PDA

Visualizza versione completa : [Modding HD2] Progetto *Android su NAND*

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14

Fil0z
09-03-2011, 22:18
prego
senti sol un ultima cosa, poi inizio il flash...
cosa devo fare per prima cosa? cioè adesso che ho android su sd cosa faccio?
devo formattare sia l sd che il cell??
e, infine, devo aggiornare la radio? io ho una 2.14.50.04

ruvodi
09-03-2011, 23:34
senti sol un ultima cosa, poi inizio il flash...
cosa devo fare per prima cosa? cioè adesso che ho android su sd cosa faccio?
devo formattare sia l sd che il cell??
e, infine, devo aggiornare la radio? io ho una 2.14.50.04
La radio va bene,formatta la sd in fat 32 e fleschia,auguri.:ciao:

thesniffer
09-03-2011, 23:45
Ti conviene utilizzare la 400 mb per tutti.

Attenzione che questo non è esatto.
Utilizzare un CWM Recovery più grande del necessario comporta solo uno spreco ed un impegno di spazio su NAND che viene sottratto alla ROM.
Bisogna utilizzare di volta in volta la Recovery più adatta perchè una sovradimensionata spreca solo spazio prezioso ;)

Fil0z
10-03-2011, 00:14
Utilizzare un CWM Recovery più grande del necessario comporta solo uno spreco ed un impegno di spazio su NAND che viene sottratto alla ROM.
Bisogna utilizzare di volta in volta la Recovery più adatta perchè una sovradimensionata spreca solo spazio prezioso ;)
sisi ho notato che con la mia futura rom ce dentro gia la recovery da 100

cellmaster
10-03-2011, 00:18
Hai provato ad installare nuovamente il magldr 1.13?
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=893618
si ho provato e il programma non trova il cell eppure il pc lo riconosce.

danio.78
10-03-2011, 00:56

Questo lo so, ma se i recovery sono 3 (150, 250 e 400 mb) e nella descrizione dice di utilizzare quello da 340 di certo non posso mettere quello da 250.
Visto che quasi tutte le rom HD utilizzano una recovery superiore ai 300 mb di conseguenza bisogna utilizzare quella da 400.
Per alcune ginger va bene quello da 150 ma no per quelle dell'amico filoz.

thesniffer
10-03-2011, 11:37
Questo lo so, ma se i recovery sono 3 (150, 250 e 400 mb) e nella descrizione dice di utilizzare quello da 340 di certo non posso mettere quello da 250.
Visto che quasi tutte le rom HD utilizzano una recovery superiore ai 300 mb di conseguenza bisogna utilizzare quella da 400.
Per alcune ginger va bene quello da 150 ma no per quelle dell'amico filoz.

...ed è per tale motivo che gli sviluppatori solitamente allegano una specifica Recovery alle proprie release ;)

Fil0z
10-03-2011, 22:14
...ed è per tale motivo che gli sviluppatori solitamente allegano una specifica Recovery alle proprie release ;)
infatti vi è allegata quella da 100 mb nella versione ginger v4

ok ora inizio dai, ce la posso fare!!

Fil0z
10-03-2011, 22:58
raga ho un problema, ho formattato la sd con fat32 e adesso ho solo la rom leon di wm 6.5...
ho aperto il RUU ma invece di farmi scegliere il MAGLDR mi fa fare solo l update della rom leon... come faccio a selezionare il MAGLDR??

Fil0z
10-03-2011, 23:47
raga ho un problema, ho formattato la sd con fat32 e adesso ho solo la rom leon di wm 6.5...
ho aperto il RUU ma invece di farmi scegliere il MAGLDR mi fa fare solo l update della rom leon... come faccio a selezionare il MAGLDR??
raga ho un serissimo problema... allora ho fatto lo stesso l aggiornamento della rom leon, perche con il custom RUU non mi faceva fare altro, morale ora il cell mi rimane inchiodato sulla schermata HTC in verde su campo bianco... cos è successo :buaah: :buaah: :buaah: :buaah:

thesniffer
10-03-2011, 23:51
raga ho un serissimo problema... allora ho fatto lo stesso l aggiornamento della rom leon, perche con il custom RUU non mi faceva fare altro, morale ora il cell mi rimane inchiodato sulla schermata HTC in verde su campo bianco... cos è successo ****o:buaah: :buaah: :buaah: :buaah:

Riesci a mettere il pda in bootloader (schermo a bande colorate)?
Per farlo spengi e riaccendi premendo il tasto power tenendo premuto il tasto Vol giù

Fil0z
10-03-2011, 23:53
Riesci a mettere il pda in bootloader (schermo a bande colorate)?
sisi ma non posso fare hard reset, o meglio posso ma è inutile, l ho gia fatto 2 volte

edit: ora sono in bootloader e non si sa come, adesso mi legge l usb.. che faccio??
danio? sai aiutarmi?

thesniffer
11-03-2011, 00:16
sisi ma non posso fare hard reset, o meglio posso ma è inutile, l ho gia fatto 2 volte

edit: ora sono in bootloader e non si sa come, adesso mi legge l usb.. che faccio??
danio? sai aiutarmi?

Bene mi dici esattamente che HSPL hai?
Cosa leggi?

Filmobile
11-03-2011, 00:18

danio? sai aiutarmi?
entra nella cartella di magdlr 1.13 e lancia il file ROMUpdateUtility se hai win vista o 7 devi lanciarlo come amministratore.

danio.78
11-03-2011, 00:19

Premessa: Per installare android in nand c'è bisogno del HSPL 2.08

Allora, metti in bootloader e fai un bel task29

qui trovi il tool se non lo hai:

http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=291950&d=1268260144

clicca sul file, segui le istruzioni a video e attendi la fine dell'operazione.
Poi flasha la radio che vuoi (almeno la 2.12) e cominciamo le operazioni:

1. metti in bootloader e flasha il MAGLDR 1.13 che trovi qui:

http://cotulla.pp.ru/leo/Android/DFT_LEO_MAGLDR113_DAF.rar

e cliccando sul file "ROMUpdateUtility" attendi la fine dell'operazione.

2. finita la procedura 1 il telefono si riavvia e ti ritrovi nel menu del MAGLDR.

3. ora devi installare il CWR che hai scaricato.
Una volta che sei all'interno del menu MAGLDR vai alla voce "usb flasher" muovendoti con i tasti del volume e per confermare la scelta premi cornetta su.
attacca il cavo usb e avvia il file "DAF" fino al termine dell'operazione.

4. riavvia e ti ritrovi di nuovo nel menu MAGLDR, vai alla voce "AD Recovery" e selezionalo, ora sei all'interno del menu CWR.

5. ora devi creare la partizione ext, vai alla voce "advanced"--> "partition sd" e scegli 1024M e swap 0.

7. Torna indietro con la freccia, attacca il cavo usb e vai alla voce "mounts and storage" --> "mount USB storage" e quando ti si apre la cartella della sd ci copi dentro la rom.

8. ora vai alla voce "install zip from sdcard" --> "choose zip from sdcard" e fai partire l'installazione.

9. una volta terminata l'installazione scegli "reboot system now" e divertiti con la tua nuova rom.

thesniffer
11-03-2011, 00:20
Il consiglio è di fare Task 29, MAGLDR, CWM Recovery e da ultimo flashi la ROM Android che hai scelto....

Fil0z
11-03-2011, 00:21
Bene mi dici esattamente che HSPL hai?
Cosa leggi?
allora ce scritto:
PB81100 HX-BC
SPL1.66.HSPL XE
0X05
COTULLA HSPL 0X40

thesniffer
11-03-2011, 00:23
allora ce scritto:
PB81100 HX-BC
SPL1.66.HSPL XE
0X05
COTULLA HSPL 0X40

Allora devi prima flashare l'HSPL 2.08 altrimenti non puoi andare avanti e rischi il brick del pda
Trovi qui http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=611433 al post numero 2 c'è l'allegato, lo lanci e dal menu a tendina scegli HSPL 2.08

Fil0z
11-03-2011, 00:29
Allora devi prima flashare l'HSPL 2.08 altrimenti non puoi andare avanti e rischi il brick del pda
Trovi qui http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=611433 al post numero 2 c'è l'allegato, lo lanci e dal menu a tendina scegli HSPL 2.08
ok quindi il task 29 non serve farlo??

thesniffer
11-03-2011, 00:31
ok quindi il task 29 non serve farlo??

Flasha prima l'HSPL poi rimetti il pda in bootloader e verifica che sia andato a buon fine (leggerai SPL 2.08) e fai Task 29 (se hai Vista o 7 lo lanci come Amministratore)

Fil0z
11-03-2011, 00:34
Flasha prima l'HSPL poi rimetti il pda in bootloader e verifica che sia andato a buon fine (leggerai SPL 2.08) e fai Task 29 (se hai Vista o 7 lo lanci come Amministratore)
xD okok aspetta, adesso ho messo hspl 2.08 e una volta messo mi è partito da solo il MAGLDR, che faccio continuo con android in NAND? o faccio task 29

danio.78
11-03-2011, 00:35
xD okok aspetta, adesso ho messo hspl 2.08 e una volta messo mi è partito da solo il MAGLDR, che faccio continuo con android in NAND? o faccio task 29

rifai tutta la procedura

thesniffer
11-03-2011, 00:36

Io ti consiglio vivamente un Task 29 per formattare bene la NAND...
Che Radio monti perchè te ne occorre una che sblocchi i 576 MB di Ram?
La 2.15 è ottima ;)

Fil0z
11-03-2011, 00:37
rifai tutta la procedura
quindi riparto dal punto 4 dove devo selezionare USB flasher? dico bene?

ho la radio in firma, la 2.14.50...

danio.78
11-03-2011, 00:39

no, riparti dal task 29 e installazione del MAGLDR 1.13 e poi con le altre operazioni.

thesniffer
11-03-2011, 00:40

Scusa ma se scegli opzione 4 vuol dire che hai ancora il MAGLDR 1.1
Ti conviene flashare l'1.13 che è l'ultimo e risolve alcuni bugs del primo ;)
La Radio va bene

Fil0z
11-03-2011, 00:41
Scusa ma se scegli opzione 4 vuol dire che hai ancora il MAGLDR 1.1
Ti conviene flashare l'1.13 che è l'ultimo e risolve alcuni bugs del primo ;)
sisi intendevo il punto 4 della guida in OP, vai tra ho gia il 1.13

thesniffer
11-03-2011, 00:42
Nell'ordine ripeto:
Task29
MAGLDR 1.13
CWM Recovery e da ultimo flashi la ROM
...do per scontato che hai già preparato la SD....

Fil0z
11-03-2011, 00:46
Nell'ordine ripeto:
Task29
MAGLDR 1.13
CWM Recovery e da ultimo flashi la ROM
...do per scontato che hai già preparato la SD....
ehm, ragazzi... non so piu se ridere o piangere...
non mi fa fare task 29...
allora, ho spento il cell, l ho messo in bootloader, apro la cartella task 29, clicco (come mi ha suggeristo danio) su ROMUpdateUtility.exe e seguo tutte le indicazioni ma alla fine mi dice che l ID del mio telefono è sbagliato o ce un errore..

ah.. per preparato la sd cosa intendi??

thesniffer
11-03-2011, 00:48
ehm, ragazzi... non so piu se ridere o piangere...
non mi fa fare task 29...
allora, ho spento il cell, l ho messo in bootloader, apro la cartella task 29, clicco (come mi ha suggeristo danio) su ROMUpdateUtility.exe e seguo tutte le indicazioni ma alla fine mi dice che l ID del mio telefono è sbagliato o ce un errore..

ah.. per preparato la sd cosa intendi??

Filoz stai facendo una confusione enorme...
Il Task 29 è un semplice exe che devi lanciare tutto qui
Scarica questo http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=5848003&postcount=19 e lancialo come Amministratore

Fil0z
11-03-2011, 00:52
Filoz stai facendo una confusione enorme...
Il Task 29 è un semplice exe che devi lanciare tutto qui
Scarica questo http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=5848003&postcount=19 e lancialo come Amministratore
scusa sniffer, scusa :((

ma cmq danio mi aveva postato questo... capiscimi :hihi:
http://valkyrie.htc-files.com/downlo...RIA/task29.zip

edit: mi da una serie di errori mentre fa il task29, è normale??... ah no scusa non l avevo avviato come amministratore

thesniffer
11-03-2011, 00:55
scusa sniffer, scusa :((

ma cmq danio mi aveva postato questo... capiscimi :hihi:
http://valkyrie.htc-files.com/downlo...RIA/task29.zip

edit: mi da una serie di errori mentre fa il task29, è normale??... ah no scusa non l avevo avviato come amministratore

Uhm non è normale comunque prova con quello che ti ho indicato io e dimmi
Uso sempre questo senza il minimo problema...

Fil0z
11-03-2011, 00:57
Uhm non è normale comunque prova con quello che ti ho indicato io e dimmi
Uso sempre questo senza il minimo problema...
ok fatto... ora mi rimane la schermata di HTC verde...
metto in bootloader, vado di MAGLDR, lo apro, clicco su ROMUpdateUtility.exe e faccio tutti i passaggi giusto??

thesniffer
11-03-2011, 00:58
ok fatto... ora mi rimane la schermata di HTC verde...
vado di MAGLDR, lo apro, clicco su ROMUpdateUtility.exe e faccio tutti i passaggi giusto??

Allora togli la betteria e riavvia in Bootloader e poi flashi il MAGLDR
Si si giusto

Fil0z
11-03-2011, 01:02
Allora togli la betteria e riavvia in Bootloader e poi flashi il MAGLDR
Si si giusto
ok fatto, ora sono in MAGLDR, vado di usb flasher...

solo una cosa, cosa intendevi con preparare la sd??

thesniffer
11-03-2011, 01:05
ok fatto, ora sono in MAGLDR, vado di usb flasher...

solo una cosa, cosa intendevi con preparare la sd??

Che ROM vuoi mettere?

Fil0z
11-03-2011, 01:08
Che ROM vuoi mettere?
questa, la ginger v4
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=967353

pero, sono andato in usb flasher, poi ho fatto partire DAF.exe ma al terzo "next" mi dice che ce un errore... i dice proprio: An error has occurred
Read below for more information

Error Description: Config load failed.
Info: .\RSPL\RSPL.cpp (725)

Error Description: CONFIG: can't open config file
Info: .\RSPL\RSPL.cpp (304)

l ho provato ad aprire sia da admin che no... boh!!

thesniffer
11-03-2011, 01:15
questa, la ginger v4
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=967353

pero, sono andato in usb flasher, poi ho fatto partire DAF.exe ma al terzo "next" mi dice che ce un errore... i dice proprio: An error has occurred

Allora a parte che l'ultima versione è la 5 e non la 4, ma comunque devi flashare da Recovery mettendo il file zip nella root della SD
Questo significa che dopo aver messo il MAGLDR devi flashare prima la Recovery e poi dal MAGLDR scegli opzione 8 AD Recovery e installi il file zip che avrai messo nella root della SD

Fil0z
11-03-2011, 01:21
Allora a parte che l'ultima versione è la 5 e non la 4, ma comunque devi flashare da Recovery mettendo il file zip nella root della SD
Questo significa che dopo aver messo il MAGLDR devi flashare prima la Recovery e poi dal MAGLDR scegli opzione 8 AD Recovery e installi il file zip che avrai messo nella root della SD
quindi vediamo se ho capito, adesso metto la sd nel pc, e ci copio sopra la recovery da 100mb della ROM... ma copio tutta la cartella della recovery o solo alcuni file interni?

thesniffer
11-03-2011, 01:27
quindi vediamo se ho capito, adesso metto la sd nel pc, e ci copio sopra la recovery da 100mb della ROM... ma copio tutta la cartella della recovery o solo alcuni file interni?

Allora nell'archivio rar che hai scaricato trovi 2 file:
1) la Recovery
2) il file zip della ROM
Nella root della SD copi solo il file zip della ROM, metti il pda in bootloader e flashi la Recovery dal pc col DAF.exe come Amministratore.
Poi da MAGLDR scegli 8 AD Recovery e ti vai a flashare lo zip che avevi copiato nella SD chiaro?

Fil0z
11-03-2011, 01:33
Allora nell'archivio rar che hai scaricato trovi 2 file:
1) la Recovery
2) il file zip della ROM
Nella root della SD copi solo il file zip della ROM, metti il pda in bootloader e flashi la Recovery dal pc col DAF.exe come Amministratore.
Poi da MAGLDR scegli 8 AD Recovery e ti vai a flashare lo zip che avevi copiato nella SD chiaro?
questo DAF.exe è quello dell MAGLDR o della recovery della ROM??

thesniffer
11-03-2011, 01:36
questo DAF.exe è quello dell MAGLDR o della ROM??

Filoz seguimi è semplice: hai scaricato la ROM di Boyppc e dentro c'è la Recovery ed il file zip che è la ROM vera e propria.
Tu dal pc devi lanciare il DAF.exe che sta nella cartella della Recovery e così avrai messo la CWM.
Poi dal menu del MAGLDR scegli l'opzione 8 AD Recovery e flashi il file zip della ROM che avrai copiato sulla SD

Fil0z
11-03-2011, 01:38
Filoz seguimi è semplice: hai scaricato la ROM di Boyppc e dentro c'è la Recovery ed il file zip che è la ROM vera e propria.
Tu dal pc devi lanciare il DAF.exe che sta nella cartella della Recovery e così avrai messo la CWM.
Poi dal menu del MAGLDR scegli l'opzione 8 AD Recovery e flashi il file zip della ROM che avrai copiato sulla SD
okok sniffer ci sono ci sono, mi mancava solo quale DAF scegliere...

l ho eseguito come admin e dopo un po che carica mi da il solito errore di prima

thesniffer
11-03-2011, 01:42
Vado a nanna domani sveglia alle 6.30.
Domattina torno a vedere cosa sei riuscito a fare e se ti serve aiuto ti do una mano notte :yaawn: ;) :ciao: :ciao:

Fil0z
11-03-2011, 01:43
Vado a nanna domani sveglia alle 6.30.
Domattina torno a vedere cosa sei riuscito a fare e se ti serve aiuto ti do una mano notte :yaawn: ;) :ciao: :ciao:
okok grazie infinite sniffer, davvero... buonanotte!!

thesniffer
11-03-2011, 01:44
okok sniffer ci sono ci sono, mi mancava solo quale DAF scegliere...

l ho eseguito come admin e dopo un po che carica mi da il solito errore di prima ****o!!

Mi da l'idea che devi fare una formattata alla SD con Panasonic SD Formatter e poi ricominci da capo
Spero di poterti essere di aiuto domani notte ;)

danio.78
11-03-2011, 11:27
Fil0z hai risolto?

Fil0z
11-03-2011, 16:39
allora, innanzi tutto volevo scusarmi infinitamente, con i mod per aver innondato di post il topic e successivamente averlo usato come una chat, poi volevo scusarmi con danio e sniffer per averli fatti impazzire con me e per aver tenuto sniffer fino all 1 di notte in piedi, scusaaaaa...
allora, dopo che sniffer mi ha lasciato ero rimasto al passaggio della guida di danio "4. riavvia e ti ritrovi di nuovo nel menu MAGLDR, vai alla voce "AD Recovery" e selezionalo, ora sei all'interno del menu CWR."
allora ho fatto ad recovery e sono entrato nel menu CWR, qui ho avuto un problemino con il quinto passaggio "5. ora devi creare la partizione ext, vai alla voce "advanced"--> "partition sd" e scegli 1024M e swap 0.
Torna indietro con la freccia, attacca il cavo usb e vai alla voce "mounts and storage" e all'interno della sd copi la rom." il fatto è che non so perche facevo mounts and storage e mi uscivano una serie di opzioni mount/unmount che non sapevo cosa fare... insomma dopo mezz oretta di spippolate clicco di nuovo su mount and storage e mi appare la ROM...
Ora finalmente ho su NAND questa ROM che è di una fluidità e velocità pazzesca, ok che non ho ancora su niente ma cosi di default è spettacolare, poi con il tema honeycomb è davvero fantastica... ora come ora avrei solo un paio di problemini... 1: esiste un widget che mi dia gia l anteprima dei messaggi per persona come avevo/esisteva su froyo sense??
e 2(moooolto piu importante): dove diavolo sono finiti i numeri di telefono che avevo su sim??? non ho piu nessun numero se non 4 o 5 contatti...

Cmq a parte queste due cose, ringrazio, davvero, davvero tanto sniffer e danio, non ho davvero i mezzi per ringraziarvi mai abbastanza...

Grazie, siete degli amici!

danio.78
11-03-2011, 16:50
allora, innanzi tutto volevo scusarmi infinitamente, con i mod per aver innondato di post il topic e successivamente averlo usato come una chat, poi volevo scusarmi con danio e sniffer per averli fatti impazzire con me e per aver tenuto sniffer fino all 1 di notte in piedi, scusaaaaa...
allora, dopo che sniffer mi ha lasciato ero rimasto al passaggio della guida di danio "4. riavvia e ti ritrovi di nuovo nel menu MAGLDR, vai alla voce "AD Recovery" e selezionalo, ora sei all'interno del menu CWR."
allora ho fatto ad recovery e sono entrato nel menu CWR, qui ho avuto un problemino con il quinto passaggio "5. ora devi creare la partizione ext, vai alla voce "advanced"--> "partition sd" e scegli 1024M e swap 0.
Torna indietro con la freccia, attacca il cavo usb e vai alla voce "mounts and storage" e all'interno della sd copi la rom." il fatto è che non so perche facevo mounts and storage e mi uscivano una serie di opzioni mount/unmount che non sapevo cosa fare... insomma dopo mezz oretta di spippolate clicco di nuovo su mount and storage e mi appare la ROM...
Ora finalmente ho su NAND questa ROM che è di una fluidità e velocità pazzesca, ok che non ho ancora su niente ma cosi di default è spettacolare, poi con il tema honeycomb è davvero fantastica... ora come ora avrei solo un paio di problemini... 1: esiste un widget che mi dia gia l anteprima dei messaggi per persona come avevo/esisteva su froyo sense??
e 2(moooolto piu importante): dove diavolo sono finiti i numeri di telefono che avevo su sim??? non ho piu nessun numero se non 4 o 5 contatti...

Cmq a parte queste due cose, ringrazio, davvero, davvero tanto sniffer e danio, non ho davvero i mezzi per ringraziarvi mai abbastanza...

Grazie, siete degli amici!

l'importante è che ce l'hai fatta.
Ora segnati tutti i passaggi che hai fatto in modo che quando ti serve di nuovo vai spedito.
Ci vorrebbe un aggiornamento nel primo post.

I numeri di telefono li devi riprendere dalla sim ed importarli nella rubrica del telefono.
nella rubrica ci sarà sicuro qualche opzione.

poi che intendi per "anteprima dei messaggi per persona"?

Fil0z
11-03-2011, 16:57
Ora segnati tutti i passaggi che hai fatto in modo che quando ti serve di nuovo vai spedito.

I numeri di telefono li devi riprendere dalla sim ed importarli nella rubrica del telefono.
nella rubrica ci sarà sicuro qualche opzione.

poi che intendi per "anteprima dei messaggi per persona"?
ok grazie...

per i messaggi intendo che nella MDJ Froyo sense che avevo io c era il widget messaggi che occupava tutta la schermata e ti faceva vedere l anteprima del messaggio arrivato da quella data persona e tu ci cliccavi sopra e ti mandava subito a rispondere al mex... qui invece una volta che arriva il mex, devo cliccare su "messaggi" selezionare il messaggio e POI rispondere...

edit. ho provato a cercare i numeri di telefono ma in "telefono" non ce nessuna opzione che me li fa trasferire... cavolo non posso averli persi daiiii!!!

danio.78
11-03-2011, 17:06
ok grazie...

per i messaggi intendo che nella MDJ Froyo sense che avevo io c era il widget messaggi che occupava tutta la schermata e ti faceva vedere l anteprima del messaggio arrivato da quella data persona e tu ci cliccavi sopra e ti mandava subito a rispondere al mex... qui invece una volta che arriva il mex, devo cliccare su "messaggi" selezionare il messaggio e POI rispondere...

su questo non so risponderti.
sicuramente ci sarà qualche widget.

cmq ora che sei diventato bravo e che hai fatto secondo me troppi smanettamenti per installare questa rom, ti consiglio di ricominciare dal task29 ed effettuare una nuova installazione.
Elimina la partizione ext dalla sd e formattala in fat32 per poi ricrearla.

Da quanto detto la miglior partizione è la ext3 e la puoi fare con il programmino MiniTool Partition Wizard che trovi qui con relatica spiegazione:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=10654666#post10654666

salvestro
11-03-2011, 17:07
Amici cerchiamo di non trasformare il forum in una chat! :ok:

Fil0z
11-03-2011, 17:11
su questo non so risponderti.
sicuramente ci sarà qualche widget.

cmq ora che sei diventato bravo e che hai fatto secondo me troppi smanettamenti per installare questa rom, ti consiglio di ricominciare dal task29 ed effettuare una nuova installazione.
Elimina la partizione ext dalla sd e formattala in fat32 per poi ricrearla.

Da quanto detto la miglior partizione è la ext3 e la puoi fare con il programmino MiniTool Partition Wizard che trovi qui con relatica spiegazione:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=10654666#post10654666
ok grazie danio
edit: sono riuscito a trovare i contatti su sim bella!!

belin
11-03-2011, 17:53
ok grazie danio
edit: sono riuscito a trovare i contatti su sim bella!!
Leggo ora Fil0z. Complimenti e benvenuto.
Sono stati grandi anche Danio e Sniffer.
Questo è lo spirito del forum aiutare anche nelle cose che sembrano più semplici ma se fatte la prima volta appaiono più difficili di quanto poi in effetti lo siano.
Fil0z, puoi postare le tue impressioni su quella ROM? Anche se capisco che essendo la prima non hai termini di paragone.
Però puoi segnalare gli eventuali bug o cose non funzionanti.
Ti chiedo ciò perchè la rom che hai installato mi attira e non è escluso che possa farci un giretto.
Saluti a tutti.

crociolone
11-03-2011, 19:24
ciao, ho la HyperDroid GBX v7 funziona tutto e anche bene, ho solo un problema, non ricevo e non invio MMS ho controllato l'apn è ok cosa devo fare secondo Voi?

