PDA

Visualizza versione completa : display HTC HD2 non funzionante

k_franz
11-09-2012, 20:22
Ciao ragazzi, ho bisogno dell'aiuto di voi esperti!! Da poco tempo ho ricevuto in regalo un vecchio Leo in buone condizioni che non ha mai dato problemi se non alla batteria che è stata sostituita più di un anno fa. Il telefono ovviamente non è più in garanzia. Premetto che il Leo è stato spento per quasi un anno. Circa due settimane fa, dopo aver utilizzato il telefono qualche giorno, ho visto che sul sito dell'Htc c'erano degli aggiornamenti da fare per la ROM, per la sicurezza Peep e per l'ora legale. Ho seguito le istruzioni del sito ed ho installato la ROM ufficiale 3.14.408.2 ed il procedimento è andato a buon fine. Poi ho installato le altre due applicazioni ed il telefono funzionava benissimo. Dopo circa 10 giorni dall'aggiornamento, di punto in bianco, il display non ha più risposto ai comandi ed ora non so quale sia il problema: software o hardware? Ho provato a fare il soft reset ed inavvertitamente ho pigiato con una penna sullo spazio rotondo con la scritta VOD (non leggo se sia VOD o VAD perchè ora manca una lettera) nel pannello posteriore del telefono anzichè sul pulsante rossso. Secondo voi ho fatto danni? A cosa serve quello spazio con quella scritta? Cmq poi ho eseguito correttamente sia il soft reset che l'hard reset ma non è succcesso nulla. Allora ho provato ad installare la ROM precedente 1.66.408.1 pescata dal sito xda e facendo eseguire l'iso da sd. Anche qui la procedura è andata a buon fine ma lo schermo ancora non risponde; funzionano solamente i tasti sul pannello frontale ed i tasti del volume. Mi potete aiutare o dare dei consigli? Il Leo mi sembra un gran telefono e mi dispiacerebbe buttarlo, ma non mi va nemmeno di spendere grosse cifre per ripararlo qualora fosse un problema hardware. Avete dei suggerimenti?
Grazie a tutti per l'interessamento.

operators
11-09-2012, 22:09
Posta nel thread ufficiale. Questa è la sezione modding.