10 giorni prima. Capita che lo facciano in poche ore il passaggio ma per non rischiare, dato che c'è una fattura di mezzo, meglio stare "larghi"Citazione:
Messaggio inviato da JoeNerchione
Printable View
10 giorni prima. Capita che lo facciano in poche ore il passaggio ma per non rischiare, dato che c'è una fattura di mezzo, meglio stare "larghi"Citazione:
Io ho ordinato la sim la scorsa domenica 20/01 e non ho ancora ricevuto nessuna comunicazione per email.
L'assistenza su fb e twitter non vedono il mio cf nei loro sistemi e dicono di ricontattarli tra qualche giorno. Mi sono fatto richiamare dal 146 e dicono che non posso fare mnp a mio nome e di dare un altro nominativo.
Secondo voi l'ordine non e proprio partito o sono i tempi di fastweb. Non vorrei ritrovarmi con 2 sim...
Secondo me l'ordine non è partito.Citazione:
Messaggio inviato da _MarTin_
Ti permette di rifare l'ordine via web?
Io ho avuto problemi al 2° ordine fatto sia via web e vocale, ho riprovato dopo qualche gg. a fare l'ordine via web e si fermava, così son riuscito a farlo dall'area riservata (avevo già le credenziali della 1° sim).
Per mia esperienza quando un ordine va in porto, ti arrivano le varie mail di conferma dell'ordine, poi la mail per confermare il conto fastweb, poi spediscono il contratto, e infine inviano un sms col tracking per seguire la spedizione.
AGGIORNAMENTO: Ho finalmente ricevuto via mail il contratto della 2° SIM da passare in Fastweb :ok:
10 giorni? di più, di più... anche a me hanno fatto lo stesso scherzo di ale83 e ci hanno messo come a lui 14 giorni... :rolleyes:Citazione:
Messaggio inviato da -Daitan3-
occhio ai termini che l'assistenza di fastweb è già abbastanza disgraziata di suo... non si tratta di disdire l'opzione per lasciare la tariffa a consumo: fastweb funziona diversamente da tim, vodafone, wind e tre. è piuttosto come iliad e ho da questo punto di vista: la tariffa a consumo e il pacchetto sono entrambi due listini, quindi devi chiedere di cambiare proprio il piano, non di disdire uno per lasciare la tariffa a consumo... occhio :eek: che per l'acume che hanno al Servizio Clienti rischi che ti disattivano proprio la SIM se dici così!Citazione:
in tutto questo baillame della variazione, va detto che a me non hanno chiesto i 16 euro e non hanno fatto nessuna ricarica contestuale al cambio infatti... né hanno emesso fattura... l'area clienti è sempre off per aggiornamento dei dati da quando sono passato con loro a dicembre (e le segnalazioni si sprecano)... insomma che dire? fastweb funziona davvero bene :rolleyes:
così, a occhio e croce direi di monitorare la vostra fastpage del sito: se non vi funziona o è sempre in aggiornamento, potrebbe essere il segnale che ci sono casini in corso con la vostra anagrafica e in tal caso muovetevi subito a chiedere il cambio piano...
No ho compreso sostanzialmente nulla.Citazione:
Messaggio inviato da astrix
Il passaggio da "voce & giga" a piano tariffario a consumo può essere fatto in autonomia tramite myfastpage oppure bisogna "passare" dall'assistenza clienti ?
Ma sei sicuro che alla fine il cambio sia avvenuto? Perché mi sembra strano che non ti abbiano fatto la ricarica da 16€.Citazione:
Forse non è avvenuto ancora e con i problemi che hai con la MyFASTPage non lo puoi vedere nemmeno. Hai provato a fare logout e login, svuotare la cache del browser o accedere in una finestra in modalità anonima alla MyFASTPage? Perché anche a me all'inizio il 90% delle volte che l'aprivo mi diceva che i dati non erano disponibili e che era in corso un aggiornamento, poi ho disattivato l'opzione "Ricordami" per tenere l'accesso sempre salvato e non ho più problemi.
P.S.: A te quanti giorni mancavano alla scadenza del primo mese gratuito quando hai chiesto il cambio piano?
Io sono indeciso sul da farsi, ormai è passato più di un mese da quando ho inviato il reclamo senza aver ricevuto risposta, ma anzi ho ricevuto un sollecito di pagamento con preavviso di sospensione dei servizi. Volevo inviare una diffida a sospendere i servizi, dato che la fattura non pagata è stata contestata, ma sinceramente, visto che la loro per ora è rimasta solo una minaccia e non hanno sospeso un bel niente (forse perché comunque gliel'avevo già scritto, quando mi contattarono con il questionario per sapere come mai non avevo pagato, che se mi sospendevano la SIM per una fattura contestata parzialmente non pagata poi mi avrebbero dovuto dare pure € 7,50 al giorno di indennizzo) e visto che stanno per scadere i 45 giorni che hanno di tempo per rispondere al reclamo, non vorrei svegliare il can che dorme con la diffida e rivolgermi direttamente al Corecom allo scattare del 45° giorno, chiedendo pure i 2€ al giorno di indennizzo per ogni ulteriore giorno di ritardo nella risposta.
