PDA

Visualizza versione completa : [Modding One X] Procedura HtcDev e custom Roms

Pagine : [1] 2 3 4 5

Sim-1
07-04-2012, 11:44
Visto che in tanti hanno chiesto una guida per sbloccare il bootloader del proprio HTC ONE X per poterlo poi rootare ecc. riassumo la procedura da seguire: è molto semplice non spaventatevi e seguite bene passo per passo tutta la procedura. Ci sono solamente un paio di righe di comando da dare dal terminale ma è sufficiente fare copia/incolla dei comandi che vedete qui (e che trovate nella procedura del sito HTCDEV).
Unica accortezza per gli utenti Mac: da terminale, una volta posizionati sulla Directory per dare il comando mettete sempre ./ prima delle stringhe!

La guida vuole essere un punto di partenza che riassume la procedura da seguire per permettere a tutti di sbloccare/rootare il terminale.
Chiaramente se volete partecipare aggiungendo magari foto/traduzioni/consigli ecc. siete i benvenuti!

La procedura di sblocco del bootloader cancella tutti i vostri dati/impostazioni/settaggi. Non perdete niente di quello che c'è sulla memoria interna del terminale.

1 - scaricare l'ultima SDK di Android da qui accertandovi di prendere quella corretta per il proprio sistema operativo: http://developer.android.com/sdk/index.html
2 - una volta scaricata la suite entrate nella carella Tools e doppio clickate sull'icona Android.
3 - Si aprirà una nuova finestra: flaggate la casella accanto alla cartellina Tools (la prima in alto) e quella accanto ad Android 4.0.3 (quella subito sotto) e in basso scegliete di scaricare/aggiornare i pacchetti.
4 - registrarsi sul sito http://www.htcdev.com
5 - verificate di avere flaggato la voce DEBUG USB (Impostazioni --> Opzioni Sviluppo)
6 - spegnere il terminale e riavviarlo in modalità Fastboot (volume giù + accensione)
7 - collegare il One X al vostro PC/MAC
8 - seguire la procedura guidata del sito htcdev e dal menù a tendina scegliere l'ultima voce (other Devices): non trovate nella lista One X.
9 - a metà guida vi sarà chiesto di creare sul vostro Desktop una nuova cartella con dentro i seguenti files che trovate all'interno della SDK di Android che avete scaricato all'inizio dell'operazione: ADB e FASTBOOT. Si trovano dentro la cartella PLATFORM-TOOLS. Fate un Copia/Incolla in modo da lasciare la SDK inalterata.
10 - al termine della procedura vi arriverà una mail da HTC con un file da mettere dentro la cartella che avete creato sul Desktop: quel file vi permetterà di sbloccare il bootloader e di ribloccarlo se lo desiderate. Tenetelo via!
11 - riavviate il terminale per verificare che sia tutto a posto.
12 - scaricate dal sito di Modaco la sua ClockWork Recovery e mettetela nella cartella che avevate creato prima sul Desktop:
http://android.modaco.com/topic/353009-interim-clockworkmod-touch-recovery-for-the-htc-one-x-stock-download/
13 - ricontrollate che Debug USB sia selezionato, riavviate ancora una volta il terminale in modalità Fastboot e collegatelo al PC
14 - da terminale riposizionatevi all'interno della directory sul desktop*
15 - dare il seguente comando: fastboot flash recovery r1-modaco-recovery-clockwork-touch-endeavoru.img
16 - riavviate il terminale
17 - scaricate il file SuperUser da qui:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1538053
18 - mettetelo all'interno della SD del One X e riavviatelo in modalità Fastboot.
19 - Questa volta scegliete la modalità Recovery, poi la voce install zip from sdcard --> scegliete il file zip che avete appena inserito e installatelo.

FINE!

Avete un terminale sbloccato, con una Recovery modificata e rootato. :ok:

Passando invece al discorso ROM custom, attualmente ce ne sono solamente 3 disponibili:

- la Revolution HD
- la ROMeos
- la Razer ROM

La procedura per metterle sul terminale è molto semplice (chiaramente prima dovete aver sbloccato il bootloader e messo la Recovery di Modaco):

1 - attaccate il terminale al PC/Mac
2 - scaricate la ROM di vostro interesse
3 - riavvete in Recovery
4 - fate un wipe della cache e del dalvkit (che trovate in opzioni avanzate)
5 - flashate il file .zip della ROM che avete caricato sul terminale

Aggiungo che per inserire una ROM Custom non è necessario rootare il terminale (ovvero il punto 17 della guida che trovate in alto): tutte le ROM infatti comprendono già i permessi di Super User.

*Per chi ha poca dimestichezza con il terminale di Windows per aprire il terminale basta posizionarsi con il mouse sulla cartella Android tenendo premuto sulla tastiera il tasto "freccia in alto", click con il tasto destro del mouse e scegliere "apri una nuova finestra di comando da qui" sul menù a tendina, in questa maniera non vi rimane che copiare e incollare la stringa di comando. Sempre per chi non lo sa per copiare i dati sul terminale dopo averli evidenziati basta premere sulla tastiera il tasto "invio".
Per gli utenti MAC invece basta aprire il terminale, scrivere CD (spazio) e tirare dentro alla finestra del terminale col mouse la cartella! Date INVIO e sarete posizionati nella directory!

Ricordatevi di fare un BackUp da Recovery prima di installare ROM Custom: se almeno avete problemi di sorta potete fare un ripristino e non perdete nulla.

Guida per windows ripristino completo Rom originale e blocco bootloader
(by lupo63)

Questa è una guida per ripristinare One X come esce dalla scatola, funziona solo con windows perchè la Rom è dentro un file .exe

Passo 1; scaricare questi file
RUU_ENDEAVOR_U_ICS_40_HTC_Europe_1.26.401.2_Radio_ 1.1204.90.13_release_251208_signed.exe
One_X_1.26.401.2.zip
endeavoru_recovery_signed.img

Passo 2; Avviate in recovery e se venite da una custom rom fare tutti i wipe, se avete un back-up della rom originale fatelo altrimenti scaricate OneX 1.26.401.2 e flashatelo da recovery come una custom rom.

Passo 3; spuntare debug usb, disattivare fastboot mode e riavviare in fastboot, nella stessa cartella dove abbiamo sbloccato il bootloader con la procedura di htcdev e da dove abbiamo flashato la CWR aprire il terminale e riflashare la recovery originale con il comando fastboot flash recovery endeavoru_recovery_signed.img riavviate

Passo 4;Sempre con debug usb attivo riavviate in fastboot mode e sempre dalla solita cartella, quella con il famoso file di sblocco fornitoci da Htc dal terminale digitare fastboot oem lock

Passo 5; Avviate il telefono in fastboot ed eseguite la Ruu...aspettare che si completi l'operazione e avrete il vostro One X come out of the box

Alla fine di tutto vi consiglio comunque di smontare la memoria e fare un bel format, riavviare con la solita sequenza dei tasti e un wipe.
EDIT by Operators (grazie a danio.78):

Visto che i link relativi ai file necessari per riportare il telefono alo stato originale sono sparsi nella discussione e non aggiornati, riporto i collegamenti utili, in modo da non impazzire per la ricerca.
Ovviamente seguendo la guida di lupo63, basta sostituire i riferimenti alla 1.26 con la 1.29.

RUU_ENDEAVOR_U_ICS_40_HTC_Europe_1.29.401.11_Radio _1.1204.105.14_release_260491_signed.exe (http://hoxroms.serveftp.com/RUU_ENDEAVOR_U_ICS_40_HTC_Europe_1.29.401.11_Radio _1.1204.105.14_release_260491_signed.exe)

Per chi volesse le altre RUU le può trovare qui (http://hoxroms.serveftp.com/)

La One_X_1.29.401.11_odexed.zip la trovate qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1546970)

endeavoru_recovery_signed.img (http://loadbalancing.modaco.com/download.php?file=endeavoru_recovery_signed.img)

Guida per riuscire a ricaricare la batteria scarica se si ha il msg "battery low" (http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=14641371&postcount=937)
(provando a flashare una recovery o una RUU)
(grazie a danio.78)

Tweak:

Guida per poter registrare le chiamate su One X (http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=14597117&postcount=884)
(by danio.78)

daidy
07-04-2012, 11:55
Grazie Sim1 ottima guida:ok:

danio.78
07-04-2012, 13:21
Grande sim-1, mi raccomando però di tenere aggiornato con i vari cambiamenti che verranno. Ovviamente, come già fatto per le guide del desire hd, e se mi sarà permesso, cercherò di dare il mio piccolo contributo per quanto riguarda le varie guide.

EDIT: una domanda scema, la procedura per riportarlo verginello ci sta?

EDIT 2: io metterei in rilievo

Sim-1
07-04-2012, 14:37
EDIT: una domanda scema, la procedura per riportarlo verginello ci sta?

Sempre sul sito HTCDEV alla fine della procedura ti dice cosa fare per ri-lockare il bootloader! ;)

L'importante è tenere via la mail con il file allegato che ti inviano alla fine della procedura (Unlock_Code.bin).

danio.78
07-04-2012, 14:46
Sempre sul sito HTCDEV alla fine della procedura ti dice cosa fare per ri-lockare il bootloader! ;)

L'importante è tenere via la mail con il file allegato che ti inviano alla fine della procedura (Unlock_Code.bin).

si si visto ora che ho fatto la procedura.
Visto che per molti è difficoltoso l'inglese, si potrebbe inserire nella guida la traduzione dei vari passaggi da fare su htcdev.

Sim-1
07-04-2012, 14:47
Se usi browser come Chrome te la fanno loro direttamente.

danio.78
07-04-2012, 14:49
Se usi browser come Chrome te la fanno loro direttamente.

ah ok. magari aggiungi nella guida questa info sennò sai le domande fra un pò :D

Sim-1
07-04-2012, 15:00
La guida vuole essere un punto di partenza che riassume la procedura da seguire per permettere a tutti di sbloccare/rootare il terminale.

Chiaramente se volete partecipare aggiungendo magari foto/traduzioni/consigli ecc. siete i benvenuti! :ok:

Passando invece al discorso ROM custom, attualmente ce ne sono solamente 3 disponibili:

- la Revolution HD (CLICK! (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1562603))
- la ROMeos (CLICK! (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1580981))
- la Razer ROM (CLICK! (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1550602))

La procedura per metterle sul terminale è molto semplice (chiaramente prima dovete aver sbloccato il bootloader e messo la Recovery di Modaco):

3 - riavvete in Recovery

:)

Sim-1
07-04-2012, 15:03
Aggiungo che per inserire una ROM Custom non è necessario rootare il terminale (ovvero il punto 17 della guida che trovate in alto): tutte le ROM infatti comprendono già i permessi di Super User.

danio.78
07-04-2012, 15:11
Appena conclusa tutta la procedura.
Al riavvio mi appare il seguente messaggio di errore:

"il telefono è appena stato ripristinato da un ripristino anomalo. inviare un report dell'errore ad htc?"

E' normale?

Ho riavviato di nuovo e tutto sembra funzionare.

lupo63
07-04-2012, 15:25
Per chi ha poca dimestichezza con il terminale di Windows per aprire il terminale basta posizionarsi con il mouse sulla cartella Android tenendo premuto sulla tastiera il tasto "freccia in alto", click con il tasto destro del mouse e scegliere "apri una nuova finestra di comando da qui" sul menù a tendina, in questa maniera non vi rimane che copiare e incollare la stringa di comando. Sempre per chi non lo sa per copiare i dati sul terminale dopo averli evidenziati basta premere sulla tastiera il tasto "invio".

lupo63
07-04-2012, 15:26

"il telefono è appena stato ripristinato da un ripristino anomalo. inviare un report dell'errore ad htc?"

