Re: Rimodulazione: il piano TuaMatic diventa BeWind dal 2/08/21 !
Ancora nessuna informativa pubblicata su Windtre informa. :boh:
Citazione:
Messaggio inviato da
er_caciotta
Rigorosamente credito reale.
Confermo.
Alla fine avremo una bewind per attivare l'opzione unimited
Speriamo sia così, da quello che leggo tutto lascia pensare a questo.
Citazione:
Messaggio inviato da
canonit
Alla fine avremo una bewind per attivare l'opzione unimited
È un vantaggio passare a bewind rispetto a tuamatic?
Citazione:
Messaggio inviato da
LedBlu
È un vantaggio passare a bewind rispetto a tuamatic?
un vantaggio per wind, enel e venditori di smartphone di sicuro :ihih: perchè per fare 20 miseri euro di ricarica devi fare 33 ore di chiamate al mese, più di 1 ora quindi al giorno come minimo, con tutto quello che comporta tra tempo da perdere, usura batteria e consumo energetico …oramai il concetto di autoricarica come lo conoscevamo è di fatto eliminato con la bewind
Per chi una bewind con 1500 euro di bonus può vivere di rendita
Citazione:
Messaggio inviato da
canonit
Per chi una bewind con 1500 euro di bonus può vivere di rendita
parliamo di accumuli con condizioni passate ora è ben diverso. ai suoi tempi con 10 cents al minuto con supertua+ avevo una cifra analoga e altri avevano cifre con 5 zeri:eheh: poi tutto rimodulato o decurtato….
be wind ricaricava 3 cents prima:
https://www.mondomobileweb.it/129516...arica-be-wind/
Ricordiamo che ci sono anche gli SMS che ricaricano ben 2 centesimi ed esistono app per automatizzare l'invio.
Cercare di trovare qualcosa di buono in questa tariffa è un'impresa impossibile a parer mio...
Più che altro non capisco una mazza dall'app...
Fino a qualche giorno fa mi davano la possibilità di cambiare verso una tariffa a 8,99 tutto incluso, da qualche giorno invece un'offerta per 150gb ma compatibile solo con determinate tariffe.
Mi sembra di capire che se volessi cambiare tariffa devo telefonare giusto? Non si può fare dal fai da te?
Citazione:
Messaggio inviato da
broncos
Fino a qualche giorno fa mi davano la possibilità di cambiare verso una tariffa a 8,99 tutto incluso, da qualche giorno invece un'offerta per 150gb ma compatibile solo con determinate tariffe.
Stessa cosa anche a me, al momento offre solo la gigaboom ma se non ricordo male è già successo che le tariffe attivabili sparissero per qualche giorno per poi ricomparire magicamente.
Più che altro se con il bonus bewind si potesse attivare quella a 8,99 non sarebbe malaccio e a me andrebbe benissimo, 1 ora di chiamate + 20 sms al giorno per 9 giorni ci potrebbe anche stare, troppo bello per essere vero :ihih:
da considerare che il passaggio alla nuova tariffa avviene ad agosto e se uno ha il numero principale e va in ferie rischia di restare scoperto soprattutto lato internet, anche i passaggi ad altro operatore sono rischiosi per ritardi poste per consegna sim o altro essendo periodi di ferie, quindi da valutare anche questo.
Ho utilizzato 3 dal 2006 in poi passando per le rimodulazioni selvagge, i disservizi, le conciliazioni e negli anni ci sono sempre andato a pari. Forse ci ho persino guadagnato.
Dopo quest'ultima trovata ho deciso anche io di passare ad aom tipo Iliad, rabona e altri.
Con 6 euro ormai è possibile avere 40 gb e tutto il resto illimitato.
Ora come ora non avrebbe senso tenersi una tariffa come quella proposta perchè il guadagno sarebbe inferiore ai costi (in termini di tempo, fatica, batterie cotte, rischi sospensioni sim per abuso sms, etc etc).
Vedo comunque che ci sono ancora irriducibili che pur di non pagare si terranno la nuova tariffa.
