PDA

Visualizza versione completa : Ubuntu 12.10 : quali novità?

mike donovan
20-10-2012, 12:51
E' uscito il nuovo Ubuntu (non LTS). Qualcuno lo ha già provato? C'è qualche motivo per installarlo passando dalla 12.04?

pilgrim
26-10-2012, 21:49
io ho aggiornato anche perché uso lxde che come ambiente non ha il supporto lts di cinque anni (se non erro Lubuntu è l'unica derivata a non averlo)
limitandosi a 18 mesi. Non posso dire nulla quindi su unity e cose del genere, però ho notato qualche piccolo miglioramento nella stabilità e nella reattività, anche se forse quest'ultima è dovuta semplicemente al formattone preliminare.
Poi non so se è un problema mio, ma gnome player incorre ancora in qualche sporadico crash, "costringendomi" a ripiegare sul solito VLC; il gestore per gli archivi compressi (file-roller) su Precise ogni tanto mi freezava o "impazziva" rimanendo attivo e succhiando risorse, costringendomi a riavviare il pc, ora su Quantal tutto ok.

Io così, alla carlona (non sono un esperto) se usassi gnome (che non amo) punterei dritto alla LTS quinquennale

mjcorvaglia
03-03-2013, 15:12
con la versione 12.10 quando riavvio il netbook non si spegne, ma si ferma sulla schermata nera finale e si sente che è ancora in funzione. Mentre quando clicco si "Arresta" tutto ok. Come mai succede questo?

pilgrim
08-03-2013, 15:28
con la versione 12.10 quando riavvio il netbook non si spegne, ma si ferma sulla schermata nera finale e si sente che è ancora in funzione. Mentre quando clicco si "Arresta" tutto ok. Come mai succede questo?
mi è accaduto lo stesso su lts con kernel 3.2, quindi nemmeno "rischiando" l'attuale il rilascio intermedio lts (3.5); dovevo per forza dare un sudo reboot da terminale. Dopo svariati tentativi, ho dedotto che è un problema di unity/compiz, visto che con qualsiasi altro DE la cosa non mi si presenta.
comunque, non so che configurazione hai, ma in genere Unity sui netbook è un macigno

mjcorvaglia
10-03-2013, 11:11
mi è accaduto lo stesso su lts con kernel 3.2, quindi nemmeno "rischiando" l'attuale il rilascio intermedio lts (3.5); dovevo per forza dare un sudo reboot da terminale. Dopo svariati tentativi, ho dedotto che è un problema di unity/compiz, visto che con qualsiasi altro DE la cosa non mi si presenta.
comunque, non so che configurazione hai, ma in genere Unity sui netbook è un macigno
sono tornato alla versione 12.04 LTS e va benone. Il netbook è un Acer D150.