PDA

Visualizza versione completa : [Modding Desire] Guide al Root e sulle Roms

trinity1
03-10-2011, 23:01
Spero di fare cosa gradita inserendo due guide scritte con l'unico intento di aiutare i noobs a "mescolare" adeguatamente gli ingredienti che i cuochi hanno preparato per l'HTC Desire.

PREMESSA:

1. Le guide non sono altro che una collezione di informazioni raccolte in rete; io non ho fatto altro che tradurle in italiano e tentare di organizzarle.

2. molte (se non tutte) delle procedure descritte sono state testate da me sul mio Desire. CIONONOSTANTE, tutto ciò che è descritto comporta rischi di danneggiamenti, per i quali (nella malaugurata ipotesi si verificassero ad altri) nè il sottoscritto nè chi ha sviluppato le procedure può essere considerato responsabile.

3. Ogni suggerimento (per la guida al root e per quella sulle roms) è bene accetto. Con il vostro aiuto conto di migliorare le guide per renderle sempre più comprensibili e tenerle aggiornate.

Buona lettura :ciao:

P.S. Check my signature ;)

operators
04-10-2011, 00:06
Hai fatto benissimo trinity1 a mettere anche in questa nuova sezione "modding" i link per le tue chiarissime ed esaustive guide per il Desire.

Grazie per la tua collaborazione e per la disponibilità che offri, come sempre, a chi chiede chiarimenti.

trinity1
04-10-2011, 17:07
Appreciate that.

AGGIORNAMENTO DELLA GUIDA ALLE ROMs (check my signature). Dettagli sugli aggiornamenti nella guida medesima.

trinity1
18-10-2011, 18:07
Aggiornamento della Guida al Root (check my signature)

trinity1
19-10-2011, 11:59
Ulteriori aggiornamenti della Guida al Root, con particolare riferimento alle sezioni dedicate a root, S-OFF e tabelle delle partizioni/hboots.

Spero sia più chiara

trinity1
10-11-2011, 15:57
Aggiornamento Guida alle ROMs (check my signature)

cheers

trinity1
23-11-2011, 15:31
Per festeggiare le quasi 500 visite a questo thread, ecco l'ultimo grido della ROOT Guide (check my signature)

cheers

Ciupacapra
06-12-2011, 01:01
C'è qualche anima pia che mi da una mano a portare il desire alle impostazioni di fabbrica?
Ho Hboot alla 0.93 che non mi permette di flashare la rom base tramite htSync, in zip non trovo la rom base.. Vi prego datemi una mano.

trinity1
09-12-2011, 11:07
Aggiornamento della Guida al Root. Rivisti capitoli relativi alla CWM Recovery, Uso di ADB e Glossario. Affinamenti della guida nel suo complesso.

nudio
30-01-2012, 01:00
Ciao Trinity, sono nuovissimo del forum e ho iniziato partizionando la sd secondo le tue indicazioni della guida.

una volta fatto ho provato a copiare sulla nuova partizione FAT i contenuti che avevo precedentemente nella sd ma la maggiorparte delle applicazioni risultano disinstallate, è normale?

inoltre la creazione della nuova partizione ext2 non ha esteso la capienza della rom del telefonino, che è rimasta scarsa come lo era prima (16MB) e quindi immagino che sia ancora intasata dalle applicazioni che non risultano più installate.. che non posso neanche reinstallare visti i pochi 16Mb a disposizione.

Mi sfugge qualcosa? Consigli?

Grazie

trinity1
14-02-2012, 14:35
Ciao Trinity, sono nuovissimo del forum e ho iniziato partizionando la sd secondo le tue indicazioni della guida.

una volta fatto ho provato a copiare sulla nuova partizione FAT i contenuti che avevo precedentemente nella sd ma la maggiorparte delle applicazioni risultano disinstallate, è normale?

inoltre la creazione della nuova partizione ext2 non ha esteso la capienza della rom del telefonino, che è rimasta scarsa come lo era prima (16MB) e quindi immagino che sia ancora intasata dalle applicazioni che non risultano più installate.. che non posso neanche reinstallare visti i pochi 16Mb a disposizione.

Mi sfugge qualcosa? Consigli?

Grazie
Mi devi scusare ma non leggo il thread del modding dove ho postato le guide perché impegnato sul thread ufficiale.
Solo oggi ho visto le tue domande, e spero che tu abbia risolto.
Nel caso non fosse ecco alcuni chiarimenti:
Quando ripartizioni la sd in fat ed ext (è assolutamente meglio una ext 3 o ancora meglio una ext4) cosa succede? Che cancelli definitivamente tutto il suo contenuto. Bene, assodato questo, quello che puoi mettere al sicuro sono i TUOI files, copiandoli su pc PRIMA di ripartizionare la sd. Per “i tuoi files” cosa si intende? Mp3, foto, wallpapers, eventuali documenti creati da te. Il resto è assolutamente inutile copiarlo, perché tu ripartizioni la sd per sfruttare le potenzialità della partizione ext (dove possono andare/vanno le apps che scarichi). Quindi rimettere TUTTO il contenuto della SD nella sd DOPO aver ripartizionato la card non ti risolve nulla.
La ripartizione si fa a premesse del flashing di una ROM custom, dove la gestione delle applicazioni è molto probabilmente diversa da quella della rom precedente, e dove le apps di default sono diverse da quelle della rom precedente.
Ergo: la prima cosa che dovevi fare era fare il root. Dopodichè scaricavi Titanium Backup e facevi un backup delle apps scaricate. Quindi mettevi al sicuro anche la cartella TitaniumBackup che si crea nella sd quando fai un backup delle apps.
Una volta ripartizionata la sd ed eventualmente flashata una rom potevi ripristinare le apps con TB.
Attenzione: passando da rom froyo a rom gingerbread ( o ICS, comunque cambiando versione di Android) spesso e volentieri i backups delle apps possono non funzionare. Infatti il dev della rom a volte lo dice…

trinity1
03-05-2012, 10:42
Inserita miniguida per l'installazione della MIUI gb sul Desire

trinity1
15-05-2012, 13:16
Aggiornamento radicale della guida al root.

La guida alle ROM è temporaneamente in stand-by :ciao:

andronauta
18-01-2013, 15:59
ho rootato il mio htc desire e installato link2sd ma quando mi chiede di selezionare il file system della seconda partizione mi da questo errore:
Mount script cannot be created. :cannot create /system/etc/install-recovery.sh: not enough memory.
cosè? come posso fare per risolverlo?
grazie in anticipo.

faoit
20-01-2013, 12:36
Ho fatto il root del mio desire con il metodo Unrevoked ma mi è rimasto S-Off dato che ho l'HBOOT 0.93.0001.
Cme posso rendere S-On il telefono senza ripetere tutta la procedura del root?

Grazie