PDA

Visualizza versione completa : [CUSTOM ROM] X10 Mini Pro

@lessandro
12-05-2011, 20:20
Si sentiva proprio il bisogno di aprire un thread dedicato visto il proliferare di custom rom che stanno venendo fuori, dalle varie versioni di Froyo a quelle di Gingerbread, senza intasare troppo il thread dell'X10 Mini Pro (liscio :D)

Putroppo non essendo registrato su XDA non posso scaricare e mettere i link diretti alle varie versioni delle rom, quindi aiutatemi o voi onnipotenti :D

malfa
12-05-2011, 20:54
ohhhhhhhhh. questo si che è parlare!!!!
Anche io non posso scaricare da XDA, non ho postato almeno 10 volte, quindi non mi da i collegamenti. Adesso che abbiamo il posto giusto dove scrivere delle ROM cucinate...bhè, spero sia tutto mooooooolto più semplice! Tra le altre cose così faremo un pochino di ordine tra le varie ROM che ci sono. :)

@lessandro
12-05-2011, 21:13
ohhhhhhhhh. questo si che è parlare!!!!
Anche io non posso scaricare da XDA, non ho postato almeno 10 volte, quindi non mi da i collegamenti. Adesso che abbiamo il posto giusto dove scrivere delle ROM cucinate...bhè, spero sia tutto mooooooolto più semplice! Tra le altre cose così faremo un pochino di ordine tra le varie ROM che ci sono. :)

Eh si speriamo, anche perchè piano piano che vengono postati i vari link alle rom, aggiornerò il primo post con i passi fondamentali da fare e una mini-guida per l'installazione delle rom, compreso root e Xrecovery :)

malfa
12-05-2011, 21:41
Eh si speriamo, anche perchè piano piano che vengono postati i vari link alle rom, aggiornerò il primo post con i passi fondamentali da fare e una mini-guida per l'installazione delle rom, compreso root e Xrecovery :)
eheheheh, non sai quanta gente aiuterai così. Io fino ad ora ho rimandato tutti quelli che potevo ad una guida, ma averla direttamente sul forum non ha eguali! Questo è parlare, anzi scrivere!!! :)

@lessandro
12-05-2011, 21:54
eheheheh, non sai quanta gente aiuterai così. Io fino ad ora ho rimandato tutti quelli che potevo ad una guida, ma averla direttamente sul forum non ha eguali! Questo è parlare, anzi scrivere!!! :)

Ahahhahaha parli della guida di Feniko Geek!?!?!? :ihih: :ihih: :ihih:

Mi volevo ispirare a quella...e soprattutto, volevo installare la rom overclocked con dualtouch compreso! Quasi quasi a breve faccio la pazzia... :D

malfa
13-05-2011, 00:12
Ahahhahaha parli della guida di Feniko Geek!?!?!? :ihih: :ihih: :ihih:

Mi volevo ispirare a quella...e soprattutto, volevo installare la rom overclocked con dualtouch compreso! Quasi quasi a breve faccio la pazzia... :D
Non c'è nulla di folle..calcola che io installai la froyo da quella guida, e come c'è scritto anche li...inizia proprio con un bel backup in recovery, il che mi permise, tramite un piccolissimo passaggio, di ritornare alla rom S.E. con tanto di root già presente.
Se non ho installato altre ROM fino ad ora è semplicemente perchè ho "pulito" l'originale come volevo io. Uso questo cell per chiamare e ricevere chiamata per lo più, su internet ci vado poco e solo con il wi fi...quindi non sento il bisogno di avere app2sd perchè la memoria mi basta, non ho bisogno di una velocità maggiore perchè come l'ho sistemata io mi va più che bene, la batteria mi fa due giorni pieni senza neanche metterlo in modalità aereo, perchè la mattina aspetto sempre telefonate. Quindi per ora non ho il bisogno...ma resistere, ad ogni nuova implementazione di funzioni, mi diventa sempre più difficile...quindi ti capisco!!! Diamine quanto ti capisco! :)

daddyxx1
13-05-2011, 11:19
Salve ragazzi mi unisco a questo thread per discutere delle migliori custom rom.
Attualmente secondo voi le più affidabili sono:

-cyanogen cm6 Froyo v.2.0 dual touch (versione Overclock e versione no overclock) con attualmente due hotfix: browser e consumo batteria

-cyanogen cm7 Gingerbread (versione Overclock e versione Undervolt) con 3 hotfix disponibili: Gps, fotocamera e illuminazione tastiera

correggetemi se ho detto qualche castroneria. E'giusto per fare un pò di chiarezza per chi magari è confuso sul mondo delle rom cucinate.
Però seguendo il thread su xda la CM7 ha ancora bisogno di qualche piccolo ritocchino. Consigliate di flashare la CM6 che è abbastanza stabile?
Vi sono altre Rom che si possono aggiungere all'elenco?

@lessandro
13-05-2011, 13:25
Salve ragazzi mi unisco a questo thread per discutere delle migliori custom rom.
Attualmente secondo voi le più affidabili sono:

-cyanogen cm6 Froyo v.2.0 dual touch (versione Overclock e versione no overclock) con attualmente due hotfix: browser e consumo batteria

-cyanogen cm7 Gingerbread (versione Overclock e versione Undervolt) con 3 hotfix disponibili: Gps, fotocamera e illuminazione tastiera

correggetemi se ho detto qualche castroneria. E'giusto per fare un pò di chiarezza per chi magari è confuso sul mondo delle rom cucinate.
Però seguendo il thread su xda la CM7 ha ancora bisogno di qualche piccolo ritocchino. Consigliate di flashare la CM6 che è abbastanza stabile?
Vi sono altre Rom che si possono aggiungere all'elenco?

Ieri sera ho messo la CM6 overclock con i due hotfix ed il dualtouch,beh è veramente una bomba!!!!Sembra che il rendering delle pagine sia moooolto più veloce,il sistema è più veloce e per ora zero reboot!! L'unico problemino sembra la fotocamera che ogni tanto fa le bizze, ma il dualtouch è davvero preciso, reattivo e non mi posso per niente lamentare!!!

daddyxx1
13-05-2011, 13:43
@lessandro anche io sono tentato di flashare la cm6 però no Overclock. Volevo chiederti che problemi hai riscontrato con la fotocamera. E con la tua versione con overclock quanto ti dura la batteria?

Ormai anche la cm7 è in dirittura d'arrivo.
Mi domando però perchè non riescono ad inserire gli hotfix direttamente nella rom originale.Sarebbe molto più comodo e non ci sarebbe il bisogno di effettuare diversi flash.

@lessandro
13-05-2011, 17:36
@lessandro anche io sono tentato di flashare la cm6 però no Overclock. Volevo chiederti che problemi hai riscontrato con la fotocamera. E con la tua versione con overclock quanto ti dura la batteria?

Ormai anche la cm7 è in dirittura d'arrivo.
Mi domando però perchè non riescono ad inserire gli hotfix direttamente nella rom originale.Sarebbe molto più comodo e non ci sarebbe il bisogno di effettuare diversi flash.

Il problema riscontrato con la fotocamera è che quando la si attiva dal tasto fisico posto sul lato destro del cell, appare il messaggio "La fotocamera è utilizzata da un'altra applicazione"
Ma basta cliccare su "Riprova" e poi funziona normalmente :D

Cmq sia oggi tenendo sempre il traffico dati attivato (sempre in 2G e sporadicamente in 3G), sono ora al 47% di carica :eek: :eek: e stamani sono partito da casa con l'81%!!! Ho la luminosità del display settata al massimo (e addirittura a pari settaggio sembra più luminoso della CM Final :eek: )...ho l'overclock a 710MHz e a riposo a 122MHz, insomma sembra davvero davvero ben fatta sta rom :D In più stamattina presto ho scaricato e installato 2 app per un peso complessivo di 4 mega, procede benissimo per me :D

malfa
14-05-2011, 12:50
Qualcuno potrebbe mettere il link da dove scaricare il dualtouch per la ROM S.E. che a me non lo fa scaricare da XDA? Tra le altre cose se mi spiegate come installare perennemente ve ne sarei mooooooolto grato :)

@lessandro
14-05-2011, 12:54
Qualcuno potrebbe mettere il link da dove scaricare il dualtouch per la ROM S.E. che a me non lo fa scaricare da XDA? Tra le altre cose se mi spiegate come installare perennemente ve ne sarei mooooooolto grato :)

Guardo che posso fare :D

Azzzzzzzzzzz ma non posso modificare il primo post?!!?!?!?!? E ora come faccio...!?!?!?

malfa
14-05-2011, 14:10
Guardo che posso fare :D

Azzzzzzzzzzz ma non posso modificare il primo post?!!?!?!?!? E ora come faccio...!?!?!?
ehmmmmm...nun so :)

daddyxx1
14-05-2011, 18:41
http://www.multiupload.com/45ILUXIE5Q

ecco il link..

e qui il thread aggiornato:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1064558

malfa
14-05-2011, 20:49
Allora, ho scaricato il file, una volta scompattato l'ho messo nella SD...e ora??? Vado con Root Explorer sul file ma non mi fa fare nulla. Neanche con Astro.

daddyxx1
15-05-2011, 10:13
Here are a few instructions:

Download attached zip file
unzip (before)
Place on your SD card
goto any shell
type: "insmod /sdcard/cy8ctma300_ser.ko"
you will have dual touch enabled now
after a reboot you will lose dual touch if you have any troubles

If you want it to work properly you will have to edit your hw_config.sh and copy cy8ctma300_ser.ko to /system/lib/modules/
add the two lines before any other insmod at the bottom of hw_config.sh:
"insmod /system/lib/modules/cy8ctma300_ser.ko"
"sleep 1"

Also edit your build.prop and add the lines below:

ro.product.multi_touch_enabled=true
ro.product.max_num_touch=2

Malfa hai letto i passi per l'installazione? Ho fatto copia e incolla dalla pagina iniziale del thread. Non c'è scritto da nessuna parte di usare astro o root explorer.

cj82
15-05-2011, 11:09
per copiare il file nella dir /system/lib/modules/ e' obbligatorio usare un file manager capace di montare il filesystem in scrittura ( root explorer )

malfa
15-05-2011, 11:59
Avevo letto la guida...ma non capisco cosa voglia dire "go to any shell" e dopo "type insmod /sdcard/cy8ctma300_ser.ko".

@lessandro
16-05-2011, 19:04
Ragazzi che dire, questa versione di slade sembra sempre meglio, eccetto oggi alle 18 che si è riavviata senza motivo ma vabbè, ci può stare una volta :D :D

Comunque sembra mooooooolto migliorata la batteria, fate conto che ieri l'ho acceso la mattina alle 9 ed era carico al 97%, ho tenuto il traffico dati attivo (in 2G) tutto il giorno, ci ho smanettato un bel pò tra facebook, quì il forum, market ecc....ed è arrivato a mezzanotte circa con il 4%, cosa che con le rom originali o peggio ancora con quelle di owain mi scordavo alla grande :D

daddyxx1
17-05-2011, 20:48
riflashato oggi con la cm6 + hotfixes (clock ldpi fix + lock bar fix) + istruzioni keyboard light....devo dire che è veramente stabile...nessun problema...

l'unico appunto che posso fare a slade (grandissimo come sempre) è di non rilasciare diversi hotfix da flashare bensì di raccoglierli e integrarli in un unico fix. Secondo me lo mettiamo sotto pressione e lo costringiamo a risolvere subito ed immediatamente tutti i bug che riscontriamo :ihih:

la consiglio fortemente. Attualmente è davvero la migliore. Appena ho un attimo di tempo provo i temi che hanno inserito :ok:

e a quanto vedo stanno anche sviluppando un prototipo di sense :eek:

sniperspa
24-05-2011, 22:55
Per il momento sono abbastanza soddisfatto della froyocomb....apparte qualche piccolo blocco di mezzo secondo ogni tanto, mentre ascolto musica, per il resto sono parecchio contento...durata batteria aumentata, tema più figo e animazione del blocco/sblocco schermo di gingerbread che mi piace una cifra.

Peccato che il player mp3 preinstallato sulla rom sia un pò tanto impiantato, cercherò qualcosa di meglio.

Unica cosa non ho capito se si può mettere come suoneria un mp3 qualsiasi?
ho provato a mettere l'mp3 dentro la cartella ringtones ma non lo vede, vede solo i .ogg che ci sono dentro

@lessandro
24-05-2011, 23:13
Per il momento sono abbastanza soddisfatto della froyocomb....apparte qualche piccolo blocco di mezzo secondo ogni tanto, mentre ascolto musica, per il resto sono parecchio contento...durata batteria aumentata, tema più figo e animazione del blocco/sblocco schermo di gingerbread che mi piace una cifra.

Peccato che il player mp3 preinstallato sulla rom sia un pò tanto impiantato, cercherò qualcosa di meglio.

Unica cosa non ho capito se si può mettere come suoneria un mp3 qualsiasi?
ho provato a mettere l'mp3 dentro la cartella ringtones ma non lo vede, vede solo i .ogg che ci sono dentro

Questa froyocomb, che versione di froyo sarebbe....la liscia 2.2? :)
Sono in trepida attesa per la Gingerbread, cioè la 2.3 stabile....ma vedo che ancora non hanno risolto il bug della camera in alta qualità :boh: :boh:

sniperspa
25-05-2011, 09:40
Questa froyocomb, che versione di froyo sarebbe....la liscia 2.2? :)
Sono in trepida attesa per la Gingerbread, cioè la 2.3 stabile....ma vedo che ancora non hanno risolto il bug della camera in alta qualità :boh: :boh:

2.2 con tema con colorazioni honeycomb (se ho ben capito) e animazione di blocco/sblocco schermo di gingerbread + dual touch ovviamente....installata 3 giorni fa e non ho mai mai avuto nessun blocco per ora...perfetta!

La batteria dura decisamente di piu' della 2.1 originale gia' dal primo giorno!

alla 2.3 ci passero' solo se ne varra' veramente la pena

LordSnow
25-05-2011, 12:38
ho alleggerito ulteriormente la froyocomb in base al mio utilizzo, ho notato cmq che ciuccia molta più batteria rispetto alla froyo di slade (nonostante sia praticamente la stessa rom^^). sempre meglio che quella stock, che ormai non vedo da mesi, ma volevo sapere se anche a voi la froyocomb risulta un po' spendacciona^^

il fix della tastiera kFix 1.1 funziona benissimo, l'illuminazione è come l'originale.

weldox
25-05-2011, 12:54
Allora, per adesso sono al 71% in 1g e 13h (froyocomb 1.0 + hotfix 0.1 + keyfix 1.1)

Premetto che l'ho usato veramente pochissimo (2 o 3 brevi telefonate, due o 3 accessi velocissimi al wifi ed una decina di sms, solo 2G, traffico dati disabilitato, wifi/gps/trik e trak disabilitati) e che il conteggio è partito dalla notte...cioè l'ho caricato al 97% prima di andare a dormire l'altro ieri...quindi è rimasto inattivo tutta notte.

In ogni caso è un consumo in stand by veramente ottimo.

Devo però dire che, spesso e volentieri, se si riavvia il telefonino...la percentuale della batteria si aggiorna e cala anche vistosamente (ad esempio, non mi stupirei se, nel riavviare, mi mostrasse il 60% al posto dell'attuale 71%).

Per il resto ho tutto veramente a posto.
Tastiera perfetta e reattiva, animazione CRT perfetta (non uso l'autobright però! che, secondo me, ciuccia di più della luminosità fissa), velocità generale perfetta, mi va pure la radio (che non mi andava con nessun'altra ROM cucinata!), bug degli smiles risolto, wifi ok, gps ok, ecc...ecc...ok! ^^

solo le fotocamere "collidono" un po' fra di loro...nel senso che, secondo me, doveva lasciare quella android e basta (chi vuole altro se lo scarica e se lo gestisce da se)...ecco, questa è forse l'unica "pecca" (ovviamente basta disinstallare quella che rompe le scatole...).

Non credo più di cambiare...mi va bene così! ^^ (..mai dire mai ahahha)

LordSnow
25-05-2011, 13:02
io ho messo vignette e, una volta impostata come predefinita, non ho nessun problema. Non ho tolto le applicazioni preinstallate x la fotocamera per evitare di fare danni.
Hai usato il keyfix? senza funziona bene ma la luminosità della tastiera non è bellissima^^

weldox
25-05-2011, 13:11
io ho messo vignette e, una volta impostata come predefinita, non ho nessun problema. Non ho tolto le applicazioni preinstallate x la fotocamera per evitare di fare danni.
Hai usato il keyfix? senza funziona bene ma la luminosità della tastiera non è bellissima^^

vignette è stupenda, ma mi risulta un attimo lenta a caricarsi (però non l'ho mai provata su questa ROM)...non c'è anche una versione per la videocamera di vignette?

Si si...nemmeno io ho disinstallato niente...non si sa mai.

il keyfix, a dire la verità, l'ho "modificato io" (in realtà il keyfix 1.0 era già incluso nella ROM)...cioè ho visto che righe hanno editato/aggiunto...ed ho modificato i relativi files.

Ecco, ho proprio modificato la luminosità...perchè era a zero...

Se ti interessa ti basta fare quanto segue con Root Explorer (così eviti di flashare e flashare):

"In pratica hanno aggiunto una linea al file hw_config (in system/etc):

# keyboard fix
echo 0 > /sd-ext/key.log
sh /system/etc/init.d/91keyboard &
dev=/sys/devices/platform/msm_pmic_misc_led.0
echo 255 > $dev/max::brightness
echo 1 > $dev/als::cut-off
echo user_als > $dev/control::mode
echo 40 > $dev/max::current_ma

(hanno aggiunto “echo 255 > $dev/max::brightness” ..cioè il voltaggio massimo consentito per i led)

E poi hanno editato il file 91keyboard (in system/etc/init.d/)

#!/system/bin/sh
#
# kFix v1.1 by D4rKn3sSyS
#
while true; do
SD_EXT_DIRECTORY=/sd-ext
logcat -d > $SD_EXT_DIRECTORY/logcat.log
T1=`cat $SD_EXT_DIRECTORY/logcat.log | grep ‘keys=2/1/1?`
echo “$T1? > $SD_EXT_DIRECTORY/temp1.log
T2=`cat $SD_EXT_DIRECTORY/logcat.log | grep ‘keys=2/1/2?`
echo “$T2? > $SD_EXT_DIRECTORY/temp2.log
T3=`tail -n 1 $SD_EXT_DIRECTORY/temp1.log | cut -d ” ” -f 15 | cut -d “=” -f 2 | cut -d “}” -f 1`
T4=`tail -n 1 $SD_EXT_DIRECTORY/temp2.log | cut -d ” ” -f 15 | cut -d “=” -f 2 | cut -d “}” -f 1`
echo “$T3? > $SD_EXT_DIRECTORY/int.a
I1=`cat $SD_EXT_DIRECTORY/int.a`
echo “$T4? > $SD_EXT_DIRECTORY/int.b
I2=`cat $SD_EXT_DIRECTORY/int.b`

if [ "$I1" -lt "$I2" ]; then
echo 0 > $SD_EXT_DIRECTORY/key.log
else
echo 1 > $SD_EXT_DIRECTORY/key.log
fi

dev=/sys/devices/platform/msm_pmic_misc_led.0
a=`cat $SD_EXT_DIRECTORY/key.log`
if [ "$a" -eq "1" ]; then
echo 220 > $dev/brightness
echo 0 > $SD_EXT_DIRECTORY/key.log
else
echo 0 > $dev/brightness
echo 1 > $SD_EXT_DIRECTORY/key.log
fi
sleep 5
done

(in pratica hanno editato il voltaggio nella 8a riga a partire da infondo “echo 220 > $dev/brightness” …a seconda del numero che mettete, avrete maggiore o minore luminosità! è il voltaggio del led a tastiera aperta!)

Io nella penultima riga ho messo “sleep 3?…sono i secondi di ritardo prima che si accenda la tastiera quando la si apre…per me 5 erano eccessivi!"

Ciaoo!

LordSnow
25-05-2011, 13:59
vedrò di smanettarci un po'^^

sniperspa
25-05-2011, 14:05
Sapete come modificare le frequenze sulla froyocomb?quanto le modificano tornano com'erano prima..

ps.tengo anchio la luminosità fissa sulla froyocomb e il consumo della batteria mi sembra parecchio basso

LordSnow
25-05-2011, 14:35
devi scaricarti setcpu per modificarla, poi resta come l'hai lasciata^^

malfa
25-05-2011, 17:48
ma per abilitare l'undervolt basta dargli la spunta nel menù oppure anche in quel caso bisogna avere setcpu?

