Telefonino.net Forum

Telefonino.net Forum (https://forum.telefonino.net/index.php)
-   Tim Mobile (https://forum.telefonino.net/forumdisplay.php?f=2)
-   -   Copertura LTE 4G di TIM (https://forum.telefonino.net/showthread.php?t=1009338)

jo712 12-12-2013 22:21

Ciao volevo sapere nella zona di Genova Levante precisamente Rapallo Chiavari com'è la copertura grazie ciao :ciao:

michyprima 13-12-2013 00:10

Citazione:

Messaggio inviato da oldscuro80
Io in città, con speedtest, mi ha segnato 70Mbps in download e 11 in upload. Comunque mi trovo bene e sono soddisfatto. Uniche pecche, il costo della opzione (ho l'ultra internet a 8 euro mensili con giga aggiuntivo rispetto a quelli previsti dalla mia tariffa) e il fatto che ho la sensazione che la durata della batteria si riduca abbastanza in rete LTE

ottimo.. sei mai passato per Fisciano? so che è praticamente impossibile che arrivi fin qui, ma la speranza è l'ultima a morire..

Andrea Armaroli 13-12-2013 11:46

Citazione:

Messaggio inviato da jo712
Ciao volevo sapere nella zona di Genova Levante precisamente Rapallo Chiavari com'è la copertura grazie ciao :ciao:

Dovrebbe essere 14.4 non di più nominale,non certo 42 mega.La balsonata Paraggi e Portofino,al meglio 7.2,quando c'è poca gente,in estate dalle 11 in poi fino alle 18 si è in Edge,per poi tornare ad un 3g molto lento.Tra l'altro il wifi gratuito è solo in centro a Rapallo ed anche a Santa.

La telefonia mobile è oscena li.Poi da Portofino andando a San Fruttuoso,assenza di rete,e nel borgo GPRS.

Andrea

jo712 13-12-2013 18:45

Citazione:

Messaggio inviato da Andrea Armaroli
Dovrebbe essere 14.4 non di più nominale,non certo 42 mega.La balsonata Paraggi e Portofino,al meglio 7.2,quando c'è poca gente,in estate dalle 11 in poi fino alle 18 si è in Edge,per poi tornare ad un 3g molto lento.Tra l'altro il wifi gratuito è solo in centro a Rapallo ed anche a Santa.

La telefonia mobile è oscena li.Poi da Portofino andando a San Fruttuoso,assenza di rete,e nel borgo GPRS.

Andrea

Molte grazie della risposta ciao Jo :ciao:

djandrea 13-12-2013 18:47

mi sa che ha ragione lui .. guardando il sito niente lte e niente 42 mega .. quindi h+ 21mbps ;)

Alfyo97 13-12-2013 18:58

Come mai quando entrò in un luogo chiuso perdo il segnale 4G!!privato a spegnere e riaccendere ma niente!

Riccez 13-12-2013 19:18

Citazione:

Messaggio inviato da Alfyo97
Come mai quando entrò in un luogo chiuso perdo il segnale 4G!!privato a spegnere e riaccendere ma niente!

Perchè il 4G non ha la frequenza del GSM e quindi risulta più "debole" come gittata :ciao:

djandrea 13-12-2013 19:26

Citazione:

Messaggio inviato da Riccez
Perchè il 4G non ha la frequenza del GSM e quindi risulta più "debole" come gittata :ciao:

dove c'è 800mhz dovrebbe reggere però :D iphone 5 a parte :D :ihih:

Pinuzzo_10 13-12-2013 19:42

Attivato!

Arezzo ben coperto!

Stazione (adesso): 30 mbit in down e 10 in up (primo test)!

Le pagine si aprono che è una meraviglia!

Però se penso che dal prossimo mese mi viene a costare 8€..

