PDA

Visualizza versione completa : Root Sony Ericsson Live e Smartphone Xperia

The_Punisher
15-01-2012, 18:39
salve a tutti,sono nuovo di modding e non sono un grandissimo smanettone,ma avrei deciso di fare il root al mio Live per liberarmi di alcuni programmi inutili;prima di procedere però avrei qualche domanda da porvi:

1) una volta effettuato il root e cancellato un paio di app che non mi servono e lasciando in ogni caso la rom originale,posso tornare indietro ed eliminare il root?in questo modo il telefono tornerebbe in garanzia?

2) anche se ho effettuato il root e mi connetto con SEUS per aggiornamenti futuri,il telefono mi viene riconosciuto tranquillamente per l aggiornamento?tenendo sempre presente che lascio la rom e il fw originali;non vorrei avere problemi con ICS 4.0 prevista per marzo sui sony.

3) una volta effettuato un aggiornamento qualsiasi e normale da SEUS, il root rimane o devo rieffettuarlo?

Grazie a tutti e scusate le mille domande :ciao:

Peppo-sama
17-01-2012, 11:46
1) una volta effettuato il root e cancellato un paio di app che non mi servono e lasciando in ogni caso la rom originale,posso tornare indietro ed eliminare il root?in questo modo il telefono tornerebbe in garanzia?

Sì.

Tutto da verificare poi, se l'ottenimento dei permessi di root, sia un requisito sufficiente ad invalidare la garanzia del proprio telefono.

2) anche se ho effettuato il root e mi connetto con SEUS per aggiornamenti futuri,il telefono mi viene riconosciuto tranquillamente per l aggiornamento?tenendo sempre presente che lascio la rom e il fw originali;non vorrei avere problemi con ICS 4.0 prevista per marzo sui sony.

Sì.

Senza alcun tipo di problema.

Dovrai rinunciare ai permessi di root precedentemente ottenuti ovviamente.

3) una volta effettuato un aggiornamento qualsiasi e normale da SEUS, il root rimane o devo rieffettuarlo?

E' neccessario ripetere l'operazione.

Gli aggiornamenti vanno ad intaccare la cartella /system, la stessa dove operano i permessi di root.

Ciao :)

The_Punisher
18-01-2012, 22:31
grazie Peppo ;)
a sto punto avendo la .62 devo solo attendere qualchè novità per ottenere i permessi :(