PDA

Visualizza versione completa : Chiacchierata con Apple care x problema GPS

sagitterr
30-10-2009, 21:32
Come da titolo vi riposto la mia chiacchierata con una delle signorina che rispondono quando si chiama apple care x problemi apple vari..
Dopo aver esposto il problema del mio iphone 3gs , risaputo oramai il fatto che il gps del 3gs, non sia un gran che, la signorina mi ha prima suggerito di spedire il mio pupillo in assitensa, ma dopo diciamo averci fatto amicizia, circa 15 minuti di telefonata, alla fine si è sbottonata e mi ha "confessato":eek:
che il nuovo 3gs, e dico tutti i 3gs anno un problema risaputo di hw sul processore che integra il chip del gps, quindi se avessi mandato il telefono in garanzia, avrei solo ottenuto in cambio un telefono ricondizionato ma con lo stesso difetto, quindi avendo adesso per le mani un telefono nuovo, mi ha detto in conclusione, lascia stare io non cambierei un telefono nuovo con un ricondizionato solo perche il gps su programmi di terze parti fa le bizze.
Però mi ha anche detto che se dovesse risultare didettoso anche con la bussola e con mappe allora il problema poteva essere piu grave e quindi di spedirglielo subito..
Morale della favola, non esiste soluzione almeno per il moento ce lo dobbiamo tenere cosi...
Ha poi alla fine dopo 30 minuti di telefonata con sta santa ragazza l'ho anche invitata a cena, peccato che lei è di milano ed io toscano....ma udite udite, mi ha lasciato il numero del suo iphone:D , un 3g con tomtom perfettamente funzionate...:buaah: :buaah:

Enas
30-10-2009, 21:52
certo che non hai pagato la telefonata per niente...:D

comunque attenzione che il vostro pc/mac deve avere la stessa location con il iPhone quindi dappertutto Italia e tutto si risolve...

almeno cosi ho capito io...

il 3GS che ho io prende subito comunque...:uhm:

Rigido
30-10-2009, 21:55
Forse sono strano io e non me ne sono accorto, ma mi spieghi quali problemi hai?
Ho un 3Gs 32GB 3.1.2 JB ed ogni volta che avvio Maps o MotionX GPS, tempo 20 secondi (all'aperto) ed ho il fix. Non so quanto possa contare (anche se mi sembra di ricordare che l'iPhone si appoggi in ogni caso ai ponti radio) ma ho 3 come operatore.

sagitterr
30-10-2009, 22:39
Anche a me a volte fa il fix in 10 secondi anche meno, ma perde il segnale in continuazione sgancia per cosi dire, e a volte quando non gli va di prendere lo posso tenere anche 30 min a cielo aperto ma non fixa nemmeno a pregare, comunque è un problema che hanno in molto almeno sui post che ho letto sul forum un po piu vecchi, e comunque la signorina mi ha confermato il problema.
Non lo fanno propio tutti ma una gran bella fetta hanno questo problema pur troppo, addirittura cè chi con il wifi acceso funziona bene e spento non va propio, stesso problema con il 3g rete, acceso però non funziona il gps e spengendolo fixa subito...

Cardone Antonio
30-10-2009, 22:53
Bella esperienza, ma vorrei sottolineare un particolare.
Ho un 3g con Tom Tom e sottoponendolo a dure prove , non ho mai riscontrato i problemi da molti lamentati sul suo comportamento.
Certo, non regge il segnale in qualsiasi condizione. Cioè , la batteria si scarica ne più ne meno di un normale Tom Tom e non ho riscontrato alcun problema di surriscaldamento della scocca.
Sarà che il problema affligge solo il 3Gs in virtù del suo processore ?

PS: Più che accertarti se possiede o meno l'Iphone, ti suggerisco di farti inviare una foto prima di intortarla.... Esperienza personale....

jack7
30-10-2009, 23:08
Io ho notato questo:

In modalità Aereo, se si aprono le "Mappe" non si riesce a fare il fix.

Carica per diverso tempo, per poi uscire il messaggio
"Impossibile determinare la posizione corrente."

Con rete attivata fixa in 2 secondi!

Ma è normale ciò? Il nostro GPS necessita della rete per fare il fix?

Da tener conto che la posizione, una volta fatto il fix, è precisa e stabile!
Quindi presumo che il gps funzioni bene, altrimenti tramite la sola triangolazione delle celle avrei una localizzazione molto meno stabile e precisa!

L'avete notato ragazzi? :ciao:

sagitterr
30-10-2009, 23:49
Il problema in questione si pone sol col modello 3gs e non con il 3g, che tra l'altro lo possiede anche un mio caro amico ed oggi abbiamo fatto qualche prova.Il fix è piu veloce nel 3g di qualche secondo niente di importante, ma una volta fatto, cavolo se è più stabile il mio 3gs una volta ogni 5 minuti in media sgancia, il suo mai, ma lo strano che il segnale in entrambi è sempre al massimo.
E comunque sono rimasto esterefatto dal fatto che la signorina della apple mi abbia detto che è un problema risaputo c e che non ci si puo fare niente...
ma fate un po voi...799 euro di terminale

greengio
31-10-2009, 08:26
Figurati che il mio dopo l'aggiornamento navigon alla 1.2 andava alla grande (con il vecchio 1.1 non andava nemmeno a sparargli), a cominciato a Londra a non andare e adesso va peggio di quando avevo la 1.1... Già provato il ripristino, ma nulla... chi lo capisce questo terminale...

gris
31-10-2009, 08:39
Io sono uscito pazzo per 10 giorni in quanto il gps del mio Iphone non andava più, nè i navigatori, ne mappe, il pallino blu non lampeggiava e resrava solo la circonferenza blu per intenderci. Sapete alla fine qual'era il problema? Avevo la data sballata sul PC!!! Anche col jailbreak il gps funziona e no, ed allora l'ho riportato originale, sincronizzo sempre l'ora di windows e tutto funziona alla perfezione. :ciao:

Caponinja79
31-10-2009, 12:13
Io ho notato questo:

Quindi presumo che il gps funzioni bene, altrimenti tramite la sola triangolazione delle celle avrei una localizzazione molto meno stabile e precisa!

Ciao:ciao: guarda che in modalita' aereo si disabilitano le reti e anche il gps...

salentU2
31-10-2009, 13:05
ma parlando di cose serie..quando la capatina a milano??:D

Gandi
31-10-2009, 13:11
L'ho usato come mappa a londra (ossia palazzi alti e sempre nuvoloso) per più di una settimana e non mi ha mai dato problemi. Non mi sembra faccia così schifo

jack7
31-10-2009, 14:00
Ciao:ciao: guarda che in modalita' aereo si disabilitano le reti e anche il gps...

Ah si?! LOL :D

sagitterr
31-10-2009, 15:56
Io non credo che il difetto sia da attribuire a settaggio di ora sbagliata ocd altro del genere in configurazione, alla fine non ci incastra niente col funzionamento del chip gps, e anche se ci entrasse qualcosa al limite non funzonerebbe mai non ha singhiozzi, comunque rimane un dramma sto gps, vallo a capire, adesso provo anche io il navigon nuovo poi vediamo come va, ma col tomtom 1.1 poco è cambiato...mappe e la bussola pero funzionano bene, questo rimane il mio dubbio piu grande che allora siano i prog di terze parti solamente ad avere problemi..????

Nokiaman4
31-10-2009, 17:51
col wifi acceso fixa prima a me....ho sia il tomtom ke navigon ke copilot

fdf78
31-10-2009, 20:30
Io ho notato questo:

non so se la modalità aero disattiva il GPS, ma sicuro non funziona il modulo di assistenza con le celle al GPS e per questo il fix è lunghissimo!

infaman
01-11-2009, 00:07
Io lo uso a Milano città e come velocita di fix non ho problemi ma la precisione mi sembra scarsa. Non ho un navigatore installato ma con un programmi GPS sport lite (usa le mappe di Google) registro i miei spostamenti in scooter e bicicletta, e riguardandoli mi risulta che spesso passo attraverso i palazzi o che ho fatto curve nei rettilinei che non ricordo di aver fatto, però il segnale lo mantiene senza problemi.

neo.85
01-11-2009, 00:57
io ho un 3gs e non ho nessun problema con i navigatori e con il gps il fix è veloce e una volta trovati i satelliti difficilmente vengono persi. Ho avuto anche diversi 3g e il gps si comportava nello stesso modo. Gli unici problemi che ho avuto con il gps erano legati a terminali fallati e una volta sostituiti non ho avuto più problemi.

sagitterr
01-11-2009, 09:36
Cè chi dice che effettivamente una volya mandato il terminale in assistensa a risolto il problema ma cè chi dice anche che dopo due spedizioni e 2 terminali ricondizionati(praticamente huiovi), il problema sta sempre il solito, io ho letto in giro anche su altri forum e molti consigliano di non mandare il propio terminale al care per la sostituzione del gps, tanto l'unica cosa che otterremmo sarebbe quella di farsi solo mandare un terminale ricondizioonato con molta probabilita col solito problema

neo.85
01-11-2009, 10:45
appena posso farò un video per dimostrare che il gps dell'iphone non sarà perfetto ma cmq usabile al 100% così potete confrontare con i vostri :ciao:

Nokiaman4
01-11-2009, 11:06
aspetto con ansia!!

albertop
01-11-2009, 11:34
Io a roma con 3gs e igo non ho problemi il fix è veloce è stabile.

goldrake.78
01-11-2009, 13:52
Como e fix in pochi secondi.

sagitterr
01-11-2009, 19:35
ma una volta che vi ha fixato, vi rimane stabile in ogni situazione anche se magari passate da una via alberata , insomma diciamo in condizioni non propio ottimali?
Il mio dura davvero una fatica madornale a fixare, ma non sempre cavolo, non riesco a propio a prendergli una misura, diciamo che fa propio quello che vuole e quando vuole..

salentU2
01-11-2009, 19:48
io personalmente ad oggi non ho problemi, fixa in pochi secondi e non perde il segnale. parlo di programmi come mappe e altro come autovelox pro..

Nokiaman4
02-11-2009, 00:24
ma una volta che vi ha fixato, vi rimane stabile in ogni situazione anche se magari passate da una via alberata , insomma diciamo in condizioni non propio ottimali?
Il mio dura davvero una fatica madornale a fixare, ma non sempre cavolo, non riesco a propio a prendergli una misura, diciamo che fa propio quello che vuole e quando vuole..

diciamo ke a me nn perde il segnale ma a volte il tom tom nn riconosce subito ke ho girato oppure perde la strada e la ricalcola...:stordito: