PDA

Visualizza versione completa : Acer Liquid Meta Rom Custom & Kernel (Guida)

Fr@nky
02-12-2011, 14:54
Come esperienza personale, vi illustro la procedura per installare Rom modificata con Kernel:
1)Per prima cosa abbiamo bisogno di avere la recovery modificata
2 )File Kernel:http://www.multiupload.com/5XCX327SJ2
3)Rom modificata io ho provato questa sul ultimo firmware ufficiale:http://www.multiupload.com/7JGN2SC6RI.

Ok siamo pronti:
1) Copiare i due Files scaricati nella sd card del telefono, non in sottocartelle ma nella radice principale senza decomprimerli.
2:)Avviare in recovery: se non l'avete installata seguire la guida del buon Onesky:http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=872310
3)All'interno della recovery andate fino ad install zip from sdcard, sceglere il file scaricato in predenza t&l 2.3.6 ed installatelo. Ora avrete la rom modificata sul vostro telefono.
4) installazione del Kernel:procedere dai passi 1 a 3 e scegliere il file del kernel di Technolover's scaricato in precedenza.
5) Riavviate il terminale, ci vorrà un pò e godetevi il vostro metal.
La rom contiene già:Superuser ed link2sd, quindi mi raccomando a seguire la guida di onesky per la partizione ext2.

Non Spaccatemi la testa se qualcosa và storto, a me funziona tutto perfettamente.

Saluti

onesky
02-12-2011, 15:40
aggiungo link alla discussione originale del kernel modificato (in inlglese) (http://android.modaco.com/topic/348024-kernel-technolovers-kernel-edition-11a-30112011/) per seguire eventuali aggiornamenti e alcune info reperibili al suddetto link (puo' essere installato anche sulla rom ufficiale)

Supported Roms

GingerOunay 2.5
GingerOunay 3.0
Ginger_dmd_4.000.07_aosp_v2
t&l Metal 2.3.5
t&l Metal 2.3.6 AOSP & Stock
Stock 2.3.5
Stock 2.3.6

Features

Overclock up to 1.6 GHz (Standard Min/Max @ 122MHz/1GHz)
smoothass, minmax, smartassV2 & lagfree governor (Standard @ lagfree)
changing voltage at runtime with MT Voltage Control app
1% battery steps with fixed 98% bug
43 fps
ext3/ext4 support
Acer KRAMLog disabled
/system/etc/init.d support

Knows Issues

App2SD isn't working on Gingerounay 3.0

fracama87
03-12-2011, 01:43
grazie Franky :D

lunedì torno a casa e sarà la prima cosa che faccio... farla a quest'ora non sarebbe un'idea geniale...

ma installando la rom modificata risulta una sorta di aggironamento quindi le app rimangono? o vanno reinstallate?

per caso te usavi link2sd prima di fare quest'operazione?
cioè usando link2sd che crea i collegamenti per tutte le applicazioni posso procedere tranquillamente e troverò tutto dopo?

Grazie mille :inchino: :inchino: :inchino:

marcelloslayer
03-12-2011, 08:39
Ho visto il kernel e sembra interessante. Io ho la 2.3.6 liscia e naturalmente con recovery mod e root. Mi interesserebbe sapere come configurarlo ( se si configura attraverso la recovery o programmi esterni)

indiana1976
03-12-2011, 10:55
che recovery è stata utilizzata?

Fr@nky
03-12-2011, 12:31
Ragazzi installando la rom perdete tutte le applicazioni.
Installando solo il Kernel non perdete niente. La recovery utilizzata è la 2.2 Amora. Per il settgaggio della cpu io uso setcpu, ma una volta flashato il Kernel vi troverete installato un programmino che potete usare per regolare la velocità della Cpu.
Ciao

GastonLeBeu
03-12-2011, 13:46
Ragazzi installando la rom perdete tutte le applicazioni.
Installando solo il Kernel non perdete niente. La recovery utilizzata è la 2.2 Amora. Per il settgaggio della cpu io uso setcpu, ma una volta flashato il Kernel vi troverete installato un programmino che potete usare per regolare la velocità della Cpu.
Ciao

ma questo kernel prevede comunque il root del telefono?
o è possibile installarlo sulla 2.3.6 ufficiale?

ciccetti23
03-12-2011, 13:50
Sono tutte operazioni con root e revovery......
Funziona anche con la versione stock!!

GastonLeBeu
03-12-2011, 14:07
Sono tutte operazioni con root e revovery......
Funziona anche con la versione stock!!

beh a questo punto, dopo il root, bisognerebbe provarlo 'sto kernel:eheh:

GastonLeBeu
03-12-2011, 14:09
Come esperienza personale, vi illustro la procedura per installare Rom modificata con Kernel:
3)Rom modificata io ho provato questa sul ultimo firmware ufficiale:http://www.multiupload.com/7JGN2SC6RI.

Ok siamo pronti:
1) Copiare i due Files scaricati nella sd card del telefono, non in sottocartelle ma nella radice principale senza decomprimerli.
2:)Avviare in recovery: se non l'avete installata seguire la guida del buon Onesky:http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=872310
3)All'interno della recovery andate fino ad install zip from sdcard, sceglere il file scaricato in predenza t&l 2.3.6 ed installatelo. Ora avrete la rom modificata sul vostro telefono.
4) installazione del Kernel:procedere dai passi 1 a 3 e scegliere il file del kernel di Technolover's scaricato in precedenza.
La rom contiene già:Superuser ed link2sd, quindi mi raccomando a seguire la guida di onesky per la partizione ext2.

Non Spaccatemi la testa se qualcosa và storto, a me funziona tutto perfettamente.

Saluti

quale recovery usi? la vache2.2 o la 3? oppure altra ancora?

ciccetti23
03-12-2011, 14:17
beh a questo punto, dopo il root, bisognerebbe provarlo 'sto kernel:eheh:
Gia ma spicciati:eheh:

Fr@nky
03-12-2011, 14:19
quale recovery usi? la vache2.2 o la 3? oppure altra ancora?

Io uso la 2.2 perchè la rom t&l si può installare solo con quella
:ciao:

GastonLeBeu
03-12-2011, 14:22
Gia ma spicciati:eheh:

vorrei solo aspettare il rilascio della 2.3.7 ;)

cmq spiegatemi una cosa: una volta fatto il root oppure flashato la rom t&l, oppure rom stock rootata+kernel, come si fa a tornare a un metal pulito di fabbrica?
so che è stato chiesto 100 volte ma ho un vuoto di memoria:sdonk:

Fr@nky
03-12-2011, 14:25
vorrei solo aspettare il rilascio della 2.3.7 ;)

cmq spiegatemi una cosa: una volta fatto il root oppure flashato la rom t&l, oppure rom stock rootata+kernel, come si fa a tornare a un metal pulito di fabbrica?
so che è stato chiesto 100 volte ma ho un vuoto di memoria:sdonk:

Gsston ha dimenticato lA MIA procedura?????:sdonk: i

GastonLeBeu
03-12-2011, 14:26
Gsston ha dimenticato lA MIA procedura?????:sdonk: i

ma p***a mign***a...hai ragione :ihih: :ihih:

Fr@nky
03-12-2011, 14:27
Lo porti come uscito dal cartone!!!! Lo pialli....
Provato da me già 2 volte.

GastonLeBeu
03-12-2011, 14:38

bene...mi metterò a smanettare allora:D

GastonLeBeu
03-12-2011, 14:57

franky, una info sulla procedura FOTA

una volta estratta la cartella acer_ug nella sd, il flash avviene spegnendo il metal e poi con la combinazione di tasti(e cell rimosso dal pc)?

Fr@nky
03-12-2011, 15:00
franky, una info sulla procedura FOTA

una volta estratta la cartella acer_ug nella sd, il flash avviene spegnendo il metal e poi con la combinazione di tasti(e cell rimosso dal pc)?

Si rimosso ma mi raccomando batteria carica!!!!
Sono sicuro che non avrai bisogno di fare la procedura se installi la rom t&l e il Kernel non tornarai indietro.
Solo per assistenza ma sgratt!! Sgratt!!

GastonLeBeu
03-12-2011, 15:06
Si rimosso ma mi raccomando batteria carica!!!!
Sono sicuro che non avrai bisogno di fare la procedura se installi la rom t&l e il Kernel non tornarai indietro.
Solo per assistenza ma sgratt!! Sgratt!!

bene, metto in carica il cell :D

franky ma prima devo rootare il metal come da procedura onesky e poi seguire la tua per la t&l, giusto?

Fr@nky
03-12-2011, 15:15
Si. ma non hai già fatto la procedura di onesky per link2sd??
La recovery l'hai installata?

GastonLeBeu
03-12-2011, 15:16
Si. ma non hai già fatto la procedura di onesky per link2sd??
La recovery l'hai installata?

no è ancora rom stocked di pacca:contratto
quindi mi tocca fare pure la partizione ext2?
azz che lavoraccio mi tocca:fuori:

Fr@nky
03-12-2011, 15:22
si si installa da recovery!!!
Vuoi che vengo io a caricare il tutto!!!
Muoviti che il Metal sta aspettando!!!!

GastonLeBeu
03-12-2011, 15:26
si si installa da recovery!!!
Vuoi che vengo io a caricare il tutto!!!
Muoviti che il Metal sta aspettando!!!!

l'unica cosa che mi disturba è che devo fare la partizione sulla sd a corredo da 2gb:sdonk:

Fr@nky
03-12-2011, 15:28
Fai una partizione da da 256mb. Sono sufficenti.
p.s.ho cambiato la mia firma perchè questo telefono merita veramente per quel che è stato pagato!!!

GastonLeBeu
03-12-2011, 15:32
Fai una partizione da da 256mb. Sono sufficenti.
p.s.ho cambiato la mia firma perchè questo telefono merita veramente per quel che è stato pagato!!!

ok...più tardi procedo. ora il metal è in carica e io mi faccio un riposino:eheh:
grazie di tutto;)

Fr@nky
03-12-2011, 15:37
Prego

indiana1976
03-12-2011, 17:31
con rom custom + kernel che durata ha la batteria?

