Messaggio inviato da
pietricello
Novità sulla mia seconda esperienza FW. Se da un lato sono entusiasta della mia sim FW presa ad Aprile...solito bla bla un mesetto e vai di 5G. Mi sembra corretto riportare la brutta esperienza nel comprare una seconda sim. Problemi in negozio che hanno portato la creazione di un secondo codice cliente. Poca roba tranne scegliere l'uno o l'altro a seconda della sim. Provo ad essere breve. Quella sim comprata il 26/07 ad oggi 31/07 non da segni di vita. E con questo non parlo di portabilità o di 5G. Proprio non telefona,riceve,naviga. Ha solo le "tacchette" TIM in 3G (scoperto usando netmonster), nessuna possibilità di roaming ed anche dall'area cliente risulta in attivazione. Ora che i problemi ci possano essere può succedere ma dal giorno successivo che chiamo il Customer Care e la risposta è sempre "ci stiamo lavorando". Io non accetto ne capisco (ho lavorato nel campo già da fine anni 90) cosa cavolo ci voglia ad attivare una sim. Anzi da anni le sim vengono vendute preattivate infatti hanno il numero. La prima sim FW era così. Da subito su TIM ma funzionante. Questa nel limbo.
Succede ma 5 giorni per avere attiva una sim non esiste. Ho provveduto a cancellare il tutto sperando in un riaccredito dei 15.90 pagati che pretendo visto che non ho avuto modo di utilizzare un solo secondo o un solo byte. Non voglio scoraggiare nessuno o far pubblicità negativa visto che la mia sim attuale ufficiale FW funziona egregiamente, ma tutto questo mi ha dato certezza che FW non ha affatto un suo back office o reparto tecnico o che (peggio) se ne frega del cliente e sono cliente che ha già fisso+mobile con loro. Non mi spiegherei altrimenti il tutto. Sono ok per aprire un ticket, per dirti quale apn inserire ma tutto si ferma li. A qualcosa di più serio ...ma mio *** attivare una sim non mi sembra impossibile...credo che nessuno gestisca nulla.
Come dire. Ottimo gestore se si è fortunati e non si hanno problemi di alcun tipo.
Fra l'altro e direi ovviamente questi qui non lavorano ne dopo le 18 ne i sab. ne le dom. e le chiamate spesso le gestiscono dei volenterosi Albanesi che appena dici "A ma io..." trasferiscono la linea nel vuoto...e chiudono il ticket di contatto. Era giusto per correttezza che non si dica che tifo l'uno o l'altro..ne ho sempre parlato bene, oggi ahimè il mio giudizio è molto basso se non zero a livello di gestione cliente/problemi.