Ma non è importante se funziona bene o meno?
Printable View
Ma non è importante se funziona bene o meno?
Ok, mi hanno confermato oggi che sono 12 mesi dall'ultima ricarica o da un evento a pagamento che sia rinnovo di offerta o chiamata/sms a pagamento.Citazione:
Messaggio inviato da Roby68
Ne ho approfittato per chiedere altre cose, anche se era un'operatrice dall'Albania:
1) Sono quasi certo che una decina di giorni fa, nella sezione cambia piano, il passaggio della sim a consumo NON prevedesse una prima ricarica obbligatoria di 16€ come scritto ora: "Offerta ricaricabile a consumo : Prima Ricarica 16€, Chiamate a 5 cent€/min, Messaggi a 5 cent€/sms, Internet a 0,94 cent€/MB"
Qualcuno ricorda se era già così?
Tra l'altro mi è stato detto che anche un successivo ritorno a consumo, dopo ulteriore passaggio ad una delle offerte, prevede questa ricarica obbligatoria. :(
2) Sempre secondo l'operatrice, col piano a consumo il roaming dalla Svizzera costa 40cent/min in chiamata e 5cent/min in risposta e non ho nemmeno capito se c'è uno scatto alla risposta...
Nessuno che ha già avuto esperienza col piano a consumo passando in Svizzera? :D
Grazie
Da quando é uscita c'é la ricarica di € 16 per l'attivazione della SIM, non so per il passaggio, ma credo di sì per evitare che uno attivasse gratis un'offerta con bundle di minuti, SMS e GB e poi passare gratis a quella tariffa.
Edit
Scusatemi, potreste spiegarmi la tarrifazione di internet per l'offerta a consumo? Sono 0,94 cent al mb, vuol dire meno di 1 cent a mb? o quasi 1 euro a mb? E la tarrifazione è al singolo kb consumato? Grazie in anticipo.
Ciao,
sono diventato cliente Fastweb CASA, così ne ho approfittato per fare MNP ed attivare la Mobile Giga (10G, 300 min, 300 sms) a costo ridotto: 5.95€/mese
* Faccio poche chiamate e trovo i 10G sufficienti per il mio utilizzo (arrivavo da una vecchia TIM Gold Go 7 con 3GB...)
L’obbiettivo è pagare il meno possibile rimanendo su TIM in 4G.
Sim/Spedizione/Attivazione + primo mese completamente GRATIS. Quindi why not?
(Eventualmente la sfrutterò per triangolare in Tim 7 ExtraGo New)
Detto ciò, con un iPhone7 a me la linea resta in LTE, non appare mai 4G e gli speedtest sono sui 14 MBit (stessa zona dove prima avevo TIM 4G 75 MBit)
È normale questa cosa? Magari perché è attivo da pochi giorni?
Li dipende dall’operatore... sull’iphone con Wind vedevo la scritta LTE. Invece con Vodafone, Tim e Coopvoce vedo 4G.
Per la velocità non so dirti, ma in ogni caso su iPhone LTE=4G
Mi sono documentato un attimo: https://www.ilsoftware.it/articoli.a...n-Italia_14413
Da quello che capisco / vedo è che sto andando in LTE(4G) ma non in LTE Advanced (4G+)
Inoltre a quanto loro stessi affermano: https://www.fastweb.it/grandi-aziend...ni-aziendali-/
LTE/4G: la velocità media sperimentata dagli utenti in mobilità spesso non supera i 20 Mbps.
Ora, FastwebMobile è un MVNO con supporto 4G+ come indicato qui: https://www.mvnonews.com/velocita-rete-dati-mvno/
Quindi mi chiedo come mai non sto andando in 4G+ (stessa identica posizione dove con TIM ci andavo?)
Stessa cosa a Brindisi.Citazione:
Messaggio inviato da Roby68
Online per le altre offerte non accetta carte di credito prepagate.
Possibili soluzioni?
Fategli vedere dal vostro smartphone che la tariffa esiste, magari desistono dal fare ostracismo... :rolleyes:
Accettano IBAN di carte prepagate?Citazione:
Messaggio inviato da leoz
Ciao,Citazione:
Messaggio inviato da sk4tto
ho Fastweb mobile da oltre 1 mese e dopo primi giorni chiamiamoli di "assestamento", ora la rete è in 4G+ e dai test effettuati raggiungo quasi la velocità che avevo prima con TIM 40 Mbps (con TIM riuscivo a fare i 50 Mbps).
Come detto da te Fastweb è in MVNO e quindi ha una "priorità inferiore" rispetto a TIM, quindi è normale andare più lenti rispetto a TIM.
Ti consiglio di controllare le impostazione del tuo device, ed eventualmente fare alcuni test in diverse zone.
Tieni conto che non avrai la qualità di TIM, però con il prezzo proposto devo dire che per il momento sono pienamente soddisfatto e secondo le mie esigenze non rilevato differenze di servizio che avevo prima con TIM.