E' normale?

Si è normale esce a tutti.

Sim-1
07-04-2012, 15:28

E' normale?

Vai tranquillo! ;)

Sim-1
07-04-2012, 15:30
Per chi ha poca dimestichezza con il terminale di Windows per aprire il terminale basta posizionarsi con il mouse sulla cartella Android tenendo premuto sulla tastiera il tasto "freccia in alto", click con il tasto destro del mouse e scegliere "apri una nuova finestra di comando da qui" sul menù a tendina, in questa maniera non vi rimane che copiare e incollare la stringa di comando. Sempre per chi non lo sa per copiare i dati sul terminale dopo averli evidenziati basta premere sulla tastiera il tasto "invio".

Per gli utenti MAC invece basta aprire il terminale, scrivere CD (spazio) e tirare dentro alla finestra del terminale col mouse la cartella! Date INVIO e sarete posizionati nella directory! ;)

danio.78
07-04-2012, 15:30
Si è normale esce a tutti.

perfetto.

ora cominciamo a testare le rom cucinate.
La HD Revolution non mi ispira, se è come quella per il sensation xe è una semplicissima stock ripulita.
La razer è una hd revolution con i tweaks.
sbaglio?

Sim-1
07-04-2012, 15:32
perfetto.

ora cominciamo a testare le rom cucinate.
La HD Revolution non mi ispira, se è come quella per il sensation xe è una semplicissima stock ripulita.
La razer è una hd revolution con i tweaks.
sbaglio?

Io sto provando da ieri la HD e per ora noto: maggiore fluidità e soprattutto migliore autonomia. Siamo comunque ancora alle primissime ROM, considera che ad es. il dev della HD nemmeno ha il terminale in mano!! :D

danio.78
07-04-2012, 15:36
Io sto provando da ieri la HD e per ora noto: maggiore fluidità e soprattutto migliore autonomia. Siamo comunque ancora alle primissime ROM, considera che ad es. il dev della HD nemmeno ha il terminale in mano!! :D

beh ovviamente siamo alle prime rom però, per quanto riguarda il sensation xe, c'è un divario enorme tra la insertcoin e la hd revolution, almeno questo è il mio pensiero.
Volevo provare la romeos ma dovrebbe uscire a breve la 1.1.1

Sim-1
07-04-2012, 15:38
Ricordatevi di fare un BackUp da Recovery prima di installare ROM Custom: se almeno avete problemi di sorta potete fare un ripristino e non perdete nulla.

danio.78
07-04-2012, 15:46

Chiaramente se volete partecipare aggiungendo magari foto/traduzioni/consigli ecc. siete i benvenuti! :ok:

- la Revolution HD (CLICK! (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1562603))
- la Razer ROM (CLICK! (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1550602))

3 - riavvete in Recovery

Per gli utenti MAC invece basta aprire il terminale, scrivere CD (spazio) e tirare dentro alla finestra del terminale col mouse la cartella! Date INVIO e sarete posizionati nella directory! ;)

Direi di aggiungere le varie info importanti nel primo post, magari con dei collegamenti che riportano ai singoli post.
Questo per evitare a tutti di leggersi 7000 pagine ed evitare sempre le stesse domande.
Che ne dite?

fuchino
07-04-2012, 16:23
Chiedo scusa, non riesco a far riconoscere il terminale a Windows. Se lo collego normalmente mi installa i driver e mi permette di navigare nella memoria come se fosse un Hd...se lo avvio in recovery, non mi viene riconosciuto (e facendo adb devices non trova nessun terminale nella lista).
Ok, ammetto che non utilizzo più android da 2 anni e sono piuttosto arrugginito :D mi servirebbe quindi un piccolo aiuto :D

Sim-1
07-04-2012, 16:29
Chiedo scusa, non riesco a far riconoscere il terminale a Windows. Se lo collego normalmente mi installa i driver e mi permette di navigare nella memoria come se fosse un Hd...se lo avvio in recovery, non mi viene riconosciuto (e facendo adb devices non trova nessun terminale nella lista).
Ok, ammetto che non utilizzo più android da 2 anni e sono piuttosto arrugginito :D mi servirebbe quindi un piccolo aiuto :D

Lo devi riavviare in Fastboot non in Recovery.

fuchino
07-04-2012, 16:49
Lo devi riavviare in Fastboot non in Recovery.

Aaaahhh ecco. :D

Grazie.

Scusa ancora una piccola cosa, dalla voce del menu Fastboot scelgo poi HBoot o Reboot?

P.S. Mi sono dimenticato praticamente tutto di Android utilizzando iOS e WP7 :ihih:

fuchino
07-04-2012, 16:53
Aaaahhh ecco. :D

Grazie.

Scusa ancora una piccola cosa, dalla voce del menu Fastboot scelgo poi HBoot o Reboot?

P.S. Mi sono dimenticato praticamente tutto di Android utilizzando iOS e WP7 :ihih:

Come non detto, non devo selezionare nulla :ihih:

fuchino
07-04-2012, 17:28
Domandina extra. Su xda, l'autore della Android Revolution, dice di flashare i file che ci sono nel pacchetto "Firmware". E' necessario fare anche quello? Cosa modificano quei 2 file?

Sim-1
07-04-2012, 17:39
Domandina extra. Su xda, l'autore della Android Revolution, dice di flashare i file che ci sono nel pacchetto "Firmware". E' necessario fare anche quello? Cosa modificano quei 2 file?

Quei file servono per i terminali con un vecchio FW. Se hai il 1.26.401.2 non ne hai bisogno (ce l'hai di sicuro.. quello o uno ancora più recente).

fuchino
07-04-2012, 20:14
Quei file servono per i terminali con un vecchio FW. Se hai il 1.26.401.2 non ne hai bisogno (ce l'hai di sicuro.. quello o uno ancora più recente).

Grazie mille, mi ero perso questo dettaglio :D

iba
07-04-2012, 23:29
Scrivi in rosso e bello grande "w stalin"

:ihih:

Ah no sbagliato.. scrivi che la procedura di flash della recovery é rischiosa, in quanto, se il flash non viene effettuato al 100%, o se la recovery img é danneggiata, butti il cell.. fai mattone (brick)

paolo978
08-04-2012, 12:17
buon natale ragassi!

domandina:

se rutto e ricovero il uan ics ( one x ) c'è la possibilità di aumentare il volume delle suonerie? con qualcosa da flashare o con una rom mod?

danio.78
08-04-2012, 13:36
buon natale ragassi!

buon ferragosto anche a te :ihih:

danio.78
08-04-2012, 15:00
uscita una nuova rom:

LeeDrOiD One Xtreme
(http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1587888)

bennysuper
08-04-2012, 16:15
Qualcuno che ha fatto il root può provare l app light flow e vedere se funziona correttamente , cioè se consente di far lampeggiare il led oltre i canonici 5 minuti imposti da htc ? Grazie .

Sim-1
08-04-2012, 16:19
uscita una nuova rom:

LeeDrOiD One Xtreme
(http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1587888)

Sembra veramente una bomba!

Sim-1
08-04-2012, 16:19
Qualcuno che ha fatto il root può provare l app light flow e vedere se funziona correttamente , cioè se consente di far lampeggiare il led oltre i canonici 5 minuti imposti da htc ? Grazie .

Più tardi gli do un'occhiata.

danio.78
08-04-2012, 16:26
Sembra veramente una bomba!

beh, leedroid non è proprio un novellino :D

L'unica cosa che mi fa desistere dal montarla è che è la prima release e sicuro nel giro di 1-2 giorni esce già l'aggiornamento.
Io poi sono abituato a ripartire da zero anche se escono gli aggiornamenti delle rom.

Attendiamo il kernel per registrare le chiamate.

bennysuper
08-04-2012, 16:34
Più tardi gli do un'occhiata.
Grazie sim . attendo fiducioso

danio.78
08-04-2012, 17:32
Ho montato la leedroid, ci sono delle cosine che non vanno.
la tastiera in avvio per inserire il pin e in chiamata la schermata e i tasti sono tutti rimpiccioliti, non credo sia voluta come cosa.

Sim-1
08-04-2012, 17:42
Grazie sim . attendo fiducioso

Ho fatto la prova con una mail e dopo 5 minuti il LED rimaneva acceso fisso. Non so se va in contrasto con qualcosa (l'ho provato in modalità compatibile come suggerisce appena lo avvii). Ho la versione a pagamento.

bennysuper
08-04-2012, 17:56
Sim quando l hai settato hai messo modalità fAst per l evento che deve notificare ? Altrimenti anche su Nexus nn lampeggia ma resta fisso . Grazie eh

danio.78
08-04-2012, 18:11
Arrivata anche la insertcoin One X (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1588669)

Secondo me far uscire delle rom senza possedere il terminale non ha proprio senso.

Sim-1
08-04-2012, 18:30
Sim quando l hai settato hai messo modalità fAst per l evento che deve notificare ? Altrimenti anche su Nexus nn lampeggia ma resta fisso . Grazie eh
No l'ho lasciato come era. Per 5 minuti lampeggiava, poi rimaneva acceso fisso. ora l'ho disinstallato.

nvidiaHD
08-04-2012, 22:38
ciao Sim! ho fatto la procedura di sblocco su htcdev, ho ricevuto mail con il file Unlock_code.bin poi nel mail ce un link per potere andare a fare il sblocco ma non va. che devo fa con sto Unlock_code? :sdonk:

edit: ok, il link e partito, tutto ok

danio.78
09-04-2012, 10:49
Aggiornate 2 rom:

LeeDrOiD One Xtreme (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1587888)

ROMeOS× (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1580981)

Mi ispira di più la leedroid che monto subito va :D
Ieri l'avevo tolta perchè aveva troppi bug che ora sembrano risolti.

Sim-1
09-04-2012, 11:35
Tra qualche minuto ci sarà anche la nuova Android Revolution. Il changelog è già stato postato ieri sera e sembra molto interessante:

- HTC Sense SuperCharged in RAM!

- No more HTC Sense reloading issue!

- Faster UI!

- Removed some more bloat

- Google Play (Android Market) updated to latest 3.5.16

- Gmail updated to latest 4.0.5

- Other minor changes and fixes

Appena la pubblica la butto su.

nvidiaHD
09-04-2012, 18:35
ma in caso di emergenza per tornare indietro alla rom originale, recovery originale ce modo, o ancora no?....io ho fatto una prova con una rom RUU ma non va :confused:

Sim-1
09-04-2012, 18:43
ma in caso di emergenza per tornare indietro alla rom originale, recovery originale ce modo, o ancora no?....io ho fatto una prova con una rom RUU ma non va :confused:

Certo che c'è! La scarichi da qui:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1543604

nvidiaHD
09-04-2012, 18:52
ciao Sim! da la ho gia scaricato la RUU_Europe_1.26.401.2_Radio_1.1204.90.13.... ma non va. si avvia in boot inizia a inviare i file e poi da errore

pirre
09-04-2012, 21:31
Eccomi qui! :D
Sbloccato il bootloader e messa la CWM in attesa del download della LeeDroidX e del suo tweak ma anche della RomeOs.
Mi chiedevo io che ho il OneX polacco quale è il mio RUU? Vorrei scaricarlo in caso di necessità di riportarlo stock!
;)

nvidiaHD
09-04-2012, 22:01
pirre penso che sarà solo questione di poco tempo e verranno fuori tutte le rom RUU.
io ho provato con quella Europa ma non va :confused: ....si deve prima ribloccare il tel?

sawyer2710
09-04-2012, 22:24
conviene mettere una custom rom adesso? sono nuovo del genere.. grazie

pirre
09-04-2012, 22:39
pirre penso che sarà solo questione di poco tempo e verranno fuori tutte le rom RUU.
io ho provato con quella Europa ma non va :confused: ....si deve prima ribloccare il tel?
Senza superCid non possiamo mettere qualsiasi RUU ma solo quello di appartenenza regionale. Per questo chiedevo quale fosse quello polacco visto che il mio viene da lì :D

nvidiaHD
09-04-2012, 22:57
infatti ricordavo io qualcosa del CID, solo che dopo 2 anni di Samsung non so piu le cose di Htc :D
a questo punto mi viene il dubbio...il mio che paese sarà? io l'ho presso da expansys :confused:
pirre come si fa a sapere che rom devo mettere?

stesa
09-04-2012, 23:08
infatti ricordavo io qualcosa del CID, solo che dopo 2 anni di Samsung non so piu le cose di Htc :D
a questo punto mi viene il dubbio...il mio che paese sarà? io l'ho presso da expansys :confused:
pirre come si fa a sapere che rom devo mettere?

per vedere che CID hai scaricati dal market "android terminal emulator" , lo apri , scrivi getprop ro.cid e dai l'invio

sawyer2710
09-04-2012, 23:32
ragazzi scusate ho letto su xda che per mettere la android revolution hd bisogna per forza eseguire il flash del "firmware package" ma che significa e come si fa?

p.s.
con il bootloader invalido la garanzia? ma poi si può ripristinare in un secondo momento?

moresco
09-04-2012, 23:42
ragazzi scusate ho letto su xda che per mettere la android revolution hd bisogna per forza eseguire il flash del "firmware package" ma che significa e come si fa?

p.s.
con il bootloader invalido la garanzia? ma poi si può ripristinare in un secondo momento?
devi seguire questa guida passo passo:

http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=14330036&postcount=1

sbloccare il bootloader invalida la garanzia inoltre se non se si è alle prime armi ed inesperti si corre il rischio di rendere inutilizzabile il telefono (brick=assistenza), l'operazione è reversibile installando il firmware di originale di partenza sempre reperibile su xda (è chiaro che devi prima sapere esattamente la versione fw del tuo terminale).

sawyer2710
09-04-2012, 23:45
come faccio a scoprire la versione del fw del mio terminale? ma soprattutto cosa vuol dire installare il "firmware package" nella guida qui di xda? aiuto please.. dicono sia un passo molto importante da fare ma non ho capito come..http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1562603

nvidiaHD
09-04-2012, 23:50
per vedere che CID hai scaricati dal market "android terminal emulator" , lo apri , scrivi getprop ro.cid e dai l'invio
grazie stesa! ma se non ho piu la rom originale (ho la LeeDrOiD) cambia qualcosa?
fatto come mi hai consigliato, e venuto fuori HTC_001

sawyer2710
09-04-2012, 23:52
il punto 9 della guida non riesco a seguirlo perché ho un mac e dentro le cartelle che indicate non trovo nulla.. :/

stesa
09-04-2012, 23:58
grazie stesa! ma se non ho piu la rom originale (ho la LeeDrOiD) cambia qualcosa?
fatto come mi hai consigliato, e venuto fuori HTC_001

quindi hai un one x WWE che sarebbe la l'ultima in basso qui http://www.filefactory.com/f/7cc7b2fbdd03c031/

sawyer2710
10-04-2012, 00:01
a me da htc_203.. ma cosa mi serve questo?

nvidiaHD
10-04-2012, 00:04
e proprio quella che ho scaricato e provato, pero mi da errore 155 "errore aggiornamento immagine"

nvidiaHD
10-04-2012, 00:13
@sawyer2710 per ora non ti serve...tu prima devi sbloccare il tel mettere il root etc....questo serve per capire che rom devi scaricare per fare ritornare il tel come prima, appena comprato

stesa
10-04-2012, 00:14
e proprio quella che ho scaricato e provato, pero mi da errore 155 "errore aggiornamento immagine"

hai provato a lanciare la ruu col telefono "normale" o dopo averlo messo in bootloader mode ?

sawyer2710
10-04-2012, 00:15
@sawyer2710 per ora non ti serve...tu prima devi sbloccare il tel mettere il root etc....questo serve per capire che rom devi scaricare per fare ritornare il tel come prima, appena comprato

un'ultima cosa per favore.. sei stato gentilissimo..
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1562603
vorrei mettere questa rom ma non capisco cosa vuol dire il punto "firmware package" cioè devo metterla nella sd e da ricovery la installo o prima devo fare qualcosa con questo "firmware package"?
grazie

moresco
10-04-2012, 00:20
un'ultima cosa per favore.. sei stato gentilissimo..
vorrei mettere questa rom ma non capisco cosa vuol dire il punto "firmware package" cioè devo metterla nella sd e da ricovery la installo o prima devo fare qualcosa con questo "firmware package"?
grazie
c'è scritto chiaramente:

You need:
1-HTC One X unlocked with htcdev.com (S-ON) or S-OFF (coming soon)
2-ClockworkMod Recovery or 4EXT Touch Recovery (coming soon)
3-Firmware package from here
. It's recommended to flash it before flashing custom ROM based on proper RUU!

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1551581

sawyer2710
10-04-2012, 00:23
c'è scritto chiaramente:

You need:
1-HTC One X unlocked with htcdev.com (S-ON) or S-OFF (coming soon)
2-ClockworkMod Recovery or 4EXT Touch Recovery (coming soon)
3-Firmware package from here
. It's recommended to flash it before flashing custom ROM based on proper RUU!

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1551581

grazie l'avevo letto pure io ma non ho capito che significa!
non ho mai fatto mod e non capisco che cosa devo fare..
mi potresti dare una mano?

moresco
10-04-2012, 00:26
grazie l'avevo letto pure io ma non ho capito che significa!
non ho mai fatto mod e non capisco che cosa devo fare..
mi potresti dare una mano?
se sei alle prime armi ti consiglio di LEGGERE TANTO e bene tutte le guide compresa e soprattutto quella in prima pagina, se segui la guida ti ritrovi il cell sbloccato, rootato e con cwm dopodichè puoi flashare qualsiasi rom, ma prima di avventurarti leggi tutto bene.

sawyer2710
10-04-2012, 00:28
se sei alle prime armi ti consiglio di LEGGERE TANTO e bene tutte le guide compresa e soprattutto quella in prima pagina, se segui la guida ti ritrovi il cell sbloccato, rootato e con cwm dopodichè puoi flashare qualsiasi rom, ma prima di avventurarti leggi tutto bene.

riguardo la prima pagina, non riesco a trovare la ricovery ovvero nel mac non me la scarica.. e mi da problemi quando con sdk android devo installare il "android sdk platform-tools".. xkè?

nvidiaHD
10-04-2012, 00:28
hai provato a lanciare la ruu col telefono "normale" o dopo averlo messo in bootloader mode ?
con il tel "normale" mi da subito il errore 155 invece se provo direttamente da bootloader mi da "Attesa Bootloader" la schermata sul tel diventa nera con scritta HTC, poi dice "Cancella dati" poi "Invio in Corso" e dopo un po da errore 155 :sdonk:

sawyer2710
10-04-2012, 00:32
allora ragazzi il sito modaco da problemi, qualcuno potrebbe postare gentilmente la ricovery per htc one x?
sono bloccato.. per favore..

stesa
10-04-2012, 00:39
con il tel "normale" mi da subito il errore 155 invece se provo direttamente da bootloader mi da "Attesa Bootloader" la schermata sul tel diventa nera con scritta HTC, poi dice "Cancella dati" poi "Invio in Corso" e dopo un po da errore 155 :sdonk:

il tuo telefono proviene da expansys ?

nvidiaHD
10-04-2012, 00:42
diciamo di si...il tipo da quale l'ho presso le ha ricevute da expansys

stesa
10-04-2012, 00:44
diciamo di si...il tipo da quale l'ho presso le ha ricevute da expansys

allora.. ho googlato un pò :p e dovrebbe dipendere dalla recovery , cioè la ruu trova la recovery modificata e non le piace :D

quindi dovresti prima rimettere la recovery stock http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=24392723&postcount=1 fornita da paul di modaco insieme a quella modificata

nvidiaHD
10-04-2012, 00:57
grande stesa! :ok:
la devo rimettere come ho messo la recovery-clockwork?....il comando qualle sara?...fastboot flash recovery endeavoru_recovery_signed.img?

sawyer2710
10-04-2012, 01:04
ragazzi sto cercando di sbloccare il boot da htcdev ma avendo un mac.. dove leggo l'IdentiFIER TOKEN STAR? come faccio? sono bloccato..

nvidiaHD
10-04-2012, 01:24
@sawyer2710 mi dispiace :boh: ma io non ho mai lavorato con un mac, e non so come aiutarti

sawyer2710
10-04-2012, 03:25
ciao Sim! ho fatto la procedura di sblocco su htcdev, ho ricevuto mail con il file Unlock_code.bin poi nel mail ce un link per potere andare a fare il sblocco ma non va. che devo fa con sto Unlock_code? :sdonk:

edit: ok, il link e partito, tutto ok

ho ricevuto pure io il file unlock_code.bin ma non va.. cioè lo metto nella stessa cartella del fastboot do il comando e mi da "cannot load"..

pirre
10-04-2012, 07:44
quindi hai un one x WWE che sarebbe la l'ultima in basso qui http://www.filefactory.com/f/7cc7b2fbdd03c031/
A me esce HTC_32 :confused:
So che é polacco.... ma dove trovo il mio RUU?

pirre
10-04-2012, 07:48
ragazzi sto cercando di sbloccare il boot da htcdev ma avendo un mac.. dove leggo l'IdentiFIER TOKEN STAR? come faccio? sono bloccato..
Come dove leggi il token? Devi aprire terminale, posizionarti nella cartella dove hai messo i tre file presi dall'android sdk e dare il comando.
Questo con il telefono in fastboot collegato ovviamente.

pirre
10-04-2012, 07:52
ho ricevuto pure io il file unlock_code.bin ma non va.. cioè lo metto nella stessa cartella del fastboot do il comando e mi da "cannot load"..
Prima di spegnere il telefono e metterlo in fastboot hai attivato il debug USB da impostazioni opzioni sviluppo?

nvidiaHD
10-04-2012, 10:01
ho rimesso la recovery originale (al meno spero, perche quella clockwork non ce piu) e ho riprovato con la RUU....niente, lo stesso errore :confused:
ho guardato un po su xda e ho trovato questo "Hint: you need to relock the bootloader before flashing the RUU (if not you will have error 155)."
quindi prima si deve ribloccare il boot?

pirre
10-04-2012, 10:20
ho rimesso la recovery originale (al meno spero, perche quella clockwork non ce piu) e ho riprovato con la RUU....niente, lo stesso errore :confused:
ho guardato un po su xda e ho trovato questo "Hint: you need to relock the bootloader before flashing the RUU (if not you will have error 155)."
quindi prima si deve ribloccare il boot?
Da quello che scrivono non ci sono dubbi! :D
Devi ribloccarlo :eheh:

sawyer2710
10-04-2012, 10:40
Prima di spegnere il telefono e metterlo in fastboot hai attivato il debug USB da impostazioni opzioni sviluppo?

si si il debug usb è attivo.. ma purtroppo mi da "cannot load unlock_code.bin".. sul mac..

nvidiaHD
10-04-2012, 10:40
raga ha funzionato :ok: quindi per prima cosa dovere rimettere la recovery stock (grazie stesa) e dopo ribloccare il boot.

sawyer2710
10-04-2012, 10:41
sono rimasto bloccato:( cioè ho fatto tutto, ho ricevuto il file unlock_code.bin ma non riesco ad avviarlo:(

Sim-1
10-04-2012, 10:45
sono rimasto bloccato:( cioè ho fatto tutto, ho ricevuto il file unlock_code.bin ma non riesco ad avviarlo:(

Hai messo ./ prima di dare il comando?

pirre
10-04-2012, 10:46
raga ha funzionato :ok: quindi per prima cosa dovere rimettere la recovery stock (grazie stesa) e dopo ribloccare il boot.
Mi sono perso questo passaggio! Come si mette e dove stà la recovery stock? :confused:

Ho messo la LeeDroid2.1 ma da quando ho messo le Custom Rom non riesco ad accedere nell'account HTC con conseguente, penso, impossibilità di accedere all'HTC HUB per scaricare suonerie etc. :sdonk:
Succede anche a voi, chi ha la Revolution? Dipende dalle ROM o dal superCid che non corrisponde con la ROM?

