Visualizza versione completa : Ubuntu 12.10 : quali novità?
mike donovan
20-10-2012, 12:51
E' uscito il nuovo Ubuntu (non LTS). Qualcuno lo ha già provato? C'è qualche motivo per installarlo passando dalla 12.04?
io ho aggiornato anche perché uso lxde che come ambiente non ha il supporto lts di cinque anni (se non erro Lubuntu è l'unica derivata a non averlo)
limitandosi a 18 mesi. Non posso dire nulla quindi su unity e cose del genere, però ho notato qualche piccolo miglioramento nella stabilità e nella reattività, anche se forse quest'ultima è dovuta semplicemente al formattone preliminare.
Poi non so se è un problema mio, ma gnome player incorre ancora in qualche sporadico crash, "costringendomi" a ripiegare sul solito VLC; il gestore per gli archivi compressi (file-roller) su Precise ogni tanto mi freezava o "impazziva" rimanendo attivo e succhiando risorse, costringendomi a riavviare il pc, ora su Quantal tutto ok.
Io così, alla carlona (non sono un esperto) se usassi gnome (che non amo) punterei dritto alla LTS quinquennale
mjcorvaglia
03-03-2013, 15:12
con la versione 12.10 quando riavvio il netbook non si spegne, ma si ferma sulla schermata nera finale e si sente che è ancora in funzione. Mentre quando clicco si "Arresta" tutto ok. Come mai succede questo?
con la versione 12.10 quando riavvio il netbook non si spegne, ma si ferma sulla schermata nera finale e si sente che è ancora in funzione. Mentre quando clicco si "Arresta" tutto ok. Come mai succede questo?
mi è accaduto lo stesso su lts con kernel 3.2, quindi nemmeno "rischiando" l'attuale il rilascio intermedio lts (3.5); dovevo per forza dare un sudo reboot da terminale. Dopo svariati tentativi, ho dedotto che è un problema di unity/compiz, visto che con qualsiasi altro DE la cosa non mi si presenta.
comunque, non so che configurazione hai, ma in genere Unity sui netbook è un macigno
mjcorvaglia
10-03-2013, 11:11
mi è accaduto lo stesso su lts con kernel 3.2, quindi nemmeno "rischiando" l'attuale il rilascio intermedio lts (3.5); dovevo per forza dare un sudo reboot da terminale. Dopo svariati tentativi, ho dedotto che è un problema di unity/compiz, visto che con qualsiasi altro DE la cosa non mi si presenta.
comunque, non so che configurazione hai, ma in genere Unity sui netbook è un macigno
sono tornato alla versione 12.04 LTS e va benone. Il netbook è un Acer D150.