PDA

Visualizza versione completa : [Modding Desire Z] Downgrade, root, S-OFF.

Pagine : 1 2 3 [4]

Zendarino
31-10-2011, 00:05
Mi ha sempre tentato, un giorno la proverò sicuramente. È una rom che punta molto sullo smanettamento, ci sono molte guide nei post successivi su come ottimizzare la batteria, ma l'installazione semplice lasciando tutto da default la puoi fare normalmente come faresti con altre rom, basta seguire i passi indicati nel thread. Comunque, sembra una bella rom ;)

L'unica cosa che mi chiedo è questa. Una volta installate sono solamente in lingua inglese? Oo

mercurio
31-10-2011, 00:23
Sto provando la miui, sembra ciucciare parecchia batteria, avete notato anche voi?

KemicalChaos
01-11-2011, 17:23
Sto provando la miui, sembra ciucciare parecchia batteria, avete notato anche voi?
Vero, infatti sono tornato alla Cyano

darkgrifis
01-11-2011, 18:36
Diciamo che con l'uso non troppo intenso arrivo sempre a sera sia con cyano che miui (ovvero un po' di navigazione, qualche messaggio, facebook, whatsapp, mail in push e pochi giochi). Andandoci un po' più pesante ho bisogno con entrambe le rom di una carica pomeridiana, quindi più o meno molte differenze non ne ho trovate. L'unica rom che faceva veramente la differenza, per me, in quanto a batteria era la vecchia xboarder :)

Zendarino
02-11-2011, 18:20
Domanda! Ma qualcuno di voi ha acquistato la Mugen Battery da 1800 mAh? Notato miglioramenti in autonomia?

francescopr
03-11-2011, 09:00
Scusate, so che non è la sezione più corretta forse per chiedere questa cosa, ma è quella che frequento di più e ormai siamo tutti amici :p quindi chiedo a voi.
E' qualche giorno che il mio DesireZ sembra avere qualche problema alla tastiera fisica, a volte alcune lettere e in particolare E, I, non mi si premono a meno che non le schiacci con forza, altre volte invece funzionano perfettamente.
Poi mi capita che raddoppia le consonanti tipo T, L ecc..
Non capisco se è un problema della rom (Virtuous Sense) così improvviso o che altro, vi è mai successo?

mbreveglieri
03-11-2011, 11:53
ma per cambiare da una rom all'altra per salvare le applicazioni basta titanium backup? o serve altro?
grazie a chi mi risponderà

darkgrifis
03-11-2011, 14:14
ma per cambiare da una rom all'altra per salvare le applicazioni basta titanium backup? o serve altro?
grazie a chi mi risponderà
Sì, con titanium fai tutto quello che hai detto e anche molte altre robe :)

@francescopr non saprei, non mi è mai successa una cosa simile :(

Aries83
03-11-2011, 20:29
ragazzi ma ci sono buone rom sense? o tutte sono lente? :uhm:
voglia di sense:D

dNow
03-11-2011, 21:11
La Virtuous non è affatto lenta... ha qualche piccolo bug ma la velocità è molto buona per conto mio.

Aries83
03-11-2011, 21:16
La Virtuous non è affatto lenta... ha qualche piccolo bug ma la velocità è molto buona per conto mio.
ciao, grazie della risposta :D
Mi diresti cortesemente quali sono questi piccoli bug? :confused:

KemicalChaos
04-11-2011, 07:34
È normale se con la miui quando spengo il cellulare e lo metto a caricare mi va in recovery da solo?

darkgrifis
04-11-2011, 11:15
È normale se con la miui quando spengo il cellulare e lo metto a caricare mi va in recovery da solo?
È una cosa che mi è successa una sola volta nella vita quando ho flashato, quasi un anno fa, la mia prima rom (ah, quanti ricordi :ihih:) che se non sbaglio fu la virtuous. Non so dirti se è normale, ma a me dava un fastidio immenso lol

mercurio
04-11-2011, 12:08
non è normale, a me non succede con la 28...

Aries83
04-11-2011, 20:21
È una cosa che mi è successa una sola volta nella vita quando ho flashato, quasi un anno fa, la mia prima rom (ah, quanti ricordi :ihih:) che se non sbaglio fu la virtuous. Non so dirti se è normale, ma a me dava un fastidio immenso lol
ciao:ciao: scusa se rompo... ma nella mia situazione.... (ti ricordi?) posso mettere una rom con sense giusto? volevo mettere in particolare questa: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1307330 che ne pensi?

Zendarino
05-11-2011, 00:18
salve di nuovo! Volevo delucidazioni su un passaggio riguardo l'installazione di questa mod:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1246682

In realtà non capisco il passaggio finale dove dice:
"Doing /data /cache wipe is not enough to start clean with this ROM, you must reflash after wiping /data"

In che senso reflash O.o ?? Scusate la domanda scema!!

darkgrifis
05-11-2011, 01:41
ciao:ciao: scusa se rompo... ma nella mia situazione.... (ti ricordi?) posso mettere una rom con sense giusto? volevo mettere in particolare questa: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1307330 che ne pensi?
Penso di sì, non puoi mettere le rom ufficiali, per il resto non dovrebbero esserci problemi (almeno credo :fuori:).

dNow
05-11-2011, 12:30
ciao, grazie della risposta :D
Mi diresti cortesemente quali sono questi piccoli bug? :confused:
Ad esempio non va la funzione per assegnare un'immagine da galleria ai contatti. Poi mi pareva ci fosse qualche altra piccola cosa ma non la ricordo al momento sinceramente :D

Victorino
05-11-2011, 14:50
salve di nuovo! Volevo delucidazioni su un passaggio riguardo l'installazione di questa mod:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1246682

In realtà non capisco il passaggio finale dove dice:
"Doing /data /cache wipe is not enough to start clean with this ROM, you must reflash after wiping /data"

In che senso reflash O.o ?? Scusate la domanda scema!!
Immagino intenda che si deve flashare la rom due volte

Tensio
05-11-2011, 18:29
Mamma mia signori, oggi ho provato la la Beatmod BlissSense con la sense 3.5..Ormai abituato alla straordinaria Miui, mi è sembrato davvero lento..

Aries83
05-11-2011, 21:48
Ad esempio non va la funzione per assegnare un'immagine da galleria ai contatti. Poi mi pareva ci fosse qualche altra piccola cosa ma non la ricordo al momento sinceramente :D
grazie mille!

Aries83
05-11-2011, 21:49
Penso di sì, non puoi mettere le rom ufficiali, per il resto non dovrebbero esserci problemi (almeno credo :fuori:).
:uhm: poco rassicurante :uhm: cmq grazie :boh:

francescopr
05-11-2011, 23:39
bha io son dell'idea che la sense sia sempre la migliore...VIrtuous Sense....una stock con qualche miglioramento, per me è fantastica.

Aries83
06-11-2011, 12:49
bha io son dell'idea che la sense sia sempre la migliore...VIrtuous Sense....una stock con qualche miglioramento, per me è fantastica.
nella virtuos sense leggo dell'overclock alla cpu ma capisco male io?

Zendarino
06-11-2011, 18:41
Immagino intenda che si deve flashare la rom due volte

Strana come cosa però :uhm:

dNow
07-11-2011, 23:46
nella virtuos sense leggo dell'overclock alla cpu ma capisco male io?
Dovrebbe essere overcloccata @1GHz di default...

mbreveglieri
08-11-2011, 16:36
ho messo la miui e devo dire che è fatta davvero bene, poi con titanium backup ci ho messo un secondo a ripristinare il tutto
adesso ci smanetto un pò ma mi sembra veramente tanto più reattiva della virtuous

Aries83
08-11-2011, 21:46
Dovrebbe essere overcloccata @1GHz di default...
ho paura sia pericoloso... non voglio che vada sotto sforzo

darkgrifis
08-11-2011, 22:22
Naaaaah, vai tranquilla! Io di base, a prescindere dalla rom, lo tengo a 1,2 ma si può usare in tutta sicurezza a 1,8 (oltre non si può parlare di sicurezza, ma si può salire ancora). Al massimo ti si freeza il telefono, riavvii ed è tutto come prima, basta che non metti la spunta su "set on boot" se usi setcpu e non corri alcun rischio. Comunque mai successa 'sta cosa a me ;)

Aries83
08-11-2011, 22:27
Naaaaah, vai tranquilla! Io di base, a prescindere dalla rom, lo tengo a 1,2 ma si può usare in tutta sicurezza a 1,8 (oltre non si può parlare di sicurezza, ma si può salire ancora). Al massimo ti si freeza il telefono, riavvii ed è tutto come prima, basta che non metti la spunta su "set on boot" se usi setcpu e non corri alcun rischio. Comunque mai successa 'sta cosa a me ;)
allora potrei metterla senza problemi ? :confused: vado? :confused:

è questa giusto? http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=837042

Victorino
09-11-2011, 02:15
Per così poco... anzi, gli fa solo che bene alla Virtuos, la Sense è pesantuccia :fagiano:

Capisco volessi tenerlo a 1.9 GHz... :fuori:

Zendarino
09-11-2011, 13:48
salve ancora!! alla fine ho installato la elite mod!! stupenda e velocissima!! ma il gps nn aggancia il segnale!! dovrei cambiare radio no? qualcuno potrebbe indivarmi una guida e soprattutto quale radio scegliere? grazie in anticipo!!!

Zendarino
09-11-2011, 17:59
Nessuno? Per favore è urgente ç_ç

darkgrifis
09-11-2011, 18:52
Nessuno? Per favore è urgente ç_ç
La discussione sulle radio è stata scritta più volte, se dai un'occhiata alle pagine precedenti (non più di 10 secondo me) troverai tutto :)

Zendarino
09-11-2011, 19:06
La discussione sulle radio è stata scritta più volte, se dai un'occhiata alle pagine precedenti (non più di 10 secondo me) troverai tutto :)

Si ho dato un'occhiata. Sono arrivato alla conclusione che conviene flashare l'ultima radio disponibile! Solo che ci sono 2 thread nel forum di xda O.o

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=799208
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=970809

Quali di queste sono le più aggiornate? o.O

darkgrifis
09-11-2011, 19:22
Io ho sempre usato il secondo, quello di joemm, e non ho mai avuto problemi ;)

Zendarino
09-11-2011, 21:46
Niente, provato a cambiare radio e nulla! Nessun segnale

Ho provato anche questi metodi ma niente -.-
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1028405

Aries83
09-11-2011, 21:53
Per così poco... anzi, gli fa solo che bene alla Virtuos, la Sense è pesantuccia :fagiano:

Capisco volessi tenerlo a 1.9 GHz... :fuori:
ok :ok: tra pochi minuti mi metto a lavoro...

Victorino
09-11-2011, 22:56
Si ho dato un'occhiata. Sono arrivato alla conclusione che conviene flashare l'ultima radio disponibile! Solo che ci sono 2 thread nel forum di xda O.o

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=799208
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=970809

Quali di queste sono le più aggiornate? o.O
Il secondo, il primo non è assolutamente aggiornato (vanno in ordine crescente le radio, quindi basta guardare la versione col numero più alto)

Zendarino
09-11-2011, 23:19
Il secondo, il primo non è assolutamente aggiornato (vanno in ordine crescente le radio, quindi basta guardare la versione col numero più alto)

Grazie! Purtroppo non sto davvero riuscendo a far funzionare il gps, sto provando di tutto ma nulla. Sto quasi per rinunciare, peccato però perchè la elitemod è fantastica e mi da noia abbandonarla per questa cosa -.-

Aries83
10-11-2011, 01:55
eccomi! tutto fatto!! mi piace... è veloce ed è completa!

Nokia5454
10-11-2011, 10:44
io ho la elitemod e funziona perfettamente il gps... ricontrolla in caso lo avessi disabilitato dalle impostazioni.... oppure reinstalla la rom

Zendarino
10-11-2011, 13:00
io ho la elitemod e funziona perfettamente il gps... ricontrolla in caso lo avessi disabilitato dalle impostazioni.... oppure reinstalla la rom
già controllato ma nulla. ho anche reinstallato ma niente.. ho cambiato radio e neanche questo ha funzionato.

Victorino
10-11-2011, 14:09
hai provato anche con il "ril library match" o na roba del genere... che non ho mai capito come fare xD

Zendarino
10-11-2011, 17:19
hai provato anche con il "ril library match" o na roba del genere... che non ho mai capito come fare xD

guarda, ho provato di tutto! Ormai sto rinunciando -.- una rom fantastica che non posso tenere perchè il gps non funzia! ke nervi.......

dNow
12-11-2011, 00:19
allora potrei metterla senza problemi ? :confused: vado? :confused:

è questa giusto? http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=837042
No, aspetta. Quella è la Virtuous Sense non la Unity. E' basata sulla Sense 2.x, quella basata sulla Sense 3.0 è questa: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1115333

Tensio
12-11-2011, 11:34
Ho appena avuto il piacere di provare la Galnet Miui con Ice Cream Sandwich (per esser precisi la 4.0.1)..A dir la verità non ho trovato nulla di diverso da Gingerbread, però ho notato che è molto molto fluido! Molto bene dai!

Victorino
12-11-2011, 14:58
Ho appena avuto il piacere di provare la Galnet Miui con Ice Cream Sandwich (per esser precisi la 4.0.1)..A dir la verità non ho trovato nulla di diverso da Gingerbread, però ho notato che è molto molto fluido! Molto bene dai!
Come fa a montare ICS se devono ancora rilasciare il codice sorgente?!

E non mi pare che per ora Siulmagic sia riuscito a fare molto con l'sdk...

darkgrifis
12-11-2011, 17:07
Come fa a montare ICS se devono ancora rilasciare il codice sorgente?!

E non mi pare che per ora Siulmagic sia riuscito a fare molto con l'sdk...
Infatti stavo per dire la stessa cosa, anche perché cyanogen in persona ha detto che non farà nulla finché non verranno rilasciati i sorgenti (e la miui è basata sulla cm). Può essere per caso che si tratti di qualche launcher o qualche tema della miui stessa?

Aries83
12-11-2011, 20:21
No, aspetta. Quella è la Virtuous Sense non la Unity. E' basata sulla Sense 2.x, quella basata sulla Sense 3.0 è questa: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1115333
ehmmm già messo quella...:fuori:
con questa la batteria si scarica subito? con questa arriva a sera con uso moderato... invece con la vecchia cyano che avevo duravo anche 2 gg... :uhm:

Tensio
12-11-2011, 21:02
Infatti stavo per dire la stessa cosa, anche perché cyanogen in persona ha detto che non farà nulla finché non verranno rilasciati i sorgenti (e la miui è basata sulla cm). Può essere per caso che si tratti di qualche launcher o qualche tema della miui stessa?

Non lo so ma potete provarla anche voi (si può scaricare tranquillamente dal sito di Galnet Miui), di certo non ho alcun interesse a inventarmi certe cose ;)
A dir la verità ero scettico anche io, però non saprei! :boh:
EDIT: Ah mi son scordato di fare una precisazione, non era un launcher perchè esteticamente era identica alla Miui originale..Mah!

darkgrifis
13-11-2011, 02:32
Non lo so ma potete provarla anche voi (si può scaricare tranquillamente dal sito di Galnet Miui), di certo non ho alcun interesse a inventarmi certe cose ;)
A dir la verità ero scettico anche io, però non saprei! :boh:
EDIT: Ah mi son scordato di fare una precisazione, non era un launcher perchè esteticamente era identica alla Miui originale..Mah!
Ma non pensavo ti fossi inventato nulla, ci mancherebbe :) Pensavo che magari avessi confuso qualcosa (può succedere), anche perché su xda non trovavo nulla, ma domani do un'occhiata al sito che indichi ;)

dNow
13-11-2011, 23:33
ehmmm già messo quella...:fuori:
con questa la batteria si scarica subito? con questa arriva a sera con uso moderato... invece con la vecchia cyano che avevo duravo anche 2 gg... :uhm:
Insomma, diciamo che come ROM avendo molte componenti aggiuntive e parecchi effetti ciuccia parecchia batteria. A sera ci arrivavo sempre...perché lo tengo attaccato in ufficio :D

Scherzi a parte, una giornata con utilizzo "normale" la dovresti sicuramente fare. Di più, dubito...

Io comunque nel frattempo sono già passato alla Miui. Spettacolo! Veramente una scheggia.

dNow
14-11-2011, 09:21
Due domande per chi utilizza già da un po' la MIUI:

1) non esiste qualche applicazione che faccia l'unione automatica dei contatti e proponga il link tra quelli simili come l'app contatti della Sense? Perché farlo a mano ogni volta è davvero deprimente...

2) non riesco ad integrare il calendario degli eventi facebook nel calendario di sistema. Qualcuno ha chiaro come si fa?

Thanks.

Victorino
14-11-2011, 11:35
Mi spiace, ma non uso la miui... chissà come ha fatto a mettere mani su ics lo sviluppatore... mah... sarà un dump del GN... comunque sta settimana Google dovrebbe rilasciare il codice sorgente di ICS... non ci dovrebbe volere poi molto per avere la CM9 (speriamo :boh: )

Tensio
14-11-2011, 11:40
Due domande per chi utilizza già da un po' la MIUI:

1) non esiste qualche applicazione che faccia l'unione automatica dei contatti e proponga il link tra quelli simili come l'app contatti della Sense? Perché farlo a mano ogni volta è davvero deprimente...

2) non riesco ad integrare il calendario degli eventi facebook nel calendario di sistema. Qualcuno ha chiaro come si fa?

Thanks.

1) Dalla pagina dei contatti vai in impostazioni e vai su "elimina doppi", dovrebbe funzionare! ;)

2) Me lo sono chiesto anche io, ho notato che ha sincronizzato automaticamente il calendario con l'account Google (quindi Calendar), ma con Facebook no.. :confused:

dNow
14-11-2011, 11:44
1) no, elimina doppi è un'altra funzione rispetto a quello che cerco io. Io vorrei un suggeritore per l'unione di contatti simili. Al momento se un contatto ha sia FB che telefono devo cercare manualmente lo stesso quando la sense basandosi sul confronto di nome o altre info contatto propone il link automaticamente...

2) infatti. però ci dev'essere un modo dai... Lo troveremo!! :)

3) sempre per gli utilizzatori della MIUI: sapete se il kernel prevede il downscaling automatico della CPU a schermo spento? Perché come velocità è eccellente, però ciuccia abbastanza batteria quindi se non fa il downclock da sola mi tocca installare setCPU...

Victorino
14-11-2011, 12:13
1. non saprei, con la CM7 lo fa quasi in automatico, per quelli che hanno il nome identico. Quindi dovrebbe farlo anche per la Miui teoricamente...

Tensio
14-11-2011, 15:46
1) no, elimina doppi è un'altra funzione rispetto a quello che cerco io. Io vorrei un suggeritore per l'unione di contatti simili. Al momento se un contatto ha sia FB che telefono devo cercare manualmente lo stesso quando la sense basandosi sul confronto di nome o altre info contatto propone il link automaticamente...

2) infatti. però ci dev'essere un modo dai... Lo troveremo!! :)

3) sempre per gli utilizzatori della MIUI: sapete se il kernel prevede il downscaling automatico della CPU a schermo spento? Perché come velocità è eccellente, però ciuccia abbastanza batteria quindi se non fa il downclock da sola mi tocca installare setCPU...

Confermo ciò che ha detto Victorino, i contatti con lo stesso nome di quello del profilo Facebook si collegano automaticamente.. :ok:

dNow
14-11-2011, 16:26
No scusate probabilmente mi sto spiegando da cani io :D
I contatti con lo stesso identico nome me li unisce, ok. Quello che l'app contatti della Sense fa in più è di cercare anche i contatti che hanno qualcosa in comune e proporli per l'unione con un solo tap.

Invece con la MIUI unisce quelli identici ma per gli altri non fa assolutamente nulla. Volevo capire se c'era un modo per ottenere una funzione simile al suggerimento della Sense, tutto qua. Spero di essere stato un poco più chiaro ora :)

Aries83
14-11-2011, 21:57
Insomma, diciamo che come ROM avendo molte componenti aggiuntive e parecchi effetti ciuccia parecchia batteria. A sera ci arrivavo sempre...perché lo tengo attaccato in ufficio :D

Scherzi a parte, una giornata con utilizzo "normale" la dovresti sicuramente fare. Di più, dubito...

Io comunque nel frattempo sono già passato alla Miui. Spettacolo! Veramente una scheggia.
la miui l'ho messa ma poche ore è l'ho tolta perchè non mi trovavo... :uhm:

dNow
15-11-2011, 19:31
È molto meno immediata rispetto alla Sense ed inferiore anche come widget, per contro però è enormemente più veloce e possiede una maggiore profondità nel controllo delle personalizzazioni (led, effetti ed altre chicche :) )

darkgrifis
15-11-2011, 20:16
È molto meno immediata rispetto alla Sense ed inferiore anche come widget, per contro però è enormemente più veloce e possiede una maggiore profondità nel controllo delle personalizzazioni (led, effetti ed altre chicche :) )
La cosa bella è la grandissima quantità di temi, puoi cambiare dal lockscreen alle icone a...tutto! Però anche io non mi trovo benissimo con la miui, nonostante sia molto veloce.

Aries83
15-11-2011, 21:42
si con la miui mi sembra di non avere android.. devo comprendere bene le impostazioni da capo.. poi anche gli sms non mi trovavo.. ad un certo punto non capivo se stavo parlando su gtalk o stavo mandando un sms :uhm:

mercurio
15-11-2011, 22:43
Sono tornato anch'io alla cyano: con la miui mi sembrava di avere un iphone :D

Tensio
16-11-2011, 08:20
Sono tornato anch'io alla cyano: con la miui mi sembrava di avere un iphone :D

Ma se il problema è solo la somiglianza con iphone basta cambiare launcher dai..! E poi a me sembra un po' più completa della cyano..

Victorino
16-11-2011, 13:11
No scusate probabilmente mi sto spiegando da cani io :D
I contatti con lo stesso identico nome me li unisce, ok. Quello che l'app contatti della Sense fa in più è di cercare anche i contatti che hanno qualcosa in comune e proporli per l'unione con un solo tap.

Invece con la MIUI unisce quelli identici ma per gli altri non fa assolutamente nulla. Volevo capire se c'era un modo per ottenere una funzione simile al suggerimento della Sense, tutto qua. Spero di essere stato un poco più chiaro ora :)
Allora non saprei... quei pochi contatti che han nomi differenti li faccio a mano, quindi non mi son mai posto il problema... forse c'è qualche app...

mercurio
16-11-2011, 13:30
Ma se il problema è solo la somiglianza con iphone basta cambiare launcher dai..! E poi a me sembra un po' più completa della cyano..
non mi piacciono le schermate piene di applicazioni stile iphone, preferisco il tasto home di android: si può fare con la miui?

perchè io non saprei come fare...

Tensio
16-11-2011, 21:05
non mi piacciono le schermate piene di applicazioni stile iphone, preferisco il tasto home di android: si può fare con la miui?

perchè io non saprei come fare...

Certo! Basta installare un launcher alternativo tipo launcher pro, adw o altri! ;)

mercurio
16-11-2011, 21:26
Grazie, ci proveró

DarkLife87
17-11-2011, 18:25
ci credete che non ho capito una mazza con quei codici??non riesco a capire in che seguenza li devo scrivere o che cosa ce devo scrivere: ho creato la goldcard e ho abd installato su windows

darkgrifis
18-11-2011, 11:45
ci credete che non ho capito una mazza con quei codici??non riesco a capire in che seguenza li devo scrivere o che cosa ce devo scrivere: ho creato la goldcard e ho abd installato su windows
Io, per eccesso di prudenza, ripeto sempre che se non è chiaro quello che è scritto nell'op, è segno che forse bisogna aspettare un po' prima di fare qualcosa :p
Partiamo dall'inizio: il firmware l'hai controllato? C'è un'altra guida linkata per chi volesse fare tutto partendo da gingerbread. Altra cosa: posso chiederti come mai hai creato una goldcard (immagino che non abbia il DZ comprato in Italia, ma è solo una curiosità mia :))?

DarkLife87
18-11-2011, 11:55
Io, per eccesso di prudenza, ripeto sempre che se non è chiaro quello che è scritto nell'op, è segno che forse bisogna aspettare un po' prima di fare qualcosa :p
Partiamo dall'inizio: il firmware l'hai controllato? C'è un'altra guida linkata per chi volesse fare tutto partendo da gingerbread. Altra cosa: posso chiederti come mai hai creato una goldcard (immagino che non abbia il DZ comprato in Italia, ma è solo una curiosità mia :))?

xke ho seguito questo passaggio: "controlliamo ovviamente il firmware, andando su MENU > IMPOSTAZIONI > INFO SUL TELEFONO. Nel caso il firmware sia 1.72 o 1.82, c’è da fare il downgrade per portarlo all’1.34 e poter di conseguenza rootare e sbloccare totalmente il telefono (s-off).
Altra cosa da controllare è l’INFOCID. Se il vostro è uno dei seguenti non ci sono problemi:

• HTC__001
• HTC__032
• HTC__E11
• HTC__203
• HTC__Y13
• HTC__102
• HTC__405
• HTC__304
• HTC__A07
• HTC__N34
• HTC__J15

Potete controllare in questa maniera (vi ricordo sempre la guida per ADB cliccando sul secondo link del primo post):
Codice:

adb reboot bootloader fastboot oem boot

Se invece il vostro INFOCID non compare in quella lista, c’è da creare una Goldcard. Non è complicata come operazione e non dovreste averne bisogno se il vostro device non è brandizzato (controllate comunque!), ma in caso contrario potete trovare i vari passaggi googlando o andando su xda."

e non mi dava nessuno di quelle cifre

darkgrifis
18-11-2011, 12:44
e non mi dava nessuno di quelle cifre
Il che ha senso, ho solo questa curiosità: dove l'hai comprato?

DarkLife87
19-11-2011, 11:49
Il che ha senso, ho solo questa curiosità: dove l'hai comprato?
l'ho scambiato col mio blackberry questo desire z e dallo scontrino è stato acquistato a roma!

darkgrifis
19-11-2011, 12:05
l'ho scambiato col mio blackberry questo desire z e dallo scontrino è stato acquistato a roma!
Se sei riuscito comunque a creare la goldcard non dovresti avere problemi, la guida poi continua normalmente.
I codici vanno inseriti esattamente per come li leggi nel tag, l'ordine da seguire è quello con cui vengono presentati. Se hai installato adb non dovresti avere problemi, comunque giusto perché non si sa mai, io un'altra occhiata alla guida adb la darei (non tanto per installare, che hai già fatto, quanto per capire meglio). In ogni caso se dovessi trovare intoppi particolari puoi sempre chiedere qua e una soluzione in genere si trova :noeh:

DarkLife87
19-11-2011, 12:12
arrivo alla seconda stringa di comando e non mi fà niente...

darkgrifis
19-11-2011, 12:20
arrivo alla seconda stringa di comando e non mi fà niente...
La prima, psneuter, funge? Se sì, controlla se hai estratto il file misc dal file zip e se l'hai messo nella stessa cartella dello psneuter.

DarkLife87
19-11-2011, 12:29
ahhhh quindi io devo mettere tutto quello che ho scaricato dentro la cartella platform-tools?

Alex_95_Bo
19-11-2011, 19:44
Volevo procedere anche io allo sblocco e al root del mio telefono, però mi chiedevo:
Oltre alla tua guida, darkgrifis, (mi permetto di darti del tu, spero non ti dispiaccia, se vuoi posso darvi del Voi :p ) ho visto che ci sono "Aggiunte e integrazioni alla guida ad opera di mrtuttle", la sua guida è più lunga, quindi volevo chiedere se devo seguire la tua o la sua :)
Grazie mille se risponderai (tu o un altro) a questa megan00b question! :)

darkgrifis
19-11-2011, 20:14
Volevo procedere anche io allo sblocco e al root del mio telefono, però mi chiedevo:
Oltre alla tua guida, darkgrifis, (mi permetto di darti del tu, spero non ti dispiaccia, se vuoi posso darvi del Voi :p ) ho visto che ci sono "Aggiunte e integrazioni alla guida ad opera di mrtuttle", la sua guida è più lunga, quindi volevo chiedere se devo seguire la tua o la sua :)
Grazie mille se risponderai (tu o un altro) a questa megan00b question! :)
Ahahah ma quale voi, il "tu" è d'obbligo :D La guida di mrtuttle riguarda la procedura da effettuare se hai gingerbread, perché in quel caso quella che ho postato (tradotto) io non va bene.

Alex_95_Bo
19-11-2011, 20:16
Ok, grazie mille della delucidazione... però... :buaah: quella storia delle somme md5 mi preoccupa :sdonk:

mercurio
20-11-2011, 01:10
appena capitato con la cyano 7.1: metto il cel in carica, lo spengo, si avvia la recovery.

si sa qualcosa su questo problema?

mbreveglieri
21-11-2011, 09:14
a me è già capitato 2 volte, la seconda questa settimana 3 gg dopo che avevo flashato la miui
la prossima volta mi segno tutte le app che installo, visto che vengo sempre da un full wipe

dodamora
21-11-2011, 12:59
appena capitato con la cyano 7.1: metto il cel in carica, lo spengo, si avvia la recovery.

si sa qualcosa su questo problema?

anche con la unity e altre succede. sotto carica da spento parte con rom manager. forse si può evitare dalle sue impostazioni, ma sinceramente per quelle rarissime volte che mi capita di trovarlo spento...

Zendarino
24-11-2011, 19:08
ragazzi una domandina x chi monta la rom mexdroid! avete notato anche voi che in 3g consuma un botto di batteria? inoltre ho anche qualche problema di segnale, vorrei cambiare radio x vedere come va ma mm saprei come scegliere. ah inutile dire che ho fatto il wipe battery stata e via dicendo...

DarkLife87
24-11-2011, 19:09
kmq ancora ho difficoltà con i codici

darkgrifis
24-11-2011, 19:30
kmq ancora ho difficoltà con i codici
in che punto ti blocchi e che "risultato" ti compare dopo che digiti il comando?

DarkLife87
25-11-2011, 01:42
il comando che non esiste

DarkLife87
28-11-2011, 22:07
e adesso nemmeno piu il downgrade mi fà -_-

darkgrifis
28-11-2011, 22:28
e adesso nemmeno piu il downgrade mi fà -_-
Se hai msn possiamo provare a risolvere la cosa via chat, se ti va. Io purtroppo in questi giorni sono moderatamente incasinato ma una di queste sere dovrei trovare un momento libero per vedere assieme la cosa. Fammi sapere ;)

DarkLife87
29-11-2011, 13:43
mai messaggio privato per msn :D

mrtuttle
29-11-2011, 14:02
Ok, grazie mille della delucidazione... però... :buaah: quella storia delle somme md5 mi preoccupa :sdonk:

perche' ti preoccupa?
se fai riferimenti alla "seconda parte" della guida tradotta da me e' piu' che altro un controllo e se hai seguito tutti i passaggi precedenti non dovrebbero esserci problemi...
...

mrtuttle

darkgrifis
29-11-2011, 17:24
mai messaggio privato per msn :D
Visto, più tardi ti invio la richiesta su msn (questa settimana sarà abbastanza incasinata, quindi se non dovessi "comparire" proprio nei prossimi giorni non preoccuparti :)).

Aries83
30-11-2011, 14:31
ragazzi mi consigliate una buona rom miui che sia stabile e soprattutto abbia anche la lingua italiana? grazie :boh:

mercurio
30-11-2011, 14:32
ragazzi mi consigliate una buona rom miui che sia stabile e soprattutto abbia anche la lingua italiana? grazie :boh:
la miui in italiano sul sito miui italia :fagiano:

Aries83
30-11-2011, 14:33
azz.. grazie
pensavo fosse su xda... ne ho trovate 2 ma non sapevo quale scegliere...

dodamora
30-11-2011, 22:18
chi ha la miui mi dice come la ha accessoriata?
nessuna nostalgia della sense??

se poi chi ha la virtuos può aiutarmi...... http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=13569393&postcount=3915

grazie!

Aries83
30-11-2011, 22:56
appena messa.. grazie mille per il consiglio
Cmq molto carina e ben fatta.. molte impostazioni in più.. bella davvero.. ora devo scoprire tutte le varie impostazioni :D

darkgrifis
01-12-2011, 00:35
appena messa.. grazie mille per il consiglio
Cmq molto carina e ben fatta.. molte impostazioni in più.. bella davvero.. ora devo scoprire tutte le varie impostazioni :D
la MIUI è veramente carina, veloce e pienissima di temi che ti permettono di personalizzare tutto, dalle icone al lockscreen. Io sono per android nudo e crudo, ma non posso che dare un parere positivo alla miui e secondo me ti piacerà molto ;)

@darklife87 l'inferno continua per altri 10 giorni circa, dopo sarò libero e felice "come se avessi le ali". Ciò non toglie che prima possa riuscire a trovare il tempo per fare tutto, ma nel dubbio non si sa mai ;)

Aries83
01-12-2011, 00:47
la MIUI è veramente carina, veloce e pienissima di temi che ti permettono di personalizzare tutto, dalle icone al lockscreen. Io sono per android nudo e crudo, ma non posso che dare un parere positivo alla miui e secondo me ti piacerà molto ;)
si devo dire che mi sta piacendo molto :D anche a me piace android nudo però cmq la miui mi sta piacendo!

thetommi
01-12-2011, 19:33
ciao a tutti è un pezzo che non scrivo!

anche io da una settimana e qualcosa sto usando la miui "vanilla" e mi sto trovando davvero bene.

Volevo pareri però su due ROM miui alternative trovate in rete:

la bulletproof ho provato a flasharla ma non ho avuto modo di verificare l'aumento di prestazioni promesso perchè mi sono subito accorto che mi ha "srootato" il telefono e l'ho subito tolta. Senza contare che sembra ben poco "stable"

la galnet che per ora è la prima a promettere ICS girava bene per la mezzora che l'ho provata, senza sostanziali modifiche a quanto ho avuto modo di vedere a parte una migliorata gestione di personalizzazioni e statusbar(proprio le prime due cose che si notano)
però appena ho provato a installare l'italian pack
(che ho letto sarebbe dovuto funzionare) della miui classica mi sono ritrovato con l'originale

quindi per ora me la tengo così :P

conoscete altre versioni o l'originale è effettivamente la migliore punto e basta?

Saluti :)

darkgrifis
05-12-2011, 12:36
Anche io ho provato il porting di ICS del Desire S. Non funzionano una marea di cose ma questa nuova versione sembra veramente bella, mi piace un sacco!
@thetommi io quando avevo la miui usavo quella presa dal sito ufficiale italiano e gli "schiaffavo" la traduzione, altre non ne ho provate (una volta forse la bulletproof, ma mi dava dei problemi) ;)

mercurio
05-12-2011, 13:33
nessuno è riuscito a capire perchè, con la cyano, se metto il telefono in carica da spento va in modalità recovery?

DarkLife87
05-12-2011, 15:16
Anche io ho provato il porting di ICS del Desire S. Non funzionano una marea di cose ma questa nuova versione sembra veramente bella, mi piace un sacco!
@thetommi io quando avevo la miui usavo quella presa dal sito ufficiale italiano e gli "schiaffavo" la traduzione, altre non ne ho provate (una volta forse la bulletproof, ma mi dava dei problemi) ;)
attendo ancora la richiesta!

darkgrifis
05-12-2011, 15:32
attendo ancora la richiesta!
Oggi ti accetto, la prossima settimana ne parliamo. Lunedì prossimo mi laureo quindi sono un pochetto incasinato adesso ;)

dodamora
05-12-2011, 17:09
provata la miui aggiornata a venerdi scorso.

indubbiamente è fatta bene, ma la home non ruota e io lo uso praticamente solo a tastiera aperta. manca anche il wake up dal tastone
quindi ora disinstallo.... :(

peccato perchè tra i temi e le svariate impostazioni è decisamente invitante
se avete una rom da consigliare.... intanto inizio a guardarmi intorno su xda

efano
05-12-2011, 17:32
per il trackpad wake up su xda aevo visto una guida

darkgrifis
05-12-2011, 18:04
per il trackpad wake up su xda aevo visto una guida
Confermo, si può abilitare il wake nella miui (almeno così mi pare di ricordare). Purtroppo ha 'ste due cose che non mi convincono: home che non ruota, appunto, e mancanza di app drawer (risolvibile in parte con le cartelle).

Fierro
05-12-2011, 20:56
Domanda scema... è possibile con semplicità fare un bel backup integrale
per poi, installata una eventuale rom custom, ritrovarsi i dati intatti?
(Partite di Angry Birds e similari).

thetommi
05-12-2011, 22:26
Confermo, si può abilitare il wake nella miui (almeno così mi pare di ricordare). Purtroppo ha 'ste due cose che non mi convincono: home che non ruota, appunto, e mancanza di app drawer (risolvibile in parte con le cartelle).

L'app drawer assente all'inizio spaventava anche me; oggi dopo due settimane stavo provando un htc 3d in negozio e mi stancava anche solo il pensiero di aprire l'app drawer e cercare tra tutte quelle app disortinate, mi mancavano le mie schermate con widget e cartelle(8 o 9) tutte lì :D

stesso motivo per cui ora non installo un launcher alternativo che aggiungerebbe appdrawer e home rotante, se no sarebbe la soluzione ideale per chi vuole miui+appdrawer!

ah e sìsì c'è l'impostazione apposta per il wake con trackball!

darkgrifis
06-12-2011, 00:56
Domanda scema... è possibile con semplicità fare un bel backup integrale
per poi, installata una eventuale rom custom, ritrovarsi i dati intatti?
(Partite di Angry Birds e similari).
Puoi usare Titanium Backup, c'è la versione free che già ti permette di fare quello che cerchi, ma più lentamente, o la versione a pagamento che ha molte opzioni in più.

dodamora
06-12-2011, 09:02
Allora
Avete presente quando entri al supermerrcato x comprare il latte e esci con 2 carrelli di roba che nn volevi?
Ecco, credo di aver fatto lo stesso con la rom scelta. Volevo qualcosa di semplice,ma: la g lite solo in inglese, la g2 pure. La vision un pelo datata ecc ecc
Alla fine cosa scarico?? La affinity 1.48 ! Una delle rom piu pesanti che esistano.
Bellissima. Completissima. Aggiornata. Anche abbastanza reattiva.
Ora comunque mi vedo costretto a togliere anche questa poiche' non ruota la home ...chissa' cosa peschero' oggi tra le rom.....

Victorino
07-12-2011, 00:08
io il drawer non lo uso quasi mai :D ho 3 home, di cui una vuota, con ben 3 widget e le app che uso di più ce le ho tutte nella barra dock :p

efano
07-12-2011, 11:21
per chi ha provato la MIUI, dato che ho intenzione di mettterla a breve.

-il track pad funziona anhe per dare input di movimento (almeno nelle app)?

-la tastiera è in italiano se si mette il lenguage pack o c'è bisogna di importare il file "/system/usr/keychars/vision-keypad-ita-kcm.bin" per avere titti i caratteri corretti?

-gli shortcut funzionano?

grazie:D

thetommi
07-12-2011, 12:18
per chi ha provato la MIUI, dato che ho intenzione di mettterla a breve.

-il track pad funziona anhe per dare input di movimento (almeno nelle app)?

Perfettamente, e anche se di default non lampeggia per le notifiche, un app dovrebbe sistemare

-la tastiera è in italiano se si mette il lenguage pack o c'è bisogna di importare il file "/system/usr/keychars/vision-keypad-ita-kcm.bin" per avere titti i caratteri corretti?

il language pack pensa a tutto ;)

-gli shortcut funzionano?

No :sdonk:

grazie:D

:ciao:

efano
07-12-2011, 13:05
grazie mille.

scusa la pignoleria ma la funzione fn+spazio per accentare le vocali?

mi potresti dire il nome dell'app per far funzionare il led del trackpad

DarkLife87
08-12-2011, 12:35
penso che la rom di ice cream sandwhich non ci sarà mai per desire z!

alegas
08-12-2011, 12:41
penso che la rom di ice cream sandwhich non ci sarà mai per desire z!

ci stanno lavorando ;)

DarkLife87
08-12-2011, 13:40
si ma per girare bene purtroppo serve 1ghz di processore: solo se effettui l'overclock potrebbe andar bene!L'ho vista sul desire di un mio amico ed è favolosa: solo che ancora non funziona la fotocamera.

darkgrifis
08-12-2011, 13:45
Che desire? Se ti riferisci a quello "vecchio", sappi che quel processore è decisamente meno performante del nostro (è sempre qualcomm ma di una generazione precedente). Il clock da solo non indica la potenza di un processore ;)

DarkLife87
08-12-2011, 13:47
lo so però penso che ci servirà molta ram per farla andare bene la rom. Si lui ha un Desire (non z, s o hd) e ce l'ho anche io solo che devo cambiargli i denti dell'alimentazione: era meglio che mi tenevo il mio HD2 xD. comunque ancora in palla per il root; penso che gli metterò paura al mio device per far si che si sblocchi da solo :D

darkgrifis
08-12-2011, 14:13
Per il root resta sempre lo stesso problema di qualche post fa e purtroppo fino a lunedì non cambierà la situazione xD per quanto riguarda la ram, ics dovrebbe gestirla in maniera migliore, quindi anche là no problem ;)

DarkLife87
08-12-2011, 14:15
Per il root resta sempre lo stesso problema di qualche post fa e purtroppo fino a lunedì non cambierà la situazione xD per quanto riguarda la ram, ics dovrebbe gestirla in maniera migliore, quindi anche là no problem ;)
per la tua assistenza devo aspettare fino a lunedi? :° me tapino!

darkgrifis
08-12-2011, 15:02
per la tua assistenza devo aspettare fino a lunedi? :° me tapino!
Per l'assistenza diretta sì, anzi martedì perché, come ho scritto prima, lunedì avrei un piccolissimo impegno che mi rende difficile seguirti :argh: Poi ovviamente chiunque avesse voglia e/o tempo può provare ad aiutarti già da adesso ;)

dNow
08-12-2011, 19:26
si ma per girare bene purtroppo serve 1ghz di processore: solo se effettui l'overclock potrebbe andar bene!L'ho vista sul desire di un mio amico ed è favolosa: solo che ancora non funziona la fotocamera.
In media la CPU del DZ a 1GHz va via liscia. La mia pure a 1.2 non batte ciglio.

Certo, poi scordiamoci la durata della batteria :D

efano
09-12-2011, 10:48
Mi rispondo da solo

mi potresti dire il nome dell'app per far funzionare il led del trackpad

credo sia "led me know";)

scusa la pignoleria ma la funzione fn+spazio per accentare le vocali?

ho cercato ovunque e si dice che non sia una questione di layout ma una feature mancante:sdonk: :sdonk: :sdonk:

ho letto sul forum miui inoltre che è possibile personalizzare i tasti fisici personalizzabili con un'app "button remaper":prof:

ormai aspetto che esca la miui ICS :sbav: (che ho letto essere in beta testing) poi vi dico le impressioni ciao

Tensio
10-12-2011, 17:15
In media la CPU del DZ a 1GHz va via liscia. La mia pure a 1.2 non batte ciglio.

Certo, poi scordiamoci la durata della batteria :D

Anche a 1.4 va senza problemi, chiaramente se si passa la giornata a giocare o su internet non si arriva a sera..Ma bisogna proprio impegnarsi! ;)

DarkLife87
13-12-2011, 14:00
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1374927
ecco a voi ICE CREAM SANDWICH per il nostro device :D ha un po di problemi come: fotocamera e montare il disco via usb e altri piccoli problemi. Spero che la miglioraro però dal video è molto stabile!

DarkLife87
13-12-2011, 15:14
Per l'assistenza diretta sì, anzi martedì perché, come ho scritto prima, lunedì avrei un piccolissimo impegno che mi rende difficile seguirti :argh: Poi ovviamente chiunque avesse voglia e/o tempo può provare ad aiutarti già da adesso ;)
oggi è martedi xD

darkgrifis
13-12-2011, 19:15
oggi è martedi xD
Finito di laurearmi, con festa distruttiva ieri notte e ore piccole. Comunque sì, adesso sono disponibile, "scusa" il ritardo :P
EDIT: potresti ridarmi il tuo indirizzo msn? XD

DarkLife87
13-12-2011, 19:53
Finito di laurearmi, con festa distruttiva ieri notte e ore piccole. Comunque sì, adesso sono disponibile, "scusa" il ritardo :P
allora tantissimi auguri :D laureato in? mo te lo mando via mp! :D

darkgrifis
13-12-2011, 19:58
allora tantissimi auguri :D laureato in? mo te lo mando via mp! :D
Grazie ;) Musicologia (specialistica del dams). :fuori:

Aries83
13-12-2011, 21:27
complimentiiiiiiiiiiiiiiiii bravo!!! :D :D

darkgrifis
14-12-2011, 17:58
complimentiiiiiiiiiiiiiiiii bravo!!! :D :D
Grazie ;)
P.S. Darklife87, ti ho aggiunto su msn :ok:

DarkLife87
15-12-2011, 04:03
Grazie ;)
ho visto :D

DarkLife87
16-12-2011, 18:13
Grazie ;)
non ti vedo mai in linea!

darkgrifis
16-12-2011, 19:23
non ti vedo mai in linea!
Facciamo verso le 20.30?

alegas
17-12-2011, 10:02
ciao ragazzuoli :D
per caso sapete come si comporta htc per la garanzia con i terminali rootati?

p.s. complimenti darkgrifis!!! :prof:

darkgrifis
17-12-2011, 11:31
ciao ragazzuoli :D
per caso sapete come si comporta htc per la garanzia con i terminali rootati?

p.s. complimenti darkgrifis!!! :prof:
Grazie :D
Credo che si invalidi la garanzia, quindi potrebbero richiederti una somma in caso dovessi mandarlo in assistenza, o semplicemente puoi farlo tornare in condizione da stock. Su xda, tra l'altro in una delle prime pagine, dovrebbe esserci un thread con la procedura adatta :eheh:

alegas
17-12-2011, 13:49
Credo che si invalidi la garanzia, quindi potrebbero richiederti una somma in caso dovessi mandarlo in assistenza, o semplicemente puoi farlo tornare in condizione da stock. Su xda, tra l'altro in una delle prime pagine, dovrebbe esserci un thread con la procedura adatta :eheh:

proprio come pensavo :)
non che ne abbia bisogno, chiedevo dato che se qualcuno mi compra il gioiellino almeno so cosa dire riguardo al root. grazie!

Aries83
17-12-2011, 17:19
darkgrifis ora che sei anche laureato :contratto
non è che per caso sapresti come potrei flashare le radio nel mio dz? metti caso risolvessi.......... sarebbe fantastico!

darkgrifis
17-12-2011, 19:19
darkgrifis ora che sei anche laureato :contratto
non è che per caso sapresti come potrei flashare le radio nel mio dz? metti caso risolvessi.......... sarebbe fantastico!
Ricordo il problemuccio con il s-off "farlocco", ma con le radio invece che era successo? Avevi provato dal thread ufficiale su xda?

Aries83
17-12-2011, 22:00
Ricordo il problemuccio con il s-off "farlocco", ma con le radio invece che era successo? Avevi provato dal thread ufficiale su xda?
si fatta tutta la procedura ma in bootloader fa la ricerca e non trova niente.... :buaah:

mercurio
18-12-2011, 00:13
sbaglio o l'ultima miui è un pò pesantuccia? noto il dz un pò lento provenendo da una cyano.

dNow
18-12-2011, 11:34
A che versione sei? Io con quella in firma vado alla grande, sempre rapidissima. Speriamo che arrivi presto la 4.0 anche per noi!!!

DarkLife87
19-12-2011, 01:50
darkgrifis, scusami ma questa settimana sono stato io occupato :D prove per lo spettacolo teatrale :D domani mattina sul tardi ci sei?

darkgrifis
19-12-2011, 01:54
darkgrifis, scusami ma questa settimana sono stato io occupato :D prove per lo spettacolo teatrale :D domani mattina sul tardi ci sei?
Tranquillo :P Mmm di mattina non so, forse riesco ma ci metto la mano sul fuoco. Farò il possibile comunque ;)

DarkLife87
19-12-2011, 02:01
Tranquillo :P Mmm di mattina non so, forse riesco ma ci metto la mano sul fuoco. Farò il possibile comunque ;)
xke domani sera lezione e anche martedi!

dNow
22-12-2011, 18:38
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1401560 qualcuno l'ha provata??

Segnalo anche questo (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1377754) interessantissimo progetto!!

Zendarino
24-12-2011, 11:37
Alla fine ho provato la mixdroid MIUI!! Beh devo dire che dopo quasi una giornata di prova mi sto trovando davvero molto bene!! Anche se ho cambiato launcher ehehehe, quello stile iphone non riuscivo proprio a digerirlo!! Ottima la batteria! E anche in consumo in 3g è ridotto!" beh direi che sono molto soddisfatto! ^^

dNow
24-12-2011, 21:26
Per gli utilizzatori della MIUI: qualcuno è riuscito ad eliminare quella cavolo di vibrazione nello sblocco della lockscreen??

alegas
04-01-2012, 19:44
Per gli utilizzatori della MIUI: qualcuno è riuscito ad eliminare quella cavolo di vibrazione nello sblocco della lockscreen??

si, dalle impostazioni...ora però non ricordo dove :D

dNow
05-01-2012, 10:23
Il problema è che dalle impostazioni mi rimuove tutti i feedback aptici, quindi anche quelli dei tasti fisici a sfioramento :(

alegas
05-01-2012, 15:57
Il problema è che dalle impostazioni mi rimuove tutti i feedback aptici, quindi anche quelli dei tasti fisici a sfioramento :(
ah..non ho mai provato, io in genere rimuovo ogni tipo di vibrazione dal telefono :D

comunque..sto provando la virtuous quattro con ics 4.0.3!!! è spettacolare..l'unica cosa è che al momento non funziona la fotocamera, ma non importa! e va via fluida fluida..consigliata anche se è solo una beta! :)

dNow
05-01-2012, 18:02
Thanks per la segnalazione!! Sembra davvero molto interessante... Però mi sa che la proverò più avanti perché ormai ho trovato un equilibrio fantastico con le ultime release della MIUI.

Mi confermi che è stata eliminata la funzione di sincro contatti FB/telefono?

alegas
06-01-2012, 11:11
Thanks per la segnalazione!! Sembra davvero molto interessante... Però mi sa che la proverò più avanti perché ormai ho trovato un equilibrio fantastico con le ultime release della MIUI.

Mi confermi che è stata eliminata la funzione di sincro contatti FB/telefono?

credo di no, cioè, quando ho installato fb dopo aver fatto l'accesso mi ha chiesto se volevo sincronizzarli o meno..quindi credo ci sia ancora :D
comunque, riguardo la virtuous quattro, devo dire che la durata della batteria è oscena :D

dNow
06-01-2012, 11:20
Nel senso che la brucia? La gestione della CPU come la tieni?

alegas
07-01-2012, 13:53
Nel senso che la brucia? La gestione della CPU come la tieni?

non avevo installato setcpu su ics, quindi lasciavo fare al sistema..però notavo che era soprattutto la voce "display" a dare il consumo massimo, un 60/70% del totale..!
ho già cambiato rom, btw :D

dodamora
17-01-2012, 17:29
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1428866

movimento un po il tread linkando la nuova versione Virtuous Quattro RC 1

con problema fotocamera risolto!! forse ancora un po' acerba, sicuramente da ammirare almeno tramite gli screenshot

darkgrifis
17-01-2012, 18:13

con problema fotocamera risolto!! forse ancora un po' acerba, sicuramente da ammirare almeno tramite gli screenshot
Ottima segnalazione ;)

Aries83
17-01-2012, 18:27
Ottima segnalazione ;)
quanto mi mancate!!!!! :buaah: :buaah:

darkgrifis
17-01-2012, 19:14
quanto mi mancate!!!!! :buaah: :buaah:
come va col milestone2? :)

Aries83
17-01-2012, 22:09
come va col milestone2? :)
tutto bene.. finalmente la ricezione non mi abbandona mai!! anche nei posti dove il dz mi lasciava senza con il milestone2 invece navigo e chiamo tranquillamente!!
La cosa invece che è più scadente è la fotocamera...
Però mi trovo bene con l'm2
Ma mi mancate!! su xda ci sono rom e alcune procedure.. ma sul forum dell'm2 non se ne interessano :buaah: c'è qualcuno che addirittura non aggiorna da froyo originale a gingerbread originale per paura:buaah:
Mi mancate tanto!!! e mi manca anche la cyano a dire il vero :buaah:

airon
17-01-2012, 22:14

avevo messo ieri la beta 9....
ottim oche ci sia la rc1..
sinceramente l'ho messa per testare, ancora è un po' acerba per l'uso quitidiano, e puo essere ottimizzata e velocizzata un po'...pero ottimo lavoro davvero!=)

darkgrifis
18-01-2012, 01:56
Mi mancate tanto!!! e mi manca anche la cyano a dire il vero :buaah:
Soprattutto quella :ihih: :ihih: :ihih:

Aries83
18-01-2012, 03:11
Soprattutto quella :ihih: :ihih: :ihih:
hehehe no anche voi :D

Fierro
18-01-2012, 20:37
Come ti trovi con la tastiera?

Aries83
18-01-2012, 20:53
Come ti trovi con la tastiera?
dici a me? :confused:
Se dici a me ti rispondo se no fai finta di niente :ihih:

La tastiera del motorola milestone 2 la trovo migliore rispetto al dz, è fatta bene comoda da digitare ed è molto stabile rispetto al meccanismo a z del dz(a me il meccanismo a z cmq non ha mai dato nessun problema)

Fierro
19-01-2012, 20:36
Si si :D

Aries83
19-01-2012, 22:59
Si si :D
ok :ihih:

alegas
22-01-2012, 15:05
provo la virtuous quattro rc2 :D

l'ultima beta che ho utilizzato mi lasciava a terra in brevissimo tempo.. :(

Oni-Musha
22-01-2012, 16:49
Ragazzi, ho seguito la guida, ma il downgrade non va a buon fine, mi dice CID incorrect
Non ho un telefono brandizzato, ma ho comunque preso un SD da 1 GB Kingstone ed ho creato una goldcard, seguendo questa (http://www.addictivetips.com/mobile/how-to-easily-create-gold-card-for-htc-desire-without-hex-editing/) guida, ma nulla, continua a darmi l'errore.

Come posso fare?

EDIT: Ho dimenticato di dire che ho Gingerbread 2.3.3 ed ho provato anche così (http://wiki.cyanogenmod.com/wiki/HTC_Desire_Z:_Firmware_Downgrade_%28Gingerbread%29 )

EDIT2: Risolto!
Dovevo usare la versione del fw 1.34.405.5_PC10IMG.zip, mentre avevo lasciato il fw dell'altra guida io.

Ora provo subito la cyano *-*

Oni-Musha
23-01-2012, 19:32
Ragazzi non ho capito bene, ma per mettere le ROM Virtuos devo fare sta procedura (http://www.virtuousrom.com/2011/06/t-mobile-g2-users-migrating-to-desirez.html)?

darkgrifis
23-01-2012, 20:22
Ragazzi non ho capito bene, ma per mettere le ROM Virtuos devo fare sta procedura (http://www.virtuousrom.com/2011/06/t-mobile-g2-users-migrating-to-desirez.html)?
Complimenti intanto per aver risolto tutto da solo in tempo record ;)
Le rom ora le flashi tutte nella stessa maniera, ovvero scarichi il relativo file zip e lo metti nella sd (senza unzipparlo). Da recovery, fai i vari wipe (data/factory, dalvik) e poi vai su "install zip from sd card" (o qualcosa del genere) e clicchi sul file della rom. Riavvii ed il gioco è fatto :D
p.s. ho dato un'occhiata velocissima, quel procedimento dovrebbe essere per gli utenti che hanno il G2 (la versione americana), per te non ci sono problemi :ok:

Oni-Musha
23-01-2012, 22:32
Allora provo la virtuos affinity, che la cyano non è male ma già mi manca la sense XD

Oni-Musha
24-01-2012, 16:08
Ho provato la affinity, però pensavo avesse un po di cosette personalizzate, invece è come quella stock.
Tipo se volessi mettere il touchpad per rispondere o modificare il processore a 1200 non è possibile con questa ROM?

darkgrifis
24-01-2012, 17:48
Ho provato la affinity, però pensavo avesse un po di cosette personalizzate, invece è come quella stock.
Tipo se volessi mettere il touchpad per rispondere o modificare il processore a 1200 non è possibile con questa ROM?
Il touchpad mi manca :fagiano: Comunque se intendi overclockare il processore, devi avere un kernel che supporti determinate frequenze. L'oc (overclock appunto) poi lo puoi fare o con delle app specifiche -setcpu su tutte- o, in alcune rom, con delle interfacce pensate ad hoc (è forse questo il touchpad?).

Oni-Musha
24-01-2012, 18:10
Il touchpad mi manca :fagiano: Comunque se intendi overclockare il processore, devi avere un kernel che supporti determinate frequenze. L'oc (overclock appunto) poi lo puoi fare o con delle app specifiche -setcpu su tutte- o, in alcune rom, con delle interfacce pensate ad hoc (è forse questo il touchpad?).
Per touchpad intendo il tasto nero presente sotto ai tasti home, indietro, ecc

dodamora
24-01-2012, 18:33

alcune rom sono già oc. alcune di queste ti permettono di modificare i paramentri..ma se non sai dove metter mano lasciale come sono o almeno informati bene prima. le virtu sono tutte overcl se non ricordo male. con frequenze che vaiano dai 1200 ai 250mhz

essendo il DZ forse l unico con touchpad alcune rom non lo sfruttano.

solitamnete le rom sono ben descritte nei loro siti ufficiali e nei forum di supporto trovi svariate informazioni di come e cosa modificare.

darkgrifis
24-01-2012, 21:18
Ah lol :D mi sono abituato talmente tanto a chiamarlo trackball (erroneamente) che non avevo capito a cosa ti riferissi :fuori:

Oni-Musha
24-01-2012, 21:25
ok, grazie ad entrambi.
che voi sappiate c'è un modo per far apparire la % di batteria in alto come in questo screen?
https://lh4.googleusercontent.com/--1a7A4XJP7c/TxPrFMd8y1I/AAAAAAAABQA/97nxkxsJwtc/s640/screenshot-1326705357972.png

darkgrifis
24-01-2012, 21:51
ok, grazie ad entrambi.
che voi sappiate c'è un modo per far apparire la % di batteria in alto come in questo screen?
https://lh4.googleusercontent.com/--1a7A4XJP7c/TxPrFMd8y1I/AAAAAAAABQA/97nxkxsJwtc/s640/screenshot-1326705357972.png
Nelle rom basata sulla cyano (come quella dello screenshot), basta andare in menù > Settings (o impostazioni) > il menù della cm7 che non ricordo come si chiama > interfaccia. Da lì puoi scegliere di cambiare il tipo di batteria :ok:

Oni-Musha
24-01-2012, 22:03
Altrimenti, tipo nella virtuous non è possibile in alcun modo?
Comunque mo mi ha incurosito la ILWT CM7, credo che la proverò =P

dNow
29-01-2012, 17:10
Qualcuno è riuscito a flashare quella stramaledetta Virtuous QUattro?? A me sta dando un freeze dietro l'altro. Che ****heria

dNow
30-01-2012, 00:22
Niente da fare: ho provato anche una versione della MIUI sempre con ICS ed ho lo stesso problema. Dopo tot di utilizzo freeza e saluti.

Ho provato a fixare i permessi, flashato l'ultima radio uscita, ovviamente venivo da un full-wipe ma nada. Se qualcuno è riuscito nell'impresa ed ha voglia di illuminarmi lo ringrazio :)

thetommi
01-02-2012, 16:11
Niente da fare: ho provato anche una versione della MIUI sempre con ICS ed ho lo stesso problema. Dopo tot di utilizzo freeza e saluti.

