PDA

Visualizza versione completa : Defy Plus - guida all'installazione della cm7.2

Mki91
25-02-2012, 15:27
guida all'installazione della cm7.2

1)Effettuare il root del telefono tramite questo programma
DooMLoRD_v4_ROOT-zergRush-busybox-su.zip
lo trovate qui:
http://forum.xda-developers.com/show...hp?t=1321582

2)una volta accertato il root scaricare sul pc 2ndinit2.0 (http://defy-cm.net/tools/);

3)Copiate il file sul telefono e installate(latest version);

4)Scaricate la cm7.2 da http://defy-cm.net/defy_plus-cm7-nightly/ (vi consiglio ovviamente l ultima versione disponibile) e copiatela sulla sd del telefono;

5)Fate lo stesso per il file dei gapps che trovate qui http://goo-inside.me/gapps (mi raccomando scegliete quelli per cyanogenmod 7.1/2);

6)dato che avete i permessi di root vi consiglio di fare un backup con titanium backup;

7)Spegnete il terminale;

8)Riaccendetelo, appena si illumina il led blu premete il tasto volume giu, si attiverà il bootmenu;

9)premendo i tasti del volume andate su recovery e confermate con il tasto accensione,poi su custom recovery, fate fare il wipe data/factory e poi il wipe cache;

10)Terminati i wipe, andate su install zip from sd, poi su choose zip from sd, scendete sino a trovare il file della cm7.2 e fatelo installare;

11)Fate lo stesso per il file gapps, poi go back;

12)Prima di fare il reboot andate in advance/ fate wipe dalvick e poi riavviate.

Avete appena installato la cm7.2 sul vostro terminale(il primo riavvio può durare alcuni minuti, abbiate pazienza)

Ora che avete la cm7.2 dovrete installare 2/3 patch:
- per la fotocamera che è ribaltata;
- per la batteria che altrimenti carica sino all 85%
- una opzionale per rendere la barra delle notifiche trasparente

sono tutte a questa pagina:
http://forum.xda-developers.com/show...h#post21875699

per installarle basta fare install zip from sd/choose zip e selezionate i file da installare.

Un Grandissimo grazie per la Guida a Stanucc. :D

Defy Plus, +, ROM, CyanogenMod 7.2, MB526

drim
29-02-2012, 21:40
interessantissima guida! vorrei cimentarmici, ma i link al forum di xda-developers non funzionano....hai modo di risolvere per favore?

a te come funziona il tel? tutto ok?

stanucc
01-03-2012, 17:03
interessantissima guida! vorrei cimentarmici, ma i link al forum di xda-developers non funzionano....hai modo di risolvere per favore?

a te come funziona il tel? tutto ok?
vai a pagina 92 del trhead del defy+ e la trovi con i link funzionanti.

drim
03-03-2012, 09:26
grazie mille! ho postato di la'....

mpiccino89
05-03-2012, 11:36
ciao volevo chiederti ma c'è bisogno anche dei file .md5sum???differenze tra la 7.1 e 7.2??

stanucc
05-03-2012, 12:51
ciao volevo chiederti ma c'è bisogno anche dei file .md5sum???differenze tra la 7.1 e 7.2??
no non c'è bisogno di quel file, la differenza non la conosco dato che la 7.1 è più improntata per il defy e non per il defy+.

mpiccino89
05-03-2012, 13:15
io ho il defy trasformato in defy più con la 7.1 devo dire il cambio è mostruoso sembra un altro telefono va che una meraviglia. ho scritto qui perchè tanto ci sono versioni della 7.2 anche per defy però sono ancora nightly e non stable version

stanucc
05-03-2012, 15:47
io ho il defy trasformato in defy più con la 7.1 devo dire il cambio è mostruoso sembra un altro telefono va che una meraviglia. ho scritto qui perchè tanto ci sono versioni della 7.2 anche per defy però sono ancora nightly e non stable version
ah, ottimo! Anche questa è una nightly, pare che gli sviluppatori abbiano abbandonato la cm7 per dedicarsi alla cm9! Comunque nonostante tutto è molto stabile e fluida.
Fossi in te rimarrei con il kernel di froyo dato che solo con quello si può utilizzare la miui o le ultime versioni della cm9.
:ok:

mpiccino89
05-03-2012, 17:56
Per il kernel di froyo bisogna flashare qualcosa giusto???quindi non si può aggiornare dalla 7.1 alla 9??

