PDA

Visualizza versione completa : [Custom Rom] Andread 2.2.9 v9f e Andread 2.2.9 Pro v9f

andrea307cc
31-07-2011, 12:51
Ciao ragazzi ecco le due rom:

x10 Mini scaricate qui (http://www.mediafire.com/?9pxicpjg3ptvi9l)

x10 Mini Pro scaricate qui (http://www.mediafire.com/?nsz6rgrym910vl2)

Changelog:

- camera che effettua video e foto
- ninesky browser ottimo anche se più pesante degli altri
- ricompilati alcuni software
- WIFI TETHER fino a 5 dispositivi connessi contemporaneamente
- Active launcher
- ho modificato il phone.apk anche se il background è grigio ora però visibilmente è ok
- ho modificato il calendario
- dual recovery tasto back cwmrecovery tasto home xrecovery ;)

boot in 42 secondi

risultato con quadrant circa 1000

scorpione
31-07-2011, 13:46
Complimenti Andrea, appena torno dalla montagna la installo!
Intanto testo il nuovo programma della cam, anche se a primo acchito non mi piace molto.

pix_fax
31-07-2011, 17:04
Complimenti anche da parte mia !!!
Per la batteria, sei riuscito a racimolare un po di durata in più?
Appena posso la installo anch'io!!!
Avendo attualemnte la v7 , la ricopro direttamente vero?
Logicamente fanco un backup di sicurezza!!
Ciao

andrea307cc
31-07-2011, 19:42
grazie ragazzi...
per quanto riguarda la batteria scaricate battery calibration fate caricare la batteria al 100% avviate il programma e resettate la batteria e poi scollegatelo dalla corrente

pix_fax
31-07-2011, 21:22
grazie ragazzi...
per quanto riguarda la batteria scaricate battery calibrator fate caricare la batteria al 100% avviate il programma e resettate la batteria e poi scollegatelo dalla corrente
A dire il vero ce ne sono 3+1 che si chiama battery calibration sul market, a quale ti riferisci? forse a quest'ultima?
p.s hai anche risolto il problemino del sensore di luminosità, evidenziato nell'altro post?

andrea307cc
01-08-2011, 08:01
battery calibration ha un'icona di android verde... è l'applicazione creata da un ragazzo di xda.. ps la batteria in questa versione dopo aver fatto una carica completa al 100% calibrata fatta scaricare completamente e ricaricata al 100% mi scaricava in standby l'1% ad ora....
il sensore di luminosità non dovrebbe avere problemi...

pix_fax
01-08-2011, 09:50
battery calibration ha un'icona di android verde... è l'applicazione creata da un ragazzo di xda.. ps la batteria in questa versione dopo aver fatto una carica completa al 100% calibrata fatta scaricare completamente e ricaricata al 100% mi scaricava in standby l'1% ad ora....
il sensore di luminosità non dovrebbe avere problemi...
Ok, allora se pensi che sia tutto ok, a breve conto di installarla.
Scusami se mi ripeto: sulla mia v7 la sovrascrivo semplicemente vero?
Logicamente dopo aver fatto un backup :ciao:

totox64
01-08-2011, 22:53
installata,va benissimo,finisco di testare tutto però prima di cantare vittoria^^.
ps. mi pare che su xda le cose siano cambiate..(ti ho fatto post,Myos)

blllo
02-08-2011, 09:07
X10MINI: Tutto mi funziona, grazie, Andrea307cc sei veramente al TOP! Unico problema non riesco a far suonare le notifiche degli SMS, vibra solo, qualcuno ha qualche idea?

blllo
02-08-2011, 10:21
X10MINI: Tutto mi funziona, grazie, Andrea307cc sei veramente al TOP! Unico problema non riesco a far suonare le notifiche degli SMS, vibra solo, qualcuno ha qualche idea?

tutto a posto :P

scorpione
03-08-2011, 17:12
Ragazzi, sulla v8 non mi funziona il sygic, avete provato sulla v9 o precedenti versioni?
Ho provato a mandare un apk da un ideos al mini ma non ci sono riuscito, avete mai provato?

andrea307cc
03-08-2011, 17:24
gli apk li devi prima zippare.... tramite bt non riesci a ricevere file.apk

ps il sygic che dice? io uso copilot

scorpione
03-08-2011, 18:11
gli apk li devi prima zippare.... tramite bt non riesci a ricevere file.apk

ps il sygic che dice? io uso copilot
non si riesce a ricevere gli apk nemmeno con bluetooth file manager?

per il sygic mi termina il processo com.sygic. drive interruzione imprevista!

BioParco
03-08-2011, 20:10
Ciao ho un piccolo problema ho provato ad installare la tua rom ma il telefono mi va in loop quando esce il logo animato della sony cosa mi consigli di fare?

Grazie

franconet
03-08-2011, 23:46
Ciao Andrea, ho installato la tua rom.

veramente uno spettacolo.

Complimenti!!

io il sygic l'ho installato, nessun problema.

scorpione
04-08-2011, 08:54
Ciao Andrea, ho installato la tua rom.

veramente uno spettacolo.

Complimenti!!

io il sygic l'ho installato, nessun problema.
Grazie, provo allora a reinstallarlo.
Ho installato la rom ieri sera, le prime impressioni sono ottime!
A me non funziona pero' il nuovo wifi tether, qualcuno ha provato?

franconet
04-08-2011, 09:07
Scusa Andrea non riesco a mettere tra le scelte rapide i contatti o le chiamate dirette, mi da questo errore :
SPIACENTI.
Interruzione imprevista dell'applicazione Home di Sony Ericsson (processo com.sonyericsson.home). Riprova.

Vi capita anche a voi ?

scorpione
04-08-2011, 14:03
mi crasha la ricerca vocale, capita anche a voi?

andrea307cc
04-08-2011, 22:25
ciao franco si su froyo quel launcher crea quel problema...

scorpione controllo la ricerca vocale anche se non ho cambiato nè librerie nè programma dalla v8 ;) comunque vedo di concentrarmi sulla 2.3.5 visto che ora le foto vengono a 5mpx ;)

scorpione
05-08-2011, 08:25

scorpione controllo la ricerca vocale anche se non ho cambiato nè librerie nè programma dalla v8 ;) comunque vedo di concentrarmi sulla 2.3.5 visto che ora le foto vengono a 5mpx ;)
Lascia perdere i miei problemi e pensa alla 2.3.5, sono proprio curioso di provarla!

pix_fax
05-08-2011, 08:46
Lascia perdere i miei problemi e pensa alla 2.3.5, sono proprio curioso di provarla!
Concordo :ok:

franconet
05-08-2011, 09:09

:p figo! :p

santiago79
05-08-2011, 12:06
grande andrea complimenti...
testandola però ho riscontrato un problema e non so se sia solo mio...
il tasto della fotocamera nn scatta le foto, ma funziona solo con la pressione dell'icona sul display.
problema mio o comune?

PS...altro piccolo BUG.

se nella Home voglio inserire il collegamento ad un CONTATTO per composizione diretta la HOME crasha

andrea307cc
05-08-2011, 13:41
grande andrea complimenti...
testandola però ho riscontrato un problema e non so se sia solo mio...
il tasto della fotocamera nn scatta le foto, ma funziona solo con la pressione dell'icona sul display.
problema mio o comune?

PS...altro piccolo BUG.

se nella Home voglio inserire il collegamento ad un CONTATTO per composizione diretta la HOME crasha

nè il primo nè il secondo sono "bug" il programma della fotocamera infatti non scatta tramite tasto hw ma solo tramite sw

il secondo come detto a franconet dipende dalla compatibilitàdel launcher con froyo... non credo di sviluppare ancora sulla 2.2.9 in quanto è stabile e i bugs sono irrisori.. spero e penso di mettere "credo" domani una prima versione della 2.3.5

:ciao:

scorpione
05-08-2011, 18:33
nè il primo nè il secondo sono "bug" il programma della fotocamera infatti non scatta tramite tasto hw ma solo tramite sw

il secondo come detto a franconet dipende dalla compatibilitàdel launcher con froyo... non credo di sviluppare ancora sulla 2.2.9 in quanto è stabile e i bugs sono irrisori.. spero e penso di mettere "credo" domani una prima versione della 2.3.5

speriamo per domani, sono veramente curioso!

Gozo
17-08-2011, 09:59
Ciao ragazzi ecco le due rom:

x10 Mini scaricate qui (http://www.mediafire.com/?9pxicpjg3ptvi9l)

x10 Mini Pro scaricate qui (http://www.mediafire.com/?nsz6rgrym910vl2)

Changelog:

- camera che effettua video e foto
- ninesky browser ottimo anche se più pesante degli altri
- ricompilati alcuni software
- WIFI TETHER fino a 5 dispositivi connessi contemporaneamente
- Active launcher
- ho modificato il phone.apk anche se il background è grigio ora però visibilmente è ok
- ho modificato il calendario
- dual recovery tasto back cwmrecovery tasto home xrecovery ;)

boot in 42 secondi

risultato con quadrant circa 1000

Salve a tutti, sono appena iscritto. Non ho trovato uno spazio dedicato alla presentazione dei nuovi utenti quindi prego chiunque, nel caso mi fossi sbagliato, di linkarmi nel posto giusto.
Nel frattempo mi permetto di cercare subito una risposta al mio problema. Anche in questo caso chiedo gentilmente di essere reindirizzato in un eventuale "luogo" più adatto (magari non a quel paese ^^). Vorrei chiedere a Andrea, con cui mi complimento per le validissime rom: Come mai, installando la tua 2.2.9 v9f su x10 mini, non riesco a far funzionare la connessione dati? Ho usato diverse custom rom gingerbread e questo problema non si è mai presentato, poi ho preferito cercarne una basata su froyo, avendo interesse per app2sd e overclock ma non volendo rinunciare ad alcune app che su ginger non mi andavano, ritrovandomi purtroppo però con questo inconveniente. Per curiosità ho provato anche le versioni precedenti della tua rom, poi altre froyo e ancora altre ginger. Con tutte le froyo custom ho sempre questo problema. Le installo tutte nello stesso modo, via xrecovery previo factory wipe ma evidentemente sbaglio o tralascio qualcosa... Ti ringrazio in anticipo per l'attenzione.

scorpione
17-08-2011, 10:01
Salve a tutti, sono appena iscritto. Non ho trovato uno spazio dedicato alla presentazione dei nuovi utenti quindi prego chiunque, nel caso mi fossi sbagliato, di linkarmi nel posto giusto.
Nel frattempo mi permetto di cercare subito una risposta al mio problema. Anche in questo caso chiedo gentilmente di essere reindirizzato in un eventuale "luogo" più adatto (magari non a quel paese ^^). Vorrei chiedere a Andrea, con cui mi complimento per le validissime rom: Come mai, installando la tua 2.2.9 v9f su x10 mini, non riesco a far funzionare la connessione dati? Ho usato diverse custom rom gingerbread e questo problema non si è mai presentato, poi ho preferito cercarne una basata su froyo, avendo interesse per app2sd e overclock ma non volendo rinunciare ad alcune app che su ginger non mi andavano, ritrovandomi purtroppo però con questo inconveniente. Per curiosità ho provato anche le versioni precedenti della tua rom, poi altre froyo e ancora altre ginger. Con tutte le froyo custom ho sempre questo problema. Le installo tutte nello stesso modo, via xrecovery previo factory wipe ma evidentemente sbaglio o tralascio qualcosa... Ti ringrazio in anticipo per l'attenzione.
mai avuto problemi, controlla di avere i dati attivi nella barra di risparmi energetico della cyanogen, e con apn italiani di avere la configurazione giusta del tuo gestore.

Gozo
17-08-2011, 10:08
Ciao scorpione, grazie della risposta. Le due cose che mi raccomandi di controllare sono a posto. Non trovi strano che con le minicm7 o le gingerdx non abbia problemi mentre con le rom froyo (anche la minicm6) abbia questa seccatura?

Gozo
17-08-2011, 13:55
Avrei un'altra domanda e poi spero di aver finito di rompere.
Prima di sbattezzarmi per cercare di venire a capo della questione apn vorrei sapere, avendo notato l'assenza di gmail, se configurando email con l'account gmail funziona ugualmente l'autosync, in modo da ricevere automaticamente le notifiche email quando juicedefender mi attacca gli apn. O si può mettere direttamente gmail?

andrea307cc
17-08-2011, 14:43
Avrei un'altra domanda e poi spero di aver finito di rompere.
Prima di sbattezzarmi per cercare di venire a capo della questione apn vorrei sapere, avendo notato l'assenza di gmail, se configurando email con l'account gmail funziona ugualmente l'autosync, in modo da ricevere automaticamente le notifiche email quando juicedefender mi attacca gli apn. O si può mettere direttamente gmail?

una cosa che mi viee da suggerirti per internet è prova a selezionare il punto di connessione apn nella froyo spesso non viene selezionato in automatico :ciao:

Gozo
17-08-2011, 14:56
Adesso ho gli apn funzionanti. Ho controllato anche la tua indicazione ma andava bene. L'unica cosa che ho fatto, ma pensare che dipenda da quello mi stupisce non poco, è stato smanettare un po' con gli apn italiani... mi ci è scappato un aggiornamento e ora va tutto bene. Mah, tanto meglio. Grazie di tutto

scorpione
17-08-2011, 19:05
Adesso ho gli apn funzionanti. Ho controllato anche la tua indicazione ma andava bene. L'unica cosa che ho fatto, ma pensare che dipenda da quello mi stupisce non poco, è stato smanettare un po' con gli apn italiani... mi ci è scappato un aggiornamento e ora va tutto bene. Mah, tanto meglio. Grazie di tutto
apn italiani è una favola, ho risolto alcuni problemi di rom anche sull'ideos

cotrufo
20-08-2011, 10:25
ciao a tutti

ho x10 mini con l'ultimo aggiornamento sony
gia rottato con xrecovery
vorrei istallare questa rom
mi spiegate gentilmente passo passo come fare

grazie

Job314
21-08-2011, 15:44
Ragazzi ma il WIFI Tethering non funziona a dovere!
Cioè la prima volta OK funziona ma se si spegne il tethering, è impossibile riattivare il WIFI..... da errore.
Idem se si tenta di riattivare il tethering.... non funziona...
Va riavviato il cell per forza!

Gozo
21-08-2011, 16:03
ciao a tutti

ho x10 mini con l'ultimo aggiornamento sony
gia rottato con xrecovery
vorrei istallare questa rom
mi spiegate gentilmente passo passo come fare

grazie
Controlla sotto le impostazioni del telefono, alla voce info sul telefono, che il numero build sia effettivamente 2.1.1.a.0.6. Se già non ce l'hai scarica dal market apn italiani, così eviterai di rimanere senza connessione dati come è successo a me, e fanne un backup su sd in modo da poterla reinstallare con il file manager della rom di andrea. Scarica gratuitamente la rom dal link apposito x10 mini all'inizio della discussione e copiala nella sd senza metterla in nessuna cartella e senza scompattarla. Spegni il cell e riavvialo, quando appare il primo logo sonyericsson bianco (non l'animazione successiva) premi ripetutamente il tasto indietro finchè non si apre xrecovery. Spostandoti con i tasti del volume, confermando con il tasto home e tornando indietro con il tasto indietro, seleziona "backup and restore", poi "backup" e per sicurezza fai un backup del tua rom originale, non si sa mai, ci vorrà un po'. Seleziona "factory reset (full wipe)" e appena finito "install custom zip" e poi "choose custom zip from sdcard", seleziona il file della rom e conferma. Attendi la fine e seleziona "reboot phone", anche quì ci vorrà un po'. Mi pare che la rom di andrea non chieda subito l'account google ma potrai metterlo dopo dalle impostazioni di account e sincronizzazione o aprendo una qualsiasi app, come il market, che richieda l'account.
Controlla che la connessione dati funzioni, altrimenti recupera apn italiani e configura gli apn per il tuo operatore selezionando la cancellazione dei precedenti apn. Non ricordo come fa questa rom ma altre basate su froyo mi partivano con l'illuminazione automatica che, essendo non perfettamente funzionante, mi oscurava completamente lo schermo se mi trovavo in penombra, quindi ti consiglio di fare tutto in luogo illuminato. Ti consiglio di ricalibrare la batteria, io uso battery calibrator sviluppata da potente, ottima, facile da usare e gratuita sul market.
Nel caso tu ripristini la rom originale vedrai una recovery un po' diversa da xrecovery (accessibile con la stessa modalità di xrecovery o direttamente dal menù che si apre con il tasto accensione) ma non preoccuparti, fa le stesse cose e anche meglio, solo se selezioni "restore" assicurati di scegliere "restore from xrecovery" e poi il file giusto ma dovresti avere solo quello e in ogni caso riporta nel nome sia data che ora di creazione. Spero di essere andato abbastanza passo passo e di non aver sbagliato niente ^^ goditi questa bella rom.

franconet
29-08-2011, 17:24
Ragazzi ma il WIFI Tethering non funziona a dovere!
Cioè la prima volta OK funziona ma se si spegne il tethering, è impossibile riattivare il WIFI..... da errore.
Idem se si tenta di riattivare il tethering.... non funziona...
Va riavviato il cell per forza!

Ciao anche a me il Tether non funziona...

Ho risolto scaricando dal market PdaNet, Tethering tramite usb e va una meraviglia.

scorpione
29-08-2011, 20:09
Ciao anche a me il Tether non funziona...

Ho risolto scaricando dal market PdaNet, Tethering tramite usb e va una meraviglia.

invece per il tether wifi usate il vecchio barnacle

franconet
29-08-2011, 21:16
invece per il tether wifi usate il vecchio barnacle

Grazie, proverò. :)

The Big Joe
11-09-2011, 22:25
Una piccola segnalazione di bug sulla rom per X10 Mini: ho notato che dopo aver spento il telefono al riavvio la tastiera alternativa impostata come predefinita (Thumb Keyboard o Go Keyboard nel mio caso) viene sostituita da quella di default o addirittura scompare la spunta da ogni tipo di tastiera.

A me non cambia reimpostarla (tanto è perennemente acceso), segnalo lo stesso che magari qualcuno ha la soluzione. :)

scorpione
13-09-2011, 14:50
Una piccola segnalazione di bug sulla rom per X10 Mini: ho notato che dopo aver spento il telefono al riavvio la tastiera alternativa impostata come predefinita (Thumb Keyboard o Go Keyboard nel mio caso) viene sostituita da quella di default o addirittura scompare la spunta da ogni tipo di tastiera.

A me non cambia reimpostarla (tanto è perennemente acceso), segnalo lo stesso che magari qualcuno ha la soluzione. :)

A me non è mai successo con smart keyboard pro

The Big Joe
22-09-2011, 21:40
Proverò, grazie, ma preferisco Thumb Keyboard, anche in piccolo rende sempre bene! :)