Visualizza versione completa : [Modding HD7] Guida al flash di Custom ROM
gepposam
21-09-2011, 19:01
A richiesta di alcuni utenti,ecco la mia primissima guida per installare sul nostro HD7 una ROM Custom;
Tengo a precisare che le operazioni che sto per descrivere e i file linkati sono stati PERSONALMENTE TESTATI e la procedura e' andata a buon fine,quindi se provando a fare qualcosa doveste danneggiare il vostro telefono non mi ritengo in nessun modo responsabile di cio' che accade!!
Procederete a vostro rischio e se qualcosa non va per il verso giusto i motivi potrebbero essere due:
1)Non avete seguito la guida alla perfezione;
2)Non avevate i requisiti necessari per procedere;
I vostri requisiti devono essere semplicemente quelli di conoscere minimamente il vostro telefono e il vostro pc;
I requisiti del telefono sono:telefono NOBRAND europeo,versione SPL inferiore alla 4.xx,e batteria al momento del flash carica almeno al 50%!!,e,in bootloader,dovete controllare che il vostro dispostitivo abbia uno dei presenti Model ID:“PD29****”, “PD291000”, “PD291100”, "PD291300", "PD291500"
La versione SPL la vedete sempre in bootloader,quindi,una volta spento il telefono e riavviato tenendo premuto il tasto "volume giu",controllate sia MID che SPL!!
Per TUTTE le operazioni dovrete collegare il telefono al pc con USB e telefono in BOOTLOADER.Per far si che il computer "veda" il telefono in boot dovrete scaricare:
Per windows xp il prog. Active Sync:http://www.microsoft.com/downloads/it-it/details.aspx?familyid=9e641c34-6f7f-404d-a04b-dc09f8141141&displaylang=it
Per Vista/W7 il prog Centro Gestione Dispositivi WM:http://www.microsoft.com/downloads/it-it/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=46f72df1-e46a-4a5f-a791-09f07aaa1914
Una volta scaricato e installato il programma per il vostro SO,collegate in boot l'HD7 tramite usb e aspettate che la scritta "serial" diventi "usb":lo fara' quando i driver necessari saranno installati.
A questo punto,chi ha SPL 4.xx deve installare una rom "vecchia" e ufficiale;io ho usato questa:http://www.multiupload.com/SCU9RJ6Y4C
Per chi,avviando in boot,si trovasse un SPL precedente,tipo l'1.60...ecc,puo' saltare il passo 1)
1)Scaricata la rom vi troverete un file da eseguire come amministratore,con telefono avviato in boot e collegato all'usb!
Date spunte e ok vari fino all'inizio del download nel telefono...
Durante questa procedura non toccate ne' scollegate il telefono fin quando non si riavvia!!
Alla fine del flash rom il telefono si riavviera' e se siete abbastanza pronti,lo potreste far riavviare di nuovo in boot per evitare l'attesa della prima accensione e tutto il resto(io ho fatto cosi):appena il telefono segna 100%,state pronti...appena si spegne premete e tenete premuto il tasto volume giu'....RIAVVIO IN BOOT:D
2)ORA arriva la parte delicata/pericolosa:il cambio di SPL,ovvero l'HSPL!!
Scaricate questo:http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=693464&d=1313705497
Estraete e vi trovere 2 eseguibili:uno e' il Launch RSPL e l'altro e' l' INSTALL HSPL.
Avete ancora il tel collegato ed in boot...bene...controllate che ci sia la scritta "usb" sul display.
Ora eseguite come amministratore il LAUNCH RSPL e quando chiesto nella finestra,sceglete dal menu a tendina la vostra versione di SPL...METTETE LA GIUSTA,quella che vedete indicata sul display del telefono!!...andate avanti fin quando il prog vi dira' che tutto e' andato bene,il telefono si riavviera'(NON TOCCATE NULLA) e vedrete sul display RSPL x.xx
Ora chiudete la finestra RSPL,riapritela senza far NULLA e eseguite sempre come amministratore l'INSTALL HSPL...andate avanti allo stesso modo fin quando HSPL ci chiedera di sceglere dal menu a tendina se mettere OSPL(SPL originale)o HSPL.Ovviamente selezionate HSPL e date sempre "avanti" fin quando sara' installato.Ora potete chiudere le finestre RSPL e HSPL e dovete leggere sul display HSPL 3.xx sempre dopo un riavvio automaticodurante il quale non dovete toccar nulla!!
BENE...telefono sbloccato!!Solo il boot ancora eh!?!?
3)Ora con telefono sempre in boot e collegato possiamo installare la nostra Custom rom...io ho questa:http://api.viglink.com/api/click?format=go&drKey=1359&loc=http%3A%2F%2Fforum.xda-developers.com%2Fshowthread.php%3Ft%3D1268171&v=1&libid=1316620783209&out=https%3A%2F%2Fmemory.altibox.no%2Fshare.php%3F id%3DL1PxUWAoAa9jjMt9DJ2tao8M5j9ofmNr%26language%3 Den%26locale%3Den_US.utf8&ref=http%3A%2F%2Fforum.xda-developers.com%2Fforumdisplay.php%3Ff%3D783&title=%5BTouch-IT%5D%20%5B19.Sept%5D%20HD7%20-%20custom%20rom%20-%20Build%207720.68%2FMango%20-ONLINE%20-%20xda-developers&txt=Download%20Touch-IT%20HD7%20PB%201.0&jsonp=vglnk_jsonp_13166242531931
Stessa procedura:eseguibile come amministratore,spunte e ok...avvio flash...NON TOCCATE NULLA DURANTE L'OPERAZIONE...
il telefono si riavviera da solo con la nuova rom,la procedura di settaggio iniziale e tutto il resto:ihih:
Vi consiglio ovviamente di scaricare tutto il necessario PRIMA...almeno la rom stock,RSPL e HSPL e la custom rom,in modo da fare tutto d'un fiato e per NON rischiare che il telefono,stando tanto in boot,si scarichi per qualche motivo,anche se "dovrebbe" stare in carica ugualmente:p!! A questo proposito consiglio di avere la batteria prossima al 100%...la prudenza non e' mai troppa!!
Se avete tutti i file pronti,la procedura dura al massimo una mezzoretta...
Buon divertimento e BUONA FORTUNA a tutti!!;)
Ottima guida, complimenti ;)
posso essere pignolo? l'RSPL è un hack SPL su ram, quindi teoricamente non brikka il telefono se per caso dovesse saltare la corrente, perchè comunque non vi è scrittura dell'SPL, risiedendo in RAM
per una persona poco forbita in materia sarebbe consigliabile usare solo l'RSPL; e poi tramite quello si può installare la cucinata, per poi, al reboot, avere comunque l'OSPL (original SPL)
Ovvio che in caso di garanzia bisogna assolutamente installare la stock ufficiale
gepposam
22-09-2011, 15:47
posso essere pignolo? l'RSPL è un hack SPL su ram, quindi teoricamente non brikka il telefono se per caso dovesse saltare la corrente, perchè comunque non vi è scrittura dell'SPL, risiedendo in RAM
per una persona poco forbita in materia sarebbe consigliabile usare solo l'RSPL; e poi tramite quello si può installare la cucinata, per poi, al reboot, avere comunque l'OSPL (original SPL)
Ovvio che in caso di garanzia bisogna assolutamente installare la stock ufficiale
Si...e secondo te chi inizia a flashare poi non continua provando altre Rom?;)...se si ha hspl si è a posto per la vita:D
gepposam
22-09-2011, 15:47
Ottima guida, complimenti ;)
Grazie Fratello;)
si ma basta che salti una volta sola per brikkare il cell
io incrocio le dita quando devo fleshare il magldr da cavo (la radio la flesho da sd) e li se dovesse saltare la corrente in quel preciso istante, son dolori :ihih:
gepposam
22-09-2011, 20:36
si ma basta che salti una volta sola per brikkare il cell
io incrocio le dita quando devo fleshare il magldr da cavo (la radio la flesho da sd) e li se dovesse saltare la corrente in quel preciso istante, son dolori :ihih:
ma se hai un portatile non hai problemi...se non ce l'hai...hanno inventato gli ups ehhh!?!?e sarebbe buona norma utilizzarli!!;)
operators
23-09-2011, 15:43
Complimenti a gepposam. :ok:
Non divaghiamo nel thread con OT, grazie.
Ho modificato leggermente il titolo, in modo che sia in linea con altri thread simili della room.
Domanda, dato che non sono sicuro di aver capito bene nemmeno leggendo il thread originale di Cotulla.
Ma è necessario sia il passaggio relativo a RSPL che HSPL per chi vuole installare il solo HSPL ??
Se si, why... pecchè ?? :)
Grazie, Marco.
gepposam
23-09-2011, 17:40
Complimenti a gepposam. :ok:
Non divaghiamo nel thread con OT, grazie.
Ho modificato leggermente il titolo, in modo che sia in linea con altri thread simili della room.
Grazie mille:D...dovere per questa splendida comunità;)...fine degli OT!
gepposam
23-09-2011, 17:43
Domanda, dato che non sono sicuro di aver capito bene nemmeno leggendo il thread originale di Cotulla.
Ma è necessario sia il passaggio relativo a RSPL che HSPL per chi vuole installare il solo HSPL ??
Se si, why... pecchè ?? :)
Grazie, Marco.
RSPL è uno sblocco non pemanente ma che permette il successivo sblocco definitivo dell'SPL:se fai solo rspl puoi flashare una sola volta dato che al primo riavvio del telefono si ripristinerà l'spl originale.
Hspl è lo sblocco permanente e rimane fin quando vuoi.
RSPL è uno sblocco non pemanente ma che permette il successivo sblocco definitivo dell'SPL:se fai solo rspl puoi flashare una sola volta dato che al primo riavvio del telefono si ripristinerà l'spl originale.
Hspl è lo sblocco permanente e rimane fin quando vuoi.
Capito.
Evidentemente non funziona come col vecchio Touch HD (WM) in cui HSPL veniva caricato in un unico passaggio.
Denghiu ;)
Andrea92
23-09-2011, 23:12
ottima guida, anche se non l'ho ancora testata è scritta molto bene, comprensibile per tutti!
una domanda...siccome non sono molto esperto in materia :D qualche tempo fa, per caso, accendendo il cellulare ho tentuto premuto anche il tasto per il volume, e sono entrato nel bootloader a quanto ho capito...bene, ma da lì come faccio a spegnere il telefono e a tornare al cellulare vero e proprio? perché io ho tolto la batteria provando tanta tanta paura perché pensavo di fare danni!
illuminatemi :D
gepposam
24-09-2011, 08:15
ottima guida, anche se non l'ho ancora testata è scritta molto bene, comprensibile per tutti!
una domanda...siccome non sono molto esperto in materia :D qualche tempo fa, per caso, accendendo il cellulare ho tentuto premuto anche il tasto per il volume, e sono entrato nel bootloader a quanto ho capito...bene, ma da lì come faccio a spegnere il telefono e a tornare al cellulare vero e proprio? perché io ho tolto la batteria provando tanta tanta paura perché pensavo di fare danni!
illuminatemi :D
In effetti togliere la batteria è l'unico modo...tranquillo,non fai nessun danno;)
Andrea92
24-09-2011, 13:47
ah perfetto, grazie :)
Andrea92
24-09-2011, 13:51
ti dico quello che leggo in modalità bootloader, penso di poter seguire la guida anche se ho un telefono brandizzato, o sbaglio?
PD29100 SS-BC (4K)
SPL-3.1.2250.0(119314)
MicroP(LED) 0x07
TOUCH S1(v1.8, #1624)
posso farlo? anche se ora che leggo c'è scritto PD29100, mentre tu hai scritto PD291000 :S
gepposam
24-09-2011, 15:02
ti dico quello che leggo in modalità bootloader, penso di poter seguire la guida anche se ho un telefono brandizzato, o sbaglio?
PD29100 SS-BC (4K)
SPL-3.1.2250.0(119314)
MicroP(LED) 0x07
TOUCH S1(v1.8, #1624)
posso farlo? anche se ora che leggo c'è scritto PD29100, mentre tu hai scritto PD291000 :S
Prova...al massimo avrai un errore PRIMA del flash che quindi non verrà eseguito.Ti ritroverai col tel come lo hai adesso e dovrai sbrandizzare...
Il mio MId è uguale al tuo;)...il PD 29*** è in lista:D
Andrea92
24-09-2011, 15:03
ah bene, allora domani provo! anche l'spl va bene? visto che ho la 3.etcetc posso saltare quindi il punto uno, giusto?
si ma c'è un asterisco in più, pensavo fossero quindi 6 numeri :P
gepposam
24-09-2011, 15:27
ah bene, allora domani provo! anche l'spl va bene? visto che ho la 3.etcetc posso saltare quindi il punto uno, giusto?
si ma c'è un asterisco in più, pensavo fossero quindi 6 numeri :P
l'spl dovrebbe andar bene:non ricordo tutta la lista:P...comunque fossi in te partirei dal punto 1)...se non ti fa flashare quella Rom allora abbandoni e cerchi di sbrandizzare.Partire da una Rom pulita non fa certamente male;)
Andrea92
24-09-2011, 15:30
più pulita della mia xD è nodo sbloccato, vabe vediamo ;)
gepposam
24-09-2011, 16:28
più pulita della mia xD è nodo sbloccato, vabe vediamo ;)
Appunto...pulita significa originale,bloccata,senza applicazioni e personalizzazioni;)
Andrea92
24-09-2011, 16:29
ahhhh okok, scarico tutto allora!
senti, ma le applicazioni che adesso ho su, poi mi funzioneranno con mango? è una rom già sbloccata giusto?
p.s. è fondamentale aprire i file in modalità amministratore? perchè se faccio esegui come, e poi administrator mi chiede una password che non so O.O mentre se controllo gli account del pc, vedo solo il mio "andrea" e sotto leggo amministratore!
spè spè spè, che mi sono ricordato una cosa fondamentale! naturalmente facendo il passaggio 1 perdo tutto quello che ho sul cellulare giusto? esiste per caso un metodo per salvare i messaggi? e le note del calendario? soprattutto le note del calendario :S
ti faccio una statua poi, scusami per tutte le domande :)
kimi1103
24-09-2011, 18:24
con la rom touch-it é possibile installare app homebrew? se si come faccio?
grazie
gepposam
24-09-2011, 19:02
ahhhh okok, scarico tutto allora!
senti, ma le applicazioni che adesso ho su, poi mi funzioneranno con mango? è una rom già sbloccata giusto?
p.s. è fondamentale aprire i file in modalità amministratore? perchè se faccio esegui come, e poi administrator mi chiede una password che non so O.O mentre se controllo gli account del pc, vedo solo il mio "andrea" e sotto leggo amministratore!
spè spè spè, che mi sono ricordato una cosa fondamentale! naturalmente facendo il passaggio 1 perdo tutto quello che ho sul cellulare giusto? esiste per caso un metodo per salvare i messaggi? e le note del calendario? soprattutto le note del calendario :S
ti faccio una statua poi, scusami per tutte le domande :)
esegui normalmente e ti dovrebbe chiedere i permessi...per i messaggi sms non c'e' modo di salvarli mentre per il calendario basta sincronizzarlo con un account live o gmail.
gepposam
24-09-2011, 19:03
con la rom touch-it é possibile installare app homebrew? se si come faccio?
grazie
si...le installi come facevi con NoDo...io uso xap deploy o xap installer;)
Andrea92
24-09-2011, 19:46
esegui normalmente e ti dovrebbe chiedere i permessi...per i messaggi sms non c'e' modo di salvarli mentre per il calendario basta sincronizzarlo con un account live o gmail.
ehm :boh: se ti dicessi che non so come si fa mi linceresti :D?
vabe mi sa che faccio prima a scrivermeli, grazie lo stesso ;)
kimi1103
24-09-2011, 22:37
si...le installi come facevi con NoDo...io uso xap deploy o xap installer;)
Ho provato con questi due programmi però ogni volta che parte l'installazione si blocca e mi dice di avviare zune e di sbloccare il cell e non succede niente,sembra che debba sbloccare il cellulare con chevron
gepposam
24-09-2011, 22:53
Ho provato con questi due programmi però ogni volta che parte l'installazione si blocca e mi dice di avviare zune e di sbloccare il cell e non succede niente,sembra che debba sbloccare il cellulare con chevron
Zune aperto e telefono con schermo acceso e sbloccato!;)
Poi xap installer a me ha dato sempre un errore simile alla fine dell'installazione ma la faceva:trovavo l'app nel menu!
kimi1103
24-09-2011, 23:46
Zune aperto e telefono con schermo acceso e sbloccato!;)
Poi xap installer a me ha dato sempre un errore simile alla fine dell'installazione ma la faceva:trovavo l'app nel menu!
niente non funziona!
mi da una finestra con scritto error connection dove all'interno trovo scritto questo:
-please make sure your phone was unlocked!
-please make sure you connected device to PC and Zune lauched
Try again?
dopo aver dato ok per chiudere la finestra mi esce un altro messaggio con scritto Finished install!
....di programmi nel menu' neanche l'ombra!!
certo che sono proprio s f i g a t o con sto' telefono!!!:rolleyes:
gepposam
25-09-2011, 07:40
Ma che Rom hai?Hai aggiornato Zune?
kimi1103
25-09-2011, 07:50
ho risolto mi mancavano dei programmi nel pc!
Andrea92
25-09-2011, 10:32
ma dopo questa "mod" dobbiamo aggiornare anche zune? sempre se ci sia un aggiornamento...
Andrea92
25-09-2011, 11:10
problema! stavo facendo lo step 1 e mi ha dato questo errore...sarà per che è brandizzato? sapete come risolvere?
http://img29.imageshack.us/img29/2650/immaginefay.png
gepposam
25-09-2011, 12:47
problema! stavo facendo lo step 1 e mi ha dato questo errore...sarà per che è brandizzato? sapete come risolvere?
http://img29.imageshack.us/img29/2650/immaginefay.png
Credo proprio che il motivo sia la brandizzazione!Dovresti cercare come sbrandizzarr con Gold card.
Andrea92
25-09-2011, 12:50
mmm ho cercato in giro e leggo cose strane, tipo cavi con una uscita usb, una micro usb e poi una "porta" che legge le memory card O.O
vabe mi sa che mi conviene aggiornare a mango in qualche altro modo :S
hai per caso qualche guida per aggiornare a mango mantenendo lo sblocco?
gepposam
25-09-2011, 13:31
mmm ho cercato in giro e leggo cose strane, tipo cavi con una uscita usb, una micro usb e poi una "porta" che legge le memory card O.O
vabe mi sa che mi conviene aggiornare a mango in qualche altro modo :S
hai per caso qualche guida per aggiornare a mango mantenendo lo sblocco?
Effettivamente il metodo Goldcard è un pochino più"tecnico":)...
Per aggiornare a mango RTM partendo da nodo sbloccato ci sono altre guide...ma non credo di poter linkare il forum;)...cerca....
Andrea92
25-09-2011, 13:33
grazie ;) ma mango rtm è uguale a quello che poi zune ci proporrà come aggiornamento o cambierà qualcosa?
aspetta che ti mando un pm :)
gepposam
26-09-2011, 07:24
Nuova Rom XBmod con solite caratteristiche e che in più permette l'installazione di cab:nel thread elenco dei cab per personalizzare la Rom con relativi link per il download e guida;)
Andrea92
26-09-2011, 09:26
quale 3d? non lo trovo O.O
quale 3d? non lo trovo O.O
Quello della ROM su xda:http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1276490
Nuova Rom XBmod con solite caratteristiche e che in più permette l'installazione di cab:nel thread elenco dei cab per personalizzare la Rom con relativi link per il download e guida;)
Per caso l'hai provata ?
Anche se ho letto "di la" che dovresti aver messo giusto ieri sera la Touch-it v3.0.
Ciao.
Andrea92
26-09-2011, 09:31
ah, grazie! :)
gepposam
26-09-2011, 11:58
Per caso l'hai provata ?
Anche se ho letto "di la" che dovresti aver messo giusto ieri sera la Touch-it v3.0.
Ciao.
Sisi...provata...ora ho quella;)
Sisi...provata...ora ho quella;)
... e ... ???
Deii, non tenerci sulle spine! :p
Marco
nervimarco
26-09-2011, 17:33
Ragazzi, c'è qualcosa che non mi convince.......
Ho la rom Touch-It, quindi è una rom "mango", ma installo normalmente le applicazioni non mango, addirittura quando l'ho installata HTC-HUB (la versione per mango era meravigliosa) si è aggiornato alla versione precedente.
Mi dà l'impressione di una rom NoDo camuffata da Mango.....
Che ne pensate?
si, si certo i numeri di versione sono quelli giusti...... però.....
gepposam
26-09-2011, 17:46
succede perche' il market riconosce il tuo dispositivo e sa che l'ultima versione disponibile per hd7 e' quella che ti "aggiorna" ma che realmente la downgrada!!:D
gepposam
26-09-2011, 17:47
ne sto provando un'atra ancora,la DeepShining...lo sapevo caspita che se ricominciavo non mi sarei piu' fermato!!!:@
nervimarco
26-09-2011, 17:53
WOW sei davvero grande, non è che posteresti i link da dove scarichi le rom?
Grazieeeeeeee.
gepposam
26-09-2011, 18:00
WOW sei davvero grande, non è che posteresti i link da dove scarichi le rom?
Grazieeeeeeee.
xda...sezione hd7 rom development;)
nervimarco
26-09-2011, 18:09
e dai, con l'inglese non ci pendo propio
il link???
gepposam
26-09-2011, 18:15
e dai, con l'inglese non ci pendo propio
il link???
mmm...se con l'inglese non vai d'accordo...il sito e' proprio in inglese:D...comunque...
http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=783
nervimarco
26-09-2011, 19:07
Gepposam, quale è la rom che mi consigli? La migliore, la più completa e stabile per il mio hd7
Grazie
succede perche' il market riconosce il tuo dispositivo e sa che l'ultima versione disponibile per hd7 e' quella che ti "aggiorna" ma che realmente la downgrada!!:D
dai che se il pezzo di me che mi sta facendo sudare mi compra il cell (teoricamente me lo dirà stasera) verrò anch'io a far parte dei vostri :ihih:
sperando di non trovare una versione troppo nuova dell'hd7 che possa avere un ID diverso da quelli supportati - non seguo benissimo la vicenda e quindi non so con precisione se gli ID supportati dall'hspl sono riferiti ai nobrand italia e europa o se sono i "vecchi" hd7 -
sai quante bestemmie se mi prendo un hd7 che ha un model id diverso, me ne accorgo tardi, e quindi non potrò più installare le cucinate?
lo spacco :ihih:
Andrea92
26-09-2011, 19:25
maa, qualcosa del genere per cellulare brandizzato no?
niente proprio? :(
Gepposam, quale è la rom che mi consigli? La migliore, la più completa e stabile per il mio hd7
Grazie
QUOTO! :ihih:
maa, qualcosa del genere per cellulare brandizzato no?
niente proprio? :(
teoricamente no, perchè le brandizzazioni sono degli stampi indelebili che vengono fatti sul cell.. nel senso.. i telefoni brandizzati vengono prodotti dalla società che li brandizza, non fisicamente, ma per un 30% si, usano un loro tipo di hardware, e possono avere differenze, fra cui le memorie usate, le marche, ecc ecc
ovvio che, O2 verizon e t-mobile sono brandizzatori seri, e modificano letteralmente il prodotto, mentre vodafone ci modifica gli id, l'spl, e il software, ****ate, che poi neanche aggiorna
il rischio di comprare brandizzato? non avere aggiornamenti futuri :p
e dire che sei pure fortunato, perchè wp7 è poco brandizzabile, e quindi, avarai diritto comunque agli aggiornamenti ufficiali di wp7 tramite zune
Andrea92
26-09-2011, 20:19
vabe aspetterò l'aggiornamento allora :(
gepposam
26-09-2011, 20:25
QUOTO! :ihih:
Bè...diciamo che ne ho provate 5 in 4 giorni ed il punto è questo:le Rom si equivalgono in fatto di stabilità.WP7 non è ancora molto smanettabile quindi la base rimane sempre quella che offre a tutte le Rom una stabilita' estrema.Le uniche differenze stanno nelle personalizzazioni dei cuochi che aggiungono a loro piacere dei programmi e dei temi/sfondi diversi...per ora quella che mi è piaciuta di più è quella che ho adesso...ma solo per gusti personali eeh!!Ha qualche sfondo in più del tipo carino e sobrio e dei programmi in più rispetto a altre,anche se alcuni non funzionano (vedi foto panoramica o multiscatto) mentre HTC watch va alla grande e mi piace tanto.Ripeto che la stabilita' è uguale per tutte,come la fluidità e la velocità.Per ora sono le piccolezze a fare la differenza,come grafica e app,per il resto tutte sullo stesso piano;)
gepposam
26-09-2011, 20:52
vabe aspetterò l'aggiornamento allora :(
USA il goldcard:è articolato come metodo ma non difficile?l'unica cosa che richiede un po' di praticità e manualità è creare il cavo "Y"...ma personalmente la vedo abbastanza semplice...sarà che con fili e saldature ho abbastanza dimestichezza ma credo sia alla portata di tanti!;)
Andrea92
26-09-2011, 20:53
mmm si può fare anche "fai da te" :O? c'è una guida? perchè non ne ho trovate :S
ma poi, non dovrei "smontare" il cellulare per avere accesso alla memory del cellulare?!
Andrea92
26-09-2011, 21:08
ho trovato questo http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=892657 e questo http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=893152, che sono simili, ma sinceramente non c'ho capito molto xD
gepposam
26-09-2011, 22:57
mmm si può fare anche "fai da te" :O? c'è una guida? perchè non ne ho trovate :S
ma poi, non dovrei "smontare" il cellulare per avere accesso alla memory del cellulare?!
Appena ho tempo scrivo un'altra guida per la GoldCard va';)
nervimarco
27-09-2011, 09:54
-ATTENZIONE, PROVOCAZIONE IN ATTO-
Ragazzi, la butto là, ma ora che c'è HSPL,
che ne dite di una bella Rom con WM 6.5?
Ed android?
Giusto per rendere il nostro HD7 multipiattaforma....
Andrea92
27-09-2011, 10:56
se non sbaglio, una versione di android la stanno creando...wm 6.5 non penso proprio e sinceramente non ce lo vorrei :P ma android prima o poi arriverà, tranquillo ;)
comunque aspetto la guida della gold card con ansia :D
Ho ceduto.
Seguendo l'ottima guida, ho installato poc'anzi la DeepShining v1.1
:D
gepposam
01-10-2011, 17:42
Ho ceduto.
Seguendo l'ottima guida, ho installato poc'anzi la DeepShining v1.1
:D
Bene bene...qualcuno con cui scambiare opinioni/esperienze:D...sono curioso di sapere come si comporta la tua batteria:tienila un po' e poi ne parliamo;)
-ATTENZIONE, PROVOCAZIONE IN ATTO-
Ragazzi, la butto là, ma ora che c'è HSPL,
che ne dite di una bella Rom con WM 6.5?
Ed android?