stanucc
06-03-2012, 10:44
Per il kernel di froyo bisogna flashare qualcosa giusto???quindi non si può aggiornare dalla 7.1 alla 9??
il kernel di froyo dovresti averlo già dato che hai il defy.
Poi non so se hai messo quello di gingerbread.
In ogni caso puoi tranquillamente passare da uno all'altro

egn
18-03-2012, 10:22
ho messo ultima nightly di quarx dell 16-03
va che una meraviglia
anche la fotocamera non e piu ribaltata
per ora non o trovato nessun problema

steschwab
24-03-2012, 16:41
Scusate la domanda, mia sorella ha un defy di oltre un anno.Al momento monta l'ultima nightly umts_jordan datata 16 novembre.
Ha dei problemi di linea, quando è al telefono dopo poco cade la telefonata.
Vorrei aggiornarle il telefono..le rom per defy+ funzionano anche su defy?
E' possibile trasformare defy in defy+?
La rom cyanogen per JORDAN, è per defy oppure devo scaricare sempre e solo la umts_jordan?Perchè per jordan ce ne sono di recentissime.
Ultima domanda..chi di voi ha provato la miui, consiglia di metterla o si va sul sicuro con cm7?
grazie..

Sasu85
29-03-2012, 10:18
ho messo ultima nightly di quarx dell 16-03
va che una meraviglia
anche la fotocamera non e piu ribaltata
per ora non o trovato nessun problema
Per la cm9 hai provato se è possibile effettuare registrazione a 720p?

Afel
16-04-2012, 16:56
alcuni url nel primo post non funzionano :)

campo85
30-07-2012, 16:15
Ho un defy plus con una versione di android 2.3.4. Ho fatto il root, ho in stallato 2ndinit2.0. Mi sono scaricato poi gli zip della 7.2, ultima versione. Il problema è che quando provo a dargli lo zip mi da un errore :

-- Installing : /sdcard/cm72-120127.0846-NIGHTLY-Defy+.zip
Finding update package...
Opening update package...
E:Can't open /sdcard/cm72-120127.0846-NIGHTLY-Defy+.zip
(bad)
Installation aborted.

Premetto che questa sarebbe la prima rom che metto. Devo fare qualcosa prima di questa guida ? Spero che qualcuno rispondi

Roccia_Ferro
08-02-2013, 10:35
Salve a tutti :) grazie a questa guida sono riuscito a installare con successo una CyanogenMod 7 sul mio Motorola Defy+, ma nel farlo ho incontrato qualche difficoltà nel seguire la guida, a causa dei link al forum di XDA non funzionanti e qualche precisazione mancata:

1) per scaricare il file DooMLoRD_v4_ROOT-zergRush-busybox-su.zip mi è bastato cercare su Google il nome del file e l'ho subito trovato. Quando lo scaricate è possibile che l'antivirus ve lo rilevi erroneamente come un virus.

2) quando aprite 2ndinit e vi chiede se volete installare la stable o la latest scegliete la latest! perché con la stable non si riesce a portare a termine l'installazione (non riesce a creare una cartella e si blocca)

3) La parte più difficile è stata trovare le patch menzionate a fine guida.
Dopo una ricerca durata qualche ora sono riuscito a trovare questo link:

forum.xda-developers.com/showpost.php?p=21875699&postcount=15069

L'utente che ha condiviso le patch dice che funzionano solo per la release del 27/01/2012 (al momento è la più nuova)

spero di essere stato d'aiuto :D

p.s. @campo85 prova a riscaricare il file perché da quell'errore pare che il pacchetto sia danneggiato. Se continua a darti problemi metti l'ultima versione di 2ndinit anziché la stable.

mpiccino89
08-02-2013, 13:59
Salve a tutti :) grazie a questa guida sono riuscito a installare con successo una CyanogenMod 7 sul mio Motorola Defy+, ma nel farlo ho incontrato qualche difficoltà nel seguire la guida, a causa dei link al forum di XDA non funzionanti e qualche precisazione mancata:

1) per scaricare il file DooMLoRD_v4_ROOT-zergRush-busybox-su.zip mi è bastato cercare su Google il nome del file e l'ho subito trovato. Quando lo scaricate è possibile che l'antivirus ve lo rilevi erroneamente come un virus.

2) quando aprite 2ndinit e vi chiede se volete installare la stable o la latest scegliete la latest! perché con la stable non si riesce a portare a termine l'installazione (non riesce a creare una cartella e si blocca)

3) La parte più difficile è stata trovare le patch menzionate a fine guida.
Dopo una ricerca durata qualche ora sono riuscito a trovare questo link:

forum.xda-developers.com/showpost.php?p=21875699&postcount=15069

L'utente che ha condiviso le patch dice che funzionano solo per la release del 27/01/2012 (al momento è la più nuova)

spero di essere stato d'aiuto :D

p.s. @campo85 prova a riscaricare il file perché da quell'errore pare che il pacchetto sia danneggiato. Se continua a darti problemi metti l'ultima versione di 2ndinit anziché la stable.
vai su xda trova le rom di quarx e mettici jelly bean...funziona bene e non ha nulla a che fare con la 7.2

