:ok:
Printable View
Si può utilizzare l iban di n26?
Mi riallaccio al discorso di qualche post fa..
Oggi pomeriggio il mio telefono risultava non raggiungibile a chi mi chiamava. Ad un certo punto mi sono ritrovato per pochi minuti proprio senza rete, dentro casa, dove so che prende benissimo.
Stavo usando il telefono in hotspot, quindi la cosa è stata abbastanza evidente.
Quando la rete è finalmente tornata ero fisso in 3g, nessun segno del 4g.
Ora mi è venuto il dubbio, controllo di nuovo nella selezione manuale delle reti e .. MAGIA!! Non vedo più Wind, ma mi è comparsa I TIM (che dopo pochi secondi ha cambiato nome in Fastweb). Quindi al momento vedo due reti con lo stesso nome Fastweb, una è la rete Wind a cui ero collegato e mi lavora al massimo in 3g, l’altra è la Tim che ho sempre usato fino a ieri. Selezionando la seconda manualmente, torna ovviamente a funzionare il 4g, e navigo bene come al solito.
E’ iniziata davvero la migrazione, dunque, il mio telefono si era spostato per conto proprio su rete Wind e la differenza dalle mie parti si sente eccome!!
Finché posso sceglierla a mano non è un problema, ma credo sia tempo di cambiare aria..
Provala un mese prima di dire fanno schifo, so che in questi giorni Wind ha problemi e fanno lavori. Io una volta mi trovavo male quando passerò proverò un mesetto e poi giudicherò non dagli speedtest ma sull'uso quotidiano come va altrimenti cambierò.
Passato anche io sotto Windtre
Ho avuto Wind per parecchi anni. Anzi, a dirla tutta il mio numero è nativo Wind. Finché col telefono ci telefonavo non ho mai avuto particolari problemi, a parte essere sporadicamente senza linea dove Tim e Vodafone prendevano (nelle mie zone montane è ancora così in molti posti).
Ma da quando esiste il 4g il confronto è impietoso. Al di la' degli speed test (che comunque non mentono, ieri con rete wind 3G ho ottenuto Ping 62, Jitter 680, UP 1,36, DOWN 0,03 !!) l'usabilità quotidiana del telefono è per me compromessa.
Peccato, mi stavo trovando bene con Fastweb.
Ho il rinnovo tra due giorni, quindi un altro mese resto sicuramente e vediamo come procede. Ma a questo punto probabilmente il mese prossimo me ne vado in CoopVoce, o rientro in Tim (mi hanno offerto Steel Pro, minuti illimitati, 50GB, Lo sai e Chiama Ora incluso a 7,99) e poi mi guarderò intorno quando rimoduleranno.
Piccolo aggiornamento.
Dopo un ulteriore momento senza rete, sono tornato nella selezione manuale.
Non posso più scegliere la rete Tim!! Il trucchetto è durato meno di 24 ore. La vedo ancora come Fastweb, ma se provo a collegarmi lì il mio telefono resta in "no service".
Da ora quindi sono fisso su rete Wind, al momento in LTE con risultati però nettamente inferiori a LTE TIM. Purtroppo è abbastanza instabile, fa spesso lo switch in 3G, con conseguente crollo della velocità di navigazione.
Farewell, addio, e grazie per tutto il pesce!!
Volendo triangolare con Fastweb per poi ritornare in vodafone con la special 50 GB, i costi sono quelli che stanno su sito 9,95€ oppure ci sono altri costi?
Per caso c'è un minimo di permanenza in fastweb, oppure no ?
Mi pare che la promo a 9,95 e sim e spedizione gratuita sia per i già clienti con Fastweb a casa. Se è questo il caso, allora si, paghi solo 9,95 in bolletta per il primo mese, e puoi andare via quando vuoi. Calcola che con spedizione e portabilità non sono rapidissimi, a me dall'ordine al passaggio sono passati 8-9 giorni (il tutto pre covid).
Ho fatto la richiesta di MNP perché leggendo 0€ pensavo fosse gratis anche il primo mese ma a quanto pare così non è.... mi è arrivata una mail che mi dice che a breve riceverò un’altra mail con l’accettazione della proposta.
Ci ho ripensato però... come faccio ad annullare tutto? Come mai non mi hanno chiesto i documenti o la videochiamata come gli altri gestori?
Quando riceverò questa famosa mail ci sarà un contratto da firmare o documenti da allegare e non procedendo sarò sicuro che non verrà allacciata nessuna domiciliazione alla carta di credito, nonché non verrà spedita nessuna sim?
Ma se non ho firmato nulla, non ho dato documenti, non ho la sim..... come è possibile?? Oggi vado subito al totem Iliad e porto il numero li così sono tranquillo. Se dovessero allacciare qualsiasi cosa sulla carta di credito contesto l’addebito ma non penso proprio non avendo appunto nè documenti nè firme mie
Ripeto, la promo con spedizione e sim gratuita è per i già clienti, con addebito del primo mese in bolletta. Se sei già cliente fisso i tuoi dati li hanno già, e avviano tutta la pratica in automatico. Ti manca solo ritirare la sim dal corriere con copia del tuo documenti, non so se rifiutando la consegna la blocchi..
Comunque eviterei di chiedere un’altra portabilità per lo stesso numero, per me c’è il rischio che a finire annullata non sia la prima che hai chiesto a Fastweb, ma la seconda