Qualcuno di voi ha problemi con Whatsapp e Fastweb? A me succedono due cose strane:
1. Il backup automatico notturno non parte perché dice che manca la connessione a internet, che in realtà c'è perché funziona il browser e anche lo stesso Whatsapp continua a ricevere messaggi. Se provo a fare un backuo manuale, mi avvisa che sono in roaming e di attivare il wifi. Va bene che Fastweb è un virtuale, ma se nelle impostazioni del cellulare ho acconsentito di utilizzare i dati anche in roaming perché il backup non deve partire?
2. Ogni tanto i messaggi vocali in entrata non li scarica, se entro nella chat il cerchietto verde continua a girare all'infinito. Anche in questo caso la connessione funziona perfettamente e altre conversazioni ricevono tranquillamente i messaggi di testo. Solitamente disattivando la connessione dati e riattivandola poi il messaggio vocale lo scarica subito. Quale'è il problema secondo voi?
Nessun problema da parte mia con whatsapp, almeno quelli da te segnalati. Può essere un problema del tuo device, prova a disinstallare l'app di whatsapp ed a reinstallarla, se il problema persiste, prova a fare un ripristino dopo aver fatto un backup.Citazione:
Messaggio inviato da magick
Nessun problema di quel genere.Citazione:
A me funziona tutto in modo perfetto.
Effettivamente anche a me whatsapp da quando sono a fastweb mobile ha un problemino, nonostante abbia detto di scaricare in automatico le immagini anche con la rete, e in wifi anche i filmati, non lo fa più finché non ci clicco, infischiandosene delle impostazioni.
Per me nessun problema con whatsapp... mi funziona regolarmente come prima che avevo Vodafone
Per prima cosa grazie a tutti per le risposte. Quoto questi due messaggi per rispondere direttamente.
Effettivamente sembra anche a me un problema di mancato riconoscimento delle impostazioni, soprattutto per quanto riguarda il backup. Però è strano perché se vado nell’utilizzo dati, alla voce “Dati in roaming†dice zero, quindi riconosce che pur essendo un virtuale non è in roaming. Per i messaggi vocali, ho visto che non avevo la spunta su “Audio†in roaming, anche se dice che i messaggi vocali li dovrebbe scaricare in ogni caso. Vediamo che succede.Citazione:
Messaggio inviato da guzzanti
Posso chiederti che cellulare hai, così da capire se magari è un problema di compatibilità col device? Io adesso uso un Honor V10 preso a fine luglio.
Ho provato a disinstallare senza risolvere. Tra l’altro il telefono è nuovo, lo uso da meno di un mese e all’attivazione ho scaricato l’app senza ripristino dal vecchio terminale. Col vecchio telefono non mi sono mai accorto del problema perché negli ultimi tempi non funzionava più la connessione dati e tenevo sempre il wifi attivo; ricordo però bene che lo scorso mese mentre ero all’estero mi dava sempre l’vviso di backup non effettuato perché in roaming, in quel caso però ero all’estero quindi l’avviso era corretto…Citazione:
Messaggio inviato da Spurs_One
Per provare il ripristino a questo punto aspetto l'aggiornamento del mio cellulare che dovrebbe uscire a breve così lo faccio una volta sola.
Ho un galaxy ss6.Citazione:
La cosa strana è che lo fa anche in wifi.
All'opzione dati in roaming non avevo pensato, ora modifico.
Via online devi stampare i documenti quindi? Devi rispedirli? Via mail oppure postaCitazione:
Messaggio inviato da dmdavide
Inviato tramite ForumTelefonino PRO per Android
NoCitazione:
Messaggio inviato da Erny(e9355)
Come non detto, cellulare totalmente doverso.Citazione:
Ho trovato un post sul forum del sito Fastweb dove si parla del mio stesso problema del backup, purtroppo non c'è una conclusione. Chissà perché non capita a tutti :confused:
https://www.fastweb.it/forum/servizi...eb-t19475.html
se ti da lo stesso problema in WiFi e con 3/4G -- temo che il problema sia dell'app/telefono e non dell'operatore...Citazione:
Ho ordinato la SIM Co Portabilità online dopo quando arriva? Quando devono arrivare i codici via sms quando arrivano?
Ciao a tutti sono passato da coopvoce ad iliad, e sono deluso, quindi pensavo di passare a fastweb, me la consigliate? Si può usare il telefono per condividere la connessione?
Salve, vorrei provare una sim fastweb, potete confermarmi che non si paga niente? Neanche spedizione? Finito il mese gratuito per non pagare cosa devo fare?
devi cessare la simCitazione:
Messaggio inviato da koppa
Dopo quanto tempo dalla richiesta mi viene consegnata la sim senza mnp?Citazione:
Messaggio inviato da Davidrim
da qualche giorno a qualche settimana di tempo ('era un thread in proposito, mi pare), se hai fretta, puoi andare in un centro Fastweb, così te la danno subito.Citazione:
Messaggio inviato da koppa
beh, anche a me sembra strano, ma prima con wind non lo faceva...Citazione:
Messaggio inviato da fasuin