Roccia_Ferro
08-02-2013, 15:29
In termini di usabilità cosa si guadagna a mettere la Cyanogenmod con Jelly Bean al posto della CM7? Per adesso mi sto trovando bene con la CM7 sia per quanto riguarda la reattività del sistema che per la qualità dell'interfaccia. Anche a livello di utilizzo di RAM non è avida come la stock rom, piena di applicazioni inutili (512 mb di RAM complessivi. Spazio libero in RAM con stock rom ~40mb, spazio libero adesso ~200mb). Mi devi dare proprio una motivazione forte per indurmi a flashare un'altra custom rom :p

mpiccino89
08-02-2013, 16:33
da android 2.3 ad android 4.1.2 è tutt'altra cosa già a livello d'interfaccia...cambia tutto ti sembra un telefono nuovo gestisce meglio le applicazioni hai l'accelerazione hardware di android 4 poi con la 7.2 usavo go launcher che era piu carina ma la ram era minima...ora non mi serve piu perchè è migliorato in tutto...poi posso utilizzare swiftkey e programmi per widget che già loro si prendono molta ram...se l'hai installata da poco e non hai nulla d'importante prova la rom che piu ti piace e poi decidi...

Roccia_Ferro
08-02-2013, 16:50
Appena questa mi darà problemi, installo quella che mi hai consigliato tu ;-)
Riconosce tutto all'istante o necessita di patches come la CM7?

calandro
13-03-2013, 17:53
Io sono passato dalla CM7.2 alla CM10 e, sinceramente, dopo un inizio entusiasmante, ora ho il telefono che mi va a scatti. Sto cercando di capire da cosa dipende ma, tra le varie ipotesi, penso anche a quella di tornare alla vecchia CM7.2.

rowiz
27-05-2013, 21:13
ma questa guida è valida? Anche per chi ha bl7?

Miclas
30-05-2013, 08:06
guida all'installazione della cm7.2

1)Effettuare il root del telefono tramite questo programma
DooMLoRD_v4_ROOT-zergRush-busybox-su.zip
lo trovate qui:
http://forum.xda-developers.com/show...hp?t=1321582

2)una volta accertato il root scaricare sul pc 2ndinit2.0 (http://defy-cm.net/tools/);

3)Copiate il file sul telefono e installate(latest version);

4)Scaricate la cm7.2 da http://defy-cm.net/defy_plus-cm7-nightly/ (vi consiglio ovviamente l ultima versione disponibile) e copiatela sulla sd del telefono;

5)Fate lo stesso per il file dei gapps che trovate qui http://goo-inside.me/gapps (mi raccomando scegliete quelli per cyanogenmod 7.1/2);

6)dato che avete i permessi di root vi consiglio di fare un backup con titanium backup;

7)Spegnete il terminale;

8)Riaccendetelo, appena si illumina il led blu premete il tasto volume giu, si attiverà il bootmenu;

9)premendo i tasti del volume andate su recovery e confermate con il tasto accensione,poi su custom recovery, fate fare il wipe data/factory e poi il wipe cache;

10)Terminati i wipe, andate su install zip from sd, poi su choose zip from sd, scendete sino a trovare il file della cm7.2 e fatelo installare;

11)Fate lo stesso per il file gapps, poi go back;

12)Prima di fare il reboot andate in advance/ fate wipe dalvick e poi riavviate.

Avete appena installato la cm7.2 sul vostro terminale(il primo riavvio può durare alcuni minuti, abbiate pazienza)

Ora che avete la cm7.2 dovrete installare 2/3 patch:
- per la fotocamera che è ribaltata;
- per la batteria che altrimenti carica sino all 85%
- una opzionale per rendere la barra delle notifiche trasparente

sono tutte a questa pagina:
http://forum.xda-developers.com/show...h#post21875699

per installarle basta fare install zip from sd/choose zip e selezionate i file da installare.

Un Grandissimo grazie per la Guida a Stanucc. :D

Defy Plus, +, ROM, CyanogenMod 7.2, MB526
Sono riuscito a installare tutto, ma il link della fotocamera ribaltata è inesistente come posso correggere l questo problema?:buaah:
Grazie 1000, buona giornata!:ciao:

Miclas
30-05-2013, 08:28
ci sono riuscito, grazie!:)

rowiz
30-05-2013, 08:59
ci sono riuscito, grazie!:)

hai effettuato il root con quel pacchetto? sei BL6 o BL7?

Miclas
31-05-2013, 12:43
si ho installato il pacchetto aggiuntivo, il telefono funziona molto fluido, ma ho un problema, la sveglia si accende suona ma non riesco a spegnerla , qualcuno ha avuto questo problema?
grazie