Sim-1
10-04-2012, 10:46
Se seguite la guida che ho messo in prima pagina non c'è motivo per cui non riusciate. Prima ad esempio sawyer ti lamentavi di non avere niente all'interno delle cartelle, ma se avessi seguito il punto 2 e 3 della guida avresti visto che dovevi scaricare i files.

danio.78
10-04-2012, 10:52
Se seguite la guida che ho messo in prima pagina non c'è motivo per cui non riusciate. Prima ad esempio sawyer ti lamentavi di non avere niente all'interno delle cartelle, ma se avessi seguito il punto 2 della guida avresti visto che dovevi scaricare i files.

Io l'ho sempre detto che se qualcosa va storto la colpa è di chi ha fretta di fare le cose e non legge passo passo la guida.
Io ho messo la leedroid e per il momento va bene.
L'unica cosa che ho notato, ma anche quando avevo la rivoluzione, che all'apertura della fotocamera il display si muoveva tutto. La prima volta pensato fosse un problema di lgcamera, poi ieri è successo di nuovo con la fotocamera stock. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?

bennysuper
10-04-2012, 10:53
Sim ma potresti anche aggiungere lo step inverso... cioè come riportarlo allo stato originale?

Sim-1
10-04-2012, 10:58
Sim ma potresti anche aggiungere lo step inverso... cioè come riportarlo allo stato originale?

Sinceramente non mi sono ancora posto il problema, ma se qualcuno l'ha fatto è benvenuto a postare la guida (immagino che sarà qualcosa del tipo: flash una rom originale dal link che abbiamo postato prima, rilocka il bootloader, arrivederci e grazie).. :)

sawyer2710
10-04-2012, 11:01
Hai messo ./ prima di dare il comando?

allora ho un imac.. la cartella che ho è sul desktop e l'ho chiamata android, al suo interno ho il file fastboot, adb ed unlock_code.bin

apro terminale e metto;

desktop/android/fastboot flash unlocktoken Unlock_code.bin

e mi da "cannot load unlock_code.bin"

Sim-1
10-04-2012, 11:05
allora ho un imac.. la cartella che ho è sul desktop e l'ho chiamata android, al suo interno ho il file fastboot, adb ed unlock_code.bin

apro terminale e metto;

e mi da "cannot load unlock_code.bin"

Il problema è non ti piace leggere la guida. In fondo c'è scritto chiaramente cosa devi fare:

Per gli utenti MAC invece basta aprire il terminale, scrivere CD (spazio) e tirare dentro alla finestra del terminale col mouse la cartella! Date INVIO e sarete posizionati nella directory!

Poi scrivi ./fastboot flash recovery r1-modaco-recovery-clockwork-touch-endeavoru.img (come scritto chiaramente nella guida) e vedrai che magicamente funzionerà.

sawyer2710
10-04-2012, 11:05
Se seguite la guida che ho messo in prima pagina non c'è motivo per cui non riusciate. Prima ad esempio sawyer ti lamentavi di non avere niente all'interno delle cartelle, ma se avessi seguito il punto 2 e 3 della guida avresti visto che dovevi scaricare i files.

ti ringrazio per la guida che trovo molto comoda, ma credimi fatto tutto e ricevuto il file unlock_code.bin non riesco a proseguire!
ti spiegavo il percorso che ho fatto ma mi da sempre "cannot load unlock_code.bin"

sawyer2710
10-04-2012, 11:06
Il problema è non ti piace leggere la guida. In fondo c'è scritto chiaramente cosa devi fare:

Poi scrivi ./fastboot flash recovery r1-modaco-recovery-clockwork-touch-endeavoru.img (come scritto chiaramente nella guida) e vedrai che magicamente funzionerà.

si ho letto ma prima di fare questo non devo terminale lo sblocco del bootloader? questo lo devo fare dopo no?

Sim-1
10-04-2012, 11:06
ti ringrazio per la guida che trovo molto comoda, ma credimi fatto tutto e ricevuto il file unlock_code.bin non riesco a proseguire!
ti spiegavo il percorso che ho fatto ma mi da sempre "cannot load unlock_code.bin"

Se va beh..

nvidiaHD
10-04-2012, 11:07
Sinceramente non mi sono ancora posto il problema, ma se qualcuno l'ha fatto è benvenuto a postare la guida (immagino che sarà qualcosa del tipo: flash una rom originale dal link che abbiamo postato prima, rilocka il bootloader, arrivederci e grazie).. :)
ciao Sim! prima si deve rimettere la recovery stock, poi ribloccare il bootloader e dopo via con la RUU....altrimenti la RUU da errore

sawyer2710
10-04-2012, 11:08
Se va beh..

ma non mi credi o non riesci a spiegarmi il problema? cioè il dopo che mi inviano il file unlock_code.bin tramite email come lo avvio?

Sim-1
10-04-2012, 11:11
ma non mi credi o non riesci a spiegarmi il problema? cioè il dopo che mi inviano il file unlock_code.bin tramite email come lo avvio?

Non riesco a spiegarmi perchè non segui quello che ti dice il sito di HTCDEV. Hai rivevuto la mail con il file. L'hai messa nella cartella sul desktop. Ora devi mettere un comando (che sulla mia guida non c'è in quanto te lo dice il sito HTCDEV) mi sembra. L'hai fatto? Hai messo ./ prima di darlo?

sawyer2710
10-04-2012, 11:13
Non riesco a spiegarmi perchè non segui quello che ti dice il sito di HTCDEV. Hai rivevuto la mail con il file. L'hai messa nella cartella sul desktop. Ora devi mettere un comando (che sulla mia guida non c'è in quanto te lo dice il sito HTCDEV) mi sembra. L'hai fatto? Hai messo ./ prima di darlo?

si ho messo il file unlock_code.bin sulla stessa cartella dove avevo il fastboot che io ho chiamato "android" poi apro il terminale e metto;
avvio e mi da; Cannot load unlock_code.bin

pirre
10-04-2012, 11:13
Metti il file allegato nella stessa cartella dove hai messo gli altri tre file che ti hanno consentito di vedere il token e da terminale mandi il comando che ti viene indicato nel link riportato nella mail :sdonk:

sawyer2710
10-04-2012, 11:16
Metti il file allegato nella stessa cartella dove hai messo gli altri tre file che ti hanno consentito di vedere il token e da terminale mandi il comando che ti viene indicato nel link riportato nella mail :sdonk:

purtroppo l'ho fatto mille volte...:(
dentro la cartella "android" ho i files; fastboot, adb e Unlock_code.bin
il comando che do è;
ma niente:(

Sim-1
10-04-2012, 11:17
si ho messo il file unlock_code.bin sulla stessa cartella dove avevo il fastboot che io ho chiamato "android" poi apro il terminale e metto;
avvio e mi da; Cannot load unlock_code.bin

E dove l'avresti dato il comando? :rolleyes:

sawyer2710
10-04-2012, 11:19
E dove l'avresti dato il comando? :rolleyes:

in che senso? cioè apro il terminale su mac e digito quella riga di comando che ho inserito, con il telefono collegato in fastboot al mac e premo invio.. "cannot load unlock_code.bin"

pirre
10-04-2012, 11:19
purtroppo l'ho fatto mille volte...:(
dentro la cartella "android" ho i files; fastboot, adb e Unlock_code.bin
il comando che do è;
Vedi che devi mettere anche un altro file che trovi in platform-tool, te lo dice la guida htc. poi da terminali spostati gradualmente nella cartella con cd.. cd.. etc prova cosi! ;)

sawyer2710
10-04-2012, 11:20
Vedi che devi mettere anche un altro file che trovi in platform-tool, te lo dice la guida htc. poi da terminali spostati gradualmente nella cartella con cd.. cd.. etc prova cosi! ;)

ma no la guida per mac dice appunto che devo prendere solo i file adb e fastboot.. e da terminale come faccio?
scusate ma sono ad un passo dal sbloccare sto benedetto boot e non riesco:(

Sim-1
10-04-2012, 11:23
il comando che do è;

Non stai dando il comando corretto, ovvio che non va.

sawyer2710
10-04-2012, 11:24
Non stai dando il comando corretto, ovvio che non va.

e quale sarebbe quello corretto???

Sim-1
10-04-2012, 11:26
e quale sarebbe quello corretto???

1 - da quello che scrivi non si capisce se sei dentro la cartella corretta
2 - da quello che scrivi non stai mettendo ./ prima del comando (te l'ho scritto 3 volte negli ultimi post).

sawyer2710
10-04-2012, 11:30
1 - da quello che scrivi non si capisce se sei dentro la cartella corretta
2 - da quello che scrivi non stai mettendo ./ prima del comando (te l'ho scritto 3 volte negli ultimi post).

allora perdonami mi spiego meglio;
dentro la cartella android ho i seguenti file "fastboot-adb e unlock_code.bin"

facendo nel terminale; desktop/android/fastboot oem get_identifieir_token riesco tranquillamente ad avere i codici token

invece dando il seguente comando; desktop/android/fastboot flash unlocktoken Unlock_code.bin NON FUNZIONA
e nemmeno così;
desktop/android/./fastboot.....

sawyer2710
10-04-2012, 11:31
forse sto sbagliando la cartella? cioè nel desktop ho la cartella "android" ed al suo interno ho messo i tre file senza sottocartelle ecc.. cambia qualcosa?

Sim-1
10-04-2012, 11:33
allora perdonami mi spiego meglio;
dentro la cartella android ho i seguenti file "fastboot-adb e unlock_code.bin"

facendo nel terminale; desktop/android/fastboot oem get_identifieir_token riesco tranquillamente ad avere i codici token

invece dando il seguente comando; desktop/android/fastboot flash unlocktoken Unlock_code.bin NON FUNZIONA
e nemmeno così;
desktop/android/./fastboot.....

Per metterti all'interno della cartella corretta devi scrivere cd (spazio) e poi tiri dentro la cartella che hai creato sul desktop nella finestra di terminale (cosa già scritta nella guida).

Poi dai ./fastboot... e vedrai che va.

sawyer2710
10-04-2012, 11:36
Per metterti all'interno della cartella corretta devi scrivere cd (spazio) e poi tiri dentro la cartella che hai creato sul desktop nella finestra di terminale (cosa già scritta nella guida).

Poi dai ./fastboot... e vedrai che va.

ho provato.. cavolo ma non va..:(

apro terminale e scrivo cd (faccio spazio) e trascino la cartella dentro e mi da; desktop/android
allora proseguo così; desktop/android./fastboot... e niente..
e poi così; desktop/android/./fastboot.. e niente
:(

Sim-1
10-04-2012, 11:37
ho provato.. cavolo ma non va..:(

apro terminale e scrivo cd (faccio spazio) e trascino la cartella dentro e mi da; desktop/android
allora proseguo così; desktop/android./fastboot... e niente..
e poi così; desktop/android/./fastboot.. e niente
:(

Non so cosa dirti, mi dispiace.

sawyer2710
10-04-2012, 11:39
Non so cosa dirti, mi dispiace.

...:(

Sim-1
10-04-2012, 11:40
Forse se al posto che dare desktop/android./fastboot... avessi dato solo ./fastboot... sarebbe andato, ma non ci scommetterei.

sawyer2710
10-04-2012, 11:41
questo tizio ha lo stesso problema mio e lo riescono a risolvere ma non capisco come..:(
http://www.droidforums.net/forum/htc-rezound-development/190786-how-unlock-rezounds-bootloader-htcdev-com-10.html

Sim-1
10-04-2012, 11:47
questo tizio ha lo stesso problema mio e lo riescono a risolvere ma non capisco come..:(
http://www.droidforums.net/forum/htc-rezound-development/190786-how-unlock-rezounds-bootloader-htcdev-com-10.html

FACEVA IL TUO STESSO ERRORE. Una volta che sei all'interno della cartella devi dare solo:

./fastboot flash unlocktoken Unlock_code.bin

Non so più come dirtelo.

sawyer2710
10-04-2012, 11:48
FACEVA IL TUO STESSO ERRORE. Una volta che sei all'interno della cartella devi dare solo:

./fastboot flash unlocktoken Unlock_code.bin

Non so più come dirtelo.

ma non sto capendo come entro nella cartella?????
facendo cd spazio e trascino la cartella giusto? poi devo dare l'invio o inserire il comando che dicevi tu?

Sim-1
10-04-2012, 11:49
Devi dare l'invio prima OVVIAMENTE.

sawyer2710
10-04-2012, 11:50
GRAZIEEEEEEEE GRAZIEEEE GRAZIEEEEEEEE Sim-1
ci sono riuscito!!!

sawyer2710
10-04-2012, 11:50
il mio problema sai qual era? che facevo cd spazio e trascinavo la cartella e non davo invio ma semplicemente continuavo a scrivere il comando con fastboot...

sawyer2710
10-04-2012, 12:00
un ultima cosa e non ti stresso più:)
ho messo anche la ricovery..
come faccio a mettere la rom? ovvero l'ho messa sulla memoria esterna ma appena vado su "install from zip" ed apro la cartella Android revolution non mi avvia l'installazione ma mi apre le cartelle al suo interno

lupo63
10-04-2012, 15:14
ciao Sim! prima si deve rimettere la recovery stock, poi ribloccare il bootloader e dopo via con la RUU....altrimenti la RUU da errore
Per curiosità dopo aver riflashato la recovery originale devi ribloccare il bootloader con la stessa procedura che abbiamo eseguito per sbloccarlo oppure basta dare il comando da teminale oem lock?

pirre
10-04-2012, 15:21
Per curiosità dopo aver riflashato la recovery originale devi ribloccare il bootloader con la stessa procedura che abbiamo eseguito per sbloccarlo oppure basta dare il comando da teminale oem lock?
Basta quello ma sempre con il file.bin nella cartella. ;)

sawyer2710
10-04-2012, 16:03
mettendo la android revolution hd ho perso parecchi widget stock della sense.. esiste un modo per ripristinarli?

danio.78
10-04-2012, 22:04
allora.. a parte che sei gentile e ti commenti da solo.. rimpiango i tempi dei grandi forum con Leomar75, ma cmq..
non sai nemmeno spiegarmi le cose, leggo la tua ultima frase e non capisco. "cancella dati" all'interno dell'app.. ma cosa? dove?

spero ti rifai in gentilezza nel spiegarmi cos'intendi, ad ogni modo grazie cmq eh!

sawyer, non è per prendere le difese di sim-1, ma non è che al primo intoppo puoi andare in un forum a fare 2000 domande.
Alla fine abbiamo visto che la colpa della non riuscita dello sblocco era tua e non della guida o dei consigli di sim-1.
Ricorda che google è tuo amico e per qualsiasi cosa la soluzione la trovi lì.
Lui ti ha spiegato 10 volte la procedura da effettuare e alla fine di chi era la colpa?
Ora non so se sim-1 ha un mac, ma se non lo ha non è tenuto a darti spiegazioni perchè non saprebbe come fare.
Visto che tu hai fatto la procedura con il mac e noti che nella guida redatta manca qualche passaggio puoi segnalarlo e vedrai che verrà aggiunto.
Questa guida va tenuta aggiornata con il contributo di tutti quanti.
Su questo forum sono tutti disponibili a darti spiegazioni, nel possibile ovviamente, ma non puoi nemmeno pretendere che le risposte te le diano immediate o cmq te le dia uno che non ha i mezzi per risponderti.
Io infatti non ti ho risposto perchè non ho un mac e non ti avrei potuto aiutare.

Da veterano degli sblocchi ti posso dire che ogni telefono ha una sua procedura e vanno fatte prove su prove perchè potresti essere perso qualche passaggio.

Su questo forum ci sono guide con le contro @@ che difficilmente trovi su altri forum fatte in questa maniera, questo grazie ai mod e a chi vi partecipa nella stesura.

Detto questo prova, prova , prova e se puoi integra la già ben fatta guida.
Per quanto riguarda la tua problematica, come già detto, non ti posso aiutare perchè non ho un mac.

Sim-1
10-04-2012, 22:37
ma cosa? dove?

Impostazioni - applicazioni - tutte le applicazioni - HTC Sense - cancella dati.

La tua voglia di sforzarti è pari a 0.

operators
10-04-2012, 22:52
@sawyer2710
Ti hanno già risposto e non voglio aggiungere altro.

Se non che, se si chiede in modo meno nevrotico e pretenzioso di assolute e rapide risposte, in questo forum nessuno nega un aiuto.

Sono 2 giorni che passo a cancellare tue richieste formulate nel modo descritto.

Cambia atteggiamento e pretendi di meno e vedrai che otterrai di più.

Con questo chiudo e cerchiamo di mantenere pulito questo thread.

Grazie a Sim-1 per la guida postata.

sawyer2710
11-04-2012, 13:20
okay scusate

daidy
11-04-2012, 20:24
azz volevo sboccare il mio One x ma il sito htc dev sezione sblocco bootloader è down...

We are sorry, but this section of site is temporarily closed.

tro88
12-04-2012, 01:22
Ciao ragazzi, volevo chiedervi un aiutino.

Premessa: in quanto a modding sono niubbissimo, ho provato a leggere tutti i messaggi di questo thread ma per me è praticamente arabo.

Volevo sistemare un pò l'interfaccia del mio One X, evitando di usare launcher alternativi mantenendo quindi la Sense.

E' possibile, in qualche modo, andare a modificare la Sense? Parlo di cose "semplici", come il numero di righe/colonne, la possibilità di sostituire-ridimensionare le icone, cambiare la dock bar.

Se non fosse possibile andare a modificare direttamente l'interfaccia, c'è una qualche ROM che permette di fare queste modifiche?

Eventualmente mi sbatterò per provare a capire qualcosina e flasharmela. :)

Sim-1
12-04-2012, 10:17
E' stata rilasciata la Clockwork Recovery ufficiale!

Il modo più veloce e facile per installarla è scaricare dal Market ROM MANAGER e clickare la prima voce in alto (INSTALLA CLOCKWORKMOD RECOVERY). Chiaramente prima dovrete aver sbloccato il bootloader e rootato il terminale.

Per chi aveva messo la Recovery di Modaco questa va direttamente a sovrascriverla senza problemi.

lupokkio
12-04-2012, 11:55
ho messo su la rom di leodroid ma la batteria scende vertiginosamente a qualcuno capita? voi quale usate

sim-1 mille grazie per la guida davvero utile

Sim-1
12-04-2012, 12:28
Io sto usando la Android Revolution e la batteria tiene abbastanza. Alla fine il discorso è sempre quello: il principale divoratore di batteria è lo schermo, e più lo usi più scende. Se lascio il telefono in idle arrivo a sera con il 40% di carica residua. Se ci smanetto un pò arrivo alle 20.00 con il 2%. Se ci smanetto tanto muore dopo 10 ore.

lupokkio
12-04-2012, 12:41
perche revolut e nn leodroid?

Sim-1
12-04-2012, 12:44
perche revolut e nn leodroid?

Era uscita per prima e l'ho buttata su!! Poi è uscito il primo aggiornamento e mi piace, non da problemi di sorta. Per il momento la lascio, poi appena migliorano un pò tutte comincio a farle girare. CMQ con un paio di modifiche (tipo percentuale batteria, full screen ecc.) sono tutte simili ste rom!

pirre
12-04-2012, 13:06
Era uscita per prima e l'ho buttata su!! Poi è uscito il primo aggiornamento e mi piace, non da problemi di sorta. Per il momento la lascio, poi appena migliorano un pò tutte comincio a farle girare. CMQ con un paio di modifiche (tipo percentuale batteria, full screen ecc.) sono tutte simili ste rom!
Quoto!
Ho provato la LeeDroid e devo dire che andava benone ma non mi faceva accedere all'account HTC. :confused:
Ho messo la Revolution HD (quella tra l'altro più gettonata sua xda) con la modifica della % batteria + fullscreen e va benissimo ed in più mi connetto all'account HTC :D

Quello che non riescono i modders a far funzionare bene è il Wake Volume ovvero l'accensione del display tramite i tasti volume: ne ho provato un paio ma una volta va e 10 no! :sdonk:

danio.78
12-04-2012, 15:22
ho messo su la rom di leodroid ma la batteria scende vertiginosamente a qualcuno capita? voi quale usate

sim-1 mille grazie per la guida davvero utile

Alla fine ci sei riuscito, visto che era semplice?
Anche a me con la leedroid andava giù la batteria, oggi molto meglio. Da stamattina alle 8 sono al 65%. Secondo me si deve assestare.

Sim-1
12-04-2012, 15:41
Io da stamattina alle 8.00 sono al 31% infatti l'ho appena collegato alla corrente. Ieri sono arrivato alle 22.00 con il 18%. Dipende solo ed esclusivamente dall'utilizzo che se ne fa!

Sim-1
12-04-2012, 16:48
E' appena stata rilasciata la nuova Android Revolution (1.2.2).

Android Revolution HD 1.2.2

Fixed Tegra 3 Power Management which is broken by HTC in 1.26.401.2 RUU

Added en_US location

Zip-aligned using newest SDK r18

Adobe Reader updated to latest 10.2.0

Other minor changes and fixes

sakuros
12-04-2012, 17:39

3 - riavvete in Recovery

Salve a tutti!!! Spero di non riproporre una domanda già fatta, ma non sono molto pratico di queste cose. Vado al dunque. Ho già sbloccato il bootloader, installato la recovery modificata ed infine effettuato il root. Ora vorrei installare la Android Revolution HD 1.2.1, ma ho un dubbio!!! Sul link di XDA che fa riferimento a questa Rom, viene riportato quanto segue :
"You need:
1) HTC One X unlocked with htcdev.com (S-ON) or S-OFF (coming soon)
2) ClockworkMod Recovery or 4EXT Touch Recovery (coming soon)
3) Firmware package from here"
A cosa serve questo "Firmware package"? E' necessario?" Mi sembrava di aver capito che dovevo solo flashare il file .zip della ROM Android Revolution HD 1.2.1.
Inoltre, serve usare il "Super Wipe" o basta solo un wipe della cache e del dalvkit?
Grazie :-)

Sim-1
12-04-2012, 17:41
Ciao!

Non ti preoccupare di quella roba, scarica pure la nuova 1.2.2, fai un reboot da recovery, fai un wipe cache e wipe dalvkit e scegli lo zip con la rom!

sakuros
12-04-2012, 17:44
Ciao!

Non ti preoccupare di quella roba, scarica pure la nuova 1.2.2, fai un reboot da recovery, fai un wipe data e wipe dalvkit e scegli lo zip con la rom!
Grazie mille! Gentilissimo :-)

Sim-1
12-04-2012, 17:52
Se poi vuoi un consiglio, una volta flashata la ROM, butta su pure uno di questi file: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1582506

Ti da la batteria con la percentuale, e fa andare vari programmi non ancora ottimizzati per ICS (tipo Dolphin Browser) a schermo pieno (per accedere alle opzioni tocchi l'ultimo tasto, e per vedere che programmi hai aperto tieni premuto home!).

sakuros
12-04-2012, 18:01
Approfitto ancora della tua competenza, mentre scarico la nuova Rom :-)
Il mio One X proviene dall'Europa dell'Est e non ha lingua italiana. Avevo risolto con MoreLocale 2, però volevo comunque installare una rom stock che contenesse l'italiano, ma non sono stato capace di farlo. Volevo sapere se ora che installo la Revolution HD troverò la nostra lingua. Immagino e spero di si!!!

sakuros
12-04-2012, 18:02
Ottimo, sei mitico!

Sim-1
12-04-2012, 18:05
Approfitto ancora della tua competenza, mentre scarico la nuova Rom :-)
Il mio One X proviene dall'Europa dell'Est e non ha lingua italiana. Avevo risolto con MoreLocale 2, però volevo comunque installare una rom stock che contenesse l'italiano, ma non sono stato capace di farlo. Volevo sapere se ora che installo la Revolution HD troverò la nostra lingua. Immagino e spero di si!!!

Io l'avevo prima e l'ho anche adesso, secondo me la trovi anche tu (dovresti per forza di cosa), ma confermacelo tu! ;)

mimi8384
12-04-2012, 19:25
ragazzi mi sono registrato al sito htcdev ho confermato la registrazione via mail solo che quando vado sul sito ed effettuo il login, inizialmente va tutto bene poi mi reindirizza all home page e chiede di nuovo i dati di login...ho provato diverse volte ma sempre uguale, è capitato a qualcun altro?

sakuros
12-04-2012, 19:58
Io l'avevo prima e l'ho anche adesso, secondo me la trovi anche tu (dovresti per forza di cosa), ma confermacelo tu! ;)
Ok, perfetto! Lingua italiana sin dalla prima accensione :-)

Sim-1
12-04-2012, 20:04
ragazzi mi sono registrato al sito htcdev ho confermato la registrazione via mail solo che quando vado sul sito ed effettuo il login, inizialmente va tutto bene poi mi reindirizza all home page e chiede di nuovo i dati di login...ho provato diverse volte ma sempre uguale, è capitato a qualcun altro?

Prova con un altro browser. O svuota la cache di quello che stai utilizzando. A me su MAC con Firefox faceva i capricci, con Chrome è andato subito.

Sim-1
12-04-2012, 20:06
Ok, perfetto! Lingua italiana sin dalla prima accensione :-)

:ok: :ok:

sakuros
12-04-2012, 20:31
Se poi vuoi un consiglio, una volta flashata la ROM, butta su pure uno di questi file: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1582506

Ti da la batteria con la percentuale, e fa andare vari programmi non ancora ottimizzati per ICS (tipo Dolphin Browser) a schermo pieno (per accedere alle opzioni tocchi l'ultimo tasto, e per vedere che programmi hai aperto tieni premuto home!).
Pardon! Non sono sicuro di aver compreso come si installa "fullscreen-v2.zip". Mi daresti qualche dritta? :-)

pakos
12-04-2012, 21:03
dopo essere passato da iphone a one x
solo trovo mostruosamente difficile modificarlo?

Sim-1
13-04-2012, 11:05
La nuova Android Revolution (la 1.2.2) ha una durata della batteria imbarazzante: il telefono in idle mi ha consumato il 2% in 2 ore (con BT e WIFI accesi e Gmail in Push).

daidy
13-04-2012, 11:14
La nuova Android Revolution (la 1.2.2) ha una durata della batteria imbarazzante: il telefono in idle mi ha consumato il 2% in 2 ore (con BT e WIFI accesi e Gmail in Push).

L'ho messa pure io ieri sera,staccato stamattina alle 07.00 in 3 ore sono al 95 % con due accaunt gmail fb twitter 10 min di telefonate e una decina di wup wifi attivo..direi ottimo:) ;)

Sim-1
13-04-2012, 11:24
L'ho messa pure io ieri sera,staccato stamattina alle 07.00 in 3 ore sono al 95 % con due accaunt gmail fb twitter 10 min di telefonate e una decina di wup wifi attivo..direi ottimo:) ;)

Caspita! Mi sembra troppo bello per essere vero!! Cmq sono certo che tra un mesetto ne vedremo delle belle su sto X. Pensa che il developer della Revolution non ha nemmeno il telefono in mano!! :eek:

daidy
13-04-2012, 12:12
Caspita! Mi sembra troppo bello per essere vero!! Cmq sono certo che tra un mesetto ne vedremo delle belle su sto X. Pensa che il developer della Revolution non ha nemmeno il telefono in mano!! :eek:

eh si mike (arhd) usa un galaxy nexus:ihih: a parte questo appena avranno in mano il nuovo OTA e speriamo presto le sorgenti del kernel ne vdremo delle belle:ihih:

Sim-1
13-04-2012, 12:14
Sto contando i minuti.

lupokkio
13-04-2012, 12:16
sim secondo te si risolvera il problema della scattosita ?

sakuros
13-04-2012, 12:16
Confermo anch'io l'ottima durata della batteria con l'ultima Android Revolution!!! Inoltre, mi sembra che il telefono scaldi molto molto meno.
Qualcuno può spiegarmi semplicemente come si installa fullscreen-v2.zip?!

Sim-1
13-04-2012, 12:22
Qualcuno può spiegarmi semplicemente come si installa fullscreen-v2.zip?!

In che senso come si installa? Lo metti sulla memoria del telefono, riavvii in recovery, e lo flashi!

Sim-1
13-04-2012, 12:23
sim secondo te si risolvera il problema della scattosita ?

Sono riusciti a far girare Android su iPhone. Secondo te non risolveranno la scattosità di un top di gamma? :D ;)

lupokkio
13-04-2012, 12:25
:ok: :ok:
Sono riusciti a far girare Android su iPhone. Secondo te non risolveranno la scattosità di un top di gamma? :D ;)

lupokkio
13-04-2012, 12:26
mi da istallation aborted se vado in recovery e installo fullscreen

sakuros
13-04-2012, 12:27
In che senso come si installa? Lo metti sulla memoria del telefono, riavvii in recovery, e lo flashi!
Ah!!! Ok, scusami, ma come ti dicevo ieri, non sono praticissimo :-)
Il fatto è che su xda leggevo cose del tipo "adb push android.policy.jar /system/framework/" e mi sono perso!!!
Grazie!!!

Sim-1
13-04-2012, 12:29
mi da istallation aborted se vado in recovery e installo fullscreen

Interessante. Prova a riscaricarlo, hai controlla to la MD5 se corrisponde?

Sim-1
13-04-2012, 12:29
Ah!!! Ok, scusami, ma come ti dicevo ieri, non sono praticissimo :-)
Il fatto è che su xda leggevo cose del tipo "adb push android.policy.jar /system/framework/" e mi sono perso!!!
Grazie!!!

Puoi scegliere se installarlo via ADB o via Recovery.

lupokkio
13-04-2012, 12:31
Interessante. Prova a riscaricarlo, hai controlla to la MD5 se corrisponde?
cosa significa ? puoi spieg maeglio grz

sakuros
13-04-2012, 12:34
C'è una terza versione, la "fullscreen-v2-lp_home_menu"...

Sim-1
13-04-2012, 12:35
cosa significa ? puoi spieg maeglio grz

Ogni volta che scarichi un file i developers mettono un numero di identificazione che si chiama "MD5 checksum": serve per verificare che il file che hai scaricato non ha subito alterazioni durante il download e che quindi ti è arrivato integro. Controlla se quello che hai scaricato corrisponde a quello postato. Ci sono diversi programmi che lo fanno per te. Su MAC io uso un programma chiamato MD5.

Sim-1
13-04-2012, 12:36
Ho controllato ora e stranamente non ha scritto l'MD5. CMQ controllate di stare scaricando il file corretto che lo trovate QUI:

http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=24539809&postcount=48

lupokkio
13-04-2012, 12:40
Quali Dei Vari Dobb Scaric

Sim-1
13-04-2012, 12:42
Quali Dei Vari Dobb Scaric

Quello che vuoi te! L'ultimo in basso è quello che sto usando pure io e ti da l'opzione per vedere i programmi aperti tenendo premuto a lungo il tasto home. Io cmq sto usando un'altra mod che mi da anche la percentuale della batteria. Quella che state guardando voi vi da solo il full screen.

daidy
13-04-2012, 13:00
non ho capito quale dei due flashare per avere la batteria con % ??with blubbers oppure without blubbers mod

http://awesomescreenshot.com/0e53ewh10

marcougo
13-04-2012, 13:02
come si torna ad una rom stock, avendo ora una rom custom???

sakuros
13-04-2012, 13:03
Sim-1, quella che da anche la percentuale della batteria è questa: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1582506
vero?

sakuros
13-04-2012, 13:23
non ho capito quale dei due flashare per avere la batteria con % ??with blubbers oppure without blubbers mod

http://awesomescreenshot.com/0e53ewh10
daidy, sei riuscito a mettere la percentuale della batteria? Alla fine quale file hai scaricato? Facci sapere :-)

danio.78
13-04-2012, 13:35
come si torna ad una rom stock, avendo ora una rom custom???

devi scaricare la versione giusta della rom stock per il tuo terminale (come sai ci sono francesi, inglesi, polacchi).
una volta scaricata la flashi da recovery.

marcougo
13-04-2012, 13:39
devi scaricare la versione giusta della rom stock per il tuo terminale (come sai ci sono francesi, inglesi, polacchi).
come faccio a sapere la giusta rom stock x il terminale???

danio.78
13-04-2012, 13:46
come faccio a sapere la giusta rom stock x il terminale???

Diciamo che si deve vedere il CID, ma facciamo prima se ci dici da chi lo hai acquistato il telefono.

EDIT: cmq, a meno che non hai la versione polacca la rom stock è l'ultima di questa lista

http://www.filefactory.com/f/7cc7b2fbdd03c031/

la wwe 1.26.401.2

daidy
13-04-2012, 14:08
daidy, sei riuscito a mettere la percentuale della batteria? Alla fine quale file hai scaricato? Facci sapere :-)
Ciao Sakuros non l ho ancora installata..nn ho ben chiaro quale dei due file scaricare aspetto un cenno da Sim-1

sakuros
13-04-2012, 15:20
Ciao Sakuros non l ho ancora installata..nn ho ben chiaro quale dei due file scaricare aspetto un cenno da Sim-1
Ok, aspetto anch'io, non si sa mai che brikko :-)
Comunque, proprio Sim-1 ieri mi aveva scritto questo:
"Se poi vuoi un consiglio, una volta flashata la ROM, butta su pure uno di questi file: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1582506

__________________"

Sim-1
13-04-2012, 16:16
Il file da mettere che oltre allo schermo intero da anche la percentuale della batteria è da scegliere tra questi:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1588789

Scegliete il disegno che preferite e scaricate la versione with blubbers mod V1

lupo63
13-04-2012, 16:36
Questa è una guida per ripristinare One X come esce dalla scatola, funziona solo con windows perchè la Rom è dentro un file .exe

Passo 1; scaricare questi file
RUU_ENDEAVOR_U_ICS_40_HTC_Europe_1.26.401.2_Radio_ 1.1204.90.13_release_251208_signed.exe
One_X_1.26.401.2.zip
endeavoru_recovery_signed.img

Passo 2; Avviate in recovery e se venite da una custom rom fare tutti i wipe, se avete un back-up della rom originale fatelo altrimenti scaricate OneX 1.26.401.2 e flashatelo da recovery come una custom rom.

