In caso di migrazione ad altro operatore cosa succede alla sim abbinata all’offerta di casa?
Printable View
In caso di migrazione ad altro operatore cosa succede alla sim abbinata all’offerta di casa?
Io ci avevo provato dall'area clienti ma mi restituiva un messaggio di errore, come se non fosse possibile. Fortunatamente via call Center l'han passata a consumo. Tuttavia tra una settimana la SIM compie un mese e solo li avrò la certezza che non mi verrà scalato alcun canone.
Sei sicuro che Fastweb lo permette il passaggio alla tariffa a consumo? Só che illiad no...
Purtroppo la myfastpage non mi funziona. Ho provato più volte da call center e da facebook, infatti le richieste risultano ma non vanno avanti.
Non sanno come risolvere e mi ritrovo a pagare 10,95€ al mese per mio padre che di chiamate fa 2 minuti al mese.
Assurdo, veramente assurdo.
Ieri ho inviato ennesima Pec per richiesta di sblocco myfastpage, ad oggi tutto tace.
Ps mi chiedevo: Se faccio mnp out, devo inserire sim abbonamento o ricaricabile? Oggi mi è anche arrivato il conto
A me ieri è arrivata la SIM e alla sera era già attiva. Purtroppo però l'offerta associata non è presente, si attiva a portabilità conclusa ? Grazie
Farò poi una cronistoria con le tempistiche
scusami ma tu ancora stai in questa condizione? hanno problemi tecnici importanti, cosa ti lascia pensare che risolvino problemi di una piattaforma per un unico cliente? al tuo posto avrei fatto mnp out prima del rinnovo a pagamento, avevi 30 giorni gratis e tutto il tempo per andarre via da fastweb. Il problema di base è che pretendete un servizio da parte di un gestore che NON risolve i problemi. E' stato detto tremila volte, fastweb va presa così come è in modalità "vista e piaciuta" perché non risolvono i problemi quindi o ti sta bene oppure cambi gestore e sinceramente pagare 10,95 è una enormità visto il mercato attuale delle offerte...poi mi chiedo: aderite a un'offerta e non sapete nemmeno se è un abbonamento o una ricaricabile? se non leggete nulla poi certo che ci sono i problemi.
Non è nulla contro di te, ci mancherebbe, ma è per farti capire che bisogna stare attenti quando si attivano offerte con addebito in conto.
Cmq per la cronaca nella mnp out devi indicare che è una ricaricabile. Non è un abbonamento ma una normalissima ricaricabile con obbligo di ricarica automatica. Fosse stato un abbonamento avresti dovuto pagare per legge, ogni mese, la tassa di concessione governativa.
Il mio consiglio è di fare mnp out al piu' presto: provenendo da virtuale le offerte si sprecano, specialmente in ho.mobile, kena e postemobile.
PS se a tuo padre servivano pochi minuti al mese perché non gli hai attivato quella da 1,95 euro al mese con 100 minuti, 100 sms e 1 gb ma hai preferito quella spropositata? a questo punto chiama il call center e chiedi di passare alla mobile base e non quella a consumo.
mai capitato ma non dovrebbe accadere nulla. Teoricamente se l'offerta prevedeva dei vantaggi (ora le offerte sono identiche per tutti i clienti ma prima erano piu' favorevoli a chi aveva un contratto casa) dovresti semplicemente perderli. Se l'hai sottoscritta quando era uguale per tutti non cambierà nulla.
Buongiorno a tutti,
premetto non mi interessa speculare l'euro, devo abbandonare vodafone per principio, terzo aumento in 2 anni.
Mi servono minuti illimitati e qualche sms, offerta Freedom la trovo interessante.
Premetto che i dati non sono un grosso problema, navigo abitualmente con seconda scheda nel telefono vodafone con oltre 100GB al mese, regali in questi anni di vodafone associata alla linea di casa.
A questo punto mi chiedevo, comprando una sim in negozio e facendo mnp (non mi interessa risparmiare il mese con una sim che forse non arriva per tempo, internet) e attivando addebito in RID non dovrebbero esserci grossi problemi?
Il discorso copertura telefonia un po' come coopvoce, quasi fosse un TIM?
Grazie.
Saluti Nador :ciao:
se avessi letto un pò il thread avresti capito che è sconsigliato passare in fastweb. Pur attivando da negozio, ti ritroverai spesso ad avere a che fare con un muro di gomma e con area clienti spesso non funzionante. La freedom non è così interessante, costa 9,95 euro...perché pagare di piu' rispetto ad altri gestori con un servizio peggiore?
Ti consiglio di triangolare verso fastweb sfruttando solo il primo mese gratis con sim consegnata gratis a casa poi prima dei 30 giorni gratuiti di passare ad ho.mobile oppure kena che a 6,99 euro offrono minuti e sms illimitati con 50 gb di internet ma soprattutto hanno un servizio clienti nettamente migliore.
Fastweb non è consigliato come gestore virtuale su una sim principale, tranne rari casi per lo piu' basso spendenti. Ti consiglio di triangolare. No, fastweb non è nemmeno lontanamente paragonabile a coop voce. Potresti orientarti anche verso postemobile senza bisogno di triangolare quindi direttamente da vodafone: in alcuni weekend del mese (circa una volta al mese) propongono l'offerta weekend e l'ultimissima wow weekend è veramente allettante: minuti e sms illimitati con 10 gb di internet a 4,99 euro al mese. Si può fare solo online con costo sim 15 euro con 15 di credito. Monitora il relativo thread perché ritorna ciclicamente, ti ricordo che la copetura di postemobile è wind:
https://forum.telefonino.net/showthr...168196&page=59
Ti ringrazio della risposta.
Effettivamente avevo letto, mi ero concentrato sul fatto che erano problemi spesso collegati alla rete dati, e sinceramente poco mi interessa, visto la mia sim dati vodafone sempre disponibile.
Certo sarebbe una triangolazione per poco tempo giusto il tempo di rientrare in Vodafone.
Ho pensato a Fastweb per la rete TIM, conosco l'offerta in questione poste mobile, ma la copertura Wind è da 20 anni che dico che è deprimente.
Visto che con Fastweb i rientri sono allettanti, vedi ultime offerte di Vodafone da oggi, e visto che dovrei rimanere poco e solo per le telefonate/sms, me lo sconsigli a priori? Sarebbe il mio 335 principale.
Altrimenti per rimanere in ambito tim/vodafone unico gestore degno di nota coopvoce, ma poi i rientri in Vodafone non sono così allettanti.
Ovviamente il mese gratis e sim gratis, non mi interessa sono ricco! :ihih:
Anzi a voler speculare magari la sim non arriva per tempo e mi becco il rinnovo offerta in Vodafone.
Grazie.
Saluti Nador :ciao:
Ad una amica, stufa di pagare 15 e/mese a TIM ho consigliato la migrazione in Ho.mobile previa triangolazione con Fastweb online.
La sua attuale offerta ricaricabile TIM si rinnoverà il 12 giugno. Se facciamo il passaggio a fastweb domani mattina con la procedura ovviamente online, ci stiamo nei tempi? ovvero, riuscirà la mia amica a completare la mnp verso Fastweb prima che gli scatti il nuovo mese (dal 12 giugno)?
impossibile: avresti a disposizione solo 4 giorni lavorativi per fare tutto