-
Re: Rimodulazione: il piano TuaMatic diventa BeWind dal 2/08/21 !
Citazione:
Messaggio inviato da
scimmioneXhobby
Altra novità imbarazzante. Ho preso nuovo Cell ed avevo bisogno di una nuova Mini SIM ebbene in 2 negozi mi han detto che le schede sostitutive nn vanno bene per sostituire la mia sim (è ancora la vecchia usim con logo 3). Scusate ma se la smarrisco e vado in un negozio Wind nn posso avere una sim in sostituzione sempre per lo stesso problema dell'iccd ?
Spiega bene..... questo è un bel problema!
Qual era il vecchio iccid e quale dev'essere il nuovo?
-
Citazione:
Messaggio inviato da
kingpin
Spiega bene..... questo è un bel problema!
Qual era il vecchio iccid e quale dev'essere il nuovo?
Le vecchie sim H3G devono essere sostituite con sim apposite con ICCID 893999, che di fatto vengono prodotte allo stesso modo delle sim W3 attuali che hanno ICCID 893988.
Possibile che i negozi a cui ti sei rivolto non avessero sim sostitutive 893999, motivo per il quale non hanno potuto procedere con la sostituzione.
-
Ci sono problemi a portare un numero di altro gestore? fanno problemi? qualcuno l'ha fatto di recente? costi e procedura?
-
Citazione:
Messaggio inviato da
bluever
Ci sono problemi a portare un numero di altro gestore? fanno problemi? qualcuno l'ha fatto di recente? costi e procedura?
nessuno ha di recente provato? so che prima del passaggio a Windtre era operazione fattibile andando in negozio.
-
Citazione:
Messaggio inviato da
bluever
nessuno ha di recente provato? so che prima del passaggio a Windtre era operazione fattibile andando in negozio.
Buongiorno, riporto stralcio di un articolo apparso su m.m.
dal 7 Maggio 2020 non è più possibile effettuare la portabilità su SIM già attiva originaria ex brand 3 (893999) provenendo da qualsiasi operatore, compresi WINDTRE e Very.
Allo stesso modo, non si può più effettuare la portabilità interna verso scheda già attiva WINDTRE, ex Wind e Very Mobile con seriale 893988 provenendo da SIM originaria 3.
Chiaramente i clienti ex 3 Italia potranno sempre effettuare la portabilità in uscita verso altro operatore di rete mobile, perdendo così del tutto il vecchio seriale.
-
Citazione:
Messaggio inviato da
punto
Buongiorno, riporto stralcio di un articolo apparso su m.m.
dal 7 Maggio 2020 non è più possibile effettuare la portabilità su SIM già attiva originaria ex brand 3 (893999) provenendo da qualsiasi operatore, compresi WINDTRE e Very.
Allo stesso modo, non si può più effettuare la portabilità interna verso scheda già attiva WINDTRE, ex Wind e Very Mobile con seriale 893988 provenendo da SIM originaria 3.
Chiaramente i clienti ex 3 Italia potranno sempre effettuare la portabilità in uscita verso altro operatore di rete mobile, perdendo così del tutto il vecchio seriale.
In sostanza non si può più fare, ma esperienze dirette che hanno provato in negozio cmq?
-
Citazione:
Messaggio inviato da
bluever
In sostanza non si può più fare, ma esperienze dirette che hanno provato in negozio cmq?
ti posso confermare che non si può fare, ho provato in più negozi ma portare il proprio numero su una sim Bewind Ex H3G con seriale 893999 non è possibile
-
forse c'è una possibilità o un bug... richiedere al 159 la riattivazione di una sim W3 scaduta (per mancata ricarica annuale) sovrascrivendola sulla sim 893999, ovviamente associata alla stessa anagrafica; provato personalmente: la proponeva l'operatrice tra le opzioni per recuperare un numero scaduto, io però non l'ho finalizzata avendo già scelto di sovrascriverla su un'altra sim liscia
-
La trewind (visto chi comanda dovevano chiamarla così) mi sta castrando scientificamente la mia bewind, complimenti.
1) non riesco ad attivare Winday più, né aggratis né a pagamento.
2) metti che per la prima c'è un bug, mi offrono +3 giga a 6 euro ma quando vado ad attivare mi dice che devo aver già attiva un'offerta noi o all digital/inclusive. Peccato che quest'ultima me la offrono anche su altre SIM che non hanno attivato nulla e si attiva tranquillamente.
Aspetterò, tanto il modo di spendere l'autoricarica (che manco compare nella descrizione della tariffa!) ce l'ho. Ma sono ugualmente vergognosi.
-
Ciao a tutti, avrei una domanda.
Ho 1,48 euro di credito e la mia opzione si dovrebbe rinnovare alla mezzanotte di oggi 31/12 ma non ricaricherò in quanto ho richiesto mnp verso altro operatore che dovrebbe avvenire entro il 2 gennaio.
A mezzanotte si prenderanno 0,99 euro per la ricarica in ritardo e dopo 24 ore altri 1,99 euro.
C'è il rischio che con gli addebiti della "ricarica in ritardo" mandino il mio credito sotto zero e che la portabilità venga bloccata?
Grazie.
-
Citazione:
Messaggio inviato da
jetno
Ciao a tutti, avrei una domanda.
Ho 1,48 euro di credito e la mia opzione si dovrebbe rinnovare alla mezzanotte di oggi 31/12 ma non ricaricherò in quanto ho richiesto mnp verso altro operatore che dovrebbe avvenire entro il 2 gennaio.
A mezzanotte si prenderanno 0,99 euro per la ricarica in ritardo e dopo 24 ore altri 1,99 euro.
C'è il rischio che con gli addebiti della "ricarica in ritardo" mandino il mio credito sotto zero e che la portabilità venga bloccata?
Grazie.
La portabilita' passera' tranquillamente :ciao:
-
Citazione:
Messaggio inviato da
kernel
forse c'è una possibilità o un bug... richiedere al 159 la riattivazione di una sim W3 scaduta (per mancata ricarica annuale) sovrascrivendola sulla sim 893999, ovviamente associata alla stessa anagrafica; provato personalmente: la proponeva l'operatrice tra le opzioni per recuperare un numero scaduto, io però non l'ho finalizzata avendo già scelto di sovrascriverla su un'altra sim liscia
scusa kernen ma non so se ho capito bene:
dovrei far scadere la sim con il mio numero principale (non ricordo se però dovrei rimanere dal 12° al 13° mese senza poter chiamare) e poi scaduta la sim (dopo il 13° mese) recuperare il numero sulla sim Bewind sovrascrivendone il numero (anche se con seriale 893999...)
-
Citazione:
Messaggio inviato da
Pianetarosso
scusa kernen ma non so se ho capito bene:
dovrei far scadere la sim con il mio numero principale (non ricordo se però dovrei rimanere dal 12° al 13° mese senza poter chiamare) e poi scaduta la sim (dopo il 13° mese) recuperare il numero sulla sim Bewind sovrascrivendone il numero (anche se con seriale 893999...)
Buongiorno e buon anno a tutti. Fattibile la riattivazione del numero scaduto ma altamente probabile che si perda bewind ed opzioni ad essa associate a favore di piani ed opzioni attualmente in commercio ( per lo meno in tre una volta era così).
-
Ciao e buon anno nuovo a tutti:ciao:, mi hanno proposto una Mia 250 (minuti illimitati, 500 sms e 250 giga) al prezzo di 15,99€ al mese con costo di attivazione di 4,99€, 250 giga sulla rete Top Quality Windtre. Io ho una Di Più Full 5G con 50 giga minuti illimitati e 200 sms a 14,99€ al mese, c'è qualcuno che può consigliarmi? Grazie
-
Citazione:
Messaggio inviato da
Superdecio67
Ciao e buon anno nuovo a tutti:ciao:, mi hanno proposto una Mia 250 (minuti illimitati, 500 sms e 250 giga) al prezzo di 15,99€ al mese con costo di attivazione di 4,99€, 250 giga sulla rete Top Quality Windtre. Io ho una Di Più Full 5G con 50 giga minuti illimitati e 200 sms a 14,99€ al mese, c'è qualcuno che può consigliarmi? Grazie
Per la stessa cifra puoi avere 250gb invece di 50, credo che la risposta sia lampante...
-
@Pianetarosso: hai capito esattamente quello che volevo dire;
avevo un numero W3 scaduto ad agosto, recuperato a dicembre, l'operatrice del 159 mi chiese su quale sim operare la sovrascrittura, adesso l'utente punto scrive: con 3 altamente probabile la perdita di piano e opzioni; io non ho chiesto se li perdevo perché avevo già scelto di farla su una sim liscia senza nulla;
la sim è in uso in un dispositivo per un cancello ad apertura a distanza; inoltre ho visto che esiste un modulo W3 per il recupero di un numero scaduto nel quale è menzionata la mia richiesta poi lavorata dall'operatrice del 159.
-
Si certo, ma sono gli mbps che mi preoccupano, non so se sono gli stessi, ad esempio sulle Mia Unlimited cambiano...
Citazione:
Messaggio inviato da
Beppemusic88
Per la stessa cifra puoi avere 250gb invece di 50, credo che la risposta sia lampante...
-
Mi è arrivato questa promozione su sim bewind
Ultimi giorni per approfittare della promo del momento! Per te Samsung Galaxy S22 5G 128GB e' SENZA ANTICIPO e ti aspetta in negozio entro il 16/1. Condizioni di finanziamento, durata, rate, costi di attivazione, recesso, info in store e su windtre.it/cond-fin
Qualcuno sa effettivamente le condizioni dell'offerta e costi? verrebbe mantenuta la bewind o fanno cambiare piano?
-
Una domanda.
Quale operatore consigliate con sms illimitati per ricaricare la bewind? E anche quale app usare per l'invio in automatico degli stessi?
-
Avete inviato sms oggi con bewind?
Controllate il traffico perché da stasera alle 17 mi hanno addebitato il costo nonostante ne avessi ancora disponibili sui 200 consentiti e li hanno scalati dal credito residuo.
Hanno aperto una pratica e detto che è’ un problema che ha impattato parecchi utenti.
-
-
Citazione:
Messaggio inviato da
antifagiano
Avete inviato sms oggi con bewind?
Controllate il traffico perché da stasera alle 17 mi hanno addebitato il costo nonostante ne avessi ancora disponibili sui 200 consentiti e li hanno scalati dal credito residuo.
Hanno aperto una pratica e detto che è’ un problema che ha impattato parecchi utenti.
Anche se non c'entra con gli sms, ho chiamato stamattina il 159 e mi hanno addebitato la chiamata e scalato addirittura dal credito reale,non dal bonus...(scatto + alcuni cent, ho la WIND1 a consumo col PIENO WIND)
-
-
Io mi sono accorto solo con gli sms, probabilmente come mi ha detto il 159 e’ un disservizio generale.
-
Citazione:
Messaggio inviato da
bluever
Mi è arrivato questa promozione su sim bewind
Ultimi giorni per approfittare della promo del momento! Per te Samsung Galaxy S22 5G 128GB e' SENZA ANTICIPO e ti aspetta in negozio entro il 16/1. Condizioni di finanziamento, durata, rate, costi di attivazione, recesso, info in store e su windtre.it/cond-fin
Qualcuno sa effettivamente le condizioni dell'offerta e costi? verrebbe mantenuta la bewind o fanno cambiare piano?
Nessuno sa nulla?
-
Citazione:
Messaggio inviato da
bluever
Nessuno sa nulla?
1° argomento:
Ogni offerta è un caso a parte, secondo me dovresti andare in negozio e chiedere. Io almeno avevo fatto così per una offerta simile e dove mi garantivano la conferma di bewind. Non l'ho fatta perchè non mi piaceva legarmi al pagamento a rate del telefono anche se molto scontato, e soprattutto perchè non potevo poi recedere, neppure fare una portabilità , pena il pagamento del telefono a prezzo pieno.
2° argomento:
stamattina inviato 3 sms e nessuno scalato dagli sms compresi nell'offerta, ma pagati 12 cents l'uno. Aperto una segnalazione al 159, ne sono al corrente e m'hanno assicurato che cercheranno di risolvere il disguido al più presto e mi riaccrediteranno la cifra spesa per sbaglio.
3° argomento:
Ieri m'hanno offerto la "mia120" a 9,99 su credito residuo. Attivata al volo visto che venivo da una Di Più¹ full 5G a 14,99€. Già controllato e la Bewind è rimasta, costi scalati dall'autoricarica, e sms e chiamate ricevute ricaricano regolarmente. Tariffa con pro e contro: contro che ora ho 100 sms compresi e non più 200 (ma sinceramente è bello se ne invio 10 al mese), contro che nn ho più 50 min di chiamate verso il mondo (mai usati), e giga in roaming che passano da 12,47gb a 9,1gb. PRO ovviamente che passo da 50gb a ben 120gb e soprattutto da un costo mensile di 14,99€ a 9,99€!
-
su mia 12o dovrebbe rimanerti pure il 5g prova ;)
-
Su bewind mi propongono Mia Unlimited XL a 23,99
Attualmente ho all in 120 a 22,99
Sembrerebbe migliorativa perché con solo un euro in più i giga diventerebbero illimitati e in 5G
Sapete se ci sono "controindicazioni" o accetto l'offerta? Grazie 😉
-
Salve a tutti, vorrei chiedere il vostro parere in merito alla mia situazione.
A maggio 2022 ho chiesto di disattivare 3 sim per recesso a seguito di rimodulazione, le sim sono state subito disattivate.
Il 6 dicembre 2022 ho inviato pec con i 3 moduli per richiedere la restituzione del credito residuo tramite bonifico per un totale di circa 90 euro.
Da quel giorno non ho ricevuto nessuna risposta, una settimana fa ho inviato altra pec per chiedere se la mia pratica è in lavorazione ma non ho ricevuto risposta.
La pec l'ho inviata dall'indirizzo di mio fratello perchè io non ne ho una, ma i moduli li ho firmati io e il documento d'identità che ho allegato è il mio, anche l'iban ovviamente.
Cosa dovrei fare secondo voi?
Grazie.
-
Ma con la mia 120 parli direttamente all' operatore 159? E poi volevo sapere la differenza della velocita' in mbps in 4 g tra mia120 e di più full 5g.