-
Re: Rimodulazione: il piano TuaMatic diventa BeWind dal 2/08/21 !
Ho anche diverse sim Voda silenti da anni e ricaricate di 5 euro annui.
Potrei fare portabilità su sim attiva.
Quanto dovrebbe chiedermi il rivenditore wind3 per l'operazione e il cambio sim ( sono tutte sim normali, nessuna neppure in previsione ha la microsim)?
Così almeno recupererei credito...
Ci sono problemi se la sim portata è nell'ultimo mese?
Grazie...
-
Citazione:
Messaggio inviato da
furetto01
Buongiorno,
ho scritto quando ho ricevuto gli sms di cambio piano su miei due numeri St+.
Non ho credito puro e non ho opzioni fisse gratuite o a pagamento.
Di solito i 60 euro bastavano e avanzavano per alcune telefonate e per i 0,20 cent che mi spillavano ogni volta che mi connetto al wifi (circa 30 euro al mese).
Non vorrei fare una portabilità verso AOM se si può ricaricare ancora un po'.
Di solito ho più di 20 ore al mese di chiamate ricevute.
Qualcuno sarebbe così gentile da riassumere la possibilità di opzioni attivabili con Bewind e pagabili con autoricarica?
Possibilmente non con vincoli temporali, dal meno caro al più caro.
Leggendo i vari 3d non sono riuscito ad enuclearli.
Ringrazio in anticipo.
:ciao:
Purtroppo, credo lo si potrà sapere dopo il 2 agosto
-
Scusate il leggero ot...ma come diavolo si fa il riconoscimento webcam su postemobile?
Provato sia su windows che su mac, sia firefox che chrome.
All'inizio il browser chiede le autorizzazioni per microfono e webcam, ok, quindi il browser fa il test della webcam, metto il mio faccione dentro l'ellisse giallo, test superato, dopodichè mi dice di stare fermo almeno 10 secondi con il documento in mano, ma non succede niente..la pagina web insieme alla scritta di stare fermo 10 secondi mi mostra una bella ragazza con la faccia dentro a un ellisse giallo con un documento in mano dentro un rettangolo giallo..e il led della webcam si spegne..
Update: era impallato il sito, riconoscimento avvenuto..
-
Citazione:
Messaggio inviato da
ghost82
Scusate il leggero ot...ma come diavolo si fa il riconoscimento webcam su postemobile?
Provato sia su windows che su mac, sia firefox che chrome.
All'inizio il browser chiede le autorizzazioni per microfono e webcam, ok, quindi il browser fa il test della webcam, metto il mio faccione dentro l'ellisse giallo, test superato, dopodichè mi dice di stare fermo almeno 10 secondi con il documento in mano, ma non succede niente..la pagina web insieme alla scritta di stare fermo 10 secondi mi mostra una bella ragazza con la faccia dentro a un ellisse giallo con un documento in mano dentro un rettangolo giallo..e il led della webcam si spegne..
Update: era impallato il sito, riconoscimento avvenuto..
usa uno smartphone da pc non funziona.
-
Ma chi ha opzioni avute per disservizio tipo superinternet a c0 è stato rimodulato?
-
Io sono stato rimodulato.
Se fossi tra quelli che non ha ancora ricevuto l'sms di rimodulazione ... Sicuramente non mi illuderei.
È solo questione di tempo. Abbiate fede.
-
ma infatti, non ha senso aspettare che poi magari le promozioni attualmente in corso vanno pure a finire.
oltretutto, ma vale ancora la pena rompersi le palle ad autoricaricare quando con 4,99 (postemobile) o 6,99 (iliad) uno ha tutto praticamente illimitato?
Personalmente al mese per autoricaricarmi spendevo così: 2 euro voda free sunday + 8 euro tim + 4,99 rabona.
Ricaricavo due sim sempre di 60 euro al mese.
la secondaria l'ho passata a rabona (3,99 al mese) e la primaria a postemobile (4,99 al mese).
