PDA

Visualizza versione completa : Luxmetro

recky
30-04-2013, 22:34
Ascoltando la lezione di fisica tecnica, il mio cervello ha partirito una brillante idea (prr)

Pensavo, si potrebbe utilizzare il sensore di limunositá per misurare il livello dell 'illuminamento?

Un luxmetro funziona con una ampia superificie fotosensibile, secondo me si potrebbe effetture, per mezzo di prove sperimentali, un equivalenza con le misure ottenute dal sensore di luninositá. Ovviamente nessuno pretende la misura essata, margini di errore di 20-30 lux si possono tollerare in prima battuta.

undead
02-05-2013, 14:39
Pensavo, si potrebbe utilizzare il sensore di limunositá per misurare il livello dell 'illuminamento?

L'idea è molto carina ma il sensore di luminosità su alcuni device è ridicolo. Qualche thread più giù c'è la mia app (agente segreto) che legge in tempo reale il sensore di luminosità. Su un galaxy s2 ottengo o 100 o 10. :(

Sarebbe interessante sapere se altri device hanno sensori di luminosità più precisi... ma poichè dalla mia app non invio nemmeno 1 byte dal telefono non ho dati sull'uso che mi aiutino. :)