PDA

Visualizza versione completa : App che alfa fine di ogni chiamata confronta il costo con tutti i gestori

pierpoi
17-04-2012, 04:17
App che alfa fine di ogni chiamata confronta il costo con tutti i gestori

pierpoi
18-04-2012, 05:33
In modo da verificare la reale convenienza del proprio operatore e di quella degli altri

Davidrim
29-04-2012, 21:25
Sarebbe un grandissimo caos, perché le tariffe cambiano di continuo, in più ci sono tante offerte che modificano le tariffe di base: un programmino non sarebbe in grado di stare dietro a tutte le offerte esistenti.

pierpoi
30-04-2012, 21:59
Bhè, io non penso che aggiornare le tariffe ricaricabili di 4 operatori sia così complicato. ovviamente l'app dovrebbe riguardare solo le tariffe ricaricabili e poi le tariffe ricaricabili non cambiano così di frequente....

Fracchetti
02-05-2012, 14:29
Bhè, io non penso che aggiornare le tariffe ricaricabili di 4 operatori sia così complicato. ovviamente l'app dovrebbe riguardare solo le tariffe ricaricabili e poi le tariffe ricaricabili non cambiano così di frequente....
no? :D devi contare tariffe base, eventuali pacchetti, tipi di tariffazione (al secondo o scatti anticipati),controllare le chiamate se sono on net (stesso operatore) o off net (operatori diversi) moltiplicato per operatori reali (tim, vodafone etc etc) e virtuali (postemobile, coopvoce etc etc) e pensa che ogni due mesi circa cambiano tutte le offerte :boh:

Omniaren
02-05-2012, 22:57
Penso che fra pacchetti, opzioni e piani base non se ne verrebbe fuori... Le combinazioni sono davvero centinaia...

Lodevole il pensiero cmq!

DonPeter
11-06-2012, 13:34
Penso che fra pacchetti, opzioni e piani base non se ne verrebbe fuori... Le combinazioni sono davvero centinaia...

Lodevole il pensiero cmq!

L'idea è carina...ma poi cosa fai ...cambi mensilmente operatore ? :fuori:

pincoxx
20-12-2012, 23:40
Grande idea.Si potrebbe anche implementare un sistema in cui ciascun utente possa aggiornare piani, tariffe ed opzioni e salvare in un file gli aggiornamenti per poi condividerli con chi vuole.

Enzius
22-12-2012, 16:20
Immagino quanto ci si possa arrabbiare al termine di ogni chiamata:
"Ehi, se telefonavo con Wind7 potevo risparmiare 1 centesimo" :rolleyes: oppure "Devo cambiare subito questa mia Tim14 perché se chiamavo con VodafoneComari avrei potuto spendere 4 centesimi in meno" :sdonk:

Suvvia... :) Sapete che fastidio ad ogni fine chiamata?
Meglio analizzare ogni tot mesi il proprio traffico telefonico e valutare l'opportunità di passare ad altro operatore.