PDA

Visualizza versione completa : [Modding Desire Z] Downgrade, root, S-OFF.

Pagine : 1 2 [3] 4

giammo
03-09-2011, 12:42
Non ho mai provto la cyano perchè amo sense, ma questa 3.0 cucinata è inbarazzante rispetto alla stock da tanto che è reattiva

mai quanto la 2.1 purtroppo ...

Aries83
03-09-2011, 14:46
Non ho mai provto la cyano perchè amo sense, ma questa 3.0 cucinata è inbarazzante rispetto alla stock da tanto che è reattiva
adoro le rom reattive.. ma sappiamo che 1 solo qui tra noi è probabile che le abbia provate entrambe (cyano e sense 3.0) ed è darkgrifis:boh:

darkgrifis
03-09-2011, 15:06
adoro le rom reattive.. ma sappiamo che 1 solo qui tra noi è probabile che le abbia provate entrambe (cyano e sense 3.0) ed è darkgrifis:boh:
Eheh ma non solo io, ce ne sono altri pronti a smanettare e sondare i meandri più oscuri delle... (ok la smetto). Comunque sì, le ho provate un po' tutte ma la mia mix cyano/stock (la xboarder per intenderci) è insuperabile come batteria, l'adoVo. La reattività ovviamente è un altro pianeta rispetto a qualsiasi rom con la sense, ma anche questa ha i suoi piccoli difetti:
- la prima "tappata" dopo aver sbloccato il telefono (il wake up insomma) è a vuoto, ma penso che sia dovuto ai settaggi che ho messo con setcpu e al governor (problema praticamente irrisorio, anche perché si risolve in mezzo decimo di secondo e poi il telefono è reattivissimo)
- problema col gps, anche se con la nuovissima xboarder ancora non ho testato.

Per il resto la sense ha di suo una ottima integrazione con i social network, che un po' rimpiango, e tanti widget fatti bene. Anche la UI è carina, ma alla lunga mi stanca e comunque tirando le somme preferisco di più la velocità della cm :D

Aries83
03-09-2011, 16:24
Eheh ma non solo io, ce ne sono altri pronti a smanettare e sondare i meandri più oscuri delle... (ok la smetto). Comunque sì, le ho provate un po' tutte ma la mia mix cyano/stock (la xboarder per intenderci) è insuperabile come batteria, l'adoVo. La reattività ovviamente è un altro pianeta rispetto a qualsiasi rom con la sense, ma anche questa ha i suoi piccoli difetti:
- la prima "tappata" dopo aver sbloccato il telefono (il wake up insomma) è a vuoto, ma penso che sia dovuto ai settaggi che ho messo con setcpu e al governor (problema praticamente irrisorio, anche perché si risolve in mezzo decimo di secondo e poi il telefono è reattivissimo)
- problema col gps, anche se con la nuovissima xboarder ancora non ho testato.

Per il resto la sense ha di suo una ottima integrazione con i social network, che un po' rimpiango, e tanti widget fatti bene. Anche la UI è carina, ma alla lunga mi stanca e comunque tirando le somme preferisco di più la velocità della cm :D
hehe:D ok allora mi tengo la mia rom! io non ho riscontrato il difetto della prima "tappata" per il resto la trovo veramente bella e ben fatta!
poi sempre aggiornatissima..
Però darkgrifis devo dirti veramente grazie perchè sei sempre presente! smack

francescopr
03-09-2011, 20:26
Link di questa xboarder? Anche se da quanto ho capito non ha la Sense..
Adesso con la unity mi dura 2 giorni completi la batteria, una 60ina di sms al giorno qualche chiamata, un po di navigazione per il market.

giammo
04-09-2011, 11:47
io ho montato l'ultima unity poi come launcher uso adw, e a livelli di reattività siamo quasi alla pari con la xboarer !

francescopr
04-09-2011, 13:55
io ho montato l'ultima unity poi come launcher uso adw, e a livelli di reattività siamo quasi alla pari con la xboarer !

Ve l'avevo detto che è una bella bestiolina la unity :ihih:

mrtuttle
04-09-2011, 16:21
salve,
ho acquistato da qualche giorno un Desire Z usato, ma di fatto nuovo!
seguendo anche quanto letto in questa discussione, ho provato a "smanettare".
in rete si trovano parecchie guide, forse anche troppe!
alcune usano dei "sistemi" che vengono sconsigliati in altre guide!
scrivo questo post per ringraziare i partecipanti a questa discussione, in particolare darkgrifis, per i loro consigli.
scrivo anche per indicare in maniera sintetica le guide che ho utilizzato durante lo smanettamento:
- [Guida] Installare ed utilizzare ADB su windows - forum telefonino.net
- [GUIDE] Downgrade G2 (2.3.3) & DZ (2.3.3) & mT4g (2.3.4) w/ S-ON to Stock Froyo - forum xda
- HTC Vision - forum xda
finite le varie procedure ed ottenuto un sistema "pronto", consiglio di installare ROM Manager, e da lì la ClockworkMod Recovery.
a quel punto si puo' tranquillamente installare di tutto!
se qualcuno avesse qualche dubbio o qualche info da chiedere, nel mio piccolo, visto che sono "fresco" di smanettamento, son qui!
qualche infos, pero', la chiedo anche io!
conviene cambiare/aggiornare, se e' possibile, ma mi sembra di si, la "parte Radio"?
o "viaggia" con la ROM che uno, di volta in volta, decide di installare?
se si, dove vado per saperne di piu'? sempre su xda?
la scheda sd, voi, l'avete partizionata? su xda, al volo, mi sembra di aver letto info un po' contrastanti, anche se parecchi sostengono che possa essere lasciata tranquillamewnte tutta partizionata in fat32, senza creare altre partizioni (ext4 e/o swap).
a presto e grazie ancora.

mrtuttle

darkgrifis
04-09-2011, 17:35
salve,
ho acquistato da qualche giorno un Desire Z usato, ma di fatto nuovo!
seguendo anche quanto letto in questa discussione, ho provato a "smanettare".
in rete si trovano parecchie guide, forse anche troppe!
alcune usano dei "sistemi" che vengono sconsigliati in altre guide!
scrivo questo post per ringraziare i partecipanti a questa discussione, in particolare darkgrifis, per i loro consigli.
scrivo anche per indicare in maniera sintetica le guide che ho utilizzato durante lo smanettamento:
- [GUIDE] Downgrade G2 (2.3.3) & DZ (2.3.3) & mT4g (2.3.4) w/ S-ON to Stock Froyo - forum xda
- HTC Vision - forum xda
finite le varie procedure ed ottenuto un sistema "pronto", consiglio di installare ROM Manager, e da lì la ClockworkMod Recovery.
a quel punto si puo' tranquillamente installare di tutto!
se qualcuno avesse qualche dubbio o qualche info da chiedere, nel mio piccolo, visto che sono "fresco" di smanettamento, son qui!
qualche infos, pero', la chiedo anche io!
conviene cambiare/aggiornare, se e' possibile, ma mi sembra di si, la "parte Radio"?
o "viaggia" con la ROM che uno, di volta in volta, decide di installare?
se si, dove vado per saperne di piu'? sempre su xda?
la scheda sd, voi, l'avete partizionata? su xda, al volo, mi sembra di aver letto info un po' contrastanti, anche se parecchi sostengono che possa essere lasciata tranquillamewnte tutta partizionata in fat32, senza creare altre partizioni (ext4 e/o swap).
a presto e grazie ancora.

mrtuttle
Ottimo, un bel resoconto delle guide utilizzate serve sempre e può essere comodo per chi si approccia al modding da poco. Per chi chiedeva posto il link della xboarder:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=991254
Questo invece è il thread con tutte le radio che sì, vanno cambiate a parte (conviene provare le ultime o quelle consigliate in base alla rom):
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=970809

Però darkgrifis devo dirti veramente grazie perchè sei sempre presente! smack
Eheh ma figurati, è un piacere ;)

Aries83
04-09-2011, 21:23
Ottimo, un bel resoconto delle guide utilizzate serve sempre e può essere comodo per chi si approccia al modding da poco. Per chi chiedeva posto il link della xboarder:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=991254
Questo invece è il thread con tutte le radio che sì, vanno cambiate a parte (conviene provare le ultime o quelle consigliate in base alla rom):

Eheh ma figurati, è un piacere ;)
scusate l'ignoranza.. la radio serve alla ricezione giusto? e come si aggiorna?? :uhm:

darkgrifis
04-09-2011, 21:39
scusate l'ignoranza.. la radio serve alla ricezione giusto? e come si aggiorna?? :uhm:
Diciamo che si occupa della ricezione, del gps, del wifi, ecc... Nel thread che ho linkato spiegano come cambiarla, è facile ma sintetizzo comunque qui il procedimento:

1) Scaricare la RADIO desiderata (e grazie...)
2) Rinominare il file PC10IMG

Io ho creato una cartella nella sd chiamata Radio, nella quale tengo tutte le radio che mi possono servire con il nome completo, anche perché se no non potrei distinguerle. Quando me ne serve una, la copio nella root della sd e dopo la rinomino PC10IMG

3) Mettere il file PC10IMG nella ROOT della sd, ovvero nella sd e non dentro una cartella.
4) Spegnete il telefono.
5) Tenete premuto il bilanciere del volume verso il basso e premete il tasto d'accensione.
6) Il telefono andrà in HBoot e poi in Bootloader. Qui dovrebbe riconoscere la radio e dovrebbe chiedervi di fare l'update.
7) Usate il Volume up per scegliere "yes".
8) Una volta finito, riavviate e avrete la vostra nuova radio :D

I punti 4,5 e 6 li potete saltare se avete una rom installata che supporta il 4way reboot. Ovvero, quando mettete "riavvia" vi dà delle opzioni e voi dovete scegliere bootloader. Potete anche andare in bootloader usando adb senza fare tutta 'sta manfrina di spegnere, ecc. In generale poi consiglio di cancellare la radio dalla root della sd una volta flashata, perché se doveste andare nuovamente in bootloader per un qualsiasi motivo, ogni volta vi chiederebbe di fare l'update ed è abbastanza fastidioso.
Spero sia stato chiaro ;)

Aries83
04-09-2011, 21:58
Diciamo che si occupa della ricezione, del gps, del wifi, ecc... Nel thread che ho linkato spiegano come cambiarla, è facile ma sintetizzo comunque qui il procedimento:

Io ho creato una cartella nella sd chiamata Radio, nella quale tengo tutte le radio che mi possono servire con il nome completo, anche perché se no non potrei distinguerle. Quando me ne serve una, la copio nella root della sd e dopo la rinomino PC10IMG

3) Mettere il file PC10IMG nella ROOT della sd, ovvero nella sd e non dentro una cartella.
4) Spegnete il telefono.
5) Tenete premuto il bilanciere del volume verso il basso e premete il tasto d'accensione.
6) Il telefono andrà in HBoot e poi in Bootloader. Qui dovrebbe riconoscere la radio e dovrebbe chiedervi di fare l'update.

I punti 4,5 e 6 li potete saltare se avete una rom installata che supporta il 4way reboot. Ovvero, quando mettete "riavvia" vi dà delle opzioni e voi dovete scegliere bootloader. Potete anche andare in bootloader usando adb senza fare tutta 'sta manfrina di spegnere, ecc. In generale poi consiglio di cancellare la radio dalla root della sd una volta flashata, perché se doveste andare nuovamente in bootloader per un qualsiasi motivo, ogni volta vi chiederebbe di fare l'update ed è abbastanza fastidioso.
Grazie mille! e dovrebbe quindi migliorare la ricezione? dovrei provare...

mrtuttle
04-09-2011, 22:26
darkgrifis e/o altri...
mi dite, gentilmente, qualcosa sulla questione della "partizione" della sd?
voi l'avete lasciata tutta fat32?
o ci sono ROM che richiedono la presenza di swap e/o ext4?
grazie.

mrtuttle

darkgrifis
04-09-2011, 22:46
darkgrifis e/o altri...
mi dite, gentilmente, qualcosa sulla questione della "partizione" della sd?
voi l'avete lasciata tutta fat32?
o ci sono ROM che richiedono la presenza di swap e/o ext4?
grazie.

mrtuttle
Finora non mi è mai capitato di dover smanettare con partizioni di alcun tipo. Credo che sia necessario per alcuni modelli brandizzati (non italiani comunque), nel nostro caso tutto fat32 :)

giammo
05-09-2011, 10:18
c'è un modo x controllare che versione radio si ha installata sul terminale?

mrtuttle
05-09-2011, 13:19
c'è un modo x controllare che versione radio si ha installata sul terminale?

Impostazioni - Info sul Telefono - etc. e cercare baseband (o in italiano "banda di base")...
non posso essere piu' preciso perché ho lasciato il DZ a casa, oggi.
sto "testando" un Zte Blade!!!

mrtuttle

Victorino
05-09-2011, 23:23
ecco :ihih: ma ora ho messo quella e sto bene cosi!!! tanto c'è android 2.3.5 quindi va bene cosi...

Ma come risolvo il problema del market dal pc? Darkgrifis a te fa questo problema?
Uhm... ma hai già effettuato un'accesso al market dal telefono? Perché mi ricordo che questo problema lo da quando si smanetta col telefono (rom di solito :D ) e magari si cancella l'account gogol o l'app del market.
E solitamente basta accedere al market e poi dovrebbe trovartelo di nuovo.

Non saprei, non ho mai usato il market (ufficiale *cough*) dal pc :D
E perché mai?1? è così comodo :p

p.s. ma l'ultima radio uscita è la Tmous?
p.s.2: io ho partizionato in ext4 per spostare quasi tutto sulla sd, teoricamente il telefono dovrebbe essere un po' più leggero... niente swap perché mi pare che per ora non sia supportato da android

Aries83
05-09-2011, 23:39
Uhm... ma hai già effettuato un'accesso al market dal telefono? Perché mi ricordo che questo problema lo da quando si smanetta col telefono (rom di solito :D ) e magari si cancella l'account gogol o l'app del market.
E solitamente basta accedere al market e poi dovrebbe trovartelo di nuovo.

E perché mai?1? è così comodo :p

p.s. ma l'ultima radio uscita è la Tmous?
p.s.2: io ho partizionato in ext4 per spostare quasi tutto sulla sd, teoricamente il telefono dovrebbe essere un po' più leggero... niente swap perché mi pare che per ora non sia supportato da android
si accedevo dal pc entrando già dal cel ma niente! ora però ho riprovato per accertarmene e va bene!! me lo riconosce finalmente :D

Ma la radio si aggiorna normalmente o perchè cambiamo rom? sono indecisa se farlo o meno :confused:

francescopr
05-09-2011, 23:54
Posso installare le radio su qualunque rom? Ad esempio io ho la Unity

francescopr
09-09-2011, 10:13
Ho provato la Xboarder rom, ma ha il problema che il tasto FN+SPAZIO per accentare le lettere non funziona, come avete risolto?

darkgrifis
09-09-2011, 13:29
Ho provato la Xboarder rom, ma ha il problema che il tasto FN+SPAZIO per accentare le lettere non funziona, come avete risolto?
In questo momento non ho più quella rom, ma ricordo di avere messo le lettere accentate sempre tenendo premuto il tasto corrispondente. :ciao:

francescopr
09-09-2011, 13:57
In questo momento non ho più quella rom, ma ricordo di avere messo le lettere accentate sempre tenendo premuto il tasto corrispondente. :ciao:

Io sto cercando una rom che sia il piu leggera possibile con supporto all'italiano mannaggia.
Voglio che la batteria mi duri un po!

Victorino
10-09-2011, 16:34
Credo non funzioni perché non ha il layout italiano per la tastiera fisica.

Da qualche parte su xda mi pare ci sia la guida per rimappare i tasti...

Aries83
11-09-2011, 21:37
ragazzi datemi un consiglio! lo faccio o no l'aggiornamento radio? veramente si trovano benefici? non so decidermi:uhm:

francescopr
11-09-2011, 22:15
ragazzi datemi un consiglio! lo faccio o no l'aggiornamento radio? veramente si trovano benefici? non so decidermi:uhm:

me lo sto chiedendo anche io, e sinceramente non capisco nemmeno quale radio installare

Aries83
11-09-2011, 22:18
me lo sto chiedendo anche io, e sinceramente non capisco nemmeno quale radio installare
credo l'ultima versione.... credo.... cioè la prima della lista.. ma forse sbaglio? effettivamente che differenze ci sono? qual'è quella da mettere?
speriamo ci rispondano :boh:

darkgrifis
12-09-2011, 08:25
La risposta è... boh! Dipende da 10 mila fattori, dal gps che a volte cambiando rom si perde e bisogna flashare una nuova radio, dal segnale, dall'operatore, dal posto in cui vi trovate, ecc... Se ora vi funziona tutto e in maniera buona non c'è motivo per cambiare, in caso contrario provate qualcosa di diverso :)

francescopr
12-09-2011, 08:39
La risposta è... boh! Dipende da 10 mila fattori, dal gps che a volte cambiando rom si perde e bisogna flashare una nuova radio, dal segnale, dall'operatore, dal posto in cui vi trovate, ecc... Se ora vi funziona tutto e in maniera buona non c'è motivo per cambiare, in caso contrario provate qualcosa di diverso :)

Esatto, è quello che mi pare anche di aver capito leggendo un po xda.
Molti dicono che ci sono vantaggi, ma partono anche da un punto in cui ad esempio il GPS non gli funzionava proprio o faceva il fix in 6-7minuti.

Poi dipende anche da dove vivi, nel senso città periferia ecc..

QUesto è quello che mi è parso di capire dalla discussione su XDA.
L'unica è provare, magari mi faccio un backup e la sbatto su poi vediamo :D

darkgrifis
12-09-2011, 15:04
Esatto, è quello che mi pare anche di aver capito leggendo un po xda.
Molti dicono che ci sono vantaggi, ma partono anche da un punto in cui ad esempio il GPS non gli funzionava proprio o faceva il fix in 6-7minuti.

Poi dipende anche da dove vivi, nel senso città periferia ecc..

QUesto è quello che mi è parso di capire dalla discussione su XDA.
L'unica è provare, magari mi faccio un backup e la sbatto su poi vediamo :D
Cambiare la radio, tra l'altro, è un'operazione molto veloce. Unico consiglio, che ripeto ogni X pagine di questa discussione, è di scaricare soltanto le radio tratte dal thread specifico di xda (niente google o siti poco affidabili) perché, a differenza di quello che avviene flashando una rom, flashando una radio non corretta si bricka il telefono. Ovviamente quelle su xda sono tutte testate e se compaiono là vuol dire che sono sicure ;)

dodamora
12-09-2011, 15:39
Non dimenticate che spesso chi cucina una rom di solito consiglia una determinata radio e non per forza è l ultima versione

Se nn avete problemi di alcuna sorta evitate l aggiiornamento o almeno chiedete al cuoco

Aries83
12-09-2011, 21:16
Cambiare la radio, tra l'altro, è un'operazione molto veloce. Unico consiglio, che ripeto ogni X pagine di questa discussione, è di scaricare soltanto le radio tratte dal thread specifico di xda (niente google o siti poco affidabili) perché, a differenza di quello che avviene flashando una rom, flashando una radio non corretta si bricka il telefono. Ovviamente quelle su xda sono tutte testate e se compaiono là vuol dire che sono sicure ;)
:uhm: bricka????:uhm: :shock: ma in effetti... ripensandoci... non ho bisogno di aggiornare la radio :boh:

darkgrifis
12-09-2011, 22:21
:uhm: bricka????:uhm: :shock: ma in effetti... ripensandoci... non ho bisogno di aggiornare la radio :boh:
Eheh ma no, non volevo spaventarti, è una cosa facile e sicura, basta usare le radio presenti nel thread apposito su xda e non succede nulla :D

Aries83
12-09-2011, 23:36
Eheh ma no, non volevo spaventarti, è una cosa facile e sicura, basta usare le radio presenti nel thread apposito su xda e non succede nulla :D
spaventata io? :eek: :eek: nooooo :shock:
solo credo sia meglio non rischiare :boh:

thetommi
13-09-2011, 09:24
Sto iniziando il root con le guide di Darkgrifis :ok:

Buona fortuna a me :ihih:

poi avrò bisogno di qualche consiglio per la ROM mi sa..è che volevo mantenere l'interfaccia sense..
che opzioni ho :fagiano: ?

francescopr
13-09-2011, 10:11
Sto iniziando il root con le guide di Darkgrifis :ok:

Buona fortuna a me :ihih:

poi avrò bisogno di qualche consiglio per la ROM mi sa..è che volevo mantenere l'interfaccia sense..
che opzioni ho :fagiano: ?

Io le ho provate un po tutte e son tornato sulla Sense interface perchè la trovo oltre che utile, bellissima.
Hai un po di possibilità, tra le migliori consiglio la Insert Coin oppure quella uso ora la Unity 2.35 con Sense 3.0 :eheh:

Aries83
13-09-2011, 13:23
Io le ho provate un po tutte e son tornato sulla Sense interface perchè la trovo oltre che utile, bellissima.
Hai un po di possibilità, tra le migliori consiglio la Insert Coin oppure quella uso ora la Unity 2.35 con Sense 3.0 :eheh:
e la unity dicevi che va bene giusto? è veloce vero? ha bug?

pofesy
13-09-2011, 14:01
Io pr il momento sono con la rom di Siulmagic, il port della rom per Desire HD e va veramente bene... va un po meglio con un launche r alternativo ma ottima sense non posso fare altro checonsigliarvela.

@Aries83 Monta quella che dico io di Sense, che la Unity è si veloce, ma dopo neanche qualche giorno inizia a rallentare di brutto... mentre con quella del Desire HD sono ancora a cavallo ;)

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1255847

Piccolo OT: Mi sono portato a casa ieri sia un Nexus S che un Galaxy S2 e che dire, tutti e due delle scheggie... non so se è proprio la sense che appesantisce cosi tanto ma il Nexus s è veramente una bomba, abbastanza più rapido del Desire Z... Ovviamente presi aperti accesi e rootati nell'arco di 3 ore con cambio rom tutti e due ;)

Aries83
13-09-2011, 14:05
@Aries83 Monta quella che dico io di Sense, che la Unity è si veloce, ma dopo neanche qualche giorno inizia a rallentare di brutto... mentre con quella del Desire HD sono ancora a cavallo ;)

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1255847
capito grazie! :ok:

francescopr
13-09-2011, 15:04
L'ho provata un po, ma son tornato alla mia unity, la preferisco :)

thetommi
13-09-2011, 20:11
Allora, stamattina, guida alla mano, ho tentato il root..

ma al prompt adb reboot bootloader mi appare dopo poco un messaggio: failed, too many links

dove sbaglio? :confused: :sdonk:

Edit: non è che qualcuno mi da una mano da 0 :fagiano:

darkgrifis
13-09-2011, 21:29
Allora, stamattina, guida alla mano, ho tentato il root..

ma al prompt adb reboot bootloader mi appare dopo poco un messaggio: failed, too many links

dove sbaglio? :confused: :sdonk:

Edit: non è che qualcuno mi da una mano da 0 :fagiano:
Dovresti essere un po' più specifico. Ti sei fermato al punto 8 di questa guida? Tutti i passi precedenti sono andati per come dovevano andare? Hai letto prima la guida per l'uso di adb?
Vediamo così se troviamo una soluzione, anche se ti informo prima che le mie conoscenze non vanno molto oltre a quello che ho tradotto e che vedi scritto nella guida, ma possiamo fare comunque un tentativo ;)

thetommi
13-09-2011, 21:50
Hai ragione andiamo per passi :)

ADB installato e sembrerebbe funzionante!
Scaricati i tre file in una cartella apposita sul pc, il dubbio è dove estraggo psneuter e misc?(l'altro se non ho capito male deve restare zippato e serve dopo no?)
e cosa forse importante, il cellulare deve essere collegato come unità disco vero?

Iniziamo da questo :)

grazie mille!

darkgrifis
13-09-2011, 22:51
Hai ragione andiamo per passi :)

ADB installato e sembrerebbe funzionante!
Scaricati i tre file in una cartella apposita sul pc, il dubbio è dove estraggo psneuter e misc?(l'altro se non ho capito male deve restare zippato e serve dopo no?)
e cosa forse importante, il cellulare deve essere collegato come unità disco vero?

Iniziamo da questo :)

grazie mille!
Per usare adb devi assicurarti di avere il Debug USB attivato. Il file psneuter, che dà tante rogne a tutti, te lo dovrebbe scaricare come file con l'estensione *.txt. Devi togliere quella estensione e dirgli di sì quando ti chiede di modificare il file. Il file misc sinceramente ora non ricordo, forse va estratto, ma in ogni caso puoi fare un tentativo in un modo e al massimo ti dà errore quando ci sarà il comando corrispondente. I file invece li puoi estrarre dove vuoi, basta che poi ti posizioni nella cartella esatta dal prompt.
Comunque in generale aspetto anche pareri da chi ha fatto questa operazione da poco e ha tutti i passaggi più freschi di me :D

thetommi
14-09-2011, 17:05
Per usare adb devi assicurarti di avere il Debug USB attivato. Il file psneuter, che dà tante rogne a tutti, te lo dovrebbe scaricare come file con l'estensione *.txt. Devi togliere quella estensione e dirgli di sì quando ti chiede di modificare il file. Il file misc sinceramente ora non ricordo, forse va estratto, ma in ogni caso puoi fare un tentativo in un modo e al massimo ti dà errore quando ci sarà il comando corrispondente. I file invece li puoi estrarre dove vuoi, basta che poi ti posizioni nella cartella esatta dal prompt.
Comunque in generale aspetto anche pareri da chi ha fatto questa operazione da poco e ha tutti i passaggi più freschi di me :D

Intanto ti ringrazio per la risposta :)
EDIT1: ma questa cartella data/local ecc la devo creare io sulla sd o è da qualche parte? :(
EDIT2: mmm il punto è che non mi trova i file..mi esce sempre cannot stat: no such file or directory

mrtuttle
14-09-2011, 18:08
...
allora... intervengo per dare, se possibile, un piccolo contributo...
consiglio innanzitutto di partire da:
[Guida] Installare ed utilizzare ADB su windows - forum telefonino.net
seguila in maniera "totale"... installando la versione full di adb (non la zip, per intenderci) e seguendo anche l'aspetto del PATH di sistema e quanto altro...
e poi, ti chiedo se ora hai l'ultima rom ufficiale oppure una rom ufficiale "vecchia"!
mrtuttle

thetommi
14-09-2011, 18:21
...
allora... intervengo per dare, se possibile, un piccolo contributo...
consiglio innanzitutto di partire da:
[Guida] Installare ed utilizzare ADB su windows - forum telefonino.net
seguila in maniera "totale"... installando la versione full di adb (non la zip, per intenderci) e seguendo anche l'aspetto del PATH di sistema e quanto altro...
e poi, ti chiedo se ora hai l'ultima rom ufficiale oppure una rom ufficiale "vecchia"!
mrtuttle

grazie!

adb già installato in maniera completa :)

n software 1.82.405.1
e android alla 2.2.1

ancora da stock senza alcun aggiornamento!

EDIT: noto ora che htc sync non viene riconosciuto dal cell..ho paura sia perchè uso 7starter, è possibile sia questo il punto?

ditemi di sì e giuro che passo a linux e do fuoco a windows per sempre :sdonk: :sdonk:

mrtuttle
14-09-2011, 19:28
allora,
per il "downgrade" non posso aiutarti con la mia "esperienza"...
infatti io partivo da un DesireZ con Gingerbread, mentre tu hai Froyo.
io mi sono affidato alle seguenti tre guide:
- HTC Vision - forum xda
la prima, mi par di capire, che tu l'abbia gia' seguita.
salta la "mia" seconda e vai direttamente alla terza (HTC Vision - forum xda).
qui c'e' un rimando ad una ulteriore guida
- [GUIDE] Downgrade your Desire-Z from 1.72 to 1.34 (and get root and S-OFF)
da seguire fino allo step 12.
ma non l'ho seguita e quindi non so dirti, se vale anche per firmw > 1.72.
io, effettuato il downgrade da Gingerbread, ho seguito quanto scritto in "HTC Vision - forum xda" (di fatto un riassunto rigardante il DZ) ed e' andato tutto a buon fine.
questo senza nulla togliere all'ottima guida e agli ottimi consigli di darkgrifis.
la butto li' ... e se aggiorni via OTA a Gingerbread?
tra i prerequisiti per il rooting, c'e' comunque
...Having the proper USB drivers installed - HTC Sync including Windows USB Drivers for the Vision...
io l'ho installato (su XP) e prima di continuare mi sono assicurato che il DZ venisse riconosciuto dal programma e che quindi fossero stati installati correttamente i driver USB.
Per Seven non ti so dire. C'e' la possibilità di avviare come amministratore i programmi? Prova.
Ma consiglio, prima di continuare, di far riconoscere il DZ dall'HTC Sync!!!

mrtuttle

thetommi
14-09-2011, 20:43
Sync miracolosamente partito con sospiro di sollievo da parte di windows(goditela per poco che domani mi scarico ubuntu:eheh: )

tento la via delle guide altrenative :)
edit: che altro non sono che le fonti di darkgrifis quindi..punto a capo xD

mrtuttle
14-09-2011, 21:17
Sync miracolosamente partito con sospiro di sollievo da parte di windows(goditela per poco che domani mi scarico ubuntu:eheh: )

tento la via delle guide altrenative :)
edit: che altro non sono che le fonti di darkgrifis quindi..punto a capo xD

occhio che forse installare adb su linux potrebbe essere un poco piu' complicato...
penso tu abbia gia' cercato su google e/o su xda una guida per la tua situazione... con partenza da Froyo 2.2.1 e n. software 1.82.405.1...

mrtuttle

thetommi
14-09-2011, 21:23
occhio che forse installare adb su linux potrebbe essere un poco piu' complicato...
penso tu abbia gia' cercato su google e/o su xda una guida per la tua situazione... con partenza da Froyo 2.2.1...

mrtuttle

beh comunque volevo riprovare a fare dal windows 7 professional della fidanzata tutta l'operazione di root

perchè io sto googlando un sacco ma non trovo soluzioni,
sono fermo al punto 4 con ogni volta la solita frase:
cannot stat "psneuter(o misc_version)": no such file or directory

non me li trova proprio, ovunque li metta :(

ho anche provato a cancellare tutto e riscaricare..e sono sicuro adb funzioni correttamente, almeno nella prima parte l'aveva fatto, quella di ricerca infocid :confused:

in realtà ora che ricontrollo durante l'operazione di lettura infocid, comunque riuscita mi è comparso(cosa cui accennavo all'inizio) failed(status read failed<too many links>) :confused:

darkgrifis
14-09-2011, 21:27
Sì ma infatti quella guida altro non è che questa ma in inglese. Come ho detto l'ho solo tradotta, nient'altro :p comunque appena torno a casa vedo se posso darti una mano :)
EDIT: hai seguito quello che ti ho detto sul file psneuter qualche post fa?

mrtuttle
14-09-2011, 21:31
Sì ma infatti quella guida altro non è che questa ma in inglese. Come ho detto l'ho solo tradotta, nient'altro :p comunque appena torno a casa vedo se posso darti una mano :)
EDIT: hai seguito quello che ti ho detto sul file psneuter qualche post fa?

si... signori, volevo solo dare un piccolo contributo con la mia piccola esperienza..
infatti ho anche scritto "questo senza nulla togliere all'ottima guida e agli ottimi consigli di darkgrifis"...
ho scritto che partendo da Gingerbread ho "dovuto" seguire un'altra guida, che ho "segnalato"...
tutto qui!!!

mrtuttle

:confused: :confused: :confused:

mrtuttle
14-09-2011, 21:43
beh comunque volevo riprovare a fare dal windows 7 professional della fidanzata tutta l'operazione di root

perchè io sto googlando un sacco ma non trovo soluzioni,
sono fermo al punto 4 con ogni volta la solita frase:
cannot stat "psneuter(o misc_version)": no such file or directory

non me li trova proprio, ovunque li metta :(

ho anche provato a cancellare tutto e riscaricare..e sono sicuro adb funzioni correttamente, almeno nella prima parte l'aveva fatto, quella di ricerca infocid :confused:

in realtà ora che ricontrollo durante l'operazione di lettura infocid, comunque riuscita mi è comparso(cosa cui accennavo all'inizio) failed(status read failed<too many links>) :confused:

come darkgrifis anche io ti "segnalo" il problema dell'estensione del file psneuter!

mrtuttle

thetommi
14-09-2011, 21:55
come darkgrifis anche io ti "segnalo" il problema dell'estensione del file psneuter!

mrtuttle

psneuter è senza .txt sin da quando l'ho scaricato..possibile?
e comunque lo stesso problema si presenta con misc_version che sono sicuro è giusto :(

ma mi sorge ora un dubbio...io apro il mio el prompt comandi e mi appare:
C:\user\tommi>
il comando adb push ecc..lo devo mettere subito lì o devo fare qualcosa prima?

grazie per l'aiuto :)

EDIT!!!!!!!!!!!!!!: miracolosamente(e con un po di fortuna ci sono riuscito!) ora procedo :)

darkgrifis
14-09-2011, 23:25
si... signori, volevo solo dare un piccolo contributo con la mia piccola esperienza..
infatti ho anche scritto "questo senza nulla togliere all'ottima guida e agli ottimi consigli di darkgrifis"...
ho scritto che partendo da Gingerbread ho "dovuto" seguire un'altra guida, che ho "segnalato"...
tutto qui!!!

mrtuttle

:confused: :confused: :confused:
Ed hai fatto benissimo, i suggerimenti di chi ha provato di recente a fare queste operazioni sono più utili di qualsiasi guida. Puntualizzavo non per dire che non si poteva segnalare un'altra guida (anzi qualche pagina indietro io stesso ne ho segnalata un'altra, forse la stessa che hai messo tu :)), ma per ribadire che i meriti vanno all'autore originale :D

darkgrifis
14-09-2011, 23:25
psneuter è senza .txt sin da quando l'ho scaricato..possibile?
e comunque lo stesso problema si presenta con misc_version che sono sicuro è giusto :(

ma mi sorge ora un dubbio...io apro il mio el prompt comandi e mi appare:
C:\user\tommi>
il comando adb push ecc..lo devo mettere subito lì o devo fare qualcosa prima?

grazie per l'aiuto :)

EDIT!!!!!!!!!!!!!!: miracolosamente(e con un po di fortuna ci sono riuscito!) ora procedo :)
Sono contento, ma ti invito a dire come hai risolto, così da poter aiutare qualche futuro smanettone (e toglierci la curiosità) :)

thetommi
14-09-2011, 23:35
Sono contento, ma ti invito a dire come hai risolto, così da poter aiutare qualche futuro smanettone (e toglierci la curiosità) :)

sarò sincero, non ne ho idea :ihih:

sono andato un po a caso cambiando percorsi e destinazioni finchè me le ha trovate, mettendole "sparse" nel disco C:
Ignoro perchè ma nelle cartelle non me le trovava :confused:

Vi ringranzio entrambi moltissimo :)

ma non credete sia finita :ihih:

ora sono al punto in cui dovrebbe tramite bootloader leggermi lo zip.. dovrebbe :fagiano:
ora ci riprovo!

Victorino
15-09-2011, 00:04
Imho comunque è sempre colpa dello psneuter sese o come diamine si scriva

thetommi
15-09-2011, 00:05
Uff :argh:

dopo avergli dato il comando
adb push 1.34.405.5_PC10IMG.zip /sdcard/PC10IMG.zip

avvio il bootloader e dopo diversi: no image
mi dice update fail
main version is older

mi sento un incapace :sdonk: :sdonk:

mrtuttle
15-09-2011, 05:44
Uff :argh:

dopo avergli dato il comando
adb push 1.34.405.5_PC10IMG.zip /sdcard/PC10IMG.zip

avvio il bootloader e dopo diversi: no image
mi dice update fail
main version is older

mi sento un incapace :sdonk: :sdonk:

allora...
tenendo conto che ho seguito una procedura diversa, etc. etc.
ti sei assicurato che il DZ NON sia in USB Storage Mode? io selezionavo "in carica".
hai salvato la Stock Rom for (1.34.405.5_PC10IMG.zip) nella directory "platform-tools" (sotto adb)?
ci sono poi i due comandi seguenti
$ adb push 1.34.405.5_PC10IMG.zip /sdcard/PC10IMG.zip
$ adb reboot bootloader
il primo dei quali ci mette un po' di tempo...

mrtuttle

darkgrifis
15-09-2011, 09:41
Imho comunque è sempre colpa dello psneuter sese o come diamine si scriva
Il prossimo che ha problemi con lo psneuter avrà problemi pure col sottoscritto! :ihih: :ihih: :ihih:

francescopr
15-09-2011, 11:24
Ho installato la radio consigliata dallo sviluppatore della mia rom ovvero la Unity 2.37 e devo dire che va una bomba, prende sempre in ogni condizione e il sengnale non va e viene come prima che da 0 passava a 4 tacche e viceversa!
Fantastico!

A chi interessa è questa la radio: http://www.mediafire.com/?vumdi3gges6ia4o (Radio 12.52. 60.25 26.08.04.30 PC10IMG.zip)

mrtuttle
15-09-2011, 12:16
Ho installato la radio consigliata dallo sviluppatore della mia rom ovvero la Unity 2.37 e devo dire che va una bomba, prende sempre in ogni condizione e il sengnale non va e viene come prima che da 0 passava a 4 tacche e viceversa!
Fantastico!

A chi interessa è questa la radio: http://www.mediafire.com/?vumdi3gges6ia4o (Radio 12.52. 60.25 26.08.04.30 PC10IMG.zip)

grazie per aver condiviso questa tua "scoperta".
quella della radio e' una questione che ho paura ad affrontare...
sulla mia Cyanogen 7.0.3 ho trovato un radio 12.28b.60.140.
che faccio? la lascio? grandi problemi non ne ho. in alcuni punti il segnale e' un po' debole, ma succedeva anche con altri terminali.
installo quella "segnalata" da francescopr?
nel thread radio di xda, vi sono delle radio "piu' recenti"...
che faccio?
lascio così com'e'?!?

grazie

mrtuttle

darkgrifis
15-09-2011, 12:25
che faccio? la lascio? grandi problemi non ne ho. in alcuni punti il segnale e' un po' debole, ma succedeva anche con altri terminali.
che faccio?
lascio così com'e'?!?

grazie

mrtuttle
La prima volta che ho cambiato radio avevo il cuore che mi batteva a mille :D ma posso dirti che in realtà è un'operazione di routine, quindi io al posto tuo un tentativo lo farei. Al massimo ritorni con la vecchia radio e sei a posto se dovessi trovare dei peggioramenti :ciao:

Sandecker
15-09-2011, 12:31
Salve a tutti,
ho appena installato la Cyanogen 7.0.3 e ho notato che il clock massimo della CPU è settato al valore di default di 800mhz (con un minimo di 245mhz). Voi avete modificato quei valori? A quanto lo posso spingere?
Vale la pena installare SetCPU?

Grazie,
Saluti =)

darkgrifis
15-09-2011, 13:51
Salve a tutti,
ho appena installato la Cyanogen 7.0.3 e ho notato che il clock massimo della CPU è settato al valore di default di 800mhz (con un minimo di 245mhz). Voi avete modificato quei valori? A quanto lo posso spingere?
Vale la pena installare SetCPU?

Grazie,
Saluti =)
Io, tramite setcpu, lo tengo a 1,2 ghz e non ho mai avuto problemi. Certo, conviene farsi dei profili per quando lo schermo è spento, in modo da risparmiare, o per quando la batteria scende sotto una percentuale x. Comunque dovresti poter modificare il clockaggio anche senza setcpu, ci dovrebbe essere in impostazioni>cyanogenmod>performance>impostazioni cpu tutto quello che ti serve :eheh:

francescopr
15-09-2011, 13:57
che faccio?
lascio così com'e'?!?

grazie

mrtuttle

ma certo! cambiala! è molto più "macchinoso" flashare uno zip che installare una radio.
Fatti un backup prima così male che vada fai un passo indietro :)

thetommi
15-09-2011, 19:34
Buona sera a tutti :)

Gooood news, dopo diversi infruttuosi tentativi di rooting della 2.2 ho tentato la via consigliatami di provare il root dalla 2.3

beh ci sono proprio riuscito :)

Ora ho installato Virtuous Unity Sense 3.0 ed è beh... :shock: :shock:

Mi sono ripromesso di provare a breve anche la cyano e la MIUI la escludo a priori...
cosa altro consigliate di sperimentare?

PS:
Ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato e supportato in questo travaglio :ok: :ok:

devo dire che per me questo processo è un po' come una lunga e abbondante cena, stancante e faticoso ma alla fine fai un bel root :ihih: :ihih: :ihih:

francescopr
16-09-2011, 08:24
Un consiglio su una ROM con la batteria che dura e leggera?

mrtuttle
16-09-2011, 09:20
Buona sera a tutti :)

Gooood news, dopo diversi infruttuosi tentativi di rooting della 2.2 ho tentato la via consigliatami di provare il root dalla 2.3

beh ci sono proprio riuscito :)

Ora ho installato Virtuous Unity Sense 3.0 ed è beh... :shock: :shock:

Mi sono ripromesso di provare a breve anche la cyano e la MIUI la escludo a priori...
cosa altro consigliate di sperimentare?

PS:
Ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato e supportato in questo travaglio :ok: :ok:

devo dire che per me questo processo è un po' come una lunga e abbondante cena, stancante e faticoso ma alla fine fai un bel root :ihih: :ihih: :ihih:

complimenti!
:)

mrtuttle

Aries83
16-09-2011, 21:58
Fantastico!

pure a me passa da 0 a 4 con facilità!! uffffff come faccio???? la devo aggiornare?

Aries83
16-09-2011, 22:00
Il prossimo che ha problemi con lo psneuter avrà problemi pure col sottoscritto! :ihih: :ihih: :ihih:
io sono stata la prima ad avere il problema!!!! ricordi darkgrifis?? :ihih: cosa ho vinto? :boh:

Aries83
16-09-2011, 22:11
la rom che ho io non consiglia nessuna radio, quale dovrei mettere io? darkgrifis chiedo a te che hai avuto la mia stessa rom...... che faccio? :confused:

darkgrifis
17-09-2011, 12:28
la rom che ho io non consiglia nessuna radio, quale dovrei mettere io? darkgrifis chiedo a te che hai avuto la mia stessa rom...... che faccio? :confused:
Quando non le consigliano loro, hai due scelte: o tieni quella attuale se sostanzialmente funge abbastanza bene, oppure metti una delle più recenti (che non vuol dire che siano necessariamente migliori, ma tentare non costa nulla :D).
Per lo psneuter hai vinto un downgrade gratis presso tutti i centri darkgrifissiani :ihih:

francescopr
17-09-2011, 14:58
Sto usando la rom XboarderMOD, ho un unico problema: il led della notifica continua a lampeggiare anche se ho gia letto il messaggio o visto la chiamata persa.

mercurio
17-09-2011, 16:17
Ho un CID HTC__405, è un DZ acquistato la marcopolo e quindi no brand, ma quando vado a fare il downgrade, hdroot mi segnala un errore per cid incorrect.

cosa posso fare?

darkgrifis
17-09-2011, 17:07
Ho un CID HTC__405, è un DZ acquistato la marcopolo e quindi no brand, ma quando vado a fare il downgrade, hdroot mi segnala un errore per cid incorrect.

cosa posso fare?
Purtroppo così non saprei cosa dirti, se non di ricontrollare tutte le varie impostazioni di adb, vedere se hai il debug usb attivo e i drivers di htc installati correttamente. L'errore in seguito a quale comando compare?

mercurio
17-09-2011, 17:16
forse dipende dalla versione di misc, come dicono qui:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1178912

sto provando con questa guida, vediamo un pò.

darkgrifis
17-09-2011, 19:11
forse dipende dalla versione di misc, come dicono qui:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1178912

sto provando con questa guida, vediamo un pò.
Scusa ma che firmware hai al momento? La guida che hai postato tu è per chi ha già fatto l'aggiornamento a gingerbread, quella su questo forum è per chi ha fatto il primo o i primi due aggiornamenti OTA.

mercurio
17-09-2011, 21:10
Scusa ma che firmware hai al momento? La guida che hai postato tu è per chi ha già fatto l'aggiornamento a gingerbread, quella su questo forum è per chi ha fatto il primo o i primi due aggiornamenti OTA.
io ho ginger, comunque ho risolto con quella guida ;)

cyan è spettacolare, ho riacquistato una fluidità del menu che avevo perso.

domanda: la tastiera di default non mi piace, non mi piace aver perso il tastierino in modalità verticale, quale tastiera alternativa posso installare?

grazie.

Aries83
17-09-2011, 21:32
Quando non le consigliano loro, hai due scelte: o tieni quella attuale se sostanzialmente funge abbastanza bene, oppure metti una delle più recenti (che non vuol dire che siano necessariamente migliori, ma tentare non costa nulla :D).
Per lo psneuter hai vinto un downgrade gratis presso tutti i centri darkgrifissiani :ihih:
Per la radio....la mia non prende particolarmente bene anche perchè cambiando casa il segnale non prende in maniera ottimale, anzi. Quindi capita che passi da 2 tacche a zero e perde il segnale.. cosa davvero odiosa.. quindi potrei provare a cambiare radio... il rischio non mi consola...cmq.. vedremo....

per lo psneuter... wow che bel regalo:fuori:

quindi dovrei prendere l'ultima versione della radio su xda e aggiornarla... ma può peggiorare o solo migliorare?

francescopr
18-09-2011, 11:02
Per la radio....la mia non prende particolarmente bene anche perchè cambiando casa il segnale non prende in maniera ottimale, anzi. Quindi capita che passi da 2 tacche a zero e perde il segnale.. cosa davvero odiosa.. quindi potrei provare a cambiare radio... il rischio non mi consola...cmq.. vedremo....

per lo psneuter... wow che bel regalo:fuori:

quindi dovrei prendere l'ultima versione della radio su xda e aggiornarla... ma può peggiorare o solo migliorare?

Per le Radio non vale il principio che l'ultimo uscito è il migliore, semplicemente perchè dipende da dove abiti, dall'uso che ne fai del cellulare ecc..

Aries83
18-09-2011, 13:13
Per le Radio non vale il principio che l'ultimo uscito è il migliore, semplicemente perchè dipende da dove abiti, dall'uso che ne fai del cellulare ecc..
a me serve solo per il segnale che mentre prende due tacche piene e verdi(scambio dati) perde il segnale! poi lo riprende ecc.. cmq provo l'ultima l'importante non fa danni! se no quale mi consigliate???

Aries83
18-09-2011, 13:37

4) Spegnete il telefono.

fatta la procedura ma in bootloader mi trova la cartella PC10IMG e mi dice no image poi cerca ancora e dice sempre no image e cosi per due o tre ricerce e alla fine mi riporta all'hboot. Cosa succede?

Aggiornamento: Un amico mi dice che lui con il suo nexus one aggiorna la radio come se installasse una rom, quindi la rinomina update.zip e poi entra in recovery e fa install zip from sd card e procede... è giusta come cosa o posso creare casini?

mercurio
18-09-2011, 15:07
Ragazzi sto provando la cyan 7 da ieri, tutto ok ma il market non va proprio: trova la applicazioni, ma quando clicco su installa resta bloccato in caricamento.

Qualche idea per risolvere il problema?

Grazie.

darkgrifis
18-09-2011, 15:15
fatta la procedura ma in bootloader mi trova la cartella PC10IMG e mi dice no image poi cerca ancora e dice sempre no image e cosi per due o tre ricerce e alla fine mi riporta all'hboot. Cosa succede?

Aggiornamento: Un amico mi dice che lui con il suo nexus one aggiorna la radio come se installasse una rom, quindi la rinomina update.zip e poi entra in recovery e fa install zip from sd card e procede... è giusta come cosa o posso creare casini?
Ci sono due metodi per flashare una radio, l'altro (che probabilmente è quello che dice il tuo amico) non l'ho mai provato. Prima di fare qualsiasi cosa, ricordami una cosa: tu come hai ottenuto root s-off e compagnia, col metodo di questa guida o con quello sconsigliato (ma più facile) che si trovava su xda i primi tempi?
EDIT: Non hai estratto il file zip, vero? Devi lasciarlo così com'è (magari è questo visto che ti parla di immagini). Comunque per il secondo metodo guarda qua:

Aries83
18-09-2011, 15:29
Ci sono due metodi per flashare una radio, l'altro (che probabilmente è quello che dice il tuo amico) non l'ho mai provato. Prima di fare qualsiasi cosa, ricordami una cosa: tu come hai ottenuto root s-off e compagnia, col metodo di questa guida o con quello sconsigliato (ma più facile) che si trovava su xda i primi tempi?
EDIT: Non hai estratto il file zip, vero? Devi lasciarlo così com'è (magari è questo visto che ti parla di immagini). Comunque per il secondo metodo guarda qua:
siii con la guida che hai tu.. alcune intoppi poi ho fatto cose che non so nemmeno io bene cosa ho fatto :ihih: però cmq ho seguito (quando andava liscio) la guida che hai tu.
ho provato sia zip sia estraendo l'immagine ma niente.. ho paura che come dice il mio amico(installarla come fosse una rom) posso avere problemi.. cosa ne dici??
P.S. ho letto il tuo link ma è uguale la procedura solo che devo estrarre il file e rinominarlo radio... ho capito bene?

francescopr
18-09-2011, 16:03
Scusate qualcuno sa cambiare la splash image dell'avvio?:D
Per la precisione questa http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=12172944&postcount=636

darkgrifis
18-09-2011, 17:48
Per la precisione questa http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=12172944&postcount=636
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1139219
Post numero 3 trovi tutte le info che ti servono :eheh:

pofesy
18-09-2011, 19:08
Ragazzi sto provando la cyan 7 da ieri, tutto ok ma il market non va proprio: trova la applicazioni, ma quando clicco su installa resta bloccato in caricamento.

Qualche idea per risolvere il problema?

Grazie.
Cancella la sd e vedrai che dopo fungerà

p.s: Ovviamente mantieni foto musica e robe annesse, ma il resto dacci una pulita

Aries83
18-09-2011, 21:22
se non erro tu hai aggiornato la radio poco fa... che procedura hai seguito?:help:

Aries83
18-09-2011, 22:16
ho cercato di installare la radio come fosse una rom ma non me l'ha fatto mi ha dato l'errore installation aborted. Non so come fare

mercurio
19-09-2011, 08:49
Cancella la sd e vedrai che dopo fungerà

p.s: Ovviamente mantieni foto musica e robe annesse, ma il resto dacci una pulita
ci proverò, grazie ;)

giammo
19-09-2011, 12:45
quale rom con interfaccia sense mi consigliate?

basta che sia veloce e fluida. finora ho provate le unity e il port del desire hd, entrambe con interfaccia sense 3.0, poi sono tornato ad interfaccia 2.1 con la insert coni che è decisamente più veloce ...

francescopr
20-09-2011, 15:08
quale rom con interfaccia sense mi consigliate?

basta che sia veloce e fluida. finora ho provate le unity e il port del desire hd, entrambe con interfaccia sense 3.0, poi sono tornato ad interfaccia 2.1 con la insert coni che è decisamente più veloce ...

la sense rallenta, io come miglior rom sense ho usato la unity.

francescopr
20-09-2011, 18:09
Ho preso questo screen protector:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260849734733&ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649#ht_1452wt_1206

qualche consiglio su come applicarla?Non ho mai avuto un buon rapporto con sti cosi.

mrtuttle
21-09-2011, 09:43
Ho preso questo screen protector:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260849734733&ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649#ht_1452wt_1206

qualche consiglio su come applicarla?Non ho mai avuto un buon rapporto con sti cosi.

allora...
qualche consiglio, anche se forse alcuni sono un po' esagerati... (per non dire da maniaco)...
su youtube ci sono molti video che illustrano come applicare questo tipo di pellicole...
di solito queste protezioni hanno due "copri" pellicola, con, ognuno, una linguetta con su scritto 1 e 2.
chiaramente (!) si toglie prima il copri-pellicola 1, si applica la pellicola sullo schermo e dopo si toglie il copri-pellicola 2 (!!!)...
prima di applicare la pellicola si deve pulire lo schermo con una pezzetta, di solito data in dotazione con la pellicola stessa.
va bene anche una di quelle pezzette per gli occhiali...
si puo' "alitare" un po' sopra lo schermo per "inumidirlo" un po' e quindi pulirlo meglio...
chiaramente lo schermo deve essere ben pulito...
poi...
alcuni consigliano di prendere una bomboletta di aria compressa...
e spruzzarsi l'aria sulle mani... e sulla pellicola.. e anche sul piano di appoggio dove avverra' l'operazione...
questo per cercare di eliminare il piu' possibile eventuali granelli di polvere...
a questo punto si toglie una parte del copri-pellicola 1, si "poggia" sullo schermo e si procede all'applicazione aiutandosi con una carta di credito o con qualche cosa di simile...
si deve evitare il piu' possibile la creazione di bolle...
se si dovessero creare, sempre con la carta di credito si puo' provare a "spingerle" verso i lati e quindi a toglierle...
se la bolla e' molto grande, si puo' provare a rialzare in parte la pellicola, per poi riapplicarla...
applicata la pellicola, si deve togliere, poi il copri-pellicola 2.
fatto!
se si dovesse insinuare un granello di polvere...
si deve rialzare la pellicola...
chiaramente non puo' essere tolto con le dita, perche' rimarrebbe l'impronta...
si deve utilizzare un pezzetto di scotch (quello "bianco" per fotocopie) e si deve provare a catturare il granello.
chiaramente piu' lo schermo e' piccolo, piu' l'operazione e' semplice...
per l'iPad... ho "usato" tre pellicole, prima di arrivare al risultato!!!!!!

mrtuttle

darkgrifis
21-09-2011, 11:27
allora...
qualche consiglio, anche se forse alcuni sono un po' esagerati... (per non dire da maniaco)...
su youtube ci sono molti video che illustrano come applicare questo tipo di pellicole...
di solito queste protezioni hanno due "copri" pellicola, con, ognuno, una linguetta con su scritto 1 e 2.
chiaramente (!) si toglie prima il copri-pellicola 1, si applica la pellicola sullo schermo e dopo si toglie il copri-pellicola 2 (!!!)...
prima di applicare la pellicola si deve pulire lo schermo con una pezzetta, di solito data in dotazione con la pellicola stessa.
si puo' "alitare" un po' sopra lo schermo per "inumidirlo" un po' e quindi pulirlo meglio...
poi...
e spruzzarsi l'aria sulle mani... e sulla pellicola.. e anche sul piano di appoggio dove avverra' l'operazione...
questo per cercare di eliminare il piu' possibile eventuali granelli di polvere...
a questo punto si toglie una parte del copri-pellicola 1, si "poggia" sullo schermo e si procede all'applicazione aiutandosi con una carta di credito o con qualche cosa di simile...
se si dovessero creare, sempre con la carta di credito si puo' provare a "spingerle" verso i lati e quindi a toglierle...
se la bolla e' molto grande, si puo' provare a rialzare in parte la pellicola, per poi riapplicarla...
fatto!
si deve utilizzare un pezzetto di scotch (quello "bianco" per fotocopie) e si deve provare a catturare il granello.

mrtuttle
Non sono affatto consigli da maniaco, anzi! Io c'ho provato tempo fa (avevo solo un tentativo) e ho sprecato tutto per le bolle e i granelli di polvere, ma mi sa che riproverò seguendo fedelmente i tuoi suggerimenti. :)

Fierro
21-09-2011, 13:37
Io ho installato una pellicolaccia presa su ebay, ne ho buttata una, ne
stavo buttando una seconda, poi mi sono reso conto che attaccavo
il lato sbagliato. :D

Dal lato giusto è stato tutto molto facile, per la verità.

francescopr
21-09-2011, 13:56
allora...
poi...
fatto!

mrtuttle

ok grazie mille ci proverò, anche io ho un solo tentativo vediamo che esce XD

dodamora
22-09-2011, 12:54
su xda nuovo kernel unity per le rom sense basato su kernel ufficiale GB HTC

overclock fino a 2016MHz (Default:245 - Ondemand: 1075MHz)
Audio boost del 20% and more

silence784
24-09-2011, 15:07
salve... avrei bisogno di un po' d'aiuto ieri sera ho provato fare la root del mio DZ però ad un certo punto prima di dover fare nella prompt commandi adb shell, nel passaggio anteriore mi è uscita una scritta del tipo : innapropiate IOCTL ( o qualcosa del genere, non ricordo bene)..

Il file psneuter l'ho trovato senza l'estensione .txt

Cos'è che non va? i passaggi gli ho seguiti, penso, correttamente

darkgrifis
24-09-2011, 15:45
salve... avrei bisogno di un po' d'aiuto ieri sera ho provato fare la root del mio DZ però ad un certo punto prima di dover fare nella prompt commandi adb shell, nel passaggio anteriore mi è uscita una scritta del tipo : innapropiate IOCTL ( o qualcosa del genere, non ricordo bene)..

Il file psneuter l'ho trovato senza l'estensione .txt

Cos'è che non va? i passaggi gli ho seguiti, penso, correttamente
Ciao :ciao:
Scusa, esattamente qual è il punto in cui ti sei fermato? La parte precedente, oltre ad averla seguita, hai controllato che fosse adatta al tuo firmware (questa guida non è adatta per chi ha fatto l'aggiornamento a gingerbread)?

silence784
24-09-2011, 17:47
ca.... sto impazzendo... pensavo fosse adatta per fare il downgrade... non trovo niente alla mia portata su google... :(

se sapevo che il ginger mi farebbe il DZ diventare un camion come velocita non avrei mai fatto l'aggiornamento :(

darkgrifis
24-09-2011, 18:44
ca.... sto impazzendo... pensavo fosse adatta per fare il downgrade... non trovo niente alla mia portata su google... :(

se sapevo che il ginger mi farebbe il DZ diventare un camion come velocita non avrei mai fatto l'aggiornamento :(
Se controlli le ultima pagine di questa discussione, dovresti trovare il link per effettuare il downgrade partendo da gingerbread. Anche se in inglese è comunque abbastanza accessibile, però mi raccomando leggi bene tutto (in questa guida per esempio era specificato il firmware necessario per effettuare il downgrade). Te lo dico non perchè sia un problema risponderti, ma perchè si rischia di fare danno sbagliando procedura :)

alegas
24-09-2011, 19:21
dark aiuto :D ho reinstallato la cyano 7.1.0..ma ora non va più nulla!!! in pratica..non ha il market, rom manager non mi cambia rom e non mi trova nemmeno più il wifi di casa!!! se provo ad installare le gapps rom manager mi da errore, come se provo ad installare una rom diversa..inoltre ho provato ad installare il market manualmente ma poi non mi fa fare il login, nelle impostazioni account mi fa impostare solo un account exchange e rom manager (quello installato non è l'ultima versione) non si aggiorna nemmeno manualmente...che fare?!?!

mrtuttle
24-09-2011, 19:53

segui le guide da me "segnalate" qualche pagina indietro...
se ci sono riuscito io, e' facile!!!

facci sapere

mrtuttle

alegas
24-09-2011, 20:09
dark aiuto :D ho reinstallato la cyano 7.1.0..ma ora non va più nulla!!! in pratica..non ha il market, rom manager non mi cambia rom e non mi trova nemmeno più il wifi di casa!!! se provo ad installare le gapps rom manager mi da errore, come se provo ad installare una rom diversa..inoltre ho provato ad installare il market manualmente ma poi non mi fa fare il login, nelle impostazioni account mi fa impostare solo un account exchange e rom manager (quello installato non è l'ultima versione) non si aggiorna nemmeno manualmente...che fare?!?!

ho sistemato..ma il problema al wifi rimane!!! non capisco come con la virtuous sense si connetteva tranquillamente al wifi di casa e con la cyanogen no..nemmeno cambiando radio..mah!!! suggerimenti al riguardo? (vorrei tornare alla cyano :D)

silence784
24-09-2011, 21:41
ok grazie a tutti per l'aiuto... purtroppo non sono sempre con la testa su una cosa e faccio delle stupidagini come questa :) vi farò sapere se ce l'ho fatta

silence784
25-09-2011, 13:29
allora ...ho fatto il root permanente e tutto è andato bene, ma quando provo a flashare con clockworkrecovery mi si blocca sulla schermata bianca con la scritta htc se provo a riaviare normale funziona si provo a riavviare in recovery da clockwork rimane sempre lì... quale potrebbe essere il problema?

dodamora
26-09-2011, 08:31
allora ...ho fatto il root permanente e tutto è andato bene, ma quando provo a flashare con clockworkrecovery mi si blocca sulla schermata bianca con la scritta htc se provo a riaviare normale funziona si provo a riavviare in recovery da clockwork rimane sempre lì... quale potrebbe essere il problema?

Potrebbe essere la versione troppo aggiornata che nn va bene.

Un po di pagg indietro ho segnalato un problema analogo e come ho risolto. Nn ti dico esattamente dove ...prima di agosto.....
1 perche sono pigro e nn ho voglia di cercare
2 perche se lo fai da solo ti leggi qualche pagina in piu di questo tread. E mi sembra solo una buona cosa

mbreveglieri
26-09-2011, 11:23
La prima volta che ho cambiato radio avevo il cuore che mi batteva a mille :D ma posso dirti che in realtà è un'operazione di routine, quindi io al posto tuo un tentativo lo farei. Al massimo ritorni con la vecchia radio e sei a posto se dovessi trovare dei peggioramenti :ciao:
c'è una guida su come tornare alla radio originale?
mi sono deciso a registrarmi era una vita che leggevo

darkgrifis
26-09-2011, 12:40
c'è una guida su come tornare alla radio originale?
mi sono deciso a registrarmi era una vita che leggevo
Ciao :ciao: basta flashare la radio che avevi prima (su xda trovi un thread con tutte le radio uscite, non chiedermi però come sapere quale radio avevi prima, meglio in quel caso rivolgersi a chi non ha ancora cambiato la sua) :D

silence784
26-09-2011, 14:22
Potrebbe essere la versione troppo aggiornata che nn va bene.

Un po di pagg indietro ho segnalato un problema analogo e come ho risolto. Nn ti dico esattamente dove ...prima di agosto.....
1 perche sono pigro e nn ho voglia di cercare
2 perche se lo fai da solo ti leggi qualche pagina in piu di questo tread. E mi sembra solo una buona cosa

sono riuscito a sistemarlo xD la versione clockwork era troppo aggiornata. Avevo letto un po' sul forum ma ieri non mi ricordavo dove o se fosse lo stesso problema... adesso ho cm7 e va una meraviglia xD grazie a tutti per l'aiuto

Aries83
26-09-2011, 14:31
Ciao :ciao: basta flashare la radio che avevi prima (su xda trovi un thread con tutte le radio uscite, non chiedermi però come sapere quale radio avevi prima, meglio in quel caso rivolgersi a chi non ha ancora cambiato la sua) :D
ma se mettiamo la rom originale (non ho nessuna intenzione di metterla) si cancella il root e l's-off giusto?

darkgrifis
26-09-2011, 14:53
ma se mettiamo la rom originale (non ho nessuna intenzione di metterla) si cancella il root e l's-off giusto?
C'è qualche passaggio in più, sintetizzato (per modo di dire :D) in questo thread:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=835971
Come hai detto bene tu, nel tuo caso non ci pensare proprio :ihih:

Aries83
26-09-2011, 16:58
C'è qualche passaggio in più, sintetizzato (per modo di dire :D) in questo thread:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=835971
Come hai detto bene tu, nel tuo caso non ci pensare proprio :ihih:
:ok:

mbreveglieri
26-09-2011, 16:59
noooo
io volevo rimettere quella della unity, ho flashato la radio di 2-3 pagine fa e non è che mi trovi tanto bene, ogni tanto mi cade la linea, cosa che prima non faceva mai

darkgrifis
26-09-2011, 21:40
noooo
io volevo rimettere quella della unity, ho flashato la radio di 2-3 pagine fa e non è che mi trovi tanto bene, ogni tanto mi cade la linea, cosa che prima non faceva mai
Semplicemente provane un'altra, vedrai che presto troverai quella che fa al caso tuo, tanto hai visto che ci vogliono 5 minuti contati per cambiare :)

mbreveglieri
27-09-2011, 08:41
qualcuno con vodafone che usa una radio con cui si trova bene?:)

Victorino
27-09-2011, 12:07
qualcuno con vodafone che usa una radio con cui si trova bene?:)
io uso la Tmous (prima avevo quella originale che esce col DZ inglese) e non mi pare di avere mai riscontrato chissà che problemi... c'è da dire anche che altre non ne ho provate

Ah, il navigatore perde il segnale dopo qualche minuto... ma non ho capito se è colpa della CM7, della radio o della combinazione delle due...

darkgrifis
27-09-2011, 17:39
io uso la Tmous (prima avevo quella originale che esce col DZ inglese) e non mi pare di avere mai riscontrato chissà che problemi... c'è da dire anche che altre non ne ho provate

Ah, il navigatore perde il segnale dopo qualche minuto... ma non ho capito se è colpa della CM7, della radio o della combinazione delle due...
È uno dei problemi più fastidiosi di alcune rom basate sulla cm7 e anche qualche miui: purtroppo non reggono benissimo il gps :(

simo.mac
29-09-2011, 10:09
Ultimamente sto impazzendo con il mio desire z..
Ogni volta che utilizzo1applicazione e torno nella home,htc sense si riavvia..e la batteria si consuma un sacco..
Ho provato goluncher ex,ma è solo una pezza temporanea..e se riavvio il telefono devo farlo partire a mano..
Ho letto una guida su xda per installare una rom non originale ma io sono con ginger a bordo,il mio problema è che non sono molto ferrato in materia e la guida è in inglese..

C'è qualcuno che ha effettuato l'operazione ed ha voglia di fare una guida in italiano?sono disposto a fare anche da cavia se serve..ma vorrei evitare di cambiare il telefono,mi piace come modello..

Dove posso trovare informazioni sulle diverse rom??
Io sarei interessato alla virtuos (perdonatemi se non si chiama cosi)

darkgrifis
29-09-2011, 11:39
Ultimamente sto impazzendo con il mio desire z..
Ogni volta che utilizzo1applicazione e torno nella home,htc sense si riavvia..e la batteria si consuma un sacco..
Ho provato goluncher ex,ma è solo una pezza temporanea..e se riavvio il telefono devo farlo partire a mano..
Ho letto una guida su xda per installare una rom non originale ma io sono con ginger a bordo,il mio problema è che non sono molto ferrato in materia e la guida è in inglese..

C'è qualcuno che ha effettuato l'operazione ed ha voglia di fare una guida in italiano?sono disposto a fare anche da cavia se serve..ma vorrei evitare di cambiare il telefono,mi piace come modello..

Dove posso trovare informazioni sulle diverse rom??
Io sarei interessato alla virtuos (perdonatemi se non si chiama cosi)
Se setti il launcher come predefinito dovrebbe partirti anche riavviando il cell (in pratica dopo che installi il launcher e premi il tasto home, metti la spunta sull'opzione che ti compare). Per il resto non saprei, io farei un altro tentativo con launcherpro che è più leggero e reattivo ;)

simo.mac
29-09-2011, 12:20
Se setti il launcher come predefinito dovrebbe partirti anche riavviando il cell (in pratica dopo che installi il launcher e premi il tasto home, metti la spunta sull'opzione che ti compare). Per il resto non saprei, io farei un altro tentativo con launcherpro che è più leggero e reattivo ;)

Ti ringrazio x la info,ma sono stufo di ricorrere a delle pezze solo con un luncher alternativo..il problema é che ormai non posso più andare avanti così,nemmeno1giorno di batteria e quasi impossibilitato a passare da un app all'altra,solo per colpa di questi reset continui di htcsense..
Oggi faro un giro nei centri commerciali..giusto per vedere che alternative ci sono (anche se il mio rammarico sara l'abbandono della tastiera qwerty..) e metterò il telefono nel mercatino

mrtuttle
29-09-2011, 12:35
...
Oggi faro un giro nei centri commerciali..giusto per vedere che alternative ci sono (anche se il mio rammarico sara l'abbandono della tastiera qwerty..) e metterò il telefono nel mercatino

guarda... il "passaggio" a ROM alternative e' abbastanza semplice anche se "lungo"...
qualche messaggio fa' ho fatto un elenco striminzito delle guide che ho utilizzato io...
sono disponibile (e sicuramente lo saranno anche altri) a darti una mano nel passaggio...

mrtuttle
:) :) :)

simo.mac
29-09-2011, 13:21
guarda... il "passaggio" a ROM alternative e' abbastanza semplice anche se "lungo"...
qualche messaggio fa' ho fatto un elenco striminzito delle guide che ho utilizzato io...
sono disponibile (e sicuramente lo saranno anche altri) a darti una mano nel passaggio...

mrtuttle
:) :) :)

ti ringrazio..
io ho ginger sul telefono,ho letto la guida su xda..ma non la capisco..
ho gia installato adb sul pc e scaricato la rom virtuos (si chiama cosi?) da circa 400 mb..
usando i comandi adb il telefono viene riconosciuto dal pc...

poi sono completamente fermo............

mrtuttle
29-09-2011, 14:24
ti ringrazio..
io ho ginger sul telefono,ho letto la guida su xda..ma non la capisco..
ho gia installato adb sul pc e scaricato la rom virtuos (si chiama cosi?) da circa 400 mb..
usando i comandi adb il telefono viene riconosciuto dal pc...

poi sono completamente fermo............

eh.... ma tra adb e rom c'e' parecchio lavoro da fare......
intanto inizia o continua con quanto segue....
Una premessa doverosa.
Un ringraziamento a darkgrifis per la sua guida su adb e per la sua disponibilita' ad aiutare chiunque sia in difficolta'.
Un ringraziamento, chiaramente, anche a tutto il team di xda, fonte inesauribile di infos, news e soluzioni!
Quello che segue e' un tentativo di tradurre in italiano (!) alcune guide riguardanti il DZ.
Guide, pero', che sono state scritte da altri. E a questi altri vanno tutti gli "onori" e gli eventuali "oneri"!
Sul mio DZ, chiaramente, ho utilizzato i comandi che seguono per ottenere il risultato desiderato.
Iniziamo.
Partiamo dalla seguente guida:
--->>> [Guida] Installare ed utilizzare ADB su windows
e seguiamo la parte relativa alla:
--->>> INSTALLARE ADB SU WINDOWS – METODO “COMPLETO”.
Sottolineo la necessita' di installare HTCsync (scaricabile dal sito dell'HTC) e di controllare che funzioni tutto (passo 1).
Quindi dopo averlo installato proviamo a collegare il DZ al pc e proviamo a vedere se viene "riconosciuto" e se "funziona" tutto.
Insomma se possiamo, volendo, fare un sync dei dati del DZ.
Se funziona, vuol dire che tutti i vari driver sono stati installati con successo.
Seguiamo gli altri passi della guida e se tutto funziona come scritto nel passo 7 andiamo avanti.
Sottolineo la necessita di seguire tutti i passi (soprattutto il passo 4 - Path).
--->>> [GUIDE] Downgrade G2 (2.3.3) & DZ (2.3.3) & mT4g (2.3.4) w/ S-ON to Stock Froyo
allora, scarichiamo subito i due file seguenti (i link li trovate sul sito xda):
misc_version_01.zip
fre3vo.zip
[Ottenere il permesso di root temporaneo - Gaining Temp Root]
1. Scompattiamo, con unzip, i file scaricati e mettiamo i file nella cartella "platform-tools", che si trova "sotto" la cartella dove abbiamo installato adb.
2. Controlliamo di avere la scheda SD inserita, che non sia piena e che il telefono non sia in "USB Storage Mode" (selezioniamo, per esempio, "In Carica" dal menu che appare sul terminale quando colleghiamo il DZ al pc con il cavo usb).
3. Lanciamo il seguente comando per verificare che possiamo proseguire:

$ adb shell cat /dev/msm_rotator
dovrebbe ritornare il seguente messaggio

/dev/msm_rotator: invalid length
4. Se otteniamo lo stesso messaggio possiamo continuare, altrimenti... desistiamo.
5. Lanciamo i seguenti comandi dopo esserci "spostati" nella cartella "platform-tools"

$ adb push fre3vo /data/local/tmp
$ adb shell
$ chmod 777 /data/local/tmp/fre3vo
$ /data/local/tmp/fre3vo -debug -start FAA90000 -end FFFFFFFF
6. Dopo aver lanciato l'ultimo comando dovremmo ottenere una serie di righe di risposta, le ultime delle quali dovrebbero essere simili alle seguenti:

Buffer offset: 00000000
Buffer size: 8192
Scanning region fb7b0000...
Scanning region fb8a0000...
Scanning region fb990000...
Scanning region fba90000...
Potential exploit area found at address fbb4d600:a00.
Exploiting device...
il tutto potrebbe durare anche un paio di minuti...
7. a. Se l'exploit ha avuto successo, dovremmo essere "buttati fuori" dalla shell di adb e allora possiamo procedere con il punto 8.
b. Se l'exploit NON ha avuto successo, possiamo provare i seguenti comandi sperando di ottenere il risultato sperato (dobbiamo fare il boot del telefono prima di provare ogni altro "set"):

$ /data/local/tmp/fre3vo -debug -start 10000000 -end 1FFFFFFF
$ /data/local/tmp/fre3vo -debug -start 20000000 -end 2FFFFFFF
$ /data/local/tmp/fre3vo -debug -start 30000000 -end 3FFFFFFF
$ /data/local/tmp/fre3vo -debug -start F0000000 -end FFFFFFFF
$ /data/local/tmp/fre3vo -debug -start E0000000 -end EFFFFFFF
8. Se siamo stati "buttati fuori" dalla shell di adb, apriamo la shell di nuovo. Dovremmo vedere il seguente carattere "#" al posto di "$".
Questo ci ci fa capire che abbiamo ottenuto i permessi di root temporaneo.

$ adb shell
# exit
Usciamo dalla shell e procediamo.

[Changing Version Number to Allow Downgrade]
1. Se abbiamo seguito la prima parte della spiegazione, dovremmo aver scompattato il file misc_version_01.zip nella cartella "platform-tools".
Se non lo abbiamo fatto, facciamolo e lanciamo i seguenti comandi dalla cartella "platform-tools":
2.

$ adb push misc_version /data/local/tmp/misc_version
$ adb shell chmod 777 /data/local/tmp/misc_version
$ adb shell
# /data/local/tmp/misc_version -s 1.00.000.0
dovremmo ottenere:

--set_version set. VERSION will be changed to: 1.00.000.0
Patching and backing up partition 17...

*Nota: se otteniamo il seguente errore, controlliamo che la SD sia inserita nel telefnono e che il telefono NON sia in "USB Storage Mode"

Error opening backup file.

3.

# sync

4.

# dd if=/dev/block/mmcblk0p17 bs=1 skip=160 count=10

otteniamo

1.00.000.010+0 records in
10+0 records out
10 bytes transferred in 0.001 secs (10000 bytes/sec)

5. BE SURE TO BACKUP ANY DATA!!!***

6. Usciamo con:

# exit

[Downgrading]
Ora prestiamo molta, ma molta, attenzione al file che vogliamo/dobbiamo scaricare
A. Scarichiamo la "Stock Rom for the DZ" (1.34.405.5_PC10IMG.zip) e salviamo il file nella cartella "platform-tools" come al solito.
Per il link del download fate riferimento alla guida "originale" presente su xda.
B. Mettiamo il file della "Stock Rom for the DZ" nella SD e riavviamo il telefono per entrare nel bootloader con i seguenti comandi:

$ adb push 1.34.405.5_PC10IMG.zip /sdcard/PC10IMG.zip
$ adb reboot bootloader

il primo dei questi ultimi due comandi potrebbe richiedere molto tempo per essere eseguito.
sul mio eeepc (uno dei primi modelli) ha impiegato circa 10 minuti!!!
non disperate!

1. Il telefono dovrebbe ora riavviarsi entrando nel bootloader.
Se la prima ozione e' "BOOTLOADER" scritto in blu, selezioniamola premendo il tasto power del DZ.
Dovrebbe partire una "scansione" della SD alla ricerca del file PC10IMG.zip.
Una volta finita la scansione, ci dovrebbe essere richiesto se effetuare l'update.
2. Premiamo il tasto 'Volume Su' per iniziare l'update (che in questo caso e' un downgrade).
Finito, possiamo riavviare il telefono ed avremmo ora un terminale con una "Stock Rom" sulla quale potremmo, seguendo altre guide, effettuare la procedura di root.
mrtuttle

darkgrifis
29-09-2011, 17:02
Ottimo lavoro, well done :ok:

mrtuttle
29-09-2011, 17:10
grazie!
a breve la seconda parte!

mrtuttle

simo.mac
29-09-2011, 17:18
grazie di cuore..
non so che altro dire..
stasera come arrivo a casa,mi metto subito a seguire la procedura

mrtuttle
29-09-2011, 19:21
Vale la stessa "doverosa premessa" del mio messaggio precedente.
HTC Vision
Rooting the Vision (G2/DZ) and DHD

1. Files necessari (i link, al solito, sul sito xda):
psneuter - psneuter.zip
gfree v0.7 - gfree_07.zip
rooting files - gfree_root_psn.zip
1.1. engineering hboot
prestiamo ATTENZIONE al file da scricare.
Facciamo sempre riferimento alla guida "originale" di xda per i link e prestiamo ATTENZIONE:
HTC Desire Z: vision.hboot-0.84.2000.zip
1.2. clockwork recovery
prestiamo attenzione al file da scricare:
T-Mobile G2 and HTC Desire Z: recovery-clockwork-3.0.2.4-vision.img

2. Copiare i file nel telefono
E' necessario abilitare il "debugging" sul nostro DZ.
Quindi andiamo su Impostazioni(Settings) - Applicazioni(Applications) - Sviluppo (Development) e selezioniamo l'opzione Debug USB (USB debugging).
Colleghiamo il telefono al pc con il cavo USB.
Anche in questo caso, come prima, deve essere presente una SD nel telefono e dobbiamo controllare che telefono non sia in "USB Storage Mode" (selezioniamo, per esempio, "In Carica" dal menu che appare sul terminale quando colleghiamo il DZ al pc con il cavo usb).
Scompattiamo tutti i file in una cartella del pc, per esempio "platform-tools" (che abbiamo usato prima) e dopo aver aperto una finestra del terminale da Windows ed essere "entraty" nella cartella (nel nostro caso "platform-tools") eseguiamo i seguenti comandi:

$ adb push psneuter /data/local/tmp/
$ adb push gfree /data/local/tmp/
$ adb push busybox /data/local/tmp/
$ adb push hboot-eng.img /data/local/tmp/
$ adb push root_psn /data/local/tmp/
$ adb push su /sdcard/
$ adb push Superuser.apk /sdcard/
$ adb shell chmod 755 /data/local/tmp/*
2.a. clockwork recovery for T-Mobile G2 and HTC Desire Z
Per il nostro HTC Desire Z eseguiamo, inoltre, questo comando

$ adb push recovery-clockwork-3.0.2.4-vision.img /data/local/tmp/recovery.img

3. Temporary root

$ adb shell /data/local/tmp/psneuter
$ adb shell
a questo punto, nel terminale, dovrebbe apparire il simbolo # per indicare una "root" shell.
Lasciamo la finestra di terminale aperta.

4 S-OFF, root and its friends
4.a. S-OFF, Super-CID, SIM-unlock, engineering hboot, clockwork recovery and root
4.a.1. Calculate the md5sums of the original hboot
Dobbiamo calcolare il (o lo?) md5sum dello hboot originale.
Abbiamo ancora la finestra di terminale (di root) aperta da prima e diamo i seguneti coomandi:

# cd /data/local/tmp
# ./busybox md5sum /dev/block/mmcblk0p18
copiamo numero/stringa che appare, ci servirà per alcuni confronti più tardi. lo chiamiamo md5_1.
consiglio di usare il blocco note di windows e fare un copia/incolla dalla finestra di terminale.
4.a.2. gfree, install hboot and clockworkmod recovery
sermpre dalla finestra di terminale (di root) aperta:

# cd /data/local/tmp
# ./gfree -f -b hboot-eng.img -y recovery.img
# ./root_psn
# sync
ed aspettiamo qualche secondo
4.a.3. Check the md5sums of the installed hboot
dobbiamo "calcolare" un altro md5sums (quello della partizione) per essere sicuri di aver installato lo hboot in maniera corretta
eseguiamo:

# cd /data/local/tmp
# ./busybox md5sum hboot-eng.img
# ./busybox md5sum /dev/block/mmcblk0p18
e indichiamo (nel blocco note) questi due nuovi md5sums come md5_2 e md5_3.
Se md5_3 coincide con md5_1: problema!
Se md5_3 NON coincide con md5_1 E md5_3 NON coincide md5_2: GROSSO PROBLEMA. NON riavviate il terminale e cercate aiuto in rete!
Se md5_3 coincide con md5_2: ok! Possiamo riavviare il DZ eseguendo sempre da terminale il seguente comando.

# reboot

5. Verify the success of gfree
Possiamo, se vogliamo, controllare quello che avbbiamo fatto con un programma: gfree_verify.
Scarichiamolo, scompattiamolo nel nostro PC, per esempio in "platform-tools" (che abbiamo usato prima), spostiamoci da terminale nella cartella e lanciamo i seguenti comandi:

$ adb push gfree_verify /data/local/tmp
$ adb shell chmod 755 /data/local/tmp/gfree_verify
$ adb shell

Prima di avviare il programma, assicuriamoci che lo schermo del nostro DZ non sia bloccato.
questo perche', lanciati i comandi, la applicazione "Superuser" si avviera' e ci chiedera se vogliamo "permettere" l'accesso da Superuser.
Selezioneremo "Remember check box" and selezioniamo permetti (allow).

$ su
# cd /data/local/tmp
# stop ril-daemon
# ./gfree_verify

You should see the following output:

gfree verify_cid returned:
@CID: 11111111

OK

gfree verify_secu_flag returned:
@secu_flag: 0

OK

gfree verify_simlock returned:
@SIMLOCK= 00

OK

Start the interface layer again (IN THE ADB SHELL ON YOUR PC):

# start ril-daemon

Significati:

@CID: 11111111 <--- this response means you have superCID!

@SIMLOCK= 00 <--- this means your simlock is off.

@secu_flag: 0 <--- this means your radio is S-OFF.

6. Backup and cleanup
Durante la procedura gfree ha creato dei backup delle partizioni che ha odificato e li ha salvati sulla sdcard in /sdcard/
Questi file hanno nomi del tipo
/sdcard/part7backup-<time>.bin,
part18backup-<time>.bin
part21backup-<time>.bin.
E' consigliabile copiarsi questi file dalla sd sul proprio pc per "conservarli" e liberare spazio nella sdcard.
Possiamo cancellare anche i file in /data/local/tmp.

7. Next steps
A questo punto dal market possiamo installare Rom Manager (anche la versione free) e con quello la clockwork recovery.
E poi possiamo sbizzarirci...

mrtuttle

operators
30-09-2011, 09:15
Vale la stessa "doverosa premessa" del mio messaggio precedente.
...........
mrtuttle
Ho aggiunto il link ai tuoi 2 messaggi in fondo al primo post del thread.

Grazie. ;)

mrtuttle
01-10-2011, 22:59
Ho aggiunto il link ai tuoi 2 messaggi in fondo al primo post del thread.

Grazie. ;)

grazie a voi!!!

mrtuttle

KemicalChaos
02-10-2011, 14:55
Stavo seguendo la guida per fare il downgrade da Gingerbread, ma mi blocco al secondo passo, quando devo dare il comando adb push fre3vo ecc. mi dice che non c'è nessun file nonostante io lo abbia messo, come posso fare?

mrtuttle
02-10-2011, 18:04
Stavo seguendo la guida per fare il downgrade da Gingerbread, ma mi blocco al secondo passo, quando devo dare il comando adb push fre3vo ecc. mi dice che non c'è nessun file nonostante io lo abbia messo, come posso fare?

ti sei "spostasto" nellaa cartella "platform-tools" o dove hai copiato, dopo everlo estratto il file?
dando il comando "dir" all'interno della finestra di terminale, vedi il file?

mrtuttle

francescopr
03-10-2011, 09:20
Scusate sapevo che esisteva una rom stock del DZ solo con i permessi di root e qualche piccolo accorgimento, sapete dove posso trovarla? perchè nel mare di rom di xda non sapevo il nome mi ci sono perso :fuori:

darkgrifis
03-10-2011, 11:15
Scusate sapevo che esisteva una rom stock del DZ solo con i permessi di root e qualche piccolo accorgimento, sapete dove posso trovarla? perchè nel mare di rom di xda non sapevo il nome mi ci sono perso :fuori:
Questa dovrebbe fare al caso tuo:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=837042
:ok:

francescopr
03-10-2011, 13:06
Grazie mille la provo subito :)

KemicalChaos
03-10-2011, 15:02
ti sei "spostasto" nellaa cartella "platform-tools" o dove hai copiato, dopo everlo estratto il file?
dando il comando "dir" all'interno della finestra di terminale, vedi il file?

mrtuttle
Come si fa a spostarsi?

mrtuttle
03-10-2011, 15:29
Come si fa a spostarsi?

con il comando "cd" (senza virgolette).
aprendo la finestra del terminale dovresti vedere, prima del cursore lampeggiante una scritta del tipo:
C:\Users\Pippo\_
con il comando "cd .." (senza virgolette) seguito da ENTER dovresti vedere
C:\Users\_
con il comando "cd Paperino" (senza virgolette) seguito da ENTER dovresti vedere
C:\Users\Paperino\_
in questa maniera ti sei "spostato" dalla cartella Pippo alla cartella Paperino, salendo e scendendo lungo l'albero delle directory.
dovresti capire dove hai installato adb e salendo e scendendo l'albero spostarti...
..
il tutto e' un retaggio dello ms-dos... sistema operativo pre-windows... che usavo (come altri qui dentro, mi auguro) anni, anni, fa...

mrtuttle

KemicalChaos
04-10-2011, 07:55
Ok, sono riuscito a fare il downgrade. Ora come faccio ad ottenere i permessi di root permanenti? Volevo usare un programma come visionary per fare prima

mrtuttle
04-10-2011, 13:11
Ok, sono riuscito a fare il downgrade. Ora come faccio ad ottenere i permessi di root permanenti? Volevo usare un programma come visionary per fare prima

leggi pagina 32 di questo thread, in realta' la pagina precedente a questa...
dopo la traduzione del metodo di downgrade, "dovresti" (?!?) trovare la traduzione della procedura per il root del dispositivo...

mrtuttle

KemicalChaos
04-10-2011, 16:40
Sono riuscito ad ottenere i permessi di root permanenti, ho installato Rom Manager, ho installato la Clockwork Mod ma quando faccio per installare una rom mi avvia il cellulare e al posto della recovery mi viene un'immagine di un cellulare con un triangolo rosso e un punto esclamativo rosso

mrtuttle
04-10-2011, 17:00
Sono riuscito ad ottenere i permessi di root permanenti, ho installato Rom Manager, ho installato la Clockwork Mod ma quando faccio per installare una rom mi avvia il cellulare e al posto della recovery mi viene un'immagine di un cellulare con un triangolo rosso e un punto esclamativo rosso

hai installato Rom Manager e Clockwork Mod, dando se e quando richiesto il permesso di root "sempre"?

mrtuttle

piccolo OT: non me ne volere, forse, se le info riportate dalla tua scheda sono esatte, dipende dalla tua giovane eta (15 anni!), ma vorrei farti notare che gli ultimi tuoi messaggi sono una "schioppettata" senza un saluto, un grazie o un prego o un bravo/i...
cosi' "invogli" poco le persone a venirti in aiuto...

KemicalChaos
04-10-2011, 17:30
Scusami e hai perfettamente ragione.
Comunque io ho concesso i permessi di root a Rom manager.
Grazie di tutta la pazienza che hai

mrtuttle
04-10-2011, 19:17
Scusami e hai perfettamente ragione.
Comunque io ho concesso i permessi di root a Rom manager.
Grazie di tutta la pazienza che hai

figurati! :)
ti consiglio di "ripulire" tutto.
(Impostazioni - Backup e ripristino - Ripristino dati di fabbrica)
Reinstalla Rom Manager e Clockwork Mod con permessi di root e con l'opzione "ricorda i permessi di root" (quando e se richiesto).

leggendo "al volo" qua e la'...
"When the red triangle appears press your power button, you'll be in recovery. Scroll to Advanced and select Reboot Recovery."
una piccola prova la puoi fare, quando appare il triangolo rosso prova a premere il tasto power e a vedere se entra in recover...

facci sapere.

mrtuttle

KemicalChaos
04-10-2011, 22:56
Ho provato in tutti i metodi possibili e immaginabili ma niente. Io dopo che ho fatto il downgrade ho fatto il root e ho installato rom manager. Devo fare l's-off?

darkgrifis
04-10-2011, 23:22
Se hai seguito TUTTA la procedura dovresti aver fatto tutto. Più in generale, queste sono domande da fare prima e non dopo, quando si è a metà strada. Se si hanno dubbi su queste cose io consiglio di informarsi bene prima di agire. Comunque, ora scrivo dal telefonino, appena torno a casa vedo se trovo qualche soluzione.

mrtuttle
05-10-2011, 06:11
Ho provato in tutti i metodi possibili e immaginabili ma niente. Io dopo che ho fatto il downgrade ho fatto il root e ho installato rom manager. Devo fare l's-off?

quindi non hai seguito tutta la procedura?!?
:confused:
vabbe'....

darkgrifis riuscira' sicuramente a trovare una soluzione!!!

mrtuttle

KemicalChaos
05-10-2011, 06:43
Grazie a tutti :)

darkgrifis
05-10-2011, 12:11
darkgrifis riuscira' sicuramente a trovare una soluzione!!!

Sei sarcastico, vero? :D

Per KemicalChaos, "dovresti" sapere che devi fare il s-off, perché si dà per scontato che tu abbia letto tutto quello che c'era da leggere...
Detto questo, visto che nè io nè mrtuttle siamo chiaroveggenti, dovresti dirci esattamente in che punto della guida ti sei fermato (e per quale motivo non l'hai finita tutta...). :contratto
Inoltre, facendo quello che ti consigliava mrtuttle che succedeva?

mrtuttle
05-10-2011, 13:38
Sei sarcastico, vero? :D
...

no, per niente!
ti ho gia' visto piu' volte in questo thread risolvere situazioni "assurde"...

mrtuttle

KemicalChaos
05-10-2011, 16:15
Mi ero completamente dimenticato dell's-off. Stasera dopo che sono tornato dalla lezione di chitarra ci provo.

Victorino
06-10-2011, 00:39
Ma scusate, non mi pare si sia riusciti a rootare il telefono se dopo compare il triangolino... e non dovrebbe essere root permanente senza s-off...

dNow
09-10-2011, 12:43
Chiedo umilmente l'aiuto di qualcuno... è da 2gg che provo a rootare senza successo il mio DZ. Premetto che il mio INFOCID è HTC__203, quindi non dovrebbero esserci problemi da questo lato. Seguendo la guida non passo mai il primo punto: dopo aver eseguito le operazioni correttamente ricevo di continuo: "failed to set prot mask (inappropriate ioctl for device).

Avevo provato anche questa guida: (http://www.************.it/forum/modding-e-firmware-htc-desire-z-105/guida-ita-al-root-s-off-etc-per-desire-z-clean-way-no-visionary-25879/) che prevede il root prima del downgrade tramite file fre3vo ma mi si blocca prima di finire l'expolit.

Qualche suggerimento? Grazie!

KemicalChaos
09-10-2011, 14:10
Ho seguito la guida per l's-off, ma rom manager non mi riavvia neanche il cellulare e ogni volta che lo riavvio tutte le applicazioni crashano. Come posso fare? grazie

mrtuttle
09-10-2011, 16:55
Chiedo umilmente l'aiuto di qualcuno... è da 2gg che provo a rootare senza successo il mio DZ. Premetto che il mio INFOCID è HTC__203, quindi non dovrebbero esserci problemi da questo lato. Seguendo la guida non passo mai il primo punto: dopo aver eseguito le operazioni correttamente ricevo di continuo: "failed to set prot mask (inappropriate ioctl for device).

Avevo provato anche questa guida: (http://www.************.it/forum/modding-e-firmware-htc-desire-z-105/guida-ita-al-root-s-off-etc-per-desire-z-clean-way-no-visionary-25879/) che prevede il root prima del downgrade tramite file fre3vo ma mi si blocca prima di finire l'expolit.

Qualche suggerimento? Grazie!

maggiori info, please! :boh:
non passi mai il primo punto di quale guida?
parti da ginger?!?
si, no?!?
che versione di android hai a bordo?!?

mrtuttle

mrtuttle
09-10-2011, 16:55
Ho seguito la guida per l's-off, ma rom manager non mi riavvia neanche il cellulare e ogni volta che lo riavvio tutte le applicazioni crashano. Come posso fare? grazie

anche in questo caso...
quale guida per l's-off hai seguito!?
da dove sei partito? dall'inizio?

mrtuttle

KemicalChaos
09-10-2011, 17:47
Ho seguito la tua guida tutta tranne la verifica di gfree. 3 applicazioni crashano (tra queste anche rom manager, le altre non so quale siano perché non mi dice il nome). Il market e facebook mi sono disinstallati.

mrtuttle
09-10-2011, 18:11
Ho seguito la tua guida tutta tranne la verifica di gfree. 3 applicazioni crashano (tra queste anche rom manager, le altre non so quale siano perché non mi dice il nome). Il market e facebook mi sono disinstallati.

ottimo...
riprendi proprio da "gfree"... cosi' dai una controllata e riesci a vedere se e' andato tutto a buon fine...
poi... quale ROM hai installato?
nessuna, perche ti crasha ROM Manager?
oppure una sei riuscita ad installarla? quale?
se ci riesci prova ad installare la Cyano7 liscia.

mrtuttle

KemicalChaos
09-10-2011, 18:33
C'ho quella stock appunto perché rom manager crasha. Dopo cena faccio il passaggio con gfree

dNow
09-10-2011, 19:17
non passi mai il primo punto di quale guida?
parti da ginger?!?
si, no?!?
che versione di android hai a bordo?!?

mrtuttle
Pardon, hai ragione. Parlo della guida nel primo post di questo topic. Chiaramente non proprio il punto 1 (a scaricare i files ce la faccio :D ), il punto 4, quando copio i 2 files nella data/local/tmp e gli do i permessi chmod 777 tutto ok, però il comando adb shell /data/local/tmp/psneuter mi risponde sempre failed to set prot mask ecc ecc

Part da Gingerbread, versione Android 2.3.3, Sense 2.1 (telefono versione francese con tastiera AZERTY, INFOCID come avevo detto HTC_203) ma non riesco a fare il downgrade :(

mrtuttle
09-10-2011, 19:30
Pardon, hai ragione. Parlo della guida nel primo post di questo topic. Chiaramente non proprio il punto 1 (a scaricare i files ce la faccio :D ), il punto 4, quando copio i 2 files nella data/local/tmp e gli do i permessi chmod 777 tutto ok, però il comando adb shell /data/local/tmp/psneuter mi risponde sempre failed to set prot mask ecc ecc

Part da Gingerbread, versione Android 2.3.3, Sense 2.1 (telefono versione francese con tastiera AZERTY, INFOCID come avevo detto HTC_203) ma non riesco a fare il downgrade :(

occhio che se parti da Gingerbread devi far riferimento alla "mia traduzione"...
sempre nel primo post, alla fine trovi ...
>>>Aggiunte e integrazioni alla guida ad opera di mrtuttle:
>>>Parte 1
>>>Parte 2

parti dalla Parte 1...
:ihih:

mrtuttle

KemicalChaos
09-10-2011, 20:04
Ho resettato e funziona tutto, sto installando la Cyano. Grazie a tutti per l'aiuto :)

Victorino
09-10-2011, 20:31
Comunque per installare una rom non serve mica rom manager, certo, è una comodità, ma basta mettere la rom nel root della sd e poi installarla in recovery...

p.s. approposito di recovery, quando scelgo di riavviare in recovery mi si ferma alla splash image e non va oltre... solo passando da bootloader entro in recovery :| CM7 l'ultima release, no Nightly.

dNow
09-10-2011, 21:44
occhio che se parti da Gingerbread devi far riferimento alla "mia traduzione"...
sempre nel primo post, alla fine trovi ...
>>>Aggiunte e integrazioni alla guida ad opera di mrtuttle:
>>>Parte 1
>>>Parte 2

parti dalla Parte 1...
:ihih:

mrtuttle
Quella parte, come detto, l'avevo trovata in un'altra guida e la seguivo...mi si bloccava come detto ma ho trovato l'inghippo: l'altra guida mi faceva lanicare l'adb da /tools e non da platform/tools. Usando quella directory ce l'ho fatta, appena downgradato! :)
Grazie!

Scusate ma sono niubbissimo quindi chiedo ancora qualche spiegazione: avevo letto che il rotto non toccava i contenuti del cell in quanto andava solo a modificare il SO. Ora però vedo che, completata la procedura, mi è sparito tutto! SMS, contatti, mail... Però i files sono fisicamente ancora in memoria. Come faccio per ripristinarli?

Thanks again!

mrtuttle
10-10-2011, 07:42
...

Scusate ma sono niubbissimo quindi chiedo ancora qualche spiegazione: avevo letto che il rotto non toccava i contenuti del cell in quanto andava solo a modificare il SO. Ora però vedo che, completata la procedura, mi è sparito tutto! SMS, contatti, mail... Però i files sono fisicamente ancora in memoria. Come faccio per ripristinarli?

Thanks again!

scusa, se ti "è sparito tuttto" (SMS, contatti, mail), come fai a dire che sono fisicamente in memoria?
mi sfugge qualcosa.
tieni conto che facendo il downgrade (prima del root), di fatto installi una nuova ROM che cancella la precedente...

mrtuttle

darkgrifis
10-10-2011, 13:14
Quella parte, come detto, l'avevo trovata in un'altra guida e la seguivo...mi si bloccava come detto ma ho trovato l'inghippo: l'altra guida mi faceva lanicare l'adb da /tools e non da platform/tools. Usando quella directory ce l'ho fatta, appena downgradato! :)
Grazie!

Thanks again!
È vero che ottenere i permessi di root non cancella nulla. Nel nostro device, però, per ottenere il root permanente (cioè che resta anche quando spegni o riavvii) bisogna eseguire un'altra operazione, quella del downgrade, che cancella (come ti ha già detto mrtuttle) tutti i dati. I contatti e le mail però dovresti averli sincronizzati con gmail, quindi in quel caso ti basta accedere col tuo account una volta che hai installato una nuova rom per riavere tutto. Per gli sms purtroppo dovevi pensarci prima e utilizzare una app che facesse un backup.

KemicalChaos
10-10-2011, 18:16
Finalmente sono riuscito ad installare la Cyano (anche se l'ho installata ieri), solo che ora ho bisogno di un widget per l'ora e il meteo. Come si chiama quello che usa andrea in tutte le sue recensioni? Grazie

dNow
10-10-2011, 19:19
È vero che ottenere i permessi di root non cancella nulla. Nel nostro device, però, per ottenere il root permanente (cioè che resta anche quando spegni o riavvii) bisogna eseguire un'altra operazione, quella del downgrade, che cancella (come ti ha già detto mrtuttle) tutti i dati. I contatti e le mail però dovresti averli sincronizzati con gmail, quindi in quel caso ti basta accedere col tuo account una volta che hai installato una nuova rom per riavere tutto. Per gli sms purtroppo dovevi pensarci prima e utilizzare una app che facesse un backup.
Sì giusto, a mente fredda l'ho poi realizzato anch'io. In realtà per gli sms il backup ce l'ho e le mail le ho sempre avute su IMAP quindi no problem. Sono invece rimasto di cacca per i contatti. Anch'io pensavo che bastasse reinserire l'account gmail per averli sincronizzati, invece nada. Son dovuto andarmeli a ripescare nel vecchio cell ****accia... :sdonk:

Comunque ora è (quasi :D ) tutto ok, grazie di nuovo a tutti per l'aiuto!

Victorino
11-10-2011, 00:04
Sì giusto, a mente fredda l'ho poi realizzato anch'io. In realtà per gli sms il backup ce l'ho e le mail le ho sempre avute su IMAP quindi no problem. Sono invece rimasto di cacca per i contatti. Anch'io pensavo che bastasse reinserire l'account gmail per averli sincronizzati, invece nada. Son dovuto andarmeli a ripescare nel vecchio cell ****accia... :sdonk:

Comunque ora è (quasi :D ) tutto ok, grazie di nuovo a tutti per l'aiuto!
Beh, se non li hai salvati sull'account gmail ma solo sul telefono... :boh:

KemicalChaos
11-10-2011, 08:20
Che widget mi consigliate per il meteo e l'ora?

darkgrifis
11-10-2011, 15:40
Che widget mi consigliate per il meteo e l'ora?
Io mi trovo benissimo con Fancy Widget. Ce ne sono probabilmente di più belli ma fancy recupera una grafica carina (ma non ottima) con una scelta di temi da fare invidia a chiunque. Occhio solo a togliere, se ti dà fastidio, l'animazione meteo dopo lo sblocco: per diverse settimane non riuscivo a capire perché sbloccando il cellulare il primo tocco fosse "a vuoto" (credevo si trattasse di frequenze mal settate con setcpu), poi ho scoperto che la prima tappata serviva ad annullare l'animazione del meteo. Non che siano tutti rincoglioniti come il sottoscritto, ma non si sa mai :ihih: :ihih:

KemicalChaos
11-10-2011, 19:08
Che rom mi consigliate? Ne volevo una che mi allunghi la durata della batteria

dNow
11-10-2011, 22:48
Io ho messo su la Virtuous... Della batteria a questo punto mi importa poco (mi sono rassegnato) invece la Sense 3 è spettacolare!!

KemicalChaos
11-10-2011, 23:03
Ho provato la virtous con la sense 3.0 ma il cellulare diventa lentissimo. Domani provo con la miui

dNow
11-10-2011, 23:59
Quale versione? Io ho trafficato 2giorni con la 2.39 (l'ultima) patch compresa ed era lentina oltre ad inchiodarsi ogni 2x3. Ora invece ho su la 2.37 e sembra andare alla grande. Veramente una scheggia!

KemicalChaos
12-10-2011, 13:56
Puoi mettere il link? Grazie

dNow
12-10-2011, 14:27
http://www.virtuousrom.com/2011/09/changelog-for-virtuous-unity-v2.html

Puoi tenere quel blog come riferimento ;)

KemicalChaos
12-10-2011, 17:30
Grazie, devo ammetere che nonostante abbia la sense 3.0 va molto veloce. Sai per caso come overcloccare il processore? Su quadrant tra le informazioni mi segna che la cpu va a 1.2 ghz ma il limite massimo è 1.7

darkgrifis
12-10-2011, 18:02
Grazie, devo ammetere che nonostante abbia la sense 3.0 va molto veloce. Sai per caso come overcloccare il processore? Su quadrant tra le informazioni mi segna che la cpu va a 1.2 ghz ma il limite massimo è 1.7
Si può overclockare tramire l'app setcpu (che lo sviluppatore aveva messo gratis per i membri di xda, ma non ricordo esattamente dove) oppure, per i kernel che lo supportano, c'è l'oc daemon controller, già preinstallato in alcune rom.

KemicalChaos
12-10-2011, 20:35
Sapete qualcosa su come sia la inseretcoin?

mercurio
13-10-2011, 08:27
è uscita la nuova versione stable della Cyanogenmod, come si aggiorna da una versione precedente?

dNow
13-10-2011, 09:50
Che applicazione consigliate per il controllo frequenze CPU? Ho provato set cpu ma mi crasha è ho dovuto disinstallarla

efano
13-10-2011, 14:37
ho montato la virtuosus 2.0.0, e uso set cpu ma si può installare in qualche modo "oc daemon controller"? come?

Io ho provato la Virtuous Unity 2.39, ma l'ho tolta perchè non mi funzionava il secondo tasto di shortcut e mi sottolineava gli sms in rosso perchè non ha il vocabolario italiano.
Avete trovato una soluzione?

Victorino
13-10-2011, 18:07
Si può overclockare tramire l'app setcpu (che lo sviluppatore aveva messo gratis per i membri di xda, ma non ricordo esattamente dove) oppure, per i kernel che lo supportano, c'è l'oc daemon controller, già preinstallato in alcune rom.
C'è anche "no frills cpu" o qualcosa del genere... è molto terra terra, però è gratuito :p

mercurio
13-10-2011, 18:29
è uscita la nuova versione stable della Cyanogenmod, come si aggiorna da una versione precedente?
:up: :up:

airon
13-10-2011, 21:05
:up: :up:
io avevo la RC 0 che era gia una 7.1 e ho aggironato senza cancellare nulla ed è tutto perfetto....

dalla cm6 mi sa che bisogna fare un wipe prima...

mercurio
13-10-2011, 21:45
io avevo la RC 0 che era gia una 7.1 e ho aggironato senza cancellare nulla ed è tutto perfetto....

dalla cm6 mi sa che bisogna fare un wipe prima...
Come hao aggiornato? Col solito modo?

Io ho la 7.0.3

airon
13-10-2011, 22:00
Come hao aggiornato? Col solito modo?

Io ho la 7.0.3

dalla clockwork recovery....

mercurio
13-10-2011, 22:04
Grazie, ci provo

darkgrifis
13-10-2011, 22:12
Grazie, ci provo
La prima cosa da fare in questi casi è controllare nel thread specifico della rom. Il cuoco specifica sempre in che casi bisogna fare full wipe e non è sempre scontato che passare ad una versione nuova della stessa rom non lo richieda.

Victorino
14-10-2011, 14:02
beh, quella che ho scaricato io da rom manager è un update, quindi ci vuole la RC, non so se funzioni anche con la stable precedente.

mercurio
14-10-2011, 14:04
La prima cosa da fare in questi casi è controllare nel thread specifico della rom. Il cuoco specifica sempre in che casi bisogna fare full wipe e non è sempre scontato che passare ad una versione nuova della stessa rom non lo richieda.
sul wiki non dice nulla, dove posso leggere queste info?

altra cosa: con cosa fate il backup prima di aggiornare il firmware?

darkgrifis
14-10-2011, 14:08

Devi cercare su XDA, nel thread della tua rom. Il backup lo fai direttamente da recovery andando in backup (forse si può fare pure da rom manager, ma io per abitudine faccio tutto da recovery).

mercurio
14-10-2011, 14:12
Devi cercare su XDA, nel thread della tua rom. Il backup lo fai direttamente da recovery andando in backup (forse si può fare pure da rom manager, ma io per abitudine faccio tutto da recovery).
7.1.0-11.10.12 (2.3.7)
- odexed build (main purpose is to gain more space in /data - only /cache/dalvik-cache is used, /data/dalvik-cache is empty), be sure to wipe both cache and dalvik-cache in OR when updating
- various fixes

ok, quindi carico lo zip su sd, avvio in recovery, faccio il backup, faccio i 2 wipe e poi installo.

tutto corretto?

darkgrifis
14-10-2011, 14:30
7.1.0-11.10.12 (2.3.7)
- odexed build (main purpose is to gain more space in /data - only /cache/dalvik-cache is used, /data/dalvik-cache is empty), be sure to wipe both cache and dalvik-cache in OR when updating
- various fixes

ok, quindi carico lo zip su sd, avvio in recovery, faccio il backup, faccio i 2 wipe e poi installo.

tutto corretto?
Perfetto :ok:

mercurio
14-10-2011, 14:38
grazie, stasera sarà fatto :)

giusto per curiosità, ma l'unroot e il ritorno alla stock, come si fa?

ho trovato molte versioni diverse sul web...

Victorino
14-10-2011, 22:26

titanium backup pro per le app (volendo anche i messaggi, ma si possono usare anche altre app per quello) e backup della rom attuale da rom manager o in recovery

mercurio
15-10-2011, 14:47
il backup con recovery salva anche le app installate?

darkgrifis
15-10-2011, 14:55
il backup con recovery salva anche le app installate?

Direttamente dal link che ho in firma (quello sulle f.a.q. sul modding android):

GENERAL F.A.Q.

1.- Come posso fare un backup della mia attuale ROM (firmware)?
Con un NANDroid backup da una custom Recovery.

2.- Cos’è una “custom Recovery”?
Una custom Recovery (ad esempio ClockworkMod) rimpiazza l’originale Recovery del tuo firmware con una versione potenziata. Una custom Recovery è meglio di quella originale poiché ti permette di flashare ROMs custom e di fare un backup completo del tuo firmware image (un NANDroid backup).

3.- Cos’è un NANDroid backup?
È un’immagine completa del sistema che può essere recuperata successivamente. È più di un semplice backup perché include ogni cosa che si trova nella memoria interna del telefono: Boot, Recovery, System, Data, Cache, ecc. È uno screenshot dell’intera ROM.

Detto in breve, facendo il backup da recovery, ovvero una nand, copi tutto quello che c'è sul telefono, in modo da poterlo ripristinare nel caso qualche operazione dovesse andare male. Si consiglia di fare una nand prima di flashare una nuova rom.

mercurio
15-10-2011, 20:58
un attimo: a me serve un backup di dati e impostazioni da ripristinare dopo l'update della cyanogenmod, non voglio un backup della rom.

in questo caso quindi non mi serve un nandroid?

darkgrifis
15-10-2011, 21:11
un attimo: a me serve un backup di dati e impostazioni da ripristinare dopo l'update della cyanogenmod, non voglio un backup della rom.

in questo caso quindi non mi serve un nandroid?
Non sono sicuro di aver capito. Per dati e impostazioni cosa intendi? Per le app, come ti hanno già detto, c'è titanium backup; contatti dovresti averli su google; dati multimediali (foto, video, musica) restano sulla sd; sms puoi salvarli con una app adatta tra le tante presenti sul market.
La nand comunque ti serve se qualcosa dovesse andare male quando cambi rom, così da poter tornare indietro senza problemi.

KemicalChaos
15-10-2011, 22:32
Non so se ho capito bene ma lui intende di mantenere le proprie impostazioni passando da una rom all'altra.

mercurio
15-10-2011, 22:46
Non so se ho capito bene ma lui intende di mantenere le proprie impostazioni passando da una rom all'altra.
esatto: intendo il classico backup di tutti gli altri cellulari, che salvi dati e impostazioni da ripristinare dopo l'upgrade.

serve la versione pro di titanium per il backup della applicazioni?

KemicalChaos
15-10-2011, 23:26
Non penso che si possa per le impostazioni

Victorino
16-10-2011, 02:19
Allora... per le impostazioni delle applicazioni basta TB. Per le impostazioni del telefono devi rimetterle tu ogni volta. Potresti salvarle quando fai il backup con TB ma potrebbe portare a dei problemi visto che sono dei file di sistema quelli che vai a toccare e potrebbero non essere compatibili da una rom all'altra... (comunque teoricamente si può fare il backup degli sms anche con TB, ma imho si fa prima con un'altra app fatta apposta)

mercurio
16-10-2011, 10:56
grazie a tutti. ma serve la versione premium di tb?

dodamora
16-10-2011, 21:04
grazie a tutti. ma serve la versione premium di tb?

va bene il bkup
ma ricordiamo che una volta "loggati" con l account google sul telefono vengono sincronizzate tutte le app presenti tra le quelle installate via market android . quindi se non si hanno app "poco oneste" queste verranno insieme ai contatti automaticamente reinstallate

Fierro
17-10-2011, 13:34
Il problema sono i dati infatti, le applicazioni non sarebbe un problema.

mercurio
17-10-2011, 13:39
va bene il bkup
ma ricordiamo che una volta "loggati" con l account google sul telefono vengono sincronizzate tutte le app presenti tra le quelle installate via market android . quindi se non si hanno app "poco oneste" queste verranno insieme ai contatti automaticamente reinstallate
non ho capito: per backuppare la app basta la versione free di tb?

darkgrifis
17-10-2011, 22:20
non ho capito: per backuppare la app basta la versione free di tb?
Sì, ma le fa ad una ad una anzichè tutte di seguito come la versione full. Poi ci sono molte altre opzioni per la versione a pagamento, ma il backup lo puoi fare anche con quella free.

mercurio
17-10-2011, 22:23
Certo che questo fatto delle impostazioni non trasferibili é proprio una sciocchezza, ma ci vuole molto a implementarlo?

Victorino
17-10-2011, 22:44
Ma quali impostazioni?

Imho creano solamente problemi visto che i file sono diversi da una rom con Sense, una rom con android liscio e una con quel cavolo che vi pare... Son problemi anche fra la stessa rom ma aggiornamenti diversi (vedi da 2.3.3 a 2.3.5)

darkgrifis
18-10-2011, 01:12
Ma io infatti tuttora non ho capito di quali impostazioni stiate parlando. Mi fate qualche esempio concreto? Magari si trova una app che sostituisce (esempio per il wifi, sempre che intendiate quel tipo di impostazioni, c'è l'app wifi statico che memorizza i profili).

mercurio
18-10-2011, 08:41
banalmente, i profili audio: ogni volta devo reimpostare tutto???

darkgrifis
18-10-2011, 14:25
banalmente, i profili audio: ogni volta devo reimpostare tutto???
Mi sa di sì, anche se spesso esiste un'app per quasi ogni cosa, magari una che ti salva i profili esiste (e poi ovviamente ti fai il backup di quell'app).

mercurio
18-10-2011, 22:23
Edit

mercurio
19-10-2011, 10:31
aggiornato alla 7.1, ma non riesco ad installare le google apps: lancia lo zip da recovery, sembra tutto ok ma delle applicazioni neanche l'ombra.

di che si tratta?

Victorino
19-10-2011, 15:51
aggiornato alla 7.1, ma non riesco ad installare le google apps: lancia lo zip da recovery, sembra tutto ok ma delle applicazioni neanche l'ombra.

di che si tratta?
Hai collegato l'account google?

mercurio
19-10-2011, 17:10
ho messo su la MIUI ;)

Aries83
20-10-2011, 01:02
Ciao:ciao: c'è già qualche rom con ice cream sandwich?:confused:

darkgrifis
20-10-2011, 01:12
Ciao:ciao: c'è già qualche rom con ice cream sandwich?:confused:
Siulmagic ha aperto un thread per la rom con icecream, ma ancora non ha messo il link perché non riesce a far funzionare il touchscreen :D Penso che a breve ci saranno le rom comunque

Aries83
20-10-2011, 01:16
Siulmagic ha aperto un thread per la rom con icecream, ma ancora non ha messo il link perché non riesce a far funzionare il touchscreen :D Penso che a breve ci saranno le rom comunque
grazie mille :D

KemicalChaos
21-10-2011, 15:32
Ma per quanto riguarda le rom con Ice Cream Sandwich i tasti a sfioramento funzioneranno o dovremo utilizzare quelli virtuali?

darkgrifis
21-10-2011, 16:49
Ma per quanto riguarda le rom con Ice Cream Sandwich i tasti a sfioramento funzioneranno o dovremo utilizzare quelli virtuali?
Ancora è presto per dirlo, ma penso che i cuochi adatteranno le rom al device per cui sono pensate, quindi penso che abiliteranno tutto, dai tasti soft-touch alla tastiera fisica al trackball. Il team cyanogen aspetta che venga rilasciato il sorgente e si metterà poi al lavoro, quindi non resta che attendere ;)

KemicalChaos
21-10-2011, 19:28
Secondo me è stato un errore mettere i tasti virtuali. Su un tablet vanno bene perché lo schermo è enorme, ma su uno smartphone con lo schermo inferiore ai 4" diventa un problema. Spero che con i prossimi smartphone con android 4 ridurranno i bordi in modo tale da renderli tascabili

Aries83
21-10-2011, 21:11
Ancora è presto per dirlo, ma penso che i cuochi adatteranno le rom al device per cui sono pensate, quindi penso che abiliteranno tutto, dai tasti soft-touch alla tastiera fisica al trackball. Il team cyanogen aspetta che venga rilasciato il sorgente e si metterà poi al lavoro, quindi non resta che attendere ;)
e beh mi auguro proprio che funzioneranno altrimenti diventa scomodo...

Victorino
22-10-2011, 00:41
la "trackball" funziona... :D

mercurio
22-10-2011, 11:34
La MIUI è spettacolare, vivamente consigliata :-)

darkgrifis
22-10-2011, 12:41
La MIUI è spettacolare, vivamente consigliata :-)
Vero, ottima velocità, batteria e moltissimi temi fighi. L'ho tenuta per diversi giorni e alla fine sono tornato alla cyano di ILWT, ma devo dire che una volta nella vita va provata la miui :D

mercurio
22-10-2011, 13:02
nelle info telefono vedo CPU 1 giga, vuol dire che la MIUI di default fa l'oc a 1 giga? Oppure è un arrotondamento degli 800 mega?

dodamora
23-10-2011, 01:11
OverC a 1ghz. Esatto.

Alcuni lo spingono anche a 1.2 e oltre. Nn ti limitare a leggere i tread delle sole rom che ti consigliano. Scoprirai porting interessanti e rom magari piu vicine ai tuoi gusti

Niente di ufficiale sul DZ per quanto riguarda ICS?

mercurio
23-10-2011, 14:46
ok, quindi la miui fa l'oc in automatico?

grazie.

KemicalChaos
24-10-2011, 21:59
Si, ti fa l'oc in automatico ma se vuoi puoi usare setcpu per overcloccarlo ancora di più

Zendarino
28-10-2011, 18:21
Salve a tutti! Vorrei una vostra opinione!
Ho deciso di rootare il cell, già conosco le procedure quindi per questo no problem! :)

In realtà vorrei sapere se qualcuno di voi ha provato la cyanogen su questo cell e quale versione è la migliore e la più stabile! So che da poco è uscita la 7.1 ma ho letto in giro ke ha diversi problemi!

E per quanto riguarda la rom mexdroid su xda? Provata da qualcuno? cosa ne pensate?

Essenzialmente a me interessa avere una rom che mi permetta soprattutto di avere una autonomia della batteria migliorata!!(ho letto che la mexdroid è ottima!)

Accetto consigli anche su altre rom ovviamente!! Grazie mille per la vostra disponibilità!!

darkgrifis
28-10-2011, 19:26
Salve a tutti! Vorrei una vostra opinione!
Ho deciso di rootare il cell, già conosco le procedure quindi per questo no problem! :)

In realtà vorrei sapere se qualcuno di voi ha provato la cyanogen su questo cell e quale versione è la migliore e la più stabile! So che da poco è uscita la 7.1 ma ho letto in giro ke ha diversi problemi!

E per quanto riguarda la rom mexdroid su xda? Provata da qualcuno? cosa ne pensate?

Essenzialmente a me interessa avere una rom che mi permetta soprattutto di avere una autonomia della batteria migliorata!!(ho letto che la mexdroid è ottima!)

Accetto consigli anche su altre rom ovviamente!! Grazie mille per la vostra disponibilità!!
La mexdroid è veramente un'ottima rom e la personalizzazione (per quanto sia l'aspetto secondario quando si sceglie una rom) è davvero gradevole. L'unica cosa odiosa che aveva qualche mese fa (non so se hanno risolto) era un problema con titanium backup. In pratica di default era installata la versione lite e non c'era verso nè di fare l'upgrade alla pro nè di cancellare quella vecchia (ho provato con root explorer, ma non si riusciva proprio a mettere la versione completa). Per il resto come cyano ti consiglio la tsubus ILWT, veramente performante ma come batteria perde un po' se superi 1,2 di oc :ciao:

Aries83
28-10-2011, 20:49
appresa la brutta notizia? pare che sul nexus one non ci sarà ice cream sandwitch.. quindi pochissime speranze anche per il nostro DZ:(

Victorino
29-10-2011, 02:29
non vedo l'ora d'installare la ILWT spero di aver settato tutto giusto :/

se non altro per il discorso che il gps dovrebbe tornare a funzionare normalmente

darkgrifis
29-10-2011, 14:31
non vedo l'ora d'installare la ILWT spero di aver settato tutto giusto :/

se non altro per il discorso che il gps dovrebbe tornare a funzionare normalmente
Cosa hai cambiato? Io ero partito per cambiare il mondo ma alla fine ho lasciato quasi tutto di default :D

darkgrifis
29-10-2011, 14:38
appresa la brutta notizia? pare che sul nexus one non ci sarà ice cream sandwitch.. quindi pochissime speranze anche per il nostro DZ:(
Beh, insomma, la notizia "condanna" più il vecchio Desire che il nostro Z. Certo, potrebbe comunque non ricevere l'aggiornamento, ma non per questo motivo. Considera che è pur sempre un device migliore rispetto al Nexus One ma in ogni caso ormai sono cuoco-dipendente, eventualmente ci "salveranno" loro :eheh:

Zendarino
29-10-2011, 16:57
La mexdroid è veramente un'ottima rom e la personalizzazione (per quanto sia l'aspetto secondario quando si sceglie una rom) è davvero gradevole. L'unica cosa odiosa che aveva qualche mese fa (non so se hanno risolto) era un problema con titanium backup. In pratica di default era installata la versione lite e non c'era verso nè di fare l'upgrade alla pro nè di cancellare quella vecchia (ho provato con root explorer, ma non si riusciva proprio a mettere la versione completa). Per il resto come cyano ti consiglio la tsubus ILWT, veramente performante ma come batteria perde un po' se superi 1,2 di oc :ciao:

Grazie per l'aiuto! :) ma la mexdroid è solamente in inglese? Cmq ho letto che la durata della batteria aumenta notevolmente! A me interessa sapere soprattutto se ha dei bug enormi e fastidiosi! Vorrei avere una rom abbastanza stabile!

Per quanto riguarda la tsubus ho trovato la pagina su xda ma è tutta in inglese! :P puoi dirmi in breve cosa fa? grazie mille!

darkgrifis
29-10-2011, 18:36
Grazie per l'aiuto! :) ma la mexdroid è solamente in inglese? Cmq ho letto che la durata della batteria aumenta notevolmente! A me interessa sapere soprattutto se ha dei bug enormi e fastidiosi! Vorrei avere una rom abbastanza stabile!

Per quanto riguarda la tsubus ho trovato la pagina su xda ma è tutta in inglese! :P puoi dirmi in breve cosa fa? grazie mille!
è una rom basata sulla cyano, che viene costantemente aggiornata e che è molto leggera e performante. Ha la caratteristica di poter essere personalizzata prima di flasharla, compilando un file di testo (presente nel thread) da mettere nella root della sd. In pratica puoi scegliere il kernel, se mettere le gapps, il launcher e un'altra marea di roba ;)

Zendarino
29-10-2011, 18:44
è una rom basata sulla cyano, che viene costantemente aggiornata e che è molto leggera e performante. Ha la caratteristica di poter essere personalizzata prima di flasharla, compilando un file di testo (presente nel thread) da mettere nella root della sd. In pratica puoi scegliere il kernel, se mettere le gapps, il launcher e un'altra marea di roba ;)

WOW sembra interessante!! Quasi quasi ci faccio un pensierino! Tu per caso hai trovato dei bug fastidiosi installandola? tipo gps non funzionante, segnale scarso etc etc! Mi interessa molto conoscere la tua opinione, perchè secondo me solo un'utente che l'ha provata può dire davvero se vale la pena flasharla! Grazie per la collaborazione! :) :)

darkgrifis
29-10-2011, 19:27
WOW sembra interessante!! Quasi quasi ci faccio un pensierino! Tu per caso hai trovato dei bug fastidiosi installandola? tipo gps non funzionante, segnale scarso etc etc! Mi interessa molto conoscere la tua opinione, perchè secondo me solo un'utente che l'ha provata può dire davvero se vale la pena flasharla! Grazie per la collaborazione! :) :)
Il gps in genere è una cosa che non uso molto ma, quando capita l'occasione, mi piace che funzioni. Le gps library con questa rom dovrebbero scegliersi automaticamente in base alla radio installata, quindi dovrebbe funzionare perfettamente. Il difetto, ma considera che non è un'inezia, è il consumo eccessivo di batteria in 3g. Io però tengo l'oc a 1,2 e probabilmente lasciando come da default (a 1 giga) i consumi dovrebbero essere minori.

Zendarino
29-10-2011, 19:47
Il gps in genere è una cosa che non uso molto ma, quando capita l'occasione, mi piace che funzioni. Le gps library con questa rom dovrebbero scegliersi automaticamente in base alla radio installata, quindi dovrebbe funzionare perfettamente. Il difetto, ma considera che non è un'inezia, è il consumo eccessivo di batteria in 3g. Io però tengo l'oc a 1,2 e probabilmente lasciando come da default (a 1 giga) i consumi dovrebbero essere minori.

Mmm si in effetti io utilizzo molto il 3g, cmq avevo intenzione di lasciare il processore cosi come lo trovo ^^
In genere la batteria quanto ti dura? riesci ad arrivare tranquillamente a sera? Io in genere uso il 3g attivandolo ogni 15 min (juice defender) e arrivo giusto giusto a sera, massimo 7 e mezza. Poi leggo un paio di notizie, giochicchio un po con angry birds e controllo la posta, pochi sms e quasi nessuna chiamata

darkgrifis
29-10-2011, 22:48
Mmm si in effetti io utilizzo molto il 3g, cmq avevo intenzione di lasciare il processore cosi come lo trovo ^^
In genere la batteria quanto ti dura? riesci ad arrivare tranquillamente a sera? Io in genere uso il 3g attivandolo ogni 15 min (juice defender) e arrivo giusto giusto a sera, massimo 7 e mezza. Poi leggo un paio di notizie, giochicchio un po con angry birds e controllo la posta, pochi sms e quasi nessuna chiamata
Beh con juice defender e lasciando il l'oc a 1 gHz dovresti trovare dei miglioramenti, anche perché uno dei motivi che dovrebbe spingere a cambiare rom è la batteria migliore rispetto all'originale (oltre ad altri mille motivi).

Zendarino
30-10-2011, 22:23
Beh con juice defender e lasciando il l'oc a 1 gHz dovresti trovare dei miglioramenti, anche perché uno dei motivi che dovrebbe spingere a cambiare rom è la batteria migliore rispetto all'originale (oltre ad altri mille motivi).

Grazie!! Appena ho tempo effettuo il flash! Cmq ho trovato anche quest'altra rom! http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1246682

Si tratta dell'elite mod! Sembra buona, anche se forse un po troppo complicata da installare! Tu che ne pensi??

darkgrifis
30-10-2011, 23:06
Grazie!! Appena ho tempo effettuo il flash! Cmq ho trovato anche quest'altra rom! http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1246682

Si tratta dell'elite mod! Sembra buona, anche se forse un po troppo complicata da installare! Tu che ne pensi??
Mi ha sempre tentato, un giorno la proverò sicuramente. È una rom che punta molto sullo smanettamento, ci sono molte guide nei post successivi su come ottimizzare la batteria, ma l'installazione semplice lasciando tutto da default la puoi fare normalmente come faresti con altre rom, basta seguire i passi indicati nel thread. Comunque, sembra una bella rom ;)