Senti, con tutto il rispetto, quello che sta dicendo cose inesatte sei tu. Io ti ho spiegato come funziona e l'ho appreso leggendo i contratti che tu non hai letto. Non voglio perdere nemmeno ulteriore tempo perché non sono pagato per fornire assistenza al posto di fastweb e sentirmi dire che sto dicendo cose inesatte. Quindi sarà la mia ultima risposta. Tu non hai attivato una sim a consumo ma sei PASSATO a una tariffa a consumo provenendo da una tariffa con obbligo di ricarica automatica quindi non hai ragione proprio per nulla, in qualche modo devono farti un addebito e fastweb lo fa in quel modo. Te lo hanno scritto chiaramente. Dopo essere passato a consumo e ti hanno addebitato i 16 euro allora puoi tranquillamente revocare la domiciliazione ma non prima.
Fermo restando che non è detto che ti addebitino i 16 euro, ufficialmente è così e lo hanno fatto alla maggior parte delle persone ma a me e un altro utente non è mai accaduto...siamo passati senza addebito in fattura ma ciò non toglie l'averla revocata unilateralmente prima del mese di fatturazione.
PS stai facendo polemiche e dicendo inesattezze per nulla, per me quello che dicono gli operatori fa fede a zero...carta canta e basta leggere i contratti che tu suppongo non hai letto come il 99,9% delle persone che attiva una sim...ma essendo con obbligo di ricarica automatica forse ti sarebbe convenuto visto che ignoravi anche l'emissione di una fattura in caso di credito residuo non sufficiente per il rinnovo dell'offerta...tutte cose che potevi leggere.
PS2 se avessi voluto attivare una tariffa a consumo senza pagare i 16 euro e fornire un iban/conto ti sarebbe bastato andare in un negozio fastweb e attivare una sim direttamente a consumo...tu hai attivato un'offerta BEN DIVERSA e ti stai pure lamentando: passare a consumo NON è la prassi dall'offerta che tu hai sottoscritto...vedila come una concessione piuttosto perché c'è gente a cui è sempre stato negato il cambio piano, promesso e mai attivato...pertanto mi riterrei fortunato e non mi lamenterei sapendo che qui dentro la maggior parte delle persone non c'è riuscita o ci sta provando da mesi.
Qui mi sembra piuttosto che tu abbia voluto sfruttare a piu' non posso: sim gratis, spedizione gratis, primo mese gratis e magari anche tariffa a consumo gratis che ti faccio presente NON è gratis proprio per niente perché fastweb NON commercializza l'offerta a consumo online, si può attivare a PAGAMENTO SOLO NEI NEGOZI...e non ti chiedono una ricarica da 16 euro ma ti offrono una nuova sim perché fastweb non permette di passare a una tariffazione a consumo in maniera facile...ripeto, c'è gente che pagherebbe i 16 euro ma non gli viene attivata, tu sei stato fortunato perché il sistema lo ha permesso in automatico...a molti da sito è stato inibito il cambio piano per evitare che la gente passi a consumo.
Qui dentro siamo pochissimi ad avere la tariffa a consumo passando prima da un'offerta con obbligo di ricarica automatica perché NON E' LA PRASSI.