che corriere consegna?hanno voluto di nuovo copia del documento d'identità? grazie
Printable View
per la cronaca, in data odierna, Fastweb ha fatto un "prelievo" da 1 euro non contabilizzato sulla carta di credito che ho indicato in fase di registrazione
SDA.
No niente fotocopia. Giustamente direi visto che l'ho inviata già fastweb,
PS: si è appena attivata.
Appena entrato nell'area clienti, fatto qualche speedtest, sembra abbastanza buona.
La bella notizia è che tra le opzioni disponibili per il cambio piano c'è quello a consumo, funzionerà?
Io ho messo iban conto corrente e non hanno preso nulla. Sarà la verifica del fatto che la carta è attiva, verrà stornato tra pochi giorni.
si certo, l'addebito e le verifiche preliminari sono diverse tra carta di credito (vera) e conto corrente
volevo sapere come avete fatto a parlare tramite Facebook, a me risponde un bot automatico e quando ho chiesto di chattare con l'operatore hanno voluto il cell per richiamare ma non sono stato contattato.
Anche a me è andata così, hanno richiamato dopo 24h ore.
ah ok grazie
edit: nel frattempo mi sono arrivati gli sms con nome utente e password, riesco ad accedere correttamente all'area personale, i miei dati sono esatti ma non c'è ancora nessun riferimento all'offerta sottoscritta né alla spedizione della sim
Rispondo ad alcuni visto che anch'io ho chiesto la portabilità
Spesso la richiesta di SIM rimane in sospeso finché non si invia la copia documento a mobile@fastweb.it, anche se è stata inserita nella procedura di richiesta !
Naturalmente non ti arriva nessun sms o email, ma la procedura va avanti
Come minimo ci vogliono 15 gg prima che SDA ti consegni la sim ( non c'è da firmare )
La Sim viene attivata il giorno dopo, per cui appena arrivata non funziona
Il codice utente e psw dovrebbero arrivare via sms, ma a me non sono ancora arrivati
nonostante sia già attiva la sim
Una seconda richiesta, sono arrivati subito i codici per Myfastweb, ma sia da app che da web
non si riesce ad avere nessuna informazione in merito all'attivazione
Chiamato diverse volte il 146, ma gli operatori spesso non sanno neanche loro cosa dicono,
per cui diffidare e ritentare successivamente
Io ho passato una Sim secondaria per cui no problem, ma sconsiglio di passare la sim principale
Nel complesso il loro sistema di assistenza, funziona molto male è lento e da risposte sbagliate
"mi avevano detto che la richiesta era stata bocciata, poi è arrivata la sim! "
Aggiornamenti. Per la sim richiesta da mia sorella niente da fare, le è arrivata due giorni fa una chiamata dicendo che procedevano con il recesso (non ha chiesto spiegazioni, tanto aveva già deciso di rinunciare, visti i tempi biblici).
In compenso ho provato ad ordinare una sim per me (visto che è possibile fare portabilità in un secondo momento e visto che offre una tariffa senza canone); confermo che fino a che non ho inviato il documento via email all'indirizzo consigliato qui, la pratica non è andata avanti (poche ore dopo dalla spedizione della email mi è arrivata conferma della ricezione dei documenti).
Per il cambio piano verso il base, mi pare di aver letto che facciano fare una ricarica obbligatoria da 16 euro, da confermare comunque
Cosa succede se al rinnovo non ci sono soldi sulla CC (dato che mi e' parso di capire sia obbligatorio collegare almeno una ricaricabile)?
Fantastico FW , a me hanno mandato per sms dopo 48h solo la user name , che è identica alla username che avevo quando ero clienti fastweb casa adsl fino ad anno scorso ....
provo a fare da app me Fastweb recupera password ma niente , nessun dato disponibile con il mio codice fiscale
Provo a mettere la password che avevo quando ero loro clienti e per magia ora sono dentro l’app MyFastweb
Ora chiedo supporto da dentro l’app e vediamo
https://i.ibb.co/HHc38pS/Senzanome.png
Vogliono 16€ per passare a consumo.
io fatta richiesta mnp martedi scorso ma per interromperla come potrei fare senza fare recesso entro 14gg:
- secondo voi se già da lunedì vado ad esempio in poste e passo a postemobile in 2/3gg dovrei aver già fatto portabilità giusto pertanto l’attuale a Fastweb andrebbe KO
- se invece aspetto ed arriva la sim FW , per attivare la mnp devo per forza avviare la procedura tra app myfastweb ?