Giusto per rendere il nostro HD7 multipiattaforma....
ah, visto che è una provocazione.. ti spezzo le gambe :ihih:
bah, a me sa di stupidaggine sta cosa, nel senso, nulla da ridire sulla tua richiesta, ci mancherebbe, ma più sul fatto che hd7 non ha un hardware che si può permettere più sistemi operativi
nel senso, se vuoi wm6.5 ti prendi l'hd2, se vuoi android, ti prendi un desire hd o qualcosa di più nuovo, se vuoi windows phone, hai il comparto che già conosci
avere un porting di android sull'hd7 è quasi inutile, perchè tanto android è pesantino di suo, e, installarlo sull'hd7, che ha lo stesso hardware dell'hd2, non ne da grandi benefici..
non so se ci capiamo.. è come mettere una centralina della WRC su una panda 1.0 fire.. hai la centralina iper pompata e il motore sottodimensionato.. è pressochè inutile
discorso hd2, quello è stato IL PRIMO telefono serio, a 4,3", con cpu potente, e con un sistema operativo che non permetteva il massimo delle prestazioni che questo hardware poteva dare.. e quindi, grazie anche al fatto che hd2 è libero, si è potuto creare tutto ciò che ora c'è
il punto secondario è proprio questo, hd2 è libero, non ha i blocchi che hanno i nuovi, e quindi, diventa più complicato il porting
in più, ripeto, se, ipotetico, wp7 per la velocità fosse una ferrari, e android per la prestanza e maneggevolezza fosse un'auto da rally (grande punto s2000), è fisicamente impossibile mettere in una ferrari una meccanica di una rally, si può fare, ma a sto punto conviene più fare il salto direttamente del mezzo, lo cambi e chiusa li
anche i prezzi son limitatissimi, nel senso, un desirehd lo trovi a poco più di 300 euro, e quindi, hai qualcosa in più
calcola che la cpu del desirehd è molto migliore rispetto a quella di hd7, e quindi, ecco uno dei motivi per cui non ha senso fare un multiporting su un device con un hardware vecchio
potresti fare il porting sul sensation, però per ora è impossibile mettere windows phone 7 sul sensation, e probabilmente non ha nemmeno senso :boh:
gepposam
01-10-2011, 17:53
l'autore della Deep ha annunciato le probabili novità della sua prossima release:compatibilità col cab sender di XBmod,condivisione Internet e Interop-unlock,che permetterà tra le altre cose di installare xap direttamente da ie di serie:D...
l'autore della Deep ha annunciato le probabili novità della sua prossima release:compatibilità col cab sender di XBmod,condivisione Internet e Interop-unlock,che permetterà tra le altre cose di installare xap direttamente da ie di serie:D...
Diventerà seria allora :ihih:
beh, apparte che il cabsender è di yuki :ihih:
xbmod l'ha aiutato, te lo dico perchè ho seguito tutta la vicenda, che è stata creata per l'hd2, e la si usa per caricare i pacchetti direttamente col cabsender
che ti dico, su hd2 è essenziale, con pochi passaggi ti permette di modificare qualsiasi cosa, kernel, cab, registri, tutto, quindi, metti che tu debba cambiare delle impostazioni dei registri, crei il cab, e in poco lo carichi, idem per tutto il resto, puoi modificare tutto ;)
su hd2 lo si usa principalmente per caricare mango offline, ci mette un'ora e hai già tutto pronto, oppure per appunto, tutte le modifiche esterne, tipo, cambiare le impostazioni dei tasti ;)
era solo una questione di tempo, perchè il cabsender è una caratteristica che fa già zune di suo, è la stessa tecnica che usa per aggiornare il cellulare, e quindi, basta avere inserire il certificato di protezione nel cellulare, e nei cab, per vincolare il cabsender alla singola rom, e quindi, metti che il cuoco crei i suoi cab, gli altri non funzioneranno, perchè il cuoco avrà il suo certificato che funzionerà solo con i suoi prodotti certificati da lui
è una cosa a mio avviso bellissima, è molto meglio della cucina tradizionale, perchè ci si può permettere di modificare tutto senza dover necessariamente ricaricare una rom da capo, cosa che è obbligatoria con android :p
gli xap da ie è utilissima ;)
ora mancano solo i java
gepposam
01-10-2011, 18:26
diciamo che le suddette funzioni erano gia presenti in modo sparso:l'interop-unlock c'e' nella rom DFT,il cab sender c'e' in quella di XBmod,e l'internet sharing credo venga integrato grazie al xap di ansar...il cuoco della Deep Dotcompt,credo dovra' solo metterle tutte insieme su una sua rom e consegnarcela:D
Bene bene...qualcuno con cui scambiare opinioni/esperienze:D...sono curioso di sapere come si comporta la tua batteria:tienila un po' e poi ne parliamo;)
Occappa.
Ci sarà da fare un confronto anche e soprattutto in rapporto alle impostazioni di base (luminosità display, servizi attivi...) e sul tipo d'uso.
Ci aggiorniamo sicuramente tra qualche giorno.
Bye.
P.S.: a meno che prima non esca la v1.2 :eheh:
gepposam
03-10-2011, 20:19
Il cuoco sta facendo un grandissimo lavoro di personalizzazione sulla grafica della Deep...a partire dai colori dei tiles ai temi e agli sfondi:se tutto va bene avremo una Rom davvero nuova tra un paio di giorni:D!
Cap. Sparrow
04-10-2011, 01:49
Ma in pratica una rom tipo la DeepShining v1.1 che vantaggi da rispetto a mango?
diciamo che le suddette funzioni erano gia presenti in modo sparso:l'interop-unlock c'e' nella rom DFT,il cab sender c'e' in quella di XBmod,e l'internet sharing credo venga integrato grazie al xap di ansar...il cuoco della Deep Dotcompt,credo dovra' solo metterle tutte insieme su una sua rom e consegnarcela:D
si appunto.. ansar ha creato il discorso delle modifiche dei registri, quindi anche l'unclock, il cabsender è di yukiXDA e Xboxmod
Te lo dico perchè ho seguito tutto sin dall'inizio, e ho dato una mano prelevando file qua e la, e rompendo le balle.. ahah:ihih:
purtroppo il carissimo amico yuki se n'è andato, ha mollato tutto a xboxmod
gepposam
04-10-2011, 15:50
Ma in pratica una rom tipo la DeepShining v1.1 che vantaggi da rispetto a mango?
Intanto maggior personalizzazione nella grafica,poi quella attuale è sbloccata e ci si può installare di tutto...la prossima release apporterà tutte le migliorie che ho precedentemente elencato.Poi sento sempre più utenti che si lamentano chi per una cosa chi per un'altra,di mango ufficiale:con questa custom fino a ora,personalmente,non ho avuto nessun problema;)
gepposam
04-10-2011, 20:17
cambio programma!!:( La Deep 1.2 per il momento avra' "solo" una grande personalizzazione grafica e l' Interop-unlock...per il resto speriamo nella 1.3!Intanto io metto questa:D
HO fatto tutto come da guida (perfetta) ed ho inserito la nuova rom, pero' non mi riconosce la scheda da 16 gb che avevo sostituito a quella da 8 . E' un problema di Mango che voi sappiate. Io ho installato la rom che e' nel post alla fine della procedura di RSPL.
Grazie se qualcuno potra' spiegarmi
Guido
HO fatto tutto come da guida (perfetta) ed ho inserito la nuova rom, pero' non mi riconosce la scheda da 16 gb che avevo sostituito a quella da 8 . E' un problema di Mango che voi sappiate. Io ho installato la rom che e' nel post alla fine della procedura di RSPL.
Grazie se qualcuno potra' spiegarmi
Guido
Si è un problema di Mango, anche a me con la 32GB ogni tanto dà problemi (freeze, riavvii e lentezza). Al momento ancora non si è capito a cosa sia dovuto, visto che con la RTM di Mango non c'erano problemi.
Comunque basta un hard reset e risolvi. Da quello che ho notato, i problemi si presentano quando la memoria SD è sotto stress. Plausibile visto che la velocità di lettura/scrittura è differente rispetto a quella originale da 8GB.
Kronoturbo
12-10-2011, 20:34
ciao, quindi i problemi che per primo avevo io ora li ha anche qualcun'altro...
io sto diventando pazzo...ogni tanto si riavvia anche facendo operazioni leggerissime...
ora volevo mettere su hspl e buttargli su una rom sperando che magari andasse a posto ma vedo che tu hai già deepshining...mannaggia...
cmq secondo me non è colpa di mango ma del 2° aggiornamento,quello dei driver o firmware htc...per me hanno cambiato qualcosa nei driver del store e adesso funziona male.... ma mettendo su hspl e tutto l'ambaradam questi driver htc installato durante l'aggiornamento a mango rimangono o vengono cancellati?
devo trovare una soluzione perchè non voglio tornare alla 8gb...
ciao, quindi i problemi che per primo avevo io ora li ha anche qualcun'altro...
io sto diventando pazzo...ogni tanto si riavvia anche facendo operazioni leggerissime...
ora volevo mettere su hspl e buttargli su una rom sperando che magari andasse a posto ma vedo che tu hai già deepshining...mannaggia...
cmq secondo me non è colpa di mango ma del 2° aggiornamento,quello dei driver o firmware htc...per me hanno cambiato qualcosa nei driver del store e adesso funziona male.... ma mettendo su hspl e tutto l'ambaradam questi driver htc installato durante l'aggiornamento a mango rimangono o vengono cancellati?
devo trovare una soluzione perchè non voglio tornare alla 8gb...
Si, io ho messo la DeepShining proprio per controllare che non ci fosse più questo problema. Al momento non si è presentato ancora, ma non ho utilizzato molto le apps, non le ho nemmeno scaricate tutte. Mi piacerebbe che Zune fosse più simile ad iTunes, almeno potremmo scegliere quali apps installare direttamente dal pc e non metterne uno per volta dal telefono -.-
Comunque credo anche io che il problema dipenda dai nuovi driver HTC, il problema è che io sono passato da Mango RTM a Mango Finale, quindi non ho fatto l'aggiornamento di HTC. Probabile che fosse incluso nella versione finale.
Anche volendo io la scheda da 8GB non posso più inserirla, misi per prova una 16GB ma poi non ha più funzionato quella originale, nemmeno formattandola. Per questo ho messo quella da 32GB :(
PD29100
non mi fa installare la rom "vecchia e ufficiale"
This update utility cannot be used for your PDA phone. Please check your update utility.
O'a3-PE4<5567-N-PE4<5567
Qualche idea? :)
PD29100
non mi fa installare la rom "vecchia e ufficiale"
This update utility cannot be used for your PDA phone. Please check your update utility.
O'a3-PE4<5567-N-PE4<5567
Qualche idea? :)
Dacci qualche info in più. Che ROM stai installando? Da dove l'hai presa? Hai un telefono Brand? :ciao:
Dacci qualche info in più. Che ROM stai installando? Da dove l'hai presa? Hai un telefono Brand? :ciao:
Rom presa dal primo post di gepposam:
A questo punto,chi ha SPL 4.xx deve installare una rom "vecchia" e ufficiale;io ho usato questa:http://www.multiupload.com/SCU9RJ6Y4C
ovvero:
RUU_Schubert_HTC_Europe_1.16.401.01_Radio_5.51.09. 06a_22.30.50.09_Signed_SCHUBERT_RELEASE.exe
edit: mi sa che ho trovano l'inganno :D
mi sa che è brandizzato o2 germania (non ha nessuna schermata d'avvio pensavo fosse nobrand)
firmware:2250.21.40501.207
radio:5.69.09.29a_22.50.50.21U
c'è qualche rimedio? :)
edit2: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1295068
questo metodo può funzionare? ho visto che c'è il link con radio rom per tutte le versioni (e da quel che ho capito basta quella per il downgrade)
Rom presa dal primo post di gepposam:
ovvero:
RUU_Schubert_HTC_Europe_1.16.401.01_Radio_5.51.09. 06a_22.30.50.09_Signed_SCHUBERT_RELEASE.exe
edit: mi sa che ho trovano l'inganno :D
mi sa che è brandizzato o2 germania (non ha nessuna schermata d'avvio pensavo fosse nobrand)
firmware:2250.21.40501.207
radio:5.69.09.29a_22.50.50.21U
c'è qualche rimedio? :)
edit2: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1295068
questo metodo può funzionare? ho visto che c'è il link con radio rom per tutte le versioni (e da quel che ho capito basta quella per il downgrade)
Ah è brandizzato.. Comunque con l'ultimo link che hai postato di XDA dovresti riuscire a fare il downgrade del SPL ma non ti assicuro nulla. Meglio se leggi bene la guida :ciao:
Ah è brandizzato.. Comunque con l'ultimo link che hai postato di XDA dovresti riuscire a fare il downgrade del SPL ma non ti assicuro nulla. Meglio se leggi bene la guida :ciao:
Per essere ho letto tutto il thread e sembra funzioni per tutti (se hai un attimo magari butta un occhio e fammi sapere la tua opinione :) )
In ogni caso, una volta installato l'RSPL potrei direttamente installare la ROM che voglio senza mettere l'HSPL, evitando così il rischio di ritrovarmi con un costoso fermacarte, giusto??
Per essere ho letto tutto il thread e sembra funzioni per tutti (se hai un attimo magari butta un occhio e fammi sapere la tua opinione :) )
In ogni caso, una volta installato l'RSPL potrei direttamente installare la ROM che voglio senza mettere l'HSPL, evitando così il rischio di ritrovarmi con un costoso fermacarte, giusto??
Da quello che ho letto (velocemente) mi è parso che funzioni. Con RSPL puoi già aggiornare con una ROM Custom. Non hai rischi di Brick ma se devi cambiare ROM devi reinstallare l'RSPL :p
HSPL installato e confermo che quella guida funziona; grazie per il parere mi serviva un po' di fiducia :D
ora sto provando la deepshining 1.3 :)
HSPL installato e confermo che quella guida funziona; grazie per il parere mi serviva un po' di fiducia :D
ora sto provando la deepshining 1.3 :)
Ottimo. Io ho ancora la 1.2, aspetto la 1.4 :sbav:
Ottimo. Io ho ancora la 1.2, aspetto la 1.4 :sbav:
La 1.2 e 1.3 sono praticamente uguali, anche io aspetto le funzioni promesse nella 1.4 :eheh:
per installare un altra rom ( ho già l'hspl) mi basta scaricarla da xda ed eseguirla quando il cell è in boot mode? e se volessi riportarlo allo stato originare come dovrei fare? io ora ho la 1.7 touch it.. qualcuno mi consiglia una rom superiore? grazie a tutti in anticipo
per installare un altra rom ( ho già l'hspl) mi basta scaricarla da xda ed eseguirla quando il cell è in boot mode? e se volessi riportarlo allo stato originare come dovrei fare? io ora ho la 1.7 touch it.. qualcuno mi consiglia una rom superiore? grazie a tutti in anticipo
Esatto. Prima però, verifica di avere l'HSPL. Prevenire è meglio che curare :D
Da quello che ho visto la Touch It adesso è giunta alla versione 3 ma rispetto alla mia Deep Shining non ha molto di diverso. Io aspetto ancora prima di cambiare, tu potresti/dovresti aggiornare. E' cambiata molto rispetto alla prima versione.
e in cosa? mi consigli l'ultima touch it? o la deep shining?
come faccio a verificare la versione dell'hspl in modo da essere sicuro? ogni versione è adatta giusto? io avevo messa quella che aveva pubblicato gepposam..
e in cosa? mi consigli l'ultima touch it? o la deep shining?
come faccio a verificare la versione dell'hspl in modo da essere sicuro? ogni versione è adatta giusto? io avevo messa quella che aveva pubblicato gepposam..
Visita la pagina che ti ho linkato, c'è scritto cosa aggiunge la nuova versione rispetto alla tua. Se non ti interessano le novità puoi anche restare così.
Fai partire il telefono in DFU (Tasto volume giù + Tasto accensione) e leggi la versione che hai.
ho provato la 4 (beta) ma mi pare piuttosto lenta.. ora installo la tre.. peccato perchè la fotocamera aveva funzioni aggiuntive (anche se alcune non fungono) e poi mi dava di autonomia 1 gg e 8 ore.. al 75% come il mozart di un mio amico aggiornato via zune.. il mio con mango il max che mi ha detto erano 18 ore appena staccato,, però effettivamente col mio utilizzo durava quel tanto..
ho provato la 4 (beta) ma mi pare piuttosto lenta.. ora installo la tre.. peccato perchè la fotocamera aveva funzioni aggiuntive (anche se alcune non fungono) e poi mi dava di autonomia 1 gg e 8 ore.. al 75% come il mozart di un mio amico aggiornato via zune.. il mio con mango il max che mi ha detto erano 18 ore appena staccato,, però effettivamente col mio utilizzo durava quel tanto..
L'autonomia della batteria dipende anche dalla versione della Radio.
potresti spiegarti meglio? cmq ho rilevato un bug.. come si può segnalare? penso non sia stato ancora segnalato perchè lo aveva anche la versione 1.7
potresti spiegarti meglio? cmq ho rilevato un bug.. come si può segnalare? penso non sia stato ancora segnalato perchè lo aveva anche la versione 1.7
:confused: Non so come spiegartelo più semplice di come te l'ho già detto :boh: Quando aggiorni il telefono si aggiorna anche il software della Radio. Quest'ultimo influisce sulla batteria in meglio o in peggio, dipende..
Per segnalare un bug, basta rispondere al topic ufficiale della ROM.
quando attivo l'aggiornamento automatico dell'ora si attiva la modalità aereo..e mi fa rimettere il pin? lo fa anche a te?
quando attivo l'aggiornamento automatico dell'ora si attiva la modalità aereo..e mi fa rimettere il pin? lo fa anche a te?
Non ho la Touch It e non ho l'aggiornamento automatico attivo.
ciao.
avrei 2 domande:
a) nella deepshining c'è il tethering wi-fi? in che versione?
b) c'è la possibilità dopo averlo sbloccato di riportarlo completamente all'originale?
ciao.
avrei 2 domande:
a) nella deepshining c'è il tethering wi-fi? in che versione?
b) c'è la possibilità dopo averlo sbloccato di riportarlo completamente all'originale?
a) E' stato aggiunto dalla versione 2.
b) Certo, basta flashare una ROM originale. Se SPL non ritorna come prima, puoi ripristinarlo con lo stesso tool che hai usato per modificarlo, scegliendo OSPL.
Il team DFT ha rilasciato ieri la v2 della sua ROM; la novità principale è la possibilità di installare i file XAP da Internet Explorer.
Purtroppo però il thread riporta diversi bug, alcuni piuttosto fastidiosi per l'uso quotidiano.
Io al momento passo (attendo la DeepShinig v3.1...).
Ciao, Marco.
Il team DFT ha rilasciato ieri la v2 della sua ROM; la novità principale è la possibilità di installare i file XAP da Internet Explorer.
Purtroppo però il thread riporta diversi bug, alcuni piuttosto fastidiosi per l'uso quotidiano.
Io al momento passo (attendo la DeepShinig v3.1...).
Ciao, Marco.
Visto. Già così (per i reset dovuti alla sd) ho quasi zero applicazioni, se poi ci si mettono anche i bug della ROM..
Passo anche io, almeno fin quando non ci sarà un buon cambiamento nella DeepShining (ho ancora la v.2)
per i reset dovuti alla sd
sono appena passato alle Deep v3.
di cosa parli dei continui reset?
sono appena passato alle Deep v3.
di cosa parli dei continui reset?
Niente riguardante la ROM. E' un problema comune a tutti quelli che hanno sostituito la microSD originale. :ciao:
nessuno ha mai incontraro difficoltà e lentezza della connessione 3G o H dopo esser passati ad una ROM non originale?
inoltre... cambiare (o reinstallare) una ROM significa anche formattare tutto quello che c'era prima e quindi anche avere un cellulare "come da fabbrica" almeno nella parte software?
nessuno ha mai incontraro difficoltà e lentezza della connessione 3G o H dopo esser passati ad una ROM non originale?
inoltre... cambiare (o reinstallare) una ROM significa anche formattare tutto quello che c'era prima e quindi anche avere un cellulare "come da fabbrica" almeno nella parte software?
Può capitare quando si cambia anche il firmware della Radio. Comunque io non ho mai avuto problemi fin'ora..
Si, cambiare ROM comporta ad un azzeramento totale del telefono, quindi perdi tutto quello che avevi prima.
ora ho riportato il tutto all'originale e devo dire che i tempi di caricamento delle pagine (sempre senza Wi-fi) sono biblici, molte volte la pagina non si carica neanche e mi viene fuori l'avviso "non posso visuallizzare la pagina".
ci sono gli estremi per un ritorno in garanzia?
in uno smartphone basato su internet (come tutti), internet non va avanti.
antozu89
07-01-2012, 00:17
Ora eseguite come amministratore il LAUNCH RSPL e quando chiesto nella finestra,sceglete dal menu a tendina la vostra versione di SPL...METTETE LA GIUSTA,quella che vedete indicata sul display del telefono!!...andate avanti fin quando il prog vi dira' che tutto e' andato bene,il telefono si riavviera'(NON TOCCATE NULLA) e vedrete sul display RSPL x.xx
Salve ragazzi avrei bosogno di aiuto: sono arrivato a questo punto della guida (fatta molto bene comunque, complimenti) e ho trovato un problemino... la versione dell'SPL del mio device è 1.57, che in LAUNCH RSPL non c'è, passa direttanente da 1.56 a 1.60. Ho sbagliato qualcosa??
Salve ragazzi avrei bosogno di aiuto: sono arrivato a questo punto della guida (fatta molto bene comunque, complimenti) e ho trovato un problemino... la versione dell'SPL del mio device è 1.57, che in LAUNCH RSPL non c'è, passa direttanente da 1.56 a 1.60. Ho sbagliato qualcosa??
Anche nel mio caso non c'era corrispondenza esatta, quindi ho scelto il valore superiore più vicino (1.16 -> 1.17).
Ti direi di selezionare la 1.60.
Ciao, Marco.
antozu89
07-01-2012, 12:23
ho provato con la 1.60 (e anche con la 1.56) ma non vanno... il programma mi dice che è andato tutto bene ma il cell non fa niente, non se lo pensa proprio....
ho provato con la 1.60 (e anche con la 1.56) ma non vanno... il programma mi dice che è andato tutto bene ma il cell non fa niente, non se lo pensa proprio....
E' apparsa la scritta "USB" in basso? :confused:
antozu89
08-01-2012, 01:45
si certo... visto che avevo provato non so quanti metodi prima di questo per sbloccarlo avevo già tutti i driver istallati... come appena l'ho collegato lo ha riconosciuto in un attimo...
si certo... visto che avevo provato non so quanti metodi prima di questo per sbloccarlo avevo già tutti i driver istallati... come appena l'ho collegato lo ha riconosciuto in un attimo...
Strano che non funzioni, se non l'hai già fatto avvia l'applicazione con i privilegi di amministratore.
antozu89
09-01-2012, 18:29
:) fatto anche quello..... cmq penso di aver risolto: ho convinto mio cugino a portare il cell da un tecnico e ora se lo piange lui :D semmai quando torna indietro vi faccio sapere...
:) fatto anche quello..... cmq penso di aver risolto: ho convinto mio cugino a portare il cell da un tecnico e ora se lo piange lui :D semmai quando torna indietro vi faccio sapere...
Ah ok. Se hai bisogno, siamo qui :ciao:
antozu89
12-01-2012, 20:13
assurdo... sapete cosa ha detto il tecnico???? che non si prende la responsabilità di sbloccarlo perchè potrebbe non accendersi più o.O
assurdo... sapete cosa ha detto il tecnico???? che non si prende la responsabilità di sbloccarlo perchè potrebbe non accendersi più o.O
Per lo sblocco ti ha detto una cavalota, per il flash ha ragione. Un passaggio sbagliato o un ammanco di corrente e ti trovi con un fermacarte..
Comunque lascia perdere i tecnici, se segui la guida puoi farlo benissimo tu ed in molto meno tempo :ok:
antozu89
13-01-2012, 12:43
il problema è proprio che seguendo la guida non ci sono riuscito... purtroppo non mi trovo con i dati che dovrei avere...
il problema è proprio che seguendo la guida non ci sono riuscito... purtroppo non mi trovo con i dati che dovrei avere...
Ti mando un pvt.
Edit: non puoi riceverne..
antozu89
13-01-2012, 23:53
o.O perchè???
o.O perchè???
Li tieni disabilitati nel profilo.
antozu89
15-01-2012, 14:55
modificato :) ora me lo puoi mandare...
modificato :) ora me lo puoi mandare...
Ok, adesso te lo mando :ok:
EDIT: stessa storia, non puoi riceverli ancora..
antozu89
15-01-2012, 23:32
bha :confused: .... comunque stavolta ho risolto. Anche se avevo una versione SPL precedente alla 4.xx ho seguito lo stesso il primo punto. al primo tentativo è fallito ma la seconda volta ci sono riuscito... ora sul telefono gira una ROM nextgen 2.2. L'ho ridato a mio cugino e sembra andare bene, se da altri problemi vi faccio sapere. Comunque grazie dell'aiuto :)
bha :confused: .... comunque stavolta ho risolto. Anche se avevo una versione SPL precedente alla 4.xx ho seguito lo stesso il primo punto. al primo tentativo è fallito ma la seconda volta ci sono riuscito... ora sul telefono gira una ROM nextgen 2.2. L'ho ridato a mio cugino e sembra andare bene, se da altri problemi vi faccio sapere. Comunque grazie dell'aiuto :)
Meglio così :ok:
ciao a tutti.
avevo montato sul mio HD7 una ROM nextgen. oggi ho riportato tutto all'originale (nel senso che ho rimesso una ROM originale 1.16 e poi ho fatto tutti gli aggiornamenti) perchè devo riportarlo in garanzia.
dite che si vede che l'ho sbloccato e tutte quelle cose lì o vado sicuro?
ciccio92
02-02-2012, 13:13
vai tranquillo, ho fatto esattamente la stessa cosa oggi prima di venderlo, non rimane assolutamente nulla, sovrascrive anche l'HSPL ;)
vai tranquillo, ho fatto esattamente la stessa cosa oggi prima di venderlo, non rimane assolutamente nulla, sovrascrive anche l'HSPL ;)
Confermo, non resta traccia di modifiche software. :ok:
un problema... avessi la SPL 5.12.2250.0?
è superiore alla 4.xx
si può risolvere?
un problema... avessi la SPL 5.12.2250.0?
è superiore alla 4.xx
si può risolvere?
SI, così (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1411904).
Ciao, Marco.
SI, così (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1411904).
Ciao, Marco.
si riferisce alla versione 5.10.xxx...
va bene lo stesso?
va bene lo stesso?
Sempre nello stesso thread: http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=21687887&postcount=51
Considera poi che il thread si intitola: [SLSPL]HD7 HTC_Europe Stock Limited SPL ROM to downgrade >=5.10.x Bootloader by ansar
Quindi io andrei liscio ;)
Per toglierti ogni minimo residuo dubbio posta la richiesta di conferma direttamente li.
Ciao, Marco.
va bene lo stesso?
E' uguale, vai tranquillo :ok:
andrew_onfire
15-08-2012, 17:56
:help: :help: :help: salve a tuttii...sono nuovo di qui...volevo chiedervi una cosa...forse ho brikkato il mio htc hd7... lo faccio andare in bootloader e non compare ne la scritta serial, ne usb...posso fare qualcosa o lo posso usare solo come fermacarte?? ragazzi confido in voi...:sdonk:
Ciao.
quando installo una ROM nuova è come se formattassi il telefono vero?
Ciao.
quando installo una ROM nuova è come se formattassi il telefono vero?
Si :ciao: