Su Iphone vai su
Impostazioni
Generali
Info
Scorri in basso fino a trovare "Sim Fisica"
Gestore "Fastweb 50.1"
Printable View
Il Carrier Update o Aggiornamento Operatore è un bundle di comandi specifici per marca/modello/serie che ogni operatore telefonico redige insieme al produttore (Apple,Samsung,etc.) per abilitare/disabilitare alcune funzionalità di rete come ad esempio il 5G o il VolTe. Per esperienza credo che impatti principalmente se non esclusivamente Apple. Sui due smartphone Android che ho non è stato scaricato, a che ne sappia io, alcun carrier update ma per andare in 5G è stato solo l'operatore (nei miei Casi Fastweb,TIM,Iliad) ad abilitare la sim all'accesso 5G. Su iPhone invece senza l'aggiornamento 50.1 di FW proprio il telefono non dava il 5G come opzione e l'iPhone 12 riportava esclusivamente la dicitura LTE.
attualmente vedo che dopo l'invio della mail 3 giorni fa risulta dall'area clienti fastweb la gestione in corso come "richiesta portabilità numero mobile". non so se è normale prassi, anche se in realtà nessuno sta gestendo la richiesta o meno. secondo te dovrei già partire con il sollecito?
Intanto sul sito è tornata disponibile la Mobile Light, 5,95 € / 50 GB in 4G.
Fino al 24 giugno.
Il che mi suscita una curiosità..
C’è qualcuno che l’ha fatta al giro precedente ed è passato su rete Wind3, o queste offerte senza 5G restano su Tim a oltranza??
Grazie per la risposta!
Approfitto per chiederti anche: da app/area riservata hai possibilità di cambiare piano verso la standard?
Ricordo che l’ultima volta che l’ho avuto Fastweb permetteva il cambio piano, se si passava ad uno più costoso o comunque con bundle più alti. Esiste ancora questa cosa?
Una curiosità,Werewolf. Hai un telefono compatibile col 5g? Lo chiedo perché su un altro forum (dove Fastweb ha un thread tutto suo con tante discussioni aperte) ci sono persone che nonostante abbiano la Light (quella attivabile fino a qualche settimana fa e non quella pubblicizzata col 5g) si sono ritrovati,avendo un dispositivo compatibile al 5g,con il 5g attivo. E quindi passati su rete windtre.
No, ho iPhone 8, niente 5G.
E al momento sono con Tim (gestore proprio, non rete di appoggio di Fastweb) appena oggi rinnovo da 10€.
Però la light con questa “limitazione” di rete potrebbe interessarmi, visto che sotto rete Tim sto bene qui da me. Faccio quella, resto con rete Tim, e quando spengono il 3G se la situazione peggiora notevolmente posso cambiare piano con la standard e migrare su rete Wind.
A logica funziona, se non fosse che il cambio di rete avviene anche al di là dei criteri che conosciamo.. 😅
Capisco. Comunque si,alla fine i criteri,tolto il dispositivo compatibile col 5g,non sono molto chiari. Potrai provare e vedere quello che succede :)
ciao ragazzi, ma come si fa a capire se una sim di attivazione di 20 giorni fa è su tim o su wind?
ho uno sasmsung s21....grazie!!