Certo che puoi.
Facendo la A/R mi è costata 10.90 circa.
Con pagamento nel mio caso tramite PayPal.
Mi aspettavo sinceramente meno, visto che anche presso gli uffici postali non credo che il costo sia superiore alle 7 euro.
Printable View
si, la fattura viene emessa ogni primo del mese e riguarda i consumi del mese precedente.
Se si ha una offerta convergente fisso + mobile, sul conto fastweb troverai gli addebiti relativi ai vari canoni e consumi della rete fissa, a cui si aggiunge, nel caso si abbia una o più ricaricabile, il costo delle offerte, se il credito residuo non è sufficiente.
Se si è clienti solo sul mobile, la fattura relativa al conto fastweb viene emessa comunque, ma ovviamente gli addebiti riguarderanno solo gli eventuali costi delle ricaricabili ( solo il canone, l'eventuale extrasoglia viene sempre prelevato dal credito se presente)
Dovrei avere il contratto della sim a casa, ma non saprei dove trovarlo online.
infatti le raccomandate si inviano senza busta, ove possibile. No, il fax non vale quanto una raccomandata. In qualsiasi contratto è specificata la raccomandata come mezzo di comunicazione in caso di disputa, non il fax. Che poi in passato venisse usato/viene usato in caso di assistenza è un altro conto, anche la classica mail funziona per questo...che invece sia un mezzo legale per disdire un contratto ti invito a provarci perché al 99% non verrà lavorata nemmeno la pratica. Con la raccomandata invece si. Vero che possono dichiarare anche di non aver ricevuto una raccomandata ma la vedo mooolto piu' difficile. In sede di contenzioso vale anche il piccione viaggiatore se dimostri che ha consegnato effettivamente la comunicazione.
i prezzi delle raccomandate sono notevolmente aumentati.
Una raccomandata fino a 20 grammi costa 5,40 euro (busta + al massimo 2 fogli e sei al limite)
Dai 20 ai 50 grammi il prezzo sale a 6,95 euro.
A questi importi devi aggiungere 1,10 euro di A/R.
Avresti risparmiato qualche euro, avrai usato qualche servizio online.
La pec di aruba (5,99 euro l'anno) attualmente costa meno di una raccomandata A/R.
tranquillo, che di fenomeno qua ci sei già tu e nessuno ti vuole levare lo scettro. il campionario delle tue risposte qui a più di un utente lo dimostra. che strazio sì...
in forma del tutto amichevole più di uno ti fa notare che la PEC dà più certezze di un fax e ti dà meno sbattimenti (oltre che costi) di una raccomandata e tu scegli ugualmente la raccomandata A/R... contento tu, un vero fenomeno...
ah, che la questione fosse "il fax ha valore legale, sì o no?" l'hai stabilito tu: questo è un thread generale, ma tu evidentemente decidi anche di cosa si debba o non si debba parlare nello specifico. per ricollegarci ai "fenomeni" di cui prima.
si sa qualcosa, sul passaggio alla rete wind3?
Nessuna avversione.
Sinora non ho mai avuto la necessità di averne una e in questa situazione, avendo urgenza di fare il reclamo, non volevo occuparmi anche di richiedere una PEC.
Ma la questione a qualche fenomeno da baraccone come quello di cui sotto non è chiara.
Scusate ma dall'estero quanti giga si possono usare? L'app dice 1 giga, ma è arrivato un sms che dice invece 4 giga.
Che offerta hai?
E' il mio primo mese con fastweb. Ho il piano mensile che va dal 31 Luglio al 30 Agosto.
Volevo sapere se l'offerta si rinnova la notte tra il 30 e il 31, oppure se la notte tra il 29 e il 30.
Grazie
La notte fra il 30 e il 31
Si, è possibile, e si può fare direttamente dall'area clienti.
Qui sul forum però ho letto commenti di utenti che non sono riusciti a fare il cambio.. a cui non funziona l'opzione di cambiare tariffa dall'area clienti e quindi si sono rivolti agli operatori che sono notoriamente poco affidabili.
No, si può passare in qualsiasi momento a consumo, perciò gli operatori non ti dicono che non è possibile.. ma dicono che hanno preso in carico la richiesta ma poi aspetta e spera
come dicevo sopra si può fare tranquillamente.. Fastweb è forse l'unica che ti permette di cambiare piano gratuitamente in qualsiasi momento. Io nella mia area clienti nella sezione del cambio piano vedo la tariffa mobile a consumo. Ovviamente non provo ad attivarla per ovvi motivi. Il problema nasce quando non si riesce ad accedere nella sezione cambio piano e ti devi rivolgere all'operatore.
infatti
La sim di fastweb arriva per posta ordinaria? O c'è da firmare?