PDA

Visualizza versione completa : Modding LG 4X: root, guide e altro

pendragon2
06-08-2012, 23:58
Guida per ottenere i permessi di root su LG 4X HD:
( presa da altro forum, testata da me, un grazie a Otogy20 x la pronta segnalazione e ovviamente ai geni di XDA)

1: scaricare i tool dal link sottostante
http://www.mediafire.com/?vbaa6vt9jvdfvn2
2: decomprimere il rar, mettere la cartella "4X RooT sul desktop
3: Installare sul 4X S11LG_SystemBackupTest.signedl.apk e lanciarlo.
4: tenere premuto il tasto power sino alla comparsa del popup "Opzioni telefono" e riavviare
5: Collegare tramito cavo USB il 4 X al PC,in modalità solo carica. entrare nella cartella 4X RooT, doppio click sul file Root.bat
il device si riavvierà un paio di volte.
6: GODERE :D

nic85
07-08-2012, 01:36
qualcuno ha fatto la prova sulla v10b?

smilzo73
07-08-2012, 14:30
Grazie, ha funzionato perfettamente! :D :D :D
L'unica differenza è stata che, sul mio PC, ho dovuto mettere la cartella 4x.root in C: anzichè sul Desktop...

smeke23
07-08-2012, 16:46
scusate ma,in che modalità mi devo connettere al pc?(punto5) :D

pendragon2
07-08-2012, 16:50
scusate ma,in che modalità mi devo connettere al pc?(punto5) :D
in modalità solo carica...
AGGIUNGO qui perchè non posso + editare il primo post:

Prerequisiti: driver LG installati sul PC , modalità debag attivata sul 4X, per zelo, disattivare eventuali anti-virus

@Nic: ma tu non aggiorni mai? :D e aggiorna no :ihih:

nic85
08-08-2012, 02:12
Si aggiornato ;)

massetti
08-08-2012, 12:20
nessuno mi puo dire come si fa a flashare rom sul x4.grazie:ciao:

tob
08-08-2012, 14:26
Guida per ottenere i permessi di root su LG 4X HD:
( presa da altro forum, testata da me, un grazie a Otogy20 x la pronta segnalazione e ovviamente ai geni di XDA)

1: scaricare i tool dal link sottostante
http://www.mediafire.com/?vbaa6vt9jvdfvn2
2: decomprimere il rar, mettere la cartella "4X RooT sul desktop
3: Installare sul 4X S11LG_SystemBackupTest.signedl.apk e lanciarlo.
4: tenere premuto il tasto power sino alla comparsa del popup "Opzioni telefono" e riavviare
5: Collegare tramito cavo USB il 4 X al PC,in modalità solo carica. entrare nella cartella 4X RooT, doppio click sul file Root.bat
il device si riavvierà un paio di volte.
6: GODERE :D

E IL MODO DEBUG PRIMA di installare l'APK??
Si inchiappetta tutto se si trascura questo fondamentale particolare... diventa lentissimo e il touchscreen non risponde agli stimoli...

OK bravo Pen,
Poi ho facilmente risolto :
1) Premetto che non avevo ancora granche' di importante di dati;
2) Un buon Hard Reset (a telefono spento, Power on + volume down a oltranza) rimette tutto a posto.
(Noterete che c'e' una vecchia conoscenza...)

PS. A telefono spento, Power on + volume UP a oltranza, va in modalita' Flash.

pendragon2
08-08-2012, 14:49
E IL MODO DEBUG PRIMA di installare l'APK??
Si inchiappetta tutto se si trascura questo fondamentale particolare... diventa lentissimo e il touchscreen non risponde agli stimoli...
Grazie, lo davo per scontato, cmq se non si ha la mod debug attiva , il tool non fà nulla. Diventa lento in goni caso anche se attiva, è prioprio il systembackupTest per essere efficace lo rende così. L'ho letto anche su XDA.
4. Install and run the IS11LG_SystemBackupTest.signed.apk
5. reboot manually(after reboot, 4x becomes very slow!)

tob
08-08-2012, 15:13
Grazie, lo davo per scontato, cmq se non si ha la mod debug attiva , il tool non fà nulla. Diventa lento in goni caso anche se attiva, è prioprio il systembackupTest per essere efficace lo rende così. L'ho letto anche su XDA.
4. Install and run the IS11LG_SystemBackupTest.signed.apk
5. reboot manually(after reboot, 4x becomes very slow!)
ok, anche se non fa nulla, dall'altra parte il tel non risponde piu' agli eventi sliding di touchscreen, ma solo a quello da pulsanti di accensione e a touch prolungati sulle finestra di dialogo (ok/cancel)...
Solo un hard reset rimette tutto a posto... siete avvisati ora.

myfiorentina
08-08-2012, 15:24
manca giusto una recovery ora... e magari lo sblocco del boot... bè lavoretti da fare ce ne sono ma la strada è ottima

nic85
08-08-2012, 17:52
ok, anche se non fa nulla, dall'altra parte il tel non risponde piu' agli eventi sliding di touchscreen, ma solo a quello da pulsanti di accensione e a touch prolungati sulle finestra di dialogo (ok/cancel)...
Solo un hard reset rimette tutto a posto... siete avvisati ora.
Non serve alcun hard reset,a procedimento finito torna tutto veloce come prima

tob
08-08-2012, 18:28
Non serve alcun hard reset,a procedimento finito torna tutto veloce come prima

Be'. qui mi e' capitato di non aver attivato il DEBUG... e forse anche di installare i drivers LG, passaggi dimenticati dal nostro buon Pen.
Hai voglia a riavviare il telefono, il programmino backdoor partiva sempre e teneva congelato il telefono in attesa di un evento che non sarebbe mai potuto arrivare, essendo il debug disabilitato e inaccessibile essendo pressoche' congelata la GUI ...

Ma puo darsi che ci voglia un'ora a fare il root?
E la shell dos rimane ferma sempre con le due righe fino alla fine?

edit:
-Ci mette due minuti in tutto;
-Scrive commenti durante l'iniezione degli applicativi (3) e i 3 reboots.

brillishow
09-08-2012, 13:12
ma qualche rom???

songoku1977
26-02-2013, 01:11
Up ?

Come ripristinarlo totalmente?

esiste SmartFlash o Nvflash per 4x?

61842
16-05-2013, 10:21
Ciao a tutti.,
ho un LG 4x hd e mi piacerebbe fa in modo che abbia sfondo nero ovunque e icone e scritte bianche come LG Prada 2...

che sia possibile?

askende
24-08-2013, 23:36
Ciao a tutti non so se è gia stata data una risposta a questa domanda gia fatta ma non l'ho trovata, quindi la ripropongo.... su lg 4x è possibile cambiare colore allo sfondo dei menù bianchi e farli diventare neri con scritte bianche? Grazie 1000!!!

giov22
20-12-2013, 21:32
ragazzi vorrei un consiglio... per qualcuno non proprio esperto ritenete che seguire una guida che usufruisca di un toolkit sia più semplice? grazie x le eventuali risposte!