Ho una sim fastweb che non uso più,è una ricaricabile manuale,sono andato a vedere mi dice di pagare con il bollettino,se io ignoro e non ricarico più non succede nulla?
Passato un anno si disattiva?
Grazie
Printable View
Ho una sim fastweb che non uso più,è una ricaricabile manuale,sono andato a vedere mi dice di pagare con il bollettino,se io ignoro e non ricarico più non succede nulla?
Passato un anno si disattiva?
Grazie
Confermo tutto quanto detto da Thulsar. Ho attivato ricaricato (e utilizzato per prova) la sim Fastweb venerdì 8, e la portabilità è programmata per lunedì 11. Senza la ricarica non funzionava.
Edit. Questo è uno speedtest eseguito a Genova all'interno di un palazzo storico nel centro storico.https://ibb.co/pdfjH7x
La pagina non esiste.
Anche a me è scritto bollettino postale, ma forse non ci ho fatto mai caso, e se sì forse non glio ho dato mai peso perché era una SIM a consumo legata al fisso, la ho da anni e non la ricarico da anni e non è mai scaduta.
Però qui https://fastweb.it/myfastweb/abbonamento/offerta-attiva è scritto Modalità di rinnovo Prepagato
Grazie. Scusate, ho corretto il link, ora dovrebbe funzionare.
Lo rimetto qui:
https://ibb.co/pdfjH7x
Eh si, infatti Genova non è tra le 4 ciittà in cui Fastweb ha attivato il 5G. Per me comunque è un upgrade notevole se considero che nello stesso locale i valori con TIM erano 4/2.
Poi sarà da vedere come va in altre zone/città/paesi dell'entroterra.
Siete riusciti ad agganciarvi alla rete 5G con un iphone 12? Io ho provato ad impostare il 5g dalle impostazioni di rete ma nella scelta mi consente di attivare solo LTE, non compare l'opzione 5G.
per info di chi ci prova: ho letto che al momento il 5g su iphone 12 si aggancia solo se non si sta usando la funzionalità dual sim.
se si sta usando dual sim allora nessuna delle due sim potrà mai andare in 5g (credo sia un blocco software che prima o poi rimuoveranno cmq).
Ok ma come dice Omero nelle impostazioni di rete c'e' al momento 2G 3G ed LTE.
Quindi dovranno rilasciare un nuovo profilo operatore
se sei sicuro di avere segnale 5g e non lo vedi, allora è come dici
Domanda: se uno attiva la sim ricaricabile manuale, e dopo 1 mese non la ricarica cosa succede? mandano il bollettino?
Se il credito è minore del costo di rinnovo, mandano il bollettino (nonostante si possa pagare tale fattura anche online con carta di credito o PayPal, ma loro mandano il bollettino con i costi postali anche se hai scelto metodo di invio del conto "elettronico"); se hai attivo l'addebito su conto corrente o su carta di credito, non mandano niente per posta ed è una soluzione comoda.
Quanto scritto vale sicuramente per le SIM attivate fino a qualche mese fa: quelle nuove non ho ben capito se ci possono essere senza il rinnovo forzato.
Se il credito è minore del costo di rinnovo, mandano il bollettino (nonostante si possa pagare tale fattura anche online con carta di credito o PayPal, ma loro mandano il bollettino con i costi postali anche se hai scelto metodo di invio del conto "elettronico"); se hai attivo l'addebito su conto corrente o su carta di credito, non mandano niente per posta ed è una soluzione comoda.
Quanto scritto vale sicuramente per le SIM attivate fino a qualche mese fa: quelle nuove non ho ben capito se ci possono essere senza il rinnovo forzato.
Una volta arrivata la SIM posso decidere di non attivarla e non usarla o dovrei restituirla?
Vado incontro a qualche sanzione?
sulle condizioni del contratto che ho letto è ben specificato che si tratta di ricaricabile con addebito automatico su conto corrente o carta di credito o, in assenza delle prime due, con pagamento su bollettino postale.
a meno che non siano cambiate le condizioni di contratto con le ultime commercializzazioni, non si può denunciare proprio nulla.
fatemi capire, io ho attivato a dicembre una sim che pensavo fosse prepagata a 8,95 euro al mese pensando che appunto fosse prepagata infatti ho letto che avrei dovuto fare una ricarica per usufruire dell'offerta e non mi hanno chiesto nulla in denaro per l'attivazione e non ho indicato nessun iban o carta di credito, impostato il pagamento tramite ricarica manuale.
Nei dettagli della proposta era anche scritto:
Offerta Ricaricabile. Ogni mese Fastweb verifica il credito disponibile; se inferiore
all'importo dell'offerta il traffico incluso non verrà erogato
Inoltre, nel sito riportano:
ricarica manuale: per poter usufruire dei GB e minuti inclusi nell'offerta dovrai ricaricare la SIM manualmente. Se il credito disponibile non fosse sufficiente per rinnovare l'offerta, ti verrà comunque addebitato l'importo presente sulla SIM in quel momento ma per usufruire dei GB e i minuti inclusi nell'offerta sarà necessario effettuare una ricarica almeno pari all'importo mancante.
Quali sono le modalità di pagamento e come si rinnova l'offerta?
In fase di sottoscrizione potrai scegliere se pagare tramite carta di credito o addebito su conto corrente. . In alternativa puoi scegliere di ricaricare la tua SIM manualmente.
L'offerta si rinnova ogni mese dalla data di attivazione e l'importo verrà scalato dal credito della SIM con le seguenti modalità:
pagamento tramite carta di credito o addebito su conto corrente: due giorni prima del rinnovo riceverai un SMS con cui ti ricorderemo la data e l'importo dell'offerta. Se non hai abbastanza credito sulla SIM non ti preoccupare! Grazie alla Ricarica Automatica ti rinnoviamo i minuti, gli SMS e i GB inclusi nell'offerta e l'importo verrà addebitato su Conto Fastweb.
ricarica manuale: per poter usufruire dei GB e minuti inclusi nell'offerta dovrai ricaricare la SIM manualmente. Se il credito disponibile non fosse sufficiente per rinnovare l'offerta, ti verrà comunque addebitato l'importo presente sulla SIM in quel momento ma per usufruire dei GB e i minuti inclusi nell'offerta sarà necessario effettuare una ricarica almeno pari all'importo mancante.
Ho attivato la sim ma non ho fatto alcuna ricarica e l'ho messa nel cassetto in quanto sim secondaria che volevo utilizzare sono qualche mese l'anno ed al bisogno come si fa con Ho, Very etc.
Se non la ricarico, mi manderanno ogni mese un bollettino postale con 8,95 euro da pagare e se per 1 anno la lascio ferma gli dovrò comunque dare 107,4 euro? se è così faccio subito mnp o richiedo la disattivazione.