PDA

Visualizza versione completa : [Modding HD2] Progetto *Android su NAND*

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14

vysus
30-12-2010, 22:28
30/12/2010 - Original post by vysus
Il DFT Team di Cotulla c'è riuscito, rilasciando il Magldr e la PRIMA ROM flashabile direttamente su HD2!

12/03/2011 - GUIDA by thesniffer & danio.78

GUIDA INSTALLAZIONE
ANDROID IN NAND SU HTC HD2

Prerequisiti fondamentali:

a) batteria pienamente carica!!!!

b) avere installato HSPL 2.08 che trovate qui (al post numero 2): http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=611433

c) Radio che sblocchi i 576 MB di RAM del pda (es. la 2.15.50.14).

Metodi di installazione:

Esistono attualmente 2 modi distinti per flashare Android sulla NAND del Leo:

a) tramite DFT, quindi con l'ausilio del PC, con pda collegato tramite USB

b) mediante CWM Recovery, evitando l'uso del PC, in quanto basta copiare preventivamente la ROM in formato zip direttamente nella root della SD e procedere dal terminale stesso.

Accertato di avere i prerequisiti, è consigliata una formattazione completa della NAND dell'HD2 mediante Task29, che trovate qui:
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=5848003&postcount=19
(è un semplice exe, basta soltanto lanciarlo con i privilegi di Amministratore e seguire le istruzioni a schermo).

Per entrambe le procedure sarà necessario, dopo il Task29, flashare sul LEO il MAGLDR 1.13
(http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=893618) (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=893618);
va flashato come fosse una ROM, lanciando il ROMUpdateUtility.exe.
Il MAGLDR ha un comodo menu da cui effettuare varie fondamentali operazioni sul pda.

Fatto questo, a terminale spento si accede al menu del MAGLDR accendendo il pda e tenendo premuto il tasto Power, finchè non compare il menù succitato.

Il menu del MAGLDR si esplora con i tasti Vol su e giù.

A) Nel caso si scelga una ROM installabile tramite il DFT, nel menu del MAGLDR va scelta l'opzione 5 USB Flasher, poi confermare col tasto cornetta su, collegare il pda alla USB del PC e quando compare la scritta USB sul Leo (segno che è stato correttamente riconosciuto dal PC), lanciare il DAF.exe con privilegi di Amministratore.

Nella schermata che compare confermare 2 volte col tasto Next e fate partire il flash.

Non toccare assolutamente il dispositivo durante il flash!!

A procedura terminata il Leo si riavvierà e se tutto è giusto vi ritroverete con Android in NAND!

B) Nel caso invece abbiate optato per una ROM in formato zip, necessiterà un ulteriore passaggio prima del flash della ROM vero e proprio, che consiste nell' installare anche la CWM Recovery più adatta per il tipo di ROM scelto (di solito gli stessi sviluppatori indicano o allegano al post ove pubblicano la propria ROM la Recovery più indicata).

Riepilogando dunque in questo caso i passaggi saranno dall'inizio:

- Task29
- MAGLDR 1.13
- CWM Recovery
- Poi flash della Rom
(partendo sempre dal menu del MAGLDR, opzione 5 USB Flasher, cornetta su e collegamento su USB del PC)
Anche quest'ultima si flasha lanciando il file DAF.exe che trovate nella cartella della Recovery.

A questo punto, senza che il palmare sia collegato al PC, dal menu del MAGLDR scegliere l'opzione 8 AD Recovery, che vi permetterà di entrare nel menu della Recovery.
Poi scegliete Install zip from SD card ed a seguire Choose zip from Sd card.
A questo punto va solo indicato il file zip della ROM, copiato preventivamente nella root della SD, inserita nel pda.

Aspettate con pazienza :yaawn:

Quando sullo schermo del pda apparirà la scritta di operazione ultimata, premente tasto cornetta giù per tornare al menu precedente e da qui scegliete la prima voce in alto Reboot System Now e riavviate il palmare confermando col tasto cornetta su.

Buon Android! :D

Procedura per provare un’altra ROM con eventuale ritorno alla ROM precedente se non soddisfatti

La CWM Recovery ci offre tra le altre l’opportunità di fare il backup e restore delle nostre ROM, qualora ad esempio volessimo provarne una e poi intendessimo tornare indietro.

E' sufficiente entrare nel menu del MAGLDR e scegliere opzione 8 AD Recovery.

A seguire opzione Backup & Restore e poi Backup.

Attendete che il processo termini ed il vostro backup sarà pronto.

Per maggior sicurezza potete copiare il file di backup, che trovate sulla SD nella cartella CWM, sul PC (qualora per qualche oscuro motivo la SD si corrompesse :rolleyes:).
Sarebbe ancora meglio per maggior sicurezza copiare l'intero contenuto della SD su PC per far fronte ad impreviste perdite di dati. :eheh:

A questo punto con le indicazioni già fornite potete flashare la nuova ROM che intendete provare.

Qualora non soddisfatti intendiate tornare indietro alla precedente di cui avete fatto il backup, sarà sufficiente dal menu del MAGLDR scegliere opzione 8 AD Recovery.
A seguire opzione Backup & Restore e poi Restore, possibilmente "completo” per ripristinare tutto e non solo la partizione Ext.
Attendete che il processo termini ed il vostro pda sarà ripristinato :D

In ogni caso, prima del flash, meglio fare il wipe della NAND:
dal menu del CWR scegliete prima Wipe Data/Factory Reset ed a seguire Wipe Cache Partition e sempre dal menu Advanced scegliete Wipe Dalvik Cache.

Addendum:
Procedura per preparare la partizione Ext 3 o 4 sulla SD
(per sfruttare l' A2SD+, per bypassare il problema della poca memoria disponibile sui nostri Leo europei). ;)

Ad integrazione di quanto esposto, riporto la procedura per preparare la SD per poter ottenere spazio sufficiente per installare tutte le nostre applicazioni sul pda, senza preoccuparsi della poca memoria disponibile negli HD2 in vers. europea, scegliendo di flashare una ROM che supporti l' A2SD+.

Visto che si può utilizzare un programma free da usarsi in ambiente Windows, tralascerò di parlare dell’uso del Live-CD di Ubuntu (una delle tante distro di Linux) e mi riferirò a questo MiniTool Partition Wizard che trovate qui:
http://www.partitionwizard.com/free-partition-manager.html.

Una doverosa premessa: la partizione da approntare sulla SD per poter maggiorare lo spazio disponibile sul pda “facendo credere” al palmare che si tratti di spazio in NAND, può essere di tipo Ext 3 o 4. La prima la otterrete col programma che ho indicato, la seconda con Ubuntu.
Tra le due non ci sono sostanziali differenze in termini di prestazioni ed addirittura spesso gli stessi sviluppatori delle ROM raccomandano il primo tipo, che sembra presentare minori problemi di compatibilità e stabilità.

Detto questo, prima di tutto va formattata la SD in FAT32 e consiglio questo programma per farlo http://panasonic.jp/support/global/cs/sd/download/index.html.

Ora con la SD collegata alla USB tramite lettore di schede lanciate MiniTool Partition Wizard (che avrete installato sul PC).
Individuate la SD e nello spazio corrispondente, tasto dx del mouse, Move/Resize.

Impostate uno spazio di 1 GB (1024 MB) e premete OK.
L’operazione è in attesa di conferma definitiva e va confermata col tasto Apply in alto a sx nella schermata del programma.
Nello spazio da 1 GB così ottenuto va creata la partizione Ext 3,
click dx del mouse su questo spazio e scegliere Create.
Nella schermata che apparirà dovrete impostare Partition Label Ext 3, Create As Primary e da ultimo File System Ext 3.
Confermate con OK e poi con Apply, come fatto in precedenza.

Avrete così creato la partizione Ext 3 e nelle impostazioni del telefono alla voce SD e memoria telefono, sotto Archiviazione interna telefono, avrete circa 1 GB di mem disponibile.

Attenzione, per poter funzionare correttamente le partizioni sulla SD dovranno essere entrambe di tipo Primario e nell'ordine prima dovrà esserci la FAT32 e poi come seconda la Ext 3.

In alternativa, potrete preparare la SD direttamente dal menu della CWM Recovery, scegliendo Advanced e poi selezionando Partition SD card.
Impostate Ext Size 1024 e Swap 0. Fatto! :p

Tornate indietro nel menu della Recovery e procedete al Flash della ROM come detto sopra.

Ripristino WinMobile 6.5

Per chi volesse tornare indietro a WinMobile 6.5, partendo dal Task29, sarà sufficiente flashare una ROM ufficiale WM ed in tal caso sia Android che il MAGLDR saranno rimossi.

Qualora si preferisse una ROM cooked, oltre alla ROM sarà necessario flashare anche la Radio che si preferisce.

N.B. Chi effettua le operazioni illustrate lo fa a proprio rischio e pericolo.

segue nel post n. 2

iba
30-12-2010, 22:33
Original post by iba:
primo!
evviva cotulla! devo procurargli una donna come ricompensa :ihih:

Aggiunta alla guida - by danio78 (thanks :) )

Convertire Rom DAF in Clockwork Recovery ZIP

Ultimamente alcuni “cuochi” di xda rilasciano le proprie rom in versione DAF.

Per chi volesse installare le stesse rom in versione CWR zip mediante CWM Recovery, si riporta di seguito la procedura di conversione tramite uno script “HD2 IMG2CWM Converter”.

Qui la discussione originale: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=905961 (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=905961)

Istruzioni per la conversione:

1. Scaricare ed estrarre la rom versione DAF

2. Scaricare ed estrarre lo script (HD2 IMG2CWM Converter) da QUI (http://www.multiupload.com/UDUR2QWBYD)

3. Copiare i file Boot.img & System.img presenti nella cartella della rom e metterli nella cartella “in” dello script

4. Doppio clic sul file “RunMe.cmd”; vi uscirà una finestra e seguite le istruzioni a video fino alla fine della procedura

Terminata la procedura la rom in formato zip, che si chiamerà “update.zip”, verrà creata nella cartella dello script.

Una volta creata la rom in zip basta installarla seguendo la guida per l’installazione di rom mediante CWM Recovery.

PS:

per l’installazione della versione DAF non è previsto l’utilizzo della recovery, che c’è invece per la versione ZIP.
Per questo motivo nella discussione relativa alla rom non dovrebbe essere menzionata.

A volte, dietro richiesta di qualche utente, il “cuoco” indica quale recovery utilizzare.

gepposam
30-12-2010, 22:42
secondo!!!:D

gepposam
30-12-2010, 22:50
mmm...primo blocco al boot...vado col 2.08:ihih:

rafpigna
30-12-2010, 22:58
in chat dev sto leggendo di persone che hanno avuto problemi e che ora non riescono più a flashare un bel niente.. ne radio, ne rom di wmo.. niente.. io vi cosiglierei di aspettare :eheh:

gepposam
30-12-2010, 23:02
bo...dopo qlke difficolta tt ok!!posso anke mandare in boot e tornare a wm;)

MiT
30-12-2010, 23:03
una cosa un pelo rischiosa, io vi consiglio di aspettare un paio di giorni e di leggere i feedback vari sui forum ;)

iba
30-12-2010, 23:06
in chat dev sto leggendo di persone che hanno avuto problemi e che ora non riescono più a flashare un bel niente.. ne radio, ne rom di wmo.. niente.. io vi cosiglierei di aspettare :eheh:

si, perchè sono dei tonti paurosi :ihih:

ti dico subito che il magldr NON INTACCA L'HSPL, sicchè se non riescono a fleshare windows è perchè sono su android e stanno la ad aspettare che si sincronizzi il tutto

ho appena provato ad entrare nell'hspl tramite reboot + freccettina giù.. tutto uguale a prima ;)

discorso hard reset, non so se magldr occupi lo spazio per hard reset, e quindi forzandolo si riconfigurino i file... boooh.. io per sicurezza alla prossima installazione di android ci rifaccio il flash

discorso stabilità, la rom NAND mi si avvia tranquillamente, sto facendo i riavvii per assestarla, non so se sono necessari, non sembra, però non si sa mai, la rete prende funziona, s'è connesso in hsdpa per la configurazione iniziale (mangiandomi soldi ovvio :ihih:)

il boot da SD mi freeza nel momento in cui compare l'immagine di android, la levetta sblocco.. dopo aver configurato android nand provo a riavviare su android sd, probabilmente il problema è il kernel, forse, o forse, booh

comunque da nand per ora tutto ok.. si avvia velocemente, primo boot no 20 minuti, tutto perfetto ;)

ritornare a windows, beh, se volete posso rifleshare a windows tradizionale, l'hspl c'è, basta connettere in usb dall'hspl e far partire il file exe.. più facile di così

ANTONIOVETERE
30-12-2010, 23:07
[/HTML][/HTML]
Notizia freschissima
che decreta, in un certo senso, la prematura dipartita del Desire HD
: il DFT Team di Cotulla c'è riuscito, rilasciando la versione 1.10 di Magldr e la PRIMA ROM flashabile direttamente su HD2!

MAGLDR (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=893618);
Leo Stock NAND Android ROM (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=10197493#post10197493)

Guida dettagliata:

1. scaricare MAGLDR 1.10;
2. scaricare NAND Android ROM;
3. istallare MAGLDR sul LEO (ROMUpdateUtility.exe);
4. avviare il LEO e selezionare dal menu "4. USB Flasher";
5. avviare DAF.exe su PC (per chi ha W7 assicurarsi di avere i privilegi di admin), seguire i vari steps;
6. attendere il processo di flash, circa 5 minuti;
7. al termine avverrà l'auto-reset;
8. Android!

Per tornare a Windows Mobile, è sufficiente flashare una custom ROM tramite RUU.

Temo che anche il Desire d'ora in poi non se la passerà tanto bene...
Lunga vita al Leo!

fammi un test del quadrant e vediamo quanto ti da il tuo hd 2.....

per favore piantatela

vysus
30-12-2010, 23:10
bo...dopo qlke difficolta tt ok!!posso anke mandare in boot e tornare a wm;)
Quoto!
Indispensabile Hard SPL 3, diversamente, dopo aver lanciato Magldr il Leo resterà fermo sulla schermata bianca con HTC in verde al centro.
Antonio, capisco che tu possa rosicare se hai comprato il Desire o il DHD, ma non rovinarci la festa, farò poi il Quadrant e saprai, stanne certo, nel frattempo consiglio una buona pomata...

buran100
30-12-2010, 23:19
scusate ,MAGLDR l'hpo solo scaricato ,dove lo installo su wm o su android..grazie

edit..parte in automatico.

gepposam
30-12-2010, 23:20
Quoto!
Indispensabile Hard SPL 3, diversamente, dopo aver lanciato Magldr il Leo resterà fermo sulla schermata bianca con HTC in verde al centro.
Antonio, capisco che tu possa rosicare se hai comprato il Desire o il DHD, ma non rovinarci la festa, farò poi il Quadrant e saprai, stanne certo, nel frattempo consiglio una buona pomata...
HSPL 3??si kiama cosi il 2.08??

vysus
30-12-2010, 23:22
Sì, penso che il processo di stabilizzazione al primo avvio sia inutile, io non ho aspettato ed è stato una scheggia, ragazzi parliamo di NAND, non di SD!
In pratica è come accendere un telefono NUOVO per la prima volta....

iba
30-12-2010, 23:24
Sì, penso che il processo di stabilizzazione al primo avvio sia inutile, io non ho aspettato ed è stato una scheggia, ragazzi parliamo di NAND, non di SD!
In pratica è come accendere un telefono NUOVO per la prima volta....

mmm.. non ho ben capito perchè su sd si e su nand no.. alla fin fine memoria è memoria.. che cambia da sd a nand? apparte la cognizione in causa che la ssd del telefono è ssd..

buran100
30-12-2010, 23:29
non riesco a selezionare la n 4 flasher...
trovato anche questo tasti volume...:)
se volete ve lo spiego io..............................

lazia115
30-12-2010, 23:30
Quoto!

Esattamente quello che successo a me (schermata bianca con logo htc)
c'e' seconto te modo di uscirne ??

iba
30-12-2010, 23:30
non riesco a selezionare la n 4 flasher...

premi VERDE (tasto cornetta su)

premilo bene.. magari tienilo premuto per qualche secondo.. vedrai cambierà la schermata

lucian1
30-12-2010, 23:32
Quoto!

Io ho HSPL 2.08 ed e partito tutto al primo colpo,ho gia cambiato la Rom Desire con la CyanogenMod 6.1 Desire based. Tutto liscio fino adesso .

buran100
30-12-2010, 23:36
scusate ma android sulla sd si puo' formattare?

buran100
30-12-2010, 23:37
premi VERDE (tasto cornetta su)

premilo bene.. magari tienilo premuto per qualche secondo.. vedrai cambierà la schermata
come la cornetta ,per selezionare tasti volume...

vysus
30-12-2010, 23:37
mmm.. non ho ben capito perchè su sd si e su nand no.. alla fin fine memoria è memoria.. che cambia da sd a nand? apparte la cognizione in causa che la ssd del telefono è ssd..

Quando hai comprato il Leo hai dovuto usare tutti gli accorgimenti di stabilizzazione che devi osservare ogni santa volta che lanci una build da SD? Assolutamente no, dài.

iba
30-12-2010, 23:38
scusate ma android sulla sd si puo' formattare?

non è il thread giusto, comunque si, basta cancellare il file data.img

buran100
30-12-2010, 23:39
prime impressioni---
una scheggiaaa.

nic85
30-12-2010, 23:42

il discorso di "assestamento" della rom con i riavii ecc l ho sempre considerato inutile...una pippa mentale...mai fatto e sempre liscio come l olio ovviamente!

non è mica un malato in rianimazione dove le condizioni sono instabili e col tempo si stabilizzano:D Qui parliamo di elettronica diamine :D o va o non va,stop.

iba
30-12-2010, 23:46
come la cornetta ,per selezionare tasti volume...

per andare su e giù tasti volume.. ma per entrare tasto verde.. tasto chiamata!

devi andare sul 4 e premere tasto chiamata

Quando hai comprato il Leo hai dovuto usare tutti gli accorgimenti di stabilizzazione che devi osservare ogni santa volta che lanci una build da SD? Assolutamente no, dài.

beh, no, ma quando ho comprato il leo di base c'era windows mobile, che ne so io se l'immagine di android ha necessità di stabilizzazione o no, non so nemmeno se quell'immagine è presa 1 a 1 da quella ufficiale o se è un mod del mod, si insomma, ben venta se non serve a nulla la stabilizzazione :ihih:

buran100
30-12-2010, 23:47
per riaccenderlo come fate?

vysus
30-12-2010, 23:48
Ammazza, c'è già la DHD! Eccola (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=893675)!
Occhio però, per stessa ammissione dell'autore è lentuccia...

buran100
30-12-2010, 23:49
il discorso di "assestamento" della rom con i riavii ecc l ho sempre considerato inutile...una pippa mentale...mai fatto e sempre liscio come l olio ovviamente!

non è mica un malato in rianimazione dove le condizioni sono instabili e col tempo si stabilizzano:D Qui parliamo di elettronica diamine :D o va o non va,stop.
sulla sd ,il secondo riavvio era un po piu veloce..
questo è una scheggia subito..........

iba
30-12-2010, 23:52
per riaccenderlo come fate?

per riaccenderlo lo accendi normalmente.. quando flashi su nand in automatico ti si imposta il boot da NAND, comunque puoi cambiare queste impostazioni direttamente dai settaggi di magldr

te quando hai fleshato al 100% la rom, hai fatto tutto, ti si riavvierà il cellulare, partirà in automatico, si avvierà il magldr, usciranno dei numeri e poi la scritta GO GO GO

da li un secondo si avvierà android con la schermatina bianca htc, in 10 secondi sei su android

alla fine tu accenderai il telefono con la classica singola pressione del tasto rotto, e poi farà tutto in automatico

ciao e goditi android ;)

buran100
30-12-2010, 23:54
per riaccenderlo lo accendi normalmente.. quando flashi su nand in automatico ti si imposta il boot da NAND, comunque puoi cambiare queste impostazioni direttamente dai settaggi di magldr

te quando hai fleshato al 100% la rom, hai fatto tutto, ti si riavvierà il cellulare, partirà in automatico, si avvierà il magldr, usciranno dei numeri e poi la scritta GO GO GO

da li un secondo si avvierà android con la schermatina bianca htc, in 10 secondi sei su android

alla fine tu accenderai il telefono con la classica singola pressione del tasto rotto, e poi farà tutto in automatico

ciao e goditi android ;)
io ho fatto tutto è funziona perfettamente ,un missile..
pero0 se spengo per farlo ripartire devo togliere la batteria...

iba
30-12-2010, 23:58
ho riprovato, l'avvio della mccm 3.0.2 hd ha sempre lo stesso problema, se freeza all'inizio

magari basta aspettare.. forse... o forse no.. mah

comunque.. la rom su nand va benissimo.. chiamate funzionano, mms pure, internet, fotocamera, market

tutto

beh, si vede che è la classica stock rom, però vabbè, funziona :ihih:

aspettiamo che mdj o mccm facciano una hd per nand e poi giù di segoni :ihih:

il bello di android su nand è che basta entrare nel boot loader e caricare tutto, alla fin fine è come copiare la cartella android, poi ricarichi tutte le impostazioni, e via a palla.. alla fin fine è comodo come il classico android da sd

lucian1
31-12-2010, 00:00

ciao e goditi android ;)

Io non ho il tasto rotto , mi devo preocupare:confused: :D :ihih:

vysus
31-12-2010, 00:00
Ripeto Iba, una DHD style già c'è...

iba
31-12-2010, 00:09
Ripeto Iba, una DHD style già c'è...

si ma non mi fido :ihih:

con la mdj so che ho l'ultimo aggiornamento.. e con la mccm so d'avere la stabilità daily use

le altre.. bah

mi tengo sta stock rom che sicuramente funzionerà al 100%, e fra 2 giorni, dopo aver smaltito la sbornia, penserò dove andare :ihih:

ah ragazzi, tanti auguri per un buon 2011

buran100
31-12-2010, 00:12
comunque non riesce la connessione tramite tethering usb..
molto grave ..
a voi funziona?

lucian1
31-12-2010, 00:13
Siccome sono allergico a Sense ho già cambiato la Rom Cotulla con la Rom CyanogenMod 6.1 Desire based , mi potrete dire per favore quanta memoria avete a disposizione ?
Io ho , puliti ,senza installato niente :
Spazio totale
247 Mb
Spazio disponibile
196 Mb

thenomadsoul
31-12-2010, 00:14

con la mdj so che ho l'ultimo aggiornamento.. e con la mccm so d'avere la stabilità daily use

le altre.. bah

mi tengo sta stock rom che sicuramente funzionerà al 100%, e fra 2 giorni, dopo aver smaltito la sbornia, penserò dove andare :ihih:

ah ragazzi, tanti auguri per un buon 2011
Iba Ho letto Su xda che è normale che le ROM da SD vecchio style non vadano. Con MAGLDR saranno necessarie delle ROM con un processo dì boot leggermente diverso. Non chiedermi i dettagli, ma sicuramente le ROM da SD non andranno con il nuovo bootloader dì cotulla..

vysus
31-12-2010, 00:15

le altre.. bah

ah ragazzi, tanti auguri per un buon 2011Io invece la provo, tanto più che Gauner è tra i pochi ad aver capito che non si possono offrire solo ROMs PPP, in Europa e qui in Italia specialmente, molto meglio le RMNET, che annullano i data drops...
Tanti cari auguri anche a te

buran100
31-12-2010, 00:19
molto grave ..
a voi funziona?

qualche suggerimento?

iba
31-12-2010, 00:20
molto grave ..
a voi funziona?

non so che sia.. ma è sicuramente un problema temporaneo della rom.. a breve i vari cuochi delle rom sd creeranno la loro versione portandole da sd a nand.. tanto credo vi siano piccolezze fra le due versioni

Siccome sono allergico a Sense ho già cambiato la Rom Cotulla con la Rom CyanogenMod 6.1 Desire based , mi potrete dire per favore quanta memoria avete a disposizione ?
Io ho , puliti ,senza installato niente :
Spazio totale
247 Mb
Spazio disponibile
196 Mb

con la stock di cotulla.. 277 ram e 78 rom, calcola che ho reinstallato tutti i programmi, compresi giochi, delle altre rom, sicchè, togli 100 mega :ihih:

Iba Ho letto Su xda che è normale che le ROM da SD vecchio style non vadano. Con MAGLDR saranno necessarie delle ROM con un processo dì boot leggermente diverso. Non chiedermi i dettagli, ma sicuramente le ROM da SD non andranno con il nuovo bootloader dì cotulla..

ah beh allora è perfetto.. la rom si carica ma freeza alla fine.. quando è già tutto avviato
probabilmente non vi è l'autoloop della sd, che appena s'è caricata va in standy, difatti esce la scritta "caricamento memoria sd", e dopo qualche secondo tutto bloccato

iba
31-12-2010, 00:21
Io invece la provo, tanto più che Gauner è tra i pochi ad aver capito che non si possono offrire solo ROMs PPP, in Europa e qui in Italia specialmente, molto meglio le RMNET, che annullano i data drops...
Tanti cari auguri anche a te

che è sta ppp? rmnet? data drops? mmm

beh.. è comunque la build 1.0, mi fido della stock perchè sicuramente cotulla l'ha usata per un mesetto.. e poi è basata sul desire, mentre le hd son più complesse, e quindi possono avere più problemi

e per domani sera mi serve il cellulare :ihih:

rafpigna
31-12-2010, 00:22
ritornare a windows, beh, se volete posso rifleshare a windows tradizionale, l'hspl c'è, basta connettere in usb dall'hspl e far partire il file exe.. più facile di così

controlla però quanto spazio disco hai a disposizione con android su nand.. avrai una sgradevole sorpresa.. è vero, le app si possono installare su SD.. ma non tutte gradiscono.. :rolleyes:

Quoto!

assolutamente falso, basta hspl 2.08
il quadrant te lo anticipo è basso, la NAND del nostro LEO è di tipo vecchio, è lenta.

Io l'ho fatto e sto provando, ma vi dico che il mio consiglio è di aspettare ancora 2-3 giorni che le rom diventino stabili.. al momento ci sono diversi bug più o meno evidenti, un pò come è successo per le rom DesireHd quando fu fixata la fotocamera...

Filmobile
31-12-2010, 00:24
Anche io sono dei vostri, devo dire che è uno spettacolo, molto veloce veramente. Per chi avesse dubbi io nn avevo i 576 mb di ram abilitati in quanto avevo la rom in firma e radio 2.15 e tutto ok.

ruvodi
31-12-2010, 00:24
Ciao a tutti,siccome qui non siamo tutti giovincelli chiedo a voi ragazzi se è possibile fare una guida nel miglior modo più semplice possibile,per poter installare su nand android,praticamente in modo mooolto elementare,magari partendo dal tipo di radio e hspl che si deve avere installato prima di procedere,grazie e buon anno a tutti.:ciao:

vysus
31-12-2010, 00:27
che è sta ppp? rmnet? data drops? mmm

beh.. è comunque la build 1.0, mi fido della stock perchè sicuramente cotulla l'ha usata per un mesetto.. e poi è basata sul desire, mentre le hd son più complesse, e quindi possono avere più problemi

e per domani sera mi serve il cellulare :ihih:

Ricordi le primissime build di fine luglio? Mattc Froyo? Erano RMNET, la connessione dati era fluida, da quando i vari cuochi hanno utilizzato gli ingredienti dell'Evo, che va di PPP e, soprattutto, è un CDMA, sono iniziati i data drops, io lo dico da mesi, ma mi sembra di essere Cassandra...

controlla però quanto spazio disco hai a disposizione con android su nand.. avrai una sgradevole sorpresa.. è vero, le app si possono installare su SD.. ma non tutte gradiscono.. :rolleyes:

assolutamente falso, basta hspl 2.08
il quadrant te lo anticipo è basso, la NAND del nostro LEO è di tipo vecchio, è lenta.

