Visualizza versione completa : Aggiornamento ROM MIUI DHD
loprofeta
11-10-2011, 14:00
Ciao a tutti,
qualche settimana fa sono felicemente passato alla ROM MIUI, versione 1.9.9
Vorrei a questo punto riaggiornarmi all'ultima versione disponibile per questa ROM.
So quali passaggi effettuare per effettuare l'aggiornamento, che poi in pratica consiste in una reinstallazione della ROM.
Quello che però mi preme molto salvare sono tutti i programmi attualmente installati e se possibile i dati e i settaggi salvati. Banalmente, dai dati di login per Facebook ai risultati dei giochi ecc.
Da specifiche dovrei effettuare un wipe della cache e della dalvik ... in pratica cosa mi accadrebbe?
trinity1
11-10-2011, 20:25
Ciao a tutti,
qualche settimana fa sono felicemente passato alla ROM MIUI, versione 1.9.9
Vorrei a questo punto riaggiornarmi all'ultima versione disponibile per questa ROM.
So quali passaggi effettuare per effettuare l'aggiornamento, che poi in pratica consiste in una reinstallazione della ROM.
Quello che però mi preme molto salvare sono tutti i programmi attualmente installati e se possibile i dati e i settaggi salvati. Banalmente, dai dati di login per Facebook ai risultati dei giochi ecc.
Da specifiche dovrei effettuare un wipe della cache e della dalvik ... in pratica cosa mi accadrebbe?
Io ho la MIUI 1.10.7 su Desire.
ATTENZIONE: ci sono più sistemi per fare l'upgrade: uno consiste nel flashare la full rom daccapo e poi il ita language pack. In questo modo ci sono maggiori rischi di perdere roba...
Un altro consiste nello scaricare il OTA update, che io ho sempre usato e non ho mai perso apps, settaggi, dati, ecc.
Detto questo, il wipe di cache e dalvik non comporta la cancellazione di dati "tuoi". Se invece ti viene richiesto un FULL wipe (quindi anche data/factory reset) ecco che perderesti contatti, agenda, sms. Tutto ripristinabile con una sincronizzazione con il tuo account gmail. Per gli sms puoi usare sms backup and restore dal market.
Per le apps hai due sistemi:
il backup con la funzione backup della MIUI (vedi in My Tools), ripristinabile una volta rimessa la nuova rom
usare titanium backup e ripristinare una volta messa la nuova rom.
recupero questo topic x un dubbio, che sta diventando un problema.
ho aggiornato con MIUI rom downloader. ho flashato in recovery con la rom nuova e l'italian pack. fin qui tutto ok.
parte il telefono e utilizzo il programma backup (fatto in precedenza).
ho selezionato il ripristino sia di sistema che applicazioni.
il telefono dopo la metà del ripristino ha problemi di memoria.
come se link2SD o backup stesso butti vari file nella memoria interna.
c'è da dire che quando controllo le app installate sembrano tutte su SD
avete qualche consiglio?
thk