EDIT: mi da dei problemi con le chiamate (dopo vi spiego che ho le mani congelate xD)
Ma mi sembra che l'avevate già segnalato

lorenzo2f 13-12-2013 19:53

Citazione:

Messaggio inviato da Pinuzzo_10
Attivato!

Arezzo ben coperto!

Stazione (adesso): 30 mbit in down e 10 in up (primo test)!

Le pagine si aprono che è una meraviglia!

Però se penso che dal prossimo mese mi viene a costare 8€..

EDIT: mi da dei problemi con le chiamate (dopo vi spiego che ho le mani congelate xD)
Ma mi sembra che l'avevate già segnalato

Che problemi dà con le chiamate?

Pinuzzo_10 13-12-2013 19:57

Citazione:

Messaggio inviato da lorenzo2f
Che problemi dà con le chiamate?

Eccomi in treno al calduccio; allora se faccio partire una chiamata in 4G (ho provato 40916) parte ma non sento niente!

Attacco e si blocca in 3G, e per riagganciare il 4G ci mette un po' (anche entrando e uscendo dalla modalità aereo non risolvo niente)

Eccolo (in up non è il migliore, mentre in down si)
http://www.speedtest.net/iphone/710476729.png

djandrea 13-12-2013 20:36

no a me non fa cosi , quando chiamo passa subito al 2g!

lorenzo2f 13-12-2013 20:46

Citazione:

Messaggio inviato da Pinuzzo_10
Eccomi in treno al calduccio; allora se faccio partire una chiamata in 4G (ho provato 40916) parte ma non sento niente!

Attacco e si blocca in 3G, e per riagganciare il 4G ci mette un po' (anche entrando e uscendo dalla modalità aereo non risolvo niente)

Eccolo (in up non è il migliore, mentre in down si)
http://www.speedtest.net/iphone/710476729.png

Mi aveva detto l'operatore della Tim che infatti ci sono dei problemi in 4G proprio con le chiamate e che sono al lavoro per risolverli entro Natale...
Avevo provato il 4G a Padova con Tim e Vodafone ancora a marzo (su un Lumia 820) e nessun problema. Avevo solo avuto modo di vedere che con Tim andava a circa 50-55 in download e 15 circa in upload. Inoltre Tim copriva bene la città mentre con Vodafone bastava spostarsi anche di poco per perdere la copertura e riguardo alla velocità, era più o meno identica a quella che tu hai appena ottenuto con Tim.
L'unica "stranezza" che avevo notato era che, durante una chiamata il telefono tornava in 2G con Tim mentre durante una chiamata con Vodafone, il telefono tornava in 3G. Probabilmente era per la saturazione della cella 3G di Tim...

Greg89 14-12-2013 11:35

Citazione:

Messaggio inviato da djandrea
no a me non fa cosi , quando chiamo passa subito al 2g!

Inizialmente anche da me, poi da qualche settimana passa in 3G anziché 2G.

lotmic2000 14-12-2013 11:59

Corato (prov.Bari) città di 50.000 abitanti coperto benissimo da 4G con 65in dw e 25in up.

rapid 14-12-2013 12:22

Citazione:

Messaggio inviato da lorenzo2f
L'unica "stranezza" che avevo notato era che, durante una chiamata il telefono tornava in 2G con Tim mentre durante una chiamata con Vodafone, il telefono tornava in 3G. Probabilmente era per la saturazione della cella 3G di Tim...

Anche qui a Lecce passa in 2g in caso di chiamata(Lumia 925), non credo che sia un problema di saturazione perchè mi è successo giovedì alle 4 di notte.

Comunque ecco la velocità qui a Lecce(centro, segnale al massimo):
http://www.speedtest.net/my-result/3163349082

In confronto alle altre città va molto peggio

torel 14-12-2013 13:07

eccomi sono tornato per novità sono stato assente perchè ero senza credito e non potevo ricaricare oggi ricarico e vediamo come va di nuovo il 4g

lorenzo2f 14-12-2013 15:06

Citazione:

Messaggio inviato da rapid
Anche qui a Lecce passa in 2g in caso di chiamata(Lumia 925), non credo che sia un problema di saturazione perchè mi è successo giovedì alle 4 di notte.