Fil0z
11-03-2011, 19:42
Leggo ora Fil0z. Complimenti e benvenuto.
Sono stati grandi anche Danio e Sniffer.
Questo è lo spirito del forum aiutare anche nelle cose che sembrano più semplici ma se fatte la prima volta appaiono più difficili di quanto poi in effetti lo siano.
Fil0z, puoi postare le tue impressioni su quella ROM? Anche se capisco che essendo la prima non hai termini di paragone.
Però puoi segnalare gli eventuali bug o cose non funzionanti.
Ti chiedo ciò perchè la rom che hai installato mi attira e non è escluso che possa farci un giretto.
Saluti a tutti.
ehi ciao belin...
cmq ti dirò, ieri notte ho finito il flash all 1 e mezza e ho spippolato con wi-fi acceso, 100% di luminostità, 42 messaggi e qualcosina ancora fino alle 3 e sono passato dal 100% al 96% di batteria, quindi, me ne sono accorto anche oggi, la batteria dura una bel po...
poi, ho notato che il wif e il browseri sono velocissimi, di molto superiore alla MDJ Froyo con sense che avevo su SD...
la personalizzazione è sparata ai massimi livelli, penso che dipenda proprio da gingerbread, ma davvero, ci sono delle cose che non so nemmeno io cosa servano/significano... una a caso di queste è il fatto che puoi impostare manualmente parametro per parametro I livellI di sensibilità del sensore di luminosità, nonchè aggiungerne degli altri..
ce gia su ADWLauncher, DSPManager che è un sound manager fantastico sia per cuffie che per speaker che per un eventuale dispositivi Bluetooth; Radio FM; Theme chooser che serve a cambiare tema da quello di default, all interno della rom ce ne sono due: uno gingerbread normale, l altro è il tema di honeycomb (che ho su) che è fantastico...
La fluidità è pazzesca! neanche con wm6.5 avevo provato una sensibilità e fluidità simile..
per ora non ho ancora su nessuna applicazione/gioco/musica, ma tra 10 min rimetto su tutti i giochi e le app che avevo sulla MDJ e vediamo come sono la fluidità e il sonoro..

come hai detto tu non ho metri di paragone, ma questa rom mi sembra davvero veloce/fluida e leggera, piccole pecche non ce l app di facebook e twitter ma in fondo chissene.. l app di fb la usavo solo per sicronizzare i numeri di telefono dei miei amici con la rubrica...
un ultima cosa, gingerbread/honeycomb a livello grafico e di animazioni sono splendidi... bellissimo davvero!!

dai adesso provo a metterci su qualcosa e poi ci risentiamo.. ciao!

aggiungo che la tastiera è buonissima.. precisa e veloce!

ah! una domanda, per installare le app sul cell posso usare HTC Sync come facevo prima o devo scaricare un altro programma??

ruvodi
11-03-2011, 20:44
Amici cerchiamo di non trasformare il forum in una chat! :ok:
Ciao Salvestro per caso hai provato l'ultima rom MIUI? Se si o no ci puoi dire se ci sono sostanziali migliorie da quella che ho in firma? Grazie.

thesniffer
11-03-2011, 20:46
Filoz felice di leggere che sei riuscito nell'intento :D :D
Buon divertimento :ciao:

Fil0z
11-03-2011, 21:12
ah! una domanda, per installare le app sul cell posso usare HTC Sync come facevo prima o devo scaricare un altro programma??
ciao sniffer, sapresti darmi una risposta? perche ho gia provato con htc sync ma non va.. quale devo usare?
e grazie ancora per ieri...

belin
11-03-2011, 21:14
ciao sniffer, sapresti darmi una risposta? perche ho gia provato con htc sync ma non va.. quale devo usare?
App installer non è male.

Fil0z
11-03-2011, 22:32
App installer non è male.
scusa ma è un file .apk??

lo copio sulla sd come memoria di massa e lo faccio partire da dentro il cell??:confused: :confused: :confused:

ma io avevo bisogno di una suite sul pc per installare le app sul cell...

thesniffer
11-03-2011, 22:32

Da pc puoi usare Droid Explorer che è molto utile, funzionale e che ti permette di fare molte cose non ultima di gestire il tuo pda in remoto direttamente dal pc sul cui schermo avrai disponibile il desktop del tuo Leo.
Lo trovi qui http://de.codeplex.com/
Come programma Android poi personalmente utilizzo Root Explorer altrettanto valido ;)

salvestro
11-03-2011, 23:00
Ciao Salvestro per caso hai provato l'ultima rom MIUI? Se si o no ci puoi dire se ci sono sostanziali migliorie da quella che ho in firma? Grazie.
Io ho la 1.3.5 (jan-williem). E' semplicemente perfetta!

operators
11-03-2011, 23:10

Allora, propongo a chi ha più esperienza,
di sfruttare questa esperienza "travagliata" di Fil0z,
per poter stilare un aggiornamento del primo post,
con la procedura aggiornata e corretta.

Provvederò io a copiarla e citarla, con il nome dell'autore,
nel primo post di questo thread, in modo che vada a beneficio di tutti. :ok:

Fil0z
11-03-2011, 23:28
Allora, propongo a chi ha più esperienza,
di sfruttare questa esperienza "travagliata" di Fil0z,
per poter stilare un aggiornamento del primo post,
con la procedura aggiornata e corretta.

Provvederò io a copiarla e citarla, con il nome dell'autore,
nel primo post di questo thread, in modo che vada a beneficio di tutti. :ok:
si potrebbe mettere quella di danio 78 poche pagine fa modificando il link del task 29 che è errato e magari aggiungendo qualche dettaglio al procedimento dal punto 4 al 6... per il resto è perfetta

grazie sniffi :D provo subito quei programmi

thesniffer
12-03-2011, 00:11
GUIDA INSTALLAZIONE
ANDROID IN NAND SU HTC HD2

Prerequisiti fondamentali:

a) batteria pienamente carica!!!!

b) avere installato HSPL 2.08 che trovate qui (al post numero 2): http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=611433

c) Radio che sblocchi i 576 MB di RAM del pda (es. la 2.15.50.14).

Metodi di installazione:

Esistono attualmente 2 modi distinti per flashare Android sulla NAND del Leo:

a) tramite DFT, quindi con l'ausilio del PC, con pda collegato tramite USB

b) mediante CWM Recovery, evitando l'uso del PC, in quanto basta copiare preventivamente la ROM in formato zip direttamente nella root della SD e procedere dal terminale stesso.

Accertato di avere i prerequisiti, è consigliata una formattazione completa della NAND dell'HD2 mediante Task29, che trovate qui:
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=5848003&postcount=19
(è un semplice exe, basta soltanto lanciarlo con i privilegi di Amministratore e seguire le istruzioni a schermo).

Per entrambe le procedure sarà necessario, dopo il Task29, flashare sul LEO il MAGLDR 1.13
(http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=893618) (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=893618);
va flashato come fosse una ROM, lanciando il ROMUpdateUtility.exe.
Il MAGLDR ha un comodo menu da cui effettuare varie fondamentali operazioni sul pda.

Fatto questo passaggio, a terminale spento si accede al menu del MAGLDR accendendo il pda e mantenendo premuto il tasto Power, finchè non comparirà il menù succitato.

Il menu del MAGLDR si esplora servendosi dei tasti Vol su e giù.

A) Nel caso si scelga una ROM installabile tramite il DFT, nel menu del MAGLDR va scelta l'opzione 5 USB Flasher, poi confermare col tasto cornetta su, collegare il pda alla USB del PC e quando compare la scritta USB sul Leo (segno che è stato correttamente riconosciuto dal PC), lanciare il DAF.exe con privilegi di Amministratore.

Nella schermata che compare confermare 2 volte col tasto Next e fate partire il flash.

Non toccare assolutamente il dispositivo durante il flash!!

A procedura terminata il Leo si riavvierà e se tutto è giusto vi ritroverete con Android in NAND!

B) Nel caso invece abbiate optato per una ROM in formato zip, necessiterà un ulteriore passaggio prima del flash della ROM vero e proprio, che consiste nell' installare anche la CWM Recovery più adatta per il tipo di ROM scelto (di solito gli stessi sviluppatori indicano o allegano al post ove pubblicano la propria ROM la Recovery più indicata).

Riepilogando dunque in questo caso i passaggi saranno dall'inizio:

- Task29
- MAGLDR 1.13
- CWM Recovery
- Poi flash della Rom
(partendo sempre dal menu del MAGLDR, opzione 5 USB Flasher, cornetta su e collegamento su USB del PC)
Anche quest'ultima si flasha lanciando il file DAF.exe che trovate nella cartella della Recovery.

A questo punto, senza che il palmare sia collegato al PC, dal menu del MAGLDR scegliere l'opzione 8 AD Recovery, che vi permetterà di entrare nel menu della Recovery.
Poi scegliete Install zip from SD card ed a seguire Choose zip from Sd card.
A questo punto va solo indicato il file zip della ROM, copiato preventivamente nella root della SD, inserita nel pda.

Aspettate con pazienza :yaawn:

Quando sullo schermo del pda apparirà la scritta di operazione ultimata, premente tasto cornetta giù per tornare al menu precedente e da qui scegliete la prima voce in alto Reboot System Now e riavviate il palmare confermando col tasto cornetta su.

Buon Android! :D

Procedura per provare un’altra ROM con eventuale ritorno alla ROM precedente se non soddisfatti

La CWM Recovery ci offre tra le altre l’opportunità di fare il backup e restore delle nostre ROM, qualora ad esempio volessimo provarne una e poi intendessimo tornare indietro.

E' sufficiente entrare nel menu del MAGLDR e scegliere opzione 8 AD Recovery.

A seguire opzione Backup & Restore e poi Backup.

Attendete che il processo termini ed il vostro backup sarà pronto.

Per maggior sicurezza potete copiare il file di backup, che trovate sulla SD nella cartella CWM, sul PC (qualora per qualche oscuro motivo la SD si corrompesse :rolleyes:).
Sarebbe ancora meglio per maggior sicurezza copiare l'intero contenuto della SD su PC per far fronte ad impreviste perdite di dati. :eheh:

A questo punto con le indicazioni già fornite potete flashare la nuova ROM che intendete provare.

Qualora non soddisfatti intendiate tornare indietro alla precedente di cui avete fatto il backup, sarà sufficiente dal menu del MAGLDR scegliere opzione 8 AD Recovery.
A seguire opzione Backup & Restore e poi Restore, possibilmente "completo” per ripristinare tutto e non solo la partizione Ext.
Attendete che il processo termini ed il vostro pda sarà ripristinato :D

In ogni caso, prima di procedere con il flash, meglio fare il wipe della NAND:
dal menu del CWR scegliete prima Wipe Data/Factory Reset ed a seguire Wipe Cache Partition e sempre dal menu Advanced scegliete Wipe Dalvik Cache.

Addendum:
Procedura per preparare la partizione Ext 3 o 4 sulla SD
(per sfruttare l' A2SD+, per bypassare il problema della poca memoria disponibile sui nostri Leo europei). ;)

Ad integrazione di quanto esposto, riporto la procedura per preparare preventivamente la SD per poter ottenere spazio sufficiente per installare tutte le nostre applicazioni sul pda, senza doversi preoccupare della poca memoria disponibile negli HD2 in versione europea, scegliendo di flashare una ROM che supporti l' A2SD+.

Visto che si può utilizzare un programma free da usarsi in ambiente Windows, tralascerò di parlare dell’uso del Live-CD di Ubuntu (una delle tante distro di Linux) e mi riferirò a questo MiniTool Partition Wizard che trovate qui:
http://www.partitionwizard.com/free-partition-manager.html.

Una doverosa premessa: la partizione da approntare sulla SD per poter maggiorare lo spazio disponibile sul pda “facendo credere” al palmare che si tratti di spazio in NAND, può essere di tipo Ext 3 o 4. La prima la otterrete col programma che ho indicato, la seconda con Ubuntu.
Tra le due non ci sono sostanziali differenze in termini di prestazioni ed addirittura spesso gli stessi sviluppatori delle ROM raccomandano il primo tipo, che sembra presentare minori problemi di compatibilità e stabilità.

Detto questo, prima di tutto va formattata la SD in FAT32 e consiglio vivamente questo programma per farlo http://panasonic.jp/support/global/cs/sd/download/index.html.

Ora con la SD collegata alla USB tramite lettore di schede lanciate MiniTool Partition Wizard (che avrete installato sul PC).
Individuate la SD e nello spazio corrispondente, tasto dx del mouse, Move/Resize.

Impostate uno spazio di 1 GB (1024 MB) e premete OK.
L’operazione è in attesa di conferma definitiva per essere effettuata e va confermata col tasto Apply in alto a sx nella schermata del programma.
Nello spazio da 1 GB così ottenuto andrà creata la partizione Ext 3.
Per far questo click destro del mouse su questo spazio e scegliete Create.
Nella schermata che apparirà dovrete impostare Partition Label Ext 3, Create As Primary e da ultimo File System Ext 3.
Confermate con OK ed ancora con Apply, come fatto anche in precedenza.

A questo punto avrete creato la vostra partizione Ext 3 e nelle impostazioni del telefono alla voce SD e memoria telefono, sotto Archiviazione interna telefono, se tutto è andato bene avrete circa 1 GB di memoria disponibile.

Attenzione che per poter funzionare correttamente le partizioni sulla SD dovranno essere entrambe di tipo Primario e nell'ordine prima dovrà esserci la FAT32 e poi come seconda la Ext 3.

In alternativa, se non volete installare programmi sul PC,
potrete preparare la SD direttamente dal menu della CWM Recovery, scegliendo Advanced e poi selezionando Partition SD card.
Impostate Ext Size 1024 e Swap 0. Fatto!!! :p

Tornate indietro nel menu della Recovery e procedete al Flash della ROM come detto sopra.

Ripristino WinMobile 6.5

Per coloro che volessero tornare indietro a WinMobile 6.5, sempre partendo dal Task29, sarà sufficiente flashare una ROM ufficiale WM ed in tal caso sia Android che il MAGLDR saranno rimossi.

Qualora si preferisse una ROM cooked allora oltre alla ROM sarà necessario flashare anche il modulo Radio che si preferisce.

Chapeau :inchino:

N.B. Chiunque decidesse di efettuare le operazioni illustrate in questa guida lo fa a proprio rischio e pericolo per cui declino ogni responsabilità in caso di guasti.

operators
12-03-2011, 00:30
Ottimo thesniffer,
aggiungi se vuoi anche la procedura per la partizione Ext 3 o 4, così è completa!

Domani vedo, se non ci sono altri suggerimenti da parte di altri, di mettere tutto in prima pagina. :ok:

Fil0z
12-03-2011, 00:31
scusa sniffer ma non riesco a far andare droid explorer mentre lo installo mi da un errore... l fatto partire sia da admin che non ma nulla... uffa che palle mi sembra di essere un idiota!!

ruvodi
12-03-2011, 00:49
Provo a cimentarmi nella compilazione di una guida il più possibile chiara ed esaustiva per il flash di una ROM in NAND per il nostro Leo.

1) Prerequisiti fondamentali:
a) batteria del palmare pienamente carica!!!!
b) avere installato HSPL 2.08 che trovate qui al post numero 2 http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=611433
c) disporre di un modulo Radio che sblocchi i 576 MB di RAM del pda ( ad esempio la 2.15.50.14).

2) Esistono attualmente due modi distinti per poter flashare Android sulla NAND del Leo:
a) tramite DFT quindi con l'ausilio del pc fisso cui il pda va collegato tramite USB
b) mediante CWM Recovery che sfrutta la possibilità di affrancarsi dell'uso del pc in quanto basta copiare preventivamente la ROM in formato zip direttamente nella root della SD e procedere dal terminale stesso.

Accertato di avere i prerequisiti consiglio di partire sempre con una formattazione completa della NAND del dispositivo mediante una procedura nota come Task29 che trovate qui http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=5848003&postcount=19 (è un semplice exe basta soltanto lanciarlo con i privilegi di Amministratore e seguire le istruzioni a schermo).

Ho fatto cenno precedentemente alle due diverse procedure disponibili per il flash delle ROM Android.
In entrambe i casi sarà necessario, dopo la procedura del TASK29, flashare sul LEO il MAGLDR 1.13 (lo trovate qui http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=893618 e va flashato come fosse una ROM lanciando il ROMUpdateUtility.exe) che ci metterà a disposizione un comodo menu da cui effettuare varie fondamentali operazioni sul pda.
Fatto questo passaggio a terminale spento si accede al menu del MAGLDR accendendo il pda e mantenendo premuto il tasto Power finchè non comparirà il menu succitato.
Il menu del MAGLDR si esplora servendosi dei tasti Vol su e giù.

1) Nel caso scegliate una ROM che può essere installata tramite il DFT nel menu del MAGLDR dovrete scegliere l'opzione 5 USB Flasher, confermare col tasto cornetta su, collegare se non già fatto il pda alla USB del pc ed una volta comparsa la scritta USB sul terminale, segno che il Leo è stato correttamente riconosciuto dal pc, lanciare il DAF.exe con privilegi di Amministratore.
Nella schermata che vi compare confermare 2 volte col tasto Next e fate partire il flash.
Non toccare assolutamente il dispositivo durante la procedura di flash!!!!!
A procedura terminata il Leo si riavvierà e se tutto sarà andato per il verso giusto vi ritroverete con Android in NAND.

2) Nel caso invece abbiate optato per una ROM in formato zip necessiterete allora di un ulteriore passaggio prima del flash della ROM vero e proprio che consiste nell'installare anche la CWM Recovery più adatta per il tipo di ROM che avrete scelto (di solito gli stessi sviluppatori indicano o allegano al post ove pubblicano la propria ROM la Recovery più indicata).
Riepilogando dunque in questo caso i passaggi saranno dall'inizio: Task29, MAGLDR 1.13 e CWM Recovery (partendo sempre dal menu del MAGLDR ancora una volta opzione 5 USB Flasher, cornetta su e collegamento su USB del PC ed anche quest'ultima si flasha lanciando il file DAF.exe che trovate nella cartella della Recovery ).
A questo punto, senza bisogno alcuno che il palmare sia collegato al pc, dal menu del MAGLDR dovrete scegliere l'opzione 8 AD Recovery che vi permetterà di entrare nel menu della Recovery.
Di seguito scegliete Install zip from SD card ed a seguire Choose zip from Sd card. A questo punto dovrete soltanto indicare il file zip della ROM che avrete provveduto a copiare preventivamente nella root della SD che evidentemente dovrà essere inserita nel pda.
Aspettate con pazienza :yaawn:
Quando sullo schermo del pda apparirà la scritta di operazione ultimata premente tasto cornetta giù per tornare al menu precedente e da qui scegliete la prima voce in alto Reboot e riavviate il palmare confermando col tasto cornetta su.
Buon Android :D
Spero di essere stato chiaro a sufficienza ma tutto è perfettibile ;)

P.S. ...se del caso si potrebbe anche aggiungere la procedura per preparare la partizione Ext 3 o 4 sulla SD per sfruttare l' A2SD+ per bypassare il problema della poca memoria disponibile sui nostri Leo europei ;)
Complimenti,finalmente una guida semplice ed esaustiva hoooooo,bravo,bravo,bravo,grande anche Operator per la sua disponibilità.:ok:

ruvodi
12-03-2011, 00:51
Io ho la 1.3.5 (jan-williem). E' semplicemente perfetta!
Grazie Salvestro per avermi risposto,in sostanza ci sono miglioramenti da quella che ho in firma? Se si quali sono?:ciao:

Fil0z
12-03-2011, 01:00
si ottima guida si sniffer, la approvo!

thesniffer
12-03-2011, 01:58
Ottimo thesniffer,
aggiungi se vuoi anche la procedura per la partizione Ext 3 o 4, così è completa!

Domani vedo, se non ci sono altri suggerimenti da parte di altri, di mettere tutto in prima pagina. :ok:

Complimenti,finalmente una guida semplice ed esaustiva hoooooo,bravo,bravo,bravo,grande anche Operator per la sua disponibilità.:ok:

si ottima guida si sniffer, la approvo!

Grazie ragazzi :)

danio.78
12-03-2011, 02:13
Provo a cimentarmi nella compilazione di una guida il più possibile chiara ed esaustiva per il flash di una ROM in NAND per il nostro Leo.

bravo bella guida.
Un solo suggerimento, magari dividere la spiegazione in più punti per una lettura più immediata.

Direi di aggiungere la procedura per chi volesse provare un'altra rom per poi rimettere quella precedente.

Partendo dal backup della rom montata, flash del CWR (dipende dal tipo di rom che si vuole montare) e flash della nuova rom ripartendo dalla tua guida.
Se questa nuova rom non dovesse piacere basta entrare nel menu del CWR e fare il restore del backup della precedente rom.

se poi vogliamo farla proprio completa facciamo un accenno sulla procedura nel caso si voglia tornare a windows.

Spero di essere stato utile :ciao:

salvestro
12-03-2011, 09:00
Grazie Salvestro per avermi risposto,in sostanza ci sono miglioramenti da quella che ho in firma? Se si quali sono?:ciao:
Guarda sembra un'altra cosa. Ma tu ti trovi bene con la tua?

operators
12-03-2011, 09:51
bravo bella guida.
Un solo suggerimento, magari dividere la spiegazione in più punti per una lettura più immediata.

Direi di aggiungere la procedura per chi volesse provare un'altra rom per poi rimettere quella precedente.

Partendo dal backup della rom montata, flash del CWR (dipende dal tipo di rom che si vuole montare) e flash della nuova rom ripartendo dalla tua guida.
Se questa nuova rom non dovesse piacere basta entrare nel menu del CWR e fare il restore del backup della precedente rom.

se poi vogliamo farla proprio completa facciamo un accenno sulla procedura nel caso si voglia tornare a windows.

Spero di essere stato utile :ciao:
Questi consigli e aggiunte di danio.78 mi sembrano corretti,
anch'io li aggiungerei nella guida.
Se danio stesso vuole fare un addendum con ciò che ha proposto, lo aggiungo.

Grazie ragazzi per la collaborazione.

Nel pomeriggio vedo di sistemare il primo post.

danio.78
12-03-2011, 10:42
Questi consigli e aggiunte di danio.78 mi sembrano corretti,
anch'io li aggiungerei nella guida.
Se danio stesso vuole fare un addendum con ciò che ha proposto, lo aggiungo.

Grazie ragazzi per la collaborazione.

Nel pomeriggio vedo di sistemare il primo post.

appena si collega thesniffer chiediamo se lo fa lui oppure posso anche farlo io.

thesniffer
12-03-2011, 12:35
Buongiorno ragazzi provo a fare ulteriore integrazione della guida, eventualmente danio suggerirà ulteriori migliorie ;)

danio.78
12-03-2011, 12:40
Buongiorno ragazzi provo a fare ulteriore integrazione della guida, eventualmente danio suggerirà ulteriori migliorie ;)

se vuoi puoi sistemare e aggiungere alla tua guida questi passaggi, senza alcun problema.

Possibilità di flashare un’altra rom direttamente dal CWR (facendo il backup di quella montata) e, in caso non piaccia, tornare a quella precedente (facendo il restore del backup).

1.Se richiesta una versione di CWR diversa da quella installata (vedere nelle specifiche della rom) scaricarla e installarla seguendo il punto..... della guida

2.Entrare nel menù CWR --> “backup and restore” --> “backup”. e attendere la fine della procedura. Per sicurezza copiatevi il backup sul pc (lo trovate nella sd nella cartella clockworkmod .

3.Una volta eseguite queste operazioni riprendiamo la guida dal punto..... e installiamo la nuova rom.

Nel caso in cui volessimo ritornare alla rom precedente basta entrare nel menu CWR e ripristinare il backup --> “backup and restore” --> “restore”.
Terminata l’operazione riavviare.

Per tornare a windows mobile 6.5

Se si volesse tornare a wm 6.5 basta entrare in bootloader , fare il task29 e flashare una custom rom.
Se la custom rom non dovesse avere la radio all’interno, dopo il task 29 flashate la radio e poi la custom rom.

thesniffer
12-03-2011, 13:08
Aggiunte fatte ditemi se può andare :)

Fil0z
12-03-2011, 13:37
sniffer ma tu di dorid explorer che versione hai?
io ho provato sia la 0.8.6.2 x64 standalone che la 0.8.6.2 x64 setup ma nessuna delle due mi funziona

edit: adesso mi funziona ma per installare i giochi e le app vado su install package??

danio.78
12-03-2011, 13:49
Aggiunte fatte ditemi se può andare :)

ho dimenticato due passaggi fondamentali, quelli in rosso da aggiungere come segnato, grazie

Per maggior sicurezza potete copiare il file di backup, che trovate sulla SD nella cartella CWM, sul pc per poterlo avere disponibile qualora per qualche oscuro motivo la SD si corrompesse.

Vivamente consigliato anche il backup dell'intera sd con i dati presenti sopra.

Prima di procedere con il flash fare il wipe della nand, dal menu del CWR scegliete prima "wipe data/factory reset" e poi "wipe cache partition"

A questo punto con le indicazioni fornite precedentemente potete flashare la nuova ROM che intendete provare.

Fil0z
12-03-2011, 14:23
sniffer ma tu di dorid explorer che versione hai?
io ho provato sia la 0.8.6.2 x64 standalone che la 0.8.6.2 x64 setup ma nessuna delle due mi funziona

edit: adesso mi funziona ma per installare i giochi e le app vado su install package??
scusa sono riuscito, solo che tutte le app e i giochi per funzionare devono essere sul telefono e non sulla sd...
sulla sd mi dice interruzione imprevista dell applicazione. Temina.
come faccio a metterli su sd e a farli partire?
e poi avevo fatto il backup dei salvataggi ma ora come faccio a prendere quei salvataggi e metterli nel gioco?

thesniffer
12-03-2011, 15:14
ho dimenticato due passaggi fondamentali, quelli in rosso da aggiungere come segnato, grazie

Per maggior sicurezza potete copiare il file di backup, che trovate sulla SD nella cartella CWM, sul pc per poterlo avere disponibile qualora per qualche oscuro motivo la SD si corrompesse.

Prima di procedere con il flash fare il wipe della nand, dal menu del CWR scegliete prima "wipe data/factory reset" e poi "wipe cache partition"

A questo punto con le indicazioni fornite precedentemente potete flashare la nuova ROM che intendete provare.

Credo ci sia tutto ora ;)

danio.78
12-03-2011, 15:35
Credo ci sia tutto ora ;)

perfetto. :D

operators
12-03-2011, 15:38
Anche a me sembra completa ora. :ok:

Grazie ad entrambi, anche per la reciproca e corretta collaborazione.

Editerei solo la formattazione, se permettete, per suddividere per bene i vari passi.

thesniffer
12-03-2011, 15:40

Editerei solo la formattazione, se permettete, per suddividere per bene i vari passi.

Vai tranquillo operators procedi pure ;)

danio.78
12-03-2011, 15:44

è quello che stavo per fare io, ma sto scappando e ora non ho proprio modo di farlo.

Se lo fai tu operators meglio ancora.

Il passaggio successivo per avere delle guide al top sarebbe di prendere le 4 guide (wm 6.5, wp7, android nand e android sd) ed editarle secondo un unico schema di suddivisione delle varie operazioni.

operators
12-03-2011, 15:48
Il passaggio successivo per avere delle guide al top sarebbe di prendere le 4 guide (wm 6.5, wp7, android nand e android sd) ed editarle secondo un unico schema di suddivisione delle varie operazioni.
Azz.....non anticipare già quello che avevo in mente da qualche giorno.....:ihih: ;)

Avrete un thread tra quelli in rilievo con TUTTE LE PROCEDURE per i vari OS per HD2. :)

danio.78
12-03-2011, 15:52
Azz.....non anticipare già quello che avevo in mente da qualche giorno.....:ihih: ;)

Avrete un thread tra quelli in rilievo con TUTTE LE PROCEDURE per i vari OS per HD2. :)

grande operators :D

metterei anche il ban automatico per chi comincia a fare domande su come si installa questo e quello :ihih: (vedi sempre Fil0z :ihih: )

Fil0z
12-03-2011, 15:58
grande operators :D

metterei anche il ban automatico per chi comincia a fare domande su come si installa questo e quello :ihih: (vedi sempre Fil0z :ihih: )
...cioè se uno non riesce a fare una cosa non puo essere aiutato??

Fil0z....per "proteggerti", stavolta ho solo editato il tuo post. :eheh:
operators

danio.78
12-03-2011, 16:04
cioè se uno non riesce a fare una cosa non puo essere aiutato??

si scherza Fil0z :ihih: :ihih: :ihih:

Fil0z....per "proteggerti", stavolta ho solo editato il tuo post. :eheh:
operators

...ed anche il tuo quote danio.

thesniffer
12-03-2011, 16:11
scusa sono riuscito, solo che tutte le app e i giochi per funzionare devono essere sul telefono e non sulla sd...
sulla sd mi dice interruzione imprevista dell applicazione. Temina.
come faccio a metterli su sd e a farli partire?
e poi avevo fatto il backup dei salvataggi ma ora come faccio a prendere quei salvataggi e metterli nel gioco?

Filoz intanto vai in Impostazioni, Applicazioni, Gestisci applicazioni e verifica che il gioco o l'applicazione che ti interessa presenti l'opzione per spostarlo su scheda SD (che è una delle opzioni implementate nativamente da Froyo).
Poi tieni presente che alcuni programmi devono risiedere necessariamente in memoria telefono per poter funzionare.
Da ultimo i backup dei salvataggi dovrai copiarli nella cartella che il gioco probabilmente ti crea nella SD ;)

Fil0z
12-03-2011, 16:23
Filoz intanto vai in Impostazioni, Applicazioni, Gestisci applicazioni e verifica che il gioco o l'applicazione che ti interessa presenti l'opzione per spostarlo su scheda SD (che è una delle opzioni implementate nativamente da Froyo).
Poi tieni presente che alcuni programmi devono risiedere necessariamente in memoria telefono per poter funzionare.
Da ultimo i backup dei salvataggi dovrai copiarli nella cartella che il gioco probabilmente ti crea nella SD ;)
ah ecco.. ok grazie... il fatto è che ci avevo pensato pure io ma non trovo le varie cartelle dei giochi... vabbe cerco meglio ciaoooo!!

ruvodi
12-03-2011, 16:32
Guarda sembra un'altra cosa. Ma tu ti trovi bene con la tua?
Ciao Salvestro,io mi trovo bene con la mia ma sai bene che la voglia di noi smanettoni per le novità è tanta,l'unica cosa è il gps che per fissare i satelliti ci mette un pochino di tempo,per il resto tutto ok.:ciao:

rapons89
12-03-2011, 16:33
ciao ragazzi..
attualmente ho una rom nand nexus hd2 gingerbread sul mio htc..

ma come mai non riesco ad arrivare a fine giornata..?.. uso wifi- 3g vodafone..
come posso fare..?
la luminosità dello schermo è a zero...

lucian1
12-03-2011, 17:09

Ciao Danio !
Sicuramente ti è sfuggito Wipe Dalvik Cache,menu CWR / Advanced .:)
Ottimo lavoro ragazzi !:ciao:

crociolone
12-03-2011, 17:46

ragazzi questa mi scuso ma me la sono persa,
cos'è il wipe della nand? a cosa serve?

belin
12-03-2011, 18:57
ragazzi questa mi scuso ma me la sono persa,
cos'è il wipe della nand? a cosa serve?
Sarebbe la pulizia della nand fatta con il menù del magldr.

thesniffer
12-03-2011, 19:18
lucian inserito grazie ;)

operators
12-03-2011, 20:37
Guida aggiornata in prima pagina. ;)

Grazie a thesniffer e a danio.78 :ok:

lucian1
12-03-2011, 21:05

Complimenti ragazzi ,grazie ! :ok: :ciao:

Flash Player 10.2
Non ufficiale .
Rom Ultimate Droid 3.1

http://www.iouppo.com/lite/pic/f998d9b8fb6d8c97711046a4937031ba.png

DOWNLOAD

http://www.multiupload.com/5FOUMVZI32

belin
13-03-2011, 12:08

Ottimo lavoro.
Complimenti a tutti.

paolo.latini
13-03-2011, 12:53
Finalmente una nand (gingerbread 2.4) che supporta la batteria estesa wazzzzz

salvestro
13-03-2011, 15:26
Dov'é?:confused:

paolo.latini
13-03-2011, 15:31

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=905060

danio.78
13-03-2011, 15:32

eccola:

Se interessa c'è anche la prima rom gingerina con il sense:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=989289

salvestro
13-03-2011, 17:43

eccola:

Se interessa c'è anche la prima rom gingerina con il sense:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=989289

Amici fate attenzione:
[12.MAR][CWM] NexusHD2-Gingerbread V2.4 [Android2.3.3][Kernel: tytung_r7]
Non è la 2.4, ma la 2.3.3 anche perchè a quanto pare ci sarà direttamente il saldo ad Honeycomb!!!

paolo.latini
13-03-2011, 19:08
Amici fate attenzione:
[12.MAR][CWM] NexusHD2-Gingerbread V2.4 [Android2.3.3][Kernel: tytung_r7]
Non è la 2.4, ma la 2.3.3 anche perchè a quanto pare ci sarà direttamente il saldo ad Honeycomb!!!
Io parlo di build della nand.

cilikekko88
14-03-2011, 01:47
Ragazzi io sono alle prime armi con hd2.
vorrei sapere qual una delle ultime rom stabile 2.3 gingerbread e che abbia attivo i 576mb di ram.

grazie ;)

salvestro
14-03-2011, 08:49
Ciao Salvestro,io mi trovo bene con la mia ma sai bene che la voglia di noi smanettoni per le novità è tanta,l'unica cosa è il gps che per fissare i satelliti ci mette un pochino di tempo,per il resto tutto ok.:ciao:
Io il fix dei satelliti a freddo riesco a farlo anche in 20 secondi.
Il segreto sta nell'inserire il parametro giusto nel file config.txt e configurare fasterfix. Io ho la 1.3.11 e ti potrei dire che, se non fosse che come dici bene tu c'è sempre voglia di novitá, la terrei come definitiva!

gigascsi
14-03-2011, 09:11
vorrei sapere qual una delle ultime rom stabile 2.3 gingerbread e che abbia attivo i 576mb di ram.

grazie ;)
vai con la cyanogen ;)
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=933951

gigascsi
14-03-2011, 09:14
una domanda stupida ma alla quale non riesco a trovare una risposta :
come faccio a passare la lista chiamate e messaggi da una rom 2.2 a gingerbread?
ho provato sia titanium che mybackup ma non riesco a ripristinare nulla a causa delle versioni differenti di programmi presumo... prima da froyo a froyo non avevo nessun problema

edit :
sembra che l'ultima versione di mybackup funzioni :D

VitaSpericolata
14-03-2011, 10:08
In attesa che rientri il mio leo dai box :sdonk: era un po che non entravo nel thread....volevo fare i complimenti a thesniffer & danio.78 per la guida al primo post!!davvero ben fatta!!

lucian1
14-03-2011, 10:10

grazie ;)

I 576 mb di ram son abilitati dalla RADIO 2.15.50.14 non dalla Rom .

ruvodi
14-03-2011, 13:17
Il segreto sta nell'inserire il parametro giusto nel file config.txt e configurare fasterfix. Io ho la 1.3.11 e ti potrei dire che, se non fosse che come dici bene tu c'è sempre voglia di novitá, la terrei come definitiva!
Ciao Salvestro,puoi dirmi cosa cambiare per avere un fix veloce con i satelliti? Infine tu mi consigli di aggiornare la rom o mi tengo quella che ho in firma? Fammi sapere grazie. N.B. hai la casella messaggi piena.:ciao:

thesniffer
14-03-2011, 14:04
In attesa che rientri il mio leo dai box :sdonk: era un po che non entravo nel thread....volevo fare i complimenti a thesniffer & danio.78 per la guida al primo post!!davvero ben fatta!!

Grazie per il feedback positivo Vita ;)

danio.78
14-03-2011, 15:22

La maggior parte del merito va a thesniffer, io mi sono limitato ad aggiungere 2 piccole parti.

thesniffer
14-03-2011, 16:38
La maggior parte del merito va a thesniffer, io mi sono limitato ad aggiungere 2 piccole parti.

Contributo comunque importante danio ;)

crociolone
14-03-2011, 22:29
I 576 mb di ram son abilitati dalla RADIO 2.15.50.14 non dalla Rom .
ma se sono abilitati i 576 mb ( e con wm li vedevo) perchè con android ne vedo solo 411?

crociolone
14-03-2011, 22:32

si Salvestro anche io confido in una tua miniguida per la soluzione del problema fix satelliti se fosse possibile una standard, intendendo non per la miui ma per android in genere

eliak
14-03-2011, 23:43
ragazzi buonasera a tutti , scusate, ho la rom GINGER RC1 su NAND di RAFPIGNA ormai da circa 2 mesetti, devo dire che mi trovo bene anche se la connessione internet è poco stabile e veloce e non c'è il navigatore...
Volevo sapere se ultimamente sono uscite ROM più stabili, carine e complete... grazie a tutti!

Fil0z
15-03-2011, 00:24
prime impressioni negative sulla BOYPPC GINGERBREAD v 2.4 che monto, allora non so perche ma il volume delle notifiche(messaggi ecc) anche al massimo è bassissimo del tipo che se non ci vai vicino con l orecchio non lo senti proprio, poi non so come mai da ieri mi ha iniziato a fare degli scherzi del tipo che non posso piu mettere sotto carica il cell da spento, cioè lo spengo ma appena lo attacco alla corrente si riaccende...
che altro... ah si mi rimangio quello che ho detto riguardo alla tastiera... fa schifo il 95% delle volte schiaccio per cancellare mi prende la L o, peggio, alle volte schiaccio magari sulla A e mi prende la P o la K che sono dall altra parte della tastiera, questo pero solo in portrait, in landscape è buona, ma un po lenta... quando "entri in focus" :ihih: e inizi a scannare commette degli errori

lucian1
15-03-2011, 01:45
prime impressioni negative sulla BOYPPC GINGERBREAD v 2.4 che monto, allora non so perche ma il volume delle notifiche(messaggi ecc) anche al massimo è bassissimo del tipo che se non ci vai vicino con l orecchio non lo senti proprio, poi non so come mai da ieri mi ha iniziato a fare degli scherzi del tipo che non posso piu mettere sotto carica il cell da spento, cioè lo spengo ma appena lo attacco alla corrente si riaccende...
che altro... ah si mi rimangio quello che ho detto riguardo alla tastiera... fa schifo il 95% delle volte schiaccio per cancellare mi prende la L o, peggio, alle volte schiaccio magari sulla A e mi prende la P o la K che sono dall altra parte della tastiera, questo pero solo in portrait, in landscape è buona, ma un po lenta... quando "entri in focus" :ihih: e inizi a scannare commette degli errori

Ciao Fil0z !
Cambia il cuoco , c'e di meglio su XDA .:ciao:

lucian1
15-03-2011, 01:55
ma se sono abilitati i 576 mb ( e con wm li vedevo) perchè con android ne vedo solo 411?

Semplicemente non l'ho so . Qui ci vorrebbe Iba, che è bravo con i conti.

belin
15-03-2011, 10:06
ragazzi buonasera a tutti , scusate, ho la rom GINGER RC1 su NAND di RAFPIGNA ormai da circa 2 mesetti, devo dire che mi trovo bene anche se la connessione internet è poco stabile e veloce e non c'è il navigatore...
Volevo sapere se ultimamente sono uscite ROM più stabili, carine e complete... grazie a tutti!
Se ti piace il Manila prova questa.
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=926507
:ciao:

Fil0z
15-03-2011, 16:05
Ciao Fil0z !
sisi, ma a breve avevo intenzione di provare la stessa ROM ma la versione con piu programmi e piu pesante... la mia ora è la versione clean ram che ha meno programmi ed è piu leggera...

Don_Lottariote_
15-03-2011, 16:11
devo montare android sull'Hd2 di un mio amico non molto esperto... secondo voi monto sempre la rom che uso io che è la NexusHD2-Gingerbread_V2.3_NAND_(Android-2.3.2) o al momento ne sono uscite altre di interessanti, aggiornate, lisce ma soprattutto stabili?

belin
15-03-2011, 17:35
devo montare android sull'Hd2 di un mio amico non molto esperto... secondo voi monto sempre la rom che uso io che è la NexusHD2-Gingerbread_V2.3_NAND_(Android-2.3.2) o al momento ne sono uscite altre di interessanti, aggiornate, lisce ma soprattutto stabili?
:ciao: Pensavo non fossi nemmeno più in possesso del Leo, è un pò che non ti fai sentire o sbaglio?
Bisogna vedere quale base di rom il tuo amico vuole usare.
Ad esempio io sono ancora un pò restio a passare alle ginger che forse sono ancora un pochino immature. Tu che mi dici visto che ne monti una?

Don_Lottariote_
15-03-2011, 17:57
:ciao: Pensavo non fossi nemmeno più in possesso del Leo, è un pò che non ti fai sentire o sbaglio?
Bisogna vedere quale base di rom il tuo amico vuole usare.
Ad esempio io sono ancora un pò restio a passare alle ginger che forse sono ancora un pochino immature. Tu che mi dici visto che ne monti una?

eheh, due anni direi... non avevo più tempo per seguire il forum, troppo da leggere :D
A me la ginger non da problemi particolare, l'unica forse il GPS poco preciso... ma devo provare meglio, onestamente il telefono lo uso quasi esclusivamente come mezzo di lavoro quindi ho poco tempo per smanettsarci seriamente!

danio.78
15-03-2011, 20:23
Ciao Fil0z !

mah, io sto usando la BOYPPC-SHIFTPDA-DESIRE HD GLASS V4 e mi trovo bene.

lucian1
15-03-2011, 22:34

Fa della belle Rom Glass style , tipo Dinik , solo che deve lavorare di più su la stabilità ,vedi i problemi lamentati di Fil0z.
Non fanno cagare , però non stanno a livello di Pongster ,Tyween,Tytung etc.

ruvodi
15-03-2011, 23:52
Aspettiamo sempre il maestro Salvestro per il fix dei satelliti,:ciao:

cellmaster
16-03-2011, 00:32
ma è normale che con android per caricarsi deve esser acceso?

lucian1
16-03-2011, 00:57
ma è normale che con android per caricarsi deve esser acceso?

Si, è "normale" , è un problema del MAGLDR 1.13 , non dipende da Rom Android.

cellmaster
16-03-2011, 01:06
e vi si può ovviare?comunque grazie.

lucian1
16-03-2011, 01:25
e vi si può ovviare?comunque grazie.

Prego , no , solo lo sviluppatore se i va di modificarlo in futuro .:ciao:

danio.78
16-03-2011, 01:40

le ultime parole famose... stasera è impazzito il telefono.
ha cominciato a darmi errori di molte applicazioni ed è sparito l'orologio con il meteo.

po rca pupazza :D

lucian1
16-03-2011, 01:52
le ultime parole famose... stasera è impazzito il telefono.
ha cominciato a darmi errori di molte applicazioni ed è sparito l'orologio con il meteo.

po rca pupazza :D

Mi viene da dire "Te lavevo detto... ":D :ihih:

Ho messo oggi HyperDroidGBX-v9[GRI54-2.3.3][a2sd+][HyperKernel-v5][INSANE SPEED]
Non ho parole, It's Fast, Small, Minimalist and Stable :shock: :ciao:

belin
16-03-2011, 08:42
eheh, due anni direi... non avevo più tempo per seguire il forum, troppo da leggere :D
A me la ginger non da problemi particolare, l'unica forse il GPS poco preciso... ma devo provare meglio, onestamente il telefono lo uso quasi esclusivamente come mezzo di lavoro quindi ho poco tempo per smanettsarci seriamente!
Il problema della voce robotica è reale oppure non ci sono problemi?

belin
16-03-2011, 08:46
Fa della belle Rom Glass style , tipo Dinik , solo che deve lavorare di più su la stabilità ,vedi i problemi lamentati di Fil0z.
Non fanno cagare , però non stanno a livello di Pongster ,Tyween,Tytung etc.
Ciao Lucian. ma Dinik si è messo a cucinare Android?
Oppure portavi l'esempio dei suoi famosi glass in WM di cui facevo largamente uso?

lucian1
16-03-2011, 10:21
Ciao Lucian. ma Dinik si è messo a cucinare Android?
Oppure portavi l'esempio dei suoi famosi glass in WM di cui facevo largamente uso?

Ciao Belin ! Era solo un esempio , magari si mettesse a skynare le Rom Android.
Per guanto riguarda le Rom Gingerbread , sono molto stabili ,fluide , leggere . Il problema del audio robotico ,si presenta su alcune Rom se sono attivati i tuoni udibili al tocco, in impostazioni audio.
Per ovviare ciò , devi fare una telefonata , attivare il viva voce per qualche secondo , disattivare il viva voce , chiudere la telefonata .Fare un altra telefonata (senza viva voce) , chiudere e riavviare il telefono.
La Rom che consigliavo poco sopra , ha lo stesso problema , però ,dopo fila tutto liscio , e ha 200mb di memoria libera che a me basta ed avanza per le applicazioni che mi servono .
Se ti interessa altro chiedi pure .:ciao:

danio.78
16-03-2011, 10:46

Ho messo oggi HyperDroidGBX-v9[GRI54-2.3.3][a2sd+][HyperKernel-v5][INSANE SPEED]

per il momento le gingerine le lascio.
rimetto la rafdroid va

lucian1
16-03-2011, 11:48
per il momento le gingerine le lascio.
rimetto la rafdroid va

Hai visto questa , fresca fresca [16.MAR.11] RAFDROID HD GINGERBREAD 1.0.0 Beta [New Sense] [K: Rafpigna 1.8 OC]

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=995272

danio.78
16-03-2011, 11:50
Hai visto questa , fresca fresca [16.MAR.11] RAFDROID HD GINGERBREAD 1.0.0 Beta [New Sense] [K: Rafpigna 1.8 OC]

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=995272

si l'ho vista, ma essendo una beta preferisco attendere che diventi stabile.

daniele2389
16-03-2011, 12:37
Ho installato la Miui versione stock, che dire, ottima e non mi da neanche più il problema della voce robotica.

Ho provato però ha installare Memory Booster per vedere la RAM e mi dice Total Memory 433,987,584 b, appare anche a voi o dovrebbe essere di più?

belin
16-03-2011, 15:44
Ciao Belin ! Era solo un esempio , magari si mettesse a skynare le Rom Android.
Per guanto riguarda le Rom Gingerbread , sono molto stabili ,fluide , leggere . Il problema del audio robotico ,si presenta su alcune Rom se sono attivati i tuoni udibili al tocco, in impostazioni audio.
Per ovviare ciò , devi fare una telefonata , attivare il viva voce per qualche secondo , disattivare il viva voce , chiudere la telefonata .Fare un altra telefonata (senza viva voce) , chiudere e riavviare il telefono.
La Rom che consigliavo poco sopra , ha lo stesso problema , però ,dopo fila tutto liscio , e ha 200mb di memoria libera che a me basta ed avanza per le applicazioni che mi servono .
Se ti interessa altro chiedi pure .:ciao:
No, sei stato chiarissimo, al momento sono tentato dalle rom del nexus.
Appena ne capto una affidabile faccio il cambio, anche se quella che ho in firma mi da delle ottime soddisfazioni:D

Fil0z
16-03-2011, 16:03

ciao, sono interessato a questa ROM, la vorrei provare.. ma volevo sapere cos era il clockwork mod recovery? e in piu volevo chiederti sulla pagina di xda dove fosse il tasto di download... dove diavolo è? xD ci sono 50 post di modifiche, liste app e cose varie ma non trovo il tasto di download xD

paolo.latini
16-03-2011, 16:40
Sto flashando la HD2 CoreDroid DHD V1.5 con tutto il suo arzicocolato meccanismo ... speriamo bene....

Don_Lottariote_
16-03-2011, 17:19
Il problema della voce robotica è reale oppure non ci sono problemi?

A me personalmente no, l'unico microproblema è un leggero ritardo ad inizio chiamata.. quantificabile in mezzo secondo...

praticamente quando chiamo dall'altra parte sento: "Onto?" :D

lucian1
16-03-2011, 17:20
ciao, sono interessato a questa ROM, la vorrei provare.. ma volevo sapere cos era il clockwork mod recovery? e in piu volevo chiederti sulla pagina di xda dove fosse il tasto di download... dove diavolo è? xD ci sono 50 post di modifiche, liste app e cose varie ma non trovo il tasto di download xD

Ciao Fil0z !
Che cos'è clockwork mod recovery viene spiegato benissimo in italiano nel primo post di questo thread .
La Rom la puoi semplicemente scaricare facendo click su quel codice QR , in fondo alla pagina. C'e scritto CLICK OR SCAN THE QR CODE TO DOWNLOAD
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=10702822&postcount=1

belin
16-03-2011, 17:33
Sto flashando la HD2 CoreDroid DHD V1.5 con tutto il suo arzicocolato meccanismo ... speriamo bene....
Ciao, ricordo i tuoi post già dagli albori dell'HD2...
Flashare questa rom è di una semplicità pazzesca, per quanto ricordo, in merito alle tue conoscenze, per te è e sarà un gioco da bambini...
Comunque sono qua per darti una mano... ma non credo ce ne sia bisogno:D

paolo.latini
16-03-2011, 17:36
Ciao, ricordo i tuoi post già dagli albori dell'HD2...
Flashare questa rom è di una semplicità pazzesca, per quanto ricordo, in merito alle tue conoscenze, per te è e sarà un gioco da bambini...
Comunque sono qua per darti una mano... ma non credo ce ne sia bisogno:D
Si flashata , ora sto flashando il kernel tytung r7 per via della famosa batteria estesa...

belin
16-03-2011, 17:44
Si flashata , ora sto flashando il kernel tytung r7 per via della famosa batteria estesa...
Ah hai la batteria estesa? come è ingombrante?
Alla fine del flash fai stabilizzare la rom un paio di minuti, in più io una volta che si è stabilizzata faccio un SR e poi inizio a martoriarla.
Ciao.

paolo.latini
16-03-2011, 17:52
Ah hai la batteria estesa? come è ingombrante?
Alla fine del flash fai stabilizzare la rom un paio di minuti, in più io una volta che si è stabilizzata faccio un SR e poi inizio a martoriarla.
Ciao.
beh insomma diventa un po' una pagnotella ... http://img88.imageshack.us/img88/6965/hd2extbat.jpg

belin
16-03-2011, 17:59
beh insomma diventa un po' una pagnotella ... http://img88.imageshack.us/img88/6965/hd2extbat.jpg
Non è propio una bellezza:ihih: :ihih:
Io già 6 mesi fa ho acquistato una seconda batteria originale... giravo ancora con WM6.5.X.
Certo c'è la menata della sostituzione, fortunatamente è raro arrivare a secco ma in emergenza...

paolo.latini
16-03-2011, 18:17
Uhm mi rimane nel magldr al go go go ....non boota...:uhm:

lucian1
16-03-2011, 18:23
Non è propio una bellezza:ihih: :ihih:
Io già 6 mesi fa ho acquistato una seconda batteria originale... giravo ancora con WM6.5.X.
Certo c'è la menata della sostituzione, fortunatamente è raro arrivare a secco ma in emergenza...

Sono d'accordo con te , preferisco aver 2 batterie che quella pagnottella,perde tutta la sua bellezza / fascino .IMHO:ciao:

paolo.latini
16-03-2011, 18:29
Sono d'accordo con te , preferisco aver 2 batterie che quella pagnottella,perde tutta la sua bellezza / fascino .IMHO:ciao:
Pero c'e' l'add-on per tenerlo sulla scrivania...:boh:

belin
16-03-2011, 18:33
Pero c'e' l'add-on per tenerlo sulla scrivania...:boh:
Quello è carino ma ho sopperito con un cradle.
Sul flash del kernel che non fa il boot non so aiutarti perchè non ho la batteria estesa.
La rom eri riuscito a farla partire giusto?

paolo.latini
16-03-2011, 18:37
Quello è carino ma ho sopperito con un cradle.
Sul flash del kernel che non fa il boot non so aiutarti perchè non ho la batteria estesa.
La rom eri riuscito a farla partire giusto?
si ,ora ho riflashato nuovamente.

belin
16-03-2011, 18:41
si ,ora ho riflashato nuovamente.
La rom oppure il kernel?

paolo.latini
16-03-2011, 18:47
La rom oppure il kernel?
la rom, ripartendo dal .zip.

belin
16-03-2011, 18:57
la rom, ripartendo dal .zip.
Ma hai fatto il daf?

paolo.latini
16-03-2011, 19:02
Ma hai fatto il daf?
certamente , alla prima installazione ho fatto tutta la procedura , compresa la preparazione della sd , dopo essermi fatto il backup chiaramente...
Poi ho installato cwm e di seguito la rom.
E partita regolarmente, ma montata la batt estesa si spegneva poco prima che arrivava al tasto sblocca schermo.
Allora ho flashato sempre via cwm il kernel , ma al reboot rimaneva inchiodato al go go go .
Allora ho rebbotato al cwm e ridato in pasto il .zip della rom vera e propria.

belin
16-03-2011, 19:13
certamente , alla prima installazione ho fatto tutta la procedura , compresa la preparazione della sd , dopo essermi fatto il backup chiaramente...
Poi ho installato cwm e di seguito la rom.
E partita regolarmente, ma montata la batt estesa si spegneva poco prima che arrivava al tasto sblocca schermo.
Allora ho flashato sempre via cwm il kernel , ma al reboot rimaneva inchiodato al go go go .
Allora ho rebbotato al cwm e ridato in pasto il .zip della rom vera e propria.
Ok tutto giusto.
Sei riuscito a farlo partire con la pagnottella rebootando?

paolo.latini
16-03-2011, 19:15
Ok tutto giusto.
Sei riuscito a farlo partire con la pagnottella rebootando?
non mi rebootava proprio con o senza panino....

belin
16-03-2011, 19:19
non mi rebootava proprio con o senza panino....

Immagino tu abbia seguito questa guida. E' quella della 1.2 ma è uguale.

First Time Install Of HD2 CoreDroid Desire HD v1.2

MAGLDR 1.13 IS MANDATORY TO INSTALL THIS ROM

1. After downloading HD2 CoreDroid DHD V*.*.rar, extract it to a folder on your PC of your choice.
2. Turn your unplugged HD2 on and boot into the MAGLDR 1.13 menu by holding down the power (right) button after initial vibration.
3. Using volume down move to number 5. USB Flasher
4. Push call button (left) and enter the USB flasher screen. You will see “USB Flasher mode Wait USB…”
5. Plug USB cable into the HD2, you should now see “USB Flasher mode Wait USB… USB
6. Go to the extracted HD2 CoreDroid DHD *.* folder on PC, and execute the DAF.exe. On newer windows buttons, right click and run as administrator.
7. Press next twice, and the installation will begin.
8. When finished press finish.
9. After the installation your HD2 will reboot into MAGLDR 1.13 menu.
10. Using the volume down button move to down to number 8. AD Recovery and press call button (left).
11. Your unplugged HD2 will now boot into the ClockworkMod Recovery menu.
12. With volume down button advance to the advanced menu press left button.
13. Advance down to Partition SD Card menu.
14. Select minimum (512m) maximum (1024m). Your choice which one to use. Recommended is the 1024m, then press call button (left).
15. Select the 0m with the call button (left).
16. Wait until the process is finished.
17. Do not reboot! Stay in the ClockworkMod Recovery.
18. When finished “done” will appear in the lower half of the screen.
19. Press right button.
20. Using Volume down button move to “-mounts and storage”
21. Press end button (right).
22. Move down to mount USB storage
23. Press call button (left).
24. A new drive should be mounted to your PC.
25. Navigate to MyComputer and open the new drive (ex: F: E: G: etc…)
26. Go to the HD2_Core_Droid_Desire_HD_V1.12 folder
27. Copy the HD2_Core_DroidDesire_HD_V1.12.zip to the HD2 sd card root (the new mounted drive ex: F:).
28. When finished copying and unmounts is selected, press the call button (left).
29. Press the back button
30. Move down to “-install zip from sdcard”, and press call button (left).
31. Move down to “-choose zip from sdcard”, and press call button (left).
32. Select the CoreDroid_V*.*.zip, press left button
33. Wait till it´s finish flashing, you will then see a flashing “CoreDroid”. Flash options will reappear.
34. Push end button (right).
35. Select “Reboot system now”
36. Let HD2 reboot giving it time. Wait at least +/- 10 minutes.

Once the phone has booted, let the syncs take place, wait for about 20 minutes, then reboot.

paolo.latini
16-03-2011, 19:20
Hai seguito questa guida?

proprio questa.
ma il prob e il kernel , ora provo a mettere il r2.

belin
16-03-2011, 19:28
proprio questa.
ma il prob e il kernel , ora provo a mettere il r2.
Quindi, ricapitolando, con batteria originale flashi la rom e tutto si installa regolarmente ed il telefono si avvia con la rom in oggetto.
Successivamente installi il kernel per la batteria maggiorata e la rom non si riavvia. Ho capito bene?

paolo.latini
16-03-2011, 19:31
Quindi, ricapitolando, con batteria originale flashi la rom e tutto si installa regolarmente ed il telefono si avvia con la rom in oggetto.
Successivamente installi il kernel per la batteria maggiorata e la rom non si riavvia. Ho capito bene?
esattamente , forse sbaglio qualcosa nell'installazione del kernel ma eseguo questi passi riportati nel thread di Tytung
1. Place your downloaded files in the SD card.
2. Enter MAGLDR. (hold "Power" button during boot)
3. Choose AD Recovery (in MAGLDR 1.13) or Boot AD SD (in MAGLDR 1.11~1.13) to enter the ClockworkMod Recovery.
4. Choose install zip from sdcard and locate your downloaded file to finish the installation.
5. All done.

:uhm:

belin
16-03-2011, 19:35
esattamente , forse sbaglio qualcosa nell'installazione del kernel ma eseguo questi passi riportati nel thread di Tytung
1. Place your downloaded files in the SD card.
2. Enter MAGLDR. (hold "Power" button during boot)
3. Choose AD Recovery (in MAGLDR 1.13) or Boot AD SD (in MAGLDR 1.11~1.13) to enter the ClockworkMod Recovery.
4. Choose install zip from sdcard and locate your downloaded file to finish the installation.
5. All done.

:uhm:
Stessa procedura per installare il fix sul meteo in 3g. Quindi credo corretta.
Vado un pò a leggere su xda se trovo qualche istruzione per la batteria maggiorata.

paolo.latini
16-03-2011, 19:37
Stessa procedura per installare il fix sul meteo in 3g. Quindi credo corretta.
Vado un pò a leggere su xda se trovo qualche istruzione per la batteria maggiorata.
Ninete ho provato anche un altro kernel , l'r2 ma stesso problema poi non boota piu....
ennesima reinstallazione :boh: :fagiano:

belin
16-03-2011, 19:46
Ninete ho provato anche un altro kernel , l'r2 ma stesso problema poi non boota piu....
ennesima reinstallazione :boh: :fagiano:
E se la fai partire senza installare altri kernel cosa succede? non ti riconosce la batteria?

paolo.latini
16-03-2011, 19:48
E se la fai partire senza installare altri kernel cosa succede? non ti riconosce la batteria?
si spegne il terminale arrivato un istante prima del cursore per lo sblocco.

rapons89
16-03-2011, 19:50
ciao!

che vuol dire batteria maggiorata..?

sarei interessato..perchè sto provando varie rom.... è la 4 che monto....

pochi minuti fa ho installato la:
?????HyperDroidGBX-v9[GRI54-2.3.3][a2sd+][HyperKernel-v5][INSANE SPEED] voglio vedere come va...

con le altre rom non riuscivo nemmeno ad andare a fine giornata :sdonk:
(erano tra le migliori e aggiornate....)

belin
16-03-2011, 19:58
si spegne il terminale arrivato un istante prima del cursore per lo sblocco.
Paolo hai già visto qua?
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=948181

paolo.latini
16-03-2011, 19:59
ciao!

Che ha le zinne grosse :censura:

belin
16-03-2011, 20:01
ciao!

sarei interessato..perchè sto provando varie rom.... è la 4 che monto....

pochi minuti fa ho installato la:
?????HyperDroidGBX-v9[GRI54-2.3.3][a2sd+][HyperKernel-v5][INSANE SPEED] voglio vedere come va...

con le altre rom non riuscivo nemmeno ad andare a fine giornata :sdonk:
(erano tra le migliori e aggiornate....)
Come le donne maggiorate hanno un qualcosa di più grosso:ihih: :ihih: :ihih:
Così è la batteria del nostro Leo che maggiorata si presenta come nella foto postata dall'amico Paolo Latini qualche post indietro:ciao:

paolo.latini
16-03-2011, 20:07
Paolo hai già visto qua?
No grazie , bel thread , c'e' da leggere un bel po'....

rapons89
16-03-2011, 20:21
Come le donne maggiorate hanno un qualcosa di più grosso:ihih: :ihih: :ihih:
Così è la batteria del nostro Leo che maggiorata si presenta come nella foto postata dall'amico Paolo Latini qualche post indietro:ciao:

la foto ha reso l'idea... :ok:

ma con l'attuale batteria originale a voi quanto dura..?..

io sto provando questa la
?????HyperDroidGBX-v9[GRI54-2.3.3][a2sd+][HyperKernel-v5][INSANE SPEED]
proprio perchè dice nel forum xda che ha un'ottima durata.. ce lo su solo da 1 oretta !

belin
16-03-2011, 20:47
No grazie , bel thread , c'e' da leggere un bel po'....
Da quanto è la batteria maggiorata mA?

paolo.latini
16-03-2011, 20:48
Da quanto è la batteria maggiorata mA?
2300 mha

belin
16-03-2011, 20:55
la foto ha reso l'idea... :ok:

io sto provando questa la
?????HyperDroidGBX-v9[GRI54-2.3.3][a2sd+][HyperKernel-v5][INSANE SPEED]
proprio perchè dice nel forum xda che ha un'ottima durata.. ce lo su solo da 1 oretta !
La durata della batteria è direttamente proporzionale all'utilizzo che uno fa del terminale. Per quanto mi riguarda BT sempre acceso. mezzora di tel giornaliere 5 o 6 sms, push mail, wifi e rete mobile sempre attive, schermo alla luminosità massima, aggiornamenti meteo ecc, ecc ogni mezzora un pò di musica, spippolamenti vari e giochini scemi faccio tranquillamente 14 ore poi segna rosso al 20%

belin
16-03-2011, 21:02
2300 mha
Credo che se chiedi consiglio al link sotto i moderatori ti sapranno rispondere con certezza visto che leggendo un pò ho visto che la coredroid è contemplata nei kernel creati per la batteria estesa.

rapons89
16-03-2011, 22:06
La durata della batteria è direttamente proporzionale all'utilizzo che uno fa del terminale. Per quanto mi riguarda BT sempre acceso. mezzora di tel giornaliere 5 o 6 sms, push mail, wifi e rete mobile sempre attive, schermo alla luminosità massima, aggiornamenti meteo ecc, ecc ogni mezzora un pò di musica, spippolamenti vari e giochini scemi faccio tranquillamente 14 ore poi segna rosso al 20%

capito..con le precedenti rom.... con un uso abbastanza intenso.. più o meno come hai scritto tu.. la batteria mi durava dalle 8 alle 18...... poi andava in zona rossa!
spero vada meglio con la rom Hyperdroid...

belin
17-03-2011, 08:47
capito..con le precedenti rom.... con un uso abbastanza intenso.. più o meno come hai scritto tu.. la batteria mi durava dalle 8 alle 18...... poi andava in zona rossa!
spero vada meglio con la rom Hyperdroid...
Raccontaci poi le tue impressioni su questa rom. Grazie.:ciao:

satch
17-03-2011, 09:39

Push mail e connessione dati sempre attiva, aggiornamenti meteo ogni 4 ore, 20-30 sms, 1 oretta telefonate al giorno, luminosità automatica, solo 3g, durata circa 70 ore.

saluti.

ruvodi
17-03-2011, 09:48
Push mail e connessione dati sempre attiva, aggiornamenti meteo ogni 4 ore, 20-30 sms, 1 oretta telefonate al giorno, luminosità automatica, solo 3g, durata circa 70 ore.

saluti.
Però non ci hai detto che rom stai usando.:ciao:

ruvodi
17-03-2011, 09:49
Qualcuno ha notizie di Salvestro? Ci deve dire come settare per avere il fix dei satelliti in modo veloce.:ciao:

satch
17-03-2011, 10:31
Però non ci hai detto che rom stai usando.:ciao:

giusto.
Rom: skink Clean Desire v1.x
Carbona Ara 2.5.1 theme (modded HTCCamera)
Kernel: Gl Core V11 kernel
32Gb Class 2 microSD card

lucian1
17-03-2011, 12:07
Qualcuno ha notizie di Salvestro? Ci deve dire come settare per avere il fix dei satelliti in modo veloce.:ciao:

Ciao Ruvodi !
Per avere il fix dei satelliti in modo veloce , hai bisogno di modificare una stringa che si trova in system/etc/gps.conf.La stringa da modificare è NTP_SERVER=north-america.pool.ntp.org .Devi cancellare north-america , e scrivere europa .Al posto di north-america , può essere assia o un altro continente .Se è già settato su europa , lo lasci così , in questo caso (che io sappia ) c'e poco da fare per velocizzare il fix dei satelliti.
L'operazione vale per qualsiasi Rom. Per fare ciò , hai bisogno di Root Explorer con permessi di root. Apri Root Explorer , vai in system /etc ed individui il file gps.conf . Per poterlo modificare , in alto a destra ,c'è una casella che potrebbe essere settata di default su Mount R/O oppure Mount R/W . Te ,la devi mettere su Mount R/O per poter modificare il file .Tieni premuto il dito sul file gps.conf ,si aprirà un menu , seleziona Open in Text Editor ed ecco la stringa da modificare .
Scrivi europa ,salvi , metti Mount su R/W, e fai reboot per salvare le modifiche .
A me funziona , ho messo qualche screeshot se hai qualche dubbio .
E' più facile a farlo che spiegarlo . Un altro metodo non lo so .
Finché passa Salvestro ,ti devi accontentare di questa di guida .:D :ciao:
Dimmi se va tutto bene dopo.
http://www.iouppo.com/lite/pic/3589a2e20983c5cfcc56769597f81ed0.png
http://www.iouppo.com/lite/pic/c4a0a03804a9199a2ee5e630f56d8acc.png
http://www.iouppo.com/lite/pic/5b378c136f1eb691e491fe88ba0bd4ac.png

satch
17-03-2011, 12:54

h**p://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=953630

rapons89
17-03-2011, 13:15

saluti.
ma che operatore usate ?...... io ho vodafone e questi valori me li sogno(mi va parecchio in scambio 2g/3g.)..:confused:
vi farò sapere come va questa rom ...
saluti!

satch
17-03-2011, 13:19
ma che operatore usate ?...... io ho vodafone e questi valori me li sogno(mi va parecchio in scambio 2g/3g.)..:confused:
vi farò sapere come va questa rom ...
saluti!

h3g.
ciao

Fil0z
17-03-2011, 13:42
raga ma io non ho ancora capito dove mettere i salvataggi vecchi (della vecchia rom) dei giochi, per usarli nella nuova rom...

lucian1
17-03-2011, 13:42
h**p://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=953630

Grazie Satch !!!!:ok: Interessante il thread , non lo conoscevo .
Potevi postarlo prima ,così mi risparmiavo mezz'ora per scrivere e fare i screenshot :D :ihih: :ciao:

paolo.latini
17-03-2011, 15:48
Ciao Ruvodi !
Per avere il fix dei satelliti in modo veloce , hai bisogno di modificare una stringa che si trova
tu che rom monti ?

paolo.latini
17-03-2011, 16:04
Grazie Satch !!!!:ok: Interessante il thread , non lo conoscevo .
Potevi postarlo prima ,così mi risparmiavo mezz'ora per scrivere e fare i screenshot :D :ihih: :ciao:
MI associo al ringraziamento.:ciao:

aieiebrazor
17-03-2011, 16:08
con rom su SD non riesco a fare piu' di 10 ore con la batteria ...
e con un uso moltoooo parsimonioso!
la situazione e' cosi' tragica anche su NAND o la cosa migliora di parecchio?

il fatto e' che ancora non sono convintissimo di questo android e prima di fare il salto definitivo vorrei provarlo meglio ! Io sto usando la AmeriCanDroid che putroppo non e' dispobilile in NAND. E' stabile e perfetta ma così consuma davvero troppo!!

Che alternativa per NAND mi consigliate ? Possibilemte piu' "pulita" possibile e senza interfaccia sense ..
Grazie

Fil0z
17-03-2011, 16:34
ragazzi non capisco una cosa...
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=918899

in questa rom se scarico la rom dal code qr mi da solo la rom in formato zip... se la apro pero non trovo proprio da nessuna parte ne il kernel ne la recovery... come faccio??

m@rk82
17-03-2011, 17:20
ragazzi non capisco una cosa...

in questa rom se scarico la rom dal code qr mi da solo la rom in formato zip... se la apro pero non trovo proprio da nessuna parte ne il kernel ne la recovery... come faccio??

Devi installarla tramite CWM...qui sotto ti riporto quanto scritto dall'autore della rom

1) Boot into MAGLDR (Power On and HOLD the Power Button till MAGLDR options are shown)
2) Boot into AD SD or AD Recovery to enter CWM Recovery Mode
3) If coming from another ROM, do a Nandroid Backup (just to be sure)
4) Wipe data
5) Wipe cache
6) Wipe Dalvik Cache
7) Go to mounts and storage and mount sdcard
8) Copy the ZIP you downloaded to your sdcard and unmount
9) Select install zip from sdcard
10) Find the HyperDroidGingerbread.zip and install
11) Reboot and remove Phone from USB
12) After initial setup, reboot to get everything settled
13) Enjoy the Clean, Fast, Minimalist Gingerbread HyperDroid Goodness!

lucian1
17-03-2011, 17:25
tu che rom monti ?

Ciao Paolo !

[15 MAR][ZIP]?????HyperDroidGBX-v9[GRI54-2.3.3][a2sd+][HyperKernel-v5][INSANE SPEED]

It's Fast, Small, Minimalist ,Stable, Clean, Minimalistic, Dark, Fast UI 200mb memoria free.
Come grafica può piacere o no.

@Aieiebrazor

Per quanto mi riguarda , la batteria mi dura si e no 12/16 ore , 4/5 ore internet con Wind , sempre connesso ,mail , mezzora gmaps ,qualche gioco , no telefono / sms . Mai 24H.

@Fil0z

E' quella la Rom , non la devi scompattare.La devi "flasare " via CWR ,hai letto che vuol dire CWR e come funziona , si? :contratto
Entrando in CWR ,vai su install zip from sdcard /choose zip from sdcard/download e scegli la Rom che hai scaricato ;) Facile eh :ciao:
Dimmi che c'è l'hai fatta .

paolo.latini
17-03-2011, 19:27
Ciao Paolo !

[15 MAR][ZIP]?????HyperDroidGBX-v9[GRI54-2.3.3][a2sd+][HyperKernel-v5][INSANE SPEED]

E funziona tutto ?
Come ti ci trovi ?

lucian1
17-03-2011, 19:42
E funziona tutto ?
Come ti ci trovi ?

Si , se ti interessa una funzione in particolare , te la provo .
Benissimo , se vieni da Sense ,potrebbe non piacerti .

paolo.latini
17-03-2011, 19:43
Si , se ti interessa una funzione in particolare , te la provo .
Benissimo , se vieni da Sense ,potrebbe non piacerti .
Io adesso monto quella in firma , per provare questa basta che metto lo zip in sd e lancio l'install from sdcard ?

vysus
17-03-2011, 19:44
Paolo, penso che se ti fossi accontentato di 1500 mAh, questa (http://cgi.ebay.it/HTC-BATTERIA-PER-PALMARI-HTC-TOUCH-HD2-HD-2-DA-1500-MAH-/190372098738?pt=Accessori_per_palmari&hash=item2c530fb2b2#ht_3211wt_905) soluzione ti avrebbe risolto un bel pò di problemi.

NON CREDO assolutamente a chi sostiene di sfangare egregiamente la giornata ed oltre con push mail e sminchiettamenti vari...

Last but not least, un'osservazione: premesso che è giusto modificare il primo post del 3D, anche alla luce delle numerose innovazioni intervenute in questi quasi 4 mesi, ma sarebbe stato carino quantomeno inviarmi un MP per avvisarmi....

paolo.latini
17-03-2011, 19:48
Paolo, penso che se ti fossi accontentato di 1500 mAh, questa (http://cgi.ebay.it/HTC-BATTERIA-PER-PALMARI-HTC-TOUCH-HD2-HD-2-DA-1500-MAH-/190372098738?pt=Accessori_per_palmari&hash=item2c530fb2b2#ht_3211wt_905) soluzione ti avrebbe risolto un bel pò di problemi.

Caso mai originale , mai piu' batterie non originali , dai tempi dei nokia 5110...:rolleyes:

Fil0z
17-03-2011, 20:01
raga non riesco a fare il task29... mi rimane li a cercare in pda ma alla fine dice che non lo trova!

paolo.latini
17-03-2011, 20:03
raga non riesco a fare il task29... mi rimane li a cercare in pda ma alla fine dice che non lo trova!
ma il terminale sta nel modo con le barre colorate ?

Fil0z
17-03-2011, 20:07
ma il terminale sta nel modo con le barre colorate ?
si, uffa

paolo.latini
17-03-2011, 20:09
si, uffa
sicuramente dipende da te , io ieri sono diventato matto perche per installare il magldr e cwm facevo confusione e lanciavo il daf.exe al post dell'altro exe.....per l'uno o per l'altro....

Fil0z
17-03-2011, 20:13
sicuramente dipende da te , io ieri sono diventato matto perche per installare il magldr e cwm facevo confusione e lanciavo il daf.exe al post dell'altro exe.....per l'uno o per l'altro....
niente ho fatto stavolta è andato... mah

Fil0z
17-03-2011, 20:46
fatto raga adesso ho anch io la hyperdroid!!!

lucian1
17-03-2011, 20:50
Io adesso monto quella in firma , per provare questa basta che metto lo zip in sd e lancio l'install from sdcard ?

Si giusto , se ti va , fai un backup quando sei in CWR , se non ti piace la ROM la ripristini . Ovvio , su la nuova Rom non ripristinare niente .

@ Fil0z

Fil0z !!!!! Stai a fa un macello con ste Rom ,CWR ,Magldr etc ... non ti va di leggere niente . Secondo me fai tutto di fretta e senza leggere niente in giro . Se leggo un alto messaggio con problemi vari , domani vengo da te e ti installo WP7,Ubuntu , Me-Go , quello che ti pare . :) :p:ciao:

EDIT

Ho visto ora che c'è l'hai fata . Come ti pare ?

belin
17-03-2011, 21:04
Caso mai originale , mai piu' batterie non originali , dai tempi dei nokia 5110...:rolleyes:
Quoto sulle batterie non originali.
Paolo hai mollato con il kernel?

satch
17-03-2011, 21:06
NON CREDO assolutamente a chi sostiene di sfangare egregiamente la giornata ed oltre con push mail e sminchiettamenti vari...

.

in realtà c'è poco da credere, monta la rom e il kernel che ho detto e avrai quei valori lì, e come me li hanno tutti quelli con configurazione simile, specie il kernel che ha portato durate ancora maggiori.
Detto questo, se vi piace arrivare a mala pena a fine giornata, buon per voi.
Io ricarico ogni 2-3 giorni e me la godo. Tu continua pure a caricare ogni sera, chi te lo impedisce?
ciao!

paolo.latini
17-03-2011, 21:07
in realtà c'è poco da credere, monta la rom e il kernel che ho detto e avrai quei valori lì, e come me li hanno tutti quelli con configurazione simile, specie il kernel che ha portato durate ancora maggiori.
Detto questo, se vi piace arrivare a mala pena a fine giornata, buon per voi.
Io ricarico ogni 2-3 giorni e me la godo. Tu continua pure a caricare ogni sera, chi te lo impedisce?
ciao!
Ogni 2-3 giorni ? con che rom e batteria ?
trovata http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=931126&highlight=desire
il kernel non lo trovo ....

paolo.latini
17-03-2011, 21:08
Quoto sulle batterie non originali.
Paolo hai mollato con il kernel?
Eh me so stufato co sta batteria ....

federicolevis
17-03-2011, 21:13
problemaaaa....il mio cell se lo collego tramite activesync nn succede nulla, anzi si sente un suono come se tentasse di collegarsi al pc ma nn ce la fa, mentre se lo collego con unità disco mi trova solo la sd!!
ke faccio?
ho windows 7 se può esservi utile

Fil0z
17-03-2011, 23:49
Si giusto , se ti va , fai un backup quando sei in CWR , se non ti piace la ROM la ripristini . Ovvio , su la nuova Rom non ripristinare niente .

@ Fil0z

Fil0z !!!!! Stai a fa un macello con ste Rom ,CWR ,Magldr etc ... non ti va di leggere niente . Secondo me fai tutto di fretta e senza leggere niente in giro . Se leggo un alto messaggio con problemi vari , domani vengo da te e ti installo WP7,Ubuntu , Me-Go , quello che ti pare . :) :p:ciao:

EDIT

Ho visto ora che c'è l'hai fata . Come ti pare ?
per ora (ci ho fatto poco poco) mi piace, solo che sto cercando di rimettere lo schermo sui 240... nel topic su xda dice di andare su system e poi buid.prop ed editare delle cose, ma io sono arrivato su build.prop ma non so proprio come fare per modificarle, non me lo fa aprire e non ce un tasto "modifica" o simili... come faccio??

lucian1
18-03-2011, 00:32
per ora (ci ho fatto poco poco) mi piace, solo che sto cercando di rimettere lo schermo sui 240... nel topic su xda dice di andare su system e poi buid.prop ed editare delle cose, ma io sono arrivato su build.prop ma non so proprio come fare per modificarle, non me lo fa aprire e non ce un tasto "modifica" o simili... come faccio??

Si può fare in due modi :
1- facile , scarichi dal market LCD Density con quale cambi la risoluzione a 240 o quello che ti pare . Dopo il reboot la risoluzione ritorna indietro a 160 e la devi rimettere a 240 .
2- facile, hai bisogno di Root Explorer , che ti da la possibilità di editare quel file . Apri Root Explorer ,vai in cartella system , tieni premuto il dito su build.prop ,ti si apre un altro menu scorrevole (su e giu) seleziona Open in text Editor , e adesso puoi modificare la risoluzione .Questa permane anche dopo reboot .
Mi raccomando , dammi una bella notizia eh !

http://www.iouppo.com/lite/pic/52642d3523b2f94d75ff87d10345ffdb.png
http://www.iouppo.com/lite/pic/1eb67c0450cee9bec42464f65d11e87d.png

Fil0z
18-03-2011, 00:51
Si può fare in due modi :
1- facile , scarichi dal market LCD Density con quale cambi la risoluzione a 240 o quello che ti pare . Dopo il reboot la risoluzione ritorna indietro a 160 e la devi rimettere a 240 .
2- facile, hai bisogno di Root Explorer , che ti da la possibilità di editare quel file . Apri Root Explorer ,vai in cartella system , tieni premuto il dito su build.prop ,ti si apre un altro menu scorrevole (su e giu) seleziona Open in text Editor , e adesso puoi modificare la risoluzione .Questa permane anche dopo reboot .
Mi raccomando , dammi una bