PDA

Visualizza versione completa : cellulare sottovuoto

The_Sun
07-03-2012, 15:48
Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno aveva mai provato a mettere sottovuoto uno smartphone (ho appena preso il galaxy note) in modo da proteggerlo dall'acqua e polvere.. ho paura che il telefono si surriscaldi velocemente per via della mancanza di aria.. avete dei consigli da darmi?
mi spiego meglio il cell lo userei anche in moto (enduro) sul manubrio in modo da poter consultare le mappe.. ma essendoci molta polvere (in estate) e acqua (inverno) vorrei "impermeabilizzarlo".. a casa ho una macchina sottovuoto, e a dire il vero ho giÓ provato per pochi minuti a fare una prova e tutto ha funzionato alla perfezione.. ma non vorrei trovarmi il cellulare "bruciato", un ferma carta per intenderci.. consigli considerazioni? grazie
Ps: scusate non sapevo in che sezione postare..:D :D

Pappacirlo
12-03-2012, 14:53
Prima volta che sento un'idea del genere :D

The_Sun
12-03-2012, 16:39
ho appena trovato un video su youtube http://www.youtube.com/watch?v=w1ntjwa7iTk tanto per rendere l'idea :D ed Ŕ proprio quello che ho provato io.. la parte trasparente aderisce al display rendendolo perfettamente usabile.. l'unico mio problema sono le conseguenze dopo un minimo di 4-5 ore sottovuoto.. nessuno ha idee? secondo voi si surriscalda per la mancanza di scambio di calore con l'atmosfera? l'altoparlante si rovinerebbe se usato? quali altri componenti potrei rovinare?