Citazione:
Messaggio inviato da GIADAC
Non è un abbonamento è una sim ricaricabile. Non esiste, che se non hai credito sulla sim non ti rinnovano il piano mensile. Non credo proprio che possano denunciarti per morosità. Quando uno ha una tariffa mensile e non ha abbastanza credito il piano si disattiva la Discorso diverso se hai fatto un abbonamento.
Ho letto ora contratto per le prepagate ed il punto dovrebbe essere questo all'art.19 comma 5:
Il Cliente potrà fruire dei Servizi sino alla misura corrispondente alla Ricarica di Traffico effettuata.
In caso di insufficienza della Ricarica di Traffico, il Servizio sarà parzialmente sospeso ed il Cliente
potrà soltanto ricevere chiamate voce sul territorio nazionale ed effettuare chiamate verso i numeri di
emergenza nazionali e/o altri Servizi in adempimento alla normativa applicabile.
È una ricaricabile, ma quando hai sottoscritto l'offerta hai accettato anche questa condizione
Ricarica Automatica: l'importo dell'Offerta verrà scalato automaticamente dal credito disponibile della SIM e il giorno del rinnovo, se il credito disponibile è sufficiente per rinnovare l'Offerta, potrai continuare ad utilizzare i servizi inclusi nell'Offerta. Se il tuo credito disponibile fosse inferiore al valore dell'Offerta, Fastweb ti rinnoverà i minuti, SMS e Internet inclusi e provvederà ad addebitare l'importo previsto sul tuo Conto Fastweb.
E sulle Condizioni Generali di Contratto devi guardare poco più su, all'art. 19.3 (lettera c):
L’attivazione della Ricarica di Traffico potrà avvenire:
a) mediante risponditore automatico Fastweb, previo acquisto di apposite schede, dotate di un codice numerico e disponibili presso i Punti vendita Fastweb;
b) mediante altri punti di distribuzione ovvero tramite altro canale indicato da Fastweb;
c) mediante ricarica automatica effettuata da Fastweb secondo quanto previsto nell’Offerta Commerciale e con addebito dell’importo corrispondente alla Ricarica di Traffico nel Conto Fastweb ogni mese. In questo caso verrà emessa apposita fattura da Fastweb. L’avvenuta attivazione della Ricarica di Traffico verrà comunicata al Cliente mediante SMS.
Se vuoi provare comunque a fare come dici, fai pure, nessuno te lo vieta, poi facci sapere come andrà a finire...
Io ti posso dire solo che per quanto riguarda me, che ho pagato parzialmente una fattura a causa del cambio piano tariffario effettuato dopo ben 14 giorni e conseguente rinnovo automatico del piano a pagamento per me non dovuto e contestato tramite apposito reclamo, mi hanno appena inviato un sollecito di pagamento con preavviso di sospensione dei servizi (e richiesta di € 20,00 + IVA per la successiva riattivazione), nonostante la Delibera AGCOM n. 203/18/CONS stabilisca esplicitamente che
non può intendersi come mancato pagamento il pagamento parziale di una o più fatture da parte dell’utente, qualora il pagamento omesso riguardi addebiti oggetto di contestazione, con riferimento ai quali sia pendente una procedura di reclamo ovvero di risoluzione della controversia
Citazione:
Messaggio inviato da specialdo
se uno ha l'offerta di rete fissa con fastweb, quante sim mobili si possono sottoscrivere? queste devono essere intestate tutte alla persona intestataria della linea fissa?
Da quello che mi hanno detto al Servizio Clienti, 6 SIM in totale (4 ricaricabili e 2 in abbonamento). Per avere lo sconto dedicato a chi è già cliente per la linea fissa, sì, devono essere tutte intestate alla stessa persona titolare dell'abbonamento per la linea fissa.