Lascia perdere quello che ti ha detto astrix, meglio non passare proprio dal servizio clienti e chiedere tutto in autonomia dalla MyFASTPage, così rimane pure traccia scritta della richiesta.Citazione:
La cosa su cui ti ha avvisato di stare attento e con cui concordo sono i tempi, tanto ci può volere 1 giorno, tanto ce ne possono volere 14... A me con la prima SIM ci hanno messo 14 giorni, con la seconda SIM 24 ore. Quindi, se non lo stai nemmeno usando il piano Voce & Giga, chiedi il cambio il prima possibile.
sì, sì e sì. il cambio è avvenuto e ho già detto che ho già fatto tutte quelle operazioni per la myfastpage... ok che posso sbagliare ma non sono proprio un pivellino su queste cose... i primissimi giorni tra l'altro la myfastpage funzionava... è stato più o meno trascorsa la prima settimana che aveva già iniziato a dare problemi, ho provato anche browser con cache azzerata perché mai usati... gli stessi consulenti hanno avuto problemi nell'accedere alle informazioni...Citazione:
Messaggio inviato da ale83_webmaster
io ero passato a fastweb il 19 dicembre e avevo fatto la richiesta di cambio piano già il 10 gennaio, salvo scoprire che l'offerta me l'avevano fatta partire prima: giusto per capirci domenica 16 dicembre avevo inserito la SIM per prova in un telefono e non funzionava, quindi non era ancora attiva. al che avevo pensato che si sarebbe attivata con la MNP che intanto mi era stata confermata via SMS: ho in seguito scoperto che, non so come, loro affermano che la SIM si era già attivata il 15 dicembre e di conseguenza il primo mese loro me l'hanno fatto durare dal 15 dicembre al 14 gennaio! :rolleyes:Citazione:
A te quanti giorni mancavano alla scadenza del primo mese gratuito quando hai chiesto il cambio piano?
ti ringrazio per la gentilezza e la fiducia ale, ma il mio consiglio non era quello di chiamare il Servizio Clienti per il gusto di chiamarlo: nel mio caso, come avevo già avuto modo di dire, è stato obbligatorio perché la myfastpage NON funzionava da giorni!!! piuttosto verificate subito se l'Area Clienti da problemi: resta scontato che, se vi funziona, potete fare il cambio da lì, ma se non vi funziona muovetevi subito chiamando con notevolissimo anticipo!Citazione:
Lascia perdere quello che ti ha detto astrix
proprio la tua esperienza dimostra quanto sia ormai solo una leggenda: la garanzia "scritta" (o sarebbe meglio dire elettronica) dell'Area Clienti serve a poco visto che tu, anche agendo in quel modo, hai comunque dovuto attendere tanti giorni... io quando avevo chiamato il Servizio Clienti il 10 gennaio avevo subito ricevuto conferma "scritta" tramite SMS della presa in carico della richiesta dove veniva specificato a chiare lettere che era in corso il cambio alla tariffa a consumo... a cosa è servito? a nulla.Citazione:
meglio non passare proprio dal servizio clienti e chiedere tutto in autonomia dalla MyFASTPage, così rimane pure traccia scritta della richiesta.
Non te la prendere, scusa. :)
Ricordavo di averle già scritte queste cose, ma non ricordavo a chi.
Anche da app ti dà problemi?
Comunque boh, in effetti la tua situazione è ancora più ingarbugliata della mia, addirittura si inventano la data di attivazione della SIM...
ho integrato il messaggio precedente, nel caso ti interessasse. per rispondere alla tua domanda: no, l'App va bene, peccato che non si possa fare il cambio sulla tariffa a consumo da lì. e dall'App ho la conferma che la variazione è stata fatta, con la scomparsa delle soglie precedenti di minuti, SMS e Giga, oltre ad aver ricevuto conferma ulteriore via SMS.Citazione:
quello per me è il meno sinceramente... se mi avessero effettuato il cambio piano in tempo non me ne sarebbe fregato niente di qualche giorno in meno... posso anche interpretare che l'impulso per l'attivazione della SIM OTA non sia stato recepito subito dalla SIM per problemi tecnici, ma ci può stare che loro abbiano fatto partire l'ordine di attivazione il 15.Citazione:
oh, in effetti la tua situazione è ancora più ingarbugliata della mia, addirittura si inventano la data di attivazione della SIM...