LordSnow
25-05-2011, 17:57
mi pare che per l'undervolt basta spuntare la casellina e fare set on boot, se si usa setcpu invece undervolt e overclock li gestisci tu.

malfa
25-05-2011, 18:23
quindi se non avevo spuntato set on boot l'undervolt non mi funzionava?? l'ho appena spuntato

weldox
25-05-2011, 19:00
allora, da quanto ho capito io leggendo su xda il modulo di overclock è già munito di undervolt...
Cioè non è necessario spuntare "undervolt" se la frequenza è modificata ed è presente il modulo overclock.

L'undervolt è fatto per essere utilizzato da colui che ha flashato la ROM non overcloccata...o che ha deciso di rimuovere il modulo di overclock.

In parole povere: se overcloccate avete già l'undervolt, quindi lasciate pure non spuntata l'opzione "undervolt".
Se avete la ROM non overcloccata (cioè NON E' PRESENTE Il modulo di overclock), allora è utile spuntare "undervolt" per poter godere di una miglior autonomia della batteria.

malfa
25-05-2011, 19:32
ed io mo come caspita faccio a sapere se ho la versione orverlock oppure no?? domanda da un milione di dollari immagino :)

weldox
25-05-2011, 20:10
usando root explorer vai in /system/lib/modules e vedi se hai un file dal nome "x8oc.ko"

Oppure, se hai la ROM di Dark prova a cercare il file sopracitato in /proc/

Se vuoi la conferma che il sistema lo "carichi" prova ad andare in system/etc e a fare "view as text" (basta che ci tieni premuto sopra che puoi vedere l'elenco delle opzioni) su hw_config.sh ...

se fra le righe trovi Overclocking allora sei sicuro che ti carica tale modulo ^^

puoi anche dare un'occhiata in impostazioni>cyanogenmod>impostazioni performance>CPU settings

se la tua "max CPU frequency" è diversa da 600 Mhz allora hai la conferma assoluta che l'overclock è funzionante (e quindi anche undervolt).

Io attualmente come "max CPU frequency" ho 614 Mhz! tanto di giochini non ne faccio e poi, questa froyocomb, è velocissima comunque!

malfa
25-05-2011, 21:12
ok ok, ho l'overlock. Al massimo è anche a me a 614, neanche a me serve tanto più alta. Quindi all'undervolt tolgo la spunta così come a set on boot? Un altra cosa, ma se da impostazione applicazioni del menu CyanogenMod alla voce luogo di installazione ho "automatica" le app...dove le mette???? SD o memoria interna? so che una parte rimane sempre nella memoria interna, ma dico, la parte grande delle app dove le mette??

weldox
25-05-2011, 21:30
Io ho settato così come hai detto tu e va benissimo (ricordo che parlo sempre della froyocomb).

Per quanto riguarda le applicazioni io ne ho installate pochissime ed anche io ho selezionato "automatica"...
mi sembra che le abbia messe comunque sul telefonino e non sulla SD card...

ma è un problema che non ho mai affrontato perchè non sono un amante del telefonino affollato di apps! lascio quindi ad altri questo tema. ;)

LordSnow
25-05-2011, 22:11
installando la froyocomb 1.3 (alleggerita)

malfa
25-05-2011, 22:25
anche questa è una cosa che non ho ancora ben chiaro...in pratica la froyocomb sarebbe la slade87 MiniCM 3.0 che con il fix diventa 3.1? oppure sono due ROM diverse e separate?

LordSnow
25-05-2011, 23:12
davvero niente male^^

weldox
26-05-2011, 12:36
2 giorni e 12 ore....mi manca il 35% di batteria...e ieri sera ci ho smanettato per bene tra l'altro.

credo che oramai siamo arrivati ad una ROM veramente stabile nel senso vero della parola. ;)

malfa
26-05-2011, 12:41
2 giorni e 12 ore....mi manca il 35% di batteria...e ieri sera ci ho smanettato per bene tra l'altro.

credo che oramai siamo arrivati ad una ROM veramente stabile nel senso vero della parola. ;)
Ma quale ROM hai?? la slade87 miniCm 3.0?

weldox
26-05-2011, 18:41
Ho la froyocomb 1.0 + hotfix 0.1 + keyfix 1.1 (adesso però la froyocomb è già alla versione 1.3 ma non la cambio ancora perchè mi va bene così il cell!)...

In ogni caso credo sia basata sulla ROM di Slade.

Aggiornamenti batteria (oggi ho usato il cell abbastanza poco):
2 giorni 19 ore e 23% di batt.

dati in background disabilitati, wifi off, gps off, solo 2G, non uso reti wireless per la posizione (ciuccia parecchio quest'opzione e si tende a lasciarla selezionata!), autoilluminazione off, nessun widget o programmino particolare accesi...
overclock a 122-614.
undervolt e set on boot... disabilitati.
jit, dithering, forza home in memoria...disabilitati.
forza app messaggi in entrata...abilitati.
SD card 2048 (ho la 2giga originale).
Dimensione heap VM non ho selezionato niente.
poche apps.

sniperspa
26-05-2011, 20:45
Io ieri ho dormito fuori casa e mi ero dimenticato il carica batteria a casa e avevo caricato il telefono lunedì sera prima di andare a letto!

ieri l'ho tenuto spento un pò quando non mi serviva ma probabilmente sarebbe bastata ugualmente anche tenendolo sempre acceso (apparte la notte che lo spengo sempre)...sono riuscito anche a farmi un'altra oretta di mp3 nel ritorno a casa in treno, dopo comunque installo la 1.31 e penso di tenere quella se non da problemi.

@lessandro
26-05-2011, 20:55
Io sinceramente con la rom di slade, oggi ho fatto la prova a tenere sempre il cell in 3G e...la batteria cala molto più vistosamente rispetto a quando lo tengo solo in 2G....del tipo dalle 7 alle 17...con il 2G arrivo anche al 50%....mentre con il 3G, stesso utilizzo più o meno, arrivo al 20%...:rolleyes: :( :( :(

Soprattutto noto che ultimamente si sta riavviando un pò troppo spesso il cell, e non installa sempre le app sulla sd ma devo spostarle io a mano, me ne sono accorto perchè la mem interna del cell era a 88MB....spostando un pò di app sono tornato velocemente a più di 100MB :)

ASpetto sempre più trepidamente Gingerbread release finale, sempre se la scimmia non prende il sopravvento e mi fa comprare un'Arc quì sul mercatino :D

weldox
26-05-2011, 21:20
ahah ^^ ma noo..niente Arc!
Non cadere nella trappola del mondo del commercio! :)

metti su la rom di D4rk!! Secondo me è veramente azzeccata!

@lessandro
26-05-2011, 21:24

metti su la rom di D4rk!! Secondo me è veramente azzeccata!

Ma tra display mooolto più grande, risoluto, di qualità....velocità del processore, spessore minimo, la tentazione è grande :D

Mi spaventa un pò la dimensione, cioè larghezza ma più che altro lunghezza, qualche giorno fa mi sono messo in tasta il Galaxy S di un mio amico e in macchina mi dava non poco fastidio...:boh: :boh:

sniperspa
26-05-2011, 21:35
io con la froyocomb nessunissimo riavvio da quando l'ho installata...ora metto l'ultima...vadiamo

malfa
26-05-2011, 21:36
Amen. Non ci cascare! Che poi secondo me se non hai bisogno di internet sempre a disposizione (cosa che distrugge il nostro mini pro per la batteria) avere 3 megapixel di più, 2 pollici in più e 400Mhz di processore non ti servono a nulla! Certo che è più figo. Anche la giulietta è più bella della 147, ma costa uno sproposito!!! Cmq, con le ROM che usiamo, sia la slade 3.1 che la froyocomb 1.3 sono perfette. Tempo 2 mesi e l'unica cosa che non potremo fare sarà avere il flash in internet.

LordSnow
27-05-2011, 01:10
ma poi, perchè l'arc quando c'è il galaxy2 :D

@lessandro
27-05-2011, 07:50
ma poi, perchè l'arc quando c'è il galaxy2 :D
Perchè costa quasi 200€ meno da usato....e di Galaxy S 2 usati a prezzo buono non se ne trova!!

sniperspa
27-05-2011, 09:09
installata la 1.31...non c'è stato nemmeno bisogno di fare il wipe e reinstallare tutto visto che avevo la 1.2

@lessandro
27-05-2011, 10:48
installata la 1.31...non c'è stato nemmeno bisogno di fare il wipe e reinstallare tutto visto che avevo la 1.2
Per ora come va??Che migliorie ci sono??? :)

malfa
27-05-2011, 10:59
ragazzi, io ho messo la slade3.1, mi consigliate di mettere la froyocomb 1.31??

sniperspa
27-05-2011, 11:26
Per ora come va??Che migliorie ci sono??? :)

26.5.2011 - v1.32
Honeycomb theme added to CM menu
25.5.2011 - v1.31
Finally really 100% Fixed battery drain
25.5.2011 - v1.3
Removed "Unlock" and "Sound on/off" Text from unlockbar (Only ES and ENG Languages, please don't ask for other languages, im working on it)
Hacked market
New bootanimation mixed, if you want old, see 1st post
Fixed overclock CM menu, WLAN bugs, and many other bugs
Updated some apps to last version

Permane il bug con wifi e bluetooth attivati contemporaneamente....ma per quello che uso il bt...

per il momento va come la 1.2...in fase di testing :)

sniperspa
27-05-2011, 20:26
primo riavvio sta sera...uno glielo concedo anche...

weldox
28-05-2011, 09:16
a quanto sei di oc? hai cancellato la "dalvik cache"?

Io con la 1.1 non ho assolutamente mai avuto reboot

sniperspa
28-05-2011, 10:22
OC non l'ho toccato e non ho cancellato nessuna dalvik cache...il problema si è presentato quando ho preso in mano il telefono e l'ho sbloccato

weldox
28-05-2011, 11:47
ho letto che ad uno che aveva dei reboot hanno consigliato di andare in xrecovery e fare "wipe dalvik cache"...
Se caso prova anche tu.

sniperspa
28-05-2011, 12:43
ho letto che ad uno che aveva dei reboot hanno consigliato di andare in xrecovery e fare "wipe dalvik cache"...
Se caso prova anche tu.

ok grazie ;)

sniperspa
28-05-2011, 19:16
altro reboot con la froyocomb 1.31 mentre stavo chiamando...mi sa che era meglio fare il wipe completo del telefono invece che installarla sopra la 1.2 :(

Al prossimo reboot prendo provvedimenti

malfa
28-05-2011, 23:45
i wipe vanno fatti...davil battery e full wipe. Tutti e tre. Ogni volta che monti una nuova ROM. Io in 5 giorni di utilizzo della slade87 3.1 non ho mai avuto un reboot, mai un impuntamento. Anche se ho letto (sul forum ufficiale di x10 mini pro qui su telefonino.net) che altri hanno avuto frequenti riavvi. Mi vengono in mente 3 ipotesi: 1-le Rom non si comportano in maniera uguale sui diversi dispositivi anche a parità di installazione. 2-non tutti montano le ROM usando lo stesso procedimento (vedi wipe). 3-alcune app o alcuni metodi di utilizzo del terminale possono andare in conflitto con le ROM. Altrimenti non si spiega come a qualcuno la ROM vada più che bene e ad un altro no.

sniperspa
29-05-2011, 13:21
altra cosa che noto è che con la 1.3 non sempre mi fa l'animazione di blocco schermo....mentre con la 1.2 la faceva sempre

malfa
29-05-2011, 13:45
altra cosa che noto è che con la 1.3 non sempre mi fa l'animazione di blocco schermo....mentre con la 1.2 la faceva sempre
Ma perchè non provi a scaricare nuovamente la rom, fai un bel backup, fai tutti i wipe, e la rimonti dall'inizio?? così per evitarti ogni tipo di dubbio...perchè potrebbe davvero essere che la versione 1.3 abbia problemi se montata sulla 1.2. Naturalmente è solo una ipotesi, ripeto io ho la slade87. Però sembra alquanto strano che una rom vada "peggio" dopo un aggiornamento. Se poi anche dopo averla reinstallata ti da ancora problemi ti consiglio di valutare la slade87 oppure rimettere la 1.2.

sniperspa
29-05-2011, 14:35
Ma perchè non provi a scaricare nuovamente la rom, fai un bel backup, fai tutti i wipe, e la rimonti dall'inizio?? così per evitarti ogni tipo di dubbio...perchè potrebbe davvero essere che la versione 1.3 abbia problemi se montata sulla 1.2. Naturalmente è solo una ipotesi, ripeto io ho la slade87. Però sembra alquanto strano che una rom vada "peggio" dopo un aggiornamento. Se poi anche dopo averla reinstallata ti da ancora problemi ti consiglio di valutare la slade87 oppure rimettere la 1.2.

Penso che farò come dici...tanto ho già tutti i backup pronti delle app

EDIT: ho fatto tutto....il fatto che la animazione del blocco schermo non si vedesse sempre penso fosse dovuto al fatto che usavo la luminosità manuale invece di quella automatica (che comunque con la 1.2 mi sembra non avesse problemi nemmeno con la luminosità manuale)

sniperspa
29-05-2011, 17:41
mapp orc...ho rimesso la 1.31 e ora c'è uno schifo di tastiera "kickback" che non so come togliere :argh:

weldox
29-05-2011, 23:49
Nella 1.31 hanno fixato la desincronizzazione fra audio e video dei filmati?

LordSnow
29-05-2011, 23:49
si, si stanno lamentando un po' di persone, penso che d4rK l'abbia capito e rimetterà quella vecchia^^

sniperspa
30-05-2011, 00:43
si, si stanno lamentando un po' di persone, penso che d4rK l'abbia capito e rimetterà quella vecchia^^

per fortuna ho capito come rimettere quella SE...ero andato un pò in panico perchè non ricordavo più come fare.

cmq è proprio nosense quella tastiera sul mini

@weldox

devo ancora provare bene foto e video

LordSnow
30-05-2011, 15:24
sei anche riuscito a ripristinare i simbolini della tastiera fisica?
(ho chiesto cmq se poteva ripristinare le 2 cose come erano prima x la prossima versione)

sniperspa
30-05-2011, 16:13
sei anche riuscito a ripristinare i simbolini della tastiera fisica?
(ho chiesto cmq se poteva ripristinare le 2 cose come erano prima x la prossima versione)

si si torna esattamente come prima ;)

LordSnow
30-05-2011, 16:23
ottimo, allora mi dici come fare? XD

sniperspa
30-05-2011, 19:54
ottimo, allora mi dici come fare? XD

apri un messaggio qualsiasi, tieni premuto su l'area dove si scrive e ti esce un popup "metodo inserimento" , premi e poi selezioni "Imm. predefinita" :)

LordSnow
31-05-2011, 09:19
tutto qui? XD grazie

sniperspa
31-05-2011, 09:35
tutto qui? XD grazie

Si torna semplicemente la tastiera com'era nella rom originale...se ho capito bene quello che chiedevi :D

LordSnow
31-05-2011, 14:06
sisi, perfetto^^ pensavo l'avesse sostituita

LordSnow
03-06-2011, 20:23
è uscita la froyocomb v1.4 assieme al nuovo CWMrecovery (invece che xRecovery), appena ho tempo la testo, anche se sono già piuttosto soddisfatto della 1.3^^

sniperspa
03-06-2011, 21:12
io non penso di cambiare per ora...ho avuto un reboot ma stavo facendo casini col market che si impallava e altre robe sotto che giravano...

per il resto nessun problema

LordSnow
04-06-2011, 17:40
installata la 1.4, per ora nessun problema, il carattere dell'orologio nel lockscreen è in stile iron maiden, e fa abbastanza cagare, vedrò di cambiarlo ^^

malfa
04-06-2011, 19:39
qualcuno di voi ha provato a fare video? i miei vengono con audio non in sincrono...ho la slade87_v3.03

thethunder
06-06-2011, 16:36
Come si installa la CWMrecovery ?

LordSnow
06-06-2011, 18:29
Come si installa la CWMrecovery ?

io l'ho flashata da xrecovery ^^

sniperspa
06-06-2011, 19:36
qualcuno di voi ha provato a fare video? i miei vengono con audio non in sincrono...ho la slade87_v3.03

Anche con la froyocomb mi sembra ci sia lo stesso problema...in particolare alcune volte si blocca il video mentre l'audio continua a registrare, penso sia li che si desincronizza

malfa
06-06-2011, 22:15
Anche con la froyocomb mi sembra ci sia lo stesso problema...in particolare alcune volte si blocca il video mentre l'audio continua a registrare, penso sia li che si desincronizza
azz...quindi neanche con la froyocomb si risolve!! mmmMMMmmm non mi piace sta cosa!

sniperspa
06-06-2011, 22:22
azz...quindi neanche con la froyocomb si risolve!! mmmMMMmmm non mi piace sta cosa!

probabilmente hanno preso lo stesso codice per la froyocomb

akash@
09-06-2011, 15:01
a me la videocamera con Vignette non funziona proprio...si blocca su "please wait" e non arriva mai. ho installato l'ultima versione ma niente (froyocomb 1.3)

edit, avevo fatto una cretinata io, cancellando la Camera.apk di default ^^'

LordSnow
09-06-2011, 15:22
speriamo risolvano presto il delay dell'audio nelle registrazioni video :p

malfa
09-06-2011, 17:24
speriamo risolvano presto il delay dell'audio nelle registrazioni video :p
quoto!!!

Makkar1
10-06-2011, 17:50
ragazzi è uscita la versione 5 della rom di slade :)

malfa
10-06-2011, 20:57
Ma scusate...la differenza tra la versione xRecovery e CWM...sopratutto cos'è CWM? Insomma quale devo scaricare????

katrame
12-06-2011, 23:22

hai chiesto i permessi per completare il thread?

LordSnow
13-06-2011, 11:57
stasera metto la froyocomb 1.5, vi farò sapere ^^

andreaz68
16-06-2011, 13:52
lordsnow come va la froyocomb 1.5?

LordSnow
16-06-2011, 14:46
per ora tutto ok, è simile alla 1.4, qualche opzione di personalizzazione in + x il lockscreen, per il resto nessun problema al momento ^^

sniperspa
17-06-2011, 10:35
Io aspetto qualcosa di succulento prima di cambiare nuovamente

LordSnow
17-06-2011, 18:16
mi sembra anche un pelo più sveglia nella reazione ai comandi. L'ho cmq alleggerita un po'...

gv74
19-06-2011, 09:23
Salve a tutti, leggevo per caso il forum ed essendo in possesso del cell
xperia 10 mini pro, ho letto che si poteva installare la rom froyo 2.2, io ho aggiornato ieri alla 2.1 è il telefono mi pare un po' scadente, a parte la batteria che dura mezza giornata, ma il lettore mp3 che avevo prima con installato froyo 2.2 era 100 volte meglio, volevo chiedervi esiste una guida per fare l'aggiornamento (magari per gente negata come me), una volta installata la rom è in italiano? si puo' installare il flash palyer, e abilitare lo streaming audio e video?
ultima cosa, so che installandola si perde la garanzia, ma se le cose andassero male, si puo' tornare indietro e riportare il telefono allo stato iniziale?
quali sono i bug che si hanno? tipo y e z invertiti? o altro che leggo in giro?
grazie attendo con ansia vostre risposte.
e ringrazio l' anima gentile che voglia rispondermi.
p.s io utilizzo il telefono solo col wifi per internet.:inchino:

andrea307cc
19-06-2011, 09:39
ti ho risposto anche nell'altro post ;) ho fatto una guida qualche post più giù per la rom che ho uploadato ieri Andread 2.2.1 Pro... ma è valida per qualsiasi rom che tu voglia installare

gv74
19-06-2011, 10:04
ti ringrazio per la risposta, ma potresti indicarmi dove si trova percisamente perche' non la trovo, è molto difficile l' insallazione?
perchè non o mai provato a fare nulla del genere.
grazie

andrea307cc
19-06-2011, 10:11
qui sotto (http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=828220)

non è difficile per niente...anche se un po' di timore le prime volte c'è sempre :D

gv74
19-06-2011, 10:12
ciao ho trovato la tua guida pero' non conoscendo i programmi mi potresti spiegare come installare e usare i programmi?:
1) Root dell'x10 mini usate shortfuse 1.7 che trovate qui
2) tramite apktool che trovate qui installate rooteexplorer (che trovate qui) e xrecovery che trovate qui (ricordatevi di montare /system come r/w tramite rootexplorer) specialmente questo passaggio

gv74
19-06-2011, 10:43
ciao ci sei?
se non è troppo disturbo potresti aiutarmi per la guida?
grazie

andrea307cc
19-06-2011, 11:12
1) serve per fare il root al telefono

2) usi apktool dal pc con il telefono collegato e installi rootexplorer. poi apri rootexplorer dal telefono vai nella cartella /system e cliccki su mount r/w ed in seguito avvii l'applicazione per l'installazione della recovery

gv74
19-06-2011, 11:30
ciao non funziona il link per prelevare apktool, potresti dirmi dove prelevarlo^

andrea307cc
19-06-2011, 11:55
http://www.mediafire.com/?gepavb63py0eyee

gv74
19-06-2011, 13:38
ciao ho installato i programmi pero quando apro rootexplorer da telefono ed entro in system non trovo mont r/w

gv74
19-06-2011, 13:45
ciao, ho provato a installare il programma, lanciando apkool dal pc rimane aperta una piccola finestra con la scritta drop apk here, ho installato i 2 programmi dal telefono, ma lanciando rootexplorer e andando nella cartelle system non ho trovato nulla da cliccare con la scritta mount r/w

andrea307cc
19-06-2011, 13:50
in alto a destra trovi la scritta mount r/w

gv74
19-06-2011, 13:52
ho cercato ma c'è solol'elenco delle cartelle in alto a destra non trovo nulla

gv74
19-06-2011, 14:02
allora aprendo il programma vado in system e trovo una serie di cartelle, entrando nella prima che si chiama ... parent folder in alto a sinistra compare la scritta mounted as r/o e dopo?

andrea307cc
19-06-2011, 14:19
quando hai avviato rootexplorer la prima volta hai messo consenti al popup che ti è uscito? se si afffianco alla scritta mounted as r/o trovi un tasto con scritto monut r/w altrimenti devi andare nel programma superuser e attivare rootexplorer

gv74
19-06-2011, 14:42
non mi è uscito nessun popup col programma dal pc mi installa solo rootexplorer recovery no

gv74
19-06-2011, 14:53
ho riprovato e mi ha installato i 2 programmi pero' avviando rootexplorer non mi chiede nulla e la scritta r/w non c è ho installato dal market superuser lo avvio ma non acompare nulla

andrea307cc
19-06-2011, 15:40
ma il root con shortfuse l'hai fatto?

gv74
19-06-2011, 15:56
ciao ho installato la rom pero' il telefono mi rifane fisso alla scritta sonyericsson e non si accende ti prego aiutami sono nel panico

andrea307cc
19-06-2011, 16:03
quali sono i passi che hai fatto per installare la rom e quale rom hai installato (nome esatto)

gv74
19-06-2011, 16:05
ciao no ho usato il tool x10flashtool , pero' ho rifatto il ripristino perche' il telefono non faceva altro che resettarsi sempre, come posso togliere il root per la garanzia? per oggi ho avuto troppe emozioni

gv74
19-06-2011, 16:07
ho fatto come da guida x10flashtool ed è andato tutto bene, la rom è questa andread 2.2.1 pro.zip

purtroppo ho notato che il tlefono si è rallentato tantissimo, spero di non aver rovinato il telefono

andrea307cc
19-06-2011, 16:11
la mia guida non parla di x10flashtool... tranquillo il telefono non lo rovini aggiornalo con seus e torna come di fabbrica

gv74
19-06-2011, 16:13
lo so la tua guida non riuscivo a farla andare , io il pro quello con la tastiera fisica

gv74
19-06-2011, 16:17
come devo fare per riaggiornarlo con
seus
ok risolto lo sto riaggironando, pero' mi dispiace che la rom non andasse, vorrei caipre il perchè

andrea307cc
19-06-2011, 16:21
come devo fare per riaggiornarlo con
seus

scarica seus su pc installa e segui i passi a video (http://www.download4a.com/Windows/Drivers/Input-Devices/Download-Sony-Ericsson-Update-Service-(SEUS)-32-64-bit.html)

malfa
19-06-2011, 19:53
scusate, vorrei riportare il mio x10mini pro allo stato di fabbrica, quindi con la rom originale senza root ne null'altro, in modo tale da rifare poi il root ed installare nuovamente la rom che preferisco (secondo me qualche piccolo rallentamento che noto ora è dovuto proprio al fatto che fino ad ora gli ho installato tutte le rom possibili!!). Volevo chiedere, basta che lo attacco a PC companion e faccio "ripara telefono" o qualcosa di simile?

gv74
20-06-2011, 08:23
io ho fatto come mi ha detto andrea 370cc ho scaricato seus e ho rifatto l' aggiornamento iniziale, perdendo pero' tutti i contatti e le opzioni salvate non avevo fatto nessun backup, daltronte non lo avevo ancora usato con nulla.

>Werewolf<
20-06-2011, 15:22
scarica seus su pc installa e segui i passi a video (http://www.download4a.com/Windows/Drivers/Input-Devices/Download-Sony-Ericsson-Update-Service-(SEUS)-32-64-bit.html)

cioe'? un Xmini root, e customizzato, se riaggiornato con Seus mi torna vergine??

interessante, mi servira' per quando rivendero' il mio..:p
preso ieri, e gia' root e con sopra CM6 :fagiano:

pensavo che l'unico modo fosse riflashare un .ftf con flashtool, e infatti stavo cercando da tutte le parti il firmware italia, ma ovviamente non lo trovo..

malfa
20-06-2011, 15:26
ma mi sbaglio oppure si può fare anche con pc companion?

malfa
20-06-2011, 18:40
vabbè, ho installato la slade87 5.0 final senza ripristino, ho fatto solo i wipe. Sembra vada bene, anche se non ho capito perchè nella barra delle notifiche se ho una notifica mi da solo l'icona seza la scritta, per far comparire la scritta devo toccare la notifica.

gv74
20-06-2011, 19:06
cioe'? un Xmini root, e customizzato, se riaggiornato con Seus mi torna vergine??

interessante, mi servira' per quando rivendero' il mio..:p
preso ieri, e gia' root e con sopra CM6 :fagiano:

pensavo che l'unico modo fosse riflashare un .ftf con flashtool, e infatti stavo cercando da tutte le parti il firmware italia, ma ovviamente non lo trovo..

io ho provato ieri, e ha funzionato alla perfezione tornato come appena comprato, a me la room andava in loop si resettava sempre, peccato.

LordSnow
24-06-2011, 09:00
Il problema di sincronizzazione audio/video dei filmati fatti col telefono (con ROM froyocomb o quella di slade) appare solo se il filmato viene riprodotto sul telefono stesso, se si porta il file su pc il filmato è perfettamente sincronizzato. Al momento non stanno dando peso alla cosa, preferiscono smanettare su impostazioni di sistema più importanti, quindi probabilmente rimarrà così per un pochetto.

malfa
24-06-2011, 10:48
Il problema di sincronizzazione audio/video dei filmati fatti col telefono (con ROM froyocomb o quella di slade) appare solo se il filmato viene riprodotto sul telefono stesso, se si porta il file su pc il filmato è perfettamente sincronizzato. Al momento non stanno dando peso alla cosa, preferiscono smanettare su impostazioni di sistema più importanti, quindi probabilmente rimarrà così per un pochetto.
Già è una cosa buona...non me ne ero accorto, non passo i pochi filmati che faccio sul pc, però se devo essere sincero un po' mi stressa avere i video sul telefono fuori fase! vabbè amen.
Invece volevo chiedere se qualcuno aveva provato la rom di andrea, quella che si trova qui sul forum. C'è scritto foto in HD e video in HD...il che mi alletta molto, se non uso molto la telecamera, per la fotocamera è tutta un'altra storia. L'unica mia incertezza è dovuta al fatto che attualmente la slade v5 final è uno spettacolo. Va a tremila e non mi da mai problemi! Però quasi quasi la provo lo stesso quella di andrea, anche per il semplice fatto che è una ROM di un amico italiano, quanto meno la si deve provare!!!! :) Un po' di sano campanilismo informatico!! aheheheuheheheh

sniperspa
24-06-2011, 12:37

a me risulta che anche su pc siano desincronizzati...fanno gli stessi scatti e l'audio finisce diversi secondi prima del video...non so dove l'abbiano visto che sono sincronizzati su pc O.o

Leggendo mi pare di capire che la CyaNo (R)Evolution v1.3 & CyaNoComb v1.1 non hanno il problema del sync dei video...casomai provo quella (io ho ancora la froyocomb v1.3 se non sbaglio)

sniperspa
24-06-2011, 16:26
che rottura ho provato a cambiare rom ma il problema ai video è sempre lo stesso...altro che "fixed camcorder video/audio sync" :(

Su un video di alcuni minuti l'audio si sfasa di diversi secondi!

malfa
24-06-2011, 19:28
che rottura ho provato a cambiare rom ma il problema ai video è sempre lo stesso...altro che "fixed camcorder video/audio sync" :(

Su un video di alcuni minuti l'audio si sfasa di diversi secondi!
MMMM...no buono! la mia ragazza con un x10 mini, vuole la rom originale proprio per il comparto fotocamera...lei fa tantissime foto, e con la rom stock per quello non c'è paragone...la sto provando a far desistere...ma la vedo dura!!! Io sono indeciso...se riuscissi a mettere il dualtouch sulla stock S.E. credo che anche il mio mini pro tornerà alla rom stock.

LordSnow
30-06-2011, 12:15
mmmh, è uscita la froyocomb 1.6, sto weekend la metto, cmq ho da 2 settimane la 1.5 e mi sto trovando benissimo

sniperspa
30-06-2011, 20:16
devo dire che il player musicale usato nella CM6 è ottimo, a differenza della froyocomb che aveva un player lento e inadatto per il mini...immagino si possa eventualmente scambiarli semplicemente cambiando l'apk no?

edit: *Default player is now Honeycomb look one, removed stock
forse hanno messo quello usato anche per la CM6

LordSnow
01-07-2011, 14:25
devo dire che il player musicale usato nella CM6 è ottimo, a differenza della froyocomb che aveva un player lento e inadatto per il mini...immagino si possa eventualmente scambiarli semplicemente cambiando l'apk no?

edit: *Default player is now Honeycomb look one, removed stock
forse hanno messo quello usato anche per la CM6

Si, puoi rimuoverla da una ed installarla nell'altra senza problemi

LordSnow
04-07-2011, 09:03
aspetto che esca la 1.6 sistemata, ha qualche problema di instabilità e con la 1.5 mi trovo benissimo, anche wifi e bluetooth convivono perfettamente

gv74
21-07-2011, 08:18
a chi interessa vendo il telefono,

katrame
21-07-2011, 11:18
MMMM...no buono! la mia ragazza con un x10 mini, vuole la rom originale proprio per il comparto fotocamera...lei fa tantissime foto, e con la rom stock per quello non c'è paragone...la sto provando a far desistere...ma la vedo dura!!! Io sono indeciso...se riuscissi a mettere il dualtouch sulla stock S.E. credo che anche il mio mini pro tornerà alla rom stock.

per lo stesso motivo sono tornato alla rom originale, non c'è confronto nè per le foto nè per i video!

che poi la sua rom, una volta rootato e aggiunto link2sd non è mica male, anzi...almeno non mi ritrovo con quei fastidiosi crash ahahahah

malfa
21-07-2011, 14:12
per lo stesso motivo sono tornato alla rom originale, non c'è confronto nè per le foto nè per i video!

che poi la sua rom, una volta rootato e aggiunto link2sd non è mica male, anzi...almeno non mi ritrovo con quei fastidiosi crash ahahahah
infatti ho rimesso la rom stock da un paio di giorni, con il root ho tolto tutta la s****izia che c'era dentro (sync, guide varie, wisepilot, i giochi orrendi, uefa, sicronizzazione S.E. playnow e non mi ricordo più) sinceramente il dualtouch non mi manca tantissimo, e per ora non ho neanche bisogno di link2sd. L'unica parte dove veramente si sente la differenza è su internet. Bhè li la velocità delle rom custom non ha paragoni, ma essendo che a giorni andrò in vacanza e che il telefono non andrà mai in internet ma che farò tantissime foto, la rom stock è stata la mia scelta. A settembre riproverò qualcosa :)

cj82
23-07-2011, 11:07
Salve a tutti, attualmente ho la final di owain84 ma sto iniziando ad aver rogne ( reboot in situazioni diverse ). Quale rom mi consigliate di installare ora? Quale ha avuto lo sviluppo migliore?

sniperspa
23-07-2011, 14:21
da esperienza personale e leggendo in giro la più stabile sembra essere la froyocomb 1.3 e 1.2 che però mancano di alcune funzionalità che invece ci sono nelle ultime release...però almeno non hanno problema di reboot.

DomusU20i
25-10-2011, 20:15
Ragazzi ma nessuno ha provato questa ROM

MiniCM7 Pro - V20-Final (Stable) (STOPED) - 25/10/2011

che sta sul sito di XDA?

Caspita per quello che ho letto è stabile e ha tutto quello che serve...ma non me la sento di briccare il tel di nuovo come quando installai l'altra ROM...

Se qualcuno l'ha provata o la vuole provare...poi ci fa sapere come va??

Grazie infinite.

cj82
25-10-2011, 21:16
nelle ultime pagine di questo thread: http://forum.telefonino.net/showthread.php?p=13313549 ne stiamo discutendo un po'

DomusU20i
26-10-2011, 09:49
thanks...infatti mi sposto là allora....

sniperspa
07-01-2012, 16:07
qualcuno per caso usa la GingerDX pro v21?

sniperspa
31-01-2012, 18:36
Con la MiniCM7-2.1.7 + kernel nAa-08 sono a due giorni di autonomia usando il cellulare parecchio...cose che con la MiniCMpro v.21 mi sognavo!! (con lo stesso utilizzo avevo tra 1/2 e 1/3 di autonomia in meno ad occhio)