Visualizza versione completa : [ROM HD2] RAFDROID HD 2.1 [Android su NAND][Kern:MDJ 10.2 ]
guevamuge
03-01-2011, 19:40
Riservato
rafpigna
03-01-2011, 20:49
RAFDROID HD EXT 2.1 - NAND VERSION - Data2Ext
Basata su Desire HD
ATTENZIONE: QUESTA ROM NON FUNZIONA SENZA UNA PARTIZIONE EXT SULLA SD!!! SE NON LA CREATE, MAGARI LA ROM SI INSTALLA PURE MA AVRETE 8MB DI SPAZIO E NON POTRETE USARLA A CAUSA DEI NUMEROSI ERRORI CHE RICEVERETE.
Cosa significa DATA2EXT: le rom HD full sono troppo grandi per il nostro leo. Pertanto inganniamo il sistema facendogli credere che il suo "storage interno" sia in realtà la partizione EXT sulla SD. Quindi se fate una partizione da 1gb, avrete 1gb come spazio interno. Questo ovviamente ha lo svantaggio che l'installazione/disinstallazione delle app sarà un pò più laggosa che una full-nand. E' sconsigliato creare partizioni EXT più grandi di 1gb, oltre a non servirvi.. potrebbe dare problemi.
CARATTERISTICHE
- Deodexed e Zipaligned
- RMNET
- Italiano
- Rooted (SU app + SU binaries)
- AdFree
- AutoAPNs
- 5mpx camera con riconoscimento volti + videcamera 800*400
- HSDPA, GPS, Bluethoot, WiFi
- status bar modificata con % batteria e icone personalizzate
- font cambiato
- HTC-SENSE.COM funzionante
COSA FUNZIONA
Tutto tranne HTC Reader (rimosso) e HTC HUB
CHANGELOG
2.1
Fixato SU (leggere sotto)
Metodo di storage cambiato da data.img a Data su partizione Ext
USB Mass storage funzionante
Latest MDJ Kernel 10.2 OC
2.0
nuova base Desire HD 1.72.405.3
RMNET
Rooted (su + Superuser APP)
Cambiata animazione e suono di boot
Auto APN
AdsFree (updated)
Nuovo menu di spegnimento (grazie to reef2009 su xda)
Nuovo initrd/data2sd (grazie a Takaaki.Takuno su xda)
1.0 - Release iniziale
Basata su RUU 1.32.405.6
Rimosso HTC E-Reader
Rimosso SoundHound
Rimosso AmazonMP3
ISTRUZIONI
- necessario MAGLDLR 1.10 minimo
- scaricare la rom
- Preparare la SD: avete bisogno di una prima partizione FAT32 dove andrete a copiare tutti i vostri file come musica, foto, film... e una seconda partizione EXT (consigliata EXT3) che il sistema utilizzerà come storage. Il consiglio è di fare la partizione EXT da massimo 1gb e la partizione FAT32 con tutto lo spazio della sd che resta.
Se avete bisogno di aiuto su come creare le partizioni, chiedete nel thread nand oppure qui su xda c'è una guida http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=905089
Se la rom non vi si avvia, oppure vi da tanti errori all'apertura, oppure vi dice che non avete spazio. Avete creato male le partizioni.
- Una volta preparata la sd e inserita nel telefono, accendetelo per andare in MAGDLR e usate Usb Flashare per flashare la rom come di consueto
- La prima installazione può durare anche 10 minuti, a seconda della velocità della SD e di altri fattori.
- Se allo sblocco del lockscreen vedete solo una schermata bianca con logo "HTC" non preoccupatevi. La rom sta salvando tutti i dati sulla SD. Aspettate. Ci possono volere anche 10 minuti.
- Se a successivi riavvii vi appare un messaggio "il processo system non risponde", cliccate su "Aspetta/Wait" e aspettate.
- Come tutte le build HD la troverete laggosa all'inizio. La situazione migliorerà molto dopo 2-3 reboot e qualche ora di utilizzo. Attenzione inoltre a non fare il backup/restore quando inserite l'account google perchè altrimenti ci potrà volere anche mezza giornata...
DOWNLOADS
RAFDROID HD 2.1 DATA2EXT
http://www.multiupload.com/687TN3WLA2
Se volete offrirmi un caffe, potete farlo qui
http://forum.xda-developers.com/donatetome.php?u=1320809
danielino1987
03-01-2011, 20:56
fatemi sapere :D
Ah ma quindi sei italiano!!! :) allora la provo ancora più volentieri, di cuochi italiani non c'è ne sono molti..
hai delle Skin da mostrarci intanto che il download finisce??
guevamuge
03-01-2011, 21:04
Bisogna scaricare la versione 512 o 1024?? non capisco se è solo un package che inganna il bios o se invece la 1024 è solo per quei hd2 usa che hanno molta piu ram di quelli ita..
Grazie per la segnalazione.
Dipende dalla capacità della tua microsd, quindi quella da 1024
Rafpigna ha scritto nel suo post su xda :
-But most important it uses DATA.IMG on SDCARD so you dont have to worry about storage limite on LEO512
ovvero: la cosa più importante nell' utilizzo del DATA.IMG su SDCARD è che non devi preoccuparti del limite di archiviazione sulla nand dell' HD2 che è da 512 mb
danielino1987
03-01-2011, 21:07
Dipende dalla capacità della tua microsd, quindi quella da 1024
Rafpigna ha scritto nel suo post su xda :
-But most important it uses DATA.IMG on SDCARD so you dont have to worry about storage limite on LEO512
ovvero: la cosa più importante nell' utilizzo del DATA.IMG su SDCARD è che non devi preoccuparti del limite di archiviazione sulla nand dell' HD2 che è da 512 mb
io ho la micro sd da 16gb quindi scarico il package 1024?? Scusami ma con l'inglese non vado tanto d'accordo!! :)
alexspeedzx10r
03-01-2011, 21:14
raffffffff sei un grande!! ora scarico di corsa metto il turbo hahaha...ma se volessi si potrebbe impostare un data.image di più giga? magari da 5 giga...io ho la sd da 16 :P
legionarivs77
03-01-2011, 21:19
La intro e' qualcosa di spettacolare ahahah ! yesssssss
legionarivs77
03-01-2011, 21:24
io ho la micro sd da 16gb quindi scarico il package 1024?? Scusami ma con l'inglese non vado tanto d'accordo!! :)
scarica la 512, la 1024 e' solo per i cell americani ihiih:ok:
fisioivan
03-01-2011, 21:25
Il mitico raf ha appena finito l'upload della sua creatura su xda !
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=898415
La stavo aspettando per provare la mia prima rom Nand........
Raf testo tutto e ti faccio sapere
identitysecret
03-01-2011, 21:42
Scusami Rafpigna ma siccome sono ignorante in Inglese ci potresti fare una veloce guida in Italiano? Grazie
Che si deve copiare sulla Sd?
Vi Prego Aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
VitaSpericolata
03-01-2011, 21:57
è normale che al primo boot sia fermo da buoni 5 minuti con l'androide che canta e balla? la canzoncina si ferma dopo qualche secondo e dopo un po riparte mentre l'androide continua a ballare
edit:sono un idiota....ho formattato la sd e l ho rimessa nel telefono senza copiarci dentro nulla
rafpigna
03-01-2011, 22:42
scarica la 512, la 1024 e' solo per i cell americani ihiih:ok:
Sbagliato. dipende da quanta memoria "vuoi" avere. se 1gb o 512mb. Se hai una scheda da 16gb ci potresti mettere anche un file da 10gb.
Scusami Rafpigna ma siccome sono ignorante in Inglese ci potresti fare una veloce guida in Italiano? Grazie
Che si deve copiare sulla Sd?
Vi Prego Aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
controlla nel thread della mia rom HD ora scrivo delle istruzioni
Raf, vedo che purtroppo non hai tenuto in considerazione che tutti i cuochi cucinano in RMNET, ti ostini con il PPP che causa continui rallentamenti e/o perdita di connessione dati, posso sapere perché?
VitaSpericolata
03-01-2011, 22:46
Raf...la rom non è rootata??come faccio a far ottenere i permessi per titanium?
rafpigna
03-01-2011, 22:46
Qualcuno mi ha chiesto una guida su come installare la versione nand.
Allora, è semplice. Prima di tutto dovete scaricare uno dei file delle immagini (a seconda di quanta memoria volete avere e a seconda di quanto spazio avete sulla sd) quindi o quello da 512 o quello da 1gb.
Estraete lo zip e copiate il contenuto COSI' COME LO TROVATE sulla vostra SD, senza metterlo in nessuna cartella ma nella "root".
Quindi in pratica vi troverte, appena aprite la SD con esplora risorse, un file .config e una cartella data2sd con dentro un file data.img
Inserite la SD nel telefono, accendetelo per andare nel MAGDLR e flashate la rom che avrete scaricato. (se non sapete cosa è MAGDLR o avete domande, non fatele qui ma nel thread apposito http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=773598)
Tutto qui.
Per i download:
DATA PACKAGE 512MB -> http://www.multiupload.com/F91OFAFDX7
DATA PACKAGE 1024MB -> http://www.multiupload.com/GWRDNTXALF
RAFDROID HD 1.0 NAND -> http://www.multiupload.com/P2AWG7IRR7
rafpigna
03-01-2011, 22:48
Raf, vedo che purtroppo non hai tenuto in considerazione che tutti i cuochi cucinano in RMNET, ti ostini con il PPP che causa continui rallentamenti e/o perdita di connessione dati, posso sapere perché?
se tu leggessi la prima pagina del post di XDA.... c'è scritto che alla prossima release verrà passata a RMNET
poi, detta fra me e te, a me il PPP non ha mai dato problemi...
rafpigna
03-01-2011, 22:48
Raf...la rom non è rootata??come faccio a far ottenere i permessi per titanium?
cerca, scarica e installa z4root
lancialo e poi riavvia
il problema verrà fixato alla prossima release.
VitaSpericolata
03-01-2011, 22:50
se leggi il thread su xda cè scritto che le prossime release saranno in RMNET
VitaSpericolata
03-01-2011, 22:50
cerca, scarica e installa z4root
lancialo e poi riavvia
il problema verrà fixato alla prossima release.
Grazie raf
identitysecret
03-01-2011, 23:09
Qualcuno mi ha chiesto una guida su come installare la versione nand.
Allora, è semplice. Prima di tutto dovete scaricare uno dei file delle immagini (a seconda di quanta memoria volete avere e a seconda di quanto spazio avete sulla sd) quindi o quello da 512 o quello da 1gb.
Estraete lo zip e copiate il contenuto COSI' COME LO TROVATE sulla vostra SD, senza metterlo in nessuna cartella ma nella "root".
Quindi in pratica vi troverte, appena aprite la SD con esplora risorse, un file .config e una cartella data2sd con dentro un file data.img
Inserite la SD nel telefono, accendetelo per andare nel MAGDLR e flashate la rom che avrete scaricato. (se non sapete cosa è MAGDLR o avete domande, non fatele qui ma nel thread apposito http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=773598)
Tutto qui.
Per i download:
DATA PACKAGE 512MB -> http://www.multiupload.com/F91OFAFDX7
DATA PACKAGE 1024MB -> http://www.multiupload.com/GWRDNTXALF
RAFDROID HD 1.0 NAND -> http://www.multiupload.com/P2AWG7IRR7
Grazie Raf.....ma è normale che con un data.img da 2gb in sd memoria e telefono leggo 350 mb di memoria liberi?
Edit: Scusami ho risolto mi sono dimenticato di rinominare il file data.img
che secondo me è una CA@@@TA
non tutte le app gradiscono e le app che non lo supportano nativamente restano comunque con il loro eseguibile nella NAND.
Non voglio contraddire il creatore della guida, ma.. non funziona all 100%.
non la mia build funziona diversamente e non ha nulla a che vedere con metodi di spostamento delle app, semplicemente "inganna" il sistema operativo.
wow! io ci capisco poco ma sembra una cosa ****! :D
quindi usando la tua rom avremo una memoria proporzionale alla grandezza della SD, giusto?
questa tua soluzione può dare rallentamenti dovuti alla SD oppure no??? perchè a me sostanzialmente interessa una build che non faccia freeze quando si sblocca il telefono (cosa che mi succedeva spesso con le build da sd) e che non consumi spropositi di batteria quando si usano applicazioni.
rafpigna
04-01-2011, 00:01
wow! io ci capisco poco ma sembra una cosa ****! :D
quindi usando la tua rom avremo una memoria proporzionale alla grandezza della SD, giusto?
questa tua soluzione può dare rallentamenti dovuti alla SD oppure no??? perchè a me sostanzialmente interessa una build che non faccia freeze quando si sblocca il telefono (cosa che mi succedeva spesso con le build da sd) e che non consumi spropositi di batteria quando si usano applicazioni.
la memoria di archiviazione è proporzionale al file data.img che vai ad usare. Si, può dare rallentamenti ma al momento, su quasi 900 download effettuati, nessuno ne ha riportarti.. sicuramente è un pò più lenta nell'installazione delle app rispetto ad una versione full nand. per la batteria i consumi dovrebbero essere praticamente gli stessi.
rafpigna
04-01-2011, 00:12
La patch non fa altro che darti la possibilità di installare fino a 1 GB di applicazioni sulla memoria INTERNA del telefono, quindi non avremmo più 250 mb o 300 mb in base alla root che avete su ma il telefono leggera 1 gb di memoria!
Grande RAF per adesso tutto ok. Continuo le prove!
Raf se ho interpretato la patch in modo sbagliato corregimi pure. Comunque ancora i miei complimenti!!
interpretato benissimo.
danio.78
04-01-2011, 00:20
raf, odi talmente tanto i kernel di mdj che l'hai inserito nella tua rom :ihih:
cmq ottimo lavoro, prima di metterla in nand attendo qualche giorno
danielino1987
04-01-2011, 00:38
raf ma se installo anche App2SD Patch cosa succede??
alexspeedzx10r
04-01-2011, 00:38
interpretato benissimo.
raf...ho installato la tua rom e magicamente nella memoria avevo 1 giga :P quindi ha funzionato tutto....adesso vorrei reinstallare tutto da capo ma con un file.img più grande....ho una sd da 16 giga classe 2....ma quando ho sostituito i data.img mi diceva su window che non ho spazio su disco...ma se mandavo direttamente su sd...bho??????? ti chiedo aiutino grazieeeee
VitaSpericolata
04-01-2011, 00:59
Questa rom l'avevo gia installata su sd e mi aveva dato qlc problema fin dall inizio...ora su nand devo dire che a primo impatto le impressioni son decisamente migliori, soddisfacenti!!man mano postero le impressioni
se tu leggessi la prima pagina del post di XDA.... c'è scritto che alla prossima release verrà passata a RMNET
poi, detta fra me e te, a me il PPP non ha mai dato problemi...
Ho letto mio caro, infatti ti chiedo: a che pro fare un giro così lungo?
Avresti potuto cucinare direttamente in RMNET, non trovi?