Dai, non ti volevo offendere.Citazione:
Dicevo solo che, visto che JoeNerchione non aveva capito un tubo, di lasciar perdere le questioni legate ai termini esatti da dire al servizio clienti e procedere direttamente tramite MyFASTPage, dato che spero che il disservizio che hai avuto tu non sia la regola per tutti e si possa chiedere il cambio piano in autonomia.
Poi non so se era la stessa cosa per te che l'hai chiesto telefonicamente, ma io nel testo della richiesta trovo scritto bello chiaro e tondo "Richiedo cambio piano per il numero: 3755xxxxxx - Offerta scelta: ricaricabile a consumo - Prezzo offerta: Chiamate a 5 cent€/min, Messaggi a 5 cent€/sms, Internet a 0,94 cent€/MB" con tanto di data e ora della richiesta (invece sulle successive due richieste aperte in automatico dopo il fallimento della prima nella descrizione non è scritto nulla). Sul fatto che poi comunque ci abbiano messo più tempo del dovuto, nel mio caso deciderà l'AGCOM se non ci metteremo d'accordo prima al Corecom.
abbiamo risolto ;)Citazione:
il testo della conferma che ho ricevuto subito anche io via SMS appena fatta la richiesta cita testualmente come già per te il numero di telefono e la tariffa a consumo, quindi speravo di stare tranquillo, e invece...Citazione:
Ho fatto via web il cambio del Piano scegliendo la tariffa a consumo. Siccome la sim si trova su un impianto di allarme per cui non posso leggere gli sms in entrata, quando mi consigliate di effettuare la ricarica di €16?
No. ho solo inviato via mail il modulo per la MNPCitazione:
Messaggio inviato da vitolanz93
Cmq sim arrivata venerdì pomeriggio ed ad ora (domenica) non è attiva. Pensavo che i sabato effettuassero queste operazioni, invece mi sa che tocca aspettare a lunedì. Però ormai nel 2019 che dovrebbe essere tutto automatico anche il sabato e domenica queste cose dovrebbero essere fatte. Così come le MNP è assurdo che vengano effettuate dal Lunedì al Venerdì. Non trovate?
non la devi fare, te li addebitano loro nell'ultima fattura sul conto/carta e ti erogano la ricarica.Citazione:
Messaggio inviato da Leonxy
Cmq ti consiglio di attivare le deviazioni sull'impianto d'allarme. Io ricevo tutti gli sms che arrivano sulla sim inserita nell'allarme sul mio numero principale ed è comodo.
Quindi avendo messo l'iban al momento della sottoscrizione me l'addebiteranno sul conto. Grazie mille. Si hai ragione per quanto riguarda la deviazione sms sull'impianto...era solo per non pagare ulteriori sms oltre a quelli di inserimento e disinserimento allarme. Grazie ancora.Citazione:
Messaggio inviato da -Daitan3-
di nulla :ciao:Citazione:
Messaggio inviato da Leonxy
Sì, per le attivazioni delle SIM la procedura dovrebbe essere automatica, infatti a me una si attivò poco prima di mezzanotte e non penso che ci fosse un operatore ad attivarmela manualmente a quell'ora.Citazione:
Messaggio inviato da storm75
E anche i giorni di ritardo (se casomai volessi chiedere l'indennizzo) vanno conteggiati compresi i festivi. Anche a mio padre con SIM arrivata il giovedì mattina e attivata il mercoledì sera successivo, gli hanno conteggiato correttamente 4 giorni di ritardo, compresi sabato e domenica.
Per le MNP, invece, bisogna contare solo i giorni lavorativi perché in quel caso c'è una comunicazione tra i due operatori e non può avvenire quando non lavorano.
Veramente con ho mobile, a seguito di ritardo della mnp da vodafone lo scorso agosto, mi sono stati riconosciuti anche i giorni festivi al momento dell'indennizzo.Citazione:
Per gli indennizzi sì, si contano tutti i giorni, lavorativi e non.
Dicevo che i due giorni di tempo che ci vogliono dalla richiesta al completamento di una MNP devono essere per forza lavorativi perché inizialmente l'operatore recipient deve inviare la richiesta all'operatore donating, poi il giorno successivo l'operatore donating deve inviare la risposta all'operatore recipient e infine dopo due giorni avviene il cut over.
E sono tutte procedure che, seppur totalmente informatizzate, hanno comunque bisogno dell'invio o dell'approvazione da parte di un operatore in carne e ossa.
Ma questi di Fastweb ci sono o ci fanno? Mi hanno chiamato per la seconda volta tramite una voce guida registrata inviandomi un link ad un questionario dove dire se ho pagato o meno e per quale motivo l'importo che non gli risulta saldato.
Non si preoccupino, tra qualche giorno avvio la conciliazione al Corecom così glielo spiego di persona al loro avvocato... :ihih: