La prima volta che passai a fastweb avevo fatto tutto online,
mi ricordo di aver ricevuto un modulo via mail che non capivo se andasse firmato e riconsegnato.
Non avevo fatto nulla ed ero passato lo stesso.
Printable View
chi ha un'offerta 5G ma non utilizza un dispositivo 5G passa comunque alla rete Wind3 o rimane su TIM?
Ciao, sono passato a Fastweb questa notte, possibile che navighi in edge? Devo fare qualcosa di specifico?
@Gladio81
Purtroppo Tim ha spento il 3G e anche a me in alcune zone dove il segnale è scarso mi naviga in edge (o meglio, non naviga proprio). Temo che ci sia ben poco da fare e ti tocca aspettare il passaggio alla rete windtre che avviene solo se la sim è su uno degli smartphone 5g certificati da loro. Tempo di attesa: 20 giorni (sulla carta). Io sono a 15 giorni di attesa dalla data di attivazione della sim e ancora non hanno mosso un dito nonostante vari solleciti…
Ragazzi, qualcuno di voi (che non ha FW a casa) è riuscito ad attivare in qualche modo l'autoricarica?
Io mi dimentico sistematicamente di ricaricare le SIM :-(
Grazie mille
.luca
@vinnystar
Provo circa 15 volte al giorno a impostare rete manuale Windtre anche attivando il roaming, ma niente da fare, resto senza segnale. Ovviamente il mio smartphone è certificato 5g ( iPhone 13 pro ) e nella mia zona c’è la relativa copertura. Niente da fare…
@Gladio81
Va in 4g Tim se il segnale è abbastanza forte, altrimenti scala in 2g e quindi in edge
Edit
Si possono eseguire due portabilità consecutive su una sim già attiva? Qualcuno ha esperienza diretta?
Presa anche io in negozio e dopo verifica telefonica il dealer mi ha fatto l'autoricarica (inizialmente voleva iban o carta).
A me da app esce tutto, anche il credito residuo (4,05€ in quanto già scalati i 5,95€ del primo mese) poi c'è l'avviso di attendere 48h per aggiornamento dei sistemi.
La SIM Fastweb secondo voi conviene iniziare ad usarla oppure mi consigliate di attendere il passaggio definitivo (che dovrebbe essere martedì)?
Grazie a tutti!
@glen tu la stai usando la SIM con il numero provvisorio?
Con oggi chiudo la mia parentesi in Fastweb durata 1 mese. Ho preso una sim per provare il tutto e poi stupidamente mi sono convinto a passare il mio numero principale, dal giorno della portabilià impossibile chiamare cade subito la linea. Avrò contattato Fastweb 16 volte, prove inutili tipo spegni e riaccendi, cambia rete, tira fuori la sim e addirittura esci all'aperto, per concludere con a noi lato rete è tutto ok è il suo telefono ad avere problemi, peccato che ho un Samsung A52s 5G, uno dei telefoni piú venduti, che funziona con tutti gli altri operatori e funzionava anche anche con il numero provvisorio di Fastweb e ovviamente la sim inserita in uno Xiaomi da il medesimo problema. Altra cosa dopo la portabilità il Volte sulle chiamate in ingresso è inattivo mentre con il provvisorio funzionava e per me il problema delle chiamate è connesso ma l'assistenza non lo considera inerente. Ovviamente nonostante il telefono sia compatibile e la rete 5g presente non ho avuto l'onore di provarlo in 30 giorni nonostante il telefono agganci Wind3 in roaming. La cosa divertente, ma sarebbe da piangere in realtà, è che non riesco a chiamare nemmeno i loro numeri clienti, quindi o si usa l'assistenza lentissima di whatsapp o come ho fatto io ho dovuto attivare un'altro numerno. Insomma io vado in altri lidi ma se volete passare a Fastweb sperate che vada tutto bene perchè il loro modo di gestire il tutto è tutt'altro che buono.
quindi si tratta di ricarica normale e non di autoricarica...
Salve a tutti,
in vista di prossima rimodulazione windtre che mi è caduta tra capo e collo sto pensando di farmi una sim fastweb ma mi servirebbe con "offerta a consumo"
da lasciare a consumo perchè porterei in wind altra sim ntmobile...
https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ot...obile-consumo/
Vorrei però chiedere a voi che avete il pacchetto attivo una cosa precisa, vorrei ordinare la sim con pacchetto attivo Fastweb Mobile Light 50 GB a 5.95e e vorrei farlo online... poi dopo disattivare l'offerta in modo da farci solo un mese e lasciarla a consumo... è fattibile questa cosa cioè disattivando un pacchetto rimane l'offerta a consumo??
Confermate quello che mi par di aver capito, cioè che ordinandola online CON RICARICA NORMALE (che ho scoperto solo ieri) in pratica la sim viene gratis e si paga solamente con la prima ricarica? è nelle faq dell'offerta
https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ot...ght/?from=menu
specifico che io non sono già cliente fastweb...
salve... come mai non hai ordinato la sim online visto che era gratis? in negozio hai pagato 10E giusto??
PS: ma l'assistenza whatsapp risponde anche i non clienti?