Visualizza versione completa : Modding LG 4X: root, guide e altro
pendragon2
06-08-2012, 23:58
Guida per ottenere i permessi di root su LG 4X HD:
( presa da altro forum, testata da me, un grazie a Otogy20 x la pronta segnalazione e ovviamente ai geni di XDA)
1: scaricare i tool dal link sottostante
http://www.mediafire.com/?vbaa6vt9jvdfvn2
2: decomprimere il rar, mettere la cartella "4X RooT sul desktop
3: Installare sul 4X S11LG_SystemBackupTest.signedl.apk e lanciarlo.
4: tenere premuto il tasto power sino alla comparsa del popup "Opzioni telefono" e riavviare
5: Collegare tramito cavo USB il 4 X al PC,in modalità solo carica. entrare nella cartella 4X RooT, doppio click sul file Root.bat
il device si riavvierà un paio di volte.
6: GODERE :D
qualcuno ha fatto la prova sulla v10b?
smilzo73
07-08-2012, 14:30
Grazie, ha funzionato perfettamente! :D :D :D
L'unica differenza è stata che, sul mio PC, ho dovuto mettere la cartella 4x.root in C: anzichè sul Desktop...
scusate ma,in che modalità mi devo connettere al pc?(punto5) :D
pendragon2
07-08-2012, 16:50
scusate ma,in che modalità mi devo connettere al pc?(punto5) :D
in modalità solo carica...
AGGIUNGO qui perchè non posso + editare il primo post:
Prerequisiti: driver LG installati sul PC , modalità debag attivata sul 4X, per zelo, disattivare eventuali anti-virus
@Nic: ma tu non aggiorni mai? :D e aggiorna no :ihih:
massetti
08-08-2012, 12:20
nessuno mi puo dire come si fa a flashare rom sul x4.grazie:ciao:
Guida per ottenere i permessi di root su LG 4X HD:
( presa da altro forum, testata da me, un grazie a Otogy20 x la pronta segnalazione e ovviamente ai geni di XDA)
1: scaricare i tool dal link sottostante
http://www.mediafire.com/?vbaa6vt9jvdfvn2
2: decomprimere il rar, mettere la cartella "4X RooT sul desktop
3: Installare sul 4X S11LG_SystemBackupTest.signedl.apk e lanciarlo.
4: tenere premuto il tasto power sino alla comparsa del popup "Opzioni telefono" e riavviare
5: Collegare tramito cavo USB il 4 X al PC,in modalità solo carica. entrare nella cartella 4X RooT, doppio click sul file Root.bat
il device si riavvierà un paio di volte.
6: GODERE :D
E IL MODO DEBUG PRIMA di installare l'APK??
Si inchiappetta tutto se si trascura questo fondamentale particolare... diventa lentissimo e il touchscreen non risponde agli stimoli...
OK bravo Pen,
Poi ho facilmente risolto :
1) Premetto che non avevo ancora granche' di importante di dati;
2) Un buon Hard Reset (a telefono spento, Power on + volume down a oltranza) rimette tutto a posto.
(Noterete che c'e' una vecchia conoscenza...)
PS. A telefono spento, Power on + volume UP a oltranza, va in modalita' Flash.
pendragon2
08-08-2012, 14:49
E IL MODO DEBUG PRIMA di installare l'APK??
Si inchiappetta tutto se si trascura questo fondamentale particolare... diventa lentissimo e il touchscreen non risponde agli stimoli...
Grazie, lo davo per scontato, cmq se non si ha la mod debug attiva , il tool non fà nulla. Diventa lento in goni caso anche se attiva, è prioprio il systembackupTest per essere efficace lo rende così. L'ho letto anche su XDA.
4. Install and run the IS11LG_SystemBackupTest.signed.apk
5. reboot manually(after reboot, 4x becomes very slow!)
Grazie, lo davo per scontato, cmq se non si ha la mod debug attiva , il tool non fà nulla. Diventa lento in goni caso anche se attiva, è prioprio il systembackupTest per essere efficace lo rende così. L'ho letto anche su XDA.
4. Install and run the IS11LG_SystemBackupTest.signed.apk
5. reboot manually(after reboot, 4x becomes very slow!)
ok, anche se non fa nulla, dall'altra parte il tel non risponde piu' agli eventi sliding di touchscreen, ma solo a quello da pulsanti di accensione e a touch prolungati sulle finestra di dialogo (ok/cancel)...
Solo un hard reset rimette tutto a posto... siete avvisati ora.
myfiorentina
08-08-2012, 15:24
manca giusto una recovery ora... e magari lo sblocco del boot... bè lavoretti da fare ce ne sono ma la strada è ottima
ok, anche se non fa nulla, dall'altra parte il tel non risponde piu' agli eventi sliding di touchscreen, ma solo a quello da pulsanti di accensione e a touch prolungati sulle finestra di dialogo (ok/cancel)...
Solo un hard reset rimette tutto a posto... siete avvisati ora.
Non serve alcun hard reset,a procedimento finito torna tutto veloce come prima
Non serve alcun hard reset,a procedimento finito torna tutto veloce come prima
Be'. qui mi e' capitato di non aver attivato il DEBUG... e forse anche di installare i drivers LG, passaggi dimenticati dal nostro buon Pen.
Hai voglia a riavviare il telefono, il programmino backdoor partiva sempre e teneva congelato il telefono in attesa di un evento che non sarebbe mai potuto arrivare, essendo il debug disabilitato e inaccessibile essendo pressoche' congelata la GUI ...
Ma puo darsi che ci voglia un'ora a fare il root?
E la shell dos rimane ferma sempre con le due righe fino alla fine?
edit:
-Ci mette due minuti in tutto;
-Scrive commenti durante l'iniezione degli applicativi (3) e i 3 reboots.
brillishow
09-08-2012, 13:12
ma qualche rom???
songoku1977
26-02-2013, 01:11
Up ?
Come ripristinarlo totalmente?
esiste SmartFlash o Nvflash per 4x?
Ciao a tutti.,
ho un LG 4x hd e mi piacerebbe fa in modo che abbia sfondo nero ovunque e icone e scritte bianche come LG Prada 2...
che sia possibile?
Ciao a tutti non so se è gia stata data una risposta a questa domanda gia fatta ma non l'ho trovata, quindi la ripropongo.... su lg 4x è possibile cambiare colore allo sfondo dei menù bianchi e farli diventare neri con scritte bianche? Grazie 1000!!!
ragazzi vorrei un consiglio... per qualcuno non proprio esperto ritenete che seguire una guida che usufruisca di un toolkit sia più semplice? grazie x le eventuali risposte!