Buon per voi che avrete tempo da investire in questa nuova avventura :)
Tra l'altro come scritto poco sopra agosto sarà un mese di fuoco perchè non si disporrà di altro credito bonus oltre i 10 euro gentilmente riconosciuti, quindi questo vuol dire che si dovrà per forza andare a consumo e ricaricare...
Personalmente sto svuotando le sim in modo da azzerare tutto il bonus ricaricato. Quale migliore occasione per usare il cell come hotspot oppure per sentire i parenti all'estero?
Inoltre non chiaro se il (misero) credito derivante dall'autoricarica col piano BeWind potrà essere utilizzato anche per attivare delle opzioni o solo per chiamare e navigare a consumo (con tariffe peraltro proibitive).
Mi pare di capire che tranne qualcuno tutti abbiano deciso di salutare la WindTre...
Io personalmente credo di passare a CoopVoce (ha anche sim e spedizionegratuita), poi sto valutando anche PosteMobile o Fastweb.
Una domanda: il 10€ di contentino che ci danno, in caso di MNP dopo il 2/8, sarà conteggiato come credito reale (intendo credito da ricarica a pagamento) e magari riaccreditato sul nuovo gestore o verrà trattenuto?
E sempre in caso di passaggio ad altro operatore dopo il 2/8 ci sarà qualche penale o si potrà cambiare tranquillamente?
Citazione:
Messaggio inviato da
Pieromaster
Una domanda: il 10€ di contentino che ci danno, in caso di MNP dopo il 2/8, sarà conteggiato come credito reale (intendo credito da ricarica a pagamento) e magari riaccreditato sul nuovo gestore o verrà trattenuto?
Trattandosi di un bonus di traffico di 10 euro è ovvio che non potrà essere trasferito.
Citazione:
E sempre in caso di passaggio ad altro operatore dopo il 2/8 ci sarà qualche penale o si potrà cambiare tranquillamente?
Ci mancherebbe che ci fossero delle penali in caso di passaggio ad altro operatore conseguente a rimodulazione unilaterale del contratto.
Le soluzioni sono parecchie ma tutte escludendo i 3 big nel mio caso per una questione di costi.
È che vorrei trovare un modo per poter continuare ad utilizzare anche le 2 SIM secondarie che avevo, quindi l'ideale sarebbe trovarmi una tariffa a consumo o meglio ancora che con 2-3€ mi dia almeno 1gb.
Ho visto la tariffa PosteMobile col raddoppio ricariche e sarebbe perfetta, ma la si può attivare solo andando in un ufficio postale e mi viene il terrore 🤣
Citazione:
Messaggio inviato da
broncos
Le soluzioni sono parecchie ma tutte escludendo i 3 big nel mio caso per una questione di costi.
È che vorrei trovare un modo per poter continuare ad utilizzare anche le 2 SIM secondarie che avevo, quindi l'ideale sarebbe trovarmi una tariffa a consumo o meglio ancora che con 2-3€ mi dia almeno 1gb.
Ho visto la tariffa PosteMobile col raddoppio ricariche e sarebbe perfetta, ma la si può attivare solo andando in un ufficio postale e mi viene il terrore 🤣
C'è Noitel Step che per 2,99 € dà 2GB, 300 Minuti e 10 SMS su rete Vodafone 4G.
Ah grazie, ma è affidabile?
È il mio numero principale, mi fido dei low cost, ma che siano almeno conosciuti 🤔
Questo non lo avevo mai sentito, approfondirò comunque 👍
Citazione:
Messaggio inviato da
broncos
Ah grazie, ma è affidabile?
È il mio numero principale, mi fido dei low cost, ma che siano almeno conosciuti 🤔
Questo non lo avevo mai sentito, approfondirò comunque ðŸ‘
Esiste da diversi anni. Qualche anno fa ho fatto fare una SIM senza canone a una mia anziana zia con la tariffa a consumo da 5 cent./min. senza scatto alla risposta, che adesso hanno tolto. Diceva di trovarsi bene. In ogni caso, male che vada, si può sempre fare portabilità verso altro operatore.