Visualizza versione completa : Zorin Os ! come va ??????
blackskoda
05-04-2013, 11:18
Ciao a tutti
volevo chiedervi se per caso conoscevate questa versione di linux simile graficamente a win 7
volevo installarla su un portatile
:ciao:
mai sentita.
perchè non installi qualcosa di più "mainstream", tipo Ubuntu, Fedora o Debian?
se poi ti piace proprio il look di Windows 7, tieni Windows 7!!!
mai provata. Si basa su ubuntu, ma se vuoi qualcosa che non ti stravolga l'esperienza desk rispetto a win, rimanendo in casa Canonical, ti consiglio di buttarti su Kubuntu: KDE (desktop "storico" di linux, insieme a gnome) gode di un supporto decisamente solido; è molto stabile e ampiamente personalizzabile, oltre che assai gradevole visivamente (dai un'occhiata su youtube)
blackskoda
08-04-2013, 09:59
ciao
lo sto scaricando
grazie dei consigli :-)
blackskoda
10-04-2013, 12:19
ciao
ho scaricato e installato kubuntu
ma ad esempio se provo a installare firefox ( dopo averlo installato mi trovo solo l' installer di firefox ) mi da errore nello scaricare dei pacchetti .
devo forse aggiornare qualche repository ?
:ciao: e grazie come sempre
apri Muon, aggiorna e installa le cose che ti propone. Oppure dai nel terminale un
sudo apt-get update && sudo apt-get upgrade (è la stessa cosa, puoi anche farlo con synaptic-gestore pacchetti)
Poi cerca (sempre in Muon), Firefox o quello che ti interessa. Puoi usare anche synaptic.
Invece il Software Center di Kubuntu non l'ho mai usato e non so se abbia procedure un po' diverse dal solito, ma dovrebbe essere lo stesso