Io l'ho fatto e sto provando, ma vi dico che il mio consiglio è di aspettare ancora 2-3 giorni che le rom diventino stabili.. al momento ci sono diversi bug più o meno evidenti, un pò come è successo per le rom DesireHd quando fu fixata la fotocamera...

Mettila come ti pare, Raf: avevo Hard SPL 1.66 e mi si è bloccato sulla schermata bianca e scritta HTC in verde al centro, messo il 3 è partito tutto in una frazione di secondo...

Ciao a tutti,siccome qui non siamo tutti giovincelli chiedo a voi ragazzi se è possibile fare una guida nel miglior modo più semplice possibile,per poter installare su nand android,praticamente in modo mooolto elementare,magari partendo dal tipo di radio e hspl che si deve avere installato prima di procedere,grazie e buon anno a tutti.:ciao:

Ruvo, io ho 40 anni, quindi comincio ad essere alquanto duretto, ma mi sembra che le informazioni riportate nel primo post siano a prova di ottantenne...

buran100
31-12-2010, 00:30
rafpigna hai qualche suggerimento per la connessione dati tramite usb che non funge?

iba
31-12-2010, 00:31

cos'è una gara a chi ce l'ha più lungo? :ihih:

ovvio che lo spazio in nand è minore, se non ho più spazio installerò su sd, che è la stessa cosa che si fa avviando una rom da sd, o no? e se i programmi non grandiscono, pazienza, ho 70 mega liberi, con una rom stock che sarà piena di ****atine, ho installato tutto quello che realmente mi serve, ora mancano i giochi (che non uso), ed eventualmente programmini da qualche mega.. non avrei spazio??

che le rom siano instabili, beh, hanno poche ore di vita, non mi ci stupisco

rafpigna
31-12-2010, 00:31
Mettila come ti pare, Raf: avevo Hard SPL 1.66 e mi si è bloccato sulla schermata bianca e scritta HTC in verde al centro, messo il 3 è partito tutto in una frazione di secondo...

e infatti io che ho scritto? è sufficiente 2.08
1.66 < 2.08

buran100
31-12-2010, 00:32
hai gia tutto devi solo seguire la guida......
inizia a scaricare cio che ti serve poi chiedi ,è veramente semplice..

rafpigna
31-12-2010, 00:34
rafpigna hai qualche suggerimento per la connessione tramite usb che non funge?

si, aspettare qualche giorno che le rom siano esenti da bug :rolleyes:

cos'è una gara a chi ce l'ha più lungo? :ihih:

ovvio che lo spazio in nand è minore, se non ho più spazio installerò su sd, che è la stessa cosa che si fa avviando una rom da sd, o no? e se i programmi non grandiscono, pazienza, ho 70 mega liberi, con una rom stock che sarà piena di ****atine, ho installato tutto quello che realmente mi serve, ora mancano i giochi (che non uso), ed eventualmente programmini da qualche mega.. non avrei spazio??

che le rom siano instabili, beh, hanno poche ore di vita, non mi ci stupisco

no, perchè quando la usi da SD puoi creare un file data.img anche da 16gb se lo vuoi e se la tua SD ha spazio.
Comunque entro un paio di giorni sarà possibile montare i dati sulla SD e quindi dovrebbe risolversi il problema... spero

io per il momento me ne torno ad android su SD.. ho già trovato almeno 5 bug alle 3 rom presenti, compresa quella di cotulla che mi si è riavviata all'improvviso senza fare nulla..
ci risentiamo fra un paio di giorni.. non c'è fretta :p

iba
31-12-2010, 00:36
rafpigna hai qualche suggerimento per la connessione tramite usb che non funge?

è sicuramente un problema di rom.. l'unico consiglio.. prova a mettere la cryogenic, o come si chiama, prova a cambiare rom, oppure aspetta 2 giorni, che i vari cuochi rilascino le 2000 versioni, e grazie all'esperienza sulle SD avrai la rom perfetta ;)

ricordati che queste rom hanno ore di vita.. non mesi.. quindi qualche piccolezza la possono avere, come ce l'hanno TUTTE LE ROM DI TUTTI I CELLULARI

solo che qua hai il tecnico che ti smanetta sotto casa, sulle rom ufficiali aspetti l'aggiornamento dalla casa ;)

iba
31-12-2010, 00:38
no, perchè quando la usi da SD puoi creare un file data.img anche da 16gb se lo vuoi e se la tua SD ha spazio.
Comunque entro un paio di giorni sarà possibile montare i dati sulla SD e quindi dovrebbe risolversi il problema... spero

io per il momento me ne torno ad android su SD.. ho già trovato almeno 5 bug alle 3 rom presenti, compresa quella di cotulla che mi si è riavviata all'improvviso senza fare nulla..
ci risentiamo fra un paio di giorni.. non c'è fretta :p

embè ma mi sembra giusto, son tutte fresche fresche

ti dico, sto usando quella di cotulla, fin'ora tutto ok, mai riavviata mai problemi, fatto chiamate al 414 e sto inviando sms, navigo

si ok, c'è qualche lag ogni tanto, ma vabbè, oh, è pursempre un telefono :ihih:

foto e video li fa senza problemi.. ottimo

p.s. resta il fatto che tu puoi tranquillamente continuare a caricare le rom da sd, non hai nemmeno l'obbligo di passare da windows, imposti il boot da sd e parte tutto da la

eventualmente ti tieni una rom stabile android sulla nand, e nell'eventualità avessi problemi su quella sd, hai sempre il ripiego veloce

buran100
31-12-2010, 00:38
è sicuramente un problema di rom.. l'unico consiglio.. prova a mettere la cryogenic, o come si chiama, prova a cambiare rom, oppure aspetta 2 giorni, che i vari cuochi rilascino le 2000 versioni, e grazie all'esperienza sulle SD avrai la rom perfetta ;)

ricordati che queste rom hanno ore di vita.. non mesi.. quindi qualche piccolezza la possono avere, come ce l'hanno TUTTE LE ROM DI TUTTI I CELLULARI

solo che qua hai il tecnico che ti smanetta sotto casa, sulle rom ufficiali aspetti l'aggiornamento dalla casa ;)
grazie........:D

ruvodi
31-12-2010, 00:41
Non mi è chiaro sto DAF. exe al punto 5,percaso intendete la rom?:ciao:

buran100
31-12-2010, 00:42
e ragazzi ma sta rom non funziona una mazza ,chiamo a casa e mi dice numero non attivo..chiamo il 119 e mi dice numeri di emergenza...
piu che una beta è una betissima...
comunque è una scheggia bellissima..
pero' adesso la toolgo perche non funziona una mazza,..:9

buran100
31-12-2010, 00:42
il procedimento è il classico task29 ,radio e rom?

buran100
31-12-2010, 00:45
Non mi è chiaro sto DAF. exe al punto 5,percaso intendete la rom?:ciao:
il daf e uno dei 2 file che hai scaricato scompattalo in una cartella ,poi quando la guida ti chiede di usarlo tasto destro (se hai vista o seven)esegui come amministratore..

iba
31-12-2010, 00:46
il procedimento è il classico task29 ,radio e rom?

se vuoi tornare a windows, riavvia il cell, tieni premuto il tasto volume giù, entri nell'spl, aspetti che esca la scritta usb e da windows rifai l'installazione della rom windows originale

probabilmente funzionerà anche con l'aggiornamento di una rom coocked, se hai hspl, ma non vorrei farti far danni

comunque sia, se vuoi cambiare rom android, riavvi, tieni premuto tasto rosso, entri nel boot loader, e flashi la nuova rom

vysus
31-12-2010, 00:47
e infatti io che ho scritto? è sufficiente 2.08
1.66 < 2.08

Sostanzialmente stiamo dicendo la stessa cosa..

Io interpreto questa innovazione come la luce in fondo al tunnel, se riesco a superare le 11 ore di utilizzo come le build su SD mi basta e avanza, non chiedo la luna...

buran100
31-12-2010, 00:50
se vuoi tornare a windows, riavvia il cell, tieni premuto il tasto volume giù, entri nell'spl, aspetti che esca la scritta usb e da windows rifai l'installazione della rom windows originale

probabilmente funzionerà anche con l'aggiornamento di una rom coocked, se hai hspl, ma non vorrei farti far danni

comunque sia, se vuoi cambiare rom android, riavvi, tieni premuto tasto rosso, entri nel boot loader, e flashi la nuova rom
grazie iba molto gentile ,allora provo la desirez che avevo gia e funzionava tutto..
ma il tasto rosso qual'è?????:boh:

buran100
31-12-2010, 00:53

penso di aver capito riavvio e tasto volume + spegnimento ed entro bel boot..
a quel punto ho la desire che copiavo sulla sd .....
chi me la fa partire?

iba
31-12-2010, 00:58
penso di aver capito riavvio e tasto volume + spegnimento ed entro bel boot..
a quel punto ho la desire che copiavo sulla sd .....
chi me la fa partire?

tasto verde = cornetta su

tasto rosso = cornetta giu

fermo.. le rom SD non si possono caricare su NAND, e per ora non si possono ancora avviare da magldr

per entrare su hspl usi classico metodo freccia giù + tasto rosso (accensione)

per entrare su magldr tieni premuto il tasto rosso, e solo quello, ed entrerai

poi in magldr usi il bilancere volume e il tasto verde

lucian1
31-12-2010, 00:59
con la stock di cotulla.. 277 ram e 78 rom, calcola che ho reinstallato tutti i programmi, compresi giochi, delle altre rom, sicchè, togli 100 mega :ihih:

Grazie :ok:

buran100
31-12-2010, 01:01
tasto verde = cornetta su

tasto rosso = cornetta giu

fermo.. le rom SD non si possono caricare su NAND, e per ora non si possono ancora avviare da magldr

per entrare su hspl usi classico metodo freccia giù + tasto rosso (accensione)

per entrare su magldr tieni premuto il tasto rosso, e solo quello, ed entrerai

poi in magldr usi il bilancere volume e il tasto verde
grazie.........:ihih:

iba
31-12-2010, 01:06
grazie.........:ihih:

se proprio non ti funziona la rom standard, scaricane un'altra delle 4 disponibili.. entri su magldr, vai sul punto 4, premi cornetta su, e rifai il flash.. si riavvia e provi la rom nuova

tempo.. mezz'ora forse

danielino1987
31-12-2010, 01:13
Ragazzi non è assolutamente rischiosa come cosa, io ho provato a flashare sia android che a ri flashare wm 6.5 e adesso sto rimettendo osu android, ho testato la versione dft di cotulla, è molto stabile unico problema, wakeup sms non riesco ad attivarlo e il g sensor è sballato, se lascio gira automaticamente lo schermo me lo lascia sempre in landscape e questo per me è molto scomodo. adesso ha scaricato la gauner hd ma non so come flasharla se qualche buona anima pia mi riuscisse ad aiutare. Adesso me ne vo a dormire che ho gia speso troppo tempo dietro a sto mostro di telefono buona notte a tutti e AUGURI!!!!!!!!!!!!

Mi correggo il g sensor se non lo calibrate e lo lasciate cosi com'è funziona alla perfezione per adesso.. l'unica cosa che mi lascia un po deluso è la risoluzione della fotocamenra che mi sembra davvero inferiore in confronto alla fotocamera che avevo su wm 6.5 con modifica del registro a 8 MPX.
Notte!

vysus
31-12-2010, 01:17
Leggere il primo post, aggiornato con tutte le scoperte...

danielino1987
31-12-2010, 01:23

e per flashare un'altra rom sempre android?? le ho provate tutte...

danielino1987
31-12-2010, 01:27
vorrei flashare la rom hd, però non so proprio come fare... nessuno mi illumina prima di andare a nanna??? ;)

iba
31-12-2010, 01:29

Com'è la dedire hd?

danielino1987
31-12-2010, 01:33
Com'è la dedire hd?

Vorrei flasharla ma non so proprio che programma usare...
se mi aiuti faccio da cavia..

group ii
31-12-2010, 01:34
:ihih: Prematura scomparsa del desire hd??? Che coraggio...:ihih:

danielino1987
31-12-2010, 01:35
con il daf.exe le ho provate tutte anche a rinomiare in system il file ma non ne vuole sapere.. Ho provato il boot dA SD ma mi dice che devo aggiornare il kernel... bho non so proprio dove picchiare la testa!!! dai troviamo una soluzione veloce che domani mattina mi devo alzare alle 7!!! ;)

buran100
31-12-2010, 01:37
con il daf.exe le ho provate tutte anche a rinomiare in system il file ma non ne vuole sapere.. Ho provato il boot dA SD ma mi dice che devo aggiornare il kernel... bho non so proprio dove picchiare la testa!!! dai troviamo una soluzione veloce che domani mattina mi devo alzare alle 7!!! ;)
allora hai tempo....:ihih:

vysus
31-12-2010, 01:38
Dici?
Uscito da poco più di un mese e precipitato a 500 euro nuovo, figuriamoci usato quanto varrà dopo le feste, già si trova a 400 ed anche meno.
Ci ho giocato meno di un mese, avrebbero anche potuto non farlo quelli di HTC, al Leo non manca davvero nulla non solo per somigliargli, ma forse addirittura per superarlo...

La ROM DHD è un pò lentina rispetto a quella del DFT Team, ma la preferisco

danielino1987
scusate le troppe ore davanti al computer non mi fanno piu ragionare... il file che scarichi è un file archivio lo devi scompattare e dentro trovi tutto il necessario per flashare... adesso la flasho e domani posto le prove. notte!!! ;)

buran100
manca poco.............:ihih:

danielino1987
31-12-2010, 01:52
primo bug rilevato nell' HD anche qua non mi si illumina più lo schermo quando mi arriva un sms o mms.., poi è un po piu lentina come rom, a primo impatto. domani posto meglio. notte.

enricoimb
31-12-2010, 02:05
quella di cyano come va?io ho installato la dft e per ora non noto problemi..chi le ha già provate entrambi anche se per poco ha notato differenze?

danielino1987
31-12-2010, 02:08
niente è davvero troppo lenta L' Hd ho appena ri flashato la DFT TEAM intanto scarico l'altra e poi la provo. Per adesso consiglio room COTULLA. BUona notte e questa volta per davvero!! ;)

danielino1987
31-12-2010, 02:09
quella di cyano come va?io ho installato la dft e per ora non noto problemi..chi le ha già provate entrambi anche se per poco ha notato differenze?

Si è davvero troppo lenta L'HD, sia nel boot iniziale 3 - 4 minuti, sia proprio nello scorrere il menu ecc.. ho appena riflashato la dft... tu come hai risolto il wakeup sms???

danielino1987
31-12-2010, 07:56
Buongiorno a tutti!!! :) finalmente ho testato per qualche ora la dft, che dire, sembra davvero originale del telefono, è performante e scattante nei menu nelle animazioni nel girare le pagine col sensore persino nel t9 dei messaggi.. quindi io la consiglio vivamente a tutti, L'HD come gia detto precedentemente è molto lenta è ha ancora troppi bug da risolvere anche se ha un'iterfaccia grafica superiore vedi fotocamera ecc. però è solo l'interfaccia migliore e ti ritrovi ad avere un cellulare lento e che qualche volta si inchioda anche, io ho dovuto resettarlo un paio di volte senza neanche averlo messo troppo sotto sforzo. Adesso l'unico problema che mi resta è la notifica sms che avviene solo tramite avviso acustico "suoneris normale" e led lampeggiante, lo schermo di illuminarsi non ne vuole proprio sapere, amgari è un'opzione che non conosco nel menu impostazioni da attivare, se qualcuno ha gia risolto questo problema posti cosi da permettere a chiunque altro riscontrasse questo problema di risolverlo.
Buona giornata a tutti e BUON ANNO!! :)

Filmobile
31-12-2010, 10:07
Buon giorno e buon anno a tutti.
Dopo qualche ora di utilizzo della stock desire by cotulla posso dire di nn aspettarmi così tanta differenza tra nand ed SD. Inizio dicendo che già oggi la nand nonostante sia la prima release è superiore ad sd, velocità di sblocco schermo dimezzato sensore di prossimità molto più reattivo, consumo in standby senza connessioni a 1-2 mA, nessun rallentamento durante l'installazione di programmi dal market, finalmente e nn ultimo utilizzare sd per quello che è. Certo la ROM in se stessa nn è perfetta ma per questo c'è tempo.

fucc
31-12-2010, 10:20
Buon giorno e buon anno a tutti.
Dopo qualche ora di utilizzo della stock desire by cotulla posso dire di nn aspettarmi così tanta differenza tra nand ed SD. Inizio dicendo che già oggi la nand nonostante sia la prima release è superiore ad sd, velocità di sblocco schermo dimezzato sensore di prossimità molto più reattivo, consumo in standby senza connessioni a 1-2 mA, nessun rallentamento durante l'installazione di programmi dal market, finalmente e nn ultimo utilizzare sd per quello che è. Certo la ROM in se stessa nn è perfetta ma per questo c'è tempo.

l'unico dubbio che mi rimane prima di flashare è la solita durata della batteria....considerando come uno il cell ho bisogno che duri "almeno" quanto con WM. tutte le soluzioni su SD han sempre ciucciato troppa energia...che impressione hai avuto per ora di questa rom? (e soprattutto...in standby ricordi quanti mA tira giù wm?)

n1c072
31-12-2010, 11:16
quanta è la memoria disponibile per le applicazioni nelle varie rom su nand?

gammadeltasigma
31-12-2010, 11:23

.... A2SD+

n1c072
31-12-2010, 11:30
.... A2SD+

e vabbè, ma sai bene cha non tutte le app puoi metterle su sd e comunque anche quelle su sd occupano spazio sulla memoria interna...sul mio hd2 con rom froyostone ho 1gb di internal storage tutto occupato nonostante abbia la maggior parte delle applicazioni su sd
quindi, che capacità ha l'internal storage su nand???

lucian1
31-12-2010, 11:33

Sei sicuro di aver letto questa pagina ,o quella indietro :) :uhm:

n1c072
31-12-2010, 11:42
Sei sicuro di aver letto questa pagina ,o quella indietro :) :uhm:

leggo ora che hai 196mb liberi con la rom cyanogen...
un altro utente parla di ram e rom ma sinceramente non ho capito che capacità abbia ciò che su android si chiama internal storage
e comunque i tuoi 196mb sono davvero pochi, fortunati i possessori di leo USA con 1Gb DI RAM :)

iba
31-12-2010, 11:49
leggo ora che hai 196mb liberi con la rom cyanogen...
un altro utente parla di ram e rom ma sinceramente non ho capito che capacità abbia ciò che su android si chiama internal storage
e comunque i tuoi 196mb sono davvero pochi, fortunati i possessori di leo USA con 1Gb DI RAM :)

scusa ma.. ahahah

fan morire dal ridere sti commenti

vi comprate la ferrari.. ci mettete il differenziale normale perchè quello con blocco meccanico non vi funziona o non è possibile installarlo, e quando è possibile usarla per quello che è al suo 100%, vi lamentate che il differenziale con blocco meccanico pesa più del classico :ihih:

cioè ma

se android fosse partito nativamente su nand, nessuno si sarebbe mai posto in causa il paragone da SD, punto.

n1c072
31-12-2010, 11:52
manca poco.............:ihih:

capisco l'entusiasmo per i progressi di android su leo, io ne sono possessore da più di un anno e da 7 mesi circa utilizzo solo android...ma addirittura affermare che l'hd2 con android surclassa Desire HD mi sembra un azzardo, android nativo e hardware superiore non sono dettagli

iba
31-12-2010, 11:54
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=10197474#post10197474

per chi volesse c'è la 1.11

seven75
31-12-2010, 12:26
ma effettuando il MAGLDR viene automaticamente effettuata la formattazzione della nand ?

valerio_s
31-12-2010, 13:04
scusate ragazzi ma se si volesse tornare a win 6.5...quindi rom base.... quale procedimaneto bisognerrebbe eseguire?

grazie auguri a tutti

nic85
31-12-2010, 13:13
flashi semplicemente la rom wm. ovviamente devi essere in modalità bootloader.

dip
31-12-2010, 13:21
Ciao ragazzi!
Provo a mettere la Cyano.
Consigliate un hard reset alla rom wm prima di eseguire il MAG ?
Buon anno a tutti !
:ciao:

nic85
31-12-2010, 13:36
nella guida non è richiesto,ma non fa mai male.

Filmobile
31-12-2010, 13:51
capisco l'entusiasmo per i progressi di android su leo, io ne sono possessore da più di un anno e da 7 mesi circa utilizzo solo android...ma addirittura affermare che l'hd2 con android surclassa Desire HD mi sembra un azzardo, android nativo e hardware superiore non sono dettagli
Hai ragione ma io ho utilizzato il desire hd qualche giorno e posso affermare che da una parte abbiamo processore e ram migliori, gpu migliore, maggiore spazio per apps, android nativo dall'altra odiavo il sistema di blocco/sblocco, audio pessimo, maggiore dimensioni in altezza e larghezza ed è anche molto scivoloso e poi quegli sportellini nn hanno spigazione logica. Quindi di sicuro il dhd è superiore e ci mancherebbe ma devi rinunciare a cose molto importanti.

waylis
31-12-2010, 14:22
,,,eccomi! lo sapevo che cotulla avrebbe fatto il fine anno col botto!!!
ragazzi spero che tutti i vari flash vadano perfettamente, il leo merita davvero questa tanto attesa versione in "nand"..e un peccato che un telefono cosi ben progettato abbia dovuto subire la tortura di avere nativo Wm, htc l'ha capito è ha fatto il DHD,..da possessore posso confermare che non è un granchè...e quoto filmobile in pieno, e dopo una settimana di utilizzo del DHD,, oggi mi si è inspiegabilmente resettato!!!...il Leo ed il DHD sono comparabili come la Skoda e Comparabile con la Wolksvagen, stessa scocca, ma quialità inferiore...
quindi lunga vita al LEO....

io sono in vacanza ma vi leggo..il Leo lo manderò prestissimo in assitenza cosi potrò anche io essere di nuovo dei vostri!!!!....

mamma che rabbia non poterla provare di persona!! :( adesso che viene il bello...ufffff

va beh vi auguro un bellissimo 2011..

vysus
31-12-2010, 14:32
Ho aggiornato il primo post, vi spiego in breve.
Prima di aggiornare alla 0.2 di Gauner, ho pensato di flashare la versione 1.11 di MAGDLR.
Avviato in boot, ho notato che era sparita la dicitura "CotullaHSPL", ovvero la schermata era quella classica di quando avviate in boot un Leo nuovo di zecca.
Prima di poter aggiornare, ho dovuto flashare nuovamente Hard SPL 3, altrimenti non c'era verso di tornare a WinMob, inutile non solo lanciare il RUU di una qualunque custom, stuck su schermata nera con HTC e barra di progressione ferma sullo 0%%, ma anche estrarre il file nbh, metterlo su una Sandisk e flashare in quel modo: stuck nella schermata grigia con "Loading".

dip
31-12-2010, 14:37
Fatto!
Installata la CM 6.1 v1.0 ed è andato tutto liscio.
L'ultima rom su sd era la Super Ram Sense che mi pareva assai veloce.
Questa in nand ancora di più. Non ho fatto misurazioni, ma si nota anche a occhio la fluidità e la velocità. Download da Market impiegano pochi secondi.
Skyfire è una scheggia!
Unica cosa per cui rimango un poco perplesso è la temperatura un poco altina: dopo vari download, internet e settaggi vari arriva a 35 gradi!
Vediamo come si comporta nella giornata.

iba
31-12-2010, 14:43
Fatto!
Installata la CM 6.1 v1.0 ed è andato tutto liscio.
L'ultima rom su sd era la Super Ram Sense che mi pareva assai veloce.
Questa in nand ancora di più. Non ho fatto misurazioni, ma si nota anche a occhio la fluidità e la velocità. Download da Market impiegano pochi secondi.
Skyfire è una scheggia!
Unica cosa per cui rimango un poco perplesso è la temperatura un poco altina: dopo vari download, internet e settaggi vari arriva a 35 gradi!
Vediamo come si comporta nella giornata.

temperatura batteria?

se tieni la mano sulla cover ovvio che si riscalda.. la cover metallica fa da dissipatore di calore

dip
31-12-2010, 14:47
temperatura batteria?

se tieni la mano sulla cover ovvio che si riscalda.. la cover metallica fa da dissipatore di calore
Certo iba!
In effetti mentre spippolavo ero pure col "c.lo" sul termosifone ! :ok:

iba
31-12-2010, 14:52
,,,eccomi! lo sapevo che cotulla avrebbe fatto il fine anno col botto!!!
ragazzi spero che tutti i vari flash vadano perfettamente, il leo merita davvero questa tanto attesa versione in "nand"..e un peccato che un telefono cosi ben progettato abbia dovuto subire la tortura di avere nativo Wm, htc l'ha capito è ha fatto il DHD,..da possessore posso confermare che non è un granchè...e quoto filmobile in pieno, e dopo una settimana di utilizzo del DHD,, oggi mi si è inspiegabilmente resettato!!!...il Leo ed il DHD sono comparabili come la Skoda e Comparabile con la Wolksvagen, stessa scocca, ma quialità inferiore...
quindi lunga vita al LEO....

io sono in vacanza ma vi leggo..il Leo lo manderò prestissimo in assitenza cosi potrò anche io essere di nuovo dei vostri!!!!....

mamma che rabbia non poterla provare di persona!! :( adesso che viene il bello...ufffff

va beh vi auguro un bellissimo 2011..

beh, wm6.5 è un sistema operativo vecchio, sull'hd2 hanno voluto aggiungere wm perchè era un sistema operativo usato e stabile, difatti hanno aggiunto la sense per semplificare il tutto, ed è sempre andato tutto bene

ricordati novembre 2009, quando uscì, il primo con schermo da 4,3", al tempo c'era il toshiba g1, e tra i due il nostro hd2 era un mostro, al tempo era il top del top

poi si sono svegliati e hanno iniziato ad installare android sulle successive versioni

e sinceramente, son convinto che hd2 sarà il massimo anche con wp7, la nostra fortuna sta nel fatto cui hd2 risulti tutt'ora uno fra i migliori telefoni esteticamente parlando, sicuramente è il più bello fra tutti gli htc..

discorso android nativo, occhio che il dhd è appena uscito, le rom ufficiali non sono esenti da bug eh, sennò che ci stanno a fare gli aggiornamenti ufficiali?
vedi l'hd2, sono usciti 2 aggiornamenti, o 3?

su n95 uscirono sui 6 o 7 aggiornamenti..

l'unico lato positivo dei sistemi operativi nativi è che i driver di questi sono stati scritti dalla casa produttrice, che ovviamente conosce a memoria l'hardware del telefono

ciò nonostante non credere che solo la casa madre riesca a scrivere kernel e driver per un cellulare, l'architettura arm è conosciutissima, e la nostra cpu ha pure la versione 7, che è vecchiotta, per il resto, la riscrittura kernel è irrisoria, tenendo conto del fatto che molte utenze tutt'oggi usando linux e ci programmano

vedi la distro gentoo, è nata appositamente per i programmatori di driver

ah, il driver è una porzione di kernel la quale interagisce con una specifica dell'hardware, magari gli smanettoni sono riusciti a trovare i driver oem della casa produttrice di quel preciso hardware, ad esempio, lo schermo, e li hanno semplicemente implementati in android

si insomma, senza blaterare per niente, sta sicuro che android su hd2 andrà benissimo, come un nativo ;)

iba
31-12-2010, 14:54
Certo iba!
In effetti mentre spippolavo ero pure col "c.lo" sul termosifone ! :ok:

ecco si, magari tieni 20° o più, magari vicino al termosifone erano 25, metti navigazione ad internet e mano, 35 non son poi così tanti ;)

scuramente sotto la temperatura della stanza non può andare

Pallaro Dino
31-12-2010, 15:02
Sostanzialmente stiamo dicendo la stessa cosa..

Io interpreto questa innovazione come la luce in fondo al tunnel, se riesco a superare le 11 ore di utilizzo come le build su SD mi basta e avanza, non chiedo la luna...

Scusate ma con una stock ROM ITA che ha SPL 3.03 e radio 2.15.50.14 devo per forza sostituire qualcosa o potrebbe andare bene solo l'installazione di MAGLDR?

iba
31-12-2010, 15:03
ah comunque sia, una precisazione

il consumo eccessivo della rom ricade in pochi frangenti, cosa consuma nel cellulare? CPU SCHERMO ANTENNE

com'è ovvio che sia se tenete lo schermo al 100% consumerà molto, e quello è statico..

una rom con schermo al 100% consumerà gli stessi watt di un'altra con la stessa retroilluminazione, perchè non è la rom che detta il consumo, ma l'hardware

al massimo una rom gestirà peggio le varie situazioni; esempio: una potrebbe tenere attiva la cpu per molto tempo, per farsi i suoi calcoli, e li aumenta il consumo per ora, oppure una potrebbe avere driver antenna vecchi, e questi tendono ad usare l'antenna in maniera poco consona

insomma, non credete che magldr = più consumo semplicemente perchè è l'innovazione di questi ultimi giorni

magldr è un boot loader, dal momento in cui sparisce la scritta GO GO GO questo non andrà più ad influire sul telefono, si occuperà di tutto la rom android

dico questo perchè molti avranno dubbi, molti si immagineranno un software che emula windows e che carica i file li mantiene attivi ecc ecc ecc

magldr fa le stesse operazioni di EBL, solo che questo secondo è un programma di windows, e ha necessità di appoggiarsi a windows per funzionare, mentre il primo è un "mini sistema operativo", ha le sue funzioni e si arrangia

insomma, è come il boot manager di windows, o di linux, selezioni la partizione e carichi i file di boot, poi è il sistema operativo che inizia a caricare i file

per chi ha usato i vecchi pc con dos, che per avviare windows dovevate scrivere a mano il comando di avvio (non mi ricordo se era command.com o qualcosa di simile), i boot loader attuali fanno queste operazioni in automatico, il concetto è sempre lo stesso, magldr fa la stessa cosa, trova i file e li avvia, poi saranno i file stessi ad arrangiarsi

quindi, via sicuri e convinti che, qualsiasi problema abbia il vostro telefono, è colpa della rom

iba
31-12-2010, 15:06
Ho aggiornato il primo post, vi spiego in breve.
Prima di aggiornare alla 0.2 di Gauner, ho pensato di flashare la versione 1.11 di MAGDLR.
Avviato in boot, ho notato che era sparita la dicitura "CotullaHSPL", ovvero la schermata era quella classica di quando avviate in boot un Leo nuovo di zecca.
Prima di poter aggiornare, ho dovuto flashare nuovamente Hard SPL 3, altrimenti non c'era verso di tornare a WinMob, inutile non solo lanciare il RUU di una qualunque custom, stuck su schermata nera con HTC e barra di progressione ferma sullo 0%%, ma anche estrarre il file nbh, metterlo su una Sandisk e flashare in quel modo: stuck nella schermata grigia con "Loading".

non ho ben capito se è stato magdlr ad aggiornarti la versione dell'spl

è veramente così pesante? anche la 0.2?

dip
31-12-2010, 15:17
"DIR:" "cd.." "FORMAT A:" "A=B=C"...olivetti 8086...che tempi!

Ho disattivato tutte le animazioni, sfondo statico, tolto la spunta a "dati in background", luminosità schermo al minimo.
Come prima impressione penso che i consumi saranno gli stessi delle ultime rom su sd.
Vediamo a fine giornata.

iba
31-12-2010, 15:22
"DIR:" "cd.." "FORMAT A:" "A=B=C"...olivetti 8086...che tempi!

Ho disattivato tutte le animazioni, sfondo statico, tolto la spunta a "dati in background", luminosità schermo al minimo.
Come prima impressione penso che i consumi saranno gli stessi delle ultime rom su sd.
Vediamo a fine giornata.

ti do solo un consiglio veloce, non tenere attivi programmi tipo current widget o simili, rimangono attivi in standby, e ti riattivano la cpu ogni minuto, quindi immagina te se consumerà meno o di più, visto che la cpu non andrà quasi mai in standby

vysus
31-12-2010, 17:03
non ho ben capito se è stato magdlr ad aggiornarti la versione dell'spl

è veramente così pesante? anche la 0.2?

Non saprei, fatto sta che era sparito SPL...
La 0.2 parte benissimo, io ho avuto il DHD e posso paragonarli in fase di avvio, poi rallenta fino quasi a farti pentire di averla messa.
Smanettarci si traduce, ovviamente, in un considerevole consumo di energia, quasi il 40% in poco più di un'ora, ma pare che durante il processo di stabilizzazione le cose migliorino sensibilmente.
Un utente, a proposito della lentezza, scrive:
mine also have a same problem on the first 6 hours... the phone still configuring everything i had from google sync, htc sense, and whatever.... after that its smooth...

jinkky
31-12-2010, 17:08
Appena installato la rom di cotulla su nand seguendo l'ottima guida al primo post, che dire: :ihih: E' SPETTACOLARE :ihih:

Fin da subito nella configurazione iniziale è tutto fluido e veloce
(0 lag :eek: ), apro il market e aggiorno (e installo) in contemporanea flashplayer, facebook e google map e nel frattempo continuo a navigare nel market e il tutto senza lag (prima con android da sd mi si bloccava il tutto ad ogni installazione impedendomi di usare il terminale fino alla fine di quest'ultima. Ma la cosa più bella è che siamo solo agli inizi!!!

rafpigna
31-12-2010, 17:09
La 0.2 parte benissimo, io ho avuto il DHD e posso paragonarli in fase di avvio, poi rallenta fino quasi a farti pentire di averla messa.
Smanettarci si traduce, ovviamente, in un considerevole consumo di energia, quasi il 40% in poco più di un'ora, ma pare che durante il processo di stabilizzazione le cose migliorino sensibilmente.
Un utente, a proposito della lentezza, scrive:
mine also have a same problem on the first 6 hours... the phone still configuring everything i had from google sync, htc sense, and whatever.... after that its smooth...

il problema è che per farti avere un pò di spazio di archiviazione disponibile il cuoco ha tirato via tutto il possibile.. ad esempio non esiste il widget delle news, ne quello degli rss... :argh:

renatox
31-12-2010, 17:09
come siamo messi a batteria con queste versioni nand?

vysus
31-12-2010, 17:16
Appena installato la rom di cotulla su nand seguendo l'ottima guida al primo post, che dire: :ihih: E' SPETTACOLARE

Grazie, non che io ci tenga particolarmente, ma mi chiedo come mai, essendo stati tra i primi in Italia a segnalare la cosa e, con Iba e pochi altri, a sperimentare fino a tarda notte, il thread non sia stato messo in rilievo...

Raf, uso Easy RSS per le news, l'ho fatto anche con DHD, come me chissà quanti altri, parliamo di dettagli dài...

iba
31-12-2010, 17:17
come siamo messi a batteria con queste versioni nand?

io ho ancora la 1230 mAh, non so se agli altri è magicamente comparsa la batteria auto da 12V a 130Ah :ihih:

come vuoi essere messo.. uguale alle sd, o forse potrebbe consumare di più se hai una rom catafalco.. per il resto.. mica consuma di più la cpu, o lo schermo, a pari prestazioni eh ;)

iba
31-12-2010, 17:20
Grazie, non che io ci tenga particolarmente, ma mi chiedo come mai, essendo stati tra i primi in Italia a segnalare la cosa e, con Iba e pochi altri, a sperimentare fino a tarda notte, il thread non sia stato messo in rilievo...

Raf, uso Easy RSS per le news, l'ho fatto anche con DHD, come me chissà quanti altri, parliamo di dettagli dài...

ho appena caricato la hd li famosa.. eh.. si sente un po' di pesantezza all'inizio, ma stavolta non ho fatto il giochino dei 5 minuti più riavvio, magari è uno dei motivi

ti saprò dire fra qualche giorno

ah, ho provato un hard reset, non succede nulla, ma nulla nulla, per cancellare le cartelle android basta rifleshare, in automatico farà l'erease e il ripristino delle partizioni, facile facile

e, sempre hspl 2.08, ho fatto hard reset, poi sono entrato nell'spl, task 29, fleshato la 1.11, e fleshato la hd, ora vediamo ;)

thenomadsoul
31-12-2010, 17:26
Ragazzi messa anche io la rom di Cotulla. La tengo su per qualche giorno e vediamo come va :D

rafpigna
31-12-2010, 17:28

Si, certo, sono dettagli... ma al momento, almeno per me, gli "svantaggi" sono maggiori dei "vantaggi"

Se qualche cuoco riesce a mettere su una rom con la partizione dati su SD secondo me si può pensare ad un passaggio definitivo su nand. Io per il momento mi sono installato la HD e la proverò fino al 2 gennaio perchè tra qualche minuto parto... vediamo come va.. al momento ho meno di 40mb liberi di spazio... :censura:

sidelait
31-12-2010, 17:28

probabilmente va meglio per questo motivo

- Removed undervolting

group ii
31-12-2010, 21:23

Quoto pienamente!! Utilizzatore di hd2 entusiasta ma imparziale!!:ihih: :ok: :ciao:

burbero
31-12-2010, 22:46
Quoto pienamente!! Utilizzatore di hd2 entusiasta ma imparziale!!:ihih: :ok: :ciao:
Infatti Ho installato la HD....abbastanza stabile finora qualche blocco ma ahimè la cosa peggiore é il browser nativo che sui siti tipo Tel net crasha....ora uso opera e skyfire....non so come risolvere....

burbero
01-01-2011, 11:32
Infatti Ho installato la HD....abbastanza stabile finora qualche blocco ma ahimè la cosa peggiore é il browser nativo che sui siti tipo Tel net crasha....ora uso opera e skyfire....non so come risolvere....

:sdonk: :sdonk: problema risolto ho scaricato il flash player....e tutto ok.....ora è solo da testare come reattività sembra abbastanza ok tranne qualche puntamento per la batteria forse un pò dispendiosa....cmq nel complesso non male la 0.2. HD:ok:

flynxy
01-01-2011, 11:40
Buongiorno a tutti!!! :) finalmente ho testato per qualche ora la dft, che dire, sembra davvero originale del telefono, è performante e scattante nei menu nelle animazioni nel girare le pagine col sensore persino nel t9 dei messaggi.. quindi io la consiglio vivamente a tutti, L'HD come gia detto precedentemente è molto lenta è ha ancora troppi bug da risolvere anche se ha un'iterfaccia grafica superiore vedi fotocamera ecc. però è solo l'interfaccia migliore e ti ritrovi ad avere un cellulare lento e che qualche volta si inchioda anche, io ho dovuto resettarlo un paio di volte senza neanche averlo messo troppo sotto sforzo. Adesso l'unico problema che mi resta è la notifica sms che avviene solo tramite avviso acustico "suoneris normale" e led lampeggiante, lo schermo di illuminarsi non ne vuole proprio sapere, amgari è un'opzione che non conosco nel menu impostazioni da attivare, se qualcuno ha gia risolto questo problema posti cosi da permettere a chiunque altro riscontrasse questo problema di risolverlo.
Buona giornata a tutti e BUON ANNO!! :)

danielino non so se te lo hanno gia detto, ma in Android lo schermo non si accende all'arrivo di un sms per quello devi usare una App. tipo HandCent Sms, nella quale puoi impostare l'accensione dello schermo il suono di avviso e il Remainder.

vysus
01-01-2011, 11:49
Buongiorno e buon anno, vi scrivo mentre il pargolo si riaccende fresco fresco di Gauner V 0.3.
Pare tuttavia che i fastidiosissimi impuntamenti di cui soffrivano le due releases precedenti non siano scomparsi.
Il fatto è questo: tolta la stock Desire del DFT Team, che andrebbe bene per un newbie, non certo per noi, vecchi lupi di mare androidiano, ci sarebbe da provare la Gingerbread di (Ci)m(a)deejay, o meglio, fargli da cavia...

dip
01-01-2011, 13:57
Buon anno a tutti gli HD2iani!
LONG LIVE HD2
Ho provato la rom Cyano e confermo le prime impressioni: nessun impuntamento, più veloce e fluida della Super ram Sense, download fulminei, audio NON robotico, batteria con prestazioni identiche alle rom su sd.
Oggi volevo provare la HD, anche se sento di vari impuntamenti anche con la 0.3, ma...non riesco a far ripartire il MAG!
Spengo, collego via usb al pc,ma quando provo a riaccendere tenendo premuto il tasto fisico a sinistra (termina chiamata), non accade niente.
Anzi, se scollego il cavetto usb, rimane acceso il led di ricarica e per farlo ripartire devo togliere la batteria.
Qualche consiglio?

lucian1
01-01-2011, 14:11
Buon anno a tutti gli HD2iani!
LONG LIVE HD2

Spengo, collego via usb al pc,ma quando provo a riaccendere tenendo premuto il tasto fisico a sinistra (termina chiamata), non accade niente.
Anzi, se scollego il cavetto usb, rimane acceso il led di ricarica e per farlo ripartire devo togliere la batteria.
Qualche consiglio?

Succede anche a me nonostante ho cambiato la Rom CMN 6.1 v1.02 con la JDMS 1.6.2 Ultimate , che ha come base sempre la Cyano.:confused:

vysus
01-01-2011, 14:39
Leggete il primo post...

lucian1
01-01-2011, 15:01
Leggete il primo post...

Cioè :confused:

Il mio problema non è flashare una nuova Rom o mettere il telefono in boot loader, ho flashato già altre Rom . Il problema sta nel fatto che , spento il telefono , non si accende più dal tasto power come al solito , devo togliere la batteria e poi si accende normalmente .
Penso che sia un problema delle Rom CyanogenMod based . Spero che sono stato più chiaro adesso :ciao:

seven75
01-01-2011, 15:21
la batteria cala che è un piacere csuccede anche a voi ?

iba
01-01-2011, 15:23
la batteria cala che è un piacere csuccede anche a voi ?

se lo usi spesso.. ovvio :ihih:

seven, un consiglio, se hai programmi tipo current widget, toglili, non ti mandano in standby il terminale, anche se il display è spento, sicchè, la batteria si consuma perchè vi sono applicazioni che non permettono la fase standby del processore

il display consumerà sempre uguale indipendentemente dalla rom, la cpu, ovvio, se hai la rom squallida che la tiene attiva al 100% costante, consumerà tanto

antenne sono irrisorie, dipende molto dal campo di ricezione

iba
01-01-2011, 15:27
Buongiorno e buon anno, vi scrivo mentre il pargolo si riaccende fresco fresco di Gauner V 0.3.
Pare tuttavia che i fastidiosissimi impuntamenti di cui soffrivano le due releases precedenti non siano scomparsi.
Il fatto è questo: tolta la stock Desire del DFT Team, che andrebbe bene per un newbie, non certo per noi, vecchi lupi di mare androidiano, ci sarebbe da provare la Gingerbread di (Ci)m(a)deejay, o meglio, fargli da cavia...

mdj è un folle, ha fatto release per 4 rom

o è una ****ata cucinarle, o si è fatto il capodanno a casa :ihih:

folle

comunque si interessanti ci sono: la gingerbread e la froyo revolution

ancora una sola rom sense hd, purtroppo :(

.corrado.
01-01-2011, 15:43
ho due domande da fare;
-qual è la versione android più veloce è stabile da quelle inseribili in nand e che non abbia consumi eccessivi di batteria?
-avendo un hd2 con l'ultima versione rom ufficiale, si puo istallare direttamente android o bisogna mettere un windows mobile cucinato e poi passare ad android?
grazie

vysus
01-01-2011, 15:51
"Il mio problema non è flashare una nuova Rom o mettere il telefono in boot loader, ho flashato già altre Rom . Il problema sta nel fatto che , spento il telefono , non si accende più dal tasto power come al solito , devo togliere la batteria e poi si accende normalmente .
Penso che sia un problema delle Rom CyanogenMod based . Spero che sono stato più chiaro adesso"

Chiarissimo, prova a ripetere la procedura dall'inizio, torna a WinMob, vai di Task29 oppure Flashaholic.

"mdj è un folle, ha fatto release per 4 rom

o è una ****ata cucinarle, o si è fatto il capodanno a casa

folle

comunque si interessanti ci sono: la gingerbread e la froyo revolution

ancora una sola rom sense hd, purtroppo"

L'interesse che suscitano in me è pari allo zero cubico, non mi fido del ragazzo...

"ho due domande da fare;
-qual è la versione android più veloce è stabile da quelle inseribili in nand e che non abbia consumi eccessivi di batteria?"

Allo stato attuale, la pù affidabile è quella del DFT Team;

"-avendo un hd2 con l'ultima versione rom ufficiale, si puo istallare direttamente android o bisogna mettere un windows mobile cucinato e poi passare ad android?
grazie"

Vai tranquillo, l'importante è avere una radio che abilita i 576 Mb

ruvodi
01-01-2011, 15:53
Buon anno a tutti,vi chiedo se è vero che con windows xp non è possibile mettere la rom android su nand,secondo, se è vero che la rom di cotulla non si connette al market,terzo è ultimo se bisogna avere una rom wm 6.5 con 576 mb di ram abilitata o è sufficente avere la radio tipo la mia 2.15.50.14. in base a quello che mi direte cercherò di installare su nand,grazie.:ciao:

dip
01-01-2011, 16:05
Leggete il primo post...
Giusto! Basta tenere premuto il tasto DESTRO e si entra nel MAG!
Ora però mi rimane bloccato su WAIT USB...
Via via, riparto da zero e reinstallo wm 1.66, ecc.!!

dip
01-01-2011, 16:07
Buon anno a tutti,vi chiedo se è vero che con windows xp non è possibile mettere la rom android su nand,secondo, se è vero che la rom di cotulla non si connette al market,terzo è ultimo se bisogna avere una rom wm 6.5 con 576 mb di ram abilitata o è sufficente avere la radio tipo la mia 2.15.50.14. in base a quello che mi direte cercherò di installare su nand,grazie.:ciao:
Io ho XP ed è andato tutto liscio!

iba
01-01-2011, 16:11
Giusto! Basta tenere premuto il tasto DESTRO e si entra nel MAG!
Ora però mi rimane bloccato su WAIT USB...
Via via, riparto da zero e reinstallo wm 1.66, ecc.!!

se ti rimane fermo su wait usb è perchè sta cercando di configurarsi con il pc, 2 cose devi fare

o avere un sistema windows vista/7 con aggiornamenti di windows update attivi

oppure prova ad attivarli su windows xp

in automatico il pc cercherà un driver standard usb, fatto ciò vi sarà la connessione standard usb e il relativo scambio dati

danio.78
01-01-2011, 16:34

Con win xp funziona la procedura.
A me all'inizio facendo partire il DAF della rom ha dato questo errore:

"Error happen
Read below for more information

Error Description: USB init failed
Info: .\RSPL\RSPL.cpp (723)"

Si risolve aprendo actyvesync ---> File--->impostazioni di connessione e togliere la spunta a consenti connessioni usb.

Puoi avere qualsiasi rom anche la 1.66 ma devi mettere la radio che abilita i 576mb quindi la 2.14 o 2.15 vanno benissimo.

iba
01-01-2011, 16:42
L'interesse che suscitano in me è pari allo zero cubico, non mi fido del ragazzo...

non ti fidi.. perchè?

dip
01-01-2011, 17:00
se ti rimane fermo su wait usb è perchè sta cercando di configurarsi con il pc, 2 cose devi fare

o avere un sistema windows vista/7 con aggiornamenti di windows update attivi

oppure prova ad attivarli su windows xp

in automatico il pc cercherà un driver standard usb, fatto ciò vi sarà la connessione standard usb e il relativo scambio dati
Grazie del consiglio Iba!
Ho rimesso la 1.66...tutto ok.
Dopo rifaccio hspl 2.08 e vado di radio 2.15, poi provo la HD!

irkusk
01-01-2011, 17:55
Ciao a tutti e scusate in anticipo l'ignoranza...
Ho un HD2 aggiornato prima alla ROM ufficiale (3.14) e successivamente "cucinato" con la Artemis v.41. Questa storia di Android come sistema "nativo" sul mio cucciolo mi intriga parecchio :eek: ma ho paura di fare cose dalle quali non si torni più indietro o si corra il rischio di brikkare il telefono. Hspl, nand, radio 2.15 o 2.14... ci capisco poco :confused: . La voglia di provare Android sul gioiellino è enorme, ma ho paura di fare dei casini...
Inoltre ho anche un problemone: ho salvato contatti, calendario, sms su MyPhone di Microsoft... Come faccio a riportarli nel telefono dopo??? Impossibile... eh... :buaah:
Grazie in anticipo a chi mi darà assistenza... :ciao:

vysus
01-01-2011, 18:11
non ti fidi.. perchè?

Penso sia un inconcludente, da qui il nomignolo Cimabue: fa una cosa, ne sbaglia due.
Ho provato qualcosa di suo, me ne sono pentito subito.

Piuttosto, la 0.3 di Gauner, oltre ai lags, qualche altro problema ce l'ha: la dispersione energetica è enorme, in poco più di tre ore ha fatto fuori il 70% ed è in picchiata vertiginosa! Advanced Task Killer non riesce a stargli dietro, riscontri?
Mi sembra un pò troppo come primo utilizzo...

ruvodi
01-01-2011, 18:32
Grazie per le risposte amici,la rom di Cotulla ha quanto pare è la migliore ma leggo che ad alcuni non funziona il market e dati è vero o no? buon anno.:ciao:

lazia115
01-01-2011, 18:50
buonasera e... buon anno a tutti
Ho appena installato la ottima nand di Cotulla
Ottima velocita'
Market velocissimo
consumo buonissimo (5mA)
tutto perfetto...sembra

Rilevo un unica imperfezione poiche non funziona titanium backup (errore di root) e non so come salvare tutte le configurazioni..... avete forse qualche alternativa valida .

sidelait
01-01-2011, 18:58
Ottima velocita'
Market velocissimo
consumo buonissimo (5mA)
tutto perfetto...sembra

Rilevo un unica imperfezione poiche non funziona titanium backup (errore di root) e non so come salvare tutte le configurazioni..... avete forse qualche alternativa valida .

5mA?? io ho già quei valori (anzi spesso ho 3mA) con la mia stabilissiima stock EVO su SD, quindi a che pro passare alla NAND? :confused:

dip
01-01-2011, 19:11
5mA?? io ho già quei valori (anzi spesso ho 3mA) con la mia stabilissiima stock EVO su SD, quindi a che pro passare alla NAND? :confused:
Piu stabile, più veloce, ecc.
Siamo agli inizi, fra un po di tempo ci saranno miglioramenti.

vysus
01-01-2011, 19:18
Ottima velocita'
Market velocissimo
consumo buonissimo (5mA)
tutto perfetto...sembra

Personalmente preferisco My Backup Pro :)

Ci sono riscontri: chi ha la 0.2 di Gauner, per ora abbandoni l'idea di passare alla successiva uscita la scorsa notte, per qualche motivo uccide la batteria in modo impressionante...

lazia115
01-01-2011, 19:23
grazie 1000 Vysus provero'
Intanto continua il test.....
la Dtf si sta' dimostrando eccellente...
in precedenza le avevo provate un po' tutte mccm,coredroid,darktone..etc ma nessuna di queste e' paragonabile alla fluidita' e velocita' della nuova nand rom.

vysus
01-01-2011, 19:27
Beh, posso assicurarti che la MCCM su SD è molto più fluida e stabile della 0.3 su NAND di Gauner...

DarkLife87
01-01-2011, 19:33
Quindi è meglio o peggio passare al NAND?

lazia115
01-01-2011, 19:34
la 03 di Gauner non l'ho provata quindi non so
my backup perfettamente funzionante e hai ragione....e' piu semplice
grazie ancora

burbero
01-01-2011, 19:37
Beh, posso assicurarti che la MCCM su SD è molto più fluida e stabile della 0.3 su NAND di Gauner...

beh Vysus sto provando la 0.3 su nand di Gauner...per ora è un missile...per la batteria non so ancora che dire ma non mi sembra così succhia sangue...aspetto un pò per verificare...

buran100
01-01-2011, 20:00
ciao ripropongo ladomanda anche qui,
la rom dft di cotulla..
a qualcono funziona la connessione tramite pc altri no..
mi piacerebbe sapere se puo' essere il sistema operativo.
io ho seven e non funziona...
grazie

vysus
01-01-2011, 20:01
Già, un missile..configurala ben bene, poi ne riparliamo: se non è stato un errore di assemblaggio da parte di Gauner, gli da fastidio una qualche app che nelle due versioni precedenti non comprometteva in modo tanto evidente il risparmio energetico...

lazia115
01-01-2011, 20:16
ciao
io ho seven e funziona benissimo

buran100
01-01-2011, 20:17
Già, un missile..configurala ben bene, poi ne riparliamo: se non è stato un errore di assemblaggio da parte di Gauner, gli da fastidio una qualche app che nelle due versioni precedenti non comprometteva in modo tanto evidente il risparmio energetico...
ma te devi solo fare discussioni? ,se non ti va non la mettere ,,,
qui c'è gente che chiede delle cose tu allunghi solo la discussione per motivi che non centrano..

buran100
01-01-2011, 20:17
ciao
io ho seven e funziona benissimo
grazie allora non è seven..........:rolleyes:

vysus
01-01-2011, 20:47
Non ti alterare buran, ho provato tutt'e tre le versioni della Gauner ed il thread, semmai ti fosse sfuggito, l'ho aperto io proprio per fare informazione, stai sereno e prova quello che ti pare

vassago
01-01-2011, 20:56
Ciao a tutti, sono un possessore del mitico htc hd2.
Attualmente monto una rom artemis 33.1 con radio 2.15 e con hspl 2.08.. Se non sbaglio sono nella condizione di tentare il grande salto con android su nand, tuttavia ho alcuni dubbi: come faccio a passare tutti i miei contatti da wm ad android? Non ho molta voglia di riscrivere un contatto alla volta. Inoltre vorrei sapere attualmente quale e' la rom android attualmente piu' conveniente..
grazie per le risposte!

gepposam
01-01-2011, 20:58
Ragazzi...volete una rom affidabile,dagli ottimi consumi,in cui funziona tutto e moooltooo velocemente e fluido?mettete la hd2 nexus: é la stock del nexus adattata per leo e delle 3 provate fin' ora e davvero come una nativa...da nn credere!!!

buran100
01-01-2011, 21:01
Ciao a tutti, sono un possessore del mitico htc hd2.
Attualmente monto una rom artemis 33.1 con radio 2.15 e con hspl 2.08.. Se non sbaglio sono nella condizione di tentare il grande salto con android su nand, tuttavia ho alcuni dubbi: come faccio a passare tutti i miei contatti da wm ad android? Non ho molta voglia di riscrivere un contatto alla volta. Inoltre vorrei sapere attualmente quale e' la rom android attualmente piu' conveniente..
grazie per le risposte!
salvali sulla sim.

alexspeedzx10r
01-01-2011, 21:03
Ragazzi...volete una rom affidabile,dagli ottimi consumi,in cui funziona tutto e moooltooo velocemente e fluido?mettete la hd2 nexus: é la stock del nexus adattata per leo e delle 3 provate fin' ora e davvero come una nativa...da nn credere!!!

ciaooo mi potresti dire il link per scaricarla cosi la provo....visto che ho un problema...nessuna rom nand mi si connette alla connessione wifi..uffa

gepposam
01-01-2011, 21:03
C' é un modo per passare i contatti da wm ad android davvero molto semplice,forse solo un pò macchinoso ma semplice: basta usare myphone di wm e la sincronizzazione di google!!e pim backup di wm....si trova la guida on line....io l'ho fatto tranquillamente in 10 minuti....cmq mi sembra ke per flashare android da nand DFT richieda una rom wm stock!!!

gepposam
01-01-2011, 21:06
Per il wifi si attiva tranquillamente...x condividere la conn con pc pero si deve usare un prog free del market: wifi teether.

gepposam
01-01-2011, 21:09
salvali sulla sim.
siiii...e se ne hai piu' di 300 come me??

gepposam
01-01-2011, 21:11
ciaooo mi potresti dire il link per scaricarla cosi la provo....visto che ho un problema...nessuna rom nand mi si connette alla connessione wifi..uffa
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=895059

eccola...:D

gepposam
01-01-2011, 21:13
p.s.:sono conneso tramite il leo in wifi teether:D

iba
01-01-2011, 21:18
Penso sia un inconcludente, da qui il nomignolo Cimabue: fa una cosa, ne sbaglia due.
Ho provato qualcosa di suo, me ne sono pentito subito.

Piuttosto, la 0.3 di Gauner, oltre ai lags, qualche altro problema ce l'ha: la dispersione energetica è enorme, in poco più di tre ore ha fatto fuori il 70% ed è in picchiata vertiginosa! Advanced Task Killer non riesce a stargli dietro, riscontri?
Mi sembra un pò troppo come primo utilizzo...

ho la 0.2, e mi da abbastanza problemi, sto scaricando la 0.3 per provarla, dipende tutto se si fan vivi gli amici, sennò, w la vita sociale! :ihih:

gepposam
01-01-2011, 21:22
ho la 0.2, e mi da abbastanza problemi, sto scaricando la 0.3 per provarla, dipende tutto se si fan vivi gli amici, sennò, w la vita sociale! :ihih:
dalla discussione su x.a si lamentano in tanti della 03 e dicono ke torneranno alla 02

alexspeedzx10r
01-01-2011, 21:47
dalla discussione su x.a si lamentano in tanti della 03 e dicono ke torneranno alla 02
ok grazie l'ho trovata e installata....siiiiiiiiiii il wi-fi si connette però....c'è un problemino..mi sa che devo scartare anche questa.... geppo hai provato a fare una chiamata? hahaha si sente la voce robotica...uffa...

irkusk
01-01-2011, 21:49
C' é un modo per passare i contatti da wm ad android davvero molto semplice,forse solo un pò macchinoso ma semplice: basta usare myphone di wm e la sincronizzazione di google!!e pim backup di wm....si trova la guida on line....io l'ho fatto tranquillamente in 10 minuti....cmq mi sembra ke per flashare android da nand DFT richieda una rom wm stock!!!

Ho provato a cercare in rete il procedimento ma sono un pelo tardo... puoi essere per cortesia un po' più dettagliato, se non ti dispiace :confused: ? E per gli sms? ne ho alcuni di una persona che mi sta "disturbando" che vorrei tenere e magari trasferire su Android... :eheh:

alexspeedzx10r
01-01-2011, 21:49
ok grazie l'ho trovata e installata....siiiiiiiiiii il wi-fi si connette però....c'è un problemino..mi sa che devo scartare anche questa.... geppo hai provato a fare una chiamata? hahaha si sente la voce robotica...uffa...

ma che succede? ora si sente bene la telefonata....prima robotica ora chiara....non si capisce piu nulla......

webmania
01-01-2011, 21:53
ciao ragazzi!!
innanzitutto buon anno nuovo!

volevo chiedervi come si installa il magldr poichè non ho capito bene dalla guida.

Guida dettagliata:

1. scaricare MAGLDR 1.10 *UPD* 1.11;
2. scaricare NAND Android (showthread.php?t=773598#) ROM;
4. avviare il LEO e selezionare dal menu "4. USB Flasher" (premere volume giù), premere il tasto chiamata;
5. avviare DAF.exe su PC (per chi ha W7 assicurarsi di avere i privilegi di admin), seguire i vari steps;
6. attendere il processo di flash (showthread.php?t=773598#), circa 5 minuti;
8. Android!

la parte in rosso.. spiegatemi meglio.. devo far partire l'.exe con il leo collegato al pc con activesync?

spiegatemi perfavore più dettagliatamente in modo che possa capire bene!

grazie mille!

dip
01-01-2011, 22:03
ciao ragazzi!!
innanzitutto buon anno nuovo!

volevo chiedervi come si installa il magldr poichè non ho capito bene dalla guida.

la parte in rosso.. spiegatemi meglio.. devo far partire l'.exe con il leo collegato al pc con activesync?

spiegatemi perfavore più dettagliatamente in modo che possa capire bene!

grazie mille!

Si Web, collegati in Activesync e lancia il Romupdateutility.exe.
Se hai xp sul pc ricordati, prima del punto 4, di andare in "actyvesync ---> File--->impostazioni di connessione e togliere la spunta a consenti connessioni usb" come suggerito da Danio78, altrimenti da errore.

iba
01-01-2011, 22:11
una domanda.. con android nand c'è il problema della batteria? il dover calibrarla?

webmania
01-01-2011, 22:14
Si Web, collegati in Activesync e lancia il Romupdateutility.exe.
Se hai xp sul pc ricordati, prima del punto 4, di andare in "actyvesync ---> File--->impostazioni di connessione e togliere la spunta a consenti connessioni usb" come suggerito da Danio78, altrimenti da errore.

grazie mille domani proverò e vi farò sapere come è andata! :D
ps. metterò la nexus hd2 http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=895059 ;) com'è secondo voi? :ciao:

alexspeedzx10r
01-01-2011, 22:19
ps. metterò la nexus hd2 http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=895059 ;) com'è secondo voi? :ciao:
una buonissima rom!! veloce....e oltre tutto e lunica con cui riesco a connettermi al wifi

dip
01-01-2011, 22:22
Provo domani anche io questa.
Ora sto provando la gauger 0.3, ma più che problemi di batteria mi sembra poco reattiva, e comunque preferisco quelle no sense, sono più personalizzabili.

eugenio30
01-01-2011, 22:23
ciao,ragazzi buon anno a tutti,sapete se esiste una procedura per mac os snow leopard!ho scaricato syncmate mi vede il mio hd2 collegato con tutte le applicazioni. per eseguire l'exe su mac come faccio?e per fare questo passaggio?:istallare MAGLDR sul LEO (ROMUpdateUtility.exe)?

gepposam
01-01-2011, 22:38
ma che succede? ora si sente bene la telefonata....prima robotica ora chiara....non si capisce piu nulla......
Il problema si verifica a volte solo alla prima kiamata...poi va a posto da sè;)

alexspeedzx10r
01-01-2011, 22:59
raga...ma uno può cambiare kernel? come si faceva con le build su sd ?

alexspeedzx10r
01-01-2011, 23:47
Il problema si verifica a volte solo alla prima kiamata...poi va a posto da sè;)

meno male....io cmq ora provo a cambiare radio...e mettere altre rom per vedere se si connette al wifi...al max metto la nexus 2 visto che e l'unica che mi fa connettere....cmq ho notato che ha il kernel di hastarian... le altre no...mi sa che devo valutare quello quando le scarico..oppure no...bho? che casino haha

iba
02-01-2011, 00:07
dammi una dritta, ho notato un bug su magldr, quando spengo il telefono e lo metto in carica, si accende la spia rossa, il led, quando lo stacco dal caricabatterie, la spia rimane attiva, e non è possibile accendere il telefono... è come freezzato.. con tastino soft reset o togliendo la batteria, riparte tutto normalmente

per caso ti risulta?

lucian1
02-01-2011, 00:35
dammi una dritta, ho notato un bug su magldr, quando spengo il telefono e lo metto in carica, si accende la spia rossa, il led, quando lo stacco dal caricabatterie, la spia rimane attiva, e non è possibile accendere il telefono... è come freezzato.. con tastino soft reset o togliendo la batteria, riparte tutto normalmente

per caso ti risulta?

A me si , l'ho scritto qualche post sopra , magari ti è sfuggito .

lucian1
02-01-2011, 00:45

Mo si che so ****i , è tornato Web :p :ihih: , preparatevi !!! :D
Buon Anno Web ! :cincin:
Io ho questa Rom , bella , stabile ,veloce ,particolare da altre ;)
[Dec 15][SD][NAND][HOT]JDMS 1.6.2 Ultimate[Hastarin R8.5.3+ EB][PPP][ARABIC]

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=782301

Post 4 .

Have nice flash ! :D :ciao:

seven75
02-01-2011, 00:51
una domanda ma effettuando malgdr (o come cavolo si chiama ) viene effettuata automaticamente la formattazzione della nand ?

irkusk
02-01-2011, 00:56
Scusate se faccio mille domande: ma per passare ad una ROM Android NAND è necessario avere sotto una ROM Ufficiale o basta anche una cucinata???

alexspeedzx10r
02-01-2011, 01:08

Post 4 .

e in inglese però...bella

lucian1
02-01-2011, 01:12
Scusate se faccio mille domande: ma per passare ad una ROM Android NAND è necessario avere sotto una ROM Ufficiale o basta anche una cucinata???

Basta avere una Rom/Radio con i 576 mb abilitati + HARDSPL 2.08 , se hai già una Rom cucinata su , dovresti avere tutto . Che rom hai ?

lucian1
02-01-2011, 01:18
e in inglese però...bella

Si, io sono straniero è mi calza a pennello, e molto curata in tutti i dettagli (grafica) , non devi installare niente sopra.

alexspeedzx10r
02-01-2011, 01:35
Si, io sono straniero è mi calza a pennello, e molto curata in tutti i dettagli (grafica) , non devi installare niente sopra.
ha bhe se capisco l'inglese allora meglio per te...e proprio veloce come rom....

vysus
02-01-2011, 01:36

per caso ti risulta?

L'ha fatto anche a me 'sto scherzetto, temo che possa essere connesso alla rapidissima dispersione energetica: messo sotto carica poco dopo le 19, da spento, alle 23 c'era ancora il LED rosso, stacco e resta acceso (!), accendo, niente. Ho dovuto togliere la batteria.

Comunque, ne ho approfittato per un bel task29, ROM 3.14 ufficiale, EBL e sono tornato alla cara MCCM, la quale, dopo l'esperienza delle Gauner's, mi pare la gioia di vivere...

gepposam
02-01-2011, 08:28

per caso ti risulta?
A qnt pare é un prob comune:3 rom provate,tutte e 3 col problema!!:(

misha79
02-01-2011, 08:55
buon giorno a tutti e buon anno, sto provando la mdj gingerbread sulla nand da ieri sera, mi sembra andare abbastanza bene anche se ancora non pare funzionare il gps e la camcorder da dichiarazione del cuoco, vi volevo chiedere se è possibile allungare il tempo di visibilità del bluethoot.. qualcuno mi sa dare una dritta?

burbero
02-01-2011, 10:10
L'ha fatto anche a me 'sto scherzetto, temo che possa essere connesso alla rapidissima dispersione energetica: messo sotto carica poco dopo le 19, da spento, alle 23 c'era ancora il LED rosso, stacco e resta acceso (!), accendo, niente. Ho dovuto togliere la batteria.

Comunque, ne ho approfittato per un bel task29, ROM 3.14 ufficiale, EBL e sono tornato alla cara MCCM, la quale, dopo l'esperienza delle Gauner's, mi pare la gioia di vivere...

Ciao vysus al contrario tuo sono due giorni che provo la 0.3 di Gauners l'ho stressata abbastanza...telefono super veloce ..reparto telefono con segnale ottimo a casa mia è un bunker mura vecchio stile...ed il consumo è simile alle room su SD....che dire....io mi trovo una favola...ah di base ho la room HTC originale....per ora non cambio mi tengo la Gauners

burbero
02-01-2011, 10:13

Io con l'originale mi trovo bene.....prova....altrimenti ne metti una cucinata

irkusk
02-01-2011, 10:38
Basta avere una Rom/Radio con i 576 mb abilitati + HARDSPL 2.08 , se hai già una Rom cucinata su , dovresti avere tutto . Che rom hai ?

Ciao, avevo una ufficiale HTC (l'ultima, la 3.14 e l'ultima radio la 2.15). Poi con questa "base" sono passato alla Artemis v41. Non trovo i 576mb abilitati ma la RAM a 448mb e la Flash a 512mb... Boh???

gepposam
02-01-2011, 10:38
mi permetto di consigliare a tutti la cm6.1 dato ke hanno sistemato il wifi:D

lucian1
02-01-2011, 11:07
Ciao, avevo una ufficiale HTC (l'ultima, la 3.14 e l'ultima radio la 2.15). Poi con questa "base" sono passato alla Artemis v41. Non trovo i 576mb abilitati ma la RAM a 448mb e la Flash a 512mb... Boh???

Infatti , le rom Artemis non hanno 576mb abilitati, rimetti quella ufficiale HTC è sei apposto .

" NOTE 8 : This ROM has NO 576MB trick."

irkusk
02-01-2011, 11:11
Infatti , le rom Artemis non hanno 576mb abilitati, rimetti quella ufficiale HTC è sei apposto .

" NOTE 8 : This ROM has NO 576MB trick."

OK, quindi rimetto la ROM Ufficiale... Bene... Come??? Collegando il telefono al PC e facendo partire l'eseguibile RUU_Leo... della ROM ufficiale? Fa tutto lui???
Altra domanda: ma le ROM Nand sono tutte in inglese oppure c'è modo di mettere la lingua italiana?
Grazie ancora per lo sbattimento!

lucian1
02-01-2011, 11:39
OK, quindi rimetto la ROM Ufficiale... Bene... Come??? Collegando il telefono al PC e facendo partire l'eseguibile RUU_Leo... della ROM ufficiale? Fa tutto lui???
Altra domanda: ma le ROM Nand sono tutte in inglese oppure c'è modo di mettere la lingua italiana?
Grazie ancora per lo sbattimento!

Si, collegi il telefono acceso al PC e fai partire l'eseguibile RUU_Leo..., farà tutto da solo , durerà 5/10 min . A seguire : :contratto

1. scaricare MAGLDR 1.11;
2. scaricare NAND Android ROM;
4. avviare il LEO e selezionare dal menu "4. USB Flasher" (premere volume giù), premere il tasto chiamata;
6. attendere il processo di flash, circa 5 minuti;
8. Android! :ciao:

PS : Sbrigati a mettere Android su HD2 che sta ariva Meego :D

http://blog.steventroughtonsmith.com/2010/12/meego-11-running-on-htcs-hd2.html :contratto

irkusk
02-01-2011, 11:53
@ lucian1:
Grazie!
Ok, proverò!
Ma la lingua? Solo inglese???

dip
02-01-2011, 11:59

Post 4 .

Sto provando questa. Ottima scelta Lucian! Ancora più veloce e reattiva delle altre. In giornata provo il resto.

Ma...che vantaggi ci sono con MeeGo ?

destroyer90
02-01-2011, 12:01
HTC leo will never die xD
cmq c'è un modo per avere i 576mb di ram anche su android o bisogna ancora aspettare??

lucian1
02-01-2011, 12:01
@ lucian1:
Grazie!
Ok, proverò!
Ma la lingua? Solo inglese???

La maggior parte sono multilingua , al primo boot partono in inglese con la possibilità di cambiare in italiano , non ho fatto caso ma se hai la sim inserita , dopo qualche secondo si mette in italiano da sola . :confused:

DarkLife87
02-01-2011, 12:09
a me non mi fà installare da leo romupdateutility.exe...mi dice che non è un'applicazione Pocket PC valida

lucian1
02-01-2011, 12:23
HTC leo will never die xD
cmq c'è un modo per avere i 576mb di ram anche su android o bisogna ancora aspettare??

Ho scritto due post più su :eek: :contratto

Ma...che vantaggi ci sono con MeeGo ?

Un giorno vai di WM ,un giorno di Android , uno WP7 ...etc :D
Sinceramente non saprei dirti , aspettiamo che arriva e poi vediamo .;)
http://it.wikipedia.org/wiki/MeeGo
http://www.meegolinux.it/
http://meego.com/

Axospirit
02-01-2011, 12:38

Post 4 .

Se si usa morelocale2 la si rende parzialmente ita. pare cmq che vogliono rilasciare la vesione 1.7 completamente multilanguage.

DarkLife87
02-01-2011, 12:41
qualcuno puo rispondere alla mia domanda please?

gepposam
02-01-2011, 12:42
qualcuno puo rispondere alla mia domanda please?
la devi lanciare da pc...nn da ppc!!!:D

DarkLife87
02-01-2011, 12:46
ma se nella guida c'è scritto da leo?

buran100
02-01-2011, 12:47
come si usa la sd nella nand di cotulla?
visto che non la riconosce?

gepposam
02-01-2011, 12:53
ma se nella guida c'è scritto da leo?
ascolta...leggi bene le guide altrimenti...hai voglia di aspettare se attendi le risposte sui forum;)

gepposam
02-01-2011, 12:53
come si usa la sd nella nand di cotulla?
visto che non la riconosce?
???Come nn la riconosce???

buran100
02-01-2011, 12:58
vado su impostazioni,aplicazioni ,gestisci....nessuna sd..

buran100
02-01-2011, 13:01
un altro particolare della rom di c0tulla e che qualuno si lamenta del wifi ,invece funziona con dati pc...
a me e l'esatto contrario ,il wifi è una scheggia e aggangia le reti anche mewntre cammino...invece connessione dati pc...impossibile.
l'esatto contrario.

gepposam
02-01-2011, 13:04
un'altro particolare della rom di ctulla e che qualuno si lamenta del wifi ,invece funziona con dati pc...
a me e l'esatto contrario ,il wifi è una scheggia e aggangia le reti anche mewntre cammino...invece connessione dati pc...impossibile.
l'esatto contrario.
se vuoi un consiglio,dato ke quella e' una rombase...metti la cm6.1....e' completissima,smanettabilissima,e funziona tutto dopo aver applicato hotfix wifi...nn c'e' il sense ma io la preferisco e hai il vantaggio di avere piu' memoria;)

webmania
02-01-2011, 13:05
Mo si che so ****i , è tornato Web , preparatevi !!! :D
Buon Anno Web !
Io ho questa Rom , bella , stabile ,veloce ,particolare da altre

Post 4 .

hahaha grande Lucian!!! Auguri anche a te!!1 :D :ihih:

sono tornato più forte che mai!! :eheh:

bene, ora flasho il magldr!
poi la nexushd2
e vediamo come vanno! :ok:

posso sapere se una volta messo android nand, posso far partire android sd o bisogna per forza stare su winmo e quindi bisogna riflashare una rom winmo..?
un altra cosa io ho la chucky droid rom e la radio 2.15.50.14 .. vanno bene per flashare il magldr e android nand??
e l'ultima cosa: se quando metto android nand voglio cambiare rom android mi basta accendere il leo sotto magldr (tenere premuto il tasto accensione surante l'accensione) e andare sotto la voce flash?? questo vale anche se volessi flashare una rom winmo??

buran100
02-01-2011, 13:08
se vuoi un consiglio,dato ke quella e' una rombase...metti la cm6.1....e' completissima,smanettabilissima,e funziona tutto dopo aver applicato hotfix wifi...nn c'e' il sense ma io la preferisco e hai il vantaggio di avere piu' memoria;)
grazie ma senza il sense la trovo orribile ,di perse' android ha una grafica da bagno ,fortunatamenta htc l'ha rivoluzionata,...........:)

alexleon
02-01-2011, 13:13
grazie ma senza il sense la trovo orribile ,di perse' android ha una grafica da bagno ,fortunatamenta htc l'ha rivoluzionata,...........:)
spendi 3€ e comprati launcher pro...funziona meglio di quel macigno di sense...sulla nand sei proprio babbo se occupi spazio con le personalizzazioni htc, non hai una nand infinita.

buran100
02-01-2011, 13:15
spendi 3€ e comprati launcher pro...funziona meglio di quel macigno di sense...sulla nand sei proprio babbo se occupi spazio con le personalizzazioni htc, non hai una nand infinita.
be a questo non avevo pensato..:rolleyes:
è in italiano?

alexleon
02-01-2011, 13:18
be a questo non avevo pensato..:rolleyes:
è in italiano?
è solo un interfaccia, non serve il multilanguage

gepposam
02-01-2011, 13:21
la cm ha il adwlauncher...e' molto personalizzabile e carino;)

paolo.latini
02-01-2011, 13:24
Nel lanciare daf.exe da win7 , eseguito com amministratore mi dice che non trova il file RAPI.dll :uhm:

gepposam
02-01-2011, 13:29
Nel lanciare daf.exe da win7 , eseguito com amministratore mi dice che non trova il file RAPI.dll :uhm:
mmm...usa un prog per riparare il registro...

paolo.latini
02-01-2011, 13:32
mmm...usa un prog per riparare il registro...

Il prob e che questo rapi.dll non e' presente in nessuna parte nel mio hd ...
Mi sa che devo installare activesync .... o sul seven si chiama in altro modo ?

gepposam
02-01-2011, 13:34
Il prob e che questo rapi.dll non e' presente in nessuna parte nel mio hd ...
Mi sa che devo installare activesync .... o sul seven si chiama in altro modo ?
credo si riferisse a 1 dll di windows...su pc!!

gepposam
02-01-2011, 13:35
aaaahhhh...sisisi...ovviamente devi avere "centro gestione dispositivi wm" su w7...avviare prima la sincronizzazione e dopo il flah!!!:sdonk:

paolo.latini
02-01-2011, 13:39
Infatti adesso trova il rapi.......

thesniffer
02-01-2011, 13:43
Buongiorno a tutti sto usando la DFT NAND ROM che risulta molto efficiente.
Volevo chiedere se c'è un modo per editare i file di sistema in quanto con RootExp ho provato a modificarne alcuni (build.prop e gps.conf) ma non me lo permette.
Grazie ;)

destroyer90
02-01-2011, 13:50
Ho scritto due post più su :eek: :contratto

Un giorno vai di WM ,un giorno di Android , uno WP7 ...etc :D
Sinceramente non saprei dirti , aspettiamo che arriva e poi vediamo .;)
http://it.wikipedia.org/wiki/MeeGo
http://www.meegolinux.it/
http://meego.com/
ma io ho già installato android! non mi serve la guida :ihih:

gepposam
02-01-2011, 13:50
Buongiorno a tutti sto usando la DFT NAND ROM che risulta molto efficiente.
Volevo chiedere se c'è un modo per editare i file di sistema in quanto con RootExp ho provato a modificarne alcuni (build.prop e gps.conf) ma non me lo permette.
Grazie ;)
fallo tramite sdk;)

.corrado.
02-01-2011, 13:59
avrei altre 2 domande da fare,
-per istallare android in nand bisogna avere la batteria carica al 100%
-avendo una versione rom 3.14.408.2 e radio 2.15.50.14 a spl 3.03 devo fare l'spl 2.08 e poi procedre con android o fare qualche altra cosa? grazie

gepposam
02-01-2011, 14:03
avrei altre 2 domande da fare,
-per istallare android in nand bisogna avere la batteria carica al 100%
-avendo una versione rom 3.14.408.2 e radio 2.15.50.14 a spl 3.03 devo fare l'spl 2.08 e poi procedre con android o fare qualche altra cosa? grazie
la batteria deve essere almeno al 50%...poi devi flashare una rom ke ti permetta di usare hspl 2.08...la 3.14 nn te lo permette!!;)

irkusk
02-01-2011, 14:11
la batteria deve essere almeno al 50%...poi devi flashare una rom ke ti permetta di usare hspl 2.08...la 3.14 nn te lo permette!!;)

Che? Avevo capito che con l'ultima ufficiale 3.14 e radio 2.15 si poteva flashare android nand... non ci capisco più niente...

gepposam
02-01-2011, 14:14
Che? Avevo capito che con l'ultima ufficiale 3.14 e radio 2.15 si poteva flashare android nand... non ci capisco più niente...
mmm...nn so se l'ultima release del magdlr lo permette...con la 1.10 dovevi avere hspl...altrimenti,tel in loop sul logo htc!!

.corrado.
02-01-2011, 14:15
con l'ultima rom ufficiale se si fa l'spl 2.08 dovrebbe funzionare o sbaglio? :confused:

irkusk
02-01-2011, 14:17
mmm...nn so se l'ultima release del magdlr lo permette...con la 1.10 dovevi avere hspl...altrimenti,tel in loop sul logo htc!!

Non sono certo ma con la versione 1.11 dovrebbe essere ok. Attendo conferme...

.corrado.
02-01-2011, 14:26
che rom wm6.5 cucinata dovrei istallare per poi passare ad android?

iba
02-01-2011, 15:04
sto provando la mdj gingerbread 1.2, è carina, a me piace di più la sense, però ho notato una delle piccole novità di gingerbread, il consumo

è mooolto dark, e tiene la luminosità quasi sempre al minimo

a conti fatti, da mezzogiorno fino alle 3, un'oretta buona di wi-fi e navigazione, perso un 10% di carica.. ;)

iba
02-01-2011, 15:08

fatto un passaggio per niente.. la mccm hd 3.0.2 è pronta.. la stava testando in sti giorni, e sta tentando di risolvere un piccolo problema, la capacità limitata, 150 mega liberi dopo il flash.. che non son poi così male

comunque sia a giorni dovrebbe uscire la mccm hd

ah, a detta di mccm, sarà ancora più veloce e reattiva :ihih:

rettifico, probabilmente la mccm non vedrà mai la nand, mccm consiglia di fleshare una rom wm molto leggera che serve esclusivamente come boot loader per android, ma i file android rimarranno su sd.. purtroppo -.-

irkusk
02-01-2011, 16:47
sto provando la mdj gingerbread 1.2, è carina, a me piace di più la sense, però ho notato una delle piccole novità di gingerbread, il consumo

è mooolto dark, e tiene la luminosità quasi sempre al minimo

a conti fatti, da mezzogiorno fino alle 3, un'oretta buona di wi-fi e navigazione, perso un 10% di carica.. ;)

Problemi con connessione internet, scambio dati verso e dal pc, lettura della sd... hai riscontrato qualcosa?

rafpigna
02-01-2011, 17:39
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=896872

:D

alexspeedzx10r
02-01-2011, 17:51

grande raffffffff ,ho gia capito che tra un pò devo provare la tua nuova raf nand :) aspetto con ansia che sia disponibile:!!!!

gepposam
02-01-2011, 17:56

mitico raf...dimmidimmi...come si imposta il data...quel caspita ke e'???:D

eugenio30
02-01-2011, 18:03
ciao,ho un problemino,e' tutto il pomeriggio che ci provo ad istallare android sulla nand ma non ci riesco.apro activesync sincronizzo tutto poi cerco di modificare hspl il leo va in flash dove mi compare spl 1.42 .0000 con la scritta usb poi eseguo hspl dal desktop inizia la procedura ma la barra del caricamento del programma non finisce mai lo tenuto 1ora collegato col programma in esecuzione!ma niente!come devo fare?sto usando win xp con parallels su mac.il mio leo e' originale non ho mai fatto niente.

gepposam
02-01-2011, 18:05
ciao,ho un problemino,e' tutto il pomeriggio che ci provo ad istallare android sulla nand ma non ci riesco.apro activesync sincronizzo tutto poi cerco di modificare hspl il leo va in flash dove mi compare spl 1.42 .0000 con la scritta usb poi eseguo hspl dal desktop inizia la procedura ma la barra del caricamento del programma non finisce mai lo tenuto 1ora collegato col programma in esecuzione!ma niente!come devo fare?sto usando win xp con parallels su mac.il mio leo e' originale non ho mai fatto niente.
ti da qlke errore??e' brandizzato??Ke rom hai??

eugenio30
02-01-2011, 18:09
ti da qlke errore??e' brandizzato??Ke rom hai??
nessun errore!continua ad andare il programma ma la barra del programma non si ferma mai,ora ho dovuto fare cancel e scollegare il tel dal pc.la rom come faccio a vedere quale ho?nessun brand!
gepposam aggiorno ho visto ora la versione rom:1.66 ita la radio e' 2.07

burbero
02-01-2011, 18:12

:ciao: ecco appunto spiegaci bene il file img... di sicuro la proviamo grande Raf...:ok: