PDA

Visualizza versione completa : Modding Lg Optimus Dual 2x [root-rom Cucinate-aggiornamenti Non Ufficiali]

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12

big300
23-03-2011, 23:22
grazie alla fonte technology android, root:

1) Istallate i Driver che potete trovare QUI (http://www.megaupload.com/?d=68R6C8K9), per far riconoscere al Pc il vostro Lg Dual 2X
2) Scaricate il programma ShortFuse che potete trovare QUI (http://www.shortfuse.org/) e estraetelo in una cartella
3) Attivate il Debug Mode (Impostazioni - Applicazioni - Sviluppo) e collegate il cellulare al personal computer
4) Eseguite in modalità Amministratore (occhio che è importante!!) il programma SuperOneClick e cliccate su "Root"; prima delle fine vi chiederà un controllo e voi ovviamente cliccate su "si"
5) Riavviate il vostro terminale e alla accensione avete il Root!

per il resto fate riferimento per lo sviluppo di questo thread su xda,modaco ecc.

sono vietati ot,flames, argomenti non inerenti con il titolo verranno cancellati senza preavviso.,

attenzione:

i link cambiano spesso per il root seguite questa comunità: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=803682

installare framework microsoft:

Ti sarà capitato di non poter installare o eseguire un programma per la mancanza di alcune DLL. Probabilmente non hai installato nel tuo sistema il .NET Framework , pacchetto sviluppato da Microsoft che contiene tutto il necessario per eseguire applicazioni basate su tale modello di programmazione.

Microsoft .NET Framework è in grado di fare interagire tecnologie diverse tra loro senza alcuna interruzione, ottenendo come risultato applicazioni dal notevole impatto visivo e funzionale per l'utente finale. Tra queste tecnologie spiccano Windows Presentation Foundation, Windows Communication Foundation, Windows Workflow Foundation e Windows CardSpace e altre ancora:

QUI (http://microsoft-net-framework.softonic.it/download)

Guida postata da snakkuzzo:

installare la baseband:
(quel software che comunica con gps,radio,ricezione)

installate smartflash

Citazione:
anonym.to - free dereferer service

poi installate questi driver lg:

Citazione:
http://www.anonym.to/?http://www.mul...com/Y24JNDAUND

Spegnere il dispositivo, rimuovere la batteria, collegare il dispositivo tenendo premuto il volume giu,dovrebbe apparire una scritta dell aggiornamento.

aprite smartflash sul pc

andate sulla pagina di rom copy D/L(la selezione èin alto)

assicuratevi che nella voce comunication setup ,ci sia la porta e i driver(nell parte inferiore della pagina )se si .....ha riconosciuto il dual.

Assicurarsi che 'Normal Mode' sia selezionata
Assicurarsi che 'Erase CAL' NON sia selezionato
(non mi prendo responsabilita',dei danni che fate)

Fare clic sul pulsante Sfoglia accanto a 'CP Bin:' e selezionare il file baseband (FLS)
Fare clic su 'Start' e attendere che il flash sia completato

installare apk,sulla rom tramite sdk-adb:

scaricati sdk,qui.
http://developer.android.com/sdk/index.html
la cartella androdi sdk etc..rinomila solo sdk,e mettila in c

poi fai partire sdk manager,e scaricati tutta la roba che ti dice lui,saranno su i 2 giga.

installate i driver dal sito lg,i 3,2

poi vai su dos (sotto windows )
e scrivi cd C:\sdk\platform-tools

dopo dai il comando adb devices(vedi se riconosce il telefono(se ti scrive un codice)

dopo di che,nella cartella platform-tools(in sdk)ti metti i file apk che vuopi mettere

quindi dai il comando adb remount
adb push xxx.apk /system/app
(xxx,sta per il nome dell apk,ricordati tra xxx.apk e la barra /cè uno sspazio).

by faby71

NVFlash è da utilizzare su PC Windows.

L'installazione di questo file resettarà completamente il dispositivo, compresa l'SD interna, fate un Backup prima di procedere!

PROCEDURA:

1. Scarica il file della ROM sotto

2. Scarica il file dei DRIVER sotto

3. Spegnere il Dual, rimuovere la batteria, collegare il dispositivo mentre si tiene premuto i due tasti volume su e giù, lo schermo rimarrà nero, ma facendo ciò collegherete il Dual in modalità APX. (se non viene riconosciuto il dispositivo installare i driver seguendo il punto 4)

4. Installare i driver estratti scaricati precedentemente, trovate come fare nel dettaglio (Questo passaggio può essere saltato se avete già installato i driver e il vostro dispositivo viene riconosciuto in modalità APX)

5. Estrarre il firmware ed eseguire il file 'Flash.bat' al suo 'interno.

6. Attendere che il flash sia completato (ovvero quando vi si ripetera sempre il logo Lg ) a quel punto staccate il cavo usb, rimettete la batteria e riavviate.

7. Al riavvio rom sarà installata.

FILE IMPORTATI DA SCARICARE:

NvFlash v10b ROM / 1.300.166,062 mila (15/03/2011) - Romraid load balancing (http://loadbalancing.modaco.com/download.php?url=paul/2x/2x-v10b-1300166062-nvflash.zip)

DRIVER NvFlash - Romraid load balancing (http://loadbalancing.modaco.com/download.php?url=paul/2x/2x-nvflashdrivers.zip)

by snakkuzzo:

ripristinare lg optimus dual per la garanzia:
(non mi prendo nessuna responsabilita' su i danni)

la guida è per sistemi windows.

1:installate sul pc superoneclick (permette di diventare amministratore sul telefono)
collegate il dual,e attivate la modalita' debug,fate partire superoneclick,con previlegi di admin su windows.
Clicchiamo sul bottone "Root"
finita la procedura ,mettete si.
sete diventati root.

2installare la clockwork recovery

Citazione:
http://www.multiupload.com/QKZUJKFVJV

dopo averlo scompattato,attacate il dual sempre in modalita debug usb
dato il Doppio click sul file install-clockworkmod-windows.bat,nel file unzippato.
avete appena installato la recovery,per andarci,basta spengere il telefono,
e poi farlo ripartire tenendo premuto volume giu

3 ripartizionare in ext3(se avete gia installato una rom cucinata in ext 4)

scaricate questo nella sd esterna

Citazione:
http://www.multiupload.com/65B2W19JII

fleshate tramite recovery,selezionando apply file da sd

4 andare in recovery e ripristinare il nandroid backup
il percorso è backup e restore,mettete restore e selzionate il file
riavviate il telefono sperando che la rom originale parti.....hihihi

5 ripristinare la recovery originale
andate in recovery e fleshate questo zip,automaticamente la clockwork non c'è piu

Citazione:
http://www.megaupload.com/?d=WIYXB578

Homer314
24-03-2011, 01:23
Ha funzionato al primo colpo. Grazie

kekko89
24-03-2011, 01:35
Siccome sono al primo Android mi spiegate cosa comporta ciò? cosa posso fare? grazie

Homer314
24-03-2011, 09:30
Siccome sono al primo Android mi spiegate cosa comporta ciò? cosa posso fare? grazie

Permette l utilizzo di apllicazioni che accedono al sistema con permessi “amministrativi“.

un esempio su tutti é l utility di backup titanium backup, universalmente riconosciuta come la migliore.

io stesso ho effettuato il root solo per installarla ripristinando i miei programmi che avevo su milestoe

altri esempi sono le utility per overclock, notifiche particolari etc....

ciau

DaRtITA
24-03-2011, 09:33
è reversibile? si perde la garanzia? nel senso, l'assistenza se ne accorge e la blocca?

kekko89
24-03-2011, 09:35
Permette l utilizzo di apllicazioni che accedono al sistema con permessi “amministrativi“.

un esempio su tutti é l utility di backup titanium backup, universalmente riconosciuta come la migliore.

io stesso ho effettuato il root solo per installarla ripristinando i miei programmi che avevo su milestoe

altri esempi sono le utility per overclock, notifiche particolari etc....

ciau
Grazie mille :D

Homer314
24-03-2011, 09:36
è reversibile? si perde la garanzia? nel senso, l'assistenza se ne accorge e la blocca?

Nulla che un factory reset non possa eliminare sulla rom stock.

Comunque nell utility utilizzata é presente un tasto unroot che non ho testato

Homer314
24-03-2011, 14:07
LG Optimus 2X recovery-key-combo found + ClockworkMod flashed and working! Optimus 2X = dev's dream device? http://go.modaco.com/gCD5vJ

by Paul :)

mischa89
24-03-2011, 17:39
rootato anch'io tutto bene :ok:

kekko89
24-03-2011, 18:18
dove si possono trovare le rom "cucinate" ?

Homer314
24-03-2011, 18:30
dove si possono trovare le rom "cucinate" ?

Al momento per il P990 non esistono. Comunque le comunità di riferimento sono xda e modaco :)

smartiz
25-03-2011, 01:42
edit...

NickN85
25-03-2011, 01:47
Domanda da "verginello" di root. Ma ogni giorno che passa con sto' Dual mi vien voglia di "smanettarci" sempre di più.
Ho intuito che, molto probabilmente, c'è o ci sarà la possibilità per fare l'unroot o cmq riportarlo il tutto come appena acquistato. Ma prima di fare il root è consigliato fare un backup del tutto? E' possibile o sto' dicendo una caxxata?
Il root, per il momento, lo farei per eliminare un sacco di cose (per me) inutili installate. :ok:

kekko89
25-03-2011, 02:26
Domanda da "verginello" di root. Ma ogni giorno che passa con sto' Dual mi vien voglia di "smanettarci" sempre di più.
Ho intuito che, molto probabilmente, c'è o ci sarà la possibilità per fare l'unroot o cmq riportarlo il tutto come appena acquistato. Ma prima di fare il root è consigliato fare un backup del tutto? E' possibile o sto' dicendo una caxxata?
Il root, per il momento, lo farei per eliminare un sacco di cose (per me) inutili installate. :ok:
Interessa anche a me!

luva
25-03-2011, 09:30
Ho scaricato tutto il necessario e oggi quando prendo il dual procedo al root!!
Grazie per l'ottima guida!!!

grainaldi
25-03-2011, 09:30
Avrei una domanda. Sto seguendo il 3d su xda sulle applicazioni che si possono disinstallare senza problemi ma non ho ancora capito quali sono! Qualcuno può fare un elenco degli apk da togliere "base" ( tipo antivirus per esempio o car kit ) o meglio consigliati e di fatto inutili?
Grazie

luva
25-03-2011, 09:47
Avrei una domanda. Sto seguendo il 3d su xda sulle applicazioni che si possono disinstallare senza problemi ma non ho ancora capito quali sono! Qualcuno può fare un elenco degli apk da togliere "base" ( tipo antivirus per esempio o car kit ) o meglio consigliati e di fatto inutili?
Grazie
Ottima cosa.......questo interessa anche me......speriamo che qualche anima pia posti un'eleco del "superfluo":inchino:

NickN85
25-03-2011, 11:42
Grazie

Copio ed incollo link postato dall'utente vsg2000 nel thread dell'LG Dual:

http://lgdual.blogspot.com/2011/03/quali-applicazioni-rimuovere-con.html

Ci sono pure altre cose interessanti. :ciao:

optical
25-03-2011, 12:07
Copio ed incollo link postato dall'utente vsg2000 nel thread dell'LG Dual:

http://lgdual.blogspot.com/2011/03/quali-applicazioni-rimuovere-con.html

Ci sono pure altre cose interessanti. :ciao:

Ottimo, ma se non ho letto male nella discussione su XDA prima di rimuovere il launcher di LG bisogna averne installato un altro.

NickN85
25-03-2011, 12:36
Ottimo, ma se non ho letto male nella discussione su XDA prima di rimuovere il launcher di LG bisogna averne installato un altro.

Al momento io non ho fatto il root.
Ho installato un launcher alternativo (GO Launcher EX) e ci guadagna in velocità.

Homer314
25-03-2011, 14:58
Via alle danze

25/Mar: 3.0.1.4 Beta 1 - ClockworkMod Recovery for the LG Optimus 2X (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1007863)

Si tratta del tool per caricare le custom roms :)

WhiteBase
25-03-2011, 14:59
Stando alle parole di Paul di Mod@co il dual è "un paradiso per gli smanettoni" :)

Homer314
25-03-2011, 15:36
Preferisco il riscontro nell'utilizzo del terminale piuttosto che dei freddi numeri ma considerate che lo XOOM ottiene lo stesso punteggio con OC ad 1.5Ghz. Il Dual questo lo ha ottenuto convertendo le partizioni da EXT3 ad EXT4

3000 (http://content.modaco.net/dropzone/quadrantext4.png)

Principino
25-03-2011, 17:11
Sono Ufficialmente Dei Vostri! :) Ora Xro Nn Intendo Fare Il Root :) M Sto Divertendo Con Il Nexus S Ora :)

pazzidux
25-03-2011, 19:48
Preferisco il riscontro nell'utilizzo del terminale piuttosto che dei freddi numeri ma considerate che lo XOOM ottiene lo stesso punteggio con OC ad 1.5Ghz. Il Dual questo lo ha ottenuto convertendo le partizioni da EXT3 ad EXT4

3000 (http://content.modaco.net/dropzone/quadrantext4.png)

secondo te con questo riusciremo a gridare:
IT'SOVERNINETHOUSANDDDDDDDDD!!!!

ps: per chi non la capisce consiglio di vedersi qualche demotivational e di rivedersi la sua infanzia.... perche evidentemente c'è qualcosa che non va...:D

Homer314
25-03-2011, 21:03
Appena flashata la radio 20110315 :)

Troppo presto per verificare eventuali miglioramenti

su xda tutte le procedure.

brafrancesco
26-03-2011, 02:38
Ma se uno ha un mac come lo può fare il root ?

oltre a mettere la mano avanti ihihi!!

Homer314
26-03-2011, 09:31
Ma se uno ha un mac come lo può fare il root ?

Prova a seguire le stesse indicazioni riportate nel primo topic. Mi sembra che nell'archivio ci siano anche i files per mac ;)

Comunque in nottata Paul ha rilasciato una rom con queste caratteristiche

This is the latest available ROM, with minor tweaks. Changes include Custom Kernel with EXT4, CIFS and TUN, optimised with the MCR build system, permissions and fingerprint to show all apps in the Market and updated Google components

brafrancesco
26-03-2011, 10:08
Prova a seguire le stesse indicazioni riportate nel primo topic. Mi sembra che nell'archivio ci siano anche i files per mac ;)

Comunque in nottata Paul ha rilasciato una rom con queste caratteristiche
Ah ok dopo provo non avevo ancora scaricato archivio pensando fosse solo per pc

snakkuzzo
26-03-2011, 15:08
il cambio recovery sul dual provoca lannullamento della garanzia o si puo mettere la vecchia recovery?insomma come funziona.lol

XBOX36090
26-03-2011, 15:08
Ragazzi ma per togliere il root che devo fare? Basta un rispristino di fabrica se cosi si dice?

kekko89
26-03-2011, 15:36
quando usi il programma per il root, c'è un tasto con scritto "unroot" penso si faccia cosi.
PS: mi linkereste qualche rom cucinata , xkè su modaco non trovo nulla

WhiteBase
26-03-2011, 15:48
quando usi il programma per il root, c'è un tasto con scritto "unroot" penso si faccia cosi.
PS: mi linkereste qualche rom cucinata , xkè su modaco non trovo nulla

Troppo presto: la custom recovery è uscita solo la scorsa notte... bisogna dare ai cuochi un minimo di tempo :)

kekko89
26-03-2011, 16:27
ho installato appunto ieri la custom recovery ed ho fatto il backup del mio sistema :D

3mend0
26-03-2011, 16:37
Io ho seguito tutte le indicazioni, cliccato su root esegue tutte le sue funzioni, poi appare la scritta IF IT KEEPS LOOPING DISABLE USB DEBUGGING NOW.

l'ho fatto, poi ho staccato il dual l''ho riavviato e si riavvia normalmente.. non è rootato, credo.

da cosa lo dovrei capire? sono un meganubbo!

kekko89
26-03-2011, 16:48
nel menù a me dopo il root è uscita un icona con scritto "superuser"

3mend0
26-03-2011, 16:51
Dunque il programma continua a loopare... anche se ho disabilitato il debug usb.

Quale menù, sono un supernubbo come ti ho detto...

kekko89
26-03-2011, 16:55
nel menù del telefono :D se cerchi tra le icone se è rootato ti esce l'icona superuser

3mend0
26-03-2011, 17:09
Niente non c'è... mi continua ad andare in loop superoneclick... aspetterò una guida completa e dettagliata.. se qualcuno me la può linkare.

kekko89
26-03-2011, 17:10
L'LG Dual è un terminale android e come è ormai prassi, se uno vuole veramente sfruttarlo e modificarlo a fondo, è necessario avere l'accesso completo al sistema, in pratica dobbiamo ottenere i permessi di ROOT.

In pochi semplici passaggi con il terminale collegato al pc riusciremo a farlo senza nessuna fatica e con pochi clic:

1. Prima cosa dobbiamo installare sul nostro pc i driver per far riconoscere a Windows il nostro Dual, li potete scaricare da qua: MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service
2. Adesso scarichiamo i programma per il pc che eseguirà quasi in automatico il suo compito e estraiamolo in una cartella. Qua: ShortFuse
3. Colleghiamo il cellulare al pc ma non prima di esserci assicurati che in Impostazioni>Applicazioni>Sviluppo abbiamo attivato il "Debug USB"
4. Eseguiamo in modalità amministratore SuperOneClic e clicchiamo sul pulsante Root, prima della fine vi chiederà di confermare un test di controllo e naturalmente cliccate si.
5. Fatto! Non ci resta che riavviare il dispositivo per avere i nostri permessi di Root

La modifica è completamente reversibile naturalmente e molto semplice, per rimuovere i permessi di Root ricollegare il cellulare al PC e sempre con l'applicazione SuperOneClick cliccate il pulsante Unroot e attendete che finisca.

Mi raccomando, non andate a modificare e/o eliminare file di sistema se non siete più che certi di sapere cosa state facendo... rischiate di bloccare tutto!

3mend0
26-03-2011, 17:38
A me non arriva mai a chiedere quella conferma (Test di controllo) e va in loop superoneclik.

Forse ho capito qual'è il problema, avevo superoneclick 1.5.5..

1.7 non si riesce a scaricare. Qualcuno lo mette su megaupload e lo linka?

snakkuzzo
26-03-2011, 18:23
ho installato appunto ieri la custom recovery ed ho fatto il backup del mio sistema :D
kekko,ti va di scarmbiarci msn..mi servirebbe qualche info sul dual..thx

kekko89
26-03-2011, 18:30
non ho msn manda messaggi privati qui , vedrò se riesco ad esserti utile :D

snakkuzzo
26-03-2011, 18:37
allora io compro il dual,prima cosa da fare:
installo recovery.
backuppo il sistema operativo,per ripristinarlo per la garanzia.
poi dovrei mettere quella rom di modaco per convertire tutto in ext4,giusto?
questa è la guida:

Istruzioni:

* Download the utility file below
* Download the driver file below
* Download the baseband file below
* Run the SmartFlashTool_P990.exe application on your PC
* Turn device off, remove battery, plug device in while holding volume down - you should see a software update message on screen and the COM port should be filled automatically in the flash application below after installing the drivers if required.
* Select the 'ROM Copy D/L' tab
* Ensure 'Normal Mode' is selected
* Ensure 'Erase CAL' is NOT selected
* Click the browse button next to 'CP Bin:' and select the baseband (FLS) file
* Click 'Start' and wait for the flash to complete

se me la spiegate in ita ,sarebbe meglio...loool

Oasis81
26-03-2011, 18:47
allora io compro il dual,prima cosa da fare:
installo recovery.
backuppo il sistema operativo,per ripristinarlo per la garanzia.
poi dovrei mettere quella rom di modaco per convertire tutto in ext4,giusto?

ma se installi la recovery rooti il telefono..
se ripristini il backup non ripristini il so originale, no?

dovresti farlo dal menu di ripristino importazioni di fabbrica...:boh:

snakkuzzo
26-03-2011, 18:50
ma se installi la recovery rooti il telefono..
se ripristini il backup non ripristini il so originale, no?

dovresti farlo dal menu di ripristino importazioni di fabbrica...:boh:
allora spiegatemi cosa devo fare...
non ho voglia di perdere la garanzia.
sto valutando lacquisto,propio su questo.

Oasis81
26-03-2011, 18:53
non saprei.

in privacy c'è la voce "ripristino iimpostazioni di fabbrica", in teoria dovrebbe portarti il tel come apena preso.

io x ora ho fatto solo il root..
proprio stupido... installi i driver, il programma, colleghi il cell e fai partire il programma, fai root ed è fatto.

il SO originale non è ancora stato rilasciato che io sappia...quindi non si può riformattarlo tramite software del pc.

big300
26-03-2011, 18:56
Il root va via facilmente con un ripristino totale o un flash ad altro firmware,non e'mai stato un problema su nessun cell.

Oasis81
26-03-2011, 18:58
Il root va via facilmente con un ripristino totale o un flash ad altro firmware,non e'mai stato un problema su nessun cell.

si, il problema è che non c'è in giro il fw ufficiale per ora, no? :boh:

quindi solo col ripristino si risolve.

big300
26-03-2011, 18:59
Yes!

snakkuzzo
26-03-2011, 19:07
va be alla fine uno per poterlo moddare senza perdere la garanzia,si puo o no?

Oasis81
26-03-2011, 19:09
se lo rooti perdi la garanzia.

se ripristini tutto ritorni in garanzia.

WhiteBase
26-03-2011, 19:13
si, il problema è che non c'è in giro il fw ufficiale per ora, no? :boh:

quindi solo col ripristino si risolve.

Il firmware originale lo trovi qui (http://csmg.lgmobile.com:9002/swdata/WEBSW/LGP990/AITADW/V10A_00/V10A_00.kdz)
(il download è dai server ufficiali LG, non arriva da siti warez o altro)

mastrosetola
26-03-2011, 19:13
va be alla fine uno per poterlo moddare senza perdere la garanzia,si puo o no?

Beh dipende.. c'è sempre la possibilità (remota ma c'è) che si blocchi e non ti faccia più accedere neanche alla recovery.. in quel caso ripristinare diventa impossibile.. sicuri al 100% non si è mai..

Oasis81
26-03-2011, 19:14
Il firmware originale lo trovi qui (http://csmg.lgmobile.com:9002/swdata/WEBSW/LGP990/AITADW/V10A_00/V10A_00.kdz)

ah grazie.
e come lo si installa sul dual?

snakkuzzo
26-03-2011, 19:18
se lo rooti perdi la garanzia.

se ripristini tutto ritorni in garanzia.
ok ma superoneclick,ho visto lo si puo rootare e la cosa è riversibile..quindi il problema qualè'??????
nessunoooo

Oasis81
26-03-2011, 19:22
se devo rimandarlo indietro preferisco ripristinare il software che fare un unroot

big300
26-03-2011, 21:07
L'importante e'toglierlo,per esperienza i centri assistenza in molti casi hanno riparato,dipende dal problema!
Se ti muore il cell.non si puo'fare nessuna operazione!
Come firmware intendevo i non ufficiali che vengono rilasciati da lg da flashare!
Si possono installare via tool o via recovery modificate a seconda di come vengono elaborati!

cabron1980
26-03-2011, 23:39
appena rootato...tutto ok semplicissimo:ok:

Legatus Onoris
27-03-2011, 11:55
penso che ora aspetterò un pochetto a rootarlo....l'unica cosa per cui lo farei,se ne vale la pena in termini di migliore velocità e leggerezza dell'OS,è per togliere i programmi LG....

NickN85
27-03-2011, 19:12
Facendo il root ed eliminando un pò di cose, si nota la differenza?

alerax777
27-03-2011, 20:11
se fai ripristino NON ti elimina il root, ne reinstalla i programmi (tipo antivirus) che hai rimosso.

Cmq fare solo il root non invalida la garanzia, caricare una rom non ufficiale si.

alerax777
27-03-2011, 20:40
Facendo il root ed eliminando un pò di cose, si nota la differenza?

Su quadrant si passa da 2300 a 2700 pt

alerax777
27-03-2011, 20:41
qualcuno ha avuto problemi di installazione dei drivers su vista 64 bit? a me durante l'installazione da errore 1168 e non riconosce il tel

crackman
27-03-2011, 23:19
veramente era da 2500 a 2600 punti :)

kekko89
27-03-2011, 23:26
Il risultato del quadrant non centra nulla con il root.

riconat
27-03-2011, 23:38

Perfavore mi dareste una guida come installare il firmware originale.
Grazie;)

MoNkEyPhOnE
28-03-2011, 00:04
raga ki mi riuppa superoneclik? il link del tread e morto!

snakkuzzo
28-03-2011, 00:10
http://rapidshare.com/files/454635486/SuperOneClickv1.7-ShortFuse.zip

MoNkEyPhOnE
28-03-2011, 00:12
http://rapidshare.com/files/454635486/SuperOneClickv1.7-ShortFuse.zip

THANKSSSS :ok: :ok:

cabron1980
28-03-2011, 00:14

altro link, consiglio da mettere in prima pagina

http://www.megaupload.com/?d=ZU1RD214 :ciao:

cabron1980
28-03-2011, 00:15
se fai ripristino NON ti elimina il root, ne reinstalla i programmi (tipo antivirus) che hai rimosso.

Cmq fare solo il root non invalida la garanzia, caricare una rom non ufficiale si.

ma sei sicuro? altri ragazzi dicono che col reset torna tutto ocme prima :fuori:

MoNkEyPhOnE
28-03-2011, 01:58
altro link, consiglio da mettere in prima pagina

http://www.megaupload.com/?d=ZU1RD214 :ciao:

problema.... mi si pianta superoneclick..... nella ricerca del device.... eppure windows lo riconosce.... crasha il programma e devo forzare l'uscita..... HELP!:confused: :confused:

big300
28-03-2011, 02:48

Cosa stai dicendo non ho mica capito!
un flash mentre sig.na il firmware o formattare la memoria interna o dall applicazione stessa facendo unroot elimina il root in tutti i telefoni android,per ripristino totale almeno io, intendevo questo non il wipe cache.
Qualsiasi telefono sbloccato potrebbe inficiare la garanzia se un centro assistenza lo vuole!
Che non lo fanno quasi mai e'un altro discorso.
Stessa cosa per le rom o firmware non ufficiali dove il rischio che un prodotto non passi aumenta!

alerax777
28-03-2011, 09:13
ma sei sicuro? altri ragazzi dicono che col reset torna tutto ocme prima :fuori:

provato di persona!

alerax777
28-03-2011, 09:18
Cosa stai dicendo non ho mica capito!
un flash mentre sig.na il firmware o formattare la memoria interna o dall applicazione stessa facendo unroot elimina il root in tutti i telefoni android,per ripristino totale almeno io, intendevo questo non il wipe cache.
Qualsiasi telefono sbloccato potrebbe inficiare la garanzia se un centro assistenza lo vuole!
Che non lo fanno quasi mai e'un altro discorso.
Stessa cosa per le rom o firmware non ufficiali dove il rischio che un prodotto non passi aumenta!

Se fai UNROOT togli il ROOT, se fai semplicemente il ripristino di fabbrica dal dual (power + tasto vol -) non cancelli il root ne reinstalli in automatico le applicazioni di fabbrica. Se non ci credi prova e poi mi darai ragione!

Relativamente alla garanzia, se ha una versione moddata invalidi sicuramente la garanzia, se hai solo root LEGALMENTE non possono invalidare la garanzia, è già successo in precedenza e per principio è come per i tel che sblocchi, lo sblocco non invalida la garanzia del produttore, ci sono state delle sentenze a riguardo. Poi è pacifico che a meno che il tel non è morto prima di spedirlo fai l'unroot.

big300
28-03-2011, 10:29
Se fai UNROOT togli il ROOT, se fai semplicemente il ripristino di fabbrica dal dual (power + tasto vol -) non cancelli il root ne reinstalli in automatico le applicazioni di fabbrica. Se non ci credi prova e poi mi darai ragione!

Relativamente alla garanzia, se ha una versione moddata invalidi sicuramente la garanzia, se hai solo root LEGALMENTE non possono invalidare la garanzia, è già successo in precedenza e per principio è come per i tel che sblocchi, lo sblocco non invalida la garanzia del produttore, ci sono state delle sentenze a riguardo. Poi è pacifico che a meno che il tel non è morto prima di spedirlo fai l'unroot.
Postaci la sentenza a riguardo e ne prendiamo visione,recentemente samsung ha mandato una lettera a tutti i centri assistenza di fare piu'attenzione ai telefoni sbloccati,e cosi'altre!
apple fa una guerra cercando di bloccare lo sblocco all origine,e non fa passare i telefoni sbloccati in garanzia!provare per credere,se ci fosse una sentenza definitiva in cassazione, a riguardo la rispetterebbero.
I reset sono di vario tipo si fa da recovery,con i tasti volume ecc.fa un semplice wipe ,non toglie il root,evidentemente non hai capito ce'il wipe cache,il wipe data,io mi riferivo allo smontaggio della sd interna che pulisce tutto.
Comunque i metodi ci sono e'inutile star qui a far polemiche infinite,o pensi che il root e'indelebile.
come d altro canto ci sono stati centri che hanno passato in garanzia anche cell.con firmware non ufficiali,dipende dai titolari del centro raccolta.

diapolon
28-03-2011, 11:23
ciao a tutti, ho preso il dual da qualche giorno, installata la recovery e successivamente la rom test di Paul. Tutto ok, tel un pò più reattivo.
Non contento però ho rimosso un bel pò di applicazioni e ho ricreato un pacchetto più snello, ora circa 250 mega di ram libera ;-)

cabron1980
28-03-2011, 13:27
provato di persona!

sono confuso...x togliere il root oltre al tasto unroot sul programma cosa bisognerebbe fare?

boyscout80
28-03-2011, 13:31
ciao a tutti, ho preso il dual da qualche giorno, installata la recovery e successivamente la rom test di Paul. Tutto ok, tel un pò più reattivo.
Non contento però ho rimosso un bel pò di applicazioni e ho ricreato un pacchetto più snello, ora circa 250 mega di ram libera ;-)

Idem

WhiteBase
28-03-2011, 13:38
sono confuso...x togliere il root oltre al tasto unroot sul programma cosa bisognerebbe fare?

Nient'altro... eventualmente prima di rimuovere il root ricarica le applicazioni di sistema che hai disinstallato (se l'hai fatto)

MoNkEyPhOnE
28-03-2011, 14:05
problema.... mi si pianta superoneclick..... nella ricerca del device.... eppure windows lo riconosce.... crasha il programma e devo forzare l'uscita..... HELP!:confused: :confused:

nessuno ha riscontrato questo problema? inoltre si riesce a rootarlo sotto linux? IO ODIO WINDOWS! :sdonk: :sdonk:

alerax777
28-03-2011, 16:11
Nient'altro... eventualmente prima di rimuovere il root ricarica le applicazioni di sistema che hai disinstallato (se l'hai fatto)

si ma l'antivirus dove si recupera?

alerax777
28-03-2011, 16:47
usi la versione 1.7 di superuser? Inoltre i driver sono aggiornati? L'ultima versione credo sia la 3.2

Equilibrio75
28-03-2011, 18:53
si ma l'antivirus dove si recupera?
Un paio di pagine indietro c'è un link con tutti i programmi installati di default sul dual,compreso l'antivirus ;)

Oasis81
28-03-2011, 21:23

elenchi cosa hai rimosso oltre le applicazioni elencate su xda?

io ho rimosso anche i messaggi.apk ma me la ritrovo sempre in bg.

snakkuzzo
28-03-2011, 22:29
per le varie mod esiste solo questo thread?

big300
28-03-2011, 22:49
per le varie mod esiste solo questo thread?
perchè quanti ne volevi?
i forum di riferimento sono xda e modaco.
e qui per riportare le procedure,rom cucinate e quant altro.
poi se avremo qualche cuoco italiano che vorrà postare la sua rom gratuitamente per farla conoscere,mi contatti.

ric59
28-03-2011, 23:31
A me invece non apre neppure superone perchè mi dice : unable to find a version of the runtime to run this application
Ho provato a scaricare una nuova versione di runtime ma nulla di nulla
azzz, io ll pc non lo uso mai e lo odio , uso solo mac

MoNkEyPhOnE
29-03-2011, 00:15
raga come si chiamano le app per disinstallare dopo aver fatto il root? thanks! :inchino: :inchino:

NickN85
29-03-2011, 00:29
raga come si chiamano le app per disinstallare dopo aver fatto il root? thanks! :inchino: :inchino:

Intendi Root Explorer?!:confused:

3mend0
29-03-2011, 01:17
Ragazzi, ma come faccio ad installare la nuova baseband? Mi sembrava ci fosse un thread a riguardo, ma non lo trovo più. La funziona "cerca" del forum non è di molto aiuto.

MoNkEyPhOnE
29-03-2011, 02:11
Intendi Root Explorer?!:confused:

sisi intendevo lui.... ma poi ho installato systemApp remover...... cmq per chi avesse problemi come da me postato in precedenza consigliodi installare microsoft netframework 4.0 su windows 7 in modo da non avere problemi durante il root con superoneclick...( mi crashava il programma) :ok:

PINOMICH
29-03-2011, 09:16
Scusatemi come mai se tento ri rootare il Dual seguendo la guida di questo forum, dopo aver lanciato SuperOneClick mi appre una finestra che dice "Eccezione non gestita dall'applicazione. Fare click su Continua per ignorare l'errore e tentare di proseguire. Fare clic su Esci per arrestare l'applicazione immediatamente. Impossibile trovare il file specificato" ?

Se mi aiutate Ve ne sarei grato.

Molte grazie

Ciao

diapolon
29-03-2011, 10:23
Allora,
scarichi la rom test da modaco, è uno zip. Lo unzippi. Vai nella cartella system/app e rimuovi le applicazioni che non sono necessarie (tipo l'antivirus, il launcher lg ovviamente ce ne metti un'altro, il widget del meteo che anche se non usato parte in background, e le altre segnalate su xda sicure da rimuovere). Poi ricrei lo zip, lo passi sulla sd e dalla recovery lo flashi..Abbastanza facile ;-)

elenchi cosa hai rimosso oltre le applicazioni elencate su xda?

io ho rimosso anche i messaggi.apk ma me la ritrovo sempre in bg.

NickN85
29-03-2011, 11:19
Per fare l'hard reset si preme il tasto accensione e vol - ?
Quasi quasi aspetto qualche giorno per finire gli ultimi smanettamenti, poi faccio un hard reset, installo un launcher alternativo e faccio root così tolgo un pò di roba che non uso proprio..:prof:

Equilibrio75
29-03-2011, 11:23
Per fare l'hard reset si preme il tasto accensione e vol - ?
Quasi quasi aspetto qualche giorno per finire gli ultimi smanettamenti, poi faccio un hard reset, installo un launcher alternativo e faccio root così tolgo un pò di roba che non uso proprio..:prof:
Esattamente quello che penso di fare io :)

NickN85
29-03-2011, 11:31
Esattamente quello che penso di fare io :)

Infatti ti leggevo "di là" e ti quotavo mentalmente. Aspetto qualche giorno per testare ancora alcune app che non conosco per individuare quelle che fanno per me. Poi faccio un pò di "pulizia" come ti ho scritto sopra. Per il momento non ho necessità di cambiare baseband, non ho alcun problema :ciapet: :inchino: e pure io con sim Tim 256k

Equilibrio75
29-03-2011, 11:41
Infatti ti leggevo "di là" e ti quotavo mentalmente. Aspetto qualche giorno per testare ancora alcune app che non conosco per individuare quelle che fanno per me. Poi faccio un pò di "pulizia" come ti ho scritto sopra. Per il momento non ho necessità di cambiare baseband, non ho alcun problema :ciapet: :inchino: e pure io con sim Tim 256k
Saremo stati fortunati noi? :) in ogni caso per dirmi totalmente soddisfatto mi serve una custodia in silicone e un bel pad bluetooth,fpse gira magnificamente :D

WhiteBase
30-03-2011, 00:42
Arrivato, rootato e disattivate le applicazioni inutili :D
Anche a voi crasha titanium backup se cercate di scaricare busybox? (non vorrei che andasse usato con il debug usb attivo, ora che ci penso)

snakkuzzo
30-03-2011, 08:29
Aspettero‘ a moddare la rom.
vengo da n1 e so cosa significa moddare senza perdere la garanzia.usando i vari programmi. invece per il dual leggendo i vari forum ..caspita... ancora non ho capito se abilitando il root e installando la recovery perdo la garanzia. Cè chi dice si cè chi dice no...quindi nn capisco un caxxo e aspetto.
Se si ripristina tutto x la garanzia postate unavguida
thx

big300
30-03-2011, 10:33
Vedo che ce'molta confusione!
I centri raccolta,sono gestiti da persone!
Molti centri gestiscono piu'marchi lg,samsung,s.e. ecc.
La garanzia che il centro tecnico gestisca un telefono sbloccato o con rom non ufficiali al 100% non ce'per nessuna casa.
Di solito viene riparato,io stesso ho avuto una riparazione con un lg renoir in garanzia con su una rom moddata,telefono morto!
Ove sia possibile,e'la maggioranza dei casi,in caso di malfunzionamenti,basta togliere il root,o in caso di rom moddata rimettere quella ufficiale!
Per esperienza con lg,e con altri marchi,di solito riparano in garanzia senza particolari problemi,anche se e'consigliato togliere il root,prima del centro assistenza!

snakkuzzo
30-03-2011, 11:02
Vedo che ce'molta confusione!
I centri raccolta,sono gestiti da persone!
Molti centri gestiscono piu'marchi lg,samsung,s.e. ecc.
La garanzia che il centro tecnico gestisca un telefono sbloccato o con rom non ufficiali al 100% non ce'per nessuna casa.
Di solito viene riparato,io stesso ho avuto una riparazione con un lg renoir in garanzia con su una rom moddata,telefono morto!
Ove sia possibile,e'la maggioranza dei casi,in caso di malfunzionamenti,basta togliere il root,o in caso di rom moddata rimettere quella ufficiale!
Per esperienza con lg,e con altri marchi,di solito riparano in garanzia senza particolari problemi,anche se e'consigliato togliere il root,prima del centro assistenza!
me posso fida'?:boh:

big300
30-03-2011, 11:18
me posso fida'?:boh:
No!:D
ogni cosa soggetta a valutazione di terze persone non e'mai sicura al 100%.
Anche se la percentuale di riparazioni e'alta!
Ma anche la percentuale di ricorrere all assistenza non e'cosi'alta!
Su 15 cell.ultimamente avuti solo in due casi sono dovuto ricorrervi!
Poi nell 80%dei casi di malfunzionamenti basta fare unroot,e consegnarlo al centro raccolta vergine!

Oasis81
30-03-2011, 12:42
mi sa che mi appresto a rimettere la recovery.... stanno uscendo ottimi zip da flashare...

1 per togliere il mod della musica nella barra di stato
1 altro che mette la percentuale nella batteria sulla barra di stato
e 1 che toglie i suoni alla camera

:D

Dagnelino76
30-03-2011, 14:50
mi sa che mi appresto a rimettere la recovery.... stanno uscendo ottimi zip da flashare...

1 per togliere il mod della musica nella barra di stato
1 altro che mette la percentuale nella batteria sulla barra di stato
e 1 che toglie i suoni alla camera

:D

Per togliere la musica dalla barra di stato, basta disattivarla dall' applicazione musica, senza installare nulla;)

kekko89
30-03-2011, 15:36
nessuno sa come posso risolvere il probelma relativo all'installazione dei driver APX su Windows 7? in pratica va per fare l'aggioranamento ma mi dice nessun driver trovato ( vorrei flashare a v10b) grazie attendo vostri aiuti in merito

Dagnelino76
30-03-2011, 15:52
li devi forzare da gestione Perifiche di windows

kekko89
30-03-2011, 15:56
li devi forzare da gestione Perifiche di windows
e come faccio?

Dagnelino76
30-03-2011, 16:07
su Gestione Periferiche, sotto USB mi sembra, c'è un dispositivo sconosciuto. Proprietà, aggiorna driver e gli passi il percorso della cartella in cui hai dezippato il file del driver.

Ghizzo22
30-03-2011, 16:34
Potresti per favore elencarmi tutti i passaggi?
Questo è il mio terzo android sono già più o meno esperto visto che gli altri due si sono visti passare tutte le rom possibili ma questo con questo dual essendo nuovo e ancora poco testato vorrei fare le cose in sicurezza.
Per adesso sono con firmware originale 10a, recovery originale e root effettuato.
Grazieeee :D

kekko89
30-03-2011, 17:05
su Gestione Periferiche, sotto USB mi sembra, c'è un dispositivo sconosciuto. Proprietà, aggiorna driver e gli passi il percorso della cartella in cui hai dezippato il file del driver.
Grazie stasera provo :D

pito81
30-03-2011, 17:33
Root fatto, anche io dei vostri :D

Dagnelino76
30-03-2011, 17:40
nuova baseband installata....ma a me sembra tutto uguale i valori in db sono gli stessi, forse migliora un po l'audio in chiamata...bho

Alex86_2007
30-03-2011, 19:18
ciao a tutti!
scusate ho appena fatto il root, installato root explorer e titanium pro.

ora volevo canecllare un po di app inutili....come faccio? con root explorer vedo la cartella system-app, ma come comandi tenendo premuto sulle app mi da solo "delete"...disinstalla il programma o cancella solo l'apk?

e seconda domanda...se cancello facebook, twitter...ecc, le foto di facebook mi rimangono associate ai contatti gmail?

grazie!!

risolto con systemapp remover

MoNkEyPhOnE
30-03-2011, 19:42
raga ma installando la baseband 310 cade la garanzia? :confused: :confused:

kekko89
30-03-2011, 21:23
Ragazzi ho installato la v10 b tramite flash bat , ma entro nelle info del telefono e mi risulta la v10 a , come è possibiile?

WhiteBase
30-03-2011, 21:34
Ragazzi ho installato la v10 b tramite flash bat , ma entro nelle info del telefono e mi risulta la v10 a , come è possibiile?

Non saprei, in ogni caso è perfettamente inutile installare la 10B: NON è una versione successiva alla 10A, semplicemente le tre varianti 10A, B, C sono destinate a diverse aree geografiche e si differenziano da piccole impostazioni operatore (vedi apn di specifici gestori) e, a volte in applicazioni preinstallate. Il firmware di base è lo stesso

kekko89
30-03-2011, 21:47
si ma su xda stanno lavorando alle rom su questo

ice_v
30-03-2011, 22:32
Scusate la niubaggine, ma stando al thread ufficiale (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=803682&highlight=dual) sul root con SuperOneClick su xda c'è questo passaggio che non capisco:

"Make sure you DO NOT mount your SD card."

che significa "mount" in questo caso? si riferisce a una ipotetica sd esterna? :help:

WhiteBase
30-03-2011, 22:45
Scusate la niubaggine, ma stando al thread ufficiale (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=803682&highlight=dual) sul root con SuperOneClick su xda c'è questo passaggio che non capisco:

"Make sure you DO NOT mount your SD card."

che significa "mount" in questo caso? si riferisce a una ipotetica sd esterna? :help:

Significa che devi fare attenzione a non collegare il telefono al pc in modalità memoria di massa (quella che ti fa vedere in risorse del computer la memoria tel e la microsd)

grainaldi
31-03-2011, 09:09
Scusate la domanda. Premetto che sono soddisfattissimo di questo dual e dopo aver fatto il root e disinstallato varie schifezze mi sembra vada molto meglio. Tuttavia l'audio nelle chiamate è davvero troppo basso e a volte impastato. Ho letto che qualcuno ha trovato la situazione migliorata con la nuova baseband. Chi lo ha fatto può confermare?
Grazie

ukkoz
31-03-2011, 09:26
Io confermo secondo me è migliorato .

Metsäsika
31-03-2011, 12:49
Uscita qualche rom?

Dawidek
31-03-2011, 13:02
Come si passa alla versione 10b?

Dawidek
31-03-2011, 14:21
Ragazzi ho un problema veramente serio: ho provato a fare l'aggiornamento per vedere se si risolve, ma nulla! Non riesco più a vedere lo schermo...vedo solo la parte alta del lg.. o meglio vedevo la parte alta dello schermo (batteria, ricezione ecc) e sotto tutto nero... ora solo la scritta LG centrale e basta...cosa diavolo posso fare?

Dawidek
31-03-2011, 14:24
Ora ho ricevuto una chiamata...posso rispondere...ma non posso fare altro...riesco a sbloccare lo schermo ma poi non vedo nulla... che sia il laucher? Come posso installarlo eventualmente?

Oasis81
31-03-2011, 14:33
ripeto:

fai un hard reset

se non funziona flasha la v10 a o b

trovi tutto su modaco o xda o http://lgdual.blogspot.com/p/baseband-rom.html

ric59
31-03-2011, 14:43
Io confermo secondo me è migliorato .
ma cambiando la baseband, la memoria interna viene cancellata o rimane tutto?
grazie

Dawidek
31-03-2011, 14:43
L'ho fatto Oasis... ma nulla.... :( per conto mio manca qualche file..come si può ripristinare con tutti i file di fabbrica?

Oasis81
31-03-2011, 14:55
se riesci ad entrare nelle impostazioni sotto privacy puoi.

altrimenti riflasha la v10, non può non sistemarsi cosi.

Dawidek
31-03-2011, 14:58
Non ce la faccio ad entrare in privacy... ma ho provato a ripristinare con la v10b...ma nulla :(

Dawidek
31-03-2011, 15:34
Risolto...ho riprovato la 10b e mi ha risolto il tutto :) per fortuna :)

H e l l
31-03-2011, 18:10
ma cambiando la baseband, la memoria interna viene cancellata o rimane tutto?
grazie
Mi accodo alla domanda, ho un Dual vergine vergine, ho solo installato un po' di giochi (Angry Birds, Angry Birds Season e Fruit Ninja THD), Go Launcher, Android Assistant e forse qualcosa che mi sfugge, se flasho la nuova baseband che succede? Perdo anche le personalizzazioni di Go Launcher?
PS: Il root non ho intenzione di farlo prima di aver cambiato la Baseband

silverwings
31-03-2011, 19:27
non comprendo...faccio quel che dice il primo post ma pare che il superoneclick si blocchi su

Waiting for device...

è normale?

Equilibrio75
31-03-2011, 19:37
non comprendo...faccio quel che dice il primo post ma pare che il superoneclick si blocchi su

Waiting for device...

è normale?
Mmm,non avendo fatto ne root ne nulla mi viene da chiederti se hai lanciato superoneclick da amministratore...ma magari non centra nulla...

MoNkEyPhOnE
31-03-2011, 19:46

Waiting for device...

è normale?

installa netframework 4.0..... se leggevi dietro avevo già postato il problema...:ok:

Legatus Onoris
31-03-2011, 20:11
appena rootato.sto backuppando con titanium e poi vedrò di togliere qualcosa.
allora:f secure,email by lg,facebook e my space by lg se li tolgo non succede nulla,ok?

silverwings
31-03-2011, 20:33
installa netframework 4.0..... se leggevi dietro avevo già postato il problema...:ok:

Mannaggia la pupazza, salti una pagina e subito che ti impallinano :P:P:P:P

Pietà per un povero niubbo al suo primo Android! :buaah: :new:

MoNkEyPhOnE
31-03-2011, 20:37
Mannaggia la pupazza, salti una pagina e subito che ti impallinano :P:P:P:P

Pietà per un povero niubbo al suo primo Android! :buaah: :new:

:ihih: :ihih: risolto almeno?

ric59
31-03-2011, 20:37
Mi accodo alla domanda, ho un Dual vergine vergine, ho solo installato un po' di giochi (Angry Birds, Angry Birds Season e Fruit Ninja THD), Go Launcher, Android Assistant e forse qualcosa che mi sfugge, se flasho la nuova baseband che succede? Perdo anche le personalizzazioni di Go Launcher?
PS: Il root non ho intenzione di farlo prima di aver cambiato la Baseband
Mi hanno risposto in mp, non viene cancellato nulla

silverwings
31-03-2011, 20:45

ora ci provo...mi stò tranquillamente ca*ando addosso, ma ora ci provo :P

dildo74
31-03-2011, 20:49
ragazzi questo root non serve a nulla non so voi ma il mio optimus dual nel quadrant fa senpre un punteggio ke va da 2550 hai 2700 e un paio di volte e arrivati a 2849

kekko89
31-03-2011, 21:01
ragazzi questo root non serve a nulla non so voi ma il mio optimus dual nel quadrant fa senpre un punteggio ke va da 2550 hai 2700 e un paio di volte e arrivati a 2849
scusami e che centra il root con il quadrant?

BadCluster
31-03-2011, 21:10
Ragassi l'ho postato anche nell'altro thread..

LEGGETE BENE SE AVETE INTENZIONE DI FLASHARE UNA NUOVA ROM
- SERVE PER PRESERVARE LA DURATA DELLA BATTERIA -

http://www.agemobile.com/android/notizie/tips_migliorare_lautonomia_dello_smartphone_androi d_dopo_il_root_del_dispositivo.htm

silverwings
31-03-2011, 21:17

Fatto!!! :ok:
Ma è di una facilità disarmante o.O

MoNkEyPhOnE
31-03-2011, 21:30
Fatto!!! :ok:
Ma è di una facilità disarmante o.O

:D :D :ok:

@Big300
big direi se vuoi di aggiungere alla guida per chi avesse il problema riscontrato da me e silverwings l'istallazione di Netframework 4.0 di microsoft....

silverwings
31-03-2011, 21:38

@Big300
big direi se vuoi di aggiungere alla guida per chi avesse il problema riscontrato da me e silverwings l'istallazione di Netframework 4.0 di microsoft....

Confermo! :inchino:

silverwings
31-03-2011, 21:50
Giusto per frantumare ancora un pò le gonadi:
Ho visto questo link http://lgdual.blogspot.com/2011/03/quali-applicazioni-rimuovere-con.html

Mi chiedo però una cosa;

Tra questi qual'è l'orologio/meteo che ha di default?
AnalogueAlarmWidget.apk
AnalogueClockWidget.apk

Questo?
cyon.apk

Questi che sono?
DigitalAlarmWidget.apk
DigitalClockWidget.apk

Queste in cosa differenziano?
EmailWidget.apk
LGEmail.apk

Questa che è??
MessageWidget.apk

Queste le dò al gatto
PreloadedApp.apk

E stè due?
Stk.apk
WorldClockWidget.apk

Oasis81
31-03-2011, 22:19
orologio digitale e analogico... la differenza la sai :D
cyon non mi sono sbattuto a capirlo ma levala.

email lg e relativo widget

widget messaggi lg

stk sono fb e tw

worldclock è l'app x vedere l'ora di altri paesi.

preloaded app sono le app di lg che puoi installare, c'è la cartella apposita tipo spidermann guitar hero ecc..

big300
01-04-2011, 01:09

@Big300
fatto in prima pagina.

akira2002
01-04-2011, 01:25
Ragazzi una domanda, ho rimosso un po di programmi, l'antivirus e il software car, vi volevo chiedere se volessi togliere i programmi di facebook lg twitter lg, quali sono i file da rimuovere?

Grazie

Alex86_2007
01-04-2011, 01:57
Ragazzi una domanda, ho rimosso un po di programmi, l'antivirus e il software car, vi volevo chiedere se volessi togliere i programmi di facebook lg twitter lg, quali sono i file da rimuovere?

Grazie

scusa ma è scritto 2 post sopra.....

Legatus Onoris
01-04-2011, 10:15
È ancora presto per dirla tutta ma sembra che il root e togliere le cose inutile abbia giovato molto sulla batteria....

AresMG
01-04-2011, 10:38
È ancora presto per dirla tutta ma sembra che il root e togliere le cose inutile abbia giovato molto sulla batteria....
Domanda veloce.
Ma se faccio il root, tale cosa mi pregiudica eventuali aggiornamenti della LG?
Nel caso basta fare unroot o devo anche ripristirare eventuali applicazioni LG eliminate?
Grazie...

Dagnelino76
01-04-2011, 11:10
Ragassi l'ho postato anche nell'altro thread..

LEGGETE BENE SE AVETE INTENZIONE DI FLASHARE UNA NUOVA ROM
- SERVE PER PRESERVARE LA DURATA DELLA BATTERIA -

http://www.agemobile.com/android/notizie/tips_migliorare_lautonomia_dello_smartphone_androi d_dopo_il_root_del_dispositivo.htm

ammazza! Grazie 1000!:ok:

snakkuzzo
01-04-2011, 11:11
ho messo il root e ho installato la recovery,come mai ora non mi legge piu la sd esterna?

BadCluster
01-04-2011, 13:47
ammazza! Grazie 1000!:ok:

Figurati ;) "...Uno è lieto di poter servire..."

akira2002
01-04-2011, 14:24
scusa ma è scritto 2 post sopra.....

Ok il programma che include Facebook lG e twitter LG si chiama SNS.

akira2002
01-04-2011, 14:27
Su twitter si parla che nelle prossime 2 settimane ci sarà il rilascio della Cyanogen Mod 7 per optimus 2x....
Finalmente con android 2.3.2....

son_io_63
01-04-2011, 16:05
Su twitter si parla che nelle prossime 2 settimane ci sarà il rilascio della Cyanogen Mod 7 per optimus 2x....

speriamo l'ho usata su altri device ed è ottima

silverwings
01-04-2011, 17:33

Stò imparando eh...ma è na cosa che si mangia? o.O

snakkuzzo
01-04-2011, 18:15
speriamo l'ho usata su altri device ed è ottima
Almeno sul nexus ciucciava la batteria a bestia

kolbacco
01-04-2011, 19:06
ho cambiato il baseband con la versione .315. confermo che adesso l'audio è molto molto piu' pulito.
Solo che quando ricevo le telefonate ho "perso" la funzione slide per rispondere e adesso ho solo 2 grandi bottoni, uno per rispondere e uno per abbassare naturalmente.
il cambio di baseband ha portato via lo slide??? o mi sono perso qualche settaggio...grazie

akira2002
01-04-2011, 19:38
Almeno sul nexus ciucciava la batteria a bestia

Ma non alla batteria non succedeva nulla, il problema e che non veniva fatto, durante il caricamento della nuova rom cucinata, l'azzeramento del livello batteria tramite clockworkmod recovery.
Se installi la rom con 80% di carica, senza fare il determinato passaggio con clockworkmod, questo 80% diventerà il 100%.
Ma il si può recuperare, basta farla caricare per qualche ora e poi eseguire il check batteria.
questa tornerà come in origine.

Dagnelino76
01-04-2011, 22:26
ho cambiato il baseband con la versione .315. confermo che adesso l'audio è molto molto piu' pulito.
Solo che quando ricevo le telefonate ho "perso" la funzione slide per rispondere e adesso ho solo 2 grandi bottoni, uno per rispondere e uno per abbassare naturalmente.
il cambio di baseband ha portato via lo slide??? o mi sono perso qualche settaggio...grazie

lo slide c'è solo a telefono bloccato :)

snakkuzzo
01-04-2011, 23:16
Ma non alla batteria non succedeva nulla, il problema e che non veniva fatto, durante il caricamento della nuova rom cucinata, l'azzeramento del livello batteria tramite clockworkmod recovery.
Se installi la rom con 80% di carica, senza fare il determinato passaggio con clockworkmod, questo 80% diventerà il 100%.
Ma il si può recuperare, basta farla caricare per qualche ora e poi eseguire il check batteria.
questa tornerà come in origine.
Forse nn hai capito...
era propio la rom che aveva un drain battery
altro che azzerare le stats della batteria infatti come rom preferivo mettere ginger liscio

kekko89
02-04-2011, 02:57
Mi spiegate a cosa serve questa Rom ?
http://android.modaco.com/content/lg-optimus-2x-2x-modaco-com/335832/01-apr-fr4-modaco-custom-rom-for-the-lg-optimus-2x-with-online-kitchen/

snakkuzzo
02-04-2011, 04:01
Mi spiegate a cosa serve questa Rom ?
http://android.modaco.com/content/lg-optimus-2x-2x-modaco-com/335832/01-apr-fr4-modaco-custom-rom-for-the-lg-optimus-2x-with-online-kitchen/
In ke senso? Sono stati tolti diversi apk lg che rompevano
e fatta la partizione da ext3 a ext 4

akira2002
02-04-2011, 08:07
Forse nn hai capito...
era propio la rom che aveva un drain battery
altro che azzerare le stats della batteria infatti come rom preferivo mettere ginger liscio

Allora mi sono sbagliato, avevo letto delle info su internet sul consumo batteria, a me il problema non lo aveva mai dato.

kekko89
02-04-2011, 10:11
In ke senso? Sono stati tolti diversi apk lg che rompevano
e fatta la partizione da ext3 a ext 4
e che migliorie porta ciò?

Dagnelino76
02-04-2011, 10:38
la ext4 è piu' efficiente nella velocità di accesso ai dati, su linux (e qui parliamo di un kernel linux) la ext4 è il doppio piu' veloce della ext3

kekko89
02-04-2011, 10:42
Conviene farla o aspetto un pochino=

akira2002
02-04-2011, 11:22
Io aspetto un paio di settimane che arriva la cyanogen 7 e poi scelgo quale mettere. In queste due settimane si sarà anche ottimizzata la rom di paul.

Questo e cyanogenmod 7, qui nel vieo e per il desire hd.
http://www.youtube.com/watch?v=h06prWhk4uw&feature=fvst

kekko89
02-04-2011, 12:13
Scustate l'ignoranza ma la cyanogen 7 sarebbe? una rom apposita per il dual con gingerbread magari ? :D

Dagnelino76
02-04-2011, 12:29
cyano7 2.3
cyano6 2.2

snakkuzzo
02-04-2011, 12:30
Scustate l'ignoranza ma la cyanogen 7 sarebbe? una rom apposita per il dual con gingerbread magari ? :D
si sarebbe ginger su i smartphone.

H e l l
02-04-2011, 13:22
Ragazzi vorrei una risposta a delle domande a cui nessuno mi vuole rispondere:
1) Come si scaricano i file per l'aggiornametno della Baseband del Dual? mi dice cose come enter the following, io scrivo quello che c'è scritto ma mi ricarica un altra parola.
2) Se installo la Baseband nuova mi si formatterà tutto il dispositivo? In questo caso le app che fine fanno? E le personalizzazioni?

snakkuzzo
02-04-2011, 13:33
Ragazzi vorrei una risposta a delle domande a cui nessuno mi vuole rispondere:
1) Come si scaricano i file per l'aggiornametno della Baseband del Dual? mi dice cose come enter the following, io scrivo quello che c'è scritto ma mi ricarica un altra parola.
2) Se installo la Baseband nuova mi si formatterà tutto il dispositivo? In questo caso le app che fine fanno? E le personalizzazioni?
sulla 2,dico che non provoca nessun format,stai cambiando solamente la parte radio:)

H e l l
02-04-2011, 14:00
sulla 2,dico che non provoca nessun format,stai cambiando solamente la parte radio:)
Bene, ora chi mi spiega come scaricare i file? :D

3mend0
02-04-2011, 14:22
Bene, ora chi mi spiega come scaricare i file? :D

http://lgdual.blogspot.com/p/baseband-rom.html?spref=tw

qui trovi tutti i file necessari.

Cmq fai il backup perchè a me è stato resettato il sistema, ma non formattata la SD interna. Tu per sicurezza backuppa tutto.

Per la baseband NON è necessaria la recovery modificata.

kekko89
02-04-2011, 14:23
Non vedo l'ora di Gingerbread

H e l l
02-04-2011, 14:35

Cmq fai il backup perchè a me è stato resettato il sistema, ma non formattata la SD interna. Tu per sicurezza backuppa tutto.

Non hai capito, sò dove sono i file, ma non come scaricarli :D Mi esce una brutta copia di captcha in cui non si capisce che fare.

E comunque per fare il Backup non serve il root? Se no che intendi per Backup? (Il root preferirei farlo dopo aver installato la Baseband)

EDIT:
Finalmente ho risolto, era Firefox che non me li faceva scaricare, con Internet Explorer va.

Dod86
02-04-2011, 15:00
Ragazzi posto qui il mio problema visto che ho rootato il mio Dual..ho installato la Icon Battery Mod e dopo aver applicato la mod il telefono si è riavviato e ha continuato a fare finta di avviarsi..in pratica si riavvia continuamente finchè non tolgo la batteria..ho provato ad accenderlo con la combinazione di tasti power+vol giù e non cambia niente..continua a riavviarsi..chi mi può dare una mano?

WhiteBase
02-04-2011, 15:28
Ragazzi posto qui il mio problema visto che ho rootato il mio Dual..ho installato la Icon Battery Mod e dopo aver applicato la mod il telefono si è riavviato e ha continuato a fare finta di avviarsi..in pratica si riavvia continuamente finchè non tolgo la batteria..ho provato ad accenderlo con la combinazione di tasti power+vol giù e non cambia niente..continua a riavviarsi..chi mi può dare una mano?

Non ti entra nemmeno nella Clockwork Recovery?

Dod86
02-04-2011, 15:29
se l'unico modo per entrarci è quella combinazione di tasti no :(

kekko89
02-04-2011, 15:30
prova a re installare la v10a o la v10b, segui questa quida
http://lgdual.blogspot.com/p/baseband-rom.html
trovi in basso come flashare cerca STOCK ROM

WhiteBase
02-04-2011, 15:31
se l'unico modo per entrarci è quella combinazione di tasti no :(

Hai continuato a tenere premuti power e vol giù? se li lasci subito credo si avvii normalmente

Dod86
02-04-2011, 15:52
si i tasti li tengo premuti fino a quando non cambia schermata..esce l'immagine del robottino android che vien fuori da una scatola e poi ricomincia a riavviarsi..

Dod86
02-04-2011, 15:53
prova a re installare la v10a o la v10b, segui questa quida
http://lgdual.blogspot.com/p/baseband-rom.html
trovi in basso come flashare cerca STOCK ROM
non riesco a scaricare i file da quella guida..scrivo le parole che escono scritte nelle immagini ma non parte il download.. si aggiorna solo l'immagine

WhiteBase
02-04-2011, 15:56
si i tasti li tengo premuti fino a quando non cambia schermata..esce l'immagine del robottino android che vien fuori da una scatola e poi ricomincia a riavviarsi..

Hai provato a postare qui? (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1014732) (è il post ufficiale su xda di chi ha realizzato l'indicatore). Quale versione hai usato?

Dod86
02-04-2011, 16:10
Hai provato a postare qui? (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1014732) (è il post ufficiale su xda di chi ha realizzato l'indicatore). Quale versione hai usato?
non ricordo la versione però ho capito che avrei dovuto prima installare la ClockWorkMod Recovery..non mi funziona per quello credo..ma voi riuscite a scaricare dai link di quella guida?

WhiteBase
02-04-2011, 16:18
non ricordo la versione però ho capito che avrei dovuto prima installare la ClockWorkMod Recovery..non mi funziona per quello credo..ma voi riuscite a scaricare dai link di quella guida?

Come hai fatto ad installarla senza la clockwork? era uno zip che non andava estratto ma per l'appunto flashato via recovery... sostituire il file non può fuonzionare

Dod86
02-04-2011, 16:37
ho scaricato l'apk..adesso nn ricordo nemmeno da dove..l'ho installata..ha funzionato..poi però al riavvio è impazzito il cell..sono nuovo di android e tante cose non le so..quindi sapevo già che prima o poi avrei fatto una caxxata.. anche se non mi aspettavo così presto..ma vabbè meglio adesso che poi..almeno ci perdo solo una settimana se lo formatto..

H e l l
02-04-2011, 16:39
Ragazzi appena roottato il Dual, pensavo di peggio! è una cavolata assurda lol Ora installo la Recovery, faccio il backup, aggiorno la baseband e comincio a divertirmi ;)

Dod86
02-04-2011, 16:59
ho scaricato l'apk..adesso nn ricordo nemmeno da dove..l'ho installata..ha funzionato..poi però al riavvio è impazzito il cell..sono nuovo di android e tante cose non le so..quindi sapevo già che prima o poi avrei fatto una caxxata.. anche se non mi aspettavo così presto..ma vabbè meglio adesso che poi..almeno ci perdo solo una settimana se lo formatto..
Risolto..era firefox che nn me li faceva scaricare..ho ripristinato la rom stock..

H e l l
02-04-2011, 17:02
Ma bisogna avere perforza una MicroSD Esterna per fare un backup dalla recovery di modaco? quando cerco di farlo mi dice Can't mount /sdcard

WhiteBase
02-04-2011, 18:27
Ma bisogna avere perforza una MicroSD Esterna per fare un backup dalla recovery di modaco? quando cerco di farlo mi dice Can't mount /sdcard

Si, serve una microsd fisica per clockwork

WhiteBase
02-04-2011, 18:53
Prima rom custom non di Paul su XDA: "Doc v1 Slim"

This is a V10b ROM stripped down to the bones

Basic apps left, most of LG junk gone.

Features:
Rooted
Busyboxed
Zipaligned
Optimixed
Stock kernel

Apps: (besides the basic)

AOSP contacts (ginger themed)
AOSP email
AOSP MMS
Modified Fonts
Launcher pro 0.8.4.1

Just a start, more soon.

Signori, si comincia :)

riconat
02-04-2011, 19:36
Ciao a tutti ho bisogno del vostro aiuto,ho scricato un programma che mi permette di equilizzare la musica.
E' un plug in, me lo installa ma non c'e' tra le applicazioni come faccio a vederlo? ho provato nelle impostazioni ma non si vede nulla come faccio ad attivarlo.
Grazie a tutti

ric59
03-04-2011, 02:01

Confermo, anche a me il cambio della baseband ha resettato tutto , meno male che avevo mybackup pro :ciao:

H e l l
03-04-2011, 09:16
Prima rom custom non di Paul su XDA: "Doc v1 Slim"

This is a V10b ROM stripped down to the bones

Basic apps left, most of LG junk gone.

Features:
Rooted
Busyboxed
Zipaligned
Optimixed
Stock kernel

Apps: (besides the basic)

AOSP contacts (ginger themed)
AOSP email
AOSP MMS
Modified Fonts
Launcher pro 0.8.4.1

Just a start, more soon.

Signori, si comincia :)
Ciao WhiteBase, tu che app preinstallate mi consigli di togliere? Ho tolto Email, AppAdvisor, il Launcher (Ora uso GoLauncher), CarHome, F-Secure, cyon e SNS, dici che si può togliere qualcos'altro?

rouges
03-04-2011, 11:41
ciao,
ho effettuato il root utilizzando superonewclick. non conosco bene tutte le procedure che descrivete in questa discussione, pertanto mi sorgono dei dubbi.

1. non ho fatto backup e non ho installato nulla, ho solo lanciato superonclick e effettuato il root.
- dovevo effettuare un backup prima?
- per ripristinare lg da "vergine" come mamma lg l'ha fatto basta effettuare l'unroot con superoneclick? anche senza effettuare backup?
- se effettuo il reset factory con il root su telefono ripristino anche i programmi tolti (ad esempio carhome e f secure)? se no come recuperarli?

anche se paiono temi già trattati mi farebbe comodo se mi li riassumeste qui illuminando i miei dubbi.

grazie in anticipo

H e l l
03-04-2011, 14:27
Avate visto su XDA? Sono uscite già 2-3 ROM e la Modaco è stata resa pubblica! Non vedo l'ora che scano ROM buone senza problemi magari basate sulla nuova baseband e Gingerbread ufficiale ;)

johnj2011
03-04-2011, 15:17
L'LG Dual è un terminale android e come è ormai prassi, se uno vuole veramente sfruttarlo e modificarlo a fondo, è necessario avere l'accesso completo al sistema, in pratica dobbiamo ottenere i permessi di ROOT.

In pochi semplici passaggi con il terminale collegato al pc riusciremo a farlo senza nessuna fatica e con pochi clic:

1. Prima cosa dobbiamo installare sul nostro pc i driver per far riconoscere a Windows il nostro Dual, li potete scaricare da qua: MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service
2. Adesso scarichiamo i programma per il pc che eseguirà quasi in automatico il suo compito e estraiamolo in una cartella. Qua: ShortFuse
3. Colleghiamo il cellulare al pc ma non prima di esserci assicurati che in Impostazioni>Applicazioni>Sviluppo abbiamo attivato il "Debug USB"
4. Eseguiamo in modalità amministratore SuperOneClic e clicchiamo sul pulsante Root, prima della fine vi chiederà di confermare un test di controllo e naturalmente cliccate si.
5. Fatto! Non ci resta che riavviare il dispositivo per avere i nostri permessi di Root

La modifica è completamente reversibile naturalmente e molto semplice, per rimuovere i permessi di Root ricollegare il cellulare al PC e sempre con l'applicazione SuperOneClick cliccate il pulsante Unroot e attendete che finisca.

Mi raccomando, non andate a modificare e/o eliminare file di sistema se non siete più che certi di sapere cosa state facendo... rischiate di bloccare tutto!

Sarebbe facile se riuscissi a scaricare superoneclick, dal link apposito.Ma non funziona sai dove lo posso reperire in alternativa?

Grazie

big300
03-04-2011, 16:01
Sarebbe facile se riuscissi a scaricare superoneclick, dal link apposito.Ma non funziona sai dove lo posso reperire in alternativa?

Grazie
dal link in fondo a questa discussione non riesci?qui: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=803682
l ha scaricato a me che non ho il cell.!

johnj2011
03-04-2011, 17:36
dal link in fondo a questa discussione non riesci?qui: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=803682
l ha scaricato a me che non ho il cell.!

si sono riuscito grazie, ed ho rootato il dual, ora come fare per ottimizzare applicazioni e servizi? le applicazioni di sistema come faccio a disinstallarle?

johnj2011
03-04-2011, 17:46
ho installato clockwork, ma per utilizzarla mi chiede di installare clockwork mod, ma mi da due opzioni da selezionarne 1 advent vega, Elocity A7, che devo selezionare????

rouges
03-04-2011, 18:04
prima di effettuare il root con superoneclick è necessario effettuare un backup?

nel caso non fosse stato effettuato?

zarkon
03-04-2011, 18:08
installata la rom di gilgamesh, tutto a posto!

Dagnelino76
03-04-2011, 18:35
installata la rom di gilgamesh, tutto a posto!

come ti sembra? è su ext4?

johnj2011
03-04-2011, 19:23
AIUTOOOOOOOOOOOOOO ho installato clockwork mod dopo aver rootato il dual, ho poi fatto la procedura per le permission avanzate sulle applicazioni di sistema, riavviato non visualizza le icone bene e le scritte, è come se fosse in modalità provvisoria, cosa devo fare????

AIUTATEMIIIIIIIIII

vsg2000
03-04-2011, 20:39
Aggiornato il Blog con le ultime ROM -> Link (http://t.co/9mi3Hhn)

rouges
03-04-2011, 20:50
prima di effettuare il root con superoneclick è necessario effettuare un backup?

nel caso non fosse stato effettuato?
mi quoto

kekko89
04-04-2011, 02:25
Aggiornato il Blog con le ultime ROM -> Link (http://t.co/9mi3Hhn)

Cosa portano queste rom "cucinate" di interessante , ne vale la pena?

johnj2011
04-04-2011, 09:16

Grazie

Scusa, come hai fatto? io ho rootato il mio dual ma non mi fa disinstallare nulla...

Dagnelino76
04-04-2011, 10:43
è iniziato anche il porting della MIUI!!!!!!!!! OH SIIII!!!!!

PnP
04-04-2011, 10:48
sono tentato di riportarlo indietro.. la batteria dura veramente poco.. non arrivo a sera.. persino iphone 4 dura di piu..

Dagnelino76
04-04-2011, 11:20
sono tentato di riportarlo indietro.. la batteria dura veramente poco.. non arrivo a sera.. persino iphone 4 dura di piu..

mi sa che allora devi andare di blackberry
l'iphone 4 è al momento uno di quelli che consuma meno.:ihih:

paragonato ad altri 4" secondo me, il dual è quello che consuma meno.
Ci faccio 1 gg pieno e lo rimetto in carica con almeno il 25% di carica residua...e lo uso tutto il giorno

cmq questo è il thread delle rom, non inquiniamolo.

johnj2011
04-04-2011, 12:23
qualcuno sa dirmi quale è la rom ufficiale che è nel telefono "vergine"?

XBOX36090
04-04-2011, 12:43
è iniziato anche il porting della MIUI!!!!!!!!! OH SIIII!!!!!

Scusa, non sono molto ferrato in materia, ma che cos'è MIUI? Un tipo di rom?

snakkuzzo
04-04-2011, 12:57
Scusa, non sono molto ferrato in materia, ma che cos'è MIUI? Un tipo di rom?
si una tipo di rom.che assomiglia parecchio a iphone
io questa rom,lho usata parecchio sul mio nexus one.
era parecchio stabile e fluida.nulla da invidiare alle altre,anche sotto il lato consumobatteria.
e piu va avanti il progetto e piu si migliora.ovvio chi odio quello stile iphone è cacca sta rom!lol

XBOX36090
04-04-2011, 13:36
Perfetto allora avevo intuito bene, in effetti non piace anche a me lo stile iphone, perchè poi fare una rom tipo iphone quando si è comprato un cell android? Bah misteri inispiegabili, allora ti compravi un iphone.... :ihih:

to113ny
04-04-2011, 13:44
ho compreto da poco il dual, davvero bello.
questo è il mio primo android, credo però che la batteria scenda troppo, gentilmente mi date una dritta come risparmiarla?ho letto i vostri forum e per me è quasi tutto arabo, geltilmentemi spiegate il tutto passo passo, così con il telefono in mano lo faccio seguendo le vostre istruzioni.
ho letto ri fare il root, ma cos'è? e poi di fare il ripristino per aumentare sia la velocità che la durata della batt. mi spiegate come fare?
ragazzi vi ringrazio anticipatamente.
ciao ciao

Dagnelino76
04-04-2011, 13:47
Perfetto allora avevo intuito bene, in effetti non piace anche a me lo stile iphone, perchè poi fare una rom tipo iphone quando si è comprato un cell android? Bah misteri inispiegabili, allora ti compravi un iphone.... :ihih:

no che vuol dire :D
Prima provala e poi magari la critichi:
la sezione di notifica è splittata in tre blocchi comodissima
il dialer (phone.apk per capirci) che sul dual è di una tristezza merderrima è invece realizzato in maniera impeccabile (non solo il dialer telefonico, ma proprio tutta l'interfaccia) e non assomigilia manco da lontano a quello iphone. Lo slide to unlock è completamente diverso. In piu' è completamente customizabile ovviamente.
Il launcher è molto reattivo, fluido e veloce.
Si fa presto a dire che è uguale all'iphone... :ciao:

zarkon
04-04-2011, 14:02
come ti sembra? è su ext4?

direi buona, credo sia su ext4 visto che il quadrant mi è salito di 300 punti, e poi lo dice anche su xda che è in ext4.

mi è scomparso quella simpatico servizio che con i picchettii (passatemi il termine), come si chiamava? c'è un apk che lo aggiunge?

to113ny
04-04-2011, 14:15
nessuno mi risp?

Oasis81
04-04-2011, 14:29
è uscita la fr5

Dagnelino76
04-04-2011, 14:51
aspetto la Fr6, questa è piu' un bug solving della Fr4, la 6 dovrebbe aggiungere modifiche al kernel (multitouch) e la lockscreen google.

Oasis81
04-04-2011, 14:56
io la provo, tanto la metto sopra la fr4... con la fr6 faccio un wipe...

snakkuzzo
04-04-2011, 15:07
scusate quante vesione di radio sono uscite per il dual?
qualche link?

XBOX36090
04-04-2011, 15:10
no che vuol dire :D
Prima provala e poi magari la critichi:
la sezione di notifica è splittata in tre blocchi comodissima
il dialer (phone.apk per capirci) che sul dual è di una tristezza merderrima è invece realizzato in maniera impeccabile (non solo il dialer telefonico, ma proprio tutta l'interfaccia) e non assomigilia manco da lontano a quello iphone. Lo slide to unlock è completamente diverso. In piu' è completamente customizabile ovviamente.
Il launcher è molto reattivo, fluido e veloce.
Si fa presto a dire che è uguale all'iphone... :ciao:

Scusami era una battuta.... hai ragione forse la proverò ;)

RRunner
04-04-2011, 16:11
Ho rootato il telefono, rimosso un paio di applicazioni pesanti (in particolare CarHome e Fsecure) con Titanium Backup pro, e messa la nuova recovery. Tutto bene, al momento, tra l'altro da quando l'ho fatto non mi si è più riavviato, mentre prima era successo un paio di volte.

Per flashare una rom nuova, aspetto prima che diventino un pò più "stabili", nel frattempo volevo metter su la nuova baseband, per la quale ho visto già diverse guide ben dettagliate, e poi volevo cambiare la formattazione da ext3 a ext4... non c'è una guida per farlo?

Inoltre stavo pensando di sostituire il launcher... per non creare problemi so che dovrei prima montare il launcher nuovo (tipo Go Launcher EX, ad esempio), e poi rimuovere il launcher LG... ma come faccio a dirgli di usare il nuovo launcher? Lo fa in automatico?

Grazie.

Dagnelino76
04-04-2011, 16:13
Scusami era una battuta.... hai ragione forse la proverò ;)

ehehe figurati :D
spero solo il porting sia veloce :inchino:
Intanto oggi Paul su MoDaco ha postato un screen..... :ihih:
http://content.modaco.net/imagewell/vanillaedition.jpg
magari esce domani :D

Dagnelino76
04-04-2011, 16:15
Ho rootato il telefono, rimosso un paio di applicazioni pesanti (in particolare CarHome e Fsecure) con Titanium Backup pro, e messa la nuova recovery. Tutto bene, al momento, tra l'altro da quando l'ho fatto non mi si è più riavviato, mentre prima era successo un paio di volte.

Per flashare una rom nuova, aspetto prima che diventino un pò più "stabili", nel frattempo volevo metter su la nuova baseband, per la quale ho visto già diverse guide ben dettagliate, e poi volevo cambiare la formattazione da ext3 a ext4... non c'è una guida per farlo?

Inoltre stavo pensando di sostituire il launcher... per non creare problemi so che dovrei prima montare il launcher nuovo (tipo Go Launcher EX, ad esempio), e poi rimuovere il launcher LG... ma come faccio a dirgli di usare il nuovo launcher? Lo fa in automatico?

Grazie.

devi formattare le partition, quindi sei obbligato ad aggiornare la ROM e wipe completo. Aspetta un paio di giorni che dovrebbe uscire una Vanilla mod mooolto performante e con tanta Ram disponibile :p

WhiteBase
04-04-2011, 16:46
devi formattare le partition, quindi sei obbligato ad aggiornare la ROM e wipe completo. Aspetta un paio di giorni che dovrebbe uscire una Vanilla mod mooolto performante e con tanta Ram disponibile :p

E' appena uscita

Dagnelino76
04-04-2011, 16:49
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1021803

Dagnelino76
04-04-2011, 16:51
c'è chi ha installato un custom con overclock a 1.2 ghz e senza overvolt (!!!!) 3300punti su quadrant O_O

RRunner
04-04-2011, 17:17
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1021803
Insomma, questo è lo "stato dell'arte" attuale?
Chi la prova e ci da qualche impressione?

WhiteBase
04-04-2011, 17:23
Insomma, questo è lo "stato dell'arte" attuale?
Chi la prova e ci da qualche impressione?

no, questa è una rom android liscia e ottimizzata: usabile anche così, ma più che altro pensata per fare da base per le custom. Paul di Modaco infatti la userà come base per la sua "cucina" online

RRunner
04-04-2011, 17:39
no, questa è una rom android liscia e ottimizzata: usabile anche così, ma più che altro pensata per fare da base per le custom. Paul di Modaco infatti la userà come base per la sua "cucina" online
Ah, ok grazie.
Allora mi sa che è il caso di aspettare la nuova quella di Paul, se capisco bene...

Intanto stasera provo a montare la baseband nuova.

WhiteBase
04-04-2011, 18:15
Ah, ok grazie.
Allora mi sa che è il caso di aspettare la nuova quella di Paul, se capisco bene...

Intanto stasera provo a montare la baseband nuova.

E' questa la "nuova di Paul"... ma fa da base per la sua cucina online (a pagamento)
Piuttosto aspetta quelle dai vari cuochi basate sulla sua base o, ancora meglio, lasciali impratichirsi con il terminale: gingerbread dovrebbe arrivare tra due o tre settimane, quando ci saranno rom custom basate su quest'ultimo ne varrà la pena (per gli utenti finali).

cacatone
04-04-2011, 18:50
ciao ragazzi, oggi ho fatto il root al mio dual, ed ho installato la rom di modaco...

volevo sapere come devo fare per eliminare le app che non usiamo, e recuperare mb dalla ram

inoltre volevo sapere un modo comune per far aumentare la durata della batteria...grazie a tutti, e scusate, ma sono un po' "verginello" per quanto riguarda lo smanettamento!

H e l l
04-04-2011, 19:28
E' questa la "nuova di Paul"... ma fa da base per la sua cucina online (a pagamento)
Piuttosto aspetta quelle dai vari cuochi basate sulla sua base o, ancora meglio, lasciali impratichirsi con il terminale: gingerbread dovrebbe arrivare tra due o tre settimane, quando ci saranno rom custom basate su quest'ultimo ne varrà la pena (per gli utenti finali).
Penso che farò la stessa cosa, per il momento mi trovo bene con la Stock con Go Launcher EX, quando uscirà Gingerbread la installo e quando usciranno ROM moddate (Basate su quest'ultimo) definitive metterò quelle ;)

RRunner
04-04-2011, 19:53
Penso che farò la stessa cosa, per il momento mi trovo bene con la Stock con Go Launcher EX, quando uscirà Gingerbread la installo e quando usciranno ROM moddate (Basate su quest'ultimo) definitive metterò quelle ;)

Ecco, come metto Go Launcher EX e rimuovo il launcher ufficiale?

johnpetrucci9
04-04-2011, 19:57
ciao ragazzi, oggi ho fatto il root al mio dual, ed ho installato la rom di modaco...

volevo sapere come devo fare per eliminare le app che non usiamo, e recuperare mb dalla ram

inoltre volevo sapere un modo comune per far aumentare la durata della batteria...grazie a tutti, e scusate, ma sono un po' "verginello" per quanto riguarda lo smanettamento!

se vuoi eliminare le app di modaco che non usi, puoi usare root explorer(percorso system--->app e qui ti cerchi quelle che non ti piacciono e le elimini) ;)

vsg2000
04-04-2011, 19:59
Blog LG Optimus Dual: Aggiornata la pagina dedicata alle Rom uscite oggi 04/04/2011: Link (http://t.co/9mi3Hhn)

cacatone
04-04-2011, 20:01
e solo tu mi potevi aiutare Luis-johnpetrucci!!!! :-))))))
che ci fai nella room LG?!?!?!?!?!?

dualcore is megl che uan?!?!?!? :-)

vsg2000
04-04-2011, 20:01
Ecco, come metto Go Launcher EX e rimuovo il launcher ufficiale?
Mai fare un errore del genere... metti go launcher ex ma non cancellare quello ufficiale. Se dovessi aver bisogno di fare un hard reset perderesti go launcher ex in quanto è una semplice app installata dal market. Quindi, senza launcher, ti ritroveresti a non poter avviare il telefono.

cacatone
04-04-2011, 20:06
Mai fare un errore del genere... metti go launcher ex ma non cancellare quello ufficiale. Se dovessi aver bisogno di fare un hard reset perderesti go launcher ex in quanto è una semplice app installata dal market. Quindi, senza launcher, ti ritroveresti a non poter avviare il telefono.
ho seguito la guida nel tuo blog per cancellare le app inutili dopo aver fatto il root...e tra loro c'era anche LGlauncher....si tratta di quello ufficiale??? (perchè io l'ho cancellato)