Ma se non ho un conto Fastweb perché non sono cliente del fisso, come funziona nel caso scelga sdd per l’addebito? Ne emettono uno solo per il mobile? Resta comunque una prepagata, giusto?
Fastweb mobile come è messa a rimodulazioni?
Printable View
Buongiorno,
ho acquistato a gennaio una sim fastweb ricaricabile tramite sito per poter triangolare, cosa che ho fatto dopo 10 giorni dall'attivazione.
Oggi mi è arrivato un bollettino postale in cui mi chiedono di pagare 9,87 euro. E' successo a qualcun altro? Avendo richiesto la ricaricabile perchè mi mandano un bollettino?
si, la uso in Svizzera, ma normalmente ci arrivo in aereo.. ovviamente alla partenza metto in modalità aereo e riaccendo all'atterraggio a Zurigo e non ho mai avuto problemi. Stessa cosa al rientro a Catania.
Sono stato un paio di volte a Lugano atterrando a Malpensa, ma sinceramente non ricordo se ho dovuto riattivare i dati al rientro in italia
Ma tu dopo l'attivazione hai ricaricato? La sim e la spedizione sono gratuite il primo mese no, per questo specificano che la prima ricarica è obbligatoria, serve a coprire il costo del primo mese. Suppongo che il bollettino che ti è arrivato sia il costo del primo mese..
Il primo mese lo si ottiene se ci si è iscritti al programma Payback, in passato erano due mesi per i clienti Eni, ora non so.
Io non ho ancora capito una cosa, ma per chi sceglie ricarica manuale, viene comunque impostato il bollettino come metodo di pagamento?!
Ma in realtà quando ho concluso L acquisto della sim è uscito scritto che dovrò ricaricare la sim alla ricezione per poter utilizzare la promo
Ma nel caso, si possono impostare carte come HYPE, Poste Pay ecc... oppure prevedono solo carte credito?
Vorrei passare a Fastweb mobile perchè ho scoperto che la mia città è coperta dal 5G. Come faccio a verificare fisicamente se c'è una cella 5G attiva? Ho solo una sim Iliad abilitata al 5G, ma se provo con un'altra sim e cerco le reti in modo manuale vengono visualizzate anche le reti 5G nell'elenco?
Altra domanda: ho un abbonamento Fastweb FTTC a casa, ma vorrei continuare a tenere separate le 2 cose, se attivo l'offerta mobile con i miei dati ma senza passare dall'area clienti, riesco a mantenere le 2 cose svincolate senza che se non avessi più credito nella sim mi scalino i soldi dalla bolletta di casa?
Grazie.
Vai sul sito lteitaly e cerca gli impianti della tua zona. Puoi usare un filtro (devi registrarti prima) per selezionare solo gli impianti windtre 5g.. cerca solo gli impianti 5g TDD/N78.
No, che io sappia in fastweb associano tutte le linee per codice fiscale.. comunque puoi benissimo attivare l'offerta mobile da già cliente e scegliere la ricarica manuale. Solo il primo mese verrà addebitato sul tuo conto fastweb. Nei mesi successivi se il credito non è sufficiente la promo si blocca ma il costo non verrà addebitato sulla bolletta di casa.
Beh, tu hai ricaricato, non ti sarebbe arrivato niente comunque anche se avessi avuto la ricarica automatica.
Il "problema" riguarda solo il primo mese.. come si diceva prima, il costo della sim, l'attivazione e la spedizione sono gratuite, ma il primo mese no, chi acquista una sim con ricarica manuale deve effettuare la prima ricarica obbligatoria per coprirne il costo.
Questo punto è importante per chi vuole triangolare.. capisco che la tentazione di triangolare a costo zero è forte, ma è bene sapere che se si attiva una sim e si effettua una mnp out dopo pochi giorni SENZA aver effettuato nessuna ricarica e quindi senza aver pagato il primo mese, Fastweb invierà a casa un bollettino postale per recuperare il costo del primo mese non pagato.
Non saprei.. secondo me si, però è solo la mia personalissima opinione.
@CarmenM
Ho visto che in firma hai "Fastweb NeXXt Mobile 50 GB a €8.95".. scusami se mi permetto, ma hai ancora quella tariffa? se si, perché non la cambi con quella attuale? quella da 70Gb a €7.95? :)