Re: Rimodulazione: il piano TuaMatic diventa BeWind dal 2/08/21 !
Citazione:
Messaggio inviato da
indovin
azz se così veramente una presa in giro :stordito:
La cosa peggiore è che da contratto non è consentito l'uso su router, e nemmeno la funzione hotspot o tethering sul cellulare, per cui tutti i GB dovrebbero essere consumati sullo schermo dello smartphone. Anche in questo caso il diavolo si nasconde nei dettagli...
Citazione:
Messaggio inviato da
aleardo
Se non hanno cambiato le condizioni di recente, i 25 euro sono di bonus a scadenza che non può essere usato per pagare le opzioni, ma solo a consumo. Di fatto, quindi una solenne presa in giro...
Confermo, da qualche settimana i 25 euro possono essere usati solo per traffico e navigazione e non per rinnovo opzioni.
Citazione:
Messaggio inviato da
aleardo
La cosa peggiore è che da contratto non è consentito l'uso su router, e nemmeno la funzione hotspot o tethering sul cellulare, per cui tutti i GB dovrebbero essere consumati sullo schermo dello smartphone. Anche in questo caso il diavolo si nasconde nei dettagli...
Sei sicuro?
Io uso Rabona anche dentro un router lte portatile e non mi hanno mai accreditato nulla all'infuori delle opzioni sottoscritte.
Stessa cosa quando uso il tethering.
Citazione:
Messaggio inviato da
merolone80_1980
Sei sicuro?
Io uso Rabona anche dentro un router lte portatile e non mi hanno mai accreditato nulla all'infuori delle opzioni sottoscritte.
Stessa cosa quando uso il tethering.
Non ho SIM Rabona, quindi mi baso su informazioni degli utenti sui forum. Comunque accade anche con altri operatori, come Kena, che da contratto non consente l'uso della SIM su router, ma in genere non la blocca se il bundle di traffico non viene completamente e sistematicamente eroso. Diciamo che in questi casi gli operatori preferiscono avere contrattualmente il coltello dalla parte del manico in caso di controversie.
io intanto ho chiesto una sim CoopVoce così solo per conservare credito e numero telefonico, poi si vedrà cosa farne ma di certo non starò dietro a BeWind
Citazione:
Messaggio inviato da
aleardo
Davvero???
perchè rabona e o sìpronto potrebbero essere 2 mie alternative dopo il 2 agosto.
io qui e là anche nel forum ho letto che con rabona-sìpronto si fa hotspot senza nessun problema.
Citazione:
Messaggio inviato da
fitet
Davvero???
perchè rabona e o sìpronto potrebbero essere 2 mie alternative dopo il 2 agosto.
io qui e là anche nel forum ho letto che con rabona-sìpronto si fa hotspot senza nessun problema.
magari è tollerato ma da contratto non si potrebbe, meglio però un operatore che consente questi usi anche contrattualmente, non si sa mai che poi vengano fuori limitazioni all’improvviso
Scusate ma per chi ha 3 power 10 come verrà rimodulato ?
Citazione:
Messaggio inviato da
canonit
Scusate ma per chi ha 3 power 10 come verrà rimodulato ?
temo new basic e stop
Citazione:
Messaggio inviato da
emapol
Da quello che ho capito (leggendo e rileggendo) la tariffa Be Wind è una tariffa a consumo senza costi mensili. Uguale quindi alla Tuamatic.
Ha un’ autoricarica (si ricarica molto meno rispetto alla Tuamatic), ma il limite del l’autoricarica passa da 60 euro al mese a 100 euro al mese e gli sms ricevuti danno anche una certa autoricarica.
Fin qui, molto simile alla nostra Tuamatic.
Il problema però è il dopo………
Tutte le opzioni che avevamo …..gente di tre, superinternet, ecc ecc ecc spariscono e non vengono sostituite da nulla.
In aggiunta leggo che Internet (siamo nel 2021) costa soltanto 4 euro al giorno, ma se oggi lo uso e domani no (nel 2021 chi non usa internet ogni giorno?), domani non pago i 4 euro.
Quindi se fossi uno di quelli che usa internet 30 giorni al mese (siamo nel 2021………) pagherei 30x4 euro per un totale di 120 euro al mese per Internet.
Direi un costo ragionevolissimo………..considerando che mi ricaricherò di 100 euro…..pagherò soltanto…..20 euro al mese di internet……..ma non dovrò mai usare il telefono per chiamare altrimenti quanto pagherei al mese? 400 euro?
Mi dimenticavo…ci regaleranno 10 euro ad agosto……….per la mostra autoricarica che sarà azzerata.
Sono gentilissimi alla WindTre.
Cos’altro? In italia bisogna sempre mettersi a 90 gradi e stare zitti……..perché comunque noi…non possiamo fare nulla…………Altri decidono e noi subiamo passivamente.
Citazione:
Messaggio inviato da
-Rolf-
temo new basic e stop
Ma sulla 3 power 10 attiva superinternet e gente di 3.
Più precisamente, le offerte e promo non più disponibili per i clienti ex brand 3 italia che saranno migrati ai sistemi WindTre con BeWind sono le seguenti: Ricaricati con 3, Promo 9000, 5 Forever, Summer Power, promo SMS giornaliera, tutte le Gente di 3, Duetto San Valentino, tutte le Naviga 3, Welcome to Italy, Top Time, tutte le Free Time, Insieme, No Distance, Europe Pass, World Pass, Super SMS, VideoNoi, Ric Mia&Tua Sempre, tutte le X-Series, tutte le International 3, Notti di 3, 3Eurotariff, Internet Pass, Opzione Pupillo Everyday, tutte le Bonus Internet, tutte le Tua, tutte le Raddoppia la Ricarica, tutte le Voce e video, tutte le ALL-IN International, 100 GIGA mensile, 100 GIGA Super, 5 GIGA per te, Extra Time, tutte le tariffe Super, le agevolazioni per le chiamate internazionali di Super 0 mondo e le promozioni che prevedono bonus di traffico in omaggio.
Secondo quanto reso noto, i clienti impattati alla data della rimodulazione perderanno il loro credito da autoricarica accumulato e otterranno in cambio il riconoscimento di un bonus di traffico di 10 euro disponibile dalla data della modifica unilaterale.
In altri termini, il credito accumulato tramite le tariffe di autoricarica di 3 Italia sarà decaduto per effetto della modifica unilaterale e i clienti che ne disponevano otterranno un bonus di traffico di 10 euro, non disponibile invece per chi non aveva credito da autoricarica al momento dell’entrata in vigore della rimodulazione.
io ho power15 con gd3OA e CVeGUA
non ho ancora ricevuto sms di passaggio a nuova piattaforma
ho notato che sul sito w3 ci sono 22 pagine di news personalizzate non tutte parlano di piano base portato a bewind
basta cambiare le XX e mettere 1 o2 cifre di questa url da 1 a 21
https://www.windtre.it/newsXX/
Citazione:
Messaggio inviato da
-Rolf-
io ho power15 con gd3OA e CVeGUA
non ho ancora ricevuto sms di passaggio a nuova piattaforma
ho notato che sul sito w3 ci sono 22 pagine di news personalizzate non tutte parlano di piano base portato a bewind
basta cambiare le XX e mettere 1 o2 cifre di questa url da 1 a 21
https://www.windtre.it/newsXX/
Dovrebbero passare tutti i piani tariffari con opzioni elencate a bewind?
Azz, allora metto un meno :) a rabona e proseguo la ricerca
Citazione:
Messaggio inviato da
fitet
Azz, allora metto un meno :) a rabona e proseguo la ricerca
Perché?
Io utlizzo in parte i giga per i dati dal telefonino stesso, e in buona parte anche per fare hotspot.
Mi si dice ed in effetti sul sito di rabona non l'ho trovato, che non c'è la possibilità di fare tethering; in realtà è consentito. Ma se un bel giorno rabona lo toglie davvero l'hotspot, oppure se ritiene che il mio utilizzo non sia consono alle regole boh :);), resto senza dati sugli altri dispositivi.
Ad es spusu, lo scrive chiaramente sul sito, hot spot consentito. Mi sto solo informando per ora, in attesa del 2 agosto.
Citazione:
Messaggio inviato da
canonit
Dovrebbero passare tutti i piani tariffari con opzioni elencate a bewind?
secondo me sono le news personalizzate per tutti.
a seconda del cluster di partenza e poi di destinazione hai bewind o no.
Citazione:
Messaggio inviato da
-Rolf-
secondo me sono le news personalizzate per tutti.
a seconda del cluster di partenza e poi di destinazione hai bewind o no.
Ma dal comunicato si capisce che per chi ha le opzioni elencate passerà a bewind perdendo le opzioni.
Citazione:
Messaggio inviato da
canonit
Secondo quanto reso noto, i clienti impattati alla data della rimodulazione perderanno il loro credito da autoricarica accumulato e otterranno in cambio il riconoscimento di un bonus di traffico di 10 euro disponibile dalla data della modifica unilaterale.
In altri termini, il credito accumulato tramite le tariffe di autoricarica di 3 Italia sarà decaduto per effetto della modifica unilaterale e i clienti che ne disponevano otterranno un bonus di traffico di 10 euro, non disponibile invece per chi non aveva credito da autoricarica al momento dell’entrata in vigore della rimodulazione.
In sostanza, se non tireranno fuori interpretazioni di comodo, per ricevere i 10 euro dovrebbe essere sufficiente avere il 2 agosto almeno 1 cent. dell'autoricarica erogata a luglio e che sarebbe dovuta scadere il 31 agosto.
Citazione:
Messaggio inviato da
canonit
Ma dal comunicato si capisce che per chi ha le opzioni elencate passerà a bewind perdendo le opzioni.
quel comunicato parla di chi aveva tuamatic e quelle opzioni.
in tutte le news dice che quelle non sono più disponibili sul nuovo gestionale.
Io non ho ancora ricevuto alcun sms sulla sim che ho in firma. C'è qualcun altro che non lo ha ricevuto?