PDA

Visualizza versione completa : [Modding Desire Z] Downgrade, root, S-OFF.

Pagine : 1 [2] 3 4

darkgrifis
20-05-2011, 17:23
Stamane mi sono svegliato con il DZ morto :(... infatti niente sveglia e mi sono svegliato con 2 ore di ritardo orca maiala -.-... cmq provo ad accenderlo ma niente, stacco e riattacco la batteria ma niente, poi lo metto sotto carica e dopo 5 minuti si accende il led di ricarica, provo ad accenderlo e si accende... era finita la batteria ma sono sicuro che ieri notte avesse almeno un 50% di carica O_o...cmq vedro se si ripete magari porto al 100% la carica e wippo il file della batteria intanto ;)
Azz brutto come risveglio! Magari sarà rimasta qualche app *******a in background (so che non dovrebbe succedere, ma non mi stupisco di nulla ormai), boh :boh:

Fierro
20-05-2011, 19:57
Quanto ci mette la CM7 a passare da telefono chiuso e bloccato a
tastiera aperta e pronto?

Sul DZ di base siamo anche sui 4 secondi...

darkgrifis
20-05-2011, 21:03
Quanto ci mette la CM7 a passare da telefono chiuso e bloccato a
tastiera aperta e pronto?

Sul DZ di base siamo anche sui 4 secondi...
Ho appena fatto la prova con 2 DZ aperti contemporaneamente. Uno, il mio, ha la rom di xboarder che è un mix tra la cm7 e l'ultimo gingerbread 2.3.4 e un DZ come da fabbrica: tempo di apertura sostanzialmente uguale, con lo schermo del DZ immacolato che si attiva anzi un millesimo di secondo prima, ma che diventa utilizzabile qualche millisecondo dopo :fuori: Penso comunque che dipenda dal settaggio con setcpu, forse si può ottenere di meglio :boh:

Fierro
20-05-2011, 22:54
Azz... peccato, è una delle cose che mi indispone di più :(

Victorino
22-05-2011, 21:43
imho con la pyromod ci vogliono 3 secondi, sisi, solo che al momento non funziona il tasto "cerca" sia soft che da tastiera.

Ma oggi dovrebbe essere uscito l'aggiornamento

pofesy
23-05-2011, 11:37
La pyromod ancora non l'ho provata, ieri ho provato sia la miui, e ora ho montato la InsertCoin 1.3 con la sense 3.0. La miui ottima se vi piace uno stile molto minimalista e semplice stile apple, però con le funzionalità di android (non ha la classica lista applicazioni ma tutte le nuove app installate verranno messe a widget nelle mpagine principali). L'InsertCoin la terrò per ancora un pochetto vediamo se mi accontenterà, ha ancora qualche bugghetto come la modalità a tastiera aperta che non funge, e il leg di ricarica che rimane acceso a meno di non aprire la tendine delle notifiche, ma per il resto per il momento mi piace assai, vediamo se riuscirà a stare per più di 2 giorni nel mio cellulare :D
P.S: per ora penso di aver provato almeno una 20 di rom tra tutte le varie versioni, quasi quasi se vi serve potrei fare delle brevi videoreview delle rom cosi le potete vedere senza wippare tutto il vostro cell ;)

darkgrifis
23-05-2011, 11:59
P.S: per ora penso di aver provato almeno una 20 di rom tra tutte le varie versioni, quasi quasi se vi serve potrei fare delle brevi videoreview delle rom cosi le potete vedere senza wippare tutto il vostro cell ;)
Eheh idem, credo di averle provate tutte! Per adesso sono con la Insertcoin, vediamo come va :D L'idea della videoreview è faiga, ma alla fine ci si mette talmente poco a cambiare che rom che vale sempre la pena di provarle di persone imho :ihih:

Victorino
23-05-2011, 12:11
Beh, alla fine ho molto poco da provare, tenendo conto che le varie miui e sense le scarto a prescindere :contratto

Fierro
23-05-2011, 14:00
Comunque le videoreview fan sempre la loro ****a figura :D

darkgrifis
24-05-2011, 16:31
Dopo un giorno abbondante di utilizzo non posso che confermare la bontà di questa insertcoin! L'unico bug che attualmente non è possibile rimuovere è quello di cui parlava pofesy, ovvero il led rosso della batteria che resta acceso una volta che si apre la tastiera (anche se per toglierlo basta tappare sulla barra di notifica senza neanche abbassara). Ho flashato il rosie per farlo ruotare anche in home e il trackpad wake, e adesso è veramente fantastica! La consiglio vivamente :D

Aries83
27-05-2011, 14:50
htc non bloccherà più il bootloader!!!! ottima notizia per i futuri acquisti ma le sette camicie che mi hanno fatto sudare per sbloccare il mio DZ dove le mettiamo????(non dite in lavatrice)
Voglio un risarcimento morale!!!!!!!!!!!! potrei andare a forum.. :boh:

Victorino
27-05-2011, 15:42
htc non bloccherà più il bootloader!!!! ottima notizia per i futuri acquisti ma le sette camicie che mi hanno fatto sudare per sbloccare il mio DZ dove le mettiamo????(non dite in lavatrice)
Voglio un risarcimento morale!!!!!!!!!!!! potrei andare a forum.. :boh:
Link Se No Fake :contratto

darkgrifis
27-05-2011, 16:21
:ihih: http://www.telefonino.net/HTC/Notizie/n27200/HTC-sblocca-il-bootloader-dei-suoi-smartphones.html
è tutto vero, udite udite! Però così scusate...ma che divertimento c'è? :eheh:

Aries83
27-05-2011, 16:27
tutto vero http://www.telefonino.net/HTC/Notizie/n27200/HTC-sblocca-il-bootloader-dei-suoi-smartphones.html :contratto

Aries83
27-05-2011, 16:29
:ihih: http://www.telefonino.net/HTC/Notizie/n27200/HTC-sblocca-il-bootloader-dei-suoi-smartphones.html
è tutto vero, udite udite! Però così scusate...ma che divertimento c'è? :eheh:
divertimento? :confused: io ho avuto attimi di grande panico!! :shock:
meglio avere il lavoro facilitato! :ihih:

Victorino
27-05-2011, 17:17
Spero abbiate firmato pure voi la petizione online ^_^

darkgrifis
29-05-2011, 23:47
Su xda è comparso oggi un thread per far partire sul nostro DZ Karmic Koala :shock:
Domani lo provo e vi faccio sapere (sempre che qualcun'altro non lo faccia prima, in quel caso attendo ansioso feedback :ihih:)

Victorino
30-05-2011, 00:20
Grossi problemi a cambiare il market e metterne uno "themed" :/

Need help :\

Luigisbi
30-05-2011, 15:08
Scusate io mi blocco al punto 4 della guida mi da errore xkè non trova i file ma io li ho scaricati...come faccio
Questo è cosa esce:
Microsoft Windows [Versione 6.0.6002]
Copyright (c) 2006 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.

C:\Users\Home>adb push psneuter /data/local/tmp
cannot stat 'psneuter': No such file or directory

C:\Users\Home>adb push misc_version /data/local/tmp
cannot stat 'misc_version': No such file or directory

C:\Users\Home>adb shell chmod 777 /data/local/tmp/psneuter
Unable to chmod /data/local/tmp/psneuter: No such file or directory

C:\Users\Home>adb shell chmod 777 /data/local/tmp/misc_version
Unable to chmod /data/local/tmp/misc_version: No such file or directory

C:\Users\Home>adb shell /data/local/tmp/psneuter
/data/local/tmp/psneuter: not found

C:\Users\Home>adb shell
$

Victorino
30-05-2011, 20:39
Perché il link di quel psneuter è sbagliato, dovrebbe essere un file .txt se non ricordo male, invece di si ritrova con un .htm e quindi non funziona.
Tocca tirarlo giù da un'altra guida, almeno, da quello che ricordo io quando l'ho fatto a un mio amico, l'ho preso da un'altra guida

darkgrifis
30-05-2011, 21:08
Perché il link di quel psneuter è sbagliato, dovrebbe essere un file .txt se non ricordo male, invece di si ritrova con un .htm e quindi non funziona.
Tocca tirarlo giù da un'altra guida, almeno, da quello che ricordo io quando l'ho fatto a un mio amico, l'ho preso da un'altra guida
dovrebbe essere stato corretto. A me facendo click destro > salva link con nome dà un file txt ;)

operators
30-05-2011, 22:45
E' da quasi un mese che il link è stato corretto.

Victorino
30-05-2011, 23:32
Ma quale? questo?

https://github.com/tmzt/g2root-kmod/...euter/psneuter

A me da htm ^_^

darkgrifis
31-05-2011, 01:29
Ma quale? questo?

A me da htm ^_^
A me quello che c'è nella guida dà txt, quello che hai postato tu htm :boh:

darkgrifis
05-06-2011, 19:04
Ultimamente cominciano a spuntare nuove roms come se piovesse. Segnalo per chi volesse provarla la Senseless Romeo, un porting con qualche adattamento di una rom del DHD. Sostanzialmente ha la sense 2.1 ridotta all'osso, lasciando solo lo stretto indispensabile (più qualche features della 3.0, come il lockscreen ad esempio). Se dovessi convincermi a flashare vi farò sapere i feedback :D

pofesy
06-06-2011, 01:42
Ha ha vero ;)...cmq io già flashata... mi piace parecchio e nessun bug da segnalare. Per fare un esempio con la InsertCoin (di cui è stata pubblicata la versione 1.5) all'accensione del telefono si hanno circa 70 mega di ram disponibile mentre con la Romeo senseless se ne hanno anche 170 ;). Molto fluida e reattivia, mancano ovviamente i widget sense mancando rosie ma c'è tutto il resto. A me piace molto mi sa che riflasherò presto quella che mi ha molto convinto. Al momento ho appena flashato l'altra Senseless che si è appena aggiornata (1.0.1) ma mi pare leggermente meno prestante. A domani comunque nuove news se avete curiosità chiedete ;)

Victorino
07-06-2011, 00:30
Ma scusate, con i port da altri terminali, non si perdono alcune funzionalità? per esempio quando si apre la tastiera?

Comunque io ho quasi trovato la pace con la Pyromod, attendo solamente che esca la nuova versione basata sulla CM7 con 2.3.4 :sbav:

darkgrifis
07-06-2011, 01:33
Ma scusate, con i port da altri terminali, non si perdono alcune funzionalità? per esempio quando si apre la tastiera?

Comunque io ho quasi trovato la pace con la Pyromod, attendo solamente che esca la nuova versione basata sulla CM7 con 2.3.4 :sbav:
Alcune rom ti permettono di flashare il rotating rosie, che ovvia in parte al problema (nel senso che la home gira ma magari alcuni widget non si adattano correttamente al landscape). È un piccolo malus, ma ci si fa l'abitudine :D

darkgrifis
11-06-2011, 10:23
Aggiornamento della situazione. È uscita un paio di giorni fa un nuovo porting di siulmagic (andrebbe fatta una statua a 'sto tizio): Coredroid vision (2.3.3). Simile alla insertcoin, monta la sense 2.1 con molte features della 3.0 oltre ad essere fortemente modificata esteticamente (market blu, tenda delle notifiche cambiata e tanto altro. Di buono c'è che ha più ram libera della insertcoin, ma ancora devo provarla. Qualcuno l'ha già testata (uno a caso, pofesy!)? :D

pofesy
11-06-2011, 11:03
Buahauhau chissa come facevi a sapere che l'avevo già montata :D
Cmq che dire, veramente buona, è caratterizzata da tutte queste icone con sfondo blu che apprezzo molto. Inoltre le caratteristiche che la differenziano dalle altre rom sense2.1 con parti della sense 3.0 sono la presenza di alcuni sfondi ( per esempio quello delle notifiche) con una leggera trasparenza, e un launcher a 5 colonne righe che io apprezzo molto. La rom in generale e veloccissima direi la migliore, portando cosi in secondo posto la SenseLess romeo, che era anche quella ottima. L'unica pecca è che essendo un port da desire hd, di base ha la home non ruotable correttamente se apro la tastiera, ma con una patch si corregge se si vuole perdendo però trasparenza e menu a 5 colonne/righe. Mi sento di consigliarla a tutti ragazzi se vi piace la sense, io la proverò un po cosi e avendo acquistato launcher pro la proverò pure con quello cosi da fare paragoni con la senseless Romeo. Nel caso se non apprezzate l'interfaccia sense quella che vi consiglio è assolutamente appunto la senseless romeo velocissima e reattivissima come questa ;). per domande sono sempre qui :P

Victorino
11-06-2011, 16:33
Aggiornamento della situazione. È uscita un paio di giorni fa un nuovo porting di siulmagic (andrebbe fatta una statua a 'sto tizio): Coredroid vision (2.3.3). Simile alla insertcoin, monta la sense 2.1 con molte features della 3.0 oltre ad essere fortemente modificata esteticamente (market blu, tenda delle notifiche cambiata e tanto altro. Di buono c'è che ha più ram libera della insertcoin, ma ancora devo provarla. Qualcuno l'ha già testata (uno a caso, pofesy!)? :D
Vista stanotte... avevo una mezza idea di provarla... questa o la romeo... però, boh, mollare la Pyromod è troppo difficile :new:

darkgrifis
11-06-2011, 16:41
Vista stanotte... avevo una mezza idea di provarla... questa o la romeo... però, boh, mollare la Pyromod è troppo difficile :new:
Come va la pyromod in quanto a batteria? Io sono ancora fermo alla xboarder (tra l'altro ho ancora la vecchia 2.0) e ieri dopo 15 ore e 16 minuti avevo il 50% di batteria °_°
Ovviamente molto dipende dall'utilizzo, anche se ieri è stato comunque moderato (e non scarso). Vorrei provare ad aggiornare ma per le versioni successive è richiesto un full wipe e ho la sd piena (dovrei fare mille backup).
Miniparentesi OT: sulla baya ho visto girare microsd 32 gb kingstone a prezzi irrisori. Truffa o occasione?

Victorino
11-06-2011, 17:06
Link alle kingston! :D

sto facendo un po' di prove:
- luminosità come piace a me e dati attivi, gps a richiesta
- luminosità automatica, dati attivi, gps attivo
- luminosità automatica, dati attivi, gps a richiesta

Per ora faccio comunque 1g e un paio d'ore (secondo l'utilizzo batteria)

CPU 245-806 MHz con governor scary

p.s. piccolo OT, dove trovo wipeout 2097 per psx4droid? :D

darkgrifis
11-06-2011, 17:17
Link alle kingston! :D

sto facendo un po' di prove:
- luminosità come piace a me e dati attivi, gps a richiesta
- luminosità automatica, dati attivi, gps attivo
- luminosità automatica, dati attivi, gps a richiesta

Per ora faccio comunque 1g e un paio d'ore (secondo l'utilizzo batteria)

CPU 245-806 MHz con governor scary

p.s. piccolo OT, dove trovo wipeout 2097 per psx4droid? :D

Eheh io ormai sono fissato con l'oc a 1,2ghz interactive, anche se ho messo 10mila profili con setcpu per ogni occasione :ihih:
wipeout non saprei, visto il mio eterno problema con lo spazio libero ho abbandonato il progetto psx4droid dopo aver testato soltanto un gioco.
Per il discorso microsd (prometto mods, ultimo OT sull'argomento :D) puoi cercare sulla baia e si trovano già tante offerte buone che qualche mese fa non c'erano. Quella in particolare di cui parlavo adesso non c'è ma ritorna ciclicamente in formato "compralo subito" a 25 cucuzze :eheh: (ora ne puoi trovare altre comunque convenienti, magari non kingstone) FINE OT

Victorino
11-06-2011, 20:36
Comunque a 806 è già fluido e veloce come non l'ho mai visto, un giorno proverò la Ultimate Droid e farò un confronto...

di profili a parte quello principale ho solamente:
screen off con batterysave (anche se con lo scary non dovrebbe servire);
temp failsafe a 38C° circa (e per fortuna! ieri con il navigatore è partito a 41° in un istante :/ )
e batteria sotto il 15% che se ne sta buono buono a 245-368

pofesy
20-06-2011, 20:17
Ok è uscita la versione 1.25 della Unity Virtuous per la sense 3.0. Se riesco domani la provo e faccio la videoreview, voi però datemi una mano postandomi i punti salienti che vi piacerebbe che approfondissi.
P.S: Verrebbero registrate a 720p con una banale Webcam perciò non lamentatevi vedrò di farle però al meglio possibile ;)

Victorino
20-06-2011, 21:36
Imho se puoi, usa lo stesso launcher e stesse impostazioni (compreso il clock) almeno si vede la differenza di prestazioni fra le varie rom, sisi, per il resto... boh... :D

darkgrifis
21-06-2011, 00:27
Ok è uscita la versione 1.25 della Unity Virtuous per la sense 3.0. Se riesco domani la provo e faccio la videoreview, voi però datemi una mano postandomi i punti salienti che vi piacerebbe che approfondissi.
P.S: Verrebbero registrate a 720p con una banale Webcam perciò non lamentatevi vedrò di farle però al meglio possibile ;)
C'è da testare la fluidità in generale, i widget (per quelle con la sense) in landscape se hai flashato il rotating rosie (alcuni, tipo agenda, non vengono quasi mai "tagliati" bene), comparto fotocamera, la ram libera con la rom appena flashata, in generale i vari bugs (anche quelli standard, tipo il led rosso acceso che hanno molte rom con la sense). Per ora non mi viene in mente nient'altro :D

P.S. potresti anche testare, a parità di "luogo" e radio, la potenza del wi-fi? Grazie in anticipo per tutti i futuri test :eheh:

ilbeppez
21-06-2011, 10:29
qualcuno puo fare un video con la cyano? pls!
possbilmente anche con un test quadrant =))

Victorino
21-06-2011, 19:03
qualcuno puo fare un video con la cyano? pls!
possbilmente anche con un test quadrant =))
Con quale kernel? :contratto

darkgrifis
21-06-2011, 19:16
Con quale kernel? :contratto
Umaro ti basta? :eheh:

Victorino
21-06-2011, 19:24
Umaro ti basta? :eheh:
Purtroppo va a fortuna... :/

Io comunque vivo felice con Scary a 806MHz :D

Madò, se si spicciasse Blahblahblah a buttar fuori la rom invece di andare sempre in vacanza :sdonk:

airon
21-06-2011, 21:39
per quanto riguarda la cyanogen mod funziona tutto a dovere? ci sono bug fastidiosi o particolari o cose che non funzionano come dovrebbero?
al momento la sto usando su altri telefonni e sto valutando di passare alla cyano anche con il desire z...

airon
23-06-2011, 18:23
vorrei anche fare un'altra domanda...rootando il telefono e installando la clockworkmod recovery, è possibile poi installare gli aggiornamenti ota htc?(dal momento che per il root bisogna tornare alla rpima versione 1.32) o comunque si reperisce in rete l'ultima versione 1.82 per riportare il telefono con la rom originale nel caso dovessi preferirla?

darkgrifis
23-06-2011, 19:32
La cm7 non presenta bugs particolari che io ricordi (qualcuno ci sarà, ma adesso non mi viene proprio in mente). Comunque le rom basate sulal cm sono veramente tante, c'è l'imbarazzo della scelta ;)
Per quanto riguarda la seconda domanda, non fare gli aggiornamenti ufficiali! Ci sono le rom aggiornate già belle e pronte da flashare, devi provare a dare un'occhiata su xda :D

Victorino
23-06-2011, 22:11
Madò, non azzardatevi a fare l'aggiornamento OTA dopo aver rootato :<

p.s. difficile vorrai tornare indietro alla rom stock... anche non trovando una rom di tuo gradimento ci sarebbe sempre la Virtuos che è la rom stock migliorata :ihih:

alegas
23-06-2011, 22:14
La cm7 non presenta bugs particolari che io ricordi (qualcuno ci sarà, ma adesso non mi viene proprio in mente). Comunque le rom basate sulal cm sono veramente tante, c'è l'imbarazzo della scelta ;)
Per quanto riguarda la seconda domanda, non fare gli aggiornamenti ufficiali! Ci sono le rom aggiornate già belle e pronte da flashare, devi provare a dare un'occhiata su xda :D

mi aggancio al discorso..leggevo che dovrebbe uscire a breve l'aggiornamento ufficiale a gingerbread..se io rooto il telefono e installo la cyanogenmod, poi posso fare l'aggiornamento ufficiale a gingerbread? e in caso..è possibile poi rootarlo nuovamente o sarà necessario attendere un nuovo tool di sblocco?!
un'altra cosa..quali sono le operazioni che rischiano di brikkare il telefono?! non ho ben capito se il downgrade, l'ottenere i permessi di root o cosa.. :)

grazie in anticipo!!!

un possessore di dz a breve :D

darkgrifis
24-06-2011, 00:33
mi aggancio al discorso..leggevo che dovrebbe uscire a breve l'aggiornamento ufficiale a gingerbread..se io rooto il telefono e installo la cyanogenmod, poi posso fare l'aggiornamento ufficiale a gingerbread? e in caso..è possibile poi rootarlo nuovamente o sarà necessario attendere un nuovo tool di sblocco?!
un'altra cosa..quali sono le operazioni che rischiano di brikkare il telefono?! non ho ben capito se il downgrade, l'ottenere i permessi di root o cosa.. :)

grazie in anticipo!!!

un possessore di dz a breve :D
Benvenuto a bordo! :D
Allora, brickare un telefono è veramente difficile, devi proprio metterti d'impegno (non parlo da esperto perché non mi considero tale, ma in genere c'è quasi sempre una via di ritorno, i casi di brick irrimediabile sono pochi). Comunque, per rispondere alla tua domanda, tecnicamente una possibilità seppur remota di brickare il cellulare durante la fase di downgrade c'è. Una volta fatto il downgrade, ottenuto i permessi di root e il s-off è fatta! A quel punto, flashando le rom è impossibile brickare. Intanto consiglio di seguire questo metodo per downgrade e compagnia (che, ripeto fino allo sfinimento, non ho fatto io ma mi sono limitato a tradurlo), o al massimo di cercarne altri sui soliti siti affidabili tipo xda. Per qualsiasi problema bisogna fermarsi e chiedere aiuto (se il punto 5, sparo a caso, dovesse dare errore, non fare intanto il punto 6 e 7, ma chiedi aiuto o cerca su internet).
Se vuoi la rom ufficiale, la puoi cambiare facilmente con una versione praticamente identica ma rootata (gli sviluppatori ultimamente sono molto attivi devo dire). Se mai dovessi avere bisogno di portare il cellulare in garanzia allora è un altro discorso, ma fino ad allora non ti servono rom ufficiali (vedrai che NON vorrai tu le rom ufficiali, c'è tanta roba fatta molto meglio :eheh:).

alegas
24-06-2011, 02:01
Benvenuto a bordo! :D
Allora, brickare un telefono è veramente difficile, devi proprio metterti d'impegno (non parlo da esperto perché non mi considero tale, ma in genere c'è quasi sempre una via di ritorno, i casi di brick irrimediabile sono pochi). Comunque, per rispondere alla tua domanda, tecnicamente una possibilità seppur remota di brickare il cellulare durante la fase di downgrade c'è. Una volta fatto il downgrade, ottenuto i permessi di root e il s-off è fatta! A quel punto, flashando le rom è impossibile brickare. Intanto consiglio di seguire questo metodo per downgrade e compagnia (che, ripeto fino allo sfinimento, non ho fatto io ma mi sono limitato a tradurlo), o al massimo di cercarne altri sui soliti siti affidabili tipo xda. Per qualsiasi problema bisogna fermarsi e chiedere aiuto (se il punto 5, sparo a caso, dovesse dare errore, non fare intanto il punto 6 e 7, ma chiedi aiuto o cerca su internet).
Se vuoi la rom ufficiale, la puoi cambiare facilmente con una versione praticamente identica ma rootata (gli sviluppatori ultimamente sono molto attivi devo dire). Se mai dovessi avere bisogno di portare il cellulare in garanzia allora è un altro discorso, ma fino ad allora non ti servono rom ufficiali (vedrai che NON vorrai tu le rom ufficiali, c'è tanta roba fatta molto meglio :eheh:).

innanzitutto, grazie :D
per valutare se voglio la rom ufficiale o meno devo prima avere il gioiellino tra le mani..non vedo l'ora! la cyanogenmod mi intrigava essenzialmente perchè è una gingerbread liscia..però non so se sarà amore a prima vista con la sense :eheh:
grazie per i consigli..ho già letto tutto il thread prima di postare, quindi starò il più attento possibile! in caso di problemi, posto qui a voi guru :D

:ok: :ok: :ok:

darkgrifis
24-06-2011, 08:50
innanzitutto, grazie :D
per valutare se voglio la rom ufficiale o meno devo prima avere il gioiellino tra le mani..non vedo l'ora! la cyanogenmod mi intrigava essenzialmente perchè è una gingerbread liscia..però non so se sarà amore a prima vista con la sense :eheh:
grazie per i consigli..ho già letto tutto il thread prima di postare, quindi starò il più attento possibile! in caso di problemi, posto qui a voi guru :D

:ok: :ok: :ok:
La sense è stupenda, secondo me ti innamorerai anche se un po' di velocità in più non guasta mai. Il punto è che anche in caso di amore folle ci sono molto rom cucinate con la sense che sono migliori di quelle ufficiali (w i cuochi :D).

airon
24-06-2011, 11:43
grazie per le informazioni..in altri telefoni android ho cambiato milioni di rom, ma in questo, usandolo molto e avendone necessita fino ad ora mi sono tenuto l'originale...non mi dispiace..anche se la virtuous ha un suo perche...ma prima una prova della cyanogen vorrei farla.
in ogni caso, una domanda:
facendo il downgrade dalla 1.82 alla 1.34 per il root i dati e le impostazioni salvati attualmente vengono mantenuti o vengono cancellati tutti?

darkgrifis
24-06-2011, 12:47
Viene ripristinato tutto quello che riguarda google (contatti, calendario e compagnia) sempre se configurato, mentre tutte le cose salvate sul telefonino vengono cancellate.

airon
24-06-2011, 13:54
Viene ripristinato tutto quello che riguarda google (contatti, calendario e compagnia) sempre se configurato, mentre tutte le cose salvate sul telefonino vengono cancellate.
speravo non facesse wipe del device, come quando si fanno gli ota...

airon
25-06-2011, 19:16
una domanda ulteriore sulla cyanogenmod 7: la tastiera hardware funziona correttamente con i tasti mappati giusti (anche gli fn?)

darkgrifis
26-06-2011, 15:51
una domanda ulteriore sulla cyanogenmod 7: la tastiera hardware funziona correttamente con i tasti mappati giusti (anche gli fn?)
La tastiera funziona perfettamente, anche i tasti fn. Ho fatto anche una prova proprio adesso per i 2 tasti personalizzabili (che non uso) e sono anch'essi funzionanti, basta settarli dal menù cyanogen ;)

airon
27-06-2011, 00:18
La tastiera funziona perfettamente, anche i tasti fn. Ho fatto anche una prova proprio adesso per i 2 tasti personalizzabili (che non uso) e sono anch'essi funzionanti, basta settarli dal menù cyanogen ;)
grazie mille..

airon
29-06-2011, 21:47
la procedura di root con la sim inserita o tolta?

Victorino
29-06-2011, 22:15
fa lo stesso

airon
29-06-2011, 22:39
ok grazie..
guida eseguita correttamente teleonfo rootato e recovery installata...
voi che metodo consigliate per il cambio di radio? zip da bootloader o flash via fastboot?

Victorino
30-06-2011, 11:58
Credo la radio possa esser cambiata solo da bootloader con file .img, no?

airon
30-06-2011, 15:10
Credo la radio possa esser cambiata solo da bootloader con file .img, no?

alla fine l'ho cambiata dal bootloader con il file zip PCI

darkgrifis
30-06-2011, 18:02
Vanno bene tutti e 2 i metodi. Io personalmente la cambio dal bootloader, mettendo il file zip nella root della sd e rinominandolo PCIMG10 (vado a memoria ma credo che sia questo il nome). Comunque airon, dopo che hai cambiato radio ricorda di togliere il file da lì o ogni volta che entri in bootloader ti dirà di flasharlo, se non l'hai già fatto :D

airon
30-06-2011, 18:40
Si lo ho gia tolto quel file...per l'altro metodo comunque bisogna avere l'engineering bootloader.

airon
01-07-2011, 00:55

a me non funzionano un paio di cose nella tastiera...
ho anche cambiato i files del layout con quelli della rom originale ...ma il tasto tab scrive un tab come spazio, ma non va da un campo all'altro (che era comodissimo nella rom originale)
il tasto fn + spazio non mi fa le accentate...e fn + @ non apre il menu t9...

cambiando mappa tastiera almeno il tasto € e £ vanno , prima nenache quelli...
per il resto tutto ok...

voi usate l'applicazione telefono originale nella cyanogen o usate un dialer differente?

Victorino
01-07-2011, 22:44
non ne ho idea, credo sia il dialer della CM7 con una skin differente...

alegas
05-07-2011, 18:32
darkgrifis...ho bisogno di te :D:D:D

in pratica..tentando di rootare il desire z..tutto bene..fino al passo 5, scrivo
adb shell /data/local/tmp/psneuter
e mi restituisce
mmap() failed. Operation not permitted
però se al passo successivo scrivo
adb shell
mi restituisce #
ma mi sembra impossibile..telefono in mio possesso da ieri, nuovo!
dopo tutto ciò non mi sono fidato ad andare avanti :D

alegas
05-07-2011, 19:14
come non detto, seguendo la guida su xda tutto è andato a buon fine, cyanogen 7.1 RC1 in download :D:D:D sono entrato nel tunnel delle rom... :fuori:

darkgrifis
05-07-2011, 21:01
come non detto, seguendo la guida su xda tutto è andato a buon fine, cyanogen 7.1 RC1 in download :D:D:D sono entrato nel tunnel delle rom... :fuori:
Questa guida viene da xda, è stata solo tradotta (anche se poi non c'è molto da tradurre, sono quasi tutti comandi :D). Esattamente come hai risolto, perché quello sembra essere un punto ostico per molti...

alegas
05-07-2011, 21:10
Questa guida viene da xda, è stata solo tradotta (anche se poi non c'è molto da tradurre, sono quasi tutti comandi :D). Esattamente come hai risolto, perché quello sembra essere un punto ostico per molti...

in realtà ho solo ridato i comandi..pur con quell'errore va tutto a buon fine, esce il # e si riesce a proseguire con il root..

ho un'altra domandina..ora ho la rc1 della cyano 7.1..però presenta il problema del segnale debole, sia rete che wifi..dici che sia meglio cambiare radio? e infine (ok, le domandine erano due :D:D) non ho ben capito la storia dei kernel..che benefici posso avere cambiandolo..?

airon
05-07-2011, 21:40
in realtà ho solo ridato i comandi..pur con quell'errore va tutto a buon fine, esce il # e si riesce a proseguire con il root..

ho un'altra domandina..ora ho la rc1 della cyano 7.1..però presenta il problema del segnale debole, sia rete che wifi..dici che sia meglio cambiare radio? e infine (ok, le domandine erano due :D:D) non ho ben capito la storia dei kernel..che benefici posso avere cambiandolo..?

io ho messo la radio 26.04.02.17 che è l'ultima della rom ufficiale uscita in italia...è quella con cui mi sono trovato meglio sia come ricezione che come consumo batteria..con la cm7 funziona molto bene a mio avviso...

Victorino
05-07-2011, 22:33
io come radio utilizzo la tmous come come diamine si chiami... ma... la cyano non è arrivata alla 7.3? :D

airon
05-07-2011, 22:51
io come radio utilizzo la tmous come come diamine si chiami... ma... la cyano non è arrivata alla 7.3? :D

boh, non uso le nightlies, uso le RC...

darkgrifis
06-07-2011, 00:00
Non vorrei dire una cappellata perché è da un po' che non flasho causa spazio carente nella microsd (e poca voglia di spostare ogni volta file sul pc visto che ci mette un decennio), ma dovrebbe essere la 7.0.3 quella di cui parli, mentre lui si riferisce all'ultimissima, la 7.1. Poi non so se sono più avanti, io comunque per il momento mi trovo da favola con la xboarder 2.3.4 e credo che per un po' la terrò (le ultime parole famose :ihih:).

Victorino
06-07-2011, 00:06
Ma infatti le RC sono finite ancora mesi fa'...
Ah, ok, prima era 7.03 mi sa...

Ho visto adesso :D
Il problema è che leggo quotidianamente il forum di xda, ma non vado mai oltre la prima pagina :D

riedit: madò, è uscita la nuova pyromod... :/

airon
06-07-2011, 00:08
Non vorrei dire una cappellata perché è da un po' che non flasho causa spazio carente nella microsd (e poca voglia di spostare ogni volta file sul pc visto che ci mette un decennio), ma dovrebbe essere la 7.0.3 quella di cui parli, mentre lui si riferisce all'ultimissima, la 7.1. Poi non so se sono più avanti, io comunque per il momento mi trovo da favola con la xboarder 2.3.4 e credo che per un po' la terrò (le ultime parole famose :ihih:).

Credo tu abbia ragione... io mi riferifo allaRC che e'7. 1 mentre la stable e' la 7. 0. 3
li per li ho pensato si riferisse a una nuova nightly...

darkgrifis
06-07-2011, 00:09

In generale ho notato durante la mia esperienza che le rom sense based hanno una migliore qualità di segnale (sia wifi che 3g che di ricezione in genere), mentre quelle cm qualche tacca in meno. Puoi provare a cambiare radio e vedere se ottieni risultati, ovviamente però prendi solo quelle nel thread apposito di xda, che sono già testate (niente google insomma, se sbagli radio bricki il telefono :contratto ).
Per il kernel i vantaggi che ottieni principalmente sono legati alla possibilità di overclockare (OC in breve, come troverai spesso sui forum appositi) e quindi di avere migliori prestazioni. Non tutti i kernel sono oc e non tutti supportano le stesse frequenze (ci sono kernel che puoi overclockare fino a 1 gHz, altri a 1,5 e altri ancora a 1,9). Inoltre presentano diversi governator, che permettono di gestire le frequenze del procio in maniera più o meno diversa. Di default comunque quasi tutte le rom hanno già un kernel oc e dal menù della cyano puoi gestire tutto senza usare software di terze parti (tipo setcpu). Io lo uso perché ti permette di gestire diversi profili: puoi impostare una frequenza per quando lo schermo è acceso, una per quando la batteria cala sotto una percentuale X e via dicendo, permettendoti di avere migliori prestazioni quando serve e risparmiare batteria nello stesso tempo.
Sorry per il papiro, spero si sia capito qualcosa :D

Victorino
06-07-2011, 01:23
appena installata la pyromod 2.3.5, installato giusto un paio di applicazioni google, scaricato quadrant, a 1.5GHz faccio 3300 fisso
ridicolo xD

alegas
06-07-2011, 12:22
In generale ho notato durante la mia esperienza che le rom sense based hanno una migliore qualità di segnale (sia wifi che 3g che di ricezione in genere), mentre quelle cm qualche tacca in meno. Puoi provare a cambiare radio e vedere se ottieni risultati, ovviamente però prendi solo quelle nel thread apposito di xda, che sono già testate (niente google insomma, se sbagli radio bricki il telefono :contratto ).
Per il kernel i vantaggi che ottieni principalmente sono legati alla possibilità di overclockare (OC in breve, come troverai spesso sui forum appositi) e quindi di avere migliori prestazioni. Non tutti i kernel sono oc e non tutti supportano le stesse frequenze (ci sono kernel che puoi overclockare fino a 1 gHz, altri a 1,5 e altri ancora a 1,9). Inoltre presentano diversi governator, che permettono di gestire le frequenze del procio in maniera più o meno diversa. Di default comunque quasi tutte le rom hanno già un kernel oc e dal menù della cyano puoi gestire tutto senza usare software di terze parti (tipo setcpu). Io lo uso perché ti permette di gestire diversi profili: puoi impostare una frequenza per quando lo schermo è acceso, una per quando la batteria cala sotto una percentuale X e via dicendo, permettendoti di avere migliori prestazioni quando serve e risparmiare batteria nello stesso tempo.
Sorry per il papiro, spero si sia capito qualcosa :D

ho capito, grazie mille! :D ora provo a flashare la radio suggeritami prima..la 26.04.02.17 :) la scarico da wiki.cyanogenmod.com..penso sia affidabile, dovrebbe essere il sito ufficiale della cyanogen :D

Tensio
07-07-2011, 07:29
Buongiorno a tutti! Ho un dubbio, ho letto che la SD dev'essere smontata, ma a che punto dell'operazione di root? Da subito? E per smontarla basta usare l'opzione "smonta scheda SD" dal menù di SD e memoria telefono?

darkgrifis
07-07-2011, 10:11
Buongiorno a tutti! Ho un dubbio, ho letto che la SD dev'essere smontata, ma a che punto dell'operazione di root? Da subito? E per smontarla basta usare l'opzione "smonta scheda SD" dal menù di SD e memoria telefono?
Non ricordo di averla smontata, però assicurati di avere "Debug USB" attivo. Seguendo passo dopo passo non dovresti avere problemi, ma se dovessero presentarsi chiedi oppure cerca su xda :ciao:

Tensio
07-07-2011, 11:48
Perfetto ti ringrazio! Allora provo subito!

EDIT: Ho un altro dubbio! (Ammetto di sentirmi davvero un rompiscatole, vi chiedo scusa!) I file scaricati, intendo root, psneuter e misc_version, devono essere posizionati in una cartella in particolare per essere pushati con adb? O va bene una a caso e fa tutto lui magicamente?
Vi ringrazio per la vostra pazienza!

Tensio
07-07-2011, 13:10
Ho risolto da solo, però ora ho un problema..Ho eseguito esattamente la procedura, ma non fa il downgrade..In pratica dal bootloader viene scritto "Main version is older! Update fail!" e in effetti controllando il numero della build ho sempre 1.82, non 1.34..Dove sbaglio?

darkgrifis
07-07-2011, 13:24
Ho risolto da solo, però ora ho un problema..Ho eseguito esattamente la procedura, ma non fa il downgrade..In pratica dal bootloader viene scritto "Main version is older! Update fail!" e in effetti controllando il numero della build ho sempre 1.82, non 1.34..Dove sbaglio?
Mmm non saprei, bisognerebbe vedere passo dopo passo cosa hai fatto. Dopo ogni passo ottenevi i risultati scritti nella guida? Hai ricevuto qualche errore durante la procedura o qualcosa di diverso rispetto a quanto scritto?

Tensio
07-07-2011, 13:29
Dunque, ho riprovato e ho notato di aver ricevuto un errore al punto 6 della tua guida, cioè dopo aver scritto "/data/local/tmp/misc_version -s 1.33.405.5" ma non so proprio come mai..

EDIT: Rootato, ce l'ho fatta!! Grazie mille Darkgrifis, sia per la guida che per il tuo supporto "in diretta"!!!

darkgrifis
07-07-2011, 15:09
Dunque, ho riprovato e ho notato di aver ricevuto un errore al punto 6 della tua guida, cioè dopo aver scritto "/data/local/tmp/misc_version -s 1.33.405.5" ma non so proprio come mai..

EDIT: Rootato, ce l'ho fatta!! Grazie mille Darkgrifis, sia per la guida che per il tuo supporto "in diretta"!!!
Eheh de nada, ma alla fine sei riuscito a fare tutto da solo (per fortuna) :ihih: Susu, ora va' e prova mille roms :D

Tensio
07-07-2011, 16:22
Eheh de nada, ma alla fine sei riuscito a fare tutto da solo (per fortuna) :ihih: Susu, ora va' e prova mille roms :D

Eh sì ora finalmente posso sbizzarrirmi con le rom!
Però ho notato che alla fine di tutta la procedura ho perso tutto quello che avevo nel telefono, quindi messaggi, contatti e addirittura parecchie applicazioni..Poi beh non è stato un problema sistemar tutto, ma capita anche tutte le volte che si installa una nuova rom?

darkgrifis
07-07-2011, 16:28
Eh sì ora finalmente posso sbizzarrirmi con le rom!
Però ho notato che alla fine di tutta la procedura ho perso tutto quello che avevo nel telefono, quindi messaggi, contatti e addirittura parecchie applicazioni..Poi beh non è stato un problema sistemar tutto, ma capita anche tutte le volte che si installa una nuova rom?
Dipende. Ora che hai il root puoi usare applicazioni tipo Titanium Backup che ti permettono di fare il backup delle apps. Comunque non sempre cambiare rom vuol dire fare il wipe di tutto quello che hai sul telefono (la prima volta, come nel tuo caso, sì). Se hai una rom basata sulla cm7 e vuoi passare ad un'altra sempre basata sulla cm, quasi sempre non ti serve fare il wipe e quindi cancellare tutto, ma la sovrascrivi. Comunque in ogni thread c'è scritto prima se serve fare un full wipe prima di installare quella determinata rom :ciao:

Tensio
07-07-2011, 17:14
Ok perfetto ho capito! Grazie mille!!

Victorino
07-07-2011, 17:47
Le app e le impostazioni delle applicazioni si salvano con titanium backup.
Gli sms con sms backup & restore.
I contatti ce li ho solo su gmail, quindi si risincronizzano e non mi sono mai posto il problema.

Prima di montare una rom conviene fare un nandroid backup mentre ci si trova in recovery (e li dentro ci si saranno anche gli sms)

dimenticavo: il restore di TB, solamente le app, da evitare il restore di "data" se si passa da una rom all'altra, potrebbe creare problemi

alegas
07-07-2011, 19:42
ho provato la virtuous 1.2.7...graficamente spettacolare, con la sense 3.0...ma rallenta che è un piacere!!! :confused: proverò almeno un'altra rom stasera....suggerimenti? :D

darkgrifis
07-07-2011, 21:46
ho provato la virtuous 1.2.7...graficamente spettacolare, con la sense 3.0...ma rallenta che è un piacere!!! :confused: proverò almeno un'altra rom stasera....suggerimenti? :D
Io sono molto per gingerbread nudo e crudo, quindi ti consiglierei la cyano o una rom basata sulla cyano. La sense l'adoro ma ciuccia troppa ram e una cosa che odio è vedere il launcher che si riavvia :sdonk: Poi va molto a gusti, io nel dubbio le proverei tutte (più o meno è quello che ho fatto lol).

alegas
07-07-2011, 21:56
ok..dopo mille rom in un'ora torno alla cyanogen, 7.0.3 questa volta, vado di stable..la sense è spettacolare..ma non mi convince a fondo..

Fierro
07-07-2011, 23:16
Nelle rom con gingerbread liscio (o meglio, in gingerbread liscio) il menù
a tendina compare nella schermata durante le chiamate?

Tensio
08-07-2011, 17:37
ok..dopo mille rom in un'ora torno alla cyanogen, 7.0.3 questa volta, vado di stable..la sense è spettacolare..ma non mi convince a fondo..

Provato la InsertCoin? Velocissima! E ha pure la Sense! :ciao:

Victorino
08-07-2011, 20:48
Nelle rom con gingerbread liscio (o meglio, in gingerbread liscio) il menù
a tendina compare nella schermata durante le chiamate?
Nella mia sì, poi non so se sia una mod degli sviluppatori o sia così GB.

Ma penso che sia possibile farlo anche GB, altrimenti non avrebbe senso...

prepio
08-07-2011, 22:04
:ciao: nella virtuous unity ho riscontrato un problema sulla rotazione schermo... ovvero non funziona nella home e nel menu applicazioni, neanche tirando fuori la qwerty, a differenza di sms, web, e quant'altro..
c'è modo che voi sappiate di risolvere?

alegas
09-07-2011, 13:23
Provato la InsertCoin? Velocissima! E ha pure la Sense! :ciao:

provata ma non mi convinceva..ora ho messo la virtuous sense, una scheggia, consuma pochissimo e ha la sense!

Tensio
09-07-2011, 13:28
provata ma non mi convinceva..ora ho messo la virtuous sense, una scheggia, consuma pochissimo e ha la sense!

Ma con che versione della Sense? Io ho provato la virtuous con la 3.0 e mi è sembrata parecchio pesante!

Victorino
10-07-2011, 01:46
:ciao: nella virtuous unity ho riscontrato un problema sulla rotazione schermo... ovvero non funziona nella home e nel menu applicazioni, neanche tirando fuori la qwerty, a differenza di sms, web, e quant'altro..
c'è modo che voi sappiate di risolvere?
C'è da smanettare con il rosie... purtroppo non posso aiutarti visto che mi tengo alla larga dalla sense :D

p.s. madò, ho scoperto (finalmente) uot kitchen! La mia vita sociale è spacciata :fagiano:

alegas
10-07-2011, 10:59
Ma con che versione della Sense? Io ho provato la virtuous con la 3.0 e mi è sembrata parecchio pesante!

è basata sulla rom ufficiale htc per il desire, con froyo..però ottimizzata :)
ha la sense 2.0 credo, quella che c'è di default!

Tensio
10-07-2011, 11:15
è basata sulla rom ufficiale htc per il desire, con froyo..però ottimizzata :)
ha la sense 2.0 credo, quella che c'è di default!

Ah ecco con froyo! Pensavo con gingerbread!

alegas
10-07-2011, 12:53
Ah ecco con froyo! Pensavo con gingerbread!

nono.. :) leggevo che quel progetto lo portano avanti solo a partire da rom ufficiali htc per il desire z, senza porting..quindi credo che aggiorneranno a gingerbread quando htc lo farà.. spero presto! :fuori:

Tensio
10-07-2011, 13:51
nono.. :) leggevo che quel progetto lo portano avanti solo a partire da rom ufficiali htc per il desire z, senza porting..quindi credo che aggiorneranno a gingerbread quando htc lo farà.. spero presto! :fuori:

Sì ho letto anch'io.. Però in effetti se si vuole anche la Sense al momento il meglio è proprio Virtuous, magari con il kernel advanced per poter fare un bell'oc! :D

alegas
10-07-2011, 19:33
Sì ho letto anch'io.. Però in effetti se si vuole anche la Sense al momento il meglio è proprio Virtuous, magari con il kernel advanced per poter fare un bell'oc! :D

vero :D

io ho messo il kernel standard (quello oc a 1 ghz senza possibilità di modifiche) perchè non ho bisogno di potenza estrema...per ora :D

però ho una richiesta a chi ha questa vision installata..a voi va la ricerca?! nel senso, se premete il pulsantino con la lente, vi entra nella ricerca? a me no :(

Tensio
11-07-2011, 08:42
vero :D

io ho messo il kernel standard (quello oc a 1 ghz senza possibilità di modifiche) perchè non ho bisogno di potenza estrema...per ora :D

però ho una richiesta a chi ha questa vision installata..a voi va la ricerca?! nel senso, se premete il pulsantino con la lente, vi entra nella ricerca? a me no :(

Sì ho notato anche io che non va il tasto per la ricerca..
Io invece ho un problema con i kernel, in pratica con l'advanced e lo standard spesso mi capita che premendo il tasto di sblocco lo schermo rimanga nero (con il kernel standard capita molto più raramente), mentre rimettendo il kernel stock non ho più avuto nessun problema di questo tipo..

darkgrifis
11-07-2011, 11:43
Sì ho notato anche io che non va il tasto per la ricerca..
Io invece ho un problema con i kernel, in pratica con l'advanced e lo standard spesso mi capita che premendo il tasto di sblocco lo schermo rimanga nero (con il kernel standard capita molto più raramente), mentre rimettendo il kernel stock non ho più avuto nessun problema di questo tipo..
È il problema noto come "wake issue". Succede quando le frequenze non sono regolate perfettamente, in particolare le frequenze minime, sicché (mi sento molto toscano in questo momento) il cellulare non si "sveglia" in tempo. È fastidioso soprattutto quando succede con le chiamate in arrivo. Ti consiglio un programma che si chiama setcpu e da lì puoi settare la frequenza in maniera precisa per ogni situazione (schermo spento, batteria scarica, ecc).

Tensio
11-07-2011, 11:58
È il problema noto come "wake issue". Succede quando le frequenze non sono regolate perfettamente, in particolare le frequenze minime, sicché (mi sento molto toscano in questo momento) il cellulare non si "sveglia" in tempo. È fastidioso soprattutto quando succede con le chiamate in arrivo. Ti consiglio un programma che si chiama setcpu e da lì puoi settare la frequenza in maniera precisa per ogni situazione (schermo spento, batteria scarica, ecc).

Ah ok ho capito! Setcpu ce l'ho già, ma quindi con le frequenze devo andare a tentativi?

darkgrifis
11-07-2011, 12:50
Ah ok ho capito! Setcpu ce l'ho già, ma quindi con le frequenze devo andare a tentativi?
In pratica sì :D Ti consiglio di mettere la frequenza minima non troppo bassa e di non mettere mai lo stesso valore per max e min, per il resto prova un po' finché non trovi quella più adatta a te ;)

Tensio
11-07-2011, 13:26
In pratica sì :D Ti consiglio di mettere la frequenza minima non troppo bassa e di non mettere mai lo stesso valore per max e min, per il resto prova un po' finché non trovi quella più adatta a te ;)

Ok allora provo e vediamo che succede! Ti ringrazio!!! :)

Victorino
12-07-2011, 02:49
Sì, ma è un problema delle rom sense, no?

Perché io tengo la minima a 245 e tra questa e 360 il telefono passa il 60% del tempo fra queste due frequenze e non ho problemi di wake issue

Tensio
12-07-2011, 11:39
Sì, ma è un problema delle rom sense, no?

Perché io tengo la minima a 245 e tra questa e 360 il telefono passa il 60% del tempo fra queste due frequenze e non ho problemi di wake issue

Più che un problema delle rom sense direi della rom vision, perchè mi è capitato solo con questa.. :confused:

dodamora
14-07-2011, 17:26
salve a tutti,
da nuovo possessore DZ vi porgo un quesito.
ho cercato in giro ma non trovo alcuna risposta.

ho seguito la guida al primo post passo passo. son riuscito a mettere la 1.34.xx e fin qui nessun problema.

solo che una volta scaricato e avviato rom /burrito manager non riesco a far nulla. mi spiego meglio:

prima di tutto mi chiede di selezionare il mio telefono e in lista c è solo il G2 (non credo sia rilevante) oook, seleziono g2. cmq che chieda di fare il back up o di installare una rom (volevo la virtuous unity .27) arrivo fino all ultimo "OK", il telefono si resetta e resta bloccato sulla schermata bianca con la scritta htc. cosa posso fare?

siate gentili, sto provando a imparare, ma non sono una volpe su ste cose :inchino:
grazie

dodamora
15-07-2011, 09:34
salve a tutti,
da nuovo possessore DZ vi porgo un quesito.
ho cercato in giro ma non trovo alcuna risposta.

ho..................................grazie

per la serie mi faccio una domanda e mi do una risposta:

cercando in giro ho trovato su un altro forum quasi per caso che cambiando clockworkmod dalla 3.0.2.4 alla 3.0.0.5 tutto funziona correttamente.

grazie ( a me :ihih: ) ora vediamo come gira questa virtuous

darkgrifis
15-07-2011, 09:43
per la serie mi faccio una domanda e mi do una risposta:

cercando in giro ho trovato su un altro forum quasi per caso che cambiando clockworkmod dalla 3.0.2.4 alla 3.0.0.5 tutto funziona correttamente.

grazie ( a me :ihih: ) ora vediamo come gira questa virtuous
Ciao, purtroppo non si è sempre dietro al pc, quindi non sempre si può dare aiuto nell'arco di un giorno, ma il fatto che tu abbia risolto, oltre ad essere una buona notizia, vuol dire che spesso i nostri problemi apparentemente irrisolvibili si risolvono invece dandosi un po' da fare :D

dodamora
15-07-2011, 12:31
Ciao, purtroppo non si è sempre dietro al pc, quindi non sempre si può dare aiuto nell'arco di un giorno, ma il fatto che tu abbia risolto, oltre ad essere una buona notizia, vuol dire che spesso i nostri problemi apparentemente irrisolvibili si risolvono invece dandosi un po' da fare :D

ovviamente. per quanto impaziente per la novità so bene che a volte le risposte arrivano a distanza di tempo è un forum mica una chat!

in realtà molti han trovato la soluzione da soli altrove, ma non han descritto come ha fatto (maledetti!). quindi forumisti condividete!!!

tornando sulla rom virtuous unity 1.27
in landscape ha qualche problema di ridimensionamento schermo con gli sms
non va in landscape con il sense

bella, abbastanza veloce e completa.....ma non mi convince qualcuno sa consigliarmi una col sense veramente impeccabile?? grazie

darkgrifis
15-07-2011, 13:57
ovviamente. per quanto impaziente per la novità so bene che a volte le risposte arrivano a distanza di tempo è un forum mica una chat!

in realtà molti han trovato la soluzione da soli altrove, ma non han descritto come ha fatto (maledetti!). quindi forumisti condividete!!!

tornando sulla rom virtuous unity 1.27
in landscape ha qualche problema di ridimensionamento schermo con gli sms
non va in landscape con il sense

bella, abbastanza veloce e completa.....ma non mi convince qualcuno sa consigliarmi una col sense veramente impeccabile?? grazie
Guarda, di rom con la sense ce ne sono molte e ben fatte, ma tutte, più o meno, presentano diversi bugs e ciò è dovuto al fatto che si trattava di porting da altri dispositivi. Ieri però è uscito l'aggiornamento ufficiale a gingerbread e questo dovrebbe portare alla creazione di nuove rom più efficienti con la sense, per cui io ti consiglierei di aspettare qualche giorno (forse ci sono già le rom, non ho controllato) per sfruttare questo nuovo aggiornamento. :ciao:

alegas
15-07-2011, 20:22
Guarda, di rom con la sense ce ne sono molte e ben fatte, ma tutte, più o meno, presentano diversi bugs e ciò è dovuto al fatto che si trattava di porting da altri dispositivi. Ieri però è uscito l'aggiornamento ufficiale a gingerbread e questo dovrebbe portare alla creazione di nuove rom più efficienti con la sense, per cui io ti consiglierei di aspettare qualche giorno (forse ci sono già le rom, non ho controllato) per sfruttare questo nuovo aggiornamento. :ciao:

una nuova virtuous sense! :D

Victorino
16-07-2011, 00:54
Era abbastanza probabile fosse un problema di recovery... non ho capito il "rom /burrito manager" xD

Per la sense adesso dovrebbero iniziare a uscire rom quasi impeccabili visto che è finalmente uscito l'aggiornamento a GB e non ci dovrebbero più esser problemi col rosie :fuori:

dodamora
17-07-2011, 09:40
L installazione di rom manager ha ovviamente generato una icona dal nome "rom manager", ma anche una "burrito manager" che apre lo stesso programma

Victorino
17-07-2011, 18:29
a me non l'ha mai creata l'icona "burrito manager" 0.o

darkgrifis
17-07-2011, 18:35
L installazione di rom manager ha ovviamente generato una icona dal nome "rom manager", ma anche una "burrito manager" che apre lo stesso programma
Mai sentita 'sta cosa, ma il nome è divertente al punto giusto lol

dodamora
17-07-2011, 22:31
Mai sentita 'sta cosa, ma il nome è divertente al punto giusto lol

Strano si, ma
Googleggiate un po' non sono il solo a cui è capitato
Ma non ho capito quale sia il curioso trucchetto x cui accade

Victorino
18-07-2011, 19:16
Per caso hai la mexdroid? :D

Tensio
19-07-2011, 10:09
Rilasciata la Virtuous Vision 2.0.0 (quella con gingerbread):
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=837042 :eheh:

alegas
22-07-2011, 20:34
Rilasciata la Virtuous Vision 2.0.0 (quella con gingerbread):
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=837042 :eheh:

ha lo stesso problema di memoria della stock?! intendo quello che fa crashare continuamente la sense..

Victorino
22-07-2011, 22:10
@dark: mi sa che tra poco dovrai aggiornare la guida per il root :D

darkgrifis
23-07-2011, 10:58
@dark: mi sa che tra poco dovrai aggiornare la guida per il root :D
gia ç_ç ma almeno non dovrebbe esserci più il maledetto psneuter :eheh:

Tensio
23-07-2011, 20:15
ha lo stesso problema di memoria della stock?! intendo quello che fa crashare continuamente la sense..

La sto provando da qualche giorno e al momento non ho riscontrato alcun bug.. ;)

alegas
23-07-2011, 20:36
La sto provando da qualche giorno e al momento non ho riscontrato alcun bug.. ;)

non ho resistito :D
anche io la trovo ottima...!!!
non riesco ancora a giudicarla per quanto riguarda tenuta della batteria :)

Tensio
24-07-2011, 09:09
non ho resistito :D
anche io la trovo ottima...!!!
non riesco ancora a giudicarla per quanto riguarda tenuta della batteria :)

Io per quanto riguarda la durata della batteria non ho trovato differenze con la versione precedente, in più su questa ho un oc a 1.3 ghz..! :D

Victorino
24-07-2011, 22:19
E' uscito un kernel con OC a 2.03GHz xD

Io l'ho messo più che altro per il governor smartass (la rom che uso adesso non ce l'ha :'( ) anche perché con questo kernel il telefono freeza già a 1.6 dopo un po' :p (poi dipende da device a device e da rom a rom...)

KemicalChaos
27-07-2011, 17:46
Esiste un modo per fare un downgrade senza usare adb, tipo un mega resettone?

binobino
28-07-2011, 08:48
salve!!!!! complimenti per il thread!

ad oggi la guida a pagina 1 è sempre valida? è pssibile usare il semplice rom manager per installare la rom? e per quanto riguarda i permessi root è ancora l'unico metodo possibile quello spiegato da Darkgrifis?

grazie:)

binobino
28-07-2011, 08:59
per esempio SuperOneClick non è utilizzabile? :confused:

dodamora
28-07-2011, 09:08
Ciao.
Io ho provato altri metodi ma mi sono trovato meglio nel seguire questa guida. I file necessari ci son tutti e sono aggiornati.
Nn è per nulla complicata e sai cosa stai mettendo Su dz e pc

darkgrifis
28-07-2011, 09:31
salve!!!!! complimenti per il thread!

ad oggi la guida a pagina 1 è sempre valida? è pssibile usare il semplice rom manager per installare la rom? e per quanto riguarda i permessi root è ancora l'unico metodo possibile quello spiegato da Darkgrifis?

grazie:)
Ciao :) Sì, la guida è sempre valida ma se avete il telefono aggiornato a gingerbread la procedura dovrebbe essere diversa (spero a breve di tradurre anche quella). Comunque cercando su xda si trovano anche diversi metodi alternativi e tantissime altre guide, che sono sì in inglese ma tutto sommato sono comprensibili. :ciao:

binobino
28-07-2011, 10:31
grazie! ;)

Victorino
28-07-2011, 16:50
Ci sono diversi metodi, ma quello in prima pagina dovrebbe essere il più sicuro. (dico dovrebbe perché non mi sono più aggiornato sui metodi di root avendolo fatto ancora 5 mesi fa')

dodamora
29-07-2011, 10:19
orca miseria.... stan spuntando rom come funghi.... :eheh:

- myVision RC2 - 2.3.4 myTouch port

- HoneySenseHD 7.3 Port 1.0

che tentazione di provarle tuttee :buaah: :buaah:

darkgrifis
29-07-2011, 13:08
orca miseria.... stan spuntando rom come funghi.... :eheh:

- myVision RC2 - 2.3.4 myTouch port

- HoneySenseHD 7.3 Port 1.0

che tentazione di provarle tuttee :buaah: :buaah:
DEVI provarle tutte :ihih:
Invece posso dire, dopo 2 giorni di "unity", che è veramente ben fatta, senza bug del led rosso, molto performante nonostante la sense 3.0 ma ahimè dovrò toglierla, il consumo di batteria è veramente osceno :sdonk:

dodamora
29-07-2011, 13:22
DEVI provarle tutte :ihih:
Invece posso dire, dopo 2 giorni di "unity", che è veramente ben fatta, senza bug del led rosso, molto performante nonostante la sense 3.0 ma ahimè dovrò toglierla, il consumo di batteria è veramente osceno :sdonk:

mi servirebbero 2 telefoni...!

per ora continuo a testare la virtuous sense 2.0
non essendo un porting ovviamente non dimostra problemi o bug.

rispetto alla unity la mancanza del sense 3.0 si sente... e anche le impostazioni rapide :( però fila bene!

KemicalChaos
29-07-2011, 21:55
Stavo leggendo la guida per ADB e ho notato che nel metodo rapido il link al file zip non funziona. Qualcuno può ripostarlo?

darkgrifis
30-07-2011, 02:14
Stavo leggendo la guida per ADB e ho notato che nel metodo rapido il link al file zip non funziona. Qualcuno può ripostarlo?
Ciclicamente e senza motivo alcuni 'sti link smettono di funzionare :ihih: Puoi trovare quello corretto qui (che è poi la versione originale della guida):
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=865685

KemicalChaos
30-07-2011, 13:00
Si può fare un hard reset per fare il downgrade?

darkgrifis
31-07-2011, 00:46
Si può fare un hard reset per fare il downgrade?
No, un hard reset non ti resetta il firmware, bisogna seguire purtroppo la procedura. :buaah:

darkgrifis
31-07-2011, 00:59
Raga ho un problema veramente strano che riguarda la durata della batteria. Non sto parlando della classica persona insoddisfatta perché bla bla, si aspettava di più e via dicendo, anche perché, come sanno alcuni, sono un "vecchio" utente e fino a 3 giorni fa non avevo problemi di alcun tipo. Ora, invece, ho la batteria che crolla in maniera veramente vertiginosa quando sono connesso in 3g (operatore tim). Tutto è nato provando la unity, rom fantastica ma che ho tolto per via dei consumi abominevoli (ma robe che sembrano fantascienza). Mi stavo riabituando alla sense e allora sono passato alla stock con un leggero oc, ma...sempre lo stesso problema! Scioccato provo una rom basata sulla cyano e...di nuovo un drenaggio assurdo della batteria in 3g! Riprendo la nand della xboarder (la rom che avevo prima di iniziare questi ennesimi cambi di rom) e credo di avere lo stesso problema (dico credo perché mi riservo di provare domani con calma e fare test attendibili). Ovviamente wype della battery stats ogni volta più tutti gli altri wype. Che sia la tim? Che la mia batteria sia defunta? Non so cosa pensare (oggi mio fratello, che possiede un DZ non rootato, operatore sempre tim, ha avuto un problema simile: 2 ore di cell quasi in stand by ma con rete mobile on, da 95% al 35% circa!)...

Victorino
31-07-2011, 01:08
Hai provato a cambiare kernel? Se puoi, stai un giorno intero bloccato in gsm e vedi se ti drena lo stesso la batteria.... perché se lo fa anche con il vecchio nand sarà sì colpa di un segnale ballerino di Tim...

p.s. qualcuno usa il kernel di Umaro? l'overcharge in 2 ore ispira... :D

giammo
05-08-2011, 20:48
Ciao :) Sì, la guida è sempre valida ma se avete il telefono aggiornato a gingerbread la procedura dovrebbe essere diversa (spero a breve di tradurre anche quella). Comunque cercando su xda si trovano anche diversi metodi alternativi e tantissime altre guide, che sono sì in inglese ma tutto sommato sono comprensibili. :ciao:

io ho proprio aggiornato il telefono a ginger via OTA... mi sapresti linkare su xda il thread dove indicano come rootare?

grazie ;)

darkgrifis
05-08-2011, 21:45
io ho proprio aggiornato il telefono a ginger via OTA... mi sapresti linkare su xda il thread dove indicano come rootare?

grazie ;)

Dovrebbe essere questa:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1178912
Ocio però, leggi bene tutti i passaggi, anche gli eventuali commenti degli altri utenti e segui la parte che riguarda il DZ e non il G2 (che è la controparte americana). Per il resto non saprei, non ho avuto modo di leggerla ma dovrebbe essere affidabile :ihih:

giammo
06-08-2011, 15:22
Dovrebbe essere questa:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1178912
Ocio però, leggi bene tutti i passaggi, anche gli eventuali commenti degli altri utenti e segui la parte che riguarda il DZ e non il G2 (che è la controparte americana). Per il resto non saprei, non ho avuto modo di leggerla ma dovrebbe essere affidabile :ihih:

OK grazie!

p.s. in Info telefono dove posso vedere se ho un firmware 1.72 o inferiore? non trovo niente a riguardo ...

razile21
08-08-2011, 11:27
montata ieri la miui 1.8.5...una favola

darkgrifis
08-08-2011, 15:01
OK grazie!

p.s. in Info telefono dove posso vedere se ho un firmware 1.72 o inferiore? non trovo niente a riguardo ...
Dopo info sul telefono devi andare in informazioni software (o qualcosa del genere).

giammo
08-08-2011, 15:36
Dopo info sul telefono devi andare in informazioni software (o qualcosa del genere).

ok, però che voce devo guardare dopo?

razile21
08-08-2011, 16:12
ragazzi mi consigliate una rom senza sense? la cyano ha un botto di bug...

alegas
08-08-2011, 16:49
ragazzi mi consigliate una rom senza sense? la cyano ha un botto di bug...

io non mi sono mai trovato male con la cyano...!!! che bug hai..??

razile21
08-08-2011, 18:11
io non mi sono mai trovato male con la cyano...!!! che bug hai..??
ho letto del problema del led e della pessima gestione dell'autonomia

darkgrifis
08-08-2011, 20:11
ok, però che voce devo guardare dopo?

Ora non ricordo perché non ho la rom originale e il menù è leggermente diverso. Dovrebbe esserci qualcosa tipo "numero software".

KemicalChaos
09-08-2011, 09:19
Sono riuscito ad avviare il cellulare in fastboot ma non compare l'infocid, dove lo posso fare?

razile21
09-08-2011, 10:03
Ora non ricordo perché non ho la rom originale e il menù è leggermente diverso. Dovrebbe esserci qualcosa tipo "numero software".
sapresti indicarmi l'ultima radio disponibile e dove la trovo? ti ringrazio

francescopr
09-08-2011, 11:24
Scusa va bene questa guida per downgradare da GInger stock?

Versione Android 2.3.3
Versione HTC sense 2.1
Versione Kernel 2.6.35.10
Numero build=numero software 2.42.405.2

darkgrifis
09-08-2011, 13:12
Scusa va bene questa guida per downgradare da GInger stock?

Versione Android 2.3.3
Versione HTC sense 2.1
Versione Kernel 2.6.35.10
Numero build=numero software 2.42.405.2
No, devi usare la più recente presente su xda. Purtroppo non ho avuto modo di tradurla ma sono principalmente comandi da eseguire e anche in inglese si capisce. Se non ricordo male dovrei averla linkata qualche pagina fa, ma nel dubbio posto di nuovo il link:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1178912 :ciao:

alegas
09-08-2011, 13:30
ho letto del problema del led e della pessima gestione dell'autonomia

mai avuto di questi problemi durante il mio uso della cm7..

francescopr
09-08-2011, 13:32
No, devi usare la più recente presente su xda. Purtroppo non ho avuto modo di tradurla ma sono principalmente comandi da eseguire e anche in inglese si capisce. Se non ricordo male dovrei averla linkata qualche pagina fa, ma nel dubbio posto di nuovo il link:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1178912 :ciao:

grazie mille per la celere risposta! Ti chiedo solo un paio di cose ancora, il link riguarda anche lo S-OFF ecc? hai intenzione di tradurla in futuro?
Io principalmente installerei la custom rom per ovviare al problema che il led di notifica si spegne da solo dopo 5 minuti, indipendentemente dal fatto che io abbia letto o meno il messaggio o visto la chiamata persa, conosci un metodo per risolvere questa cosa?
Grazie ancora e scusa per averti tirato matto con tutte queste domande :inchino:

darkgrifis
09-08-2011, 15:26
grazie mille per la celere risposta! Ti chiedo solo un paio di cose ancora, il link riguarda anche lo S-OFF ecc? hai intenzione di tradurla in futuro?
Io principalmente installerei la custom rom per ovviare al problema che il led di notifica si spegne da solo dopo 5 minuti, indipendentemente dal fatto che io abbia letto o meno il messaggio o visto la chiamata persa, conosci un metodo per risolvere questa cosa?
Grazie ancora e scusa per averti tirato matto con tutte queste domande :inchino:
Figurati, domanda pure se hai dubbi ;)
La guida penso di tradurla, ma visto il clima estivo non sono sicuro di farlo proprio a breve. Ad un'occhiata veloce, dovrebbe dirti solo come fare il downgrade partendo da gingerbread, poi la parte successiva è quella spiegata in questa guida (in pratica dal punto 13 in poi). La procedura è leggermente diversa per Desire Z, G2 e mytouch4g, tu ovviamente segui le parti che riguardano il DZ (se vuoi avventurarti nel downgrade subito) :D
Per il led non saprei, hai provato per caso Led me know? Magari si può risolvere anche così il problema.

francescopr
09-08-2011, 16:37
Figurati, domanda pure se hai dubbi ;)
La guida penso di tradurla, ma visto il clima estivo non sono sicuro di farlo proprio a breve. Ad un'occhiata veloce, dovrebbe dirti solo come fare il downgrade partendo da gingerbread, poi la parte successiva è quella spiegata in questa guida (in pratica dal punto 13 in poi). La procedura è leggermente diversa per Desire Z, G2 e mytouch4g, tu ovviamente segui le parti che riguardano il DZ (se vuoi avventurarti nel downgrade subito) :D
Per il led non saprei, hai provato per caso Led me know? Magari si può risolvere anche così il problema.

Da ginger non funziona piu Led me know, facciamo così, aspetto una tua traduzione, di fretta non ne ho, quando vedrò la tua firma aggiornata mi avventurerò del downgrade :ok:

francescopr
11-08-2011, 10:21
Se posso ne approfitto di te ancora una volta, ho trovato queste guide:

Per il Downgrade da Ginger:
http://www.dolen.org/2011/08/rooting-htc-desire-z-gingerbread/

E il successivo Root:
http://www.dolen.org/2011/08/rooting-htc-desire-z-froyo/

Quello che non capisco è se è ricompreso lo S OFF.

darkgrifis
11-08-2011, 13:05
Se posso ne approfitto di te ancora una volta, ho trovato queste guide:

Per il Downgrade da Ginger:
http://www.dolen.org/2011/08/rooting-htc-desire-z-gingerbread/

E il successivo Root:
http://www.dolen.org/2011/08/rooting-htc-desire-z-froyo/

Quello che non capisco è se è ricompreso lo S OFF.
Perfetto, dovrebbe essere la traduzione di quella che ti ho linkato io qualche post fa (quindi, dando per scontata la bontà del lavoro, dovrebbe essere sicurissima). Una volta fatto il downgrade, in teoria, dovresti poter continuare seguendo questa guida dal punto 13 (mi pare) o al massimo vedere se su quel sito ce ne sono altre già tradotte. ;)

francescopr
11-08-2011, 21:13
Perfetto, dovrebbe essere la traduzione di quella che ti ho linkato io qualche post fa (quindi, dando per scontata la bontà del lavoro, dovrebbe essere sicurissima). Una volta fatto il downgrade, in teoria, dovresti poter continuare seguendo questa guida dal punto 13 (mi pare) o al massimo vedere se su quel sito ce ne sono altre già tradotte. ;)

Perfetto, ricapitolando allora faccio il downgrade poi la guida di root sempre di quel sito e poi seguo la tua dal punto 13 per ottenere S OFF, giusto?:fagiano:

darkgrifis
12-08-2011, 11:33
Perfetto, ricapitolando allora faccio il downgrade poi la guida di root sempre di quel sito e poi seguo la tua dal punto 13 per ottenere S OFF, giusto?:fagiano:
Sì, poi ovviamente penso che tu possa seguire quella guida per tutto, dovrebbe essere molto affidabile. Io prima di iniziare la leggerei tutta ben benino, per essere certo che una volta fatto il downgrade puoi proseguire come cacchio ti pare e piace, ma non dovrebbero esserci problemi ;)

francescopr
12-08-2011, 14:38
Sì, poi ovviamente penso che tu possa seguire quella guida per tutto, dovrebbe essere molto affidabile. Io prima di iniziare la leggerei tutta ben benino, per essere certo che una volta fatto il downgrade puoi proseguire come cacchio ti pare e piace, ma non dovrebbero esserci problemi ;)

si si me la sono già letta per bene, piu che altro non capivo se nella guida c'era incluso lo S off

lukazzo
13-08-2011, 02:04
mi dite una guida passo passo in italiano per passare dall ultimo fw ufficiale per desire z cioe il 2.3.4 ad avere un telefono rooted?

scusate ma tra tutte queste guide non so quale usare

grassie

francescopr
13-08-2011, 10:54
mi dite una guida passo passo in italiano per passare dall ultimo fw ufficiale per desire z cioe il 2.3.4 ad avere un telefono rooted?

scusate ma tra tutte queste guide non so quale usare

grassie

Leggi il mio post precedente.

MarkusTheKing
13-08-2011, 12:02
Ragazzi sto pensando seriamente all'acquisto del cell, il vantaggio di una tastiera qwerty lo trovo ottimo soprattuto perchè si ha a disposizione piu' schermo mentre si scrive.
Unico neo è la durata dell'autonomia, il telefono personalmente lo uso per fare parecchie chiamate, per inviare email (non piu' di una decina al di'), consultazione web e mappe. RIuscirei ad arrivare a fine giornata?

Guardando in giro ho visto che a Bari al'eu@nics sta in offerta a 279 mentre su marc@olo web a 269.

E' auspicabile che a settembre il telefono possa avere ulteriori ribassi che dite?

francescopr
13-08-2011, 12:10
Il minimo lo ha toccato un 15 giorni fa da Marcopoloshop a 239€ non credo vada oltre.
Io ci navigo un 'oretta al di con WiFi, mando un centinaio di sms tutti i giorni e l'autonomia sta sui 2 giorni abbondanti.
Noto in giro che c'è chi si lamenta che non arriva alla giornata, probabilmente hanno la connessione dati attiva costantemente.

lukazzo
13-08-2011, 22:39
una volta rootato se voglio riportarlo a com era uscito dalla scatola come si fa?

razile21
14-08-2011, 09:07
una volta rootato se voglio riportarlo a com era uscito dalla scatola come si fa?
Mi aggrego alla richiesta

darkgrifis
14-08-2011, 12:15
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=835971
Se spulciate un po' il thread del Desire Z su xda vedrete che si trova praticamente una soluzione a tutto :D
Purtroppo per alcuni c'è l'inglese che in parte limita, ma a quello si può ovviare ;)

razile21
14-08-2011, 15:01
virtuous rom unity....qualcuno sa dirmi come gira?

francescopr
14-08-2011, 23:17
virtuous rom unity....qualcuno sa dirmi come gira?

non vorrei sbagliarmi, ma avevo sentito darkgrifis che diceva essere bella ma drena batteria.

angio
16-08-2011, 22:32
scusate ma dove si trova il terminale in android??? praticamnete come faccio ad eseguire questo?

adb push psneuter /data/local/tmp
adb push misc_version /data/local/tmp
adb shell chmod 777 /data/local/tmp/psneuter
adb shell chmod 777 /data/local/tmp/misc_version
adb shell

Lukesky1
16-08-2011, 23:36
scusate ma dove si trova il terminale in android??? praticamnete come faccio ad eseguire questo?

adb push psneuter /data/local/tmp
adb push misc_version /data/local/tmp
adb shell chmod 777 /data/local/tmp/psneuter
adb shell chmod 777 /data/local/tmp/misc_version
adb shell

Sono comandi da digitare nel prompt dei comandi di windows, ovviamente devi avere configurato l'sdk di android e settato il path per adb. Se non sbaglio, dovrebbe esserci una guida per configurare tutto

angio
17-08-2011, 08:28
grazie
quindi senza aver configurato... non si può effettuare il root? esiste un'altra guida semplice e alternativa? anche in mp.

darkgrifis
17-08-2011, 09:37
Sono comandi da digitare nel prompt dei comandi di windows, ovviamente devi avere configurato l'sdk di android e settato il path per adb. Se non sbaglio, dovrebbe esserci una guida per configurare tutto
Yes, anche quella è disponibile nella mia firma :eheh:

darkgrifis
17-08-2011, 09:39
grazie
quindi senza aver configurato... non si può effettuare il root? esiste un'altra guida semplice e alternativa? anche in mp.
Altre guide oltre a quella che ho tradotto ce ne sono, ma sono tutte in inglese (che io sappia) e come livello di difficoltà siamo lì. Prova a seguire passo dopo passo e vedrai che non dovresti trovare difficoltà. Eventualmente puoi chiedere qui per ogni dubbio (ci dovrebbero essere alcuni link "broken", se decidessi di usare questa guida controlla anche gli altri post). :ciao:

razile21
20-08-2011, 10:40
piccolo OT: sul mercatino tutti a vendere l'iphone impressionante!! però non lo vogliono capire che non vale più di 300 euro...

darkgrifis
20-08-2011, 14:39
piccolo OT: sul mercatino tutti a vendere l'iphone impressionante!! però non lo vogliono capire che non vale più di 300 euro...
Eh beh, sta uscendo il nuovo melafonino, praticamente una copia del precedente, ma vuoi mettere che vergogna andare in giro con una mela vecchia di un anno? La ****ggine ha un prezzo (alto) da pagare! Ok... FINE OT :D

Aries83
21-08-2011, 23:12
ragazzi cosa ne pensate.. il nostro desire z avra la versione di android icecreamsandwich?:confused:
In via ufficiale... o per vie traverse...... :boh:

razile21
21-08-2011, 23:51
ragazzi cosa ne pensate.. il nostro desire z avra la versione di android icecreamsandwich?:confused:
In via ufficiale... o per vie traverse...... :boh:
secondo me ne una ne l'altra...sarà una versione totalmente nuova con requisiti hardware minimi...a meno di qualche porting molto mal messo la vedo dura

darkgrifis
22-08-2011, 01:06
secondo me ne una ne l'altra...sarà una versione totalmente nuova con requisiti hardware minimi...a meno di qualche porting molto mal messo la vedo dura
Naaaaah, in via non ufficiale l'avrà al 99,999999%. I requisiti minimi contano quasi nulla, i cuochi possono fare veramente la differenza in tal senso.

Aries83
22-08-2011, 01:38
Naaaaah, in via non ufficiale l'avrà al 99,999999%. I requisiti minimi contano quasi nulla, i cuochi possono fare veramente la differenza in tal senso.
infatti la penso anche io cosi.. in via non ufficiale credo che ci sarà qualcosa di interessante! avendo faticato tanto per il root e l's-off ora voglio sfruttarlo al massimo :ihih:

francescopr
22-08-2011, 09:02
Un parere dagli esperti, quale ROM con Sense mi consigliate come stabilità e batteria?

darkgrifis
22-08-2011, 10:56
Un parere dagli esperti, quale ROM con Sense mi consigliate come stabilità e batteria?
Non mi reputo esperto, però posso consigliarti 3 rom tutte ben fatte:

1) Virtuous. In pratica la versione stock semplicemente rootata :)
2) Unity. La più bella secondo me, però per arrivare a fine giornata servono molti accorgimenti.
3) Sinergy. Altra rom ben fatta, ha il bug del led rosso che, pur essendo una stupidata, mi fa letteralmente girare gli zebedei :D Se riesci a sorvolare su questo problema, è fantastica!

francescopr
22-08-2011, 11:12
hai separato la virtuous e la unity oppure questa è un 'altra rom? http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1115333&page=192
Avevo sentito parlare bene di questa sinergy e molti mi dicono che si possa risolvere il problema disabilitando le animazioni.

Aries83
22-08-2011, 14:30
Non mi reputo esperto, però posso consigliarti 3 rom tutte ben fatte:

1) Virtuous. In pratica la versione stock semplicemente rootata :)
2) Unity. La più bella secondo me, però per arrivare a fine giornata servono molti accorgimenti.
3) Sinergy. Altra rom ben fatta, ha il bug del led rosso che, pur essendo una stupidata, mi fa letteralmente girare gli zebedei :D Se riesci a sorvolare su questo problema, è fantastica!
darkgrifis ma tu ancora cambi tante rom? io da quando mi sono stabilizzata con la 2.3.4 mi trovo talmente bene che non sento necessità di provare altre rom, poi la batteria dura molto di più con questa rom che ho.. tu quale hai ora?

giammo
22-08-2011, 15:01
darkgrifis ma tu ancora cambi tante rom? io da quando mi sono stabilizzata con la 2.3.4 mi trovo talmente bene che non sento necessità di provare altre rom, poi la batteria dura molto di più con questa rom che ho.. tu quale hai ora?

di che rom stai parlando ?

razile21
22-08-2011, 16:03
di che rom stai parlando ?
mi associo

Aries83
22-08-2011, 16:41
mi associo
non credo di poter mettere link cmq si chiama stock gingerbread cyano 2.3.4

Lukesky1
22-08-2011, 16:56
non credo di poter mettere link cmq si chiama stock gingerbread cyano 2.3.4
sarebbe la cyanogenmod 7 ?

io comunque ho da tempo la Virtuos 2.0 e va una bomba.

razile21
22-08-2011, 17:29

che versione della virtuos?

Lukesky1
22-08-2011, 17:46
che versione della virtuos?
La Virtuous Sense v2.0.0, sarebbe l'ottimizzazione della stock Gingerbread 2.3.3.
Ho provato la Unity con la sense 3.0, bella ma è ancora troppo pesante.

darkgrifis
22-08-2011, 17:55
hai separato la virtuous e la unity oppure questa è un 'altra rom? http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1115333&page=192
Avevo sentito parlare bene di questa sinergy e molti mi dicono che si possa risolvere il problema disabilitando le animazioni.
Questa è la Unity, l'altra non ricordo il nome esatto ma dovrebbe essere qualcosa tipo Virtuous 2.0.0, ed è la versione ufficiale però rootata e con qualche altro piccolo accorgimento.

darkgrifis
22-08-2011, 17:56
Ora stavo provando la iceandfire in versione beta, ma non mi piace il fatto che non venga molto seguita. Questo pomeriggio credo di provare qualcos'altro lol

Aries83
22-08-2011, 21:18

no.. quella provata e anche era molto buona, però la mia è un altra.. è chiamata proprio come vi ho scritto..

Aries83
22-08-2011, 21:19
Ora stavo provando la iceandfire in versione beta, ma non mi piace il fatto che non venga molto seguita. Questo pomeriggio credo di provare qualcos'altro lol
hehehe :ok:

francescopr
23-08-2011, 08:32
no.. quella provata e anche era molto buona, però la mia è un altra.. è chiamata proprio come vi ho scritto..

Postaci il link :)
Tanto vedo che è possibile!

KemicalChaos
23-08-2011, 14:42
Aspettate un po' che htc ha annunciato che aggiornerà il Desire S alla 2.3.5 con la Sense 3.0 e di sicuro la cucineranno i ragazzi di xda. Questo update per il momento è disponibile solo in Cina

Aries83
23-08-2011, 20:01
Postaci il link :)
Tanto vedo che è possibile!
aaa allora ok :D
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=991254
Anzi ho appena visto che io ho la versione 2.0 e sono arrivati alla 2.4..... dovrò provarla...

Victorino
23-08-2011, 21:19
Beh, non vedo che problemi dovrebbe avere il DZ a far girare ICS (naturalmente roba che arriverà per vie traverse di sicuro) visto che dovrebbe girare tranquillamente pure sul NS

windows x
23-08-2011, 21:29
ma per fare il root ed installare la recovery modificata posso seguire questa guida avendo la 2.3.3

francescopr
24-08-2011, 09:14
aaa allora ok :D
Anzi ho appena visto che io ho la versione 2.0 e sono arrivati alla 2.4..... dovrò provarla...

Perfetto grazie mille, ma non ha l'interfaccia sense?^^

Aries83
24-08-2011, 14:45
Perfetto grazie mille, ma non ha l'interfaccia sense?^^
no niente sense.. io l'ho scelta apposta.. mi piace android puro.. la sense mi piace.. ma dopo un breve periodo mi stanca...

francescopr
25-08-2011, 10:03
no niente sense.. io l'ho scelta apposta.. mi piace android puro.. la sense mi piace.. ma dopo un breve periodo mi stanca...

nooooooo io vivo per la sense XD
Appena riesco installerò la Synergy visto che ho trovato la soluzione al bug del led

ginolatino06
25-08-2011, 14:15
Ciao a tutti.

vorrei installare la cyanogenmod sul mio desire z, mi sono letto questa guida e molte altre in rete, ma non riesco a capire alcune cose:

1) innazitutto che firmware ha il mio (2.3.3 ufficiale) e di conseguenza se devo fare il downgrade; il problema che sulle info del telefono non trovo la voce firware.

2) mi pare di capire che non mi servono i permessi di root (che troverei poi nella rom direttamente) ma sbloccare il bootloader, corretto?

Fra l'altro il mio scopo è fondamentalmente rimuovere le applicazioni che non mi itneressano e eliminare la sense in fovore della interfaccia standard.
Se per caso per fare queste due cose non è necessario flashare una rom, mi potreste dire come fare (aka inidcarmi il lnk, poi me lo leggo io)

Grazie in anticipo

F

darkgrifis
25-08-2011, 16:11
Ciao a tutti.

vorrei installare la cyanogenmod sul mio desire z, mi sono letto questa guida e molte altre in rete, ma non riesco a capire alcune cose:

1) innazitutto che firmware ha il mio (2.3.3 ufficiale) e di conseguenza se devo fare il downgrade; il problema che sulle info del telefono non trovo la voce firware.

2) mi pare di capire che non mi servono i permessi di root (che troverei poi nella rom direttamente) ma sbloccare il bootloader, corretto?

Fra l'altro il mio scopo è fondamentalmente rimuovere le applicazioni che non mi itneressano e eliminare la sense in fovore della interfaccia standard.
Se per caso per fare queste due cose non è necessario flashare una rom, mi potreste dire come fare (aka inidcarmi il lnk, poi me lo leggo io)

Grazie in anticipo

F

Allora, se hai aggiornato alla versione 2.3.3, devi fare il downgrade ma questa guida NON va bene. Ho postato il link che fa al caso tuo 1 o 2 pagine fa, non ricordo (è comunque recente). Devo dirti che forse puoi risolvere i tuoi problemi senza modificare nulla, scaricando un launcher alternativo dal market (LauncherPro, ADWlauncher, Go Launcher, ecc). Per rimuovere le app, se intendi le app di sistema che normalmente non puoi cancellare, ti servono i permessi di root. Ora, i permessi di root permanenti, cioè che restano anche quando riavvii o spegni il cellulare, richiedono che tu faccia downgrade e compagnia bella. Puoi provare eventualmente ad ottenere i root temporanei, installare l'app root explorer (che permette di fare quello che tu chiedi, ma ce ne sono altre oltre a questa) e cancellare quello che non ti serve.

francescopr
26-08-2011, 08:40
Sto provando la rom unity, a me pare molto bella e anche la batteria dura parecchio, unico problema è che ha il laypout della tastiera fisica solo inglese e non riesco a capire come metterla in italiano, ho trovato questa guida che dice:

1) Pick up your keychar:
What you have to do is to pick up your favourite keyboard Layout of your language from a Rom you want, located under:
"/system/usr/keychars/" named "vision-keypad-***-kcm.bin"

2) Push it to your Device in Recovery with adb shell to your device :

adb push /PathOfYourFile/vision-keypad-***-kcm.bin /system/usr/keychars/

3) then type in ADB Shell:

chmod 644 /system/usr/keychars/vision-keypad-***-kcm.bin

Now Reboot and let me know if it worked for you

b1oh4zard

Mi manca solo il pezzo in neretto, ma mi da sempre errore che non ho permessi, mi sorge il dubbio che devo fare ste cose da cw recovery visto che sopra dice "Push it to your Device in Recovery with adb", ma provandoci in recovery non prende i comandi adb, qualcuno sa aiutarmi?

ginolatino06
26-08-2011, 09:38
Allora, se hai aggiornato alla versione 2.3.3, .....

Grazie mille delle risposte, intanto proverò ad otterenere temporaneamente i permessi per eliminare qualche applicazione.

Più avanti tenterò anche la strada di installare qualche rom modificata.

Grazie

F

giammo
27-08-2011, 10:30
quale rom mi consigliate, per prestazioni e maggiore autonomia?

magari anche con interfaccia sense!!

p.s. per ora sto provando la Virtuous unity con sense 3.0 ...

francescopr
27-08-2011, 15:31
quale rom mi consigliate, per prestazioni e maggiore autonomia?

magari anche con interfaccia sense!!

p.s. per ora sto provando la Virtuous unity con sense 3.0 ...

Come sei riuscito a risolvere il bug della tastiera fisica inglese? (non funziona FN+ spazio per accentare)

airon
27-08-2011, 17:07
Come sei riuscito a risolvere il bug della tastiera fisica inglese? (non funziona FN+ spazio per accentare)

io con la cyanogen non l'ho risolto..
cercando in giro ho scoperto che dovrebbe essere un'impostazione relativa alla tastiera htc (tant'è che disabilitando la tastiera soft htc non dovrebbe funzionare).
al momento faccio senza...magari installando la tastiera htc su una rom non originale torna a funzionare...anche se non ho mai provato..

Aries83
27-08-2011, 22:11
scusatemi ma google ha rilasciato la versione di gingerbread 2.3.5:eek: :eek: ??????????????

francescopr
28-08-2011, 09:02
scusatemi ma google ha rilasciato la versione di gingerbread 2.3.5:eek: :eek: ??????????????

Fonte?

Aries83
28-08-2011, 13:26
Fonte?
no era una domanda.. perchè la rom che vi ho dato il link ha aggiornato la versione di android a 2.3.5 e ho letto in vari articoli che il 25 luglio è stata rilasciata la 2.3.5 per i nexus s.... vorrei sapere se è utile quindi aggiornarla..

darkgrifis
28-08-2011, 16:45
Sì, le ultime due rom che ho avuto erano entrambe aggiornate alla versione 2.3.5. Sinceramente non ricordo bene quali novità siano state introdotte, penso un miglioramento della connessione o qualcosa del genere.

Aries83
28-08-2011, 21:08
Sì, le ultime due rom che ho avuto erano entrambe aggiornate alla versione 2.3.5. Sinceramente non ricordo bene quali novità siano state introdotte, penso un miglioramento della connessione o qualcosa del genere.
che ne dici vale la pena cambiare allora? :confused:

darkgrifis
29-08-2011, 00:50
che ne dici vale la pena cambiare allora? :confused:
Beh dipende, io alla fine cambio tanto per il gusto di farlo. Considera che la mia rom attuale (una delle 2 di cui parlavo con 2.3.5) è la nuova versione della xboarder, quella che mi sembra di capire che hai adesso tu :)

Aries83
29-08-2011, 00:51
Beh dipende, io alla fine cambio tanto per il gusto di farlo. Considera che la mia rom attuale (una delle 2 di cui parlavo con 2.3.5) è la nuova versione della xboarder, quella che mi sembra di capire che hai adesso tu :)
si esatto l'ho io! quindi stai provando la 2.3.5 che vorrei mettere io... come va?
hai notato miglioramenti nella ricezione?

Sirus
29-08-2011, 04:04
Notizie sui consumi batteria?

francescopr
29-08-2011, 08:41
Io sto usando la Insert Coin e vi assicuro che, oltre ad andare una bellezza la batteria dura parecchio! sono a 23h adesso e la batteria sta a 15% con uso medio/alto (tanti sms, qualche chiamata, molte connessioni wifi e 2 o 3 flash in recovery)

Aries83
29-08-2011, 16:29
Io sto usando la Insert Coin e vi assicuro che, oltre ad andare una bellezza la batteria dura parecchio! sono a 23h adesso e la batteria sta a 15% con uso medio/alto (tanti sms, qualche chiamata, molte connessioni wifi e 2 o 3 flash in recovery)
Ma è con la sense? Io mi trovo benissimo con la mia versione per questo voglio sapere se vale la pena aggiornarla! Ho la versione 2.0 con android 2.3.4 ed è arrivata alla versione 2.5 con android 2.3.5 quindi vorrei cambiarla..

darkgrifis
29-08-2011, 18:35
si esatto l'ho io! quindi stai provando la 2.3.5 che vorrei mettere io... come va?
hai notato miglioramenti nella ricezione?
In genere, tranne il caso di bugs evidenti, può solo migliorare una versione successiva della stessa rom :D Il problema per me, che già succedeva prima, è il navigatore che ogni tot minuti perde il segnale e per riagganciarlo (velocemente come sempre comunque) devo uscire e rientrare. Uso poco il navigatore, quindi baratto volentieri questo bug per la velocità e reattività della rom, però mi piacerebbe riuscire a risolverlo. Vediamo se cambiando radio migliora (anche se sono QUASI certo di aver fatto il tentativo con la vecchia rom).

Victorino
29-08-2011, 19:46
In genere, tranne il caso di bugs evidenti, può solo migliorare una versione successiva della stessa rom :D Il problema per me, che già succedeva prima, è il navigatore che ogni tot minuti perde il segnale e per riagganciarlo (velocemente come sempre comunque) devo uscire e rientrare. Uso poco il navigatore, quindi baratto volentieri questo bug per la velocità e reattività della rom, però mi piacerebbe riuscire a risolverlo. Vediamo se cambiando radio migliora (anche se sono QUASI certo di aver fatto il tentativo con la vecchia rom).
Ma sai che succede pure a me?! :<

Radio: tmuos o come diamine si chiama, rom la cara e vecchia pyromecha (pyromod)

adesso sto provando a tornare a CM7 liscia ma sto impazzendo, chissà cosa avrò fatto di sbagliato... boh, reinstallerò tutto da zero senza passare da TB... :\

Aries83
29-08-2011, 21:55
capito:ok: quindi mi conviene provare.... ora si sta caricando.. appena finisce.... ma ha la lingua italiana? perchè la 2.3.5 è solo per l'america attualmente..
Il navigatore non lo uso per niente quindi mai aperto.. non saprei dirti..
Però mi interesserebbe un miglioramento della ricezione.. mi interesserebbe molto...
Cortesemente aspetto la tua risposta sulla lingua cosi appena so... parto!! anche se dopo devo rimettere i miei mille prg!!! uff..

darkgrifis
29-08-2011, 22:04
capito:ok: quindi mi conviene provare.... ora si sta caricando.. appena finisce.... ma ha la lingua italiana? perchè la 2.3.5 è solo per l'america attualmente..
Il navigatore non lo uso per niente quindi mai aperto.. non saprei dirti..
Però mi interesserebbe un miglioramento della ricezione.. mi interesserebbe molto...
Cortesemente aspetto la tua risposta sulla lingua cosi appena so... parto!! anche se dopo devo rimettere i miei mille prg!!! uff..
Ho appena controllato il menù (si vede che non ci avevo mai fatto caso? :)) e ti confermo che è in italiano ;D

Ma sai che succede pure a me?! :<

Radio: tmuos o come diamine si chiama, rom la cara e vecchia pyromecha (pyromod)

adesso sto provando a tornare a CM7 liscia ma sto impazzendo, chissà cosa avrò fatto di sbagliato... boh, reinstallerò tutto da zero senza passare da TB... :\
Non vorrei che sia un problema proprio della cyano, visto che sono basate tutte e due su quello. Comunque appena esce la stable della 7.1 mi sa che passo anche io di là :D

Aries83
29-08-2011, 22:12
Ho appena controllato il menù (si vede che non ci avevo mai fatto caso? :)) e ti confermo che è in italiano ;D
come fai a non farci caso?? :uhm: :D
Cmq in ricezione non ci hai fatto caso se è migliorato giusto? cmq appena si carica la provo..

pofesy
29-08-2011, 23:41
Hanno riaggiornato mo è alla versione 3.0 :P

Aries83
29-08-2011, 23:51

wowwwwww :eek: da provare!!!
la sto scaricando e poi... si parte!

Aries83
30-08-2011, 01:00
wowwwwww :eek: da provare!!!
la sto scaricando e poi... si parte!
messa la rom e tutto ok... ma i permessi di root non vanno! i prg non riescono ad evere i permessi eppure l'icona superuser c'è! che faccio?

Aggiornamento: non c'era verso di farli funzionare, cosi tolta la versione 3.0 messa la versione 2.5 ed è andato tutto a meraviglia, permessi di root, backup con titanuim, market( nella 3.0 c'è il nuovo market e devo dire è piu pesante e meno fluido, preferisco l'attuale) ora ho android 2.3.5 e tutto il resto ok!

Aggiornamento 1: il market tutto ok ma dal sito non mi riconosce il dispositivo... non mi esce proprio nell'elenco(ne ho 2) mi esce solo il vecchio cellulare e non il desire z.. come mai? vorse versione di android non riconosciuta in italia?

francescopr
30-08-2011, 08:47
Ora che ho i permessi di root, conoscete qualche programmino che mi risolva il problema del led di notifica che si spegne automaticamente dopo 5 minuti? Io voglio che lampeggi per sempre fino a che non leggo sms o vedo la chiamata persa!
Ho provato LightFlow e Led Me Know, ma nulla, dopo 5 minuti si spegne ancora..

darkgrifis
30-08-2011, 11:40

Già ha aggiornato alla 3.1, con il fix al superuser bug di aries :D

Aries83
30-08-2011, 13:27
Già ha aggiornato alla 3.1, con il fix al superuser bug di aries :D
ecco :ihih: ma ora ho messo quella e sto bene cosi!!! tanto c'è android 2.3.5 quindi va bene cosi...

Ma come risolvo il problema del market dal pc? Darkgrifis a te fa questo problema?

darkgrifis
30-08-2011, 16:54
ecco :ihih: ma ora ho messo quella e sto bene cosi!!! tanto c'è android 2.3.5 quindi va bene cosi...

Ma come risolvo il problema del market dal pc? Darkgrifis a te fa questo problema?
Non saprei, non ho mai usato il market (ufficiale *cough*) dal pc :D

Aries83
30-08-2011, 17:14
Non saprei, non ho mai usato il market (ufficiale *cough*) dal pc :D
capito! ok magari appena arriva in europa il 2.3.5 il market dal pc tornerà a funzionare...:boh:

Enry91
30-08-2011, 19:58
ottima guida..grazie!!

francescopr
01-09-2011, 23:51
Sto usando la nuova unity 2.35
Molto bella, vi dirò la batteria.

Aries83
02-09-2011, 00:11
Sto usando la nuova unity 2.35
Molto bella, vi dirò la batteria.
sempre sense?

darkgrifis
02-09-2011, 02:10
ottima guida..grazie!!
Sono contento che sia di aiuto, ma ci tengo a ricordare che ho fatto solo da tramite, i meriti sono dell'autore originale :)

francescopr
02-09-2011, 10:02
sempre sense?

Sense 3

Aries83
02-09-2011, 13:35
Sense 3
È veloce e reattiva come la cyano?

KemicalChaos
03-09-2011, 08:39
Qualcuno è riuscito a fare il downgrade da Gingerbread?

francescopr
03-09-2011, 10:32
È veloce e reattiva come la cyano?

Non ho mai provto la cyano perchè amo sense, ma questa 3.0 cucinata è inbarazzante rispetto alla stock da tanto che è reattiva