-
Re: Rimodulazione: il piano TuaMatic diventa BeWind dal 2/08/21 !
suggerimenti su cosa fare - attivare dal 2 agosto sulle tua matic rimodulate?
-
Citazione:
Messaggio inviato da
fitet
suggerimenti su cosa fare - attivare dal 2 agosto sulle tua matic rimodulate?
L'ho già chiesto anch'io.
Nessuna rispota per ora...
-
Citazione:
Messaggio inviato da
furetto01
O che mi dicano che si può fare solo con offerta addebitata sul c\c?
Questo mi sembra molto strano.
Anche tu hai dovuto sottostare a questa condizione, che a me sembra inaccettabile?
La portabilità su SIM attivando solito non è mai andata a toccare il piano della SIM ricevente.
O sbaglio?
No, perchè ripeto io ho pagato 10 euro per il servizio, ma il concetto è lo stesso: un'offerta attivata su conto corrente gli da delle provvigioni, la semplice MNP-in no... quindi nel tuo caso è come se ti avessero risposto no. Capisci perchè preferisco patti chiari e pagare per un servizio anzichè sentirmi rispondere che non si può fare?
Personalmente ho fatto MNP-in su sim attiva e ovviamente la configurazione della sim ricevente non è cambiata.
-
Scusate ragazzi ma cosa intendete per "sim attiva"?
Anche io ho diverse sim ferme da molti anni e con credito accumulato dalle ricariche di 5€ annuali...
Tra l'altro ho anche una Tim di cui ho perso il puk (ma la sim è attiva) e non sono riuscito a recuperarlo gratuitamente, mi hanno chiesto il cambio sim a 10€
-
Citazione:
Messaggio inviato da
Pieromaster
Scusate ragazzi ma cosa intendete per "sim attiva"?
Anche io ho diverse sim ferme da molti anni e con credito accumulato dalle ricariche di 5€ annuali...
Tra l'altro ho anche una Tim di cui ho perso il puk (ma la sim è attiva) e non sono riuscito a recuperarlo gratuitamente, mi hanno chiesto il cambio sim a 10€
La portabilità DA un altro operatore A wind3 su una sim attiva (quindi senza chiedere l'attivazione di una nuova sim).
-
Citazione:
Messaggio inviato da
mcllcu
La portabilità DA un altro operatore A wind3 su una sim attiva (quindi senza chiedere l'attivazione di una nuova sim).
Sbaglio o è un normale passaggio ad un altro gestore?
-
Citazione:
Messaggio inviato da
Pieromaster
Sbaglio o è un normale passaggio ad un altro gestore?
Si, se non fosse che la sim di destinazione è già attiva e il negoziante non ci guadagna un euro: il guadagno è sull'attivazione sim (non sulla MNP).
Da quest'ultimo punto quello di cui stavamo discutendo.
-
Citazione:
Messaggio inviato da
mcllcu
Si, se non fosse che la sim di destinazione è già attiva e il negoziante non ci guadagna un euro: il guadagno è sull'attivazione sim (non sulla MNP).
Da quest'ultimo punto quello di cui stavamo discutendo.
il negozio guadagna sul rivincolo con offerta su metodo di pagamento. una miseria ovviamente pari alla metà del canone dell offerta.
-
A me x ora sono interessate alla rimodulazione solo 2 sim tua matic senza nessuna promo attiva. Altre3 con all-in large e super internet attive ancora niente.
-
Rimanendo in tema, non OT,
rimodulazione tuamatic,
ci sono altri che faranno come me, cioè aspetteranno dopo il 2 agosto per vedere come funziona la nuova tariffa e quali opzioni si posso pagare con credito autoricaricato?
O state tutti già facendo MNP?
ciao :)
-
Io sono arrivato a 1,70 di credito residuo, da circa 200€ che avevo, i 60€ mensili al momento li raggiungo tranquillamente, fino al 30/9 sono coperto.
Non ho ricevuto alcun sms, appena arriverà farò mnp.
Probabilmente verso Vodafone a 7€ al mese, se non sarà possibile direttamente, passerò a Iliad, e poi verso Vodafone.
Basta autoricarica, non ne ho più voglia, finché dura bene, poi amen.
-
Citazione:
Messaggio inviato da
asterixx
A me x ora sono interessate alla rimodulazione solo 2 sim tua matic senza nessuna promo attiva. Altre3 con all-in large e super internet attive ancora niente.
Il che dovrebbe dimostrare che le rimodulazioni vengono fatte senza alcun apparente criterio logico, quindi in perfetto stile Tre. Ma in questo caso cambia poco, visto che prima o poi tutti saremo rimodulati.
-
Citazione:
Messaggio inviato da
fitet
rimodulazione tuamatic,
ci sono altri che faranno come me, cioè aspetteranno dopo il 2 agosto per vedere come funziona la nuova tariffa e quali opzioni si posso pagare con credito autoricaricato?
Clinete H3g dal 2008, una settimana dopo l'sms gli ho salutati senza rimpianti. E' stato bello fino a quando
è durato. Avevo Free Time ( 30min al mese) e facevo 25 euro di autoricarica al mese. Tutte le opzioni andranno a sparire e la nuova rimodulazione è troppo
restringente per pensare di fare un' autoricarica decente ogni mese.
-
Citazione:
Messaggio inviato da
fitet
rimodulazione tuamatic,
Non ho ancora ricevuto il messaggio di rimodulazione ma quando sarà il momento seguirò la tua stessa strategia.
-
non ho ricevuto nessun sms di rimodulazione.
ma chi ha 3 power 10 e tua matic saranno rimodulati in bewind?
-
Citazione:
Messaggio inviato da
mysterious01
Non ho ancora ricevuto il messaggio di rimodulazione ma quando sarà il momento seguirò la tua stessa strategia.
E poi non voglio regalare alla 3 l'autoricarica maturata ;), la sfrutterò fino all'ultimo cent eheh.
Non vorrei mai che magari per errore la 3, consentisse di attivare qualche offerta utile per me.
Per ora è tutto fumoso, non ci capisce mai un accidente con questa compagnia telefonica ;)
-
diciamo che noi clienti 3 fino a ora abbiamo avuto opzioni convenienti ed abbiamo risparmiato,ora conviene cambiare aria con windtre .
-
@fitet: no, sono passato a postemobile con offerta da 4,99 30gb + chiamate ed sms illimitati e ho salutato allegramente wind3 non prima di aver eroso tutto il credito autoricaricato. Sulla sim 3 avevo 25 euro e me li sono ritrovati sulla sim postemobile decurtati di 1,60 euro.
L'autoricarica è morta, fatevene una ragione. Non ha più senso starci dietro e perdere tempo con millemila chiamate o sms quando con meno di 5 euro si può avere anche più di quello che dava 3 e poi wind3.
-
Citazione:
Messaggio inviato da
fitet
E poi non voglio regalare alla 3 l'autoricarica maturata ;), la sfrutterò fino all'ultimo cent eheh.
Non vorrei mai che magari per errore la 3, consentisse di attivare qualche offerta utile per me.
Per ora è tutto fumoso, non ci capisce mai un accidente con questa compagnia telefonica ;)
Seeeeeee, aspetta e spera.
3 ormai non esiste più e se ti affidi a possibili "minchiate" che potrebbe fare wind stai proprio fresco.
-
Eh lo so che ci sono offerte buone già da 5 euro, le sto guardando.
Ma non mi cambia niente attendere il 2 agosto per vedere quanto posso ricaricare e cosa posso attivare; avrò 10 euro di bonus che mi bastano per qualche giorno. Nel giro di poco capirò se si può fare qualcosa o no, ma preferisco personalmente vedere la situazione after 2 agosto. E nel frattempo tengo sott'occhio le offerte low cost :)
-
Non capisco veramente chi qui continua a dire che ci sono offerte da 5 euro al mese…… tali offerte c’erano pure 6 mesi fa. Non capisco quindi perché queste persone non abbiamo mollato prima la Tuamatic.
Il passaggio a BeWind, secondo me, migliorerà la nostra situazione. Io ormai ero bloccato con 3 Gb di internet…ero bloccato in 4G, ecc ecc.
Con la BeWind ricaricherò mensilmente molto meno (prima con 60 euro si faceva poco o niente), giusto quanto mi servirà per pagare qualche opzione che includerà chiamate illimitate e 60 o piu GB di internet. Senza contare che potrò utilizzare il 5G. Non ultimo mi ricaricherò anche con sms. Quindi invece di dover ricaricarmi ogni mese di 60 inutili euro, basterà una autoricarica molto inferiore.
-
Ovvio è il perchè. Non ho cambiato prima da tuamatic perchè ad es oggi ricaricarsi non è difficile, le chiamate ricevute ricaricano un botto. E come risarcimento dalla 3 che ne ha sempre combinate di cotte e di crude e opzioni vecchie etc, tutti noi abbiamo opzioni che al momento ci vanno bene.
Ma dal 2 agosto il futuro sarà incerto! E allora bisognerà vedere se si riesce ad accumulare credito (ci si ricaricherà con più fatica!), e non si sa SE e QUALI opzioni si potranno attivare.
Anzi, se tu o qualcuno ha risposte, sa quali opzioni a quali prezzi si potranno attivare con credito bonus dal 2 agosto, lo scriva qui! :)
-
3 power 10 con gente di 3 e superinternet come verrà rimodulata? Qualcuno ha ricevuto l SMS di rimodulazione?
-
Citazione:
Messaggio inviato da
emapol
Non capisco veramente chi qui continua a dire che ci sono offerte da 5 euro al mese…… tali offerte c’erano pure 6 mesi fa. Non capisco quindi perché queste persone non abbiamo mollato prima la Tuamatic.
Il passaggio a BeWind, secondo me, migliorerà la nostra situazione. Io ormai ero bloccato con 3 Gb di internet…ero bloccato in 4G, ecc ecc.
Con la BeWind ricaricherò mensilmente molto meno (prima con 60 euro si faceva poco o niente), giusto quanto mi servirà per pagare qualche opzione che includerà chiamate illimitate e 60 o piu GB di internet. Senza contare che potrò utilizzare il 5G. Non ultimo mi ricaricherò anche con sms. Quindi invece di dover ricaricarmi ogni mese di 60 inutili euro, basterà una autoricarica molto inferiore.
Credo ti stia riferendo a me. Bene, premetto che sono cliente tre dal 2006 e mi sono sempre autoricaricato (anzi sfondato) di chiamate ed sms tramite smsclient.
Sono passato attraverso varie rimodulazioni e conciliazioni e negli anni ci sono sempre andato a guadagnare per via delle minchiate fatte dal gestore.
All'epoca ero più giovane, avevo più tempo libero e non mi preoccupava la possibilità di vedermi sospesa la sim principale per abuso di sms o chiamate in entrata.
Sulla sim principale spendevo ogni mese circa 25 euro tra superinternet, allin etc etc. e ci stavo dentro pelo pelo; diverse volte è capitato che esaurissi i gb e le chiamate e quindi che dovessi "pagare" col credito autoricaricato quanto consumato extra soglia.
Dopo quest'ultima rimodulazione le cose sono cambiate un po'.
Con la tua matic usando una sim rabona e la voda free sunday con 20 ore di chiamate arrivavo a 60 euro in circa 15/20 giorni a seconda del tempo disponibile.
Con la nuova tariffa per raggiungere la stessa somma dovrei effettuare molte più chiamate e poco mi frega che posso ricaricarmi per più di 60 euro rispetto a prima perché se non ci sono opzioni attivabili il credito per l'uso che faccio io del telefono non basterebbe.
Detto ciò, non avendo più né tempo né voglia di impegnarmi nell'autoricaricare, viste le condizioni sfavorevoli proposte ovvio che abbia cercato in giro una tariffa economica e che mi offra quanto meno quello che avevo prima.
Con postemobile a 4,99 al mese come ho scritto ho ottenuto 30gb in 4g+ con chiamate ed sms illimitati. Non avrò il 5g ma in finale sti gran razzi visto che ho un telefono che non lo supporta.
Beati quelli che avranno ancora tempo, voglia e mezzi per autoricaricarsi...
Senza considerare poi le batterie dei vari telefoni che saranno stressate maggiormente e dureranno meno.
In bocca al lupo e buone autoricariche....sempre che le possiate utilizzare per acquistare le opzioni che vi servono (cosa non scontata con wind).
-
Citazione:
Messaggio inviato da
fitet
Ovvio è il perchè. Non ho cambiato prima da tuamatic perchè ad es oggi ricaricarsi non è difficile, le chiamate ricevute ricaricano un botto. E come risarcimento dalla 3 che ne ha sempre combinate di cotte e di crude e opzioni vecchie etc, tutti noi abbiamo opzioni che al momento ci vanno bene.
Ma dal 2 agosto il futuro sarà incerto! E allora bisognerà vedere se si riesce ad accumulare credito (ci si ricaricherà con più fatica!), e non si sa SE e QUALI opzioni si potranno attivare.
Anzi, se tu o qualcuno ha risposte, sa quali opzioni a quali prezzi si potranno attivare con credito bonus dal 2 agosto, lo scriva qui! :)
pensa se fanno come il pienowind che in pratica va bene solo per chiamare ed inviare sms e non ci puoi acquistare nessuna opzione :)
-
Ho anche una sim con pieno wind infatti eheh :), che uso per bene per chiamare e sms.
Concordo con te, dopo il 2 leggerò qui sul forum, vedrò la w3 cosa mi dà da attivare, vedrò quanto riesco a ricaricare, e poi male che vada MNP :ok:
-
Citazione:
Messaggio inviato da
merolone80_1980
pensa se fanno come il pienowind che in pratica va bene solo per chiamare ed inviare sms e non ci puoi acquistare nessuna opzione :)
Da quello che si legge sulla sezione “Wind” chi ha il piano BeWind attiva le varie opzioni per chiamate, sms e Internet.
In fondo tra 20 giorni lo scopriremo. Se non sarà così mi basterà trasferire i miei gb illimitati dalla Line fissa Wind al piano BeWind
-
Citazione:
Messaggio inviato da
emapol
Da quello che si legge sulla sezione “Wind” chi ha il piano BeWind attiva le varie opzioni per chiamate, sms e Internet.
In fondo tra 20 giorni lo scopriremo. Se non sarà così mi basterà trasferire i miei gb illimitati dalla Line fissa Wind al piano BeWind
e sei sicuro che questo possa essere fatto anche da chi verrà rimodulato ad agosto?
quando mi hanno trasformato la st+ in tuamatic ho solo mantenuto le opzioni che avevo accumulato negli anni ma non ho potuto sottoscriverne di altre, a meno di non cambiare tariffa.
Questo mentre chi aveva tuamatic da sempre (e non era passato per rimodulazioni) aveva più margine di scelta.
vi auguro di poter sfruttare al massimo le autoricariche ma la situazione sembra tutt'altro che "pro cliente".
Poi ti ripeto, per l'uso che faccio io del telefono e per il [poco] tempo libero ormai disponibile per me sarebbe diventato antieconomico ricaricare le sim dal 2 agosto in poi.
Tra l'altro al momento ci sono diverse opzioni valide ed economiche con i gestori [per lo più virtuali] che non è detto ad agosto saranno ancora disponibili quindi, dopo aver valutato pro (pochi) e contro (molti) mi sono deciso a fare mnp out e tanti saluti a wind.
Certo, con postemobile su rete voda navigherò a massimo 30mega ma per me non è un grosso problema.
Che poi con tre alla fine quella era la velocità nonostante l'obolo mensile di un euro per appunto il servizio 4g.
-
Citazione:
Messaggio inviato da
merolone80_1980
e sei sicuro che questo possa essere fatto anche da chi verrà rimodulato ad agosto?
ma anche potendo sono opzioni che costano non poco e con 1 cents al minuto non ci fai nulla, a limite devi usare gli sms client con il tuo numero s******ato in ogni lista in rete. Si è detto in tutte le salse ma c'è gente ostinata lasciali fare, rovineranno batterie e cellulari e sprecheranno tempo per 5 euro al mese ma se così sono contenti meglio così :ihih:
-
Citazione:
Messaggio inviato da
indovin
ma anche potendo sono opzioni che costano non poco e con 1 cents al minuto non ci fai nulla, a limite devi usare gli sms client con il tuo numero s******ato in ogni lista in rete. Si è detto in tutte le salse ma c'è gente ostinata lasciali fare, rovineranno batterie e cellulari e sprecheranno tempo per 5 euro al mese ma se così sono contenti meglio così :ihih:
Il mondo è bello perché è vario... io ad esempio ricevo regolarmente per motivi di lavoro una media mensile di chiamate compresa tra 9 e 11. In questo momento in area clienti mi propongono, ad esempio, la MIA unlimited su credito residuo a 12,99 il cui costo con 6 euro di autoricarica ottenuta senza alcuno sforzo si ridurrebbe della metà. Non ho ancora ricevuto l'SMS di rimodulazione
ma come emapol e fitet non avrei alcuna frenesia di cambiare operatore.