Visualizza versione completa : App medica - Torrinomedica
kuzawinger
12-05-2013, 11:13
In ospedale molti medici,infermieri e studenti usano spesso il database di Torrinomedica.it e frequentemente escalamano :"Perchè non esiste un'app"?
Sarebbe possibile creare un'app in grado di sfruttare il notevole prontuario farmaceutico (Il form di ricerca del sito è qui http://www.torrinomedica.it/farmaci/ricercadbfarmaci/FormIndiceFarmaci.asp#axzz2T427bIpr)?
magari nella stessa app inserire alcuni degli utili calcolatori disponibili qui http://www.torrinomedica.it/calcolatori.asp#axzz2T427bIpr
Se foste interessati fatemi sapere!
palleggiatore
12-05-2013, 18:10
assolutamente a favore
kuzawinger
12-05-2013, 20:20
assolutamente a favore
Collega? :-) Se sì potresti aiutarmi a consigliare l'eventuale programmatore. Per esempio tra i calcolatori alcuni forse sono sovrabbondanti, ma alla formula di Cockroft in una Medicina Interna non rinuncerei...
palleggiatore
12-05-2013, 20:34
sì :) per cominciare penso che sarebbero sufficienti quelli disponibili sul sito, anche se io credo che la vera forza di torrinomedica sia il prontuario...alla fine di app con le formule ce n'è parecchie...
fondamentale invece la pagina per verificare le interazioni
kuzawinger
12-05-2013, 22:19
sì :) per cominciare penso che sarebbero sufficienti quelli disponibili sul sito, anche se io credo che la vera forza di torrinomedica sia il prontuario...alla fine di app con le formule ce n'è parecchie...
fondamentale invece la pagina per verificare le interazioni
D'accordissimo su tutto, anche se mi piacerebbe dare una risposta italiana ad Epocrates per intenderci...
palleggiatore
12-05-2013, 23:37
ho appena scoperto che c'è la versione mobile che non è un app però...
m.torrinomedica.it
Epocrates non lo conoscevo, grazie della dritta! ci darò un occhiata...
kuzawinger
13-05-2013, 23:45
ho appena scoperto che c'è la versione mobile che non è un app però...
m.torrinomedica.it
Epocrates non lo conoscevo, grazie della dritta! ci darò un occhiata...
Utile anche Smartpharma (e ben fatto), ma Torrino è sempre Torrino :-)
Altro carino è Prognosis: purtroppo è in inglese, ma è un giochino fantastico. Propone casi clinici e ti chiede di scegliere quali esami fare e quale terapia. Alla fine scopri se hai avuto ragione, c'è una spiegazione/discussione e possibilità di commentare per discutere con altri medici/infermieri che hanno svolto l'esercitazione (detto così sembra noioso, ma non lo è. Fidati)
P.S: tutto gratis.