PDA

Visualizza versione completa : [Modding LG Optimus G] Guida al root per LG Optimus G E-975

berlingo
18-03-2013, 17:22
NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA' SE NELL'EFFETTUARE IL ROOTING PROVOCATE DEI DANNI SOFTWARE AL VOSTRO APPARATO

Materiale Necessario:

1) Uno Smartphone LG Optimus G
2) Il file per il root scaricabile dal link: http://db.tt/HAVXty7H
3) Una minima conoscenza di cosa si intende eseguire il root ()

Procedura:

Connettere lo smartphone al PC tramite cavo USB

Installare i drivers di LG Optimus G E-975

Scompattare il file RAR che avete precedentemente scaricato

Sul telefono entrate in Impostazioni-Opzioni dello sviluppatore e attivate l'opzione "debug USB"

Controllate di essere connessi al PC nella modalitÓ "Solo ricarica" sul telefono

Lanciate con doppio click il file "Currentroot.bat" dalla cartella che avete in precedenza scaricato e scompattato e attendete il prompt

Sul telefono cambiate la modalitÓ di connessione da "Solo ricarica" a "Media Sync (MTP)"

Attendete che il PC vi chieda "come visualizzare i files"

Selezionate la finestra dei comandi e date "Invio"

Fatto....il vostro Optimus G sarÓ "rootato"

Cari Saluti e buon modding a tutti...

dariostella92
18-03-2013, 21:31
la procedura Ŕ reversibile?

berlingo
20-03-2013, 10:00
la procedura Ŕ reversibile?

Si come per tutti i root

gennyxx
28-03-2013, 17:00
ho eseguito la procedura, alla fine il telefono si Ŕ riavviato ma come faccio a vedere se il root Ŕ andato a buon fine? ho provato a scaricare dei programmi tipo root cheker per il rilevamento del root ma mi dicono che non ho ancora i permessi di root possibile? devo rieseguirlo? fatemi sapere grazie..

Dodo74
29-03-2013, 00:23
ho eseguito la procedura, alla fine il telefono si Ŕ riavviato ma come faccio a vedere se il root Ŕ andato a buon fine? ho provato a scaricare dei programmi tipo root cheker per il rilevamento del root ma mi dicono che non ho ancora i permessi di root possibile? devo rieseguirlo? fatemi sapere grazie..

Ciao rifai la procedura con i file di questa guida e avrai il root! Vale per tutte le versioni firmware uscite fino ad adesso.

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2181103

Per essere sicuro guarda nelle app se hai installato supersu.

frai78
07-04-2013, 15:44
ascolta ma dove trovo i driver lg?

berlingo
08-04-2013, 15:57

Funziona tutto perfettamente, postata anche in altri forum, e tutti riescono ad avere il root.....ricordarsi solo di installare tutti i drivers!! Li trovate sul sito LG !

Syl3nte
19-04-2013, 23:39
Funziona tutto perfettamente, postata anche in altri forum, e tutti riescono ad avere il root.....ricordarsi solo di installare tutti i drivers!! Li trovate sul sito LG !

Funziona tutto alla grande!! Grazie :ok:

Syl3nte
23-05-2013, 01:43
Si come per tutti i root

domandone...ma la procedura Ŕ reversibile pi¨ volte? root, unroot, root, unroot...ecc??