nel mio caso non c'è stato bisogno, l'sms lo inviano a tutti.
Printable View
Ma quindi oltre alla carta d'identità quando mandano le mail col contratto quanti fogli bisogna stampare firmare e scannerizzare e rimandare?
io non mandai nulla...avevo già letto in questo thread che non c'era bisogno facendo l'upload dei documenti e quando prosegui online ti invita a leggere il contratto, te lo fa scaricare e, se non ricordo male, devi mettere il segno di spunta nell'accettarlo per proseguire...quindi non c'è bisogno di firmarlo, acconsenti digitalmente. Altri operatori invece non richiedono l'accettazione del contratto in fase di ordine né te lo fanno scaricare.
Cmq io ignorai le mail che sono automatiche e non inviai nulla (avevo già fatto upload del documento durante l'ordine) e mi sono arrivate entrambe le sim richieste (le ho richieste però in tempi diversi, una l'estate scorsa e l'ultima a febbraio)
è stato scritto tante volte, con fastweb i tempi di evasione non sono mai certi. Ad alcuni la sim è arrivata dopo una settimana, ad altri dopo un mese.
A me hanno impiegato circa 10 giorni...fossi in te lo farei subito considerando che c'è anche la portabilità di mezzo.
Arrivato un SMS con tracking SDA per consegna in data ... domani.
Ora vai a capire se è la SIM ordinata il 4 maggio via WEB, ma che ha avuto un ritardo sull'addebito (provvisorio) di Fastweb su Hype (avevo bloccato la carta per l'online e poi mancava 1€)...e che ha ricevuto l'addebito in data mercoledì 8 maggio...oppure è la SIM ordinata al telefono (perché quell'operatore dava per spacciata la prima SIM richiesta) proprio l'8 maggio e di cui ho ricevuto conferma dei documenti inviati il giorno stesso?!
Mah.
Quindi se fosse la prima... avrebbero fatto anche "in fretta" ... 10gg con 2gg persi a causa mia.
Non per dire ma è scritto.
Hai letto tutto o solo la prima riga? :)
La prima il 4 maggio (addebito di Fastweb per testare la carta Hype avvenuto in ritardo, causa mia, l'8 maggio).
La seconda l'8 maggio (su IBAN) con conferma documenti lo stesso giorno.
In ogni caso il tracking non va.
per chi ha esperienza con il mondo fastweb...
Ho richiesto una sim il 29/04 e una il 4/05... mi è arrivata solo la prima mail di conferma ma ordini spariti nel nulla a detta del call center... stesso call center che mi ha consigliato di attivarla in un negozio fisico che nel mio caso è abbastanza distante..
Inserisco altro ordine sabato scorso, questa volta nessuna mail di conferma ma un sms in cui mi dice che il documento è valido e che riceverò la sim entro 7 giorni.. anche di questo ordine non c'è traccia su myfastpage e sulla pagina sullo stato dei servizi in attivazione... solo su ccare.fastweb.it risulta una generica attivazione in lavorazione ma non da nessun dettaglio preciso.. quindi non so a quale ordine si riferisca...
a parte il consiglio di lasciar perdere fastweb... quando un ordine va a buon fine la mail con il contratto entro quanto tempo arriva? l'ordine è visibile da qualche parte sulla myfastpage? (sono gia clienti fisso), altri consigli?
io ordine fatto lunedi scorso domani passo a fastweb con portabilita', comunque il modulo l ho firmato ed inviato alla email con il documento di identità si fa prima.
Oggi m'ha chiamato un operatore fastweb e m'ha detto che i moduli non devono esser firmati... CHE CULO!
Mah, dubito fortemente che la SIM venga consegnata oggi (SMS di ieri sera da Fastweb con data prevista oggi), secondo me affidano oggi a SDA il pacco...perché nei sistemi SDA il codice non risulta ancora registrato.
EDIT: infatti è comparso ora il tracking su SDA, è stata affidata OGGI a SDA, non è andata in consegna per oggi come da SMS di fastweb...nemmeno un SMS sa scrivere Fast...assurdi.
Non trovo la sezione nella fastpage dove vedere il processo di portabilità con il codice tracciabilità del pacco SDA.
Lunedì ho fatto l ordine caricando anche il documento,ad oggi ancora ricevo nessuna mail e l addebito di 1 euro ho inserito il conto corrente, è normale?
Io con la carta di credito non m'hanno prelevato nulla, in compenso SDA ha sbagliato a leggere il mio comune è finito tutt'altra parte il pacco... Iniziamo bene...
Io ho ritirato la sim sabato dallo sda ma ad oggi non risulta attiva. Sull’app mi Appare solo il fisso e nessun accenno al mobile. Non funziona il menù parla con noi e sul Messenger di Facebook non rispondono. Che posso fare per farmi attivare? Mi tocca chiamare il servizio clienti?
Ovviamente la SIM che mi hanno consegnato ieri è quella ordinata il 7/8 maggio, tramite operatore, e non quella richiesta via web il 4 maggio...di cui Fastweb tentava l'addebito su carta Hype (prima bloccata da me, e poi senza fondi, infine l'ho ricaricata).
Comunque dal 7 al 15 per consegnare la SIM...mica male. Viste le varie vostre storie.
Mah
Vediamo se la prima SIM arriva o meno, ieri ho perso una chiamata da parte di Fastweb...
Ieri mi hanno mandato un SMS con username e password da inserire nell' app,e poi un altro sms dicendo di controllare la mail per l attivazione,ma non ho ricevuto nessuna mail neanche tra lo spam
Tranquillo, di tutti gli SMS dove c'era scritto di controllare la mia email fornita in fase di sottoscrizione...non è mai arrivato nulla (se non il contratto inizialmente e la convalida email).
Intanto la SIM consegnata ieri è già attiva stamane. :)
Dal momento in cui ti viene consegnata la sim entro 3giorni lavorativi la sim viene attivata successivamente nel giro d’altri 3 giorni c’è il passaggio preceduto da un sms che avvisa dell’effetivo passaggio. Quindi tra una roba e l’altra serve una settimana per far tutto.
A me hanno inviato un SMS dove affermano di aver convalidato i documenti.
Dopodiché un SMS che mi informava della spedizione (consegna) della SIM.
----
Ora mi ha chiamato Fastweb per dirmi che gli mancano i documenti (la seconda SIM me l'hanno consegnata ed è attiva, va da sé si riferiscano alla prima)...peccato che li caricai in fase di ordine direttamente online.
Reinviati, vediamo un po'.
Quindi documenti del contratto da firmare non ce ne sono?
Io parlo del mio caso: ho chiesto due SIM con la formula del prova gratis. No MNP, solo numeri ex-novo.
In caso di modulo MNP presumo ci sia da compilare e reinviare.