Visto che sei di Roma ed abbiamo entrambi Wind, vediamoci: ti mostrerò la differenza nei tempi di apertura browser ed accesso e download al Market tra una ROM o build RMNET e quel cacchio di PPP
alexspeedzx10r
04-01-2011, 12:31
buon giorno a tutti..e da ieri sera che tengo la rom rafdroid...cmq ho fatto 6 riavii e l'ho fatta stabilizzare.....c'è una cosa che non mi convince....ieri l'ho lasciato il telefono con 75 %di carica e adesso e a 65% !!!! troppoooooooooo in 10 ore di standby
buon giorno a tutti..e da ieri sera che tengo la rom rafdroid...cmq ho fatto 6 riavii e l'ho fatta stabilizzare.....c'è una cosa che non mi convince....ieri l'ho lasciato il telefono con 75 %di carica e adesso e a 65% !!!! troppoooooooooo in 10 ore di standby
non serve stabilizzare nulla :rolleyes:
ne in sd ne tantomeno in nand.
usala al primo boot.
ti dico.. è un po' duretta da assestare.. si vede ci si appoggia alla sd, all'inizio è veramente pesante.. poi.. dopo qualche ora di INATTIVITA', si sistema, ed è anche bella prestante
rispetto ad una concorrente? la 0.3 di gauner (o come ca si chiama) questa è come minimo un 60% più veloce..
ha solo un difetto.. non so perchè ma capita, con qualche rom, di non avere attività con super user
ovvero, super user è installato ma non riconosce i programmi, e nemmeno li roota.. booooh
comunque sia, spero si potrà tenere il file data.img per la prossima release.. sennò diventa un pacco cambiare rom ogni volta :ihih:
buran100
04-01-2011, 17:49
ti dico.. è un po' duretta da assestare.. si vede ci si appoggia alla sd, all'inizio è veramente pesante.. poi.. dopo qualche ora di INATTIVITA', si sistema, ed è anche bella prestante
rispetto ad una concorrente? la 0.3 di gauner (o come ca si chiama) questa è come minimo un 60% più veloce..
ha solo un difetto.. non so perchè ma capita, con qualche rom, di non avere attività con super user
ovvero, super user è installato ma non riconosce i programmi, e nemmeno li roota.. booooh
comunque sia, spero si potrà tenere il file data.img per la prossima release.. sennò diventa un pacco cambiare rom ogni volta :ihih:
piu veloce della gauner 1986?????:confused:
allora mi tocca cambiarla...
funziona connessione internet tramite pc? il gps funziona?
tanks
piu veloce della gauner 1986?????:confused:
allora mi tocca cambiarla...
funziona connessione internet tramite pc? il gps funziona?
tanks
la gauner non è che sia così veloce eh.. era più lenta della mccm 3.0.2.. e non era una scheggia.. ma era stabile
il pro della RAFDROID HD sta nel doppio sistema di lettura.. i file di sistema sono in nand, mentre l'immagine dati utente è nella SD.. sicchè.. dovrai fare i vari reboot per stabilizzare la rom.. vedrai che è pesantissima all'inizio, deve scrivere tutto nella SD
dopo 1 ora di INATTIVITA' COMPLETA diventa stabile.. e inizi ad apprezzare la doppia lettura
sicchè.. tutto l'ambiente grafico e apps correlate vengono caricati dalla nand, mentre i dati utente dalla SD, e quindi all'apertura dei vari programmi noti un leggero miglioramento.. ;)
ovvio.. ti consuma la SD sto sistema.. meno del full android su sd, ma la logora comunque
diciamo che funziona bene.. ho fatto mezz'ora di chiamata e andava bene.. gps non lo uso mai.. wi-fi funziona.. funziona tutto.. credo
buran100
04-01-2011, 18:00
la gauner non è che sia così veloce eh.. era più lenta della mccm 3.0.2.. e non era una scheggia.. ma era stabile
il pro della RAFDROID HD sta nel doppio sistema di lettura.. i file di sistema sono in nand, mentre l'immagine dati utente è nella SD.. sicchè.. dovrai fare i vari reboot per stabilizzare la rom.. vedrai che è pesantissima all'inizio, deve scrivere tutto nella SD
dopo 1 ora di INATTIVITA' COMPLETA diventa stabile.. e inizi ad apprezzare la doppia lettura
sicchè.. tutto l'ambiente grafico e apps correlate vengono caricati dalla nand, mentre i dati utente dalla SD, e quindi all'apertura dei vari programmi noti un leggero miglioramento.. ;)
ovvio.. ti consuma la SD sto sistema.. meno del full android su sd, ma la logora comunque
diciamo che funziona bene.. ho fatto mezz'ora di chiamata e andava bene.. gps non lo uso mai.. wi-fi funziona.. funziona tutto.. credo
è vero la gauner non è tanto veloce ma stabile e funziona tutto...
aspetto ancora un po a cambiarla devo essere sicuro...
grazie iba..:D
buran100
04-01-2011, 18:14
una domanda banale ,se sono costretto a cambiare la sd che succede?
voglio dire chiaro che perdo i dati sd ,ma devo ristallare la rom o basta una nuova sd con il file data?
Mi pare molto strano il tuo consumo....io ho lasciato il telefono in modalità aereo a mezza notte che segnava 59% e stamani alle 8,30 circa segnava 56%
VitaSpericolata
04-01-2011, 19:21
una domanda banale ,se sono costretto a cambiare la sd che succede?
voglio dire chiaro che perdo i dati sd ,ma devo ristallare la rom o basta una nuova sd con il file data?
penso che basti fare un copia incolla tra le due sd
Rovagnati
04-01-2011, 20:52
Ho testato la Rafdroid HD tutto oggi. Devo dire che ci sono voluti tre riavvii per renderla fluida, ma ora é uno spettacolo. Precedentemente avevo provato solo build in SD, ma questa le batte tutte(forse avevo una SD scarsa). Funziona tutto e bene. Come data img mi sono tenuto quella della versione SD.
Ciao.
Grazie ancora Raf.
buran100
04-01-2011, 21:06
Ho testato la Rafdroid HD tutto oggi. Devo dire che ci sono voluti tre riavvii per renderla fluida, ma ora é uno spettacolo. Precedentemente avevo provato solo build in SD, ma questa le batte tutte(forse avevo una SD scarsa). Funziona tutto e bene. Come data img mi sono tenuto quella della versione SD.
Ciao.
Grazie ancora Raf.
****a zozza.............:sdonk:
se qualcuno puo mettere la guida in ita prima pagina grazie...
domani ci provo..:ihih:
http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=11472494&postcount=24
è vero la gauner non è tanto veloce ma stabile e funziona tutto...
aspetto ancora un po a cambiarla devo essere sicuro...
grazie iba..:D
fai male.. ho appena fatto conversazione via msn + navigazione browser
uno spettacolo.. rarissimi i lag, e la fludità delle animazioni era sempre costante
è uno spettacolo sta rom.. veramente.. la più veloce abbia mai provato
grazie a data.img su sd si ha un bel salto prestazionale
ebbravo raf..
ah beh si.. devi OBBLIGATORIAMENTE lasciare che si stabilizzi, tipo le rom sd, la sfortuna è che ci si appoggia alla sd, ne aumenta le prestazioni, ma dall'altro lato l'installazione app e relativa stabilità ne compromette le prestazioni.. e.. come al solito.. logori più rapidamente la sd
del resto.. la medaglia ha sempre 2 facce!
aah raf.. prossima build puoi basarla sulla ru 1.72? :ihih:
buran100
04-01-2011, 21:13
grazie bolevo:)
buran100
04-01-2011, 21:42
uno spettacolo.. rarissimi i lag, e la fludità delle animazioni era sempre costante
ebbravo raf..
ah beh si.. devi OBBLIGATORIAMENTE lasciare che si stabilizzi, tipo le rom sd, la sfortuna è che ci si appoggia alla sd, ne aumenta le prestazioni, ma dall'altro lato l'installazione app e relativa stabilità ne compromette le prestazioni.. e.. come al solito.. logori più rapidamente la sd
mai rimandare a domani quello che si puo' fare oggi..........:ihih:
beh.. delle build android sd la più veloce è stata la mccm 3.0.2.. la mdj 4.6 mi dava problemi
delle build nand, questa è uno spettacolo, veramente, è un piacere vedere che android è fluido.. mentre di solito scatta.. ha declassamenti di frame, perde i 25frame di fluidità.. colpa del sistema, che non si appoggia alla scheda video.. come dovrebbe fare windows phone 7, che userà le librerie grafiche direttamente su gpu, e non cpu
però vabbè, è ottima :ihih:
buran100
04-01-2011, 22:32
ibra,sese se non è meglio della gauner ti conviene andare a giocare da un altra parte..:)
ibra,sese se non è meglio della gauner ti conviene andare a giocare da un altra parte..:)
si si perfetto mandiamo a giocare da qualche altra parte IBRA :ihih:
ti consiglio di tagliarti il dito che tende a mettere R dove non ci vanno :ihih:
comunque la gauner non è sta gran velocità.. se a te va bene.. ben venga.. a me andava malissimo..
la rafdroid hd alla prima installazione è partita malissimo.. fortunatamente non avevo i file della gauner hd, sennò reinstallavo subito quella.. e visto che non avevo voglia di aspettare il download, ho dato una seconda possibilità alla rafdroid.. come detto e ripetuto.. c'ha messo 2 belle orette per stabilizzarsi.. i backup con mybackup pro erano lentissimi.. e scattava tutto.. però.. dopo 24 ore.. ti posso assicurare che è una bellezza.. va bella fluida..
almeno.. a me va benissimo
buran100
05-01-2011, 00:30
dillo a me che son juventino.................:sdonk:
comunque è appena partita..
l'animazione di partenza è oscena..:):ihih:
adesso vado a nanna tra 6 ore sara pronta giusto?...
buran100
05-01-2011, 00:37
ma stik....a me è gia veloce :eheh: ..........tra 6 ore lo devo legare.....:ihih:
ma stik....a me è gia veloce :eheh: ..........tra 6 ore lo devo legare.....:ihih:
Merito di android ballerino.. di sicuro non è stato raf :ciapet:
Visto che era buona?
pirata981
05-01-2011, 10:34
ragazzi ma installando questa rom si cancella quella di wm?..scusate della domanda banale!..
ragazzi ma installando questa rom si cancella quella di wm?..scusate della domanda banale!..
Si viene cancellata, ma puoi rimettere wm in qualsiasi momento tu voglia...vai tranquillo che con android wm te lo dimentichi...:ciao:
pirata981
05-01-2011, 10:54
Si viene cancellata, ma puoi rimettere wm in qualsiasi momento tu voglia...vai tranquillo che con android wm te lo dimentichi...:ciao:
si si...android e fantastico!..lo utilizzo da un bel pò e mi trovo benissimo(MDJ 4.6HD)..ora la sto scaricando....
buran100
05-01-2011, 12:43
Merito di android ballerino.. di sicuro non è stato raf :ciapet:
Visto che era buona?
ottimo consiglio iba....:ok:
complimenti al cuoco:D ,devo dire secondo il mio parere , ad oggi la batte solo la cotulla nand( che pero' non funziona)..
piccolo problemino trasferimento dati da pc..
devo trasferire il navigatore..
htc sync chiaramente non funziona..
droid explorer fatica un po ma funziona ,pero' accetta solo applicazioni android..
se metto una cartella file in sd non la prende..
come posso risolvere?
grazie
no.. installando MAGLDR si cancella windows mobile.. la rom la carichi da MAGLDR
buran100
05-01-2011, 15:56
ho risolto ,un procedimento un po macchinoso ma ho risolto..
ho ancora una domanda..
se apro task killer dopo aver chiuso tutti i processi mi da disponibili 140 mb....sulla gauner 200 ed era su nand..
dove sbaglio?
buran100
05-01-2011, 16:00
no.. installando MAGLDR si cancella windows mobile.. la rom la carichi da MAGLDR
beh non proprio,malgrd da quello che ho capito ti da la possibilita di scrivere su nand ,.ma non cancella niente..
corregimi se sbaglio..
è il nuovo sistema operativo o il task 29 a cancellare.
VitaSpericolata
05-01-2011, 16:06
ho risolto ,un procedimento un po macchinoso ma ho risolto..
ho ancora una domanda..
se apro task killer dopo aver chiuso tutti i processi mi da disponibili 140 mb....sulla gauner 200 ed era su nand..
dove sbaglio?
ma lascia perdere i task killer servono solo a consumare batteria....android è fatto a posta per gestire la memoria quando serve!!disinstalla il task killer che non serve a nulla :ok:
beh non proprio,malgrd da quello che ho capito ti da la possibilita di scrivere su nand ,.ma non cancella niente..
corregimi se sbaglio..
è il nuovo sistema operativo o il task 29 a cancellare.
beh, tecnicamente hai ragione, MAGLDR si installa nella memoria firmware, difatti se provate a fare un hard reset, tutto tornerà come prima, perchè tanto non cancella nulla
l'unico modo per resettare memoria firmware + memoria telefono è il task29.. che carica una rom da 0mb nella memoria firmware
fatto sta che nel momento in cui hai caricato MAGLDR sulla memoria firmware, ci possono ancora essere i settori dei dati di windows mobile sulla memoria telefono, ma tanto mancheranno i dati di sistema, e quindi è come se tu non avessi windows mobile
in pochissime parole.. il telefono è composto da 3 memorie.. memoria firmware memoria telefono e ram
nella memoria firmware ci sono i file essenziali.. tipo kernel ecc ecc, i file di sistema.. nella memoria telefono ci sono i dati telefono
per farvela capire meglio.. la memoria firmware sarebbe la cartella ANDROID delle sd, mentre la memoria telefono è il file DATA.IMG
se cancelli la cartella android e tieni il file data.img, non si avvia na cippa.. se cancelli il file data.img e tieni android, ricomincia tutto da capo
chiaro?
tu carichi MAGLDR sulla memoria telefono, quindi è come se avessi automaticamente cancellato il kernel di windows e le sue relative dll.. nella memoria telefono avrai ancora i dati personali di windows, ma senza kernel e dll come li carichi????
quando fai flash da MAGLDR vi è un punto dove cancella tutta la partizione e ne crea una nuova.. prova a controllare.. c'è proprio scritto "erease"
buran100
05-01-2011, 17:27
ma lascia perdere i task killer servono solo a consumare batteria....android è fatto a posta per gestire la memoria quando serve!!disinstalla il task killer che non serve a nulla :ok:
come faccio a sapere quanto spazio ho a disposizione..
ha,un programma per disinstallare..?
tanks
VitaSpericolata
05-01-2011, 17:31
come faccio a sapere quanto spazio ho a disposizione..
ha,un programma per disinstallare..?
tanks
quanto spazio cosa intendi? memoria ram o memoria fisica?
per disinstallare le apps basta che vai su impostazione gestisci applicazioni e le disinstalli
buran100
05-01-2011, 18:03
quanto spazio cosa intendi? memoria ram o memoria fisica?
per disinstallare le apps basta che vai su impostazione gestisci applicazioni e le disinstalli
ram..
VitaSpericolata
05-01-2011, 18:06
ram..
e cosa ci fai quando sai quanta memoria ram hai? android è gia predisposto per usare la ram che gli serve per far girare quello che stai usando...e se gli manca ram chiude in automatico le applicazioni per recuperare la memoria ram che gli serve!!non è wm che ti si blocca tutto....
buran100
05-01-2011, 18:35
e cosa ci fai quando sai quanta memoria ram hai? android è gia predisposto per usare la ram che gli serve per far girare quello che stai usando...e se gli manca ram chiude in automatico le applicazioni per recuperare la memoria ram che gli serve!!non è wm che ti si blocca tutto....
ma scusa allora a che mi serve la rom di rafroid?
VitaSpericolata
05-01-2011, 18:49
ma scusa allora a che mi serve la rom di rafroid?
guarda che tu ti confondi con la memoria ram e la memoria di archiviazione mi sa
buran100
05-01-2011, 18:51
guarda che tu ti confondi con la memoria ram e la memoria di archiviazione mi sa
vero hai ragione ,
come faccio a sapere quanto ho disponibile nella memoria di archiviazione...........:D
VitaSpericolata
05-01-2011, 19:00
vero hai ragione ,
come faccio a sapere quanto ho disponibile nella memoria di archiviazione...........:D
vai su impostazioni - sd memoria telefono e li vedi quanta memoria hai :ok:
buran100
05-01-2011, 23:22
vai su impostazioni - sd memoria telefono e li vedi quanta memoria hai :ok:
grazie vita..........:D
VitaSpericolata
06-01-2011, 16:29
La rom mi si è bloccata completamente e non ne vuole piu sapere di andare....mi continua a dare l'errore processcom.android!!non va piu niente C**** e devo uscire.....
Ciao,sono anch'io dei vostri...Installata la rafdroid HD 1.0 alla prima installazione e conseguente riavvio mi ha riportato un errore di: android.process.acore ha smesso di funzionare che si ripeteva continuamente,letto qualcosa a riguardo su xda ho riflashato accertandomi di cancellare tutto cio che riguardava la rom dalla sd e reinstallata pare che va,però devo ancora riavviare,aspetto qualche ora che si stabilizza.
Raf,se ci sei batti un colpo e dacci qualche consiglio,altrimenti faccio prendere fuoco al carbone che ti ha messo la befana nella calzetta......:p
Vita,hai risolto poi?
VitaSpericolata
07-01-2011, 00:01
dopo aver formattato tutto ho reinstallato la rom ora non mi scarica piu nulla dal market!!mi spiace ma mi sa che cambio rom domani
rafpigna
08-01-2011, 04:10
Ho letto mio caro, infatti ti chiedo: a che pro fare un giro così lungo?
Avresti potuto cucinare direttamente in RMNET, non trovi?
Visto che sei di Roma ed abbiamo entrambi Wind, vediamoci: ti mostrerò la differenza nei tempi di apertura browser ed accesso e download al Market tra una ROM o build RMNET e quel cacchio di PPP
Il pro è stato che volevo rilasciarla subito senza mettermi li a testare una settimana il funzionamento di RMNET che, forse non lo sai, richiede diverse modifiche che non sono semplicissime da fare e possono generare errori. Sto testando la versione 2.0 con RMNET e funziona bene quindi appena disponibile, forse domenica, avrai il tuo RMNET :D
Hai la SD che non è buona. Il consumo di questa roma si attesta tra i 2ma e i 7ma in pratica ti dura tutta la giornata. E non lo dico io ma la gente su XDA che ha postato anche gli screenshot con current widget.
ebbravo raf..
mi fa piacere che ti vada bene
e come hai detto.. la medaglia ha due facce.. se si vuole DesireHD full e memoria libera.. è l'unica soluzione. E ha i suoi difetti.
ottimo consiglio iba....:ok:
complimenti al cuoco:D ,devo dire secondo il mio parere , ad oggi la batte solo la cotulla nand( che pero' non funziona)..
piccolo problemino trasferimento dati da pc..
devo trasferire il navigatore..
htc sync chiaramente non funziona..
droid explorer fatica un po ma funziona ,pero' accetta solo applicazioni android..
se metto una cartella file in sd non la prende..
come posso risolvere?
grazie
essendo il file data montato nel sistema, è problematico trasferire i file con il telefono acceso
due soluzioni
1) spegni il telefono, metti i file sulla sd dal computer, accendi il telefono
2) scarica double mount dal market.. ma il funzionamento non è assicurato
Superuser/root è un problema noto. Sarà fixato nella versione 2
La rom mi si è bloccata completamente e non ne vuole piu sapere di andare....mi continua a dare l'errore processcom.android!!non va piu niente C**** e devo uscire.....
Ciao,sono anch'io dei vostri...Installata la rafdroid HD 1.0 alla prima installazione e conseguente riavvio mi ha riportato un errore di: android.process.acore ha smesso di funzionare che si ripeteva continuamente,letto qualcosa a riguardo su xda ho riflashato accertandomi di cancellare tutto cio che riguardava la rom dalla sd e reinstallata pare che va,però devo ancora riavviare,aspetto qualche ora che si stabilizza.
Raf,se ci sei batti un colpo e dacci qualche consiglio,altrimenti faccio prendere fuoco al carbone che ti ha messo la befana nella calzetta......:p
Vita,hai risolto poi?
questi sono problemi di corruzione dei dati del file data.img
Purtroppo non si possono evitare del tutto. Come detto questo sistema ha il vantaggio dello spazio ma ha questo tipo di svantaggi. Nella versione 2.0 che sarà disponibile da domenica (forse) ho inserito una opzione che dovrebbe rendere questo rischio meno presente anche se abbassa il punteggio di quadrant, per chi gli interessa....
dopo aver formattato tutto ho reinstallato la rom ora non mi scarica piu nulla dal market!!mi spiace ma mi sa che cambio rom domani
hai la sd che sta partendo.. formatta con panasonic sd formatter
VitaSpericolata
08-01-2011, 10:12
Il pro è stato che volevo rilasciarla subito senza mettermi li a testare una settimana il funzionamento di RMNET che, forse non lo sai, richiede diverse modifiche che non sono semplicissime da fare e possono generare errori. Sto testando la versione 2.0 con RMNET e funziona bene quindi appena disponibile, forse domenica, avrai il tuo RMNET :D
Hai la SD che non è buona. Il consumo di questa roma si attesta tra i 2ma e i 7ma in pratica ti dura tutta la giornata. E non lo dico io ma la gente su XDA che ha postato anche gli screenshot con current widget.
mi fa piacere che ti vada bene
e come hai detto.. la medaglia ha due facce.. se si vuole DesireHD full e memoria libera.. è l'unica soluzione. E ha i suoi difetti.
essendo il file data montato nel sistema, è problematico trasferire i file con il telefono acceso
due soluzioni
1) spegni il telefono, metti i file sulla sd dal computer, accendi il telefono
2) scarica double mount dal market.. ma il funzionamento non è assicurato
Superuser/root è un problema noto. Sarà fixato nella versione 2
questi sono problemi di corruzione dei dati del file data.img
Purtroppo non si possono evitare del tutto. Come detto questo sistema ha il vantaggio dello spazio ma ha questo tipo di svantaggi. Nella versione 2.0 che sarà disponibile da domenica (forse) ho inserito una opzione che dovrebbe rendere questo rischio meno presente anche se abbassa il punteggio di quadrant, per chi gli interessa....
hai la sd che sta partendo.. formatta con panasonic sd formatteruso gia panasonic sd formatter :ok:
raf ho cambiato rom anche questa con un file img e va....cmq dici che è la sd che sta partendo??azzzz speriamo di no....cmq aspetto il tuo prox lavoro :ok:
F14TOMCAT
08-01-2011, 11:53
ciao Raf,
non ho ben capito...
scaricando la nuova versione per nand lanciandola autoaticamente và direttamente su nando!?
oppure cmq sia devo passare per il programmino mgglor..
ci sarebbe la possibilità di prendere a "pacchetto" la tua ROM e metterla in nand senza grossi passaggi?!
grazie ancora
ciao Raf,
non ho ben capito...
scaricando la nuova versione per nand lanciandola autoaticamente và direttamente su nando!?
oppure cmq sia devo passare per il programmino mgglor..
ci sarebbe la possibilità di prendere a "pacchetto" la tua ROM e metterla in nand senza grossi passaggi?!
grazie ancora
Ciao Raf.....GRANDE LAVORO!!!!!
...solo che con la notizia della versione 2 mi hai fermato il flash della rom appena prima dell'esecuzione :( per cui approfitto dell'attesa per una domanda: nelle versioni rom era possibile sostituire il kernel con uno diverso a piacere (io per esempio preferisco Hastarin rispetto a MDJ)...è possibile anche nella versione NAND e se sì, puoi per favore spiegare come?
Grazie ancora dello splendido lavoro...
Alex
rafpigna
09-01-2011, 09:04
Ciao Raf.....GRANDE LAVORO!!!!!
...solo che con la notizia della versione 2 mi hai fermato il flash della rom appena prima dell'esecuzione :( per cui approfitto dell'attesa per una domanda: nelle versioni rom era possibile sostituire il kernel con uno diverso a piacere (io per esempio preferisco Hastarin rispetto a MDJ)...è possibile anche nella versione NAND e se sì, puoi per favore spiegare come?
Grazie ancora dello splendido lavoro...
Alex
no, attualmente Hastarin (che è scomparso) non ha un kernel compatibile con Nand. Quindi o usate quello che vi metto io oppure, dopo il primo boot, lo cambiate con uno di quelli disponibili su xda (PRJ, OCM, GAUNER) il primo è liberamente scaricabile.. gli ultimi due invece ve li dovete estrarre dai file boot.img
se non sapete come fare... lasciate stare è tutto più semplice
oppure aspettate che rilascio il mio kernel :D (potrebbe succedere a breve, ma non garantisco.. per il momento lo sto testando... è roba "dura" da capire come fare andare nel modo giusto...)
Ok...grazie
Altra curiosità (non sono molto ferrato e me ne scuso...)
C'è la possibilità cambiando le versioni di mantenere settaggi e applicazioni caricate?
Rigrazie
Alex
rafpigna
09-01-2011, 21:45
Ok...grazie
Altra curiosità (non sono molto ferrato e me ne scuso...)
C'è la possibilità cambiando le versioni di mantenere settaggi e applicazioni caricate?
Rigrazie
Alex
tra la mia 1.0 e 2.0 no, non lo consiglio.. comunque mantenedndo il file data.img si.
Qui trovate la versione 2.0 aggiornata, attenzione avete bisogno di scaricare di nuovo i data.img perchè il file di configurazione è cambiato,ora si trova dentro la cartella e ha un nome diverso
Domani appena ho tempo mando tutto a bolevo per far aggiornare il primo post.
VitaSpericolata
09-01-2011, 22:01
tra la mia 1.0 e 2.0 no, non lo consiglio.. comunque mantenedndo il file data.img si.
Qui trovate la versione 2.0 aggiornata, attenzione avete bisogno di scaricare di nuovo i data.img perchè il file di configurazione è cambiato,ora si trova dentro la cartella e ha un nome diverso
Domani appena ho tempo mando tutto a bolevo per far aggiornare il primo post.
ma anche questa è con la sense?
ma anche questa è con la sense?
grande raf!
ho aspettato un po' per questa tua versione, spero di aver fatto cosa giusta! :D ma soprattutto spero sia di facile installazione, visto che da quello che ho letto nella discussione di android in nand stanno inventando modi sempre più complicati per farlo! altra cosa, ho letto che presto rilascerai una versione non-sense... son curioso di provarla!!
:eheh:
buon lavoro!
F14TOMCAT
10-01-2011, 00:05
GRAZIE 1000!
Appena installata la 2.0...
Ora attendo un pò che si stabilizzi. Una domanda, per calibrare la batteria su questa versione cosa consigli?
Grazie mille :)
VitaSpericolata
10-01-2011, 15:56
Vado di installazione anche io....come sempre mi sembra la piu affidabile tra le rom...in attesa di un lavoretto di raf non sense
Vita mi sapresti dire come calibrare la batteria su questa versione nand di android?
Vita mi sapresti dire come calibrare la batteria su questa versione nand di android?
da quello che ho letto in giro su nand non c?è bisogno di calibrare la batteria
Sto flashando la Rafdroid HD 2.0,vediamo se è migliorata rispetto alla precedente....ciao raf....:ciao:
fisioivan
10-01-2011, 21:05
Ciao Raf ho caricato la tua nuova rom
ho fatto la stessa procedura della precedente ma questa volta si blocca
cioe' carica tutto da pc dice che e' andato a buon fine pero' sul leo quando parte si blocca sulla scritta in alto RAFDROID HO con l'androide sotto e non va piu'0 avanti.........soluzioni???????
alexspeedzx10r
10-01-2011, 21:39
Sto flashando la Rafdroid HD 2.0,vediamo se è migliorata rispetto alla precedente....ciao raf....:ciao:
ma sapete se supporta la partizione ext 3,4 ? ? e come si installa il file.img ?
VitaSpericolata
11-01-2011, 09:52
ma sapete se supporta la partizione ext 3,4 ? ? e come si installa il file.img ?
x il file .img devi scaricare il file della dimensione che vuoi (cè nel thread) e installi nella sd la cartella app2sd
E' da circa 24h che monto la 2.0, non noto nessun bug, ma resta troppo pesante e lenta... Sembra di essere ritornato ad una rom su sd... Sicuramente l'80% della causa è la mia sd da 16gb classe 2 per nulla performante, ma devo ritornare ad una rom completamente su nand (che sul mio leo era una scheggia).
Grazie comunque a Raf per il lavoro svolto.
F14TOMCAT
11-01-2011, 11:28
Ciao Raf ho caricato la tua nuova rom
ho fatto la stessa procedura della precedente ma questa volta si blocca
cioe' carica tutto da pc dice che e' andato a buon fine pero' sul leo quando parte si blocca sulla scritta in alto RAFDROID HO con l'androide sotto e non va piu'0 avanti.........soluzioni???????
lo hai messo il file immagine nella SD.
che da quanto sono riuscito a capire è quello che fà partire il tutto.
fammi sapere se ho detto una castroneria oppure ti funziona.
grazie 1000 :D
Allora ho installato rafdroid 2.1 con partizione di 970mb in ext4.. flashing tutto apposto avvio da nand tramite MAGLDLR dopo avviato l'unico problema è che rimane fermo dopo caricato sulla schermata HTC con schermo bianco..Problemi ad avviare la sense? Anche se dopo un pò che rimane fisso và in standby ed esce lockscreen della sense.
Per quale motivo?
Allora ho installato rafdroid 2.1 con partizione di 970mb in ext4.. flashing tutto apposto avvio da nand tramite MAGLDLR dopo avviato l'unico problema è che rimane fermo dopo caricato sulla schermata HTC con schermo bianco..Problemi ad avviare la sense? Anche se dopo un pò che rimane fisso và in standby ed esce lockscreen della sense.
Per quale motivo?
EDIT: System not responding ed ho una classe 6 :ciapet:
PS: scusate il doppio post
E' da circa 24h che monto la 2.0, non noto nessun bug, ma resta troppo pesante e lenta... Sembra di essere ritornato ad una rom su sd... Sicuramente l'80% della causa è la mia sd da 16gb classe 2 per nulla performante, ma devo ritornare ad una rom completamente su nand (che sul mio leo era una scheggia).
Grazie comunque a Raf per il lavoro svolto.
il problema è che è la sense hd ad essere lenta di per se
qualsiasi rom desire hd sarà lenta per il nostro terminale.. ma le desire tradizionali con sense hanno icone e caretteri enormi..
sto provando la 2.1 con ext4
beh.. per essere pesantina è pesantina.. come sempre.. la microsd è una 16giga classe 2
iba facci sapere se riscontri qualche problema.
per funziona funziona.. ma ci sta mettendo una vita a ripristinare i dati tramite il programma mybackup pro
mi sa che stavolta sta 2.1 sarà molto più pesante della 2.0.. non è detto però.. sto ext4.. mah
mah solo a me non và e non capisco il motivo? che sd hai?
Cmq ha bisgno di molti reboot e poi và bene la ext4 è molto più veloce di quel data img nella sd in fat32
PS: Ma hai fatto la partizione in ext4 con qualche distribuzione linux?
F14TOMCAT
11-01-2011, 22:48
Ciao a tutti mi sono finalmente deciso di installare la splendida Rafdroid in nand...
adesso se possibile mi piacerebbe, visto che siete molto più esperti di me..., avere un "pacchetto" funzionante al top! con la migliore Rafdroid performante.
mi consigliate la 2.0? oppure và bene la 1.0
grazie 1000
saluti
mah solo a me non và e non capisco il motivo? che sd hai?
Cmq ha bisgno di molti reboot e poi và bene la ext4 è molto più veloce di quel data img nella sd in fat32
PS: Ma hai fatto la partizione in ext4 con qualche distribuzione linux?
ti tocca.. o quello o un programma a pagamento
io ho usato gparted live from usb, e da la ho modificato le partizioni direttamente da convertitore t-flash-usb
in velocità a me sembra uguale.. c'ha messo di più a riconfigurare le impostazioni.. sicchè è "peggiore" della 2.0.. però boh, ha poche ore di utilizzo, si dovrà ancora assestare
alla fin fine la scheda sd è quella, sicchè non credo aumenti di molto la scrittura file.. al massimo non vi è necessità nel creare un data.img, ma li salvi direttamente in ext4.. quindi tagli un passaggio
ho usato pure io gparted da ubuntu il live cd... comunque ora vado di task29 e riprovo...ma che sd hai iba? una classe 6?
Ciao a tutti mi sono finalmente deciso di installare la splendida Rafdroid in nand...
adesso se possibile mi piacerebbe, visto che siete molto più esperti di me..., avere un "pacchetto" funzionante al top! con la migliore Rafdroid performante.
mi consigliate la 2.0? oppure và bene la 1.0
grazie 1000
saluti
la 2.0 è uno sviluppo della 1.0.. ora è uscita la 2.1 se hai un pò di conoscenze basilari formatta la scheda sd in ext4..
oppure metti la 2.0. se hai problemi chiedi pure ;)
F14TOMCAT
12-01-2011, 11:59
la 2.0 è uno sviluppo della 1.0.. ora è uscita la 2.1 se hai un pò di conoscenze basilari formatta la scheda sd in ext4..
oppure metti la 2.0. se hai problemi chiedi pure ;)
quindi per far funzionare la 2.1 (sempre su NAND) devo formattare la scheda SD IN ext4
mmm... guarda... ho cercato un pò su google ma non ho trovato niente su come poter formattare la SD in ext4.
grazie
quindi per far funzionare la 2.1 (sempre su NAND) devo formattare la scheda SD IN ext4
mmm... guarda... ho cercato un pò su google ma non ho trovato niente su come poter formattare la SD in ext4.
grazie
devi scaricare una live cd di linux tipo ubuntu e avviarlo.. e a caricamento avviato da gparted crei la partizione in ext4.
Oppure da windows scarichi a pagamento partitionmanager.
Le prestazioni dipendono anche dalla microsd che hai ;)
ho usato pure io gparted da ubuntu il live cd... comunque ora vado di task29 e riprovo...ma che sd hai iba? una classe 6?
No.. ho una classe 2.. però da fat32 + .img sembra andasse più veloce
bhè una classe 2 in effetti la velocità è quella... vediamo se rafpigna mi da illumunazioni su perchè su una classe 6 non riesce a caricare l'home..
F14TOMCAT
12-01-2011, 14:41
devi scaricare una live cd di linux tipo ubuntu e avviarlo.. e a caricamento avviato da gparted crei la partizione in ext4.
Oppure da windows scarichi a pagamento partitionmanager.
Le prestazioni dipendono anche dalla microsd che hai ;)
che ne pensi di questo per fare la partizione!?..
apparte che ancora sono indietro per la "preparazione del LEO..."
ma spero di arrivarci il più presto con i preziosi consigli di un'anima buona...
avrei trovato questo:
http://www.xnavigation.net/view/716/paragon/partition/manager/download.html
ma scarica ubuntu mettilo su un cd e avvialo :) fidati è semplicissimo ..
qui il downlad http://www.ubuntu-it.org/Ottenere_Ubuntu/download.shtml
Purtroppo dato che uso in genere SO linux.. non sò se quel programma da te linkato ti crei la partizione in ext2. Cercando su google il programma può creare partizione in ext2.
Aggiungo che leggendo esiste anche una versione Pro ma penso anche nella versione free si possa creare la partizione quindi prova ;)
bhè una classe 2 in effetti la velocità è quella... vediamo se rafpigna mi da illumunazioni su perchè su una classe 6 non riesce a caricare l'home..
beh.. la 2.0 era più scattante di questa 2.1 eh.. con stessa scheda micro sd.. la velocità era quella per entrambi i formati
ho 300 mega disponibili, in una partizione ext4 da 512 (516), non ho idea del motivo ma sta 2.1 è un sasso.. ha proprio lag, e la navigazione ad internet scatta un sacco.. ora ti sto scrivendo dall'hd2 e ci mette una vita a premere i tasti..
e dire che... booh..
ci sentiamo dopo che fra mezz'ora sono in diretta.. ciaoooooo :ihih:
umh.. mi stavo chiedendo una cosa..
che sia un problema di ext4? troppo pesante o strano? che possa essere più veloce con ext3?
ext4 e più veloce di ext3 il problema è la tua sd... prova con una classe superiore e poi fammi sapere :)
Nemmeno noterai forse la velocità ma per il "daily use" è un toccasano ;)
ext4 e più veloce di ext3 il problema è la tua sd... prova con una classe superiore e poi fammi sapere :)
Nemmeno noterai forse la velocità ma per il "daily use" è un toccasano ;)
se.. cambio sd per una rom android.. quando uscirà wph7 forse non toccherò più android.. ho provato l'hd7 e.. già.. provalo :ihih:
Per ora preferisco android perchè ci riserva di più nel futuro:boh:
no no no no no no no no no no no no
questa 2.1 ha il bug degli sms!! anche se leggi l'sms rimane la notifica attiva e non si toglie mai... aiutoooo :fuori:
F14TOMCAT
13-01-2011, 10:37
buongiorno,
potete dirmi quale è la RAFDROID NAND che non crea problemi ovvero già testata!?..
và bene quella presente in prima pagina del tread..!?
rafpigna
13-01-2011, 19:33
Per quale motivo?
Devi aspettare. Anche 10-15 minuti.
per funziona funziona.. ma ci sta mettendo una vita a ripristinare i dati tramite il programma mybackup pro
mi sa che stavolta sta 2.1 sarà molto più pesante della 2.0.. non è detto però.. sto ext4.. mah
Non è più pesante. Solo che utilizzando la sd come memoria interna, i processi del sistema e soprattutto la cache, sono tutte su sd. Pertanto è più laggosa.. ma poi nel gioro di qualche ora, utlizzandola, si velocizza.
La versione con data.img vi sembrava più veloce semplicemente perchè il data.img era montato in modo da aumentarne la velocità a scapito però della sicurezza ossia corruzione dei dati.
Comunque.. per chi vuole qualcosa di veloce.. provasse la mia ginger :eheh:
Non è più pesante. Solo che utilizzando la sd come memoria interna, i processi del sistema e soprattutto la cache, sono tutte su sd. Pertanto è più laggosa.. ma poi nel gioro di qualche ora, utlizzandola, si velocizza.
La versione con data.img vi sembrava più veloce semplicemente perchè il data.img era montato in modo da aumentarne la velocità a scapito però della sicurezza ossia corruzione dei dati.
Comunque.. per chi vuole qualcosa di veloce.. provasse la mia ginger :eheh:
bah.. può essere.. ma allora come mi spieghi il fatto che l'attuale rom che sto montando
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=908399
ha le stesse caratteristiche della 2.1 hd, solo che questa è molto più veloce.. con stesso hardware
ovvio.. non te ne faccio una colpa.. anzi.. ma ci sarà un motivo se quella andava subito e la tua no.. che sia il sync famoso (quello che potrebbe corrompere i dati?)
a me ha dispiaciuto passare per il recovery ed installare questa.. ma la 2.1 era inutilizzabile.. poi.. l'avrò installata nel modo scorretto.. booooh
rafpigna
14-01-2011, 03:39
bah.. può essere.. ma allora come mi spieghi il fatto che l'attuale rom che sto montando
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=908399
ha le stesse caratteristiche della 2.1 hd, solo che questa è molto più veloce.. con stesso hardware
ovvio.. non te ne faccio una colpa.. anzi.. ma ci sarà un motivo se quella andava subito e la tua no.. che sia il sync famoso (quello che potrebbe corrompere i dati?)
a me ha dispiaciuto passare per il recovery ed installare questa.. ma la 2.1 era inutilizzabile.. poi.. l'avrò installata nel modo scorretto.. booooh
l'ho già spiegato di la ma lo spiego anche qui:
quella che usi tu è ODEXED la mia è DE-ODEXED
cercare su google per capire la differenza.
Comunque, detta in maniera semplice, al boot le rom DE-ODEXED devono "ODEXARE" i file cioè aprirli e separare le classi java dai pacchetti stessi. Questo è necessario comunque solo la prima volta che vengono caricati/aperti i pacchetti quindi al primo boot e al primo avvio di ogni applicazione. Infatti poi i dati vengono memorizzati nella cache e non c'è più bisogno di ripetere il processo.
Quindi, con una build DEODEXED è chiaro che il processo di odexing è molto più lungo e comporta un maggior lavoro di scrittura in questo caso sulla sd visto che anche la cache in questo caso è sulla SD.
Una build ODEXED invece non ha bisogno di questo processo quindi scrive meno durante il boot e durante il primo avvio delle applicazioni, ecco perchè almeno inizialmente è molto più veloce, ma dopo alcuni giorni di utilizzo diventano identiche.
Qual'è il vantaggio delle rom Deodexed?
1) possibile applicare temi e modifiche al framework
2) possibile sostituire le app di sistema senza grossi problemi
Alcune cose che ho scritto non sono corrette come linguaggio tecnico ma spero così si capisca meglio :)
Ho aspettato anche 20 minuti.. mi esce che il sistema non risponde..
rafpigna
14-01-2011, 13:02
Ho aspettato anche 20 minuti.. mi esce che il sistema non risponde..
clicca su "wait" e aspetta :p
clicca su "wait" e aspetta :p
Aspettando 40 minuti il cellulare stava esplondendo dal calore:)
F14TOMCAT
15-01-2011, 09:55
buongiorno a tutti.
ho messo la rom hd di Raf.
PROBLEMA:
- a ciascun riavvio cè fisso "Caricamento in corso...potrebbero essere necessari alcuni minuti
poi và in stand-by...
quando tappo per aprire il telefono..
-Spiacenti. interruzione imprevista del processo com.htc.bg. riprova
poi:
- Interruzione imprevista dell'applicazione Apri sense Plugin manager (processocom.htc.opensense). riprova.
come posso risolvere?!
rafpigna
15-01-2011, 10:38
buongiorno a tutti.
PROBLEMA:
- a ciascun riavvio cè fisso "Caricamento in corso...potrebbero essere necessari alcuni minuti
poi và in stand-by...
poi:
- Interruzione imprevista dell'applicazione Apri sense Plugin manager (processocom.htc.opensense). riprova.
come posso risolvere?!
hai qualcosa che non va nell'installazione.. riformatta e riflesha tutto.. hai creato una partizione EXT nella sd.. VEROOOO? :uhm:
rafpigna
15-01-2011, 11:25
RAFDROID HD EXT 2.1 - NAND VERSION - Data2Ext
Basata su Desire HD
ATTENZIONE: QUESTA ROM NON FUNZIONA SENZA UNA PARTIZIONE EXT SULLA SD!!! SE NON LA CREATE, MAGARI LA ROM SI INSTALLA PURE MA AVRETE 8MB DI SPAZIO E NON POTRETE USARLA A CAUSA DEI NUMEROSI ERRORI CHE RICEVERETE.
Cosa significa DATA2EXT: le rom HD full sono troppo grandi per il nostro leo. Pertanto inganniamo il sistema facendogli credere che il suo "storage interno" sia in realtà la partizione EXT sulla SD. Quindi se fate una partizione da 1gb, avrete 1gb come spazio interno. Questo ovviamente ha lo svantaggio che l'installazione/disinstallazione delle app sarà un pò più laggosa che una full-nand. E' sconsigliato creare partizioni EXT più grandi di 1gb, oltre a non servirvi.. potrebbe dare problemi.
CARATTERISTICHE
- Deodexed e Zipaligned
- RMNET
- Italiano
- Rooted (SU app + SU binaries)
- AdFree
- AutoAPNs
- 5mpx camera con riconoscimento volti + videcamera 800*400
- HSDPA, GPS, Bluethoot, WiFi
- status bar modificata con % batteria e icone personalizzate
- font cambiato
- HTC-SENSE.COM funzionante
COSA FUNZIONA
Tutto tranne HTC Reader (rimosso) e HTC HUB
CHANGELOG
2.1
Fixato SU (leggere sotto)
Metodo di storage cambiato da data.img a Data su partizione Ext
USB Mass storage funzionante
Latest MDJ Kernel 10.2 OC
2.0
nuova base Desire HD 1.72.405.3
RMNET
Rooted (su + Superuser APP)
Cambiata animazione e suono di boot
Auto APN
AdsFree (updated)
Nuovo menu di spegnimento (grazie to reef2009 su xda)
Nuovo initrd/data2sd (grazie a Takaaki.Takuno su xda)
1.0 - Release iniziale
Basata su RUU 1.32.405.6
Rimosso HTC E-Reader
Rimosso SoundHound
Rimosso AmazonMP3
ISTRUZIONI
- necessario MAGLDLR 1.10 minimo
- scaricare la rom
- Preparare la SD: avete bisogno di una prima partizione FAT32 dove andrete a copiare tutti i vostri file come musica, foto, film... e una seconda partizione EXT (consigliata EXT3) che il sistema utilizzerà come storage. Il consiglio è di fare la partizione EXT da massimo 1gb e la partizione FAT32 con tutto lo spazio della sd che resta.
Se avete bisogno di aiuto su come creare le partizioni, chiedete nel thread nand oppure qui su xda c'è una guida http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=905089
Se la rom non vi si avvia, oppure vi da tanti errori all'apertura, oppure vi dice che non avete spazio. Avete creato male le partizioni.
- Una volta preparata la sd e inserita nel telefono, accendetelo per andare in MAGDLR e usate Usb Flashare per flashare la rom come di consueto
- La prima installazione può durare anche 10 minuti, a seconda della velocità della SD e di altri fattori.
- Se allo sblocco del lockscreen vedete solo una schermata bianca con logo "HTC" non preoccupatevi. La rom sta salvando tutti i dati sulla SD. Aspettate. Ci possono volere anche 10 minuti.
- Se a successivi riavvii vi appare un messaggio "il processo system non risponde", cliccate su "Aspetta/Wait" e aspettate.
- Come tutte le build HD la troverete laggosa all'inizio. La situazione migliorerà molto dopo 2-3 reboot e qualche ora di utilizzo. Attenzione inoltre a non fare il backup/restore quando inserite l'account google perchè altrimenti ci potrà volere anche mezza giornata...
DOWNLOADS
RAFDROID HD 2.1 DATA2EXT
http://www.multiupload.com/687TN3WLA2
Se volete offrirmi un caffe, potete farlo qui
http://forum.xda-developers.com/donatetome.php?u=1320809
rafpigna
15-01-2011, 11:33
Per chi aveva problemi di lentezza e lag, vi comunico di aver risolto il problema e a breve rilascerò una nuova versione.
Il problema era principalmente dovuto al kernel usato, il MDJ 10.2. Lo SMARTASS creava problemi e infatti MDJ lo ha rimosso nella 10.3
con il 10.3 la rom vola già al primo boot.
inoltre consiglio di usare una partizione EXT3 invece di EXT4
troverete altri dettagli nel thread ufficiale qui su telefonino.net o su xda appena rilascerò l'aggiornamento (entro la serata o domani)
F14TOMCAT
15-01-2011, 12:00
hai qualcosa che non va nell'installazione.. riformatta e riflesha tutto.. hai creato una partizione EXT nella sd.. VEROOOO? :uhm:
ciao Raf,
devo fare la partizione della SD ma il programma che ho scaricato non mi parte... gparted nonostante lo abbia messo su cd...
hai qualche programma da consigliarmi!?
grazie
rafpigna
15-01-2011, 12:20
ciao Raf,
devo fare la partizione della SD ma il programma che ho scaricato non mi parte... gparted nonostante lo abbia messo su cd...
grazie
purtroppo no.. io uso direttamente linux :prof:
Rovagnati
15-01-2011, 14:16
Per chi aveva problemi di lentezza e lag, vi comunico di aver risolto il problema e a breve rilascerò una nuova versione.
Il problema era principalmente dovuto al kernel usato, il MDJ 10.2. Lo SMARTASS creava problemi e infatti MDJ lo ha rimosso nella 10.3
troverete altri dettagli nel thread ufficiale qui su telefonino.net o su xda appena rilascerò l'aggiornamento (entro la serata o domani)
Ciao Raf, grazie per il tuo lavoro.
Ho scaricato il kernel 10.3, non ho ben capito come collegare L'HD2 al pc per far partire l'istallazione.
Puoi darmi una dritta?
Grazie.
ciao Raf,
grazie
installa questo... è free
http://www.partition-tool.com/personal.htm
rafpigna
15-01-2011, 16:17
Ciao Raf, grazie per il tuo lavoro.
Ho scaricato il kernel 10.3, non ho ben capito come collegare L'HD2 al pc per far partire l'istallazione.
Puoi darmi una dritta?
Grazie.
con il cavo usb :censura:
poi clicca sul file bat e dovrebbe fare tutto da solo.
raf sta realase a quando?:D
Rovagnati
15-01-2011, 17:00
con il cavo usb :censura:
poi clicca sul file bat e dovrebbe fare tutto da solo.
Grazie, avevo giá fatto con htc sync.
A volte, le cose più semplici, sfuggono.
sidelait
15-01-2011, 21:54
aspetto la nuova versione con l'MDJ 10.3, sarà la versione con cui esordirò nel mondo NAND :D
buongiorno a tutti.
PROBLEMA:
poi và in stand-by...
poi:
come posso risolvere?!
stesso problema.
poi mi sono accorto che la partizione era formattata in ext2.
ho riformattato tutto in ext3 (ext4 non riesco ora :P ). sembra funzionare
fabioalessandro
16-01-2011, 10:12
potere spiegare come si fa la partizione in ext 2/3/4 a piacere e app2sd+
il link è tutto in eng diciamo un pò più difficile
usa sempre la prima versione proprio perchè non richiedeva la partizione
DomenicToretto
16-01-2011, 14:20
ma attualmente tipo
rispetto ad un htc desire.
quali sono i difetti di questo htc hd2 con questa versione di rom di android nativa.?
cosa posso fare con desire e cosa non posso fare con hd2.
devo scegliere tra i due ed ho paura che l'hd2 con android abbia i soliti bug e limitazioni dovuti al porting.
Grazie a tutti
thanks
sidelait
16-01-2011, 17:20
aspetto la nuova versione con l'MDJ 10.3, sarà la versione con cui esordirò nel mondo NAND :D
come promesso, sto scaricando la 2.2 uscita poco fa su XDA :D
rafpigna
16-01-2011, 18:01
Ho messo la 2.2 su xda, appena ho tempo aggiornerò anche il post qui.
Comunque brevi consigili.
-usate una partizione EXT3. Lasciate stare la EXT4
-fromattatela prima di usare la 2.2...
-il primo avvio impiega 5-10minuti. se vedete lo schermo bianco con la scritta HTC.. aspettate... anche 10 minuti.
-dopo il primo avvio fate un bel reboot e vedrete che velocità...
rafpigna
16-01-2011, 18:02
ma attualmente tipo
rispetto ad un htc desire.
quali sono i difetti di questo htc hd2 con questa versione di rom di android nativa.?
cosa posso fare con desire e cosa non posso fare con hd2.
devo scegliere tra i due ed ho paura che l'hd2 con android abbia i soliti bug e limitazioni dovuti al porting.
Grazie a tutti
thanks
un porting per forza di cose non sarà mai perfetto. se ti piace smanettare e cambiare rom, testare.. provare android e wp7 etc etc.. compra l'hd2. Se invece non sei "smanettone" compra il desire...
F14TOMCAT
16-01-2011, 18:27
Ho messo la 2.2 su xda, appena ho tempo aggiornerò anche il post qui.
Comunque brevi consigili.
-usate una partizione EXT3. Lasciate stare la EXT4
-fromattatela prima di usare la 2.2...
-il primo avvio impiega 5-10minuti. se vedete lo schermo bianco con la scritta HTC.. aspettate... anche 10 minuti.
-dopo il primo avvio fate un bel reboot e vedrete che velocità...
mmmmMMMMM.... che faccio Raf..!?..
Disinstallo la GINGER?!.. fino ad averla completa di tutto!? anche se mi ci stavo affezionando...
x formattarla intendevi la SD immagino..?! sigh
rafpigna
16-01-2011, 19:06
mmmmMMMMM.... che faccio Raf..!?..
Disinstallo la GINGER?!.. fino ad averla completa di tutto!? anche se mi ci stavo affezionando...
x formattarla intendevi la SD immagino..?! sigh
boh.. dipende quale ti piace.. la velocità della ginger è irragiungibile.. però se ti piace la sense.. devi usare questa a scapito della velocità
griffy77
16-01-2011, 19:25
Raga, a parte la velocità, cosa ha di meglio la versione ginger dalla froyo?
F14TOMCAT
16-01-2011, 22:58
boh.. dipende quale ti piace.. la velocità della ginger è irragiungibile.. però se ti piace la sense.. devi usare questa a scapito della velocità
Si è irraggiungibile come lo sono le tue capacità!...
io prenderei seriamente in considerazione di creare una RAFROM, con base W7, ma mettendoci un pizzico di Android...
Cmq, la Ginger l'ho utilizzata tutto il giorno di oggi dove:
- per tutta la mattinata l'ho spippolata... ad ad ora 23.03 ha il 31% di batteria
- inviato 15 SMS circa... sugli MMS... non me li invia...CONSIGLI? (che faccio scarico APNitaliani dal Market?)
- Tipo la musica come faccio a mettercela?!.. Smonto la SD e ci faccio una cartella Musica!?...
grazie
identitysecret
16-01-2011, 23:37
Caro Raf ho messo su la tua 2.2. tutto perfetto, ma le suonerie sono basse cakkio, ma come è possibile tutto alla perfezione e le suonerie basse
rafpigna
17-01-2011, 08:02
Caro Raf ho messo su la tua 2.2. tutto perfetto, ma le suonerie sono basse cakkio, ma come è possibile tutto alla perfezione e le suonerie basse
purtroppo è uno scotto da pagare per avere una rom più veloce.
non è che sono base.. sono allo stesso livello di windows mobile. Il fatto che prima erano più alte era un "hack" del sistema audio che però creava tantissimi problemi in fase di boot.
Appena ho tempo allego il file eventualmente che potete cambiare per avere un volume alto ma a scapito della velocità di boot e al "il processo system non risponde" che potrebbe apparirvi di nuovo.
Scegliete voi.
identitysecret
17-01-2011, 08:38
purtroppo è uno scotto da pagare per avere una rom più veloce.
non è che sono base.. sono allo stesso livello di windows mobile. Il fatto che prima erano più alte era un "hack" del sistema audio che però creava tantissimi problemi in fase di boot.
Appena ho tempo allego il file eventualmente che potete cambiare per avere un volume alto ma a scapito della velocità di boot e al "il processo system non risponde" che potrebbe apparirvi di nuovo.
Scegliete voi.
Problemi del tipo? la rom è straveloce davvero .
Grazie amico mio metti il file poi in base a quale problemi si và incontro ognuno decide.
P.s. la questione della velocità riguarda solo il boot o alla rom in generale?
Ciao Raf....
..non riesco più a starti dietro!!!
Appena sto per caricare una rom tu annunci l'uscita della versione successiva...ed io aspetto (va a finire che cambio il cel prima di provare una tua rom :( )
Ho una domanda (la faccio qui perchè in inglese non saprei scriverla...)
Non so la differenza tra DAF e CWM e leggendo su xda non sono riuscito a trovare la risposta per cui non so che versione devo scaricare...
Grazie
Alex
Mi sono risposto da solo leggendo il thread della ginger rc1.....GRAZIE
:sdonk: ho fatto la partizione come previsto in ext3 da un giga vado di flash con la 2.2 ma appena conclusa la procedura parte la configurazione e mi dice che la memoria interna è scarsa.....dove sbaglio ? Raf dammi un consiglio....
rafpigna: complimentissimi per il tuo lavoro! la 2.1 ed ora la 2.2. sono fantastiche!
ti chiedo solo una cosa: invio sms in mancata copertura di rete. vengono schedulati automaticamente successivamente ed appare l'iconcina della nuvoletta con l'orologio accanto.
non mi va più via! il messaggio resta così x sempre. e non si capisce se è stato inviato oppure no. e non appare il comando "reinvia messaggio" nel menù contestuale.
rafpigna
18-01-2011, 10:24
rafpigna: complimentissimi per il tuo lavoro! la 2.1 ed ora la 2.2. sono fantastiche!
ti chiedo solo una cosa: invio sms in mancata copertura di rete. vengono schedulati automaticamente successivamente ed appare l'iconcina della nuvoletta con l'orologio accanto.
non mi va più via! il messaggio resta così x sempre. e non si capisce se è stato inviato oppure no. e non appare il comando "reinvia messaggio" nel menù contestuale.
Tieni premuto sul messaggio, ti appare il menu, clicca reinvia.
rafpigna
18-01-2011, 10:31
Soluzione per avere un volume più alto
1- dovete usare una app come root explorer o un programma per pc che consenta di scrivere file nella partizione di sistema, ad esempio DROID EXPLORER o QtADB
2 - cancellate "htcleo.acdb" "default.acdb" "default_org.acdb" dalla cartella /system/etc/firmware
3- scaricate questo http://www.multiupload.com/KPZWW1CZRA estraete il file htcleo.acdb e copiatelo nella cartella /system/etc/firmware
4- riavviate
Questa soluzione potrebbe darvi audio robotico alla prima chiamata.
Per evitarlo, andate in impostazioni -> audio e disattivate "toni udibili al tocco"
Se comunque dovessere capitarvi l'audio robotico durante la chiamata, attivate il vivavoce, poi disattivatelo, riagganciate la chiamata. Da questo momento non avrete più l'audio robotico.
Se riavvate potrebbe essere necessario ripetere l'operazione. Per evitarlo PER SEMPRE semplicemente disattivate i "toni udibili al tocco".
Inoltre questa soluzione potrebbe ripresentare l'errore "il processo system non risponde" al boot. Se dovesse capitare, cliccate su "Aspetta" e attendete.
Vi prego.. non vi lamentate in merito a questi problemi perchè se volete il volume alto dovete farvene una ragione, almeno fino a quando qualche sviluppatore non mette mano al codice delle librerie audio e risolve il problema.
rafpigna
18-01-2011, 10:32
:sdonk: ho fatto la partizione come previsto in ext3 da un giga vado di flash con la 2.2 ma appena conclusa la procedura parte la configurazione e mi dice che la memoria interna è scarsa.....dove sbaglio ? Raf dammi un consiglio....
Sbagli a fare la partizione.
Cancella tutte le partizioni e ricomincia:
prima partizione FAT32 PRIMARIA
seconda partizione EXT4 PRIMARIA
identitysecret
18-01-2011, 12:22
Soluzione per avere un volume più alto
1- dovete usare una app come root explorer o un programma per pc che consenta di scrivere file nella partizione di sistema, ad esempio DROID EXPLORER o QtADB
2 - cancellate "htcleo.acdb" "default.acdb" "default_org.acdb" dalla cartella /system/etc/firmware
3- scaricate questo http://www.multiupload.com/KPZWW1CZRA estraete il file htcleo.acdb e copiatelo nella cartella /system/etc/firmware
4- riavviate
Questa soluzione potrebbe darvi audio robotico alla prima chiamata.
Per evitarlo, andate in impostazioni -> audio e disattivate "toni udibili al tocco"
Se comunque dovessere capitarvi l'audio robotico durante la chiamata, attivate il vivavoce, poi disattivatelo, riagganciate la chiamata. Da questo momento non avrete più l'audio robotico.
Se riavvate potrebbe essere necessario ripetere l'operazione. Per evitarlo PER SEMPRE semplicemente disattivate i "toni udibili al tocco".
Inoltre questa soluzione potrebbe ripresentare l'errore "il processo system non risponde" al boot. Se dovesse capitare, cliccate su "Aspetta" e attendete.
Vi prego.. non vi lamentate in merito a questi problemi perchè se volete il volume alto dovete farvene una ragione, almeno fino a quando qualche sviluppatore non mette mano al codice delle librerie audio e risolve il problema.
Mitico Raf ma questa soluzione vale per tutte le rom con la sense? o solo per la tua rom?
Tieni premuto sul messaggio, ti appare il menu, clicca reinvia.
non c'è :(
mi spiego meglio: prima accadeva che , in caso di mancato invio, diventasse schedulato (iconetta con orologio). e dopo un tot di tentativi andava in errore. ed a quel punto nel menù appariva "reinvia".
ora , sia con la 2.1 che con la 2.2, il messaggio resta sempre nello stato di "schedulato" senza mai andare in errore, quindi è impossibile forzare il reinvio.
rafpigna
18-01-2011, 14:30
non c'è :(
mi spiego meglio: prima accadeva che , in caso di mancato invio, diventasse schedulato (iconetta con orologio). e dopo un tot di tentativi andava in errore. ed a quel punto nel menù appariva "reinvia".
ora , sia con la 2.1 che con la 2.2, il messaggio resta sempre nello stato di "schedulato" senza mai andare in errore, quindi è impossibile forzare il reinvio.
ma parli di sms o di mms?
ho provato solo sms al momento.
ti faccio sapere cmq!
sembra solo sms :)
tra l'altro ... non so se c'entra , ma con il messaggio in "coda" poi quando il cell è tornato in copertura per farlo riprendere ho dovuto disattivare e riattivare la modalità aereo ...
e il messaggio cmq è rimasto in coda ma non reinviabile :(
rafpigna
19-01-2011, 11:30
sembra solo sms :)
tra l'altro ... non so se c'entra , ma con il messaggio in "coda" poi quando il cell è tornato in copertura per farlo riprendere ho dovuto disattivare e riattivare la modalità aereo ...
e il messaggio cmq è rimasto in coda ma non reinviabile :(
boh non so che dirti.. purtroppo provare una cosa del genere e vedere che succede per me è impossibile dovrei avere la possibilità di far scomparire la rete mentre sono con il cavo attaccato al pc per vedere i log :fuori:
Vedo se riesco a trovare un modo per simulare la mancanza di rete e provare.
Ragazzi ho un problema...
Come molti vengo dall'unica esperienza con WM e mi trovo un pò spaesato nel mondo android.
Ho installato android miui sulla nand, ho formattato la sd che è pulita.
Mi sono scaricato su pc un applicazione .apk poi ho collegato con il cavetto l'hd2 al pc che lo riconosce come unita di archiviazione di massa.
Alchè ho inserito il file apk che ho scaricato nella sd e poi ho staccato il cavetto con rimozione sicura.
Il problema è che quando vado in file explorer sul telefono non mi vede il file apk che ho copiato. Vedo solo le cartelle che android ha creato nella sd.
Se invece ricollego il telefono al computer il pc mi vede oltre alle cartelle create da android anche il file che prima avevo copiato.
Come faccio a spostare file da pc alla sd che poi siano visibili da telefono???
Help me plzzz!!!
sidelait
19-01-2011, 12:57
mi sapete suggerire un buona marca per una SD nuova che vorrei prendere? Anche per vedere se le prestazioni migliorano (oltre che per avere un maggior storage), al momento ho una SDHC Sandisk da 8 Gb
MATRIX76
19-01-2011, 16:26
salve raf.....!!!
son passato di qua....:)
mi daresti il link dove trovare la rofdroid hd 2.2
non l'ha trovo....:)
grazie.....!!!
boh non so che dirti.. purtroppo provare una cosa del genere e vedere che succede per me è impossibile dovrei avere la possibilità di far scomparire la rete mentre sono con il cavo attaccato al pc per vedere i log :fuori:
Vedo se riesco a trovare un modo per simulare la mancanza di rete e provare.
se vuoi (via pm) dirmi che logger installare , ti faccio volentieri la prova! :)
cmq ottimissima rom, molto veloce.
trovo che lagga solo in fase di installazione nuove applicazioni. ma la mia sd da 4gb ha qualche annetto, non so neanche che classe sia =)
MATRIX76
19-01-2011, 17:52
Salve ragazzi una domanda per installare android su nand va bene la rom WM che ho al momento cioe' la 3.14 radio 2.15 spl 3.03 in questo caso fare solo il cambio dell spl da 3.03 ad hspl 2.08...???
o devo installare la rom Leon-BK v2.6 per non avere nessun tipo di problema....???
grazie.....???
rafpigna
19-01-2011, 20:40
se vuoi (via pm) dirmi che logger installare , ti faccio volentieri la prova! :)
cmq ottimissima rom, molto veloce.
trovo che lagga solo in fase di installazione nuove applicazioni. ma la mia sd da 4gb ha qualche annetto, non so neanche che classe sia =)
dovresti installare l'android SDK sul pc purtroppo... ed avviare DDMS per registrare il problema
Salve ragazzi una domanda per installare android su nand va bene la rom WM che ho al momento cioe' la 3.14 radio 2.15 spl 3.03 in questo caso fare solo il cambio dell spl da 3.03 ad hspl 2.08...???
o devo installare la rom Leon-BK v2.6 per non avere nessun tipo di problema....???
grazie.....???
dovrebbe andare bene con la config che hai perchè devi prima installare il MAGDLR che ti cancella Windows.. quindi ....
per altre info sulla "preparazione" chiedi nel thread della nand.. per scaricare la 2.2 il link è questo
http://www.multiupload.com/ZHAFSEKDA4
Però... tra oggi e domani uscirà la 2.3 molto più veloce e performante... magari ti conviene aspettare
Ciao Raf...
MA ALLORA LO FAI APPOSTA!!!!!!!!
...anche questa volta ero pronto ad installare la 2.2 (hardspl..ok....MAGDLR..1.2..ok...rom nand..2.2..scaricata)...e tu mi annunci la versione 2.3 :(
Scherzi a parte..sei un mito..non so come fai a sfornare una versione dopo l'altra con questa frequenza.
P.s.: la 2.4 per sabato?? :|
Sempre grazie per il tuo lavoro
Alex
sidelait
19-01-2011, 22:25
le rom Hd sono pesanti in generale. Inoltre la mia è anche deodexed ed è ancora più pesante da digerire per le SD.. soluzioni: partizione ext3 invece di ext4, e aspettare qualche ora che si stabilizzi e fare 2-3 reboot.
Comunque la 2.3 sarà molto più veloce, la sto testando adesso :eheh:
p.s. scusate se rispondo qui, ma visto che la domanda è stata fatta qu...
ciao raf io invece ti rispondo nel tuo thread, eheh
io avevo già seguito il tuo consiglio e creato la partizione ext3, e fatti i relativi reboot.... che dire spero nella 2.3 :fagiano:
F14TOMCAT
19-01-2011, 22:30
Però... tra oggi e domani uscirà la 2.3 molto più veloce e performante... magari ti conviene aspettare[/QUOTE]
Ma prioprio adesso che mi sono affezionato alla GINGER...
che mi consigli!?... allora se esce la 2.3?.. che faccio!? vado di 2.3...
sigh!
Però... tra oggi e domani uscirà la 2.3 molto più veloce e performante... magari ti conviene aspettare
sigh![/QUOTE]
hai fatto 5 volte questa domanda :ihih:
fafathebest
20-01-2011, 14:30
sigh!
Il bello di smanettare è provarle più o meno tutte, almeno per me :ihih:
prova, vedi come ti trovi, fai poi sempre in tempo a tornare indietro :ok:
rafffffff, me l'hai rilasciata sul più bello che ho installato tutto sulla 2.2 !! hihihih
****ta, provo subito la 2.3 , vedo se mi risolve il problema dell'sms!
ps: ho l'sdk installato con anche eclipse se vuoi :)
io non capisco come installare l'aggiornamento.
se seleziono BOOT AD SD mi da errore e torno al menu. Ho provato a copiare nell'sd sia il file zip che il file decompresso.
F14TOMCAT
20-01-2011, 22:57
MMM... SI che fa,,,,,a!!! che sono! ops... :D
w l'autoironia... hehhe.. però... credo di staccarmi un poketto da Android... e andare su W7... sicuramente sarà un casino configurare il tutto...
via... sono indeciso .... mi tenta veramente tanto! la nuova di Raf! la 2.3 quando uscirà...
fafathebest
20-01-2011, 23:01
io non capisco come installare l'aggiornamento.
se seleziono BOOT AD SD mi da errore e torno al menu. Ho provato a copiare nell'sd sia il file zip che il file decompresso.
Ma la recovery l'hai installata?
Da boot ad sd dovresti entrare nella recovery se non vado errato, e da lì flashare il file della rom .zip
mi sa che mi manca ....
ultima gentilezza sai mica dove posso trovarla
edit:
trovato grazie cmq
se dovesse servire ....
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=905841
fafathebest
20-01-2011, 23:33
mi sa che mi manca ....
ultima gentilezza sai mica dove posso trovarla
edit:
trovato grazie cmq
se dovesse servire ....
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=905841
Segui questa guida al punto "INSTALL INSTRUCTIONS (CWR) - UPGRADING FROM A PREVIOUS RAFDROID VERSION"
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=908528
Se non ho capito male (siccome non ho provato personalmente) la recovery è una custom apposta per questa rom, quindi ti conviene installare quella, trovi il link per scaricarla lì nel messaggio. ;)
problema sms presente anche sulla 2.3.
diciamo che lo stato dell'sms da "schedulato" non passa mai a "invio fallito" quindi non si può mai forzare il reinvio...
c'è la pox di aggiornare la versione del software di messaggistica? :)
ps: ho già cambiato radio dalla 2.15 alla 2.14 e ora proseguo il mio downgrade x trovare la migliore con LOBOFONE!
rafpigna
21-01-2011, 14:21
Ragazzi.. io davvero non ce la faccio a riscrivere tutto il post su XDA in italiano qui
Ci ho messo 3 ore per scriverlo e per fare in modo che le persone non avessero problemi ma qualcuno ancora non legge e salta dei passi....
Se qualcuno si offre di tradurlo.. avrà i miei ringraziamenti a vita :D Altrimenti dovrete aspettare che abbia un paio di ore libere..
E comunque.. la 2.3 VOLAAAAAAAAAA :D
ps
Se avete la 2.2 con la recovery già isntallata potete usare lo zip per l'upgrade.
Se avete la 2.2 senza recovery oppure la 2.1 o altre versioni precedenti, dovete seguire la guida come fosse il primo flash.. non potete usare l'upgrade, e dovete scaricare lo zip "FULL"
fafathebest
21-01-2011, 14:38
Se volete la traduco io nel pomeriggio tanto ho intenzione di provarla :)
fafathebest
21-01-2011, 15:58
GUIDA ALLA PRIMA INSTALLAZIONE RAFDROID HD 2.3
1)Prima di tutto, mai usare la funzione "USB mass storage" del Magldr, perchè buggata. Usare quindi un lettore di schede SD.
2) Scaricare il programma PANASONIC SD FORMATTER (http://panasonic.jp/support/global/cs/sd/download/index.html), e usatelo per formattare la SD che utilizzerete col metodo Full Erase.
3) Prepariamo le partizioni sulla SD. Scaricate il programma Easeus Partition Master (http://www.partition-tool.com/download.htm). Una volta installato apriamolo, e andiamo a individuare la nostra scheda SD. Clicchiamoci col tasto destro e facciamo "Delete". Poi clicchiamo il tasto Apply in alto a sinistra. A questo punto avremo il nostro spazio non allocato, clicchiamoci nuovamente col destro e andiamo su "Create". Qui selezioniamo il file System FAT32 e facciamo attenzione che la partizione sia impostata su Primary e non logical.
Nella parte inferiore vi è una barra che ci consente di scegliere lo spazio disponibile per questa partizione, scegliamolo in modo che lo "Unallocate space after", cioè lo spazio che rimarrà disponibile, sia di 1gb.
Poi clicchiamo su ok.
Adesso vedremo una partizione creata fat32 e lo spazio non allocato di 1gb. Clicchiamo col destro su quest'ultimo e facciamo di nuovo Create. Qui scegliamo EXT3 come Fsystem e facciamo sempre attenzione che sia settato su Primary.
Diamo di nuovo l'ok, e poi Apply in alto a sinistra.
Una volta completate le operazioni, avremo le nostre due partizioni pronte.
4) Scarichiamo la versione modificata della Clockwork mod Recovery da QUI (http://www.multiupload.com/04TLBL4GG0)
5) Apriamo il file scaricato e copiamo il contenuto della cartella to sd root nella root della nostra SD. Mi raccomando di usare questa versione specifica, e nessun altra, della CWR.
6) Scarichiamo la rom 2.3 da QUI (http://www.multiupload.com/LDFN4D5PIE) e copiamola così com'è, cioè il file .zip sempre nella root della SD. Dobbiamo quindi avere in totale 3 file nella nostra SD. Controlliamo e inseriamola nel telefono.
7) Connettiamo il palmare via USB.
8) Avviamolo tenendo premuta la cornetta rossa, così da entrare nel menù del Magldr.
9) Selezioniamo USB Flasher.
10) Facciamo partire il file DAF.exe contenuto nel pacchetto della CWR scaricata precedentemente.
11) Una volta terminato il flash, il telefono si riavvierà automaticamente, teniamo sempre premuta la cornetta rossa per tornare nuovamente al menù.
12) Andare sotto SERVICES-> BOOTSETTINGS-> AD SD DIR-> e qui clicchiamo il simbolo <.>
13) Torniamo poi al menù principale, e selezioniamo Boot Ad SD, così da entrare nella recovery.
14) Qui scegliamo INSTALL ZIP FROM SD CARD, poi CHOOSE ZIP FROM SDCARD, scegliamo il nostro file .zip CWR_RAFDROID_HD_EXT_*r*_FULL.zip preparato in precedenza e andiamo a selezionare "Yes - Install..."
15) Una volta terminato il flash, torniamo al menù principale della recovery e scegliamo Reboot System Now.
16) il primo boot è molto lento quindi non spaventatevi, può metterci anche 20 minuti. Se sentite il suono al boot più di una volta, vuol dire che c'è qualcosa che non va, probabilmente le partizioni non sono state create correttamente. Quindi ricominciate da capo.
17) Finito il boot, quando compare la lockscreen, aspettate ancora 5 minuti. Poi fate i vostri settaggi, e riavviate il dispositivo. La rom diventa rapida dopo qualche ora di utilizzo, all'inizio è normalissimo che sia laggosa e lenta ma non spaventatevi ed abbiate pazienza.
18) Se al primo boot rimane la schermata fissa RAFDROID, provate a rifare tutto con QUESTA RECOVERY (http://www.multiupload.com/H9CWIN25Q1)
GUIDA ALL'AGGIORNAMENTO DA UNA VERSIONE PRECEDENTE
Vale se avete una versione precedente della rafdroid con già la CWR, mentre se avete una versione ancora più vecchia tipo la 2.1 dovete seguire la prima guida e non questa.
1) Scaricate QUI (http://www.multiupload.com/A9LWFFER6Y) l'aggiornamento, e mettete il file .zip nella root della vs SD.
2) Accendete il telefono tenendo premuta la cornetta rossa per entrare nel menù del Magldr e da lì scegliete BOOT AD SD per entrare nella recovery.
3) Create un NANDROID BACKUP, così da avere questa ancora di salvataggio nel caso qualcosa andasse storto.
4) Controllate se l'update necessità di un wipe, e se così fosse andate nel menù Advanced e fatelo.
5) Dal menù principale scegliete INSTALL ZIP FROM SD CARD, poi CHOOSE ZIP FROM SDCARD e scegliete il file CWR_UPDATE_RAFDROID_HD_EXT**** zip scaricato prima.
6) Selezionate "Yes-install..."
7) Una volta terminato tornate al menù principale e riavviate.
8) Da qui in poi valgono le stesse cose della guida precedente a partire dal punto 16)
FAQ
(http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=10503046&postcount=2)
NB: Io personalmente ho testato solo la prima guida, siccome non avevo una versione precedente, per quanto riguarda la seconda ho solamente tradotto.
Mi sono permesso di scrivere una guida su come partizionare le SD, a mio avviso il modo più comodo e veloce che ho trovato, ed ha funzionato perfettamente.
Ho condensato anche un po' i punti perchè credevo che altrimenti sarebbe diventata troppo lunga per la pagina.
Chiaramente non mi assumo io, nè rafpigna, alcuna responsabilità in caso qualcosa andasse storto.
ciao raf
che radio consigli ?la 2.14 o la 2.15
rafpigna
21-01-2011, 17:00
Sei il mio EROE :D
Stasera faccio un collage e vedo di mettere su il primo post per Bolevo.
Ovviamente il ringraziamento va a te :D
ciao raf
che radio consigli ?la 2.14 o la 2.15
Ho sempre avuto la 2.15 da quando ho flashato il primo hspl..
fafathebest
21-01-2011, 17:17
Macchè grazie a te che ci dai la possibilità di provarle :D
E' il minimo darti una mano, se serve :ok:
domanda veloce: ma è normale che nella SD ci sia una cartella pdu_log con all'interno un file di testo per ogni sms inviato o ricevuto?
1)Prima di tutto, mai usare la funzione "USB mass storage" del Magldr, perchè buggata. Usare quindi un lettore di schede SD.
2) Scaricare il programma PANASONIC SD FORMATTER (http://panasonic.jp/support/global/cs/sd/download/index.html), e usatelo per formattare la SD che utilizzerete col metodo Full Erase.
3) Prepariamo le partizioni sulla SD. Scaricate il programma Easeus Partition Master (http://www.partition-tool.com/download.htm). Una volta installato apriamolo, e andiamo a individuare la nostra scheda SD. Clicchiamoci col tasto destro e facciamo "Delete". Poi clicchiamo il tasto Apply in alto a sinistra. A questo punto avremo il nostro spazio non allocato, clicchiamoci nuovamente col destro e andiamo su "Create". Qui selezioniamo il file System FAT32 e facciamo attenzione che la partizione sia impostata su Primary e non logical.
Nella parte inferiore vi è una barra che ci consente di scegliere lo spazio disponibile per questa partizione, scegliamolo in modo che lo "Unallocate space after", cioè lo spazio che rimarrà disponibile, sia di 1gb.
Poi clicchiamo su ok.
Adesso vedremo una partizione creata fat32 e lo spazio non allocato di 1gb. Clicchiamo col destro su quest'ultimo e facciamo di nuovo Create. Qui scegliamo EXT3 come Fsystem e facciamo sempre attenzione che sia settato su Primary.
Diamo di nuovo l'ok, e poi Apply in alto a sinistra.
Una volta completate le operazioni, avremo le nostre due partizioni pronte.
4) Scarichiamo la versione modificata della Clockwork mod Recovery da QUI (http://www.multiupload.com/04TLBL4GG0)
5) Apriamo il file scaricato e copiamo il contenuto della cartella to sd root nella root della nostra SD. Mi raccomando di usare questa versione specifica, e nessun altra, della CWR.
6) Scarichiamo la rom 2.3 da QUI (http://www.multiupload.com/LDFN4D5PIE) e copiamola così com'è, cioè il file .zip sempre nella root della SD. Dobbiamo quindi avere in totale 3 file nella nostra SD. Controlliamo e inseriamola nel telefono.
7) Connettiamo il palmare via USB.
8) Avviamolo tenendo premuta la cornetta rossa, così da entrare nel menù del Magldr.
9) Selezioniamo USB Flasher.
10) Facciamo partire il file DAF.exe contenuto nel pacchetto della CWR scaricata precedentemente.
11) Una volta terminato il flash, il telefono si riavvierà automaticamente, teniamo sempre premuta la cornetta rossa per tornare nuovamente al menù.
12) Andare sotto SERVICES-> BOOTSETTINGS-> AD SD DIR-> e qui clicchiamo il simbolo <.>
13) Torniamo poi al menù principale, e selezioniamo Boot Ad SD, così da entrare nella recovery.
14) Qui scegliamo INSTALL ZIP FROM SD CARD, poi CHOOSE ZIP FROM SDCARD, scegliamo il nostro file .zip CWR_RAFDROID_HD_EXT_*r*_FULL.zip preparato in precedenza e andiamo a selezionare "Yes - Install..."
15) Una volta terminato il flash, torniamo al menù principale della recovery e scegliamo Reboot System Now.
16) il primo boot è molto lento quindi non spaventatevi, può metterci anche 20 minuti. Se sentite il suono al boot più di una volta, vuol dire che c'è qualcosa che non va, probabilmente le partizioni non sono state create correttamente. Quindi ricominciate da capo.
17) Finito il boot, quando compare la lockscreen, aspettate ancora 5 minuti. Poi fate i vostri settaggi, e riavviate il dispositivo. La rom diventa rapida dopo qualche ora di utilizzo, all'inizio è normalissimo che sia laggosa e lenta ma non spaventatevi ed abbiate pazienza.
18) Se al primo boot rimane la schermata fissa RAFDROID, provate a rifare tutto con QUESTA RECOVERY (http://www.multiupload.com/H9CWIN25Q1)
GUIDA ALL'AGGIORNAMENTO DA UNA VERSIONE PRECEDENTE
Vale se avete una versione precedente della rafdroid con già la CWR, mentre se avete una versione ancora più vecchia tipo la 2.1 dovete seguire la prima guida e non questa.
1) Scaricate QUI (http://www.multiupload.com/A9LWFFER6Y) l'aggiornamento, e mettete il file .zip nella root della vs SD.
2) Accendete il telefono tenendo premuta la cornetta rossa per entrare nel menù del Magldr e da lì scegliete BOOT AD SD per entrare nella recovery.
3) Create un NANDROID BACKUP, così da avere questa ancora di salvataggio nel caso qualcosa andasse storto.
4) Controllate se l'update necessità di un wipe, e se così fosse andate nel menù Advanced e fatelo.
5) Dal menù principale scegliete INSTALL ZIP FROM SD CARD, poi CHOOSE ZIP FROM SDCARD e scegliete il file CWR_UPDATE_RAFDROID_HD_EXT**** zip scaricato prima.
6) Selezionate "Yes-install..."
7) Una volta terminato tornate al menù principale e riavviate.
8) Da qui in poi valgono le stesse cose della guida precedente a partire dal punto 16)
FAQ
(http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=10503046&postcount=2)
NB: Io personalmente ho testato solo la prima guida, siccome non avevo una versione precedente, per quanto riguarda la seconda ho solamente tradotto.
Mi sono permesso di scrivere una guida su come partizionare le SD, a mio avviso il modo più comodo e veloce che ho trovato, ed ha funzionato perfettamente.
Ho condensato anche un po' i punti perchè credevo che altrimenti sarebbe diventata troppo lunga per la pagina.
Chiaramente non mi assumo io, nè rafpigna, alcuna responsabilità in caso qualcosa andasse storto.
aha....allora che postate a fare ???????:ihih: :ihih: :ihih: :ihih: :ihih:
scherzo ovviamente invece siete grandi e grazie per quello che fate e per come rendete facili le cose difficili....:inchino: :inchino:
alexspeedzx10r
21-01-2011, 21:48
ciaooo a tutti..ho scaricato la nuova versione rafdroid hd...con tema fantastico!!! però e molto lenta...si dice di utilizzarla un pò che si dovrebbe assestare e velocizzare...io ho fiducia? voi che ne pensate?
ciaooo a tutti..ho scaricato la nuova versione rafdroid hd...con tema fantastico!!! però e molto lenta...si dice di utilizzarla un pò che si dovrebbe assestare e velocizzare...io ho fiducia? voi che ne pensate?
io penso che per un po lascero in pace il mio telefono perche con la rafdroid hd ho trovato la pace dei sensi :inchino:
(per il momento):sonno: :ciao:
rafpigna
22-01-2011, 16:41
purtroppo il tema appesantisce.. non ci posso fare niente
anche io sto usando la rafdroid e a parte le prime 2/3 ore dal primo boot, come anche consigliato, ho effettuato un paio di riavvi ed è tornata molto fluida, scattante e finora pressoché perfetta!(ricordiamoci che è sempre un porting) Sul mio, ho notato che gli unici rallentamenti visibili, dopo il periodo di assestamento di cui sopra, avvengono quando è attiva la sincronizzazione in background del terribile facebook (per htc sense), disabilitando gli aggiornamenti di fb è quasi sempre rapida!L'unica cosa che volevo chiedere al grande rafpigna è sul come mai le altre build android 2.3 testate avessero in fase di "blocco" del terminale quell'effetto carino modello tv che si spegne, mentre questa spegne il display senza alcun effetto,e soprattutto se fosse normale il fatto che,dallo standby,per riaccendere il display passino 7/8 secondi,con le suddette altre build la "ripartenza" dallo standby è sempre stata quasi immediata. Che sia colpa della sd,una vetusta 2gb non sdhc da 3mb/s?L'altra rom gingerbread testata,che non aveva lag nella "riaccensione", era esclusivamente su nand,dunque senza utilizzare sd. Comunque stupenda rom, grande rafpigna! ;)
eccomin anche io con la prima nand rom...la rafdroid 2.3 :D
non riesco a disattivare la vibrazione della tastiera..?
P.S. come faccio a fare il backup della rom con la recovery?
i files
CWM_RAFDROID_HD_EXT_2r3_FULL.zip
initrd.gz
zimage
li posso cancellare?
vabe in attesa delle risposte,trovo il tutto un po' lento,a volte il sistema si blocca per 4-5 secondi..anche andando semplicemente a guardare i dettagli di un contatto in rubrica.
succede sl a me?
destroyer90
23-01-2011, 12:30
ma come faccio a sapere se ho un leo512 o 1024?
fafathebest
23-01-2011, 12:34
ma come faccio a sapere se ho un leo512 o 1024?
Non vorrei dire una cacata ma il 1024 è solo tmobile e usa, se il tuo è italiano è sicuramente l'altra versione. :fagiano:
sembra che con la skin di default il sistema non abbia quei fastidiosi lag...
Non sto parlando dei temi scaricabili ma delle skin gia presenti in HTC sense!
Domanda:è possibile sincronizzare i contatti Facebook con quelli della rubricaSENZA far comparire le loro date di compleanno nel calendario?
eccomin anche io con la prima nand rom...la rafdroid 2.3 :D
non riesco a disattivare la vibrazione della tastiera..?
P.S. come faccio a fare il backup della rom con la recovery?
i files
CWM_RAFDROID_HD_EXT_2r3_FULL.zip
initrd.gz
zimage
li posso cancellare?
provo a risponderti io
per la vibrazione : impostazioni-lingua e tastiera-touch input-immissione testo-e togli la spunta su vibrazione durante la digitazione.
i files initrd.gz e zimage non li devi cancellare perche sono quelli che ti permettono di entrare nel cwm,mentre la rom la puoi eliminare.
per il backup
spegni il tel nel riaccenderlo tieni premuto il tasto power fino a quando ti compare il menu del magldr seleziona la voce -boot ad sd spostandoti con i tasti del volume premi il tasto cornetta verde (tasto per rispondere o chiamare)per entrare nel menu del cwr a questo punto vai col cursore alla voce backup and restore premi il tasto verde alla voce backup premi nuovamente il tasto verde e aspetti una volta finito premi con il tasto verde reboot system now
:ciao: :ciao:
F14TOMCAT
23-01-2011, 17:35
CIAO A TUTTI!!!! :D dopo una piccolissima parentesi con w7 circa mezza mattinata dove impazzivo nel sistemare internet messaggistica, configurazioni varie... sincronizzazioni varie... ho detto... mi complico la vita per niente... la soluzione ?!.... :
- RAFDROID 2.3
inanzitutto ringrazio Burbero per la descrizione veramente precisa e dettagliata con i vari link per poter scaricare i supporti che ti danno una mano per l'installazione! :D
e poi uno speciale Ringraziamento di apprezzamento e dedizione và a RAF!!...
devo ancora testarla.. ma... per l'installazione anche se pur laboriosa ma senza grosse difficoltà visto la guida... è andata veramente liscia alla prima...
magari considerate questo post inutile ma lo volevo scrivere!..
mitico RAF e Burbero (per la guida!)
fafathebest
23-01-2011, 18:06
CIAO A TUTTI!!!! :D dopo una piccolissima parentesi con w7 circa mezza mattinata dove impazzivo nel sistemare internet messaggistica, configurazioni varie... sincronizzazioni varie... ho detto... mi complico la vita per niente... la soluzione ?!.... :
- RAFDROID 2.3
inanzitutto ringrazio Burbero per la descrizione veramente precisa e dettagliata con i vari link per poter scaricare i supporti che ti danno una mano per l'installazione! :D
devo ancora testarla.. ma... per l'installazione anche se pur laboriosa ma senza grosse difficoltà visto la guida... è andata veramente liscia alla prima...
Senza offesa per nessuno ma la guida l'ho fatta io :ihih: :ihih:
F14TOMCAT
23-01-2011, 18:45
ragazzi ho chiamato il 119 per fare la configurazione degli mms...
MI RISPONDONO I CARABINIERI....
come mai?!
hahahaha bella questa O.o
provo a risponderti io
cut
:ciao: :ciao:
grazie avevo gia fatto spulciando le guide su xda...ma ora vado a rimettere i 2 files della recovery sulla sd
Pertinace
23-01-2011, 20:07
Ho installato oggi la rafdroid 2.1 ma non riesco a far funzionare il gps.
Non solo non fa il fix, ma non vede alcun satellite nonostante li abbia tutti in vista! cosa posso fare?
su xda trovi la 2.3 ;)
@rafpigna
raf su xda consigliano di usare la ext4 invece della 3...io ho inspiegabili lag,forse con la ext4 risolvo?
per backuppare il tutto senza poi ripersonalizzare la rom devo fare,dimmi se è corretto:
-backup della rom con la recovery CWM
-Backup della partizione fat32 della sd
-partiziono 1gb in ext4
-rimetto il backup sulla partizione fat32
e qui son fermo :(
su xda trovi la 2.3 ;)
@rafpigna
raf su xda consigliano di usare la ext4 invece della 3...io ho inspiegabili lag,forse con la ext4 risolvo?
per backuppare il tutto senza poi ripersonalizzare la rom devo fare,dimmi se è corretto:
-backup della rom con la recovery CWM
-Backup della partizione fat32 della sd
-partiziono 1gb in ext4
-rimetto il backup sulla partizione fat32
e qui son fermo :(
hai provato a fare restore da cwm ?
Senza offesa per nessuno ma la guida l'ho fatta io :ihih: :ihih:
giusto...;) :ihih: :ihih:
- RAFDROID 2.3
grazie ma.....non è mio il merito...anche se ringrazio loro anche io ....:ok:
F14TOMCAT
23-01-2011, 23:52
hahahaha bella questa O.o
sul SERIO!!... SE POTETE PROVARE ANCHE VOI CON LA ROM 2.3 SE EFFETTUATE IL 119 DELLA TIM... AVVIENE UNA TELEFONATA DI EMERGENZA!... E PASSA DIRETTAMENTE AI CARABINIERI..
per chiamare la tim occorre fare 119+1
è un BUG conosciuto del NEXUS ONE... dove in america il numero di mergenza è il 911...
mah... fatemi sapere!...
hai provato a fare restore da cwm ?
sono fermo nel come fare la partizione in ext4...non c'è un programma in windows?bisogna per forza creare un cd di boot linux?
sul SERIO!!... SE POTETE PROVARE ANCHE VOI CON LA ROM 2.3 SE EFFETTUATE IL 119 DELLA TIM... AVVIENE UNA TELEFONATA DI EMERGENZA!... E PASSA DIRETTAMENTE AI CARABINIERI..
per chiamare la tim occorre fare 119+1
è un BUG conosciuto del NEXUS ONE... dove in america il numero di mergenza è il 911...
mah... fatemi sapere!...
confermo...119+1 :rolleyes:
F14TOMCAT
24-01-2011, 00:03
confermo...119+1 :rolleyes:
Ma comemmai ?!
come si fà a risolvere il problema da cosa è dovuto!?..
MATRIX76
24-01-2011, 15:53
Salve ragazzi volevo un parere per chi ha provato la RAFDROID HD 2.3 come reattivita' qualche lag...!!!
grazie....!!!
io noto qualche lag si..credo sia colpa della partizione in ext3..sarebbe meglio in ext4 credo...
ma se vuoi massima velocità passa ad una rom senza sense.
MATRIX76
24-01-2011, 16:20
io noto qualche lag si..credo sia colpa della partizione in ext3..sarebbe meglio in ext4 credo...
il fatto e' che cerco una rom con sense, attualmento uso la MCCM HD V.5.1 va benissimo nessun impuntamento l'unico neo se possiamo chiamarlo cosi' e' che andando in sfondo /sfondo htc non mi carica le immagini di suo rimangono oscurate e quando ci clicco su mi dice "memoria telefono piena".....!!!
F14TOMCAT
24-01-2011, 16:35
è possibile effettuare in un secondo momento la partizione in ext4?
si potrebbe sentire RAF, che cosa ne pensa!?
Ma poi la GINGER 2? A CHE PUNTO è RAF!?
si la puoi fare in un secondo momento,sostituendo la ext3...
io dopo 2 giorni,ho problemi di chiusura inattesa delle apps...so facendo il restore del backup della partizione ext,magari risolvo.
F14TOMCAT
24-01-2011, 21:48
si la puoi fare in un secondo momento,sostituendo la ext3...
io dopo 2 giorni,ho problemi di chiusura inattesa delle apps...so facendo il restore del backup della partizione ext,magari risolvo.
OK x la sostituzione della ext3... ma come faccio a fargli la partizione ext4?!.. che il mio programmino non ha possibilità di effettuarla...
cmq sia... hai testato il reale miglioramento!?
grazie 1000
purtroppo per fare una partizione in ext4,bisogna crearsi un cd di boot live linux ed usare gparted...e per questo non l'ho ancora provata.
F14TOMCAT
24-01-2011, 23:22
purtroppo per fare una partizione in ext4,bisogna crearsi un cd di boot live linux ed usare gparted...e per questo non l'ho ancora provata.
MM... io ho provato a metterci ubuntu 10.10...
ma non mi si connette ad internet...
sigh!... sai come poter fare?!
grazie 1000
guarda qua..
http://www.anarchia.com/link_in_frame.php?link=7603&c=
dopo giorni di test ho dei lag solo in installazione di apps e , a volte, durante il sync di fbm exchange, gmail etc.
avevo il problema dell'invip sms, ma ho risolto con chomp.
x ciò che riguarda le prestazioni, anche raf dice che tra ext3 e ext4 il risultato migliore è apprezzabile praticamente solo in benchmark :)
Dove l ha detto che me Lo sono perso?se è cosi mi risparmio la fatica
Di far la partizione ext4...gia lag in quelle occasioni ma anche in situazioni
Random..speriamo siano risolti nella prossima build..grazie cmq raf.
rafpigna
25-01-2011, 11:03
ragazzi ho chiamato il 119 per fare la configurazione degli mms...
MI RISPONDONO I CARABINIERI....
come mai?!
Stupendo :D
ci guarderò e cercherò di capirci qualcosa
p.s.
se installate uno dei temi.. la rom sarà più lenta e laggosa!!!
F14TOMCAT
25-01-2011, 12:11
p.s.
beh si RAF...
facendo una ricerca su internet emerge che il Nexus One ha questo bug sul software... in quanto essendo un software americano... ed in america il numero di emergenza è composto da 3 numeri 911, chiamando il 119 lo identifica come un numero di emergenza.. cmq se qualcuno deve chiamare la TIM deve fare 119+1
Grazie RAF!
p.s.
io sono senza tema...ed un pò di lag inevitabilmente c'è...consiglio di installare dal market un ottima app free che libera la ram costantemente senza crear problemi: autokiller se non sbaglio ha vinto l'award per la miglior app free...dopo averla installata si sceglie il metodo,consiglia su "moderate" per non essere troppo invasiva.
funziona ottimamente ed i lags si sono sicuramente ridotti.
usavo taskkiller advanced,buono ma questo è un altra storia :ciao:
con autokiller a volte non riesco a vedere i film in streaming... succede anche a voi?
come lo hai settato? non penso che dipenda da lui...
Boh dopo 2 riavii è partito vabbè!
X le partizioni ext3 o 4 Su xda è in arrivo un bench x capire se la vera differenza sta in 1kb vs 4kb !
Inoltre aspettiamo tutti la 2.4 che si preannuncia definitiva!
Domanda: come riconoscitore vocale che parte col Bluetooth cosa avete? Quello di default è solo inglese :(
F14TOMCAT
28-01-2011, 23:53
CIAO RAF!!!
apprezzando in continua evoluzione il TUO prezioso lavoro...
ho riscontrato un Bug, che mi è capitato poco fà...
praticamente:
- cellullare inutilizzabile!!!
- dopo che la batteria si era scaricata l'ho attaccato al cavo per la ricarica...
- dopo circa 15 minuti di carica... avevo la necessità di fare una telefonata... accendendo il dispositivo non si è più connesso con la rete telefonica... e venivano i messaggi dove puoi tappare solo termina ma non terminava un bel niente!!
forse un problema di partizione/riconoscimento SD?!.. considera che la tua ROM 2.3 Cè L'ho da circa 2 settimane se non tre... sempre fluida e perfetta...
puoi farmi sapere!?.
alrtimenti non posso permettermi questi impuntamenti... e mi tocca tornare alla Ginger!...
grazie 1000
RAF MI RISPONDO DA SOLO... risolto!!!! ; ho rifatto la PARTIZIONE DELLA SD... ti invito però a fare una verifica in quanto, mi si è "SPARTIZIONATA DA SE!?...." o meglio l'anomalia da cosa potrebbe essere dovuta?..
grazie 1000 x la tua gentilezza!
...ciao ragazzi...buona serata a tutti....
mi mancate.. :( ...ci vediamo presto!!!!
saluto tutti in particolare
Rafpigna...(preparati che arrivo!!!)
F14tomcat
vitaspericolata
iba (il grande!!!)
alfa156
danielino1987
alsafa
salvestro...
e tutti gli altri....
scusate l'OT.....
a presto!!!!!!!!!!!!!
e tutti voi!!!!
F14TOMCAT
30-01-2011, 01:35
F14tomcat
vitaspericolata
iba (il grande!!!)
alfa156
danielino1987
alsafa
salvestro...
e tutti gli altri....
scusate l'OT.....
a presto!!!!!!!!!!!!!
e tutti voi!!!!
mitico!!! 6 sempre the best!!! :D
a presto... vuol dire che ti hanno dato il tuo LEO lindo e pulito come nuovo... ?!.. :-)
non vedo l'ora che rientri in splendida forma!!!:ok:
Ho sempre avuto la 2.15 da quando ho flashato il primo hspl..
Raaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaafff help ti ho mandato un pvt............:inchino: :inchino: :inchino: :sdonk: :sdonk: :sdonk:
F14TOMCAT
31-01-2011, 12:55
Un ricercatore della North Carolina State University ha scoperto una vulnerabilità nella sicurezza della versione 2.3 Gingerbread di Android che consente l'accesso di eventuali "hacker" ai propri dati personali.
Secondo Xuxian Jiang, il bug consente al browser l'accesso a siti web malevoli in grado di scaricare su un server remoto tutto il contenuto della microSD, compresi messaggi vocali, foto ed eventuali informazioni bancarie.
Questa falla è simile ad una presente nella versione precedente di Android e per evitare problemi, spiega Jiang, sarebbe opportuno rimuovere la memory card, disattivare JavaScript o passare a un browser di terze parti.
Google starebbe lavorando ad un fix di questo bug ma non ci sono notizie sull'eventuale data di rilascio
CHE NE PENSI RAF!?... ATTENDO INFO.
GRAZIE
F14TOMCAT
04-02-2011, 11:20
Scusatemi tanto per il post... ma...
RAF è IN FERIE!?
è un pezzetto che non lo sento ho pure mandato una mail in pv...
se ne avete notizie... postatele... secondo me stà lavorando ad una nuova splendida ROM!!
Grazie a tutti e buona giornata
F14
rafpigna
04-02-2011, 15:39
CIAO RAF!!!
apprezzando in continua evoluzione il TUO prezioso lavoro...
ho riscontrato un Bug, che mi è capitato poco fà...
praticamente:
- cellullare inutilizzabile!!!
- dopo che la batteria si era scaricata l'ho attaccato al cavo per la ricarica...
- dopo circa 15 minuti di carica... avevo la necessità di fare una telefonata... accendendo il dispositivo non si è più connesso con la rete telefonica... e venivano i messaggi dove puoi tappare solo termina ma non terminava un bel niente!!
forse un problema di partizione/riconoscimento SD?!.. considera che la tua ROM 2.3 Cè L'ho da circa 2 settimane se non tre... sempre fluida e perfetta...
puoi farmi sapere!?.
alrtimenti non posso permettermi questi impuntamenti... e mi tocca tornare alla Ginger!...
grazie 1000
RAF MI RISPONDO DA SOLO... risolto!!!! ; ho rifatto la PARTIZIONE DELLA SD... ti invito però a fare una verifica in quanto, mi si è "SPARTIZIONATA DA SE!?...." o meglio l'anomalia da cosa potrebbe essere dovuta?..
grazie 1000 x la tua gentilezza!
Può dipendere dalla sd.. onestamente non so aiutarti
Dai che ti aspettooooooooooo :D
Scusatemi tanto per il post... ma...
RAF è IN FERIE!?
è un pezzetto che non lo sento ho pure mandato una mail in pv...
se ne avete notizie... postatele... secondo me stà lavorando ad una nuova splendida ROM!!
Grazie a tutti e buona giornata
F14
Magari in ferie.. solo superimpegnatissimo a sfornare la prossima versione che sarà INCREDIBILE :D
Inoltre nel frattempo ho sfornato anche il RAFPIGNA KERNEL :p
F14TOMCAT
04-02-2011, 17:25
Può dipendere dalla sd.. onestamente non so aiutarti
Dai che ti aspettooooooooooo :D
Magari in ferie.. solo superimpegnatissimo a sfornare la prossima versione che sarà INCREDIBILE :D
Inoltre nel frattempo ho sfornato anche il RAFPIGNA KERNEL :p
VAIIII NON CI CREDO CMQ ASPETTO LA GUIDA.... EHEEE
Ciao raf, sto provando ora la tua nuova 3.0, il primo problema che riscontro è il volume troppo alto durante le conversazioni e inoltre cercando di abbassato non ci si riesce, bisogna prima alzato e poi abbassarlo. E' risolvibile?
Ciao e grazie del lavoro che porti avanti...
Ciao raf, sto provando ora la tua nuova 3.0, il primo problema che riscontro è il volume troppo alto durante le conversazioni e inoltre cercando di abbassato non ci si riesce, bisogna prima alzato e poi abbassarlo. E' risolvibile?
Ciao e grazie del lavoro che porti avanti...
a me lo fa anche la versione precedente:(
raf, ottima la versione 3, anche se nel primo giorno di utilizzo la trovo laggosa ( anche se ammetto che x le prime 3 ore il cell è stato impegnato nel ripristino automatico dei settings fatto da google).
ho anche preso una a-data class 10 nuova nuova.
cmq più che il lag, mi si è bloccato parecchie volte. lo avrò riavviato 4/5 volte ieri x processi bloccati ( soprattutto maps e acore ).
inoltre ho notato che se attivi un account htc sense con aggiornamento automatico ad ogni modifica, crasha se aggiungi o togli widget. forse lo fa solo quando non sei collegato al web, se vuoi provo e riferisco. cmq togliendo sync automatico funziona.
cmq, hai sempre detto che ci vogliono un po' di ore x la stabilizzazione, oggi provo e poi ti dico.
ps: consigliate ppp x vodafone ? qualcuno ha provato?
F14TOMCAT
08-02-2011, 10:55
CIAO RAF!!!
sbaglio o sono rimasto indietro alla 2.3!?..
hai fatto la 3.0?
potresti aggiornare link?!.
grazie 100000 mitico
raf, ottima la versione 3, anche se nel primo giorno di utilizzo la trovo laggosa ( anche se ammetto che x le prime 3 ore il cell è stato impegnato nel ripristino automatico dei settings fatto da google).
ho anche preso una a-data class 10 nuova nuova.
cmq più che il lag, mi si è bloccato parecchie volte. lo avrò riavviato 4/5 volte ieri x processi bloccati ( soprattutto maps e acore ).
inoltre ho notato che se attivi un account htc sense con aggiornamento automatico ad ogni modifica, crasha se aggiungi o togli widget. forse lo fa solo quando non sei collegato al web, se vuoi provo e riferisco. cmq togliendo sync automatico funziona.
cmq, hai sempre detto che ci vogliono un po' di ore x la stabilizzazione, oggi provo e poi ti dico.
ps: consigliate ppp x vodafone ? qualcuno ha provato?
mi sembra di aver letto che le sd classe 10 diano problemi con android...prova con una classe 2 o massimo classe 4
ho dato una letta anche io in giro, ma non ho trovato riscontri a dire il vero. semplicemente non si sfruttano al 100% come velocità :)
cmq anche ieri , durante il sync ( ho i 2 facebbok, un exchange , google e htc sense , oltre a meteo e news) l'aggeggio lagga da morire e poi addirittura una volta si è piantato con una serie di processi bloccati ed ho dovuto spegnerlo.
ho tolto htc sense dagli account, ma agli altri nn posso rinunciare...
ok, ora ho letto su xda .... effettivamente sembra ci siano problemi ... ****zo ed io che l'ho presa apposta x usarla con questa rom :( :(
proverò a clonare il tutto sulla vecchia 4gb :(
F14TOMCAT
09-02-2011, 10:20
CIAO a tutti,
che differenze notate sulle 3.0 rispetto alla 2.3?
grazie 1000
c'è il changelog sul sito che ti ho linkato in pvt...ps hai la casella piena.
ok, ora ho letto su xda .... effettivamente sembra ci siano problemi ... ****zo ed io che l'ho presa apposta x usarla con questa rom :( :(
proverò a clonare il tutto sulla vecchia 4gb :(
meglio non superare la classe 4.
Comunque la classe di una memoria indica la velocità MINIMA che la memoria puo avere.
classe 2=2mb/s
classe 4=4mb/s
e cosi via....
quindi è possibile che una sd classe 2 sia veloce come una di classe 4,o anche di classe 6!Come appurato da vari test...
Io consiglio sempre sandisk,sono le piu veloci nei test velocistici(la classe 2 veloce come una classe 6 era della sandisk)
la classe 10 non serve a nulla sui telefoni...piuttosto nel campo della fotografia,specialmente nell'uso delle reflex, :ciao:
infatti la passerò nella macchinetta .... :(
grazie :)
confermato. backuppato e ripristinato (tramite clockword) sulla vecchia 4gb (classe 2 suppongo, boh manco c'è scritto) ... NO LAG mentre sincronizzo..... mi sembra ok....
sob
Saluti a tutti.
C'è un modo (nella 3.0) di spegnere senza usare il tasto power?
I widget sembrano non andare.
Saluti a tutti da un altro che aveva comprato la classe10 per android e poi è tornato alla vecchia sandisk classe 4 hehehe
F14TOMCAT
10-02-2011, 08:56
c'è il changelog sul sito che ti ho linkato in pvt...ps hai la casella piena.
OK GRAZIE 1000 NIK!
ho preso una classe 4 kingston .... ragazzi, sono messo peggio che con la classe 10 :(
i processi non si bloccano come prima, ma il lag, dopo 12 ore di utilizzo è ancora a livelli abnormi... ed ha fatto 2 reset da solo ...
ho provato a usare il lettore di SD del portatile anzichè l'adattatore usb come feci la prima volta sulla 4gb .... ed ho usato un software windows differente.... sono straconvinto si tratti di un problema di formattazione e che la 4gb funziona solo xchè era già stata formattata in chissà che modo .... mah.....
addirittura copiando un file via "usb storage" di android, è lentissimo.
cmq resto che la migliore fin'ora è la vecchia classe 2 4gb sandisk.... cacchiarola.....
mmm ragazzi, sapete che mi sa che il problema ce l'ho con la formattazione ext3 a 4kb ?
ora ho la 8gb formattata a 1kb (default) ed è molto + prestazionale ....
mi riservo di provare ancora con tutte 3 le schedine e con 1kb o 4kb :)
voi come avete formattato? =)
Sinceramente di tutte le rom provate considero le raf come le peggiori