Comunque ecco la velocità qui a Lecce(centro, segnale al massimo):
http://www.speedtest.net/my-result/3163349082

In confronto alle altre città va molto peggio

Ah ok! Pensavo fosse un caso, invece sembra sia proprio la configurazione di TIM che fa passare da 4G a 2G.

bobo450 14-12-2013 15:29

Siamo a 518 comuni !!! :D :D

13 dicembre 2013 - Cremona e Ravenna si aggiungono alle altre importanti città a livello nazionale scelte da Telecom Italia per il lancio dei nuovi servizi TIM “ULTRA Internet 4G” basati sulla tecnologia LTE (Long Term Evolution), che permette la trasmissione dati con una velocità fino a 100 Mbit/s in download e fino a 50 Mbit/s in upload, rendendo disponibili servizi e contenuti multimediali ad alta definizione anche in mobilità.
Da oggi a Cremona e Ravenna è possibile acquistare i nuovi smartphone, tablet, chiavette e modem dotati di tecnologia LTE, con offerte di navigazione dedicate. Grazie alla tecnologia LTE, che offre una velocità di download 5-10 volte superiore a quella della rete HSPA a 14.4 Mbps e più del doppio rispetto a quella offerta dalla tecnologia HSPA a 42 Mbps, i clienti TIM potranno usufruire di prestazioni e livelli di servizio che migliorano nettamente l’esperienza della navigazione internet consentendo la fruizione di contenuti innovativi in mobilità, come il video streaming in HD.
Questa iniziativa conferma la leadership di TIM nel 4G: la rete LTE di nuova generazione è infatti già attiva in 518 comuni italiani, per una copertura outdoor di oltre il 46% della popolazione a livello nazionale, che arriverà a circa il 60% entro il 2015

Il lancio commerciale a Cremona e Ravenna dei servizi TIM basati sulla tecnologia LTE è il risultato degli importanti investimenti fatti da Telecom Italia per la realizzazione in città della nuova rete 4G, confermando in questo modo la volontà dell’azienda di realizzare reti sempre più moderne e in grado di offrire nuovi servizi tecnologicamente evoluti che rispondano alle esigenze dei cittadini e alla crescente quantità di traffico generata da cellulari, chiavette, smartphone e tablet.
Il lancio dei servizi su rete LTE è supportato, per il periodo natalizio, da un’offerta promozionale dedicata che prevede, acquistando uno Smartphone o un Tablet 4G di TIM di usufruire gratuitamente di 2GB al mese di Ultra Internet per 3 mesi e, con soli 24 Euro inoltre, si possono vedere le migliori dirette della Seria A con la qualità della Rete LTE di TIM.
L’offerta commerciale ”ULTRA Internet 4G”, disponibile sia per la clientela consumer, sia per il segmento affari, riguarda la navigazione da Smartphone, Tablet e PC con chiavetta e si caratterizza per i livelli di servizio e i bundle di traffico dati superiori rispetto agli standard 3G, oltre che per i servizi TIM Cloud e il bouquet di contenuti esclusivi che valorizzano le prestazioni di rete più elevate.
Per tutti i dettagli delle offerte e dei prodotti 4G LTE:

oldscuro80 14-12-2013 23:33

Citazione:

Messaggio inviato da michyprima
ottimo.. sei mai passato per Fisciano? so che è praticamente impossibile che arrivi fin qui, ma la speranza è l'ultima a morire..

Ciao
A Fisciano ci passo molto molto spesso, non ho mai fatto correre speedtest, in effetti, però posso assicurarti che il display del telefono segnala l'iconetta 4g e che la velocità di navigazione, pure a Fisciano - zona Campus universitario, per essere più preciso - sembra discreta.

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le: 00:53.