Fr@nky
03-12-2011, 18:57
con rom custom + kernel che durata ha la batteria?
io ci faccio un giorno pieno con tel, sms, gmail in push, e giochi(Asphalt 5 HD). Ieri sera alle 12:30 era ancora al 25%

p.s con quadrant faccio 2078 di punteggio.

indiana1976
03-12-2011, 19:06
sembra durare anche di +..... gestione migliore della cpu credo, o no?

GastonLeBeu
03-12-2011, 19:09
ragassuoli, sono senza lettore di microsd e non so se creare la partizione ext2 con minipartitiontool tenendo attaccato il metal al pc.
su youtube viene sconsigliato di fare l'operazione col cell attaccato al pc:sdonk:

Fr@nky
03-12-2011, 19:43
ragassuoli, sono senza lettore di microsd e non so se creare la partizione ext2 con minipartitiontool tenendo attaccato il metal al pc.
su youtube viene sconsigliato di fare l'operazione col cell attaccato al pc:sdonk:

Io ho fatto tutto da cell.:shock:
Ma stai ancora così e muoviti!!!!

indiana1976
03-12-2011, 19:47

fai tutto con la recovery 2.2....ovviamente prima di farlo se hai cose importanti sulla micro salvale sul pc attraverso il telefono. fidati è + facile partizionare in ext2 attraverso recovery ;)

GastonLeBeu
03-12-2011, 21:19
fai tutto con la recovery 2.2....ovviamente prima di farlo se hai cose importanti sulla micro salvale sul pc attraverso il telefono. fidati è + facile partizionare in ext2 attraverso recovery ;)
fatto tutto, installata anche la T&L

vorrei sapere da franky se si può rimuovere e come una mappa di mosca che compare tra le applicazioni:uhm:

p.s. quando si sposta una app con link2sd tramite "create link" si presentano 3 caselle: bisogna spuntarle tutte?

GastonLeBeu
04-12-2011, 00:38
rimossa facilmente la mappa di Mosca tramite "Applicazioni"

mi resta da capire dove vedere la velocità della cpu e come settarla a valori più elevati.

marcelloslayer
04-12-2011, 11:08
si infatti...non capisco come settare il tutto da'MT VOLTAGE CONTROL'....
ho installato SETCPU e ho messo la frequenza minima 245mhz e max 1ghz settando su Ondemand... ora provo cosi, anche se ho sempre odiato setcpu ( non so quanta batteria possa consumare stando sempre in background)
Attendo che qualche anima buona mi dia una dritta

Ho trovato sul forum del kernel una configurazione che sembra sia stabile.
Ora voglio vedere quali sono i consumi.

GastonLeBeu
04-12-2011, 16:41
p.s. quando si sposta una app con link2sd tramite "create link" si presentano 3 caselle: bisogna mantenerle spuntate tutte?

rinnovo la richiesta:fagiano:

GastonLeBeu
04-12-2011, 19:34
a regazzì, ma in questa rom t&l mancano google talk e news&meteo che io uso spesso.
vado nel market e non esistono:uhm:
ndò cacchio si trovano?

indiana1976
04-12-2011, 20:25
talk sono sicuro che lo recuperi da internet...per il meteo non so dirti...la vedo + difficile del solito. un modo cmq ci sarebbe ma è lunghissimo.......dovresti installare nuovamente la rom acer originale e poi con app tipo root explorer andare nella cartella system e poi app......li trovi tutti gli apk preinstallati da acer!! ovviamente pure talk e meteo

marcelloslayer
04-12-2011, 20:34
su M.o.d.a.c.o nella sezione della rom T&L per liquid c'è il file zip con le applicazioni originali del metal . Scaricalo, unzippalo e in system/ prendi l'apk che ti serve. Lo porti sulla sd e con un file manager lo installi.

coscrit78
05-12-2011, 12:00

Ok siamo pronti:

Saluti
Tu dici che dopo aver installato il kernel si deve aspettare un po, ma quanto? Io ho provato ad installarlo sulla 2.3.6 ufficiale, ma dopo 2 minuti era ancora bloccato sulla schermata Acer Technolover's, ho provato anche un battery pull, ma niente, alla fine sono tornato indietro con un ripristino di backup.:confused:

marcelloslayer
05-12-2011, 12:08
anche a me ha dato lo stesso problema...alla fine ho preso la rom direttamente da M.O.Da.Co e lo stesso ho fatto per il kernel di technolover. Ora va tutto alla perfezione

indiana1976
05-12-2011, 12:36
anche a me ha dato lo stesso problema...alla fine ho preso la rom direttamente da M.O.Da.Co e lo stesso ho fatto per il kernel di technolover. Ora va tutto alla perfezione

quella che c'è in questa guida non funziona? no xkè io adesso mi sto accingendo ad installare la rom e poi il kernel!!

GastonLeBeu
05-12-2011, 12:47
quella che c'è in questa guida non funziona? no xkè io adesso mi sto accingendo ad installare la rom e poi il kernel!!

a me ha funzionato tutto:contratto :contratto

indiana1976
05-12-2011, 13:15
si fatto tutto....a prima vista tutto + reattivo e poi senza quelle 3000 app di acer. installato anche il kernel nuovo soltanto che installando set cpu mi dice che è settato ad 1 GHz....vi risulta che di base con il kernel t&l parta da questa frequenza?

marcelloslayer
05-12-2011, 13:33
si anche a me con setcpu mi visualizza 1ghz come standard iniziale. Io l'ho settato cosi: min 245mhz e max 1ghz su ondemand. Va abbastanza bene anche se non noto netti miglioramenti nelle prestazioni.

GastonLeBeu
05-12-2011, 14:10
si fatto tutto....a prima vista tutto + reattivo e poi senza quelle 3000 app di acer. installato anche il kernel nuovo soltanto che installando set cpu mi dice che è settato ad 1 GHz....vi risulta che di base con il kernel t&l parta da questa frequenza?

io non ci sto capendo più niente con la frequenza:fuori:
franky diceva che il suo lo teneva a 1.6ghz ma non capisco come:fagiano:

p.s. soprattutto dicci come va di batteria. per me una delisse:D

indiana1976
05-12-2011, 14:28
dunque la rom t_L è molto funzionale...alcune app google però mi interessavano tipo la ricerca vocale...qualcuno sa come installarla? ok scusate ma sul market è disponibile..pensavo di no!

GastonLeBeu
05-12-2011, 14:45
dunque la rom t_L è molto funzionale...alcune app google però mi interessavano tipo la ricerca vocale...qualcuno sa come installarla? ok scusate ma sul market è disponibile..pensavo di no!

non so quale sia questa ricerca vocale ma se vi servono google talk e news&meteo li trovate sotto

gtalk
http://www.sendspace.com/file/yniawv

news-meteo
http://www.sendspace.com/file/bdhsx7

EDIT sul mio news-meteo non funge

indiana1976
05-12-2011, 14:55
ricerca vocale su internet o per scrivere direttamente dettando. cmq si trova sul market

GastonLeBeu
05-12-2011, 15:02
ricerca vocale su internet o per scrivere direttamente dettando. cmq si trova sul market

sarebbe google voice?

che me dici della batteria?:D

GastonLeBeu
05-12-2011, 15:15
non riesco a trovare un apk decente di news&meteo :sdonk:

indiana1976
05-12-2011, 15:15
si esatto...cmq si trova e si reinstalla. per la batteria non so dirti...ho installato set cpu e mi dice 1GHz ma non ho modificato alcun parametro....era solo per vedere. al momento tutto funziona ma tieni presente che sono 2 ore soltanto che la provo questa t&l...compreso il kernel intendo. tu hai notato migliorie alla batteria? il sistema è + fluido in generale dunque si vede che il lavoro svolto è buono.

GastonLeBeu
05-12-2011, 15:20
si esatto...cmq si trova e si reinstalla. per la batteria non so dirti...ho installato set cpu e mi dice 1GHz ma non ho modificato alcun parametro....era solo per vedere. al momento tutto funziona ma tieni presente che sono 2 ore soltanto che la provo questa t&l...compreso il kernel intendo. tu hai notato migliorie alla batteria? il sistema è + fluido in generale dunque si vede che il lavoro svolto è buono.

si si per la batteria il miglioramento è evidentissimo, soprattutto perchè la rom è spoglia da tante schifezze che in backround ciucciano molta batteria. anche per questo ho disinstallato setcpu che non serve a una mazza, il cell è prestantissimo:contratto

Fr@nky
05-12-2011, 15:58
si si per la batteria il miglioramento è evidentissimo, soprattutto perchè la rom è spoglia da tante schifezze che in backround ciucciano molta batteria. anche per questo ho disinstallato setcpu che non serve a una mazza, il cell è prestantissimo:contratto

Serve,serve!!!
Attivate il voltaggio da Mt Voltage e da setcpu regolate le velocità minime e massime e il governor.:ok:

GastonLeBeu
05-12-2011, 16:37
per provare si può sempre provare :D

GastonLeBeu
05-12-2011, 16:54
Serve,serve!!!
Attivate il voltaggio da Mt Voltage e da setcpu regolate le velocità minime e massime e il governor.:ok:
MT Voltage nel market non esiste :uhm:

Fr@nky
05-12-2011, 17:17
MT Voltage nel market non esiste :uhm:

MT Voltage è già presente quando installi il Kernel. E' un'applicazione:sdonk:

GastonLeBeu
05-12-2011, 17:18
MT Voltage è già presente quando installi il Kernel. E' un'applicazione:sdonk:

e ndò cacchio sta che io non me la ritrovo :uhm:

qazzo vuoi vedere che il flash del kernel non è avvenuto e io pensavo invece di si???:sdonk:

ciccetti23
05-12-2011, 17:26
Ma non hai guardato nelle info del telefono?:confused: :confused:

GastonLeBeu
05-12-2011, 17:31
Ma non hai guardato nelle info del telefono?:confused: :confused:

si ma cosa dovrebbe comparire? la rom è la t&l ma il kernel ha una sigla e basta:boh:

ciccetti23
05-12-2011, 17:36
si ma cosa dovrebbe comparire? la rom è la t&l ma il kernel ha una sigla e basta:boh:
Tu cosa hai scritto?

GastonLeBeu
05-12-2011, 17:48
2.6.35.7-perf+

indiana1976
05-12-2011, 17:48
Serve,serve!!!

ad essere sincero non ho ben capito cosa intendi per settaggi... setcpu ti permette di impostare i MHz minimi e massimi, mt voltage ti da come settaggio anche i mv....scusa ma utilizzandoli entrambi non vanno in conflitto? forse sono io che non ho ben capito come utilizzarli

ciccetti23
05-12-2011, 17:50
2.6.35.7-perf+
No è quella acer!! Comunque se può aiutarti quando fai il flash di qualcosa sia rom che kernel che altro di solito nelle info telefono è riportato parte se non tutto del testo del file che scarichi per il flash

GastonLeBeu
05-12-2011, 17:52
No è quella acer!! Comunque se può aiutarti quando fai il flash di qualcosa sia rom che kernel che altro di solito nelle info telefono è riportato parte se non tutto del testo del file che scarichi per il flash?

ma mannaggia 'aaaaaa morte:fuori: :fuori:

lo posso fare adesso vero?

GastonLeBeu
05-12-2011, 17:55
ad essere sincero non ho ben capito cosa intendi per settaggi... setcpu ti permette di impostare i MHz minimi e massimi, mt voltage ti da come settaggio anche i mv....scusa ma utilizzandoli entrambi non vanno in conflitto? forse sono io che non ho ben capito come utilizzarli

ma tu il kernel l'hai flashato? io ero convinto di averlo fatto e invece NO:sdonk:

ciccetti23
05-12-2011, 17:59
ma mannaggia 'aaaaaa morte:fuori: :fuori:

lo posso fare adesso vero?
Per sicurezza chiedi a chi ha fatto la guida,

indiana1976
05-12-2011, 18:00
certo..tra le altre cose quando flashy il kernel all'avvio ti dice proprio t l version...prima dell'android sulla tavola che svolazza! cmq mt voltage control me lo sono ritrovato insieme al kernel. prova ad installarlo tramite la recovery..ci mette meno di un minuto

GastonLeBeu
05-12-2011, 18:03
certo..tra le altre cose quando flashy il kernel all'avvio ti dice proprio t l version...prima dell'android sulla tavola che svolazza! cmq mt voltage control me lo sono ritrovato insieme al kernel. prova ad installarlo tramite la recovery..ci mette meno di un minuto

fatto appena adesso:) solo che alla fine dell'installazione del kernel, prima di riavviare, mi chiedeva di essere sicuro di tenere installato BusyBox:uhm:
che diamine è?

indiana1976
05-12-2011, 18:06
No è quella acer!! Comunque se può aiutarti quando fai il flash di qualcosa sia rom che kernel che altro di solito nelle info telefono è riportato parte se non tutto del testo del file che scarichi per il flash

io ho flashato il kernek e mi dice la stessa cosa 2.6.35.7-perf...stiamo facendo un pò di confusione?

ciccetti23
05-12-2011, 18:09
io ho flashato il kernek e mi dice la stessa cosa 2.6.35.7-perf...stiamo facendo un pò di confusione?
Io non l ho ancora messo e mi dice la stessa sigla,comunque tu se hai la possibiltà di modificare il voltage è installato

indiana1976
05-12-2011, 18:11
si c'è il software mt voltage control con i vari parametri...che ovviamente non so ancora usare

GastonLeBeu
05-12-2011, 18:16

no no il kernel è flashato. la differenza da quello della rom T&L è che alla fine della sigla non c'è il + come puoi vedere da quello che avevo scritto più sopra

ho messo 1.2ghz e 1200mv in mt voltage. poi con set cpu ho impostato 1.2ghx max e 0.348 min

ciccetti23
05-12-2011, 18:16
fatto appena adesso:) solo che alla fine dell'installazione del kernel, prima di riavviare, mi chiedeva di essere sicuro di tenere installato BusyBox:uhm:
che diamine è?
Lo scariki dal market ,prima di fare il flash(li usa anche titanium)

ciccetti23
05-12-2011, 18:20
no no il kernel è flashato. la differenza da quello della rom T&L è che alla fine della sigla non c'è il + come puoi vedere da quello che avevo scritto più sopra

ho messo 1.2ghz e 1200mv in mt voltage. poi con set cpu ho impostato 1.2ghx max e 0.348 min
Giusto il mio ha il più,...avevo perso i puntini di sospensione!! Perfetto allora c e tutto si vede la differenza di overclock??

GastonLeBeu
05-12-2011, 18:23
Lo scariki dal market ,prima di fare il flash(li usa anche titanium)

mah...io ho già flashato il kernel e pare tutto ok

dici che lo devo scaricare lo stesso?:uhm:

GastonLeBeu
05-12-2011, 18:26
Giusto il mio ha il più,...avevo perso i puntini di sospensione!! Perfetto allora c e tutto si vede la differenza di overclock??

non saprei come valutarlo, ma andando a vedere tramite androidsisteminfo mi dice che sta già lavorando a 1.2 e 0.368:D:D

questo metal lo adoro :ihih:

ciccetti23
05-12-2011, 18:26
mah...io ho già flashato il kernel e pare tutto ok

dici che lo devo scaricare lo stesso?:uhm:
No se non andrebbe ,hai titanium installato?

GastonLeBeu
05-12-2011, 18:34
No se non andrebbe ,hai titanium installato?

no

e non ho capito a che serve busybox. sono andato per installarlo ma credo che serva a scaricare delle app che non sono del market, ergo, non credo sia fondamentale

a ciccè, sbrigati a montare tutto subito perchè il metal va benissimo e la batteria sembra durare il doppio:D

ciccetti23
05-12-2011, 18:36
no

e non ho capito a che serve busybox. sono andato per installarlo ma credo che serva a scaricare delle app che non sono del market, ergo, non credo sia fondamentale

a ciccè, sbrigati a montare tutto subito perchè il metal va benissimo e la batteria sembra durare il doppio:D
Sono senza pc ,ho gia scaricato i due file su una chiavetta ,se riesco a merterli nella sd ,faccio tutto dal divano:eheh: I

GastonLeBeu
05-12-2011, 18:40
busybox non serve ad una mazza ai sottoscritti
http://www.androi....diani.com/wiki/Busybox

il wifi va che è una meraviglia:D

Fr@nky
05-12-2011, 21:55
busybox non serve ad una mazza ai sottoscritti
http://www.androi....diani.com/wiki/Busybox

il wifi va che è una meraviglia:D

Che ti dicevo??:sbav: Questo telefono merita veramente.:ciao:

GastonLeBeu
05-12-2011, 23:37
Si gran bell'apparecchio :D

fracama87
06-12-2011, 01:48
io ho appena finito di ottimizzare tutto :D non ho installato la rom per ora ma solo il kernel che è una vera bomba!
mi sa che lo lascerò a 1,2 ghz per la batteria (con lagfree) ma già così ha una fluidità da paura!! anni luce sopra cellulari moooolto più costosi (alcuni dei quali non si possono neanche ottimizzare a dovere).

per la scelta del governator leggete qui http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1369817 (inglese ma si trova anche in italiano)

poi mi sono ottimizzato la rom stock

1) disabilitando l'avvio automatico di alcune applicazioni che non servono e uso poco con Gemini App Manager
2) seguito questa guida http://www.**************.net/post280336.html#p280336
EDIT IL LINK non va ma è su batista

Installare la rom T&l e dover poi reinstallare diverse applicazioni google che hanno rimosso non mi sembrava molto utile... :D

GastonLeBeu
06-12-2011, 12:00
per risparmiare batteria io uso le modalità conservative e lagfree: ora sto con quest'ultima

GastonLeBeu
06-12-2011, 15:31
Franky, ci sono 2 versioni del kernel: 1% e 5% :contratto:

quella da te inserita nel primo post quale versione è ?
(sembra che la 5 sia migliore)

fracama87
06-12-2011, 15:59
Franky, ci sono 2 versioni del kernel: 1% e 5% :contratto:

quella da te inserita nel primo post quale versione è ?
(sembra che la 5 sia migliore)

perchè? io ho messo quella da 1%... :(

Fr@nky
06-12-2011, 16:00
E' quella da 5%. Confermo 2 giorni di utilizzo.

GastonLeBeu
06-12-2011, 17:22

meno male va, pensavo di dover smanettare ancora:boh:

GastonLeBeu
06-12-2011, 17:25

il governor come lo tieni impostato?

Fr@nky
06-12-2011, 19:16
SmartassV2
Ciao

fracama87
06-12-2011, 19:54
SmartassV2
Ciao

ma sbaglio o consuma più smartass v2 di lagfree?

quali sono i migliori per la batteria? e quali un buon compromesso? io credevo di aver capito ma non ne sono più tanto sicuro...

GastonLeBeu
06-12-2011, 21:55
ma sbaglio o consuma più smartass v2 di lagfree?

quali sono i migliori per la batteria? e quali un buon compromesso? io credevo di aver capito ma non ne sono più tanto sicuro...
mah...ne provi qualcuno e poi vedi come rendono. io sono tornato a ondemand ma proverò smart-ass(culo) :D

ciccetti23
10-12-2011, 15:55
la recovery cwm versione 4.0.0.8 è la versione corretta?
quando provo a mettere il kernel modificato mi si pianta nella schermata di boot con la scritta acer kernel technolover s....

GastonLeBeu
10-12-2011, 18:54
la recovery cwm versione 4.0.0.8 è la versione corretta?
quando provo a mettere il kernel modificato mi si pianta nella schermata di boot con la scritta acer kernel technolover s....

io ho usata questa, la 2.2, ed è andato tutto liscio

http://www.sendspace.com/file/v89meu

p.s. ho trovato finalmente uns sd da 4gb classe 6 sandisk. però adesso come cacchio devo fare a utilizzarla? devo rifare tutto quanto?

ciccetti23
10-12-2011, 21:25
Io ho fatto cosi ,messo la nuova sd nel metal .partizionato da recovery.riscaricato e spostato le app con link2sd e copiato la vecchia nella fat32 dal pc al metal.ne ho approfittato per eliminare le app che non uso!!

GastonLeBeu
10-12-2011, 21:50
Io ho fatto cosi ,messo la nuova sd nel metal .partizionato da recovery.riscaricato e spostato le app con link2sd e copiato la vecchia nella fat32 dal pc al metal.ne ho approfittato per eliminare le app che non uso!!

curioso di fare delle prove per vedere se dalla t&l potevo spostarmi dove volevo(complice la nuova sd) ho cercato di reinstallare la 2.3.6 col metodo di franky, ma una volta fatto partire il metal in download mode, il flash si bloccava dandomi errore e vibrando in continuazione: ho provato 2 volte e ho dovuto staccare ogni volta la batteria:sdonk:
poi provato con adt e firmware bin 1.100.00 ed è andato tutto liscio. da qui ho installato la 2.3.6 ufficiale e adesso non so se rootare oppure passare direttamente alla t&l (ma stavolta senza kernel perchè ho l'impressione che faccia consumare più batteria) e usare adw launcher ex:contratto

edit: ma che cavolo dico, se non rooto come metto la t&l :D

fracama87
11-12-2011, 15:12
basandomi sui test che ho visto su modaco sto facendo l'undervolt per far durare di più la batteria con l'overlock e smartass v2

i miei settaggi sono
122mhz@750
245mhz@750
368mhz@775
768mhz@875
806mhz@900
1024mhz@975
1200mhz@1100
1400mhz@1175
1500mhz@1225
1600mhz@1275

sembra stabile ho provato a fare i benchmark a tutte le frequenze senza crash.
Però ogni cpu è diversa, è un indicazioone ma dovreste fare voi i vostri test. (più basso risparmia energia ma èp meno stabile)

la batteria sembra migliorare ma devo provarlo qualche giorno...

marcelloslayer
11-12-2011, 22:50
Io avevo impostato lo stesso undervolt ma il mio metal si riavviava ed era instabile

fracama87
11-12-2011, 23:10
Io avevo impostato lo stesso undervolt ma il mio metal si riavviava ed era instabile

Identico? :eek: che coincidenza ahahaha a volte basta 25mV a una frequenza per renderlo instabile...
comunque forse son fortunato io o sfortunato tu... ogni cpu ha i suoi valori limite a cui diventa instabile...

I miei valori in effetti sono molto vicini al settaggio limite che si trova nel primo post della discussione del kernel su modaco (25/50mv in più...).

La differenza per la batteria si sente parecchio!

GastonLeBeu
12-12-2011, 14:36
io il kernel technolover, dopo aver rimesso la t&l, non l'ho più flashato: mi ero accorto che ciucciava più batteria della sola t&l.
però devo dire che il kernel faceva andare il wifi benissimo, potentissimo(sono aperti tutti i 14 canali), mentre quello della sola t&l (come quello acer) fa caghèr

fracama87
12-12-2011, 15:02
basandomi sui test che ho visto su modaco sto facendo l'undervolt per far durare di più la batteria con l'overlock e smartass v2

i miei settaggi sono
122mhz@750
245mhz@750
368mhz@775
768mhz@875
806mhz@900
1024mhz@975
1200mhz@1100
1400mhz@1175
1500mhz@1225
1600mhz@1275

sembra stabile ho provato a fare i benchmark a tutte le frequenze senza crash.
Però ogni cpu è diversa, è un indicazioone ma dovreste fare voi i vostri test. (più basso risparmia energia ma èp meno stabile)

la batteria sembra migliorare ma devo provarlo qualche giorno...

abbassato il voltaggio e ancora stabile (ormai sono vicino ai valori limite)

768mhz @ 850 mV
806mhz @ 875 mV

Con queste impostazioni se non ci gioco o non uso il wifi costantemente credo di arrivare ad almeno 2 giorni di durata! prima con l'altro kernel durava circa 15 ore in genere (con governator conservative, ora uso smartass v2!!)

@Gaston hai provato l'undervolt? senza undervolt e usando overclock e magari un governator che non risparmia la batteria ovviamente dura molto meno... :(

GastonLeBeu
12-12-2011, 15:09
l'undervolt che sarebbe?

p.s. scusa se ti correggo, ma si dice "governor" della cpu e non governator

marcelloslayer
12-12-2011, 15:09
abbassato il voltaggio e ancora stabile (ormai sono vicino ai valori limite)

768mhz @ 850 mV
806mhz @ 875 mV

Con queste impostazioni se non ci gioco o non uso il wifi costantemente credo di arrivare ad almeno 2 giorni di durata! prima con l'altro kernel durava circa 15 ore in genere (con governator conservative, ora uso smartass v2!!)

@Gaston hai provato l'undervolt? senza undervolt e usando overclock e magari un governator che non risparmia la batteria ovviamente dura molto meno... :(
2 giorni mi auguro col 3g sempre attivo!!

fracama87
12-12-2011, 15:33
2 giorni mi auguro col 3g sempre attivo!!

3g attivo ma connessione dati ovviamente disattiva se è attivo il wifi...

Comunque sono previsioni dopo una notte di stanby (al risveglio era ancora al 100%) e 3 ore di utilizzo ho consumato solo il 5%!
poi ho giocato mezz'ora e ho consumato il 15%...

Dati più esatti nei prossimi giorni, ma ci vorrebbe un programma che tenesse traccia di quanto dura la batteria e facesse una media magari visto che questo telefono non tiene lo storico se non dall'ultima ricarica :(

@Gaston
Grazie della correzione, sbaglio sempre :rolleyes:
L'undervolt permette di far consumare meno perchè la cpu lavora a un voltaggio minore. Sotto certi valore la cpu diventa instabile e crasha.
Con il kernel modificato si installava un programma mt voltage control che permetteva di impostarlo.

Attenzione che tu dovresti fare i tuoi test per vedere fino a che valori può scendere la tua cpu.

Molti su modaco si lamentavano che avevano dei problemi che non salvava le impostazioni o non si avviava ma ora sembra che abbia risolto, almeno a me non ha dato problemi...

indiana1976
13-12-2011, 17:51
pare che ci sia un file .zip per ripristinare il terminale se freeza dopo aver effettuato un overclock.....a qualcuno risulta? ho visto un video della recensione del kernel t&l dove appunto il terminale si bloccava dopo aver impostato 1.6 GHz di frequenza cpu..

fracama87
13-12-2011, 18:19
ho letto quel genere su modaco ;)
alcune cpu possono bloccarsi altre no...

indiana1976
13-12-2011, 18:36
si il video era su modaco...però non ho capito dove trovare il file..

Fr@nky
13-12-2011, 22:48
si il video era su modaco...però non ho capito dove trovare il file..

Quando installi il kernel il file si auto genera e lo trovi nella sd!
:ciao:

indiana1976
13-12-2011, 23:49
si hai ragione...non lo avevo visto...

indiana1976
16-12-2011, 11:00
ho effettuato un pò di undervolt ma devo essere sincero non ho avuto nessuna miglioria nella durata. forse devo abbassarlo ancora di + ma mi chiedo se ne valga veramente la pena e se magari rischio soltanto di accorciare la vita della cpu. qualcuno, dopo giorni di utilizzo, ha realmente avuto benefici?

GastonLeBeu
16-12-2011, 11:13
ho effettuato un pò di undervolt ma devo essere sincero non ho avuto nessuna miglioria nella durata. forse devo abbassarlo ancora di + ma mi chiedo se ne valga veramente la pena e se magari rischio soltanto di accorciare la vita della cpu. qualcuno, dopo giorni di utilizzo, ha realmente avuto benefici?

io ho evitato di installare setcpu e settato tramite mtvoltage a 800mhz.
la batteria pare rendere bene

p.s. uso adw launcher ex

fracama87
16-12-2011, 11:55

Considera che ogni 25 mv è solo il 2,5% su 1000mv...
poi ci sono le frequenze più usate e quelle meno usate
(lo vedi anche nelle info su setcpu, ma non è uno storico, non so ogni quanto si azzera...)

I valori limite dichiarati dallo sviluppatore sono leggermente più bassi dei miei postati sopra e li trovate qui http://www.abload.de/image.php?img=device-2011-11-01-231pmu9i.png
(io intanto l'ho abbassati ancora ora sono sui livelli limite tranne oltre 1ghz).
Non credo abbrevi la durata della cpu, in quanto la cpu scalda meno, ma cercherò di informarmi... l'unica cosa sotto un certo valore (diverso per ogni frequenza) le app o il sistema possono crashare...).

Io attualmente in 15-16 ore di medio uso consumo il poco meno del 50% della batteria con l'overclock abbassato a 1ghz e smartassV2, direi almeno il 30-40% in più di prima!!

Poi come detto dovresti trovarti i tuoi valori limite.

Io all'inizio ho impostato a metà fra i valori standard e i valori limite di technolover's poi ho abbassato di 25mV testando ogni volta..)

indiana1976
16-12-2011, 12:09
GastonLeBeu normalmente con il kernel e la rom T&L il metal cmq consuma meno che con rom originale...solo una cosa, ma come hai fatto ad impostare la frequenza tramite mtvoltage? che io sappia/abbia capito que programma serve proprio per impostare i voltaggi alle diverse frequenze e non ad impostare la frequenza di lavoro (che di base su rom t&l è cmq 1GHz). infatti installato set cpu appena dopo aver messo rom e kernel mi diceva che la frequenza massima con cui stavo lavorando era appunto 1GHz. ora due sono le cose...ho capito io male (probabile) come funziona mtvoltage (che ho utilizzato per diminuire i voltaggi, undervolt appunto) oppure hai capito male te.

fracama87 grazie per la risposta....evidentemente devo osare un pò di + anche se non ho ben capito tu che reali benefici stai avendo dopo diversi giorni di utilizzo. il discorso cpu l'ho buttato li....certo generalmente overcloccare la cpu equivale in qualche modo ad accorciargli anche la vita. ovvio dipende dai valori, se la cpu è stata volutamente settata ad una frequenza + bassa per consumare meno (cosa che accade spessissimo negli smart) ecc. undervoltarla non so se effettivamente può causare danni....blocchi se si va troppo oltre sicuramente si!

GastonLeBeu
16-12-2011, 12:16
GastonLeBeu normalmente con il kernel e la rom T&L il metal cmq consuma meno che con rom originale...solo una cosa, ma come hai fatto ad impostare la frequenza tramite mtvoltage? che io sappia/abbia capito que programma serve proprio per impostare i voltaggi alle diverse frequenze e non ad impostare la frequenza di lavoro (che di base su rom t&l è cmq 1GHz). infatti installato set cpu appena dopo aver messo rom e kernel mi diceva che la frequenza massima con cui stavo lavorando era appunto 1GHz. ora due sono le cose...ho capito io male (probabile) come funziona mtvoltage (che ho utilizzato per diminuire i voltaggi, undervolt appunto) oppure hai capito male te.

è mooolto probabile che non abbia capito un qazzo io come al solito:ihih:
io pensavo che mtvoltage consentisse di stabilire la frequenza di lavoro della cpu coem setcpu + o -, tranne che quest'ultima consenta di impostare più profili di lavoro. siccome ho pensato ciò, allora ho rinunciato ad installare setcpu perchè non fa altro che ciucciare batteria in background, impostando ad 800mhz appunto perchè frequenza ideale della cpu

mah:confused:

indiana1976
16-12-2011, 12:22
non discuto sulla bontà di set cpu in quanto ammetto di non conoscere altre alternative valide...anche se penso ci saranno in giro. che ciucciasse batteria non so dirtelo...a me non sembra. trovo che sia comodo per provare i vari governor e dunque sempre ottimizzare al meglio i consumi. occhi che da quanto ho capito cmq tu stai lavorandoad 1GHz....poco male anche xkè credo effettivamente che valga la pena utilizzarlo a quella frequenza

GastonLeBeu
16-12-2011, 12:28
non discuto sulla bontà di set cpu in quanto ammetto di non conoscere altre alternative valide...anche se penso ci saranno in giro. che ciucciasse batteria non so dirtelo...a me non sembra. trovo che sia comodo per provare i vari governor e dunque sempre ottimizzare al meglio i consumi. occhi che da quanto ho capito cmq tu stai lavorandoad 1GHz....poco male anche xkè credo effettivamente che valga la pena utilizzarlo a quella frequenza

ma che ne so, spero arrivino ciccetti e franky ad illuminarci:confused:

pensa che mi sto incasinando il brain pure sulle sd da usare:sdonk:
a quanto pare la 8GB classe 4 della sandisk pare essere una ottima opzione:uhm:

indiana1976
16-12-2011, 12:36
si meglio qualcuno che abbia + dimestichezza...alla fine questo è il mio primo android. soltanto una cosa è certa, il kernel fa funzionare la cpu ad 1GHz, oltre ad averlo ovviamente riscontrato con set cpu è quanto riportato sul post di modaco inerente appunto al kernel tecnolover! ripeto mtvoltage io lo sto utilizzando per abbassare il voltaggio e dunque a meno che non abbia capito na mazz , il che non è da escludere totalmente, tu non hai fatto altro che riconfermare a che voltaggio debba funzionare la cpu ad 800MHz. il discorso delle memorie come sempre è un casino...ti dico che non è sempre così scontato che una classe 6 sia meglio di una 4 ecc. dipende molto dai chip, dalla marca ecc....e poi molto può dipendere anche dal terminale stesso che potrebbe meglio digerire e sfruttare alcune micro di classe 4 piuttosto che una classe 6. tempo fa installai una app che permetteva di aumentare la cache delle micro per ottimizzarle..onestamente non è che l'abbia utilizzato molto anche xkè cmq all'avvio partiva in automatico. se funzionasse potrebbe migliorare le prestazioni...in generale dico.

GastonLeBeu
16-12-2011, 12:42
è come sostieni tu, io sono sicuramente in errore e credo di averlo compreso:D
ora cmq lascio tutto com'è perchè mi sembra andare bene, al massimo tolgo uno 0,25 per ogni frequenza di lavoro da 1ghz in giù. che ne pensi?

indiana1976
16-12-2011, 12:51
io ho abbassato un pò d + la frequenza...tip di100mv per le frequenze + alte...esempio 1GHz l'ho settato ad 1100mv...e poi sto provando un pò di governor per cercare di ottimizzare meglio consumi prestazioni. al ho provato ondemand, lagfree e smartassv2. al momento tra questi 3 mi sembra + equilibrato lagfree...con ondemand ogni tanto scatta un pò

GastonLeBeu
16-12-2011, 13:17
io ho abbassato un pò d + la frequenza...tip di100mv per le frequenze + alte...esempio 1GHz l'ho settato ad 1100mv...e poi sto provando un pò di governor per cercare di ottimizzare meglio consumi prestazioni. al ho provato ondemand, lagfree e smartassv2. al momento tra questi 3 mi sembra + equilibrato lagfree...con ondemand ogni tanto scatta un pò

non avendo effettuato modifiche con setcpu mi dovrei ritrovare di default con governor su lagfree

Fr@nky
16-12-2011, 14:37
Allora ho installato lo script di Technolover's per spostare le applicazioni sulla EXT2 della Sd sembra funzionare molto bene
Ora lo testo.

GastonLeBeu
16-12-2011, 14:46
Allora ho installato lo script di Technolover's per spostare le applicazioni sulla EXT2 della Sd sembra funzionare molto bene
Ora lo testo.

sarebbe quello per app2sd ?

Fr@nky
16-12-2011, 14:51
si si

fracama87
17-12-2011, 01:14
fracama87 grazie per la risposta....evidentemente devo osare un pò di + anche se non ho ben capito tu che reali benefici stai avendo dopo diversi giorni di utilizzo. il discorso cpu l'ho buttato li....certo generalmente overcloccare la cpu equivale in qualche modo ad accorciargli anche la vita. ovvio dipende dai valori, se la cpu è stata volutamente settata ad una frequenza + bassa per consumare meno (cosa che accade spessissimo negli smart) ecc. undervoltarla non so se effettivamente può causare danni....blocchi se si va troppo oltre sicuramente si!

ho trovato conferma su diversi forum, undervoltare una cpu non accorcia la vita (anzi abbassi appunto consumi e temperatura e d'estate la cpu ringrazia moltissimo) quindi dal punto di vista hardware tutto ok ma arriverai a un valore in cui il cell si blocca. Se hai salvato i nuovi valori di voltaggio da mt voltage control e il cell si blocca a volte va in loop continuo e non so se e come si può ripristinare (il modo ci sarà ma bisognerebbe chiedere su modaco)
Per questo se si fa undervolt bisogna prima testare abbastanza quei valori, se vanno bene si salvano anche per i boot successivi.

Quanto hai benefici da me ottenuti sono molto a impressione perchè nel frattempo l'ho usato in modo molto diverso, a frequenze di overclock diverse e con governor diversi!
con per di più i profili di setcpu che abbassano l'uso della cpu sotto una certa soglia della batteria a confondere ulteriormente le cose.

Premesso tutto questo mi sembra che mi duri di più, almeno il 20-30% in più.
Ma da buon futuro ingegnere (anche se parte di una categoria di ingegneri mooolto anomala) dovrei solo dirvi "dura di più non so quanto". Non ho niente di concreto su cui mi possa basare.

PS. peccato che probabilmente io non possa a fare tutto questo anche sul pc fisso... :(

indiana1976
19-12-2011, 20:29
ho notato ultimamente che ci mette molto + tempo a caricarsi..anche con il caricabatterie. a qualcuno lo stesso problema? io naturalmente ho messo la t&l con kernel!!

GastonLeBeu
20-12-2011, 17:52
ho notato ultimamente che ci mette molto + tempo a caricarsi..anche con il caricabatterie. a qualcuno lo stesso problema? io naturalmente ho messo la t&l con kernel!!

mah anche io ho notato qualche stranezza...tipo che era carica al 55% e poi l'ho trovato spento perchè scarico. per il momento sembra filare tutto liscio

fracama87
20-12-2011, 19:50
io per la batteria ho levato juice defender e messo easy battery saver (non è un task killer...) e mi sembra davvero molto buono.

Ho anche dovuto rialzare alcuni voltaggi di 25mv Opera Mobile crashava spesso :(

indiana1976
21-12-2011, 13:51
io per la batteria ho levato juice defender e messo easy battery saver (non è un task killer...) e mi sembra davvero molto buono.

Ho anche dovuto rialzare alcuni voltaggi di 25mv Opera Mobile crashava spesso :(

che miglioramenti hai notato? cosa gestisce questa app che juice non gestisce?

fracama87
22-12-2011, 14:01
che miglioramenti hai notato? cosa gestisce questa app che juice non gestisce?

io usavo la versione free di juice e all'inizio lasciavo a scegliere a lui ma non è che risparmiasse molta batteria, poi ho messo avanzato ma molte opzioni erano bloccate!

ho provato easy battery saver e mi sembra che gestisca meglio le connessioni (le notifiche mi arrivano fb e mail, quindi ogni mezz'ora si connette per controllare come ho impostato io) .

Impostazione dell'orario in cui dormo per cui chiude le connessioni internet e non mi arrivano notifiche.

Disabilita in automatico anche il bluetooth e l'autosync che juice non mi faceva...

impostazioni per ulteriore risparmio quando la batteria è molto scarica. Io ho settato tutto in manuale.

Consiglio di provarlo e disabilitare temporaneamente juice defender, poi se vi piace lo tenete :p

indiana1976
10-01-2012, 21:59
oggi per la prima volta mi è capitato un fatto strano; che il terminale era a circa il 25% di carica ma durante una chiamata si è spento all'improvviso!! poi mi capita sempre + spesso che per ricaricarsi ci mette una vita, sopratutto dal 90 al 100%, a qualcuno da gli stessi problemi? uso come governor smartassv2 e non ho undervoltato la cpu. a questo punto vorrei anche domandare se il problema potrebbe scaturire dal kernel t&l e se a questo punto vale la pena utilizzare solo la rom. altra cosa, si sa se ci sono aggiornamenti per la t&l? al posto mio cos fareste, vi terreste ancora la suddetta rom o passereste magare alla gingeruney?

p.s. naturalmente attualmente monto la t&l con kernel t&l

fracama87
11-01-2012, 00:17
oggi per la prima volta mi è capitato un fatto strano; che il terminale era a circa il 25% di carica ma durante una chiamata si è spento all'improvviso!! poi mi capita sempre + spesso che per ricaricarsi ci mette una vita, sopratutto dal 90 al 100%, a qualcuno da gli stessi problemi? uso come governor smartassv2 e non ho undervoltato la cpu. a questo punto vorrei anche domandare se il problema potrebbe scaturire dal kernel t&l e se a questo punto vale la pena utilizzare solo la rom. altra cosa, si sa se ci sono aggiornamenti per la t&l? al posto mio cos fareste, vi terreste ancora la suddetta rom o passereste magare alla gingeruney?

p.s. naturalmente attualmente monto la t&l con kernel t&l

mmm potrebbe bastare ricalibrare la batteria è un problema che ho già letto altrove anche se non montavano la t&l ;)

prova battery calibration oppure c'era una guida su uno dei soliti forum con 3-4 metodi da provare...non so dove ma se cerchi con google la trovi credo :)

indiana1976
11-01-2012, 00:29
se faccio il wipe only battery da recovery? è la stessa cosa secondo te?

GastonLeBeu
11-01-2012, 14:28
io ho avuto più o meno gli stessi problemi e sono tornato felicemente alla rom stock rootata

batteria tornata a funzionare perfettamente con ricarica al 100%

fracama87
11-01-2012, 17:14
O.o un piccolo guaio anche a me... semplicemente il mio cell si spegne da solo... batteria anche al 70%... due volte in poche ore :(

GastonLeBeu
11-01-2012, 17:18
O.o un piccolo guaio anche a me... semplicemente il mio cell si spegne da solo... batteria anche al 70%... due volte in poche ore :(

quindi non ero e non sono il solo con eventi di questo tipo:contratto

fracama87
11-01-2012, 18:07
quindi non ero e non sono il solo con eventi di questo tipo:contratto

no... però è capitato solo 2 volte.. se ricapita di nuovo mi preoccupo... :(
considera che il mio è il cell con rom stock più modificato che ci sia... ho fatto un po' di tutto ancora un po' e riscrivevo a mano il codice :eheh:

l'ipotesi più probabile nel mio caso è che sia stato l'undervoltaggio e un sollecito sulla cpu particolarmente pesante e prolungato ;)

GastonLeBeu
12-01-2012, 00:35
a me con rom stock sempre tutto ok...solo la t&l con kernel modificato mi aveva dato quei problemi alla batteria

fracama87
12-01-2012, 01:22
io ormai dovrei chiamare la mia la rom fracama ahahaha
ho pure cambiato un'altra riga del file build per farmi vedere la versione vodafone del market (volevo pagare le app con il credito vodafone...) lo stesso giorno ho installato un anche logging xda che ha fatto fin troppo il suo lavoro ora non vedo più l'elenco delle app installate sul market :(

lo so tendo a sperimentare un po' troppo, sul pc come sul cellulare :(

indiana1976
12-01-2012, 14:57
io onestamente con questa rom ho avuto solo una volta problemi di spegnimento...carica al si sotto del 25%. ho notato però una durata maggiore del tempo di ricarica....questo però prima di fare un wipe della batteria (effettuato come consigliatomi da fracama87 tramite app). questo xkè è utile farlo in caso di cambio di rom...al momento dopo averlo caricato per parecchio tempo (quasi 2 ore anche se leggevo che per resettare al meglio la batteria ne servirebbero circa 6) ho effettuato il ripristino....al momento sono al 35% dopo + di un giorno di utilizzo...e direi di utilizzo abbastanza intenso xkè a parte 4-5 chiamat medie ho giocato per circa 50 minuti (dov'è la mia acqua) e navigato per una 30tina...poi vabè mi sono fatto anche più di 60 minuti di fb utilizzando la chat e 15 minuti di filmati su youtube!! considerando che la mia batteria ha quasi 12 mesi di vita direi che il risultato è buono! dunque se l'episodio resta isolato e magari dovuto al fatto che non ho eseguito il wipe della batteria allora non vedo motivi per togliere la t&l anzi....io cmq la consiglio!!!! cmq staremo a vedere xkè devo fare almeno un paio di cilcli completi di carica e scarica per capire se ho risolto.

indiana1976
14-01-2012, 18:05
confermo che i problemi in ricarica ci sono...praticamente dopo 30 minuti circa il terminale è passato dal 35% al 51%...però l'ho subito riavviato e per magia la carica era al 99%!! problemi di spegnimento non ne ho avuti + però onestamente vorrei comprendere la natura di questo problema...che sia riconducibile al kernel? p.s. ho anche ricalibrato la batteria e sinceramene come ho scritto in precedenza non mi lamento proprio della durata...anzi....a proposito ora mi è venuta in mente una cosa...io non ho installato busybox prima di installare la rom e da qualche parte nella guida per installare la T&L c'è scritto di farlo!

indiana1976
16-01-2012, 15:18
il kernel T&L 1% ha problemi con l'indicatore batteria...dunque è meglio passare a quello 5%...una sola domanda...secondo voi lo posso fare direttamente? cioè da quello 1% metto quello 5% o devo ritornale al kernel originale?

GastonLeBeu
16-01-2012, 15:29
bella domanda...
se mi trovassi al tuo posto io riflasherei la rom stock, poi la t&l e poi il 5%. ma solo perchè così sarei sicuro di aver escluso eventuali malfunzionamenti.
tuttuvia, siccome sei tu ad essere al posto tuo :D, farai come meglio credi

p.s. un backup da recovery della stock non ce l'hai?

indiana1976
16-01-2012, 15:43
no o almeno si ma nn ricordo se era di una versione di gingerbread 2.3.5 o 2.3.6.....dunque nel dubbio non provo a fare alcun recovery! potrei ritornare alla rom originale tramite sd mode e poi rifare tutto ma un pò mi scoccia. dunque per questo domandavo xkè su un noto forum, in inglese, ho letto proprio 10 minuti fa di questo problema al kernel xrò non ho letto che se passo da una versione all'altra del kernel (da quello a 1% a quello 5% per intenderci)ci possano essere dei problemi....non xkè non ci siano problemi ma proprio perchè non c'è alcuna testimonianza di questa prova. quel che è certo è che se con il kernel al 5% risolvo non la tolgo la t%L xkè effettivamente il metal va molto meglio. si accettano cmq suggerimenti

GastonLeBeu
16-01-2012, 15:56
allora non ti resta che provare e poi raccontare l'esperienza, sicuramente non ci sarà nessuna controindicazione

fracama87
16-01-2012, 19:44
Io l'ho fatto senza traumi per il tuo stesso motivo ;)
era il forum dove è stato pubblicato il kernel giusto? :p

indiana1976
16-01-2012, 22:38
si lo stesso forum! dunque hai installato il kernel 5% dopo aver installato quello a 1%? risolto il problema?

fracama87
17-01-2012, 11:56
si lo stesso forum! dunque hai installato il kernel 5% dopo aver installato quello a 1%? risolto il problema?

in realtà non avevo un problema vero ma ho voluto prevenire perchè ho visto che a molti dava problemi e alcuni parlavano di una minor durata della batteria (io la versione da 1% l'ho tenuta pochissimo quindi non so)

indiana1976
17-01-2012, 12:50
allora messo il kernel 5% e devo dire che non ho letture false della batteria come prima. per intenderci prima mettevo il cel in carica e dopo molto magari arrivava al 60%....se riavviavo trovavo la carica a 95/99%. dunque il consiglio è sempre lo stesso....mettere questa rom con questo kernel xkè non stravolge l'interfaccia acer (per chi come me la trova comoda) ma aumenta sia la durata della batteria che le prestazioni (io lo utilizzo ad 1GHz xkè non voglio stressare molto la cpu ma tra non molto passerò a 1,2 per testare la durata). saluti a tutti

ther0x
23-01-2012, 11:21
Appena torna dall'assistenza (incrociamo le dita) smanettero' pure io. Domanda, qualcuno sa se faranno delle rom basate su ICS?? gira già qualcosa per altri terminali...

fracama87
23-01-2012, 21:24
le rom custom forse vedremo (il porting dal codice sorgente pare sia un casino così ho letto su modaco) ma ci vorrà tempo.

quanto a una rom ufficiale non si hanno notizie, c'è chi dice si c'è chi dice no... buio pesto :(

fracama87
15-02-2012, 11:00
è uscito il kernel t&l 1.2a su modaco :)

indiana1976
15-02-2012, 16:35
è uscito il kernel t&l 1.2a su modaco :)
l'hai provato?

fracama87
15-02-2012, 17:42
l'ho flashato ieri sera non noto cambiamenti sebbene ci siano..

GPU Overclock (Genrix) (NEW)
GPU Undervolt (Genrix) (NEW)
~50 fps - lower on CM/MiUi (davidevinavil, Genrix, me) (NEW)
Fast LED Flash for now (NEW)
Headphone Volume Boost (Genrix) (NEW)

non riesco però a controllare che si sia installato (anche se non vedo perchè non avrebbe dovuto...)

indiana1976
15-02-2012, 19:37
pare che qualcuno abbia avuto problemi con alcuni giochi...il fatto è che la grossa novità di questo kernel sia proprio l'overclock della gpu. soltanto che a differenza della cpu non si può controllare al momento e quindi resta di default su di una determinata percentuale. forse è ancora troppo acerbo per poterlo utilizzare al meglio.

fracama87
16-02-2012, 11:32
pare che qualcuno abbia avuto problemi con alcuni giochi...il fatto è che la grossa novità di questo kernel sia proprio l'overclock della gpu. soltanto che a differenza della cpu non si può controllare al momento e quindi resta di default su di una determinata percentuale. forse è ancora troppo acerbo per poterlo utilizzare al meglio.

ora provo a giocarci :) mi dici un gioco pesante da testare? (gratuito però... )

indiana1976
16-02-2012, 11:38
prova intanto un test tipo neocore....li potrebbe già darti problemi.

fracama87
16-02-2012, 12:22
neocore superato...

indiana1976
16-02-2012, 13:43
è una buona notizia... ho letto che portava miglioramenti anche al livello volume degli auricolari, puoi confermare? tu hai installato quello a 1 o a 5?

fracama87
16-02-2012, 14:31
sempre quello da 5% per evitare il rischio di problemi che aveva l'altro...
a proposito degli auricolari ho letto (ma quindi non riguarda gli anche autoparlanti? non son riuscito a capirlo ) ma non posso dire non li ho testati prima...
posso dire che ho dato un'occhiata anche al topic del tipo che ha scritto il codice della parte per gli autoparlanti (non la fatta technolover) e sembrava molto competente :)

indiana1976
16-02-2012, 15:56
si ho letto anche io quel topic. ok per il momento dunque pare stia funzionando anche se mi sembra di capire che utilizzandolo non hai notato grossi cambiamenti/miglioramenti o sbaglio? io al momento evito di metterlo semplicemente perchè non vorrei friggere la gpu proprio ora che la garanzia mi è scaduta.

ther0x
17-02-2012, 10:02

Ok siamo pronti:

Saluti

Sapete dove si possono scaricare questi file? pare che i link non funzionino piu' :/

indiana1976
17-02-2012, 13:20
vedi sul forum dove c'è l'utente tecnolover....quello in inglese per capirci ;)

fracama87
17-02-2012, 13:27
si ho letto anche io quel topic. ok per il momento dunque pare stia funzionando anche se mi sembra di capire che utilizzandolo non hai notato grossi cambiamenti/miglioramenti o sbaglio? io al momento evito di metterlo semplicemente perchè non vorrei friggere la gpu proprio ora che la garanzia mi è scaduta.

si non mi sembra nulla di evidente... anche perchè non c'ho giocato o guardato video da quando l'ho messo quindi la gpu dorme :D

ultimamente però era peggiorato il telefono (continuo a installare programmi, 308, e fare modifiche...) e crashava spesso.
ora ho alzato un po' i voltaggi e cambiato il kernel e sembra è stabile ma non so per quale dei due motivi :)

ther0x
17-02-2012, 14:05
vedi sul forum dove c'è l'utente tecnolover....quello in inglese per capirci ;)

capito ;)

indiana1976
17-02-2012, 14:48
si non mi sembra nulla di evidente... anche perchè non c'ho giocato o guardato video da quando l'ho messo quindi la gpu dorme :D

ultimamente però era peggiorato il telefono (continuo a installare programmi, 308, e fare modifiche...) e crashava spesso.
ora ho alzato un po' i voltaggi e cambiato il kernel e sembra è stabile ma non so per quale dei due motivi :)

ma credo possa dipendere molto dalla frequenza che usi...io utilizzo da mesi questa rom e il processore a 1GHz e non mi si blocca mai...certo però che 308 applicazioni sono veramente tante........

fracama87
17-02-2012, 21:45
ma credo possa dipendere molto dalla frequenza che usi...io utilizzo da mesi questa rom e il processore a 1GHz e non mi si blocca mai...certo però che 308 applicazioni sono veramente tante........

comprese quelle di sistema... installate circa 230 :P però ho fatto che se ne avviino solo alcune in automatico tramite gemini app manager :)

il posto c'è ho sempre 50-65mb liberi...

lo uso a volte a 1,2ghz a volte a 1,4ghz poi quando la batteria ho impostato i profili in modo che scenda in automatico la frequenza ;)

In realtà me l'ha fatto sia in standby (vedevo accendersi la schermata e riavviarsi) sia quando usavo dolphin (o a volte mi chrashava dolphin solamente).

O sono i voltaggi oppure è stato quando ho provato a risparmiare spazio con l'opzione di titanium backup che converte il dababase:

prima l'ho convertito in modalità wal ottenendo 20-25mb liberi in più ma era molto instabile poi l'ho usato un po' e lo spazio libero calava lentamente (5-10mb in meno in tutto) e il sistema era sempre più stabile.
poi l'ho converito in Rollback journal ho recuperato di nuovo un poco di spazio libero e è aumentata un poco l'instabilità, di nuovo più lo uso e più cala lo spazio e aumenta la stabilità.

tutto si è ripetuto quando era calato troppo e mi stavo avvicinando ai 50mb liberi ho rifatto una terza volta "converti in rollback journal"

NB. il calcolo delle variazioni di spazio l'ho sempre fatto al netto di cache/dati e eventuali librerie che occupassero la memoria del telefono).

l'impressione è che quell'opzione comprima i dati (non so se tutti cioè anche i file applicazione o solo in parte) ma renda troppo instabile il telefono. Il momento migliore è a metà prima che rimanga troppo poco spazio ma diverso tempo dopo l'operazione :)

ps. se lo fate fate prima un nandroid backup! ;)

indiana1976
18-02-2012, 12:56
forse hai fatto un undervolt troppo pesante? a me è capitato

fracama87
18-02-2012, 20:07
potrebbe essere ma i primi tempi ha retto bene...
la prova l'avremo quando vedo che lo spazio libero cala troppo e rifaccio quell'operazione con titanium backup... se rimane stabile probabilmente era quello :)

ther0x
20-02-2012, 13:07
Installata rom t&l e kernel 1.2a che dire, telefono fantastico :-)
Lo tengo a 1ghz smartvass2 e undervolt a 1100mV

GastonLeBeu
20-02-2012, 13:28
Installata rom t&l e kernel 1.2a che dire, telefono fantastico :-)
Lo tengo a 1ghz smartvass2 e undervolt a 1100mV

facci sapere se noti miglioramenti o peggioramenti nel consumo della batteria :)

indiana1976
20-02-2012, 13:28
bene dicci poi se il nuovo kernel ti porta problemi. versione 5 o 1?

fracama87
20-02-2012, 14:01
se il risparmio c'è è poco e solo quando giochi e vedi video, per il resto la gpu dovrebbe stare a riposo.
Ho giocato dieci minuti a need for speed shift senza crash ;)

ther0x
20-02-2012, 22:07
La versione è la 5. La batteria dura un filo piu' di prima, al momento nessun tipo di problema riscontrato. Vengo dalla 2.3.6 stock acer e devo dire che il cel è piu' reattivo e molto snello. Non ho ancora provato a giocarci anche perchè non mi interessa piu' di tanto

indiana1976
21-02-2012, 17:42
sempre quello da 5% per evitare il rischio di problemi che aveva l'altro...
a proposito degli auricolari ho letto (ma quindi non riguarda gli anche autoparlanti? non son riuscito a capirlo ) ma non posso dire non li ho testati prima...
posso dire che ho dato un'occhiata anche al topic del tipo che ha scritto il codice della parte per gli autoparlanti (non la fatta technolover) e sembrava molto competente :)
Ma prima di installare questo kernel avevi quello 1.1a con rom t&l? No perché sono tentato ma non ho capito se posso farlo venendo dal vecchio kernel

fracama87
21-02-2012, 18:40
Ma prima di installare questo kernel avevi quello 1.1a con rom t&l? No perché sono tentato ma non ho capito se posso farlo venendo dal vecchio kernel

si avevo quello e ho installato direttamente il nuovo.
Su modaco non diceva di non farlo e l'ho preso come un si :D

anche perchè sostituisce direttamente i file del kernel direi quini non dovrebbe importare da quale versione vieni...

GastonLeBeu
21-02-2012, 19:22
si però ho visto che di tanto in tanto vengono fatte correzioni al kernel e ogni volta escono nuovi problemi...tipo quelli con le funzioni della fotocamera.
non ho capito se a questo punto è stata fatta una versione senza bug: se SI, potete uppare qui il kernel?

fracama87
21-02-2012, 19:40
il kernel t&l non mi ha mai dato problemi con la fotocamera, anche se uso la lg camera di solito...
posso chiedere allo sviluppatore perchè non so se vuole... altrimenti se cerchi su google technolover kernel è il primo risultato :)

ther0x
24-02-2012, 11:53
no, confermo nessun problema della fotocamera. In generale se non si esagera con i valori di clock non ci sono assolutamente problemi e il cel è davvero un bel gingillo :)

indiana1976
24-02-2012, 13:48
ma i problemi alla fotocamera era stati segnalati con il nuovo kernel 1.2 se non vado errato o no? la mia esperienza attuale è quella con il kernel 1.1 e problemi alla fotocamera non ne ho visti!

GastonLeBeu
24-02-2012, 13:50
ma i problemi alla fotocamera era stati segnalati con il nuovo kernel 1.2 se non vado errato o no? la mia esperienza attuale è quella con il kernel 1.1 e problemi alla fotocamera non ne ho visti!
sul sito di modaco ho letto queste cose, ma non ho capito se con le ultime correzioni sono stati risolti i problemi

sapete se la t&l che abbiamo montato qualche mese fà ha ricevuto aggiornamenti?

indiana1976
24-02-2012, 14:33
sul sito di modaco ho letto queste cose, ma non ho capito se con le ultime correzioni sono stati risolti i problemi

sapete se la t&l che abbiamo montato qualche mese fà ha ricevuto aggiornamenti?

gaston che io sappia la rom non ha ricevuto aggiornamenti.... a meno che non mi sia perso qualcosa ma non credo

GastonLeBeu
24-02-2012, 14:42
gaston che io sappia la rom non ha ricevuto aggiornamenti.... a meno che non mi sia perso qualcosa ma non credo

io sono passato alla stock un mesetto fà, ma non mi dispiacerebbe rimettere la t&l col kernel ultima versione. che dici riprovo?

indiana1976
24-02-2012, 14:55
guarda la mia esperienza con la suddetta rom e il kernel 1.1a a 5% è stata molto positiva....mai un blocco e in generale prestazioni degne di nota con la frequenza ad 1GHz e un leggero undervolt. il terminale è bello stabile e con la carica al 100% faccio tranquillamente 2 giorni. uso smartassv2 come governor. il nuovo kernel non l'ho ancora provato perchè ho avuto il sentore che tra non molto ne uscirà uno che funzioni meglio...queste però sono solo mie supposizioni. diciamo che tra una decina di giorni se non ci saranno novità proverò anche l'attuale 1.2. l'unica cosa che ho sempre notato con la rom e kernel è che da 95 a 100% di carica ci mette molto tempo....l'utente tecnolover dice su un noto forum che è normale e pare che tutti abbiamo questo "problem". detto questo io raramente lo carico al 100% perchè la batteria lavora bene quando è carica all'80%...senza troppi stress dico. detto questo fossi in te la rimetterei visto che è la rom + stabile per il metal attualmente in giro....e poi potresti trovarti bene anche con l'ultimo kernel. forza...non far vincere la pigrizia :)

ther0x
26-02-2012, 12:31
Ragazzi, allora la 1.2 poteva avere problemi con la fotocamera, la 1.2a ha corretto anche questo. Ho letto stamattina che è uscita la 1.3a, mi sto informando ;)

fracama87
26-02-2012, 17:56
Al solito combino guai ma alla fine si risolve tutto :D
Ho installata la 1.3a ieri, stupidamente era tardi e mi sono dimenticato di fare il nandroid ma sembrava tutto a posto quindi ero tranquillo.
ho aggiornato anche un po' di app...
stamane mi sveglio che ogni 20 secondi terminava il maledetto processo "media".
Dopo averle provate più o mano tutte (dalle congelate le app installate ieri, alla reinstallazione del kernel 1.2a,alla cancellazione di foto e molte altre prove) ero quasi consapevole che l'unica soluzione era il reset...
apro titanium per fare i backup e non so bene per quale motivo tento "converti il database in modalità Wal" e come per magia torna tutto a posto!

tutta sta faccenda ancora non me la sono spiegata, non mi spiego neanche quale delle due modalità del database sia più stabile... ma ora fila liscio e veloce che è una meraviglia :p

ther0x
27-02-2012, 08:43
Confermo, installata ieri va stupendamente. C'è anche l'impostazione per il clock della GPU :)
PS ho provato anche quella con 1% ma da errori di caricamento per quanto riguarda l'indicatore

indiana1976
27-02-2012, 13:40
ragazzi mi sembra di capire che il kernel va bene ora o sbaglio? dico l'ultimo 1.3a......a proposito, tutto bene con link2sd e camera?

ther0x
27-02-2012, 14:35
ragazzi mi sembra di capire che il kernel va bene ora o sbaglio? dico l'ultimo 1.3a......a proposito, tutto bene con link2sd e camera?

Vai tranquillo, su rom t&l tutto a meraviglia ;)

indiana1976
27-02-2012, 15:41
installato su rom t&l. terminale ancora + fluido di prima con frequenza cpu 1GHz e gpu 245. unico dubbio sul calore e sulla durata della batteria......staremo a vedere

ther0x
27-02-2012, 16:56
Downvolta il processore, a 1100 regge tranquillamente ;)

indiana1976
28-02-2012, 09:15
undervolt a 1000....in passato con il vecchio kernel sono sceso anche oltre riguardo 1Ghz di frequenza!! vediamo come va. ovviamente ho abbassato i valori per tutte le frequenze non solo per quella massima!!

GastonLeBeu
28-02-2012, 10:22
undervolt a 1000....in passato con il vecchio kernel sono sceso anche oltre riguardo 1Ghz di frequenza!! vediamo come va. ovviamente ho abbassato i valori per tutte le frequenze non solo per quella massima!!

indiana caricheresti il kernel da qualche parte? oppure mi passi il link diretto al download?

thx :ciao:

ther0x
28-02-2012, 10:30
Provo anch'io anche se devo dire che l'autonomia è buona
Ma come si fa poi a ripristinare i valori di voltaggio di default?

indiana1976
28-02-2012, 10:35
c'è il file .zip che viene creato quando installi il kenel. si fa il flash del file tramite recovery, in questo modo anche se il terminale dovesse bloccarsi perchè non regge i valori impostati puoi sempre riprenderlo tranquillamente. i file che genera questo kernel (1.3a) sono due, uno per i valori gpu e uno per la cpu.

ther0x
28-02-2012, 11:07
ok ok, quindi basta ributtargli su il kernel. tnx!

ther0x
28-02-2012, 11:33
ho notato che riavviando il tel i valori di MT control tornano tutti come l'originale...uhm

ther0x
28-02-2012, 11:36
PS è uscita volendo la versione 1.2 di MT Control, ora aggiorno

fracama87
28-02-2012, 11:39
sei sicuro indiana? a me ha mantenuto i voltaggi che avevo messo io mi sembra anche con i cambi del kernel (prima 1.2a e poi 1.3a)

@ther0x hai salvato con l'opzione set voltage on boot?

ther0x
28-02-2012, 11:51
mi ero dimenticato di salvarli :D cmq funziona tutto a meraviglia

indiana1976
28-02-2012, 12:19
aspè non facciamo casini..io dicevo che quando si undervolta la cpu se il sistema è instabile, dunque si blocca ecc, si può azzerare l'undervolt attraverso recovety con i file .zip che vengono generati e messi sulla microsd in fase di installazione del kernel. ricordatevi che una volta cambiati i valori con mt voltage bisogna salvarli altrimenti al riavvio il tutto viene resettato.

ther0x
28-02-2012, 12:47
Esattamente, stavo facendo confusione

Riporto le soluzioni degli eventuali problemi:

- if you set voltages too low, your device maybe freeze. In this case just pull battery out and begin from new.

- if you set a too low voltage on boot, just run deleteBootUndervolt.zip from recovery. It is on your sdcard when you use my kernel.

- if you set a too high frequency on bott, just run deleteBootGPUFrequency.zip from recovery.
It is on your sdcard when you use my kernel.

fracama87
28-02-2012, 12:58
aspè non facciamo casini..io dicevo che quando si undervolta la cpu se il sistema è instabile, dunque si blocca ecc, si può azzerare l'undervolt attraverso recovety con i file .zip che vengono generati e messi sulla microsd in fase di installazione del kernel. ricordatevi che una volta cambiati i valori con mt voltage bisogna salvarli altrimenti al riavvio il tutto viene resettato.

aaaah... devo farlo appena ho un attimo allora.
reimposto valori normali, salvo, riavvio e salvo lo zip giusto?

indiana1976
28-02-2012, 13:12
fracama87 scusami non ho capito bene cosa hai chiesto, mi puoi spiegare meglio per piacere?

fracama87
29-02-2012, 02:23
mi riferivo al procedimento da seguire per salvare i voltaggi ma forse ho capito male, perdonami :D

c'è il file .zip che viene creato quando installi il kenel. si fa il flash del file tramite recovery, in questo modo anche se il terminale dovesse bloccarsi perchè non regge i valori impostati puoi sempre riprenderlo tranquillamente. i file che genera questo kernel (1.3a) sono due, uno per i valori gpu e uno per la cpu.

ora io ho installato il kernel 1.3a e lasciato i valori di undervolt ai valori (bassi) che già avevo..
Devo salvare qualcosa in caso il cell si blocchi? Oppure basta che se si blocca vado su recovery e installo nuovamente il kernel e lui ripristina i voltaggi (mi sembrerebbe strana quest'ultima ipotesi ma non ho capito cosa salvare...)

ps. sto perdendo colpi...

indiana1976
29-02-2012, 12:49
non devi salvare nulla...cioè salvi i valori giusto per non resettarli al riavvio. i file .zip servono solo nel caso in cui il terminale sia instabile o si blocchi.....così facenso tramite recovery ripristini i voltaggi ai valori de default. in poche parole finchè il terminale funziona bene undervoltando, i file .zip non ti servono proprio a nulla.

fracama87
29-02-2012, 16:14
aaaah sono andato a vedere ora e ho capito ;) sono i file deleteBoot nella cartella principale della SDcard :)

ther0x
07-03-2012, 16:26
Ragazzi domanda: se volessi cambiare la micro SD???
Si riesce a tenere tutto o devo rifare da 0? :/

fracama87
07-03-2012, 17:49
nel topic principale del metal dicevano che bisogna reinstallare le app da capo :(

ther0x
08-03-2012, 11:47
NUOOOOOO...e con un rispristino di backup?

fracama87
08-03-2012, 16:51
mmmm se intendi con titanium backup forse funziona il problema è che all'accensione le app che ci dovrebbero essere non ci sranno non vorrei succedessero casini. Inoltre Mi chiedo come funiona il ripristino Se li reinstalla come credo e devono essere rilinkati da link2sd si deve farlo poche app alla volta :( non so se mi son spiegato :)

ther0x
08-03-2012, 17:09
Si si ho capito. Voglio farlo, ho preso una sd 16 gb classe 10...

fracama87
08-03-2012, 18:53
Si si ho capito. Voglio farlo, ho preso una sd 16 gb classe 10...

faticcaccia ma ci sta... fammi sapere come ti va che se tutto va bene quando ho tempo aumento la partizione dedicata da 1 a 2gb :)

ther0x
09-03-2012, 14:36
Visto che vorrei andare "a colpo sicuro" ho chiesto anche sull'altro thread, magari qualcuno l'ha già fatto!

ther0x
21-03-2012, 16:46
E' fuori l'aggiornamento kernel 1.4a. Messo e perfettamente funzionante

GastonLeBeu
21-03-2012, 17:41
io ho messo l'altro giorno la versione 1.3a e non mi mantiene l'overclock della GPU...metto a 297mhz 0 368mhz ma quando riapro mtvoltage me la ritrovo a 245 :sdonk:

p.s. per mettere la 1.4a al posto della 1.3a come si procede? si può flashare sopra?

toretto337
21-03-2012, 20:52
io ho messo l'altro giorno la versione 1.3a e non mi mantiene l'overclock della GPU...metto a 297mhz 0 368mhz ma quando riapro mtvoltage me la ritrovo a 245 :sdonk:

p.s. per mettere la 1.4a al posto della 1.3a come si procede? si può flashare sopra?

si flasha sopra ;)