Passo 3; spuntare debug usb, disattivare fastboot mode e riavviare in fastboot, nella stessa cartella dove abbiamo sbloccato il bootloader con la procedura di htcdev e da dove abbiamo flashato la CWR aprire il terminale e riflashare la recovery originale con il comando fastboot flash recovery endeavoru_recovery_signed.img riavviate

Passo 4;Sempre con debug usb attivo riavviate in fastboot mode e sempre dalla solita cartella, quella con il famoso file di sblocco fornitoci da Htc dal terminale digitare fastboot oem lock

Passo 5; Avviate il telefono in fastboot ed eseguite la Ruu...aspettare che si completi l'operazione e avrete il vostro One X come out of the box

Alla fine di tutto vi consiglio comunque di smontare la memoria e fare un bel format, riavviare con la solita sequenza dei tasti e un wipe.

daidy
13-04-2012, 17:10
Il file da mettere che oltre allo schermo intero da anche la percentuale della batteria è da scegliere tra questi:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1588789

Scegliete il disegno che preferite e scaricate la versione with blubbers mod V1
;) grazie ora lo flasho:ok:

tro88
13-04-2012, 17:16
Continuo a leggervi, pur capendo poco poco di modding.

Forse, dico forse, stasera provo un pochettino a fare qualche danno :ihih:

daidy
13-04-2012, 17:27

impressionante la arhd :fuori: 9 ore 60%

http://i.imgur.com/8KH6w.png
http://i.imgur.com/24U0o.png

sakuros
13-04-2012, 17:41
;) grazie ora lo flasho:ok:
Flashato anch'io! Le ho provate tutte, e personalmente preferisco la Circle...

daidy
13-04-2012, 18:02
Flashato anch'io! Le ho provate tutte, e personalmente preferisco la Circle...

io preferisco la stock:D mi sta dando parecchie soddisfazioni l'One x non rimpiango il Sensation:rolleyes: e siamo all'inizio:ciao:

sakuros
13-04-2012, 18:22
io preferisco la stock:D mi sta dando parecchie soddisfazioni l'One x non rimpiango il Sensation:rolleyes: e siamo all'inizio:ciao:
Alla fine ho messo su anch'io la stock. La versione Circle mi dava uno strano problema: le dimensioni del cerchio cambiavano da sole da un momento all'altro. Comunque, il fatto che non ci sia più quel tasto menù è una gran cosa. Così mi trovo benissimo :-)

sakuros
13-04-2012, 18:25
Continuo a leggervi, pur capendo poco poco di modding.

Forse, dico forse, stasera provo un pochettino a fare qualche danno :ihih:
Cerca di non farne :-) . Anch'io non sono molto ferrato, ma se segui bene le guide ed i consigli dei ragazzi del forum, puoi fare tutto senza problemi :-)

danio.78
13-04-2012, 18:44
qualcuno che ha la rom stock europa può caricarla su un altro host, filefactory è un calvario.

EDIT: trovato

http://www.xdafileserver.nl/index.php?dir=HTC%2FOne+X%2FStock+Rom%2FEndeavour

marcougo
13-04-2012, 18:52
ragà ho preso htc one x
ha una rom custom lidroid
ma questa rom non usa la sense???

scusa l ignoranza va vengo dal samsung galaxy note

danio.78
13-04-2012, 18:58
ragà ho preso htc one x
ha una rom custom lidroid
ma questa rom non usa la sense???

scusa l ignoranza va vengo dal samsung galaxy note

LeeDroid magari.
Questa rom, in fase di installazione, ti da la possibilità di tenere o togliere la sense.
chi te lo ha venduto evidentemente l'ha installata senza (povero pazzo).

danio.78
13-04-2012, 19:02

volevo rettificare sta grossa boiata che ho scritto.
La rom stock è un exe dunque va riavviato il telefono in bootloader e far partire l'exe.

marcougo
13-04-2012, 21:05
LeeDroid magari.
Questa rom, in fase di installazione, ti da la possibilità di tenere o togliere la sense.
chi te lo ha venduto evidentemente l'ha installata senza (povero pazzo).
visto che rootato mi linchi dove la posso scaricare??
p.s. va messa nella sd e flasho???
cmq anche senza la sense va benissimo

marcougo
13-04-2012, 21:27
volevo rettificare sta grossa boiata che ho scritto.
La rom stock è un exe dunque va riavviato il telefono in bootloader e far partire l'exe.
danilo mi spieghi un po quanto devo decide se installare la sense o no???

tro88
14-04-2012, 00:22
Cerca di non farne :-) . Anch'io non sono molto ferrato, ma se segui bene le guide ed i consigli dei ragazzi del forum, puoi fare tutto senza problemi :-)

Domenica che sono a casa dal lavoro mi metto all'opera. :)

Giusto per vedere se ho capito un pò il significato dei vari termini e delle funzioni...Per prima cosa devo sbloccare il bootloader, ottenendo così i permessi di root. Una volta fatto ciò installo la CMW, che mi permette di caricare il telefono in una "particolare" modalità che permette di flashare ROM/MOD.

Corretto o qualcosa è sbagliato?

Ultime due piccole cose.

Da quello che ho capito le due ROM che vanno per la maggiore sono LeeDroid e AndroidRevolutionHD. Me ne consigliate una delle due in particolare?

Con queste due ROM, o con una delle due, è possibile modificare la griglia dell'homescreen e sostituire le icone di default con icone personalizzate?

Grazie :)

tro88
14-04-2012, 00:38
Mi sto informando per benino su diversi aspetti, perdonatemi se in questi giorni vi bombarderò di domande. :)

MODS come [AROMA][13/04]LC Mod Pack For HTC One X v2.5.0 e Leedroid Tweaks v0.5 for HTC One X funzionano con tutte le ROM oppure solo con alcune per questioni di compatibilità?

Ultimissima cosa, poi prometto che fino al primo inghippo non chiederò più nulla.

C'è qualcosa che posso fare preventivamente (qualche specie di backup) per rimediare ad eventuali problemi durante le operazioni di root/flash?

marcougo
14-04-2012, 07:20
come funziona l installazione con aroma installer??
nn riesco a mettere la sense

marcougo
14-04-2012, 08:39
allora con la rom leedroid nn riesco ad installare la sense e nn mi funziona neanche account htcsense

ora ho la revolutionHD

Sim-1
14-04-2012, 09:21
Ragazzi attenzione: le recovery custom che abbiamo messo non permettono la ricarica del telefono se questo è spento.

Io ieri l'ho spento e messo in carica e oggi non si accende in nessun modo.

Appena trovo il modo per farlo ripartire vi dico cosa fare se vi trovate nella stessa situazione (sperando di poterlo resuscitare in qualche modo).

QUINDI ATTENZIONE: NON RICARICATELO MAI DA SPENTO!

marcougo
14-04-2012, 09:23
ma la mod pack aroma è compatibile con la rom revolutionHD??

daidy
14-04-2012, 09:27
Ragazzi attenzione: le recovery custom che abbiamo messo non permettono la ricarica del telefono se questo è spento.

Appena trovo il modo per farlo ripartire vi dico cosa fare se vi trovate nella stessa situazione (sperando di poterlo resuscitare in qualche modo).

:eek: ho visto il tuo post su xda..ma pensavo avessi risolto:confused: dunque mai farlo spegnere del tutto altrimenti non si carica questa è bella:sdonk:

danio.78
14-04-2012, 09:52

parli della prima recovery o della clockworkmod ufficiale?
Perchè a me con la prima si è spento il telefono e ha ricaricato, la mattina dopo avevo 100%, con la ufficiale idem, da spento ricarica eccome.

paolo978
14-04-2012, 10:56
buongiorno... ho iniziato la procedura di sblocco e mi sono fermato subito per un problema idiota, ma non riesco a venirne a capo!

scarico l'sdk ( exe ) alla seconda schermata mi dice che non trova java! naturalmente è installato correttamente, cmq lo riscarico e procedo con l'installazione ( tanto mi dice che è già installato ) sopra a quello esistente. rifaccio partire l'sdk.exe e si blocca ancora ( non mi dite di fare "indietro" e poi "avanti" perchè non funziona! ).

allora scarico l'sdk.zip, scompatto, entro nella cartella tools ma andando a cliccare su "android" ( come dice la guida ) non fa nulla ( parte una schermata di comando ma scompare subito! ).

ho cercato in giro ma non ho trovato nessuna soluzione tranne quella di fare "indietro" e poi "avanti"!
è la prima volta che mi succede, visto che ho già rootato sia un gnex che un sensationXe!

Sim-1
14-04-2012, 11:07
:eek: ho visto il tuo post su xda..ma pensavo avessi risolto:confused: dunque mai farlo spegnere del tutto altrimenti non si carica questa è bella:sdonk:

Si penso di aver risolto. Aspetto a cantar vittoria!! Appena vedo che riparte vi dico cosa fare se vi trovate nella situazione. Tengo le dita incrociate! :)

stesa
14-04-2012, 11:12
buongiorno... ho iniziato la procedura di sblocco e mi sono fermato subito per un problema idiota, ma non riesco a venirne a capo!

scarico l'sdk ( exe ) alla seconda schermata mi dice che non trova java! naturalmente è installato correttamente, cmq lo riscarico e procedo con l'installazione ( tanto mi dice che è già installato ) sopra a quello esistente. rifaccio partire l'sdk.exe e si blocca ancora ( non mi dite di fare "indietro" e poi "avanti" perchè non funziona! ).

allora scarico l'sdk.zip, scompatto, entro nella cartella tools ma andando a cliccare su "android" ( come dice la guida ) non fa nulla ( parte una schermata di comando ma scompare subito! ).

ho cercato in giro ma non ho trovato nessuna soluzione tranne quella di fare "indietro" e poi "avanti"!
è la prima volta che mi succede, visto che ho già rootato sia un gnex che un sensationXe!

idem con patatine :buaah:

Sim-1
14-04-2012, 11:30
Si penso di aver risolto. Aspetto a cantar vittoria!! Appena vedo che riparte vi dico cosa fare se vi trovate nella situazione. Tengo le dita incrociate! :)

Bene ho risolto! Devo dire che per un momento ho pensato di aver trasformato l'X in un bel fermacarte!!

CMQ ecco cosa fare se vi trovarte nella situazione in cui lo avevate spento prima di metterlo in carica e alla mattina NON parte più (capita solo se avete messo una recovery modificata - e sembra che sulle nuove appena uscite ieri abbiano risolto il problema quindi AGGIORNATELE SUBITO!!)