Praticamente spendo la metà rispetto a prima e ho tanto di più.
Per me la tre era già morta quando fece l'azzeramento del credito, figuriamoci ora che è passata con wind...
-
Concordo. Stanno lavorando a scaglioni, non si capisce il criterio, ma prima o poi tocca a tutti.
-
Citazione:
Messaggio inviato da
furetto01
Ho anche diverse sim Voda silenti da anni e ricaricate di 5 euro annui.
Potrei fare portabilità su sim attiva.
Quanto dovrebbe chiedermi il rivenditore wind3 per l'operazione e il cambio sim ( sono tutte sim normali, nessuna neppure in previsione ha la microsim)?
Così almeno recupererei credito...
Ci sono problemi se la sim portata è nell'ultimo mese?
Grazie...
Anch'io ho delle sim Vodafone con un consistente credito residuo e potrebbe interessarmi la portabilità su sim attiva. Purtroppo credo che la procedura via fax non sia più disponibile e quindi occorrerebbe fare un giro dei negozianti, sperando che ce ne sia uno disposto a farla, cosa non scontata, visto che ufficialmente non è previsto un compenso per questa operazione.
Il cambio della sim Windtre costa 15 euro, ma temo che debba essere pagato direttamente al venditore e non prelevato dal credito residuo.
-
Tutti bewind avete ricevuto anche su piano tipo 3 power10?
-
Io la MNP su sim attiva l'ho fatta in negozio venerdi, mi ha chiesto 10 euro, che possono essere tanti o pochi, in ogni caso sono stato ben felice di pagarli, piuttosto che la solita risposta del piffero "non si può fare".
-
Hai pagato 10 euro solo per la portabilità su SIM attiva, che dovrebbe essere gratuita, oppure anche per cambiare la SIM da normale a micro?
-
Citazione:
Messaggio inviato da
furetto01
Hai pagato 10 euro solo per la portabilità su SIM attiva, che dovrebbe essere gratuita, oppure anche per cambiare la SIM da normale a micro?
Se ha fatto la portabilità su sim attiva Vodafone, non gli è stata certamente cambiata la sim, che comunque poteva già essere del tipo triple cut e quindi universale.
-
Ricarica di giugno arrivata, scadenza 31 agosto. Niente SMS di rimodulazione per ora.
Certo non ricarico fino a fine mese, non aggiungo altro credito puro a quello già presente.
Nella sezione delle offerte c'è la "Mia Unlimited" minuti illimitati, 500 SMS, Gb senza limiti, 5Gpriority pass (?) a 10.99, peccato per la velocità limitata a 10 Mbps, altrimenti sarei passato (almeno sfrutterei a pieno tutto il credito reale che ho accumulato).
-
Ricarica di giugno arrivata, scadenza 31 agosto.
Ma ho ricevuto l’sms di rimodulazione.
-
Citazione:
Messaggio inviato da
aleardo
Se ha fatto la portabilità su sim attiva Vodafone, non gli è stata certamente cambiata la sim, che comunque poteva già essere del tipo triple cut e quindi universale.
Quindi adesso la sola operazione di portabilità su SIM attiva 3Wind da Voda costa 10 euro?
Io dovrei farne diverse e non so se poi richiederebbero anche un pagamento per la nuova SIM. Io ho SIM vecchio standard silenti da anni.
Qualcuno mi sa dire di più?
Grazie in anticipo.
-
Scusate ragazzi ma cosa intendete per "sim attiva"?
Anche io ho diverse sim ferme da molti anni e con credito accumulato dalle ricariche di 5€ annuali...
Tra l'altro ho anche una Tim di cui ho perso il puk (ma la sim è attiva) e non sono riuscito a recuperarlo gratuitamente, mi hanno chiesto il cambio sim a 10€
-
Dunque primo negozio Wind: la portabilità non costa alcunché, ma la SIM non è nel gestionale Wind ( ah, no? Gli ho dato il numero e ha controllato tutto....), quindi dovrei passare ad un piano Wind da 5,99 fatturabile e addebitabile in c\c.
Chissà se dal 2 agosto la SIM sarà nel gestionale Wind. Se qualcuno ha altre risposte, magari migliori, le posti per cortesia....
Grazie in anticipo.
-
Citazione:
Messaggio inviato da
furetto01
Quindi adesso la sola operazione di portabilità su SIM attiva 3Wind da Voda costa 10 euro?
Io dovrei farne diverse e non so se poi richiederebbero anche un pagamento per la nuova SIM. Io ho SIM vecchio standard silenti da anni.
Grazie in anticipo.
Sulla sostituzione della sim con Windtre ti ho già risposto: costa 15 euro da pagare in contanti al negoziante, sempre che abbiano delle nuove sim disponibili con seriale adatto alle vecchie sim Tre.
Per quanto riguarda la portabilità, ho letto su un altro sito che "non si potranno più fare portabilità per “sovrascrivere il numero” (ovvero su sim già attive) da linee ex TRE verso sim WINDTRE e da altri operatori su linee ex TRE già attive".
In sostanza gli ex-Tre sono considerati alla stregua di morti viventi...
-
Dunque primo negozio Wind: la portabilità non costa alcunché, ma la SIM non è nel gestionale Wind ( ah, no? Gli ho dato il numero e ha controllato tutto....), quindi dovrei passare ad un piano Wind da 5,99 fatturabile e addebitabile in c\c.
Chissà se dal 2 agosto la SIM sarà nel gestionale Wind. Se qualcuno ha altre risposte, magari migliori, le posti per cortesia....
Grazie in anticipo.
-
Mi spiace il messaggio è ripetuto perché sembrava non venire pubblicato.
A te è costato 15 euro, ad altri 10, c'è scritto sopra.
E ha potuto farlo, ma non ci sono i dettagli.
Ma dal 2 agosto non saremo tutti Wind?
Che ne pensate dall'obbligo di offerta con IBAN?
Qualcuno ha trovato di meglio?
-
Citazione:
Messaggio inviato da
mcllcu
Io la MNP su sim attiva l'ho fatta in negozio venerdi, mi ha chiesto 10 euro, che possono essere tanti o pochi, in ogni caso sono stato ben felice di pagarli, piuttosto che la solita risposta del piffero "non si può fare".
Citazione:
Messaggio inviato da
aleardo
Sulla sostituzione della sim con Windtre ti ho già risposto: costa 15 euro da pagare in contanti al negoziante, sempre che abbiano delle nuove sim disponibili con seriale adatto alle vecchie sim Tre.
Per quanto riguarda la portabilità, ho letto su un altro sito che "non si potranno più fare portabilità per “sovrascrivere il numero” (ovvero su sim già attive) da linee ex TRE verso sim WINDTRE e da altri operatori su linee ex TRE già attive".
In sostanza gli ex-Tre sono considerati alla stregua di morti viventi...
Citazione:
Messaggio inviato da
furetto01
Mi spiace il messaggio è ripetuto perché sembrava non venire pubblicato.
A te è costato 15 euro, ad altri 10, c'è scritto sopra.
:sonno::sonno::sonno::sonno:
SOno 2 cose diverse!
-
Ovvero?
Totale 25 euro?
Non mi è chiaro.
E poi si può fare o no?
E solo con nuova offerta con addebito in c/c?
Sono più cose molto diverse e così, come spesso accade, io ci capisco poco e i negozianti si approfittano ( e non credo di essere l'unico).
E molti sono costretti a lasciare perdere.
Nel forum a suo tempo ci dava man forte per chiarire queste problematiche e tenersi alla larga dai negozianti approfittatori.
-
buongiorno...sms a me non ancora arrivato....
scusate OT ma il credito ricaricato con bewind è a scadenza?
SI PUO RICARICARE MAX 100 EUR AL MESE?
Poi non si possono attivare opzioni con credito autoricaricato sulla bewind?
qualcuno puo riassumermi il piano bewind sottolineando le sue criticita'...GRAZIE.
-
Citazione:
Messaggio inviato da
furetto01
Ovvero?
Totale 25 euro?
Non mi è chiaro.
E poi si può fare o no?
E solo con nuova offerta con addebito in c/c?
Sono più cose molto diverse e così, come spesso accade, io ci capisco poco e i negozianti si approfittano ( e non credo di essere l'unico).
E molti sono costretti a lasciare perdere.
Nel forum a suo tempo ci dava man forte per chiarire queste problematiche e tenersi alla larga dai negozianti approfittatori.
Caso 10 euro: hai 2 sim, sim a e sim b, tutte e due attive, porti il numero di sim a su sim b
Caso 15 euro: hai una sim (sim a), vuoi fare portabilità del numero e chiedi una nuova sim al nuovo operatore (ti danno una sim nuova, sim b, su cui ti portano il numero)
Caso 10 euro: ti fanno solo la portabilità
Caso 15 euro: ti fanno la portabilità e ti danno una nuova sim
Questo è quello che ho capito
-
Citazione:
Messaggio inviato da
lucematre
buongiorno...sms a me non ancora arrivato....
scusate OT ma il credito ricaricato con bewind è a scadenza?
Poi non si possono attivare opzioni con credito autoricaricato sulla bewind?
qualcuno puo riassumermi il piano bewind sottolineando le sue criticita'...GRAZIE.
Interessante.
E poi in topic!
moltissimi altri messaggi OT! rimaniamo in tema :ok:
Esiste un'opzione attivabile da bewind con minuti e giga? Magari qualche esperto già lo sa, certo dovremo aspettare in agosto per capire bene.
-
Citazione:
Messaggio inviato da
lucematre
100 euro al mese ti sembrano pochi, considerando che per ottenerli dovresti ricevere 10.000 (diecimila) minuti di chiamate?
-
Citazione:
Messaggio inviato da
aleardo
100 euro al mese ti sembrano pochi, considerando che per ottenerli dovresti ricevere 10.000 (diecimila) minuti di chiamate?
non ho scritto che sono pochi......ho chiesto e richiedo :SI PUO RICARICARE MAX 100 EUR AL MESE?
-
Citazione:
Messaggio inviato da
aleardo
Citazione:
Messaggio inviato da
furetto01
Non ho capito da dove sia saltato fuori Vodafone visto che siamo nella room ex 3. Ho fatto la MNP DA AOM A sim Wind3
Comunque si, ho pagato 10 euro per il servizio, e perchè i negozianti non sono lì per fare beneficenza.
Sono un pollo? Forse, ma era una cosa che a me serviva e preferisco un negozio "patti chiari" ad un negozio che ti risponde "non si può fare" solo per non perderci tempo.
Citazione:
Messaggio inviato da
furetto01
Grazie in anticipo.
E' gratis, ma visto che i negozianti non ci guadagnano nulla, è possibile che ti rispondano che non si può fare.
-
Citazione:
Messaggio inviato da
mcllcu
Non ho capito da dove sia saltato fuori Vodafone visto che siamo nella room ex 3. Ho fatto la MNP DA AOM A sim Wind3
Comunque si, ho pagato 10 euro per il servizio, e perchè i negozianti non sono lì per fare beneficenza.
Sono un pollo? Forse, ma era una cosa che a me serviva e preferisco un negozio "patti chiari" ad un negozio che ti risponde "non si può fare" solo per non perderci tempo.
E' gratis, ma visto che i negozianti non ci guadagnano nulla, è possibile che ti rispondano che non si può fare.
O che mi dicano che si può fare solo con offerta addebitata sul c\c?
Questo mi sembra molto strano.
Anche tu hai dovuto sottostare a questa condizione, che a me sembra inaccettabile?
La portabilità su SIM attivando solito non è mai andata a toccare il piano della SIM ricevente.
O sbaglio?