Visualizza versione completa : Linux : ho installato Wine ma non riesco a far partite samsung Kies
blackskoda
09-07-2012, 17:48
ciao a tutti
una piccola domanda :
ho installato sul mio portatile ubuntu per iniziare a muovermi nel mondo linux e lo trovo super performante ( so che sto scoprendo l' acqua calda :D )
per evitare di partizionare e installare anche windows ho installato Wine per poter utilizzare i programmi compatibili con windows stesso .
Ho installato samsung kies ma non parte ( l'installazione mi sa si è persa alcune librerie ) .
qualcuno di voi ha combattuto con lo stesso problema ?
:ciao: e grazie in anticipo
xmanganato77
09-07-2012, 23:32
Se non parte c'è poco da fare.
mike donovan
10-07-2012, 09:20
Ma ti serve a qualcosa in particolare Kies? Io ho smesso di usarlo da un pezzo. Al massimo è utile per aggiornare il firmware.
mrtuttle
10-07-2012, 17:28
salve,
se il tuo portatile non e' "molto" vecchio, ti consiglio di installare Virtualbox (Oracle), scaricando il deb direttamente dal sito e non dai repositary di ubuntu.
a quel punto (previa installazione) hai a disposizione un altro sistema operativo...
per la gestione delle usb, devi trafficare un po', ma neanche tanto... devi aggiungere il tuo utente al guppo vboxusers (o qualcosa del genere) evitando pero' di cancellarlo da tutti gli altri gruppi!
con Virtualbox puo' installare winxp, wiin7, vista, win200, un altro ubuntu... e da li installare i programmi che vuoi.
mrtuttle
vampirodolce
06-11-2012, 21:04
Kies non funziona in virtualbox, o meglio si installa ma il cellulare non viene visto in modalita' kies. Ci ho sbattuto la testa una giornata la settimana scorsa, poi ho letto che anche altre persone non riuscivano a far riconoscere il telefono e quindi non era un problema solo mio.
Con wine non ho mai provato, mentre in modalita' memoria di massa non ci sono problemi per il riconoscimento nativo in linux.
mike donovan
19-11-2012, 10:57
Ma non è meglio Vmware?
viking74
19-11-2012, 15:23
io avevo lo stesso problema con un programma di borsa che girava solo su win e avevo pensato di partizionare il mio ubuntu su laptop anche perchè incuriosito da win8 ma mi sono bastati 5 min di smanettamento in un negozio x lasciar perdere e tenermi stretto linux.
alla fine mi hanno consigliato di installare crossover che permette di far girare programmi scritti x win su mac e linux...l'unica cosa è che è a pagamento
mike donovan
19-11-2012, 18:25
Crossover e Wine per la maggior parte sono la stessa cosa...
kies da problemi persino su windows, figurati se funziona su wine
utilizza le librerie dotnet
per cui su wine non funzionerà mai
cmq, kies è utile solo per aggiornare il firmware
per il resto, è completamente inutile