1- con il telefono ancora attaccato alla presa tenere premuti per 15-20 secondi power + volume giù. Se il telefono si accende passate al punto 4.
2 - se il telefono non da segni di vita, staccatelo dalla corrente, riprovate a tenere premuti power + volume giù per 15-20 secondi e molto probabilmente nemmeno in questo caso darà segni di vita. Riattaccatelo alla presa. Vedrete che dopo un paio di minuti il led di stato comincerà a lampeggiare rosso.
3 - Ora con il telefono ancora collegato alla presa riprovate a schiacciare power + volume giù e stavolta (dopo che è rimasto in carica con il led lampeggiante per 3 minuti) partirà! :)
4 - staccatelo dalla corrente
5 - scegliete la modalità fastboot
6 - collegatelo al PC
7 - navigate nella cartella con dentro i soliti file adb e fastboot e aggiungete il file con la recovery originale del telefono che potete scaricare qui (è il secondo file dei 2): http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=24392723&postcount=1
8 - rinominate quel file recovery.zip
9 - date il seguente comando: fastboot flash recovery recovery.img
10 - dopo aver dato invio date il seguente comando: fastboot oem lock

a questo punto il telefono comincerà a ricaricarsi! Aspettate 10 minuti, spegnetelo pure, riaccendetelo e ora fatelo caricare come al solito. :ok:

P.S. per risbloccarlo dovrete posizionarvi ancora una volta nella cartella con dentro il file inviato da htcdev e dare il solito comando:

fastboot flash unlocktoken Unlock_code.bin

Il telefono si formatterà (non perdete foto e varie cose sulla SD).

daidy
14-04-2012, 11:42
Ottimo Sim ma tu che recovery avevi quando ti è successo??io ieri ho aggiornato alla 5.8.2.3 con questa il problema è stato risolto??

Sim-1
14-04-2012, 11:46
Ottimo Sim ma tu che recovery avevi quando ti è successo??io ieri ho aggiornato alla 5.8.2.3 con questa il problema è stato risolto??

Io avevo la Clockwork (non quella touch) non ricordo che versione.. appena è carico butto su pure io l'ultima. Anche se non sembra ancora risolto il problema.. :(

sakuros
14-04-2012, 11:48
Io sto appena aggiornando alla ClockWorkMod 5.8.2.7, spero che su questa non ci sia il problema da te citato!!!
Ieri ho rischiato di brutto dato che l'ho messo sotto carica quando mi segnava 1%!!!

Sim-1
14-04-2012, 11:51
Io sto appena aggiornando alla ClockWorkMod 5.8.2.7, spero che su questa non ci sia il problema da te citato!!!
Ieri ho rischiato di brutto dato che l'ho messo sotto carica quando mi segnava 1%!!!

Io l'ho messo in carica e mi segnava il 12% prima di spegnerlo!! :eek: :eek:

sakuros
14-04-2012, 11:53
Io avevo la Clockwork (non quella touch) non ricordo che versione.. appena è carico butto su pure io l'ultima. Anche se non sembra ancora risolto il problema.. :(
Come dicevo, io ho appena messo su la ClockWorkMod 5.8.2.7. Per fare una prova, ho spento il telefono e l'ho messo sotto carica. Ha funzionato, caricando il telefono, ma non so se questa è a tutti gli effetti una prova probante, nel senso che non è detto che funzioni quando la batteria è totalmente scarica!!!

daidy
14-04-2012, 11:53

pure io:fuori: l'altra sera volevo farlo spegnare appositamente per calibrare al batteria:ihih: come facevo con il sensation..ma poi era all'1% e non si spegneva più allora mi sono stufato e l'ho messo in carica per fortuna:argh:

Sim-1
14-04-2012, 11:54
Va beh poco male, come abbiamo visto in ogni caso la soluzione c'è, quindi non avreste dovuto buttare via il giocattolo!!

daidy
14-04-2012, 11:55
Voglio aggiornare anch'io alla 2.7 con rom manager ma dice che è maglio farlo sotto wifi e ora non l'ho disponibile aspetto di arrivare a casa vah

sakuros
14-04-2012, 11:56
Ti giuro, è la stessa cosa che volevo fare anch'io, ma era notte fonda e quell'un% non ne voleva sapere di andarsene :-)

marcougo
14-04-2012, 11:57
ragà ma con la rom leedroid nn so riuscito a mettere la sense??
eppure ad inizio installazione mi ha chiesto cosa installare..forse dipende da aroma installer???

daidy
14-04-2012, 12:01
Ti giuro, è la stessa cosa che volevo fare anch'io, ma era notte fonda e quell'un% non ne voleva sapere di andarsene :-)

:ihih: :D :ihih: :D ahaha lo stesso..sono le minchiate che si fanno prima di spegnere la luce..ero a letto e mi si chiudevano gli occhi ho detto ******* vah e l'ho messo in carica:ihih: :ihih:

marcougo
14-04-2012, 12:25
LC Mod Pack Per HTC X One v2.5.0
funziona anche sulla rom revolutionHD??

si installa da recovery???

sakuros
14-04-2012, 12:37
LC Mod Pack Per HTC X One v2.5.0
funziona anche sulla rom revolutionHD??

si installa da recovery???
Si, io ho installato la Aroma LC Mod Pack For HTC One X v2.5.0, e si installa da Recovery. A dire il vero non funziona ne il wake up volume, ed il Sony Bravia Engine mi pare non dia nessun risultato... Boh! Se previ anche tu, facci sapere.

marcougo
14-04-2012, 12:41
Si, io ho installato la Aroma LC Mod Pack For HTC One X v2.5.0, e si installa da Recovery. A dire il vero non funziona ne il wake up volume, ed il Sony Bravia Engine mi pare non dia nessun risultato... Boh! Se previ anche tu, facci sapere.
a voi la rom leedroid funziona la sense

danio.78
14-04-2012, 13:38

ragazzi a me non è successo quello che lamentate. nel senso che scaricato completamente il telefono la mattina dopo l'ho trovato a 100%

Sim-1
14-04-2012, 14:21
ragazzi a me non è successo quello che lamentate. nel senso che scaricato completamente il telefono la mattina dopo l'ho trovato a 100%

L'avevi spento prima di rimetterlo in carica? Con che versione di che Recovery?

danio.78
14-04-2012, 14:26
L'avevi spento prima di rimetterlo in carica? Con che versione di che Recovery?

si era spento perchè scarico.
avevo la interim.
ora ho quella ufficiale.

Sim-1
14-04-2012, 14:38
si era spento perchè scarico.
avevo la interim.
ora ho quella ufficiale.

Sarebbe da ridere se con quella di Ryan non dava problemi e con quelle ufficiali si!! :fagiano:

danio.78
14-04-2012, 14:41
Sarebbe da ridere se con quella di Ryan non dava problemi e con quelle ufficiali si!! :fagiano:

non so che dirti.
Ma anche se sta a 20%, lo spegni e lo metti in carica da questo problema?

Sim-1
14-04-2012, 14:43
A me ieri l'ha fatto.

paolo978
14-04-2012, 14:53
idem con patatine :buaah:

stesa...

sto provando, manca solo mettere la ARHD! ho provato ad installare la sdk vecchia (16) e aggiornare come da guida. Per ora ho sbloccato bootloader da htcdev, messo la recovery ( che non ho provato ancora a vedere se funziona... mancano 80 mb per avere la rom, così riavvio una volta di meno! ).

tengo aggiornato!

messa la ARHD e la LC mod!

tutto ok!

Dnt..
14-04-2012, 14:58
Avete già provato questa mod per aumentare la batteria? http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1597227

danio.78
14-04-2012, 15:01
Avete già provato questa mod? http://www.***********.com/dispositivi-android/cellulari/htc-one-x-aumentare-la-durata-della-batteria-con-un-fix-ufficioso-97476

mettiamo quelli da xda che è meglio:

fix batteria (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1597227)

mod fotocamera (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1597632)

Se qualcuno vuole aggiungere la guida in italianonel primo post può farlo :D

danio.78
14-04-2012, 21:22
Aggiornata la Official Clockworkmod Touch Recovery (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1594819)

sawyer2710
15-04-2012, 02:38
salve ragazzi come dove posso trovare il file MOD FOTOCAMERA postato sopra? grazie

pirre
15-04-2012, 02:56
Aggiornata la Official Clockworkmod Touch Recovery (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1594819)
Fiiuuuuuu! :eek: Stavo rischiando grosso! Avevo messo in carica il OneX da spento, con il 2% di batteria e la interim clockwork :argh: e non avevo letto quello che aveva passato Sim-1 :D

La CWM ufficiale aggiornata ha ancora il problema di non ricaricare il telefono da spento? Funziona l'installazione tramite Rom Manager o va fatta in fastboot da computer?
Buonanotte e domani procedo a mettere la CWM ufficiale! :ciao:

tro88
15-04-2012, 03:31
Il mio ultimo giorno con l'One X.

domattina diventerà un fermacarte.... :ihih:

marcougo
15-04-2012, 08:28
rom leedroid v 2.2.0
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1587888

Sim-1
15-04-2012, 10:14
rom leedroid v 2.2.0
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1587888

Sembra ottima! Io per ora rimango sulla Revolution, ma se la provi dicci come va!

marcougo
15-04-2012, 12:21
Sembra ottima! Io per ora rimango sulla Revolution, ma se la provi dicci come va!
ho anche io la revolutionhd ho fattoivari wipe pero quando inizia l installazione con aroma alla fine mi dice falited

non so come mai!!!
forse aroma non riconosce la nuova versione della leedroid??

marcougo
15-04-2012, 12:45
consiglio la Mod pack aroma v2.6 con la revolutionhD

pirre
15-04-2012, 13:09
consiglio la Mod pack aroma v2.6 con la revolutionhD
Grazie! Mi piace la possibilità di settare il menù tenendo premuto il tasto home :ok:
Mod pack in download.... come la nuova Revolution HD 1.2.3 :contratto

lupo63
15-04-2012, 13:35
Ho fatto delle prove...allora per chi notasse un consumo anomalo della batteria dopo vari flash ho notato che, come succedeva con i BB, se il flash lo si esegue con batteria al 100% per qualche strano motivo si avrà una maggiore resa dopo il flash, se invece si flasha con la batteria a livelli inferiori scende che è una bellezza, non vorrei che per qualche anomalia strana regolasse la carica in base al livello di carica residua di quando si flasha la rom o chissà cosa succede, resta il fatto che ho notato questa differenza, ora magari è un caso...provate e confrontiamoci. Ciao

paolo978
15-04-2012, 13:56
buongiorno!

con la revolution è possibile avere tutti i widget htc? l'ho installata e praticamente li hanno tolti tutti!!!!

ah, la 1.2.3 è flashabile tranquillamente senza wipe, vero? almeno così leggo su xda...

tro88
15-04-2012, 14:08
Prima di flashare la Revolution devo flashare il "firmware package"?

daidy
15-04-2012, 14:39
Prima di flashare la Revolution devo flashare il "firmware package"?
no non serve flashare il firmware..

You don't need to flash it unless it is mentioned in the changelog!

Sim-1
15-04-2012, 14:52
buongiorno!

con la revolution è possibile avere tutti i widget htc? l'ho installata e praticamente li hanno tolti tutti!!!!

ah, la 1.2.3 è flashabile tranquillamente senza wipe, vero? almeno così leggo su xda...

Ci sono tutti nelle pagine indietro l'avevo già detto come fare a farli tornare.. Impostazioni - applicazioni - HTC sense - cancella dati.

pirre
15-04-2012, 14:54

Ma chi lo hai mai flashato questo Firmware Package? :fuori:
Per passare dalla LeeDroid alla Revolution flashai prima il SuperWipe e poi la Rom.
Funge tutto benissimo sembra....
Ho sbagliato qualche cosa? Fra poco mi scoppia il cellulare? :ihih: :ihih:

lupokkio
15-04-2012, 14:56
allora la migliroe qual e revol o leod

tro88
15-04-2012, 15:26

Ti ringrazio.

Appena finisco di scaricare un pò di cosette vado di root e CMW, poi stasera vedrò se provare la ARHD. :)

sawyer2710
15-04-2012, 15:48
allora la migliroe qual e revol o leod

la migliore è la RevHD!