Ho provato a fixare i permessi, flashato l'ultima radio uscita, ovviamente venivo da un full-wipe ma nada. Se qualcuno è riuscito nell'impresa ed ha voglia di illuminarmi lo ringrazio :)

Io sto usando da circa 12 ore la Miui 4 e non ha dato particolari problemi anche se l'ho trovata lentina sopratutto nella home(ma su xda dicono che sia più fluida della virtuous4) ma soprattutto è bella da far male. :D
Mmm hai fatto le solite cose, full wipe, ecc ecc?
Non è che hai provato a ripristinare anche i dati di sistema con Titanium?
Vado a ipotesi eh! :)

dodamora
01-02-2012, 17:53
Io sto usando da circa 12 ore la Miui 4 e non ha dato particolari problemi anche se l'ho trovata lentina sopratutto nella home(ma su xda dicono che sia più fluida della ,,,,,,,,,,, a ipotesi eh! :)

per chi ha problemi di lentezza dovuto anche a rom pesanti potrebbe pensare di usare
V6 Supercharger

le istruzioni si trovano anche su ip"marta"

Fierro
01-02-2012, 20:40
Adesso che si puo sbloccare il bootloader dal sito di HtcDev le operazioni
sono semplificate?

darkgrifis
01-02-2012, 23:06
Adesso che si puo sbloccare il bootloader dal sito di HtcDev le operazioni
sono semplificate?
Non so bene come funziona lo sblocco dal sito, ma essendo la via ufficiale dovrebbe essere molto più facile come operazione. L'unico problema è che ti invalida automaticamente la garanzia ;)

Fierro
02-02-2012, 20:36
Terminale preso a novembre del 2010 con fattura, ergo, garanzia comunque
abbondantemente scaduta :D

Con questa cosa riesco a rootare senza fare il downgrade, vero?
(così posso fare il backup delle partite di Angry Birds :p)

dNow
03-02-2012, 10:22
Io sto usando da circa 12 ore la Miui 4 e non ha dato particolari problemi anche se l'ho trovata lentina sopratutto nella home(ma su xda dicono che sia più fluida della virtuous4) ma soprattutto è bella da far male. :D
Mmm hai fatto le solite cose, full wipe, ecc ecc?
Non è che hai provato a ripristinare anche i dati di sistema con Titanium?
Vado a ipotesi eh! :)
Fatto tutto da manuale come per le altre ROM.
...magari fossi arrivato al punto di poter ripristinare con TB!!! S'inchiodava molto prima!! :D Ho letto sul 3d di XDA che molti altri utenti hanno i miei stessi problemi...boh.

Come loro ho virato sulla Andromadus e quest'ultima va a meraviglia! Ficata ICS

dNow
03-02-2012, 18:26
Dopo la mia prima giornata di ICS devo dire parere assolutamente più che positivo! Bellissimo questo sistema, non vedo l'ora di vedere la nuova Sense 4.

Ovviamente il tutto fotocamera e batteria a parte...

DarkLife87
13-02-2012, 01:59
Complimenti intanto per aver risolto tutto da solo in tempo record ;)
Le rom ora le flashi tutte nella stessa maniera, ovvero scarichi il relativo file zip e lo metti nella sd (senza unzipparlo). Da recovery, fai i vari wipe (data/factory, dalvik) e poi vai su "install zip from sd card" (o qualcosa del genere) e clicchi sul file della rom. Riavvii ed il gioco è fatto :D
p.s. ho dato un'occhiata velocissima, quel procedimento dovrebbe essere per gli utenti che hanno il G2 (la versione americana), per te non ci sono problemi :ok:
dove sei su msn??:°°°°°

darkgrifis
13-02-2012, 10:46
dove sei su msn??:°°°°°
Lol dopo tutto 'sto tempo credevo che avessi risolto :) di pomeriggio dovrei fare un salto

dodamora
17-02-2012, 15:54
Android Revolution HD v7 ver2.3.5 con sense 3.5

dicono sia una bomba nonostante la sense. qualcuno la vuole testare?

darkgrifis
17-02-2012, 19:45

Mi sa che domani la provo, è tanto che non cambio rom sul DZ ;)

dNow
18-02-2012, 00:42

Per quanto abbia amato la sense ormai mi trovo troppo bene con ICS e l'andromadus è anche molto stabile: non credo tornerò indietro.

Avete provato opera mobile? Veramente un ottimo browser, decisamente più rapido e reattivo rispetto al Dolphin HD!

DarkLife87
19-02-2012, 15:43
io ancora non riesco a fargli il root -_-

DarkLife87
22-02-2012, 17:52
io ancora non riesco a fargli il root -_-
e penso che non lo farò piu...grazie per le risposte che son arrivate!

darkgrifis
23-02-2012, 01:20
e penso che non lo farò piu...grazie per le risposte che son arrivate!
Risposte a quale domanda? In passato si è tentato di trovare una soluzione, io personalmente mi sono collegato due giorni fa su msn per vedere se fossi là ma non c'eri... Purtroppo ognuno ha i suoi impegni e non può stare dietro a tutto e a tutti. A questo punto tenta (tentiamo) di risolverla tramite il forum, in modo che si ha la possibilità di rispondere quando ci si collega. Ovviamente non ricordo tutto, esponi di nuovo il tuo problema nei dettagli e in quale punto ti fermi e vediamo di uscirne fuori. Con un po' di buona volontà (soprattutto tua, per forza di cose) si riesce a fare tutto.

dodamora
23-02-2012, 12:06
daiiiiii darklife,

su su esponi, anche io bazzico sempre più raramente da queste parti ma una soluzione la si trova

mercurio
29-02-2012, 13:30
ragazzi, cosa devo fare per far funzionare il gps sulla cyano? grazie.

Super_Matrix
29-02-2012, 16:25
ma non si può fare root dei dispositivi HTC direttamente dal loro sito ???

Fierro
29-02-2012, 20:31
Si può sbloccare il bootloader, non so se è la stessa cosa :p

mercurio
29-02-2012, 20:35
nessuno per il gps sulla cyano???

darkgrifis
01-03-2012, 13:22
ma non si può fare root dei dispositivi HTC direttamente dal loro sito ???
Sì, l'unica cosa è che invalidano la garanzia in quanto sono già a conoscenza dei tuoi smanettamenti. Sinceramente, considerando che molti hanno il cellulare da diversi mesi (o più di un anno, come nel mio caso) è un'ipotesi da non sottovalutare quella "ufficiale". Non ho idea di come si faccia, ma sul sito dovrebbero esserci tutte le info necessarie.

Fierro
01-03-2012, 20:38
Più che altro così si potrebbe anche fare il backup dei dati, non essendo
necessario un distruttivo downgrade.

dodamora
02-03-2012, 09:49
nessuno per il gps sulla cyano???

ho chiesto ad un amico che la usa. ma non e' stato di aiuto.. su xda non hai trovato nulla?

DarkLife87
03-03-2012, 11:14
Risposte a quale domanda? In passato si è tentato di trovare una soluzione, io personalmente mi sono collegato due giorni fa su msn per vedere se fossi là ma non c'eri... Purtroppo ognuno ha i suoi impegni e non può stare dietro a tutto e a tutti. A questo punto tenta (tentiamo) di risolverla tramite il forum, in modo che si ha la possibilità di rispondere quando ci si collega. Ovviamente non ricordo tutto, esponi di nuovo il tuo problema nei dettagli e in quale punto ti fermi e vediamo di uscirne fuori. Con un po' di buona volontà (soprattutto tua, per forza di cose) si riesce a fare tutto.
il mio problema è sempre lo stesso: non riesco a far il passaggio dell adb sul telefono!

darkgrifis
03-03-2012, 11:59
il mio problema è sempre lo stesso: non riesco a far il passaggio dell adb sul telefono!
Non sono a casa, ma al volo mi viene da pensare a una cosa: hai tenuto in considerazione l'ipotesi di sbloccare il bootloader in via ufficiale dal sito di HTC?

DarkLife87
04-03-2012, 10:23
Non sono a casa, ma al volo mi viene da pensare a una cosa: hai tenuto in considerazione l'ipotesi di sbloccare il bootloader in via ufficiale dal sito di HTC?
e come se fà?

PrincipeVegeta1
07-03-2012, 12:15
Scusate ragazzi sono nuovo del forum...piacere di conoscervi...avrei bisogno alcune informazioni...
Avrei bisogno di installare una ROM MIUI (o qualsiasi altra ROM cucinata) su un HTC DESIRE Z, mi potreste indicare le guide per ottenere permessi di root e recovery?
Il telefono lo acquisterò tra oggi e domani, per cui è "pulito"
Devo seguire la guida in primo post oppure esiste qualcosa di aggiornato/più semplice?
Grazie

P.S.:un'altra informazione, ho trovato su internet la 4EXT Recovery Touch ne sapete qualcosa?

Grazie mille a tutti per la pazienza

darkgrifis
07-03-2012, 12:32
e come se fà?
Bastava fare una googlata veloce per risolvere l'arcano: devi andare in questo sito, leggere tutte le premesse (in inglese :D) e poi si può scoprire come continua solo...provando :eheh:

http://htcdev.com/bootloader

darkgrifis
07-03-2012, 12:35
Scusate ragazzi sono nuovo del forum...piacere di conoscervi...avrei bisogno alcune informazioni...
Avrei bisogno di installare una ROM MIUI (o qualsiasi altra ROM cucinata) su un HTC DESIRE Z, mi potreste indicare le guide per ottenere permessi di root e recovery?
Il telefono lo acquisterò tra oggi e domani, per cui è "pulito"
Devo seguire la guida in primo post oppure esiste qualcosa di aggiornato/più semplice?
Grazie

P.S.:un'altra informazione, ho trovato su internet la 4EXT Recovery Touch ne sapete qualcosa?

Grazie mille a tutti per la pazienza
Dal primo post puoi ottenere tutte le informazioni che ti servono, anche se puoi seguire la via ufficiale per sbloccare il cellulare utilizzando il link che ho postato sopra. L'unica fregatura è che ti invalida la garanzia, in quanto "palesi" ad HTC che stai smanettando col tuo smartphone. Al momento non so se esistono guide più aggiornate e/o affidabili, ci sarebbe da andare a spulciare il sito XDA ;)

PrincipeVegeta1
07-03-2012, 12:48
Grazie mille, gentilissimo...qualora utilizzassi il loro Unlock Bootloader mi abilita il telefono ad avere i permessi di root?
Poi posso tranquillamente installare la recovery? Sai qualcosa a proposito della 4EXT Recovery Touch?
Grazie

P.S.:scusa leggendo qua e la su internet ho trovato che x installare custom rom devo per forza mettere il telefono in S-OFF per cui parte della procedura devo seguirla comunque giusto?
Se si da che punto dovrei partire?

P.P.S.:alcuni dei link in primo post (su multiupload) non sono più funzionanti...dove posso andare a trovare quei file?

DarkLife87
07-03-2012, 13:02
Bastava fare una googlata veloce per risolvere l'arcano: devi andare in questo sito, leggere tutte le premesse (in inglese :D) e poi si può scoprire come continua solo...provando :eheh:

http://htcdev.com/bootloader
lo fatto...ma penso che sia uno dei device piu difficili da rootare...sto pensando di cambiare modello anche se è un ottimo device!:D

darkgrifis
07-03-2012, 15:46
Grazie mille, gentilissimo...qualora utilizzassi il loro Unlock Bootloader mi abilita il telefono ad avere i permessi di root?
Poi posso tranquillamente installare la recovery? Sai qualcosa a proposito della 4EXT Recovery Touch?
Grazie

P.S.:scusa leggendo qua e la su internet ho trovato che x installare custom rom devo per forza mettere il telefono in S-OFF per cui parte della procedura devo seguirla comunque giusto?
Se si da che punto dovrei partire?

P.P.S.:alcuni dei link in primo post (su multiupload) non sono più funzionanti...dove posso andare a trovare quei file?
Seguendo la procedura ufficiale non dovresti aver bisogno di nulla di quello che è scritto in questa discussione. Se invece vuoi provare la non ufficiale (invalida la garanzia ma non è "illegale"), prova a seguire questa guida (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=905261) o eventualmente altre che trovi spulciando la pagina del Desire Z su XDA (cliccami tutto (http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=750)). Se "mastichi" l'inglese non avrai problemi ad orientarti tra le varie guide, inoltre dovresti trovare tutti i link che adesso sono "rotti" :eheh:

DarkLife87
07-03-2012, 15:50
facendo l'unlock bootloader cosa mi comporta?

PrincipeVegeta1
07-03-2012, 16:02
Seguendo la procedura ufficiale non dovresti aver bisogno di nulla di quello che è scritto in questa discussione. Se invece vuoi provare la non ufficiale (invalida la garanzia ma non è "illegale"), prova a seguire questa guida (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=905261) o eventualmente altre che trovi spulciando la pagina del Desire Z su XDA (cliccami tutto (http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=750)). Se "mastichi" l'inglese non avrai problemi ad orientarti tra le varie guide, inoltre dovresti trovare tutti i link che adesso sono "rotti" :eheh:
Ti ringrazio, ma seguirò la tua guida...
Non masticando molto l'inglese, non vorrei sbagliare, perciò non mi potresti per favore linkare i file necessari...scusa se ti rompo ma non vorrei veramente brikkare il telefono prima ancora di cominciare...
Grazie ancora
Eventualmente me li potresti inviare per mail?

darkgrifis
07-03-2012, 21:52
Ti ringrazio, ma seguirò la tua guida...
Non masticando molto l'inglese, non vorrei sbagliare, perciò non mi potresti per favore linkare i file necessari...scusa se ti rompo ma non vorrei veramente brikkare il telefono prima ancora di cominciare...
Grazie ancora
Eventualmente me li potresti inviare per mail?
Guarda, i link fai prima a prenderli direttamente dalle guida che ti ho linkato sopra (è la guida originale dalla quale ho tradotto il tutto). Puoi semplicemente seguire la mia traduzione e al momento di scaricare i link dai un'occhiata a quella originale, tanto i passaggi sono gli stessi e non c'è nulla da leggere, solo da scaricare :D
Per quanto riguarda il tuo caso, se dovessi avere un firmware non adatto alla mia guida (leggendola capirai di cosa parlo), puoi utilizzare l'altra che fa al caso tuo e che ha postato l'utente mrtuttle. La puoi trovare in fondo alla mia guida, divisa in due parti ;)

PrincipeVegeta1
08-03-2012, 08:27
Ok grazie mille, farò come dici...una cosa volevo chiedere, qualora sul terminale fosse installato GB 2.3.3 seguo sempre questa guida?
Su internt ho trovato questa (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1178912)
Devo seguirla?
Scusami altra cosa ma sulla parte 2 della guida di mrtuttle c'è scritto HTC Vision Rooting the Vision cosa vuol dire?C'è differenza con un DZ "normale"
Grazie

Ultima cosa poi veramente non ti rompo più...ho trovato su wiki questa guida (http://forum.xda-developers.com/wiki/index.php?title=HTC_Vision#Rooting_the_Vision_.28G 2.2FDZ.29_and_DHD), posso leggermela ed utilizzare questa definitivamente?

darkgrifis
08-03-2012, 12:33
Ok grazie mille, farò come dici...una cosa volevo chiedere, qualora sul terminale fosse installato GB 2.3.3 seguo sempre questa guida?
Su internt ho trovato questa (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1178912)
Devo seguirla?
Scusami altra cosa ma sulla parte 2 della guida di mrtuttle c'è scritto HTC Vision Rooting the Vision cosa vuol dire?C'è differenza con un DZ "normale"
Grazie

Ultima cosa poi veramente non ti rompo più...ho trovato su wiki questa guida (http://forum.xda-developers.com/wiki/index.php?title=HTC_Vision#Rooting_the_Vision_.28G 2.2FDZ.29_and_DHD), posso leggermela ed utilizzare questa definitivamente?
Per quanto riguarda la guida mrtuttle, puoi seguirla tranquillamente per intero, è pensata per i "nostri" DZ. Quella presa da wiki non la conosco ma sicuramente andrà bene, l'importante è seguire tutto passo dopo passo e non improvvisare nulla. :eheh:

dodamora
12-03-2012, 10:43
se non ho capito male dovrebbe essere uscita una versione stabile di Mr Root su xda e dal nome si capisce cosa fa.... :eheh:

PrincipeVegeta1
13-03-2012, 12:22
Per quanto riguarda la guida mrtuttle, puoi seguirla tranquillamente per intero, è pensata per i "nostri" DZ. Quella presa da wiki non la conosco ma sicuramente andrà bene, l'importante è seguire tutto passo dopo passo e non improvvisare nulla. :eheh:
Ciao, rieccomi....Le caratteristiche del mio telefono sono queste:
Device Model: HTC Vision
Bootloader Version: 0.85.0005 SHIP HBOOT
Radio Version: 26.03.02.26_M
ROM Version: 1.34.405.5
Android Version: 2.2
CID: HTC__405
Devo fare tutta la procedura dal punto 1?
Grazie

darkgrifis
13-03-2012, 13:45
Ciao, rieccomi....Le caratteristiche del mio telefono sono queste:
Device Model: HTC Vision
Bootloader Version: 0.85.0005 SHIP HBOOT
Radio Version: 26.03.02.26_M
ROM Version: 1.34.405.5
Android Version: 2.2
CID: HTC__405
Devo fare tutta la procedura dal punto 1?
Grazie
Per fortuna tua no, puoi (anzi, devi! :D) saltare tutta la prima parte, che non serve ad altro che a riportare il telefono nelle condizioni in cui il tuo già si trova, ovvero al firmware 1.34. Devi partire dal punto 13, ma ti serve il file root.zip che dovresti reperire dalla guida originale che ho linkato qualche post fa, in quanto i link nella mia traduzione sono stati tutti rimossi (vedi casino megaupload e compagnia) :fuori:

mercurio
17-03-2012, 15:39
dark, per tornare alla stock basta reinstallare la 1.34 e poi fare l'update via OTA?

Tensio
21-03-2012, 11:12
Qualcuno ha provato questa interessantissima rom con ICS e Sense 4? E' un porting dal One V, sembra molto fluida nel video..
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1546915

dodamora
27-03-2012, 15:07
Qualcuno ha provato questa interessantissima rom con ICS e Sense 4? E' un porting dal One V, sembra molto fluida nel video..
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1546915

provata
ma giusto per curiosità
confermo che è fluida e abbastanza gradevole, ma senza fotocamera per me è inutile. ci ho fatto mezza igornata di prova e stop

darkgrifis
28-03-2012, 00:56
dark, per tornare alla stock basta reinstallare la 1.34 e poi fare l'update via OTA?
Scusa il ritardo abissale col quale rispondo, ma sto incasinato come non mai in questo periodo. Sinceramente non ricordo se fosse così semplice come cosa (magari lo è), comunque dovrebbe esserci una guida in inglese, ma abbastanza semplice, nelle prime pagine di xda nella sezione del Dz. Domani se posso do un'occhiata e casomai ti linko la discussione adatta ;)

alegas
29-03-2012, 17:48
ciao dark :)

qualcuno per caso sa dirmi ad ora la miglior rom in quanto a durata batteria..? io so per esperienza personale che la xboardermod durava molto..altri pareri? :)

simo.mac
16-04-2012, 18:12
ci ho messo 6 mesi..GRANDISSIMO..
ma ora ho il telefono con s-off e permessi di root..

ho cmq sbagliato qualcosa da qualche parte perchè non ho più i messaggi ed altra roba..forse dovevo fare un backup in qualche momento particolare..
adesso mi appresto a provare la mia prima rom..
(sta finendo il backup completo della rom attuale..1.34 corretto??)

grazie vivamente a chi si è messo di buona pazienza a scrivere le procedure in italiano!

KemicalChaos
11-05-2012, 20:54
Qualcuno gentilmente mi può postare un guida su come far ritornare il DZ a come "mamma htc" l'ha fatto (con s-off, niente root e via dicendo)?

KemicalChaos
15-05-2012, 17:29
Qualcuno mi può aiutare, è una cosa urgente, devo mandarlo in assistenza

Tensio
13-06-2012, 22:17
Qualcuno mi può aiutare, è una cosa urgente, devo mandarlo in assistenza

C'è la guida su xda (in inglese): http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=835971 :ciao: