PDA

Visualizza versione completa : TEMA X10 "GREEN-LS" (official thread)

spina_86
29-03-2011, 23:07
ragazzi!

è con grande gioia che annuncio il tema "GREEN-LS" per X10i con froyo

creato da me e dall'utente legolas08

per ora è una versione di prova..perfettamente funzionante..ma con qualche icona da sistemare!

la mettiamo a vostra disposizione x avere vostre opinioni..giudizi..e magari consigli su dove migliorare..dato che è il nostro primo tema!

questo tema è stato sviluppato su questa rom "CM 6.1.3 V053 Full Camera fix"che si tratta di froyo sviluppato da XDA..su altre rom froyo nn è stato provato..ma penso proprio che funzioni ugualmente!se qualcuno vuole provare..magari poi ci dice se funziona oppure no.. ;)

ragazzi saremmo contenti se la provaste..e ci diceste cosa ne pensate..e magari anche qualche consiglio da parte vostra!!

come installarla

1)salvare il file .zip sulla root della sd(in nessuna sottocartella)
2)entrare in modalità recovery nel vostro X10
3)andare in "install custom zip"
4)andeare in "choose custom zip from sdcard"
5)selezionare il tema ed installarlo
6)finita l'installazione fare reboot phone

link download--> http://www.mediafire.com/?db6z085xyjpkccb

di seguito qualche screen shot del tema!

"home"
http://i52.tinypic.com/2z5qfdh.png

"menu a tendina della status bar"
http://i56.tinypic.com/2na5onp.png

"home con barra del volume"
http://i51.tinypic.com/2r257qh.png

"tastiera telefonica"
http://i55.tinypic.com/335d0sh.png

"chiamata in corso"
http://i52.tinypic.com/27xldf.png

"tastiera telefonica durante chiamata"
http://i56.tinypic.com/25fhe1i.png

"opzioni telefono con tasto spegnimento"
http://i52.tinypic.com/mr4h9w.png

"widget dell'app musica"
http://i56.tinypic.com/8z45kk.png

"usb collegata"
http://i56.tinypic.com/21jp0si.png

speriamo sia di vostro gradimento! :ciao:

Legolas08
29-03-2011, 23:10
Post di riserva non si mai :ihih:

sathurn
30-03-2011, 15:16
per spostare il framework modificato nel system cosa avete usato? root explorer o i comandi adb da windows?

spina_86
30-03-2011, 15:28
per spostare il framework modificato nel system cosa avete usato? root explorer o i comandi adb da windows?

abbiamo creato un file .zip con dentro i certificati..cosi da poterlo installare con il menu Xrecovery..sia il framework che le app modificate!

1970Cecco
30-03-2011, 18:47
come installarla
1)salvare il file .zip sulla root della sd (in nessuna sottocartella)
2)entrare in modalità recovery nel vostro X10
3)andare in "install custom zip"
4)andeare in "choose custom zip from sdcard"
5)selezionare il tema ed installarlo
6)finita l'installazione fare reboot phone
:help: ..cosa accade se la si installa da una sottocartella?..lo chiedo perchè normalmente mantengo un certo ordine nei files, quindi me la archivierei insieme ad altri temi..certo che se rischio danni e/o comunque fa la differenza, la installo e la trasferisco nell'ordine da me preferito..ma dovrò ricordarmene anche in futuro se dovessi provarne um'altra e reinstallare questa di rieseguire l'operazione di trasferimento!
NB: tutte le procedure di install custom zip le ho eseguite fin'ora da sottocartelle senza problemi..ricordo gli install update zip che erano obbligatori dalla sd senza sottocartelle..centra qualcosa?
..in qualunque caso le immagini mi piacciono molto sia per la qualità che per l'estetica, quindi mi augro completiate il lavoro con la stessa parsimonia!!!:ok:

spina_86
30-03-2011, 19:30
:help: ..cosa accade se la si installa da una sottocartella?..lo chiedo perchè normalmente mantengo un certo ordine nei files, quindi me la archivierei insieme ad altri temi..certo che se rischio danni e/o comunque fa la differenza, la installo e la trasferisco nell'ordine da me preferito..ma dovrò ricordarmene anche in futuro se dovessi provarne um'altra e reinstallare questa di rieseguire l'operazione di trasferimento!
NB: tutte le procedure di install custom zip le ho eseguite fin'ora da sottocartelle senza problemi..ricordo gli install update zip che erano obbligatori dalla sd senza sottocartelle..centra qualcosa?
..in qualunque caso le immagini mi piacciono molto sia per la qualità che per l'estetica, quindi mi augro completiate il lavoro con la stessa parsimonia!!!:ok:

sinceramente nn saprei..nn ho mai provato..io ho sempre saputo che nn andava in nessuna sottocartella..e mi sono sempre tenuto in questa cosa..

prova e dicci se funziona oppure no :D

Legolas08
30-03-2011, 19:52
Se hai gia installato altri temi da una cartella, non vedo perchè il nostro debba essere diverso :D. Grazie per i complimenti, noi siamo sempre al lavoro, ovviamente nel tempo libero

1970Cecco
30-03-2011, 22:27
Se hai gia installato altri temi da una cartella, non vedo perchè il nostro debba essere diverso :D. Grazie per i complimenti, noi siamo sempre al lavoro, ovviamente nel tempo libero
..nel frattempo, a scanso di equivoci, ho eseguito le vostre istruzioni alla lettera e chiaramente funge tutto a dovere..per curiosità ho riprovato con un restore da backup di 2 giorni fa, riavvio e nuovamente xrecovery ed install custom zip dal file salvato in una sottosottosottocartella :D e si è installato tutto senza problemi..poi, facendo alcune verifiche ho notato la rubrica che mi visualizza tutti i miei contatti più circa altrettanti anonimi..ma scorrendo a lato si visualizzando i contatti diretti fintanto che si mantiene tappato, come si rilascia raddoppia la lunghezza della rubrica..altra cosa, se chiamo il 119 (TIM) mi risponde l'emergenza..altri numeri pare funzionino (non li ho provati tutti!!!)..accade lo stesso anche a voi?
:noeh:

spina_86
30-03-2011, 23:04
..nel frattempo, a scanso di equivoci, ho eseguito le vostre istruzioni alla lettera e chiaramente funge tutto a dovere..per curiosità ho riprovato con un restore da backup di 2 giorni fa, riavvio e nuovamente xrecovery ed install custom zip dal file salvato in una sottosottosottocartella :D e si è installato tutto senza problemi..poi, facendo alcune verifiche ho notato la rubrica che mi visualizza tutti i miei contatti più circa altrettanti anonimi..ma scorrendo a lato si visualizzando i contatti diretti fintanto che si mantiene tappato, come si rilascia raddoppia la lunghezza della rubrica..altra cosa, se chiamo il 119 (TIM) mi risponde l'emergenza..altri numeri pare funzionino (non li ho provati tutti!!!)..accade lo stesso anche a voi?

il problema della rubrica l'ho avuto anche io..a me è capitato di trovarmi in rubrica una cinquantina di contatti con nome "sconosciuto"
ho riaggiornato con gmail..ed è andato tutto a posto!
quindi presumo sia colpa della sincronizzazione di gmail..

cmq cecco..studiati bene il tema..e dacci qualche suggerimento sui cambiamenti!

premetto che legolas sta modificando la batteria..per portarla con le percentuali!

Legolas08
31-03-2011, 09:56

Ho avuto questo problema con la rubrica anche senza installare il tema quindi penso che dipende dalla rom, e dalla parte phone stile arc, noi l'abbiamo sostituita con quella originale di froyo modificando solo il tema.

spina_86
31-03-2011, 20:49
allora ragazzi?

prime impressioni di utilizzo?

qualche consiglio per fare dei cambiamenti?

:D

sathurn
01-04-2011, 10:31
Avete anche modificato qualche xml del framework in drawable?

Legolas08
01-04-2011, 12:22
Avete anche modificato qualche xml del framework in drawable?
nella cartella drawable abbiamo modificato solo il progress_horizontal.xml

sathurn
01-04-2011, 12:25
nella cartella drawable abbiamo modificato solo il progress_horizontal.xml
Bene, che procedura avete seguito per ricompilare il framework correttamente? E' quello che devo fare io solo che il framework rigenerato pesa troppo

p.s. risolto graziE!!!

Legolas08
01-04-2011, 16:06
Bene, che procedura avete seguito per ricompilare il framework correttamente? E' quello che devo fare io solo che il framework rigenerato pesa troppo

p.s. risolto graziE!!!
Come hai risolto?

sathurn
01-04-2011, 16:10
Come hai risolto?
Ho utilizzato apktool e ho impostato la compressione a 0

spina_86
01-04-2011, 16:16
Come hai risolto?

wei mauro..nn si lavora oggi?? :p

Legolas08
01-04-2011, 16:36
Ho utilizzato apktool e ho impostato la compressione a 0

Sai che io non riesco più ad utilizzare apkmanager ma non riesco piu a compilare correttamtne il fremework ed è un problema e due giorni che ci sbatto la testa

sathurn
01-04-2011, 17:04
Sai che io non riesco più ad utilizzare apkmanager ma non riesco piu a compilare correttamtne il fremework ed è un problema e due giorni che ci sbatto la testa
Che versione hai?
E che tipo di errore ti dà?

Legolas08
01-04-2011, 18:04
Che versione hai?
E che tipo di errore ti dà?
Nessun errore. Compoila il file, ma poi non funziona. Ed ho notato che dentro il framework non trovo il file resource.asrc

sathurn
01-04-2011, 18:10
Nessun errore. Compoila il file, ma poi non funziona. Ed ho notato che dentro il framework non trovo il file resource.asrc
Stasera ti scrivo la procedura che ho eseguito

Legolas08
01-04-2011, 19:30
Stasera ti scrivo la procedura che ho eseguito
ok grazie troppo gentile, anche se non ho capito il motivo per cui non funziona, le modifiche che ho apportato le ho fatte con la stessa procedura che utilizzo anche ora e che non va

sathurn
02-04-2011, 12:52
dunque, ho copiato il framework nella cartella "place apk here for modding", poi nella maschera del programma opzione 22, poi 1 per selezionare il framework.

- opzione 19 per il livello di compressione quindi 0
- opzione 9 per decomprimere l'apk, a questo punto il framework decompilato è nella cartella project
- modifico in drawable il file progress horizontal
- ricompilo l'apk con l'opzione 11
- alla domanda "is this a system apk" rispondo sì
- alla domanda seguente sempre sì, verrà creata una cartella "keep" in cui dovrai andare a cancellare tutti i file che hai modificato, in questo caso progress horizontal e anche il file resources.arsc (quando modifichi file xml lo devi cancella sempre).
- una volta cancellati i file, vai sulla maschera del progr e premi qualsiasi tasto, verrà creato un file unsignedframework.apk nella cartella dove avevi messo l'originale.

Se ti dà errori prova con l'opzione 21 a vedere il log, evidentemente c'è qualcosa non corretto nel file originale

Legolas08
02-04-2011, 12:54
dunque, ho copiato il framework nella cartella "place apk here for modding", poi nella maschera del programma opzione 22, poi 1 per selezionare il framework.

- opzione 19 per il livello di compressione quindi 0
- opzione 9 per decomprimere l'apk, a questo punto il framework decompilato è nella cartella project
- modifico in drawable il file progress horizontal
- ricompilo l'apk con l'opzione 11
- alla domanda "is this a system apk" rispondo sì
- alla domanda seguente sempre sì, verrà creata una cartella "keep" in cui dovrai andare a cancellare tutti i file che hai modificato, in questo caso progress horizontal e anche il file resources.arsc (quando modifichi file xml lo devi cancella sempre).
- una volta cancellati i file, vai sulla maschera del progr e premi qualsiasi tasto, verrà creato un file unsignedframework.apk nella cartella dove avevi messo l'originale.

Se ti dà errori prova con l'opzione 21 a vedere il log, evidentemente c'è qualcosa non corretto nel file originale
E' l'esatta procedura che faccio io, ma non so perchè appena cancello il file resources.asrc poi non lo ritrovo dentro il nuovo file ed ovviamente non funziona :sdonk:

sathurn
02-04-2011, 14:26
Osserva se durante la decompilazione ti segnala qualche errore

Legolas08
02-04-2011, 15:59
Osserva se durante la decompilazione ti segnala qualche errore
nessun errore, credimi non riesco più a capire, il bello e che sono bloccato su questa cosa :sdonk:

nessunoidem
02-04-2011, 17:38
mi permetto un consiglio da implementare; nella schermata dei contatti manca la finestra per la ricerca di un contatto, ciò rende veloce quando si hanno molti contatti....

spina_86
02-04-2011, 19:11
mi permetto un consiglio da implementare; nella schermata dei contatti manca la finestra per la ricerca di un contatto, ciò rende veloce quando si hanno molti contatti....

se clicchi il tasto sinistro..ti esce il menu e c'è l'opzione cerca ;)

nessunoidem
02-04-2011, 20:22
se clicchi il tasto sinistro..ti esce il menu e c'è l'opzione cerca ;)

grazie :ok:

cmq troppi tappi da fare.... cercate di inserire una finestrella in alto per la ricerca, velocizzerebbe molto :ciao:

spina_86
02-04-2011, 20:24
grazie :ok:

cmq troppi tappi da fare.... cercate di inserire una finestrella in alto per la ricerca, velocizzerebbe molto :ciao:

eh vedremo se si puo fare..

cmq grazie per la segnalazione :ok:

Legolas08
06-04-2011, 13:52
Fra poco in arrivo una nuova versione :-)

spina_86
06-04-2011, 21:53
ragazzi..rilasciamo un aggiornamento del tema..

è stata aggiunto la mod batteri..cioè la percentuale della batteria..

stiamo effettuando altre modifiche...ma per ora gustatevi questo upgrade! :D

link di download:
http://www.multiupload.com/LBXOSUEM40

maxx1973
08-04-2011, 17:37
Complimenti ragazzi, avete fatto un bel lavoro :ok:

:ciao:

spina_86
08-04-2011, 18:54

grazie mille maxx :)
se anche tu avessi un X10..saresti un utilizzatore di questo tema :D

Legolas08
08-04-2011, 20:07

Grazie maxx :D

nessunoidem
26-04-2011, 20:34
sulla room 2.1 di SE, ovviamente con root e xrecovery installato funziona questo tema?

spina_86
26-04-2011, 22:55
sulla room 2.1 di SE, ovviamente con root e xrecovery installato funziona questo tema?

temo di no..xke ci sono file che sono diversi..

ma puoi fare una prova..ti fai un backup con ricovery prima..poi lo installi e vedi..al massimo briccki :fagiano:

sathurn
27-04-2011, 10:15
non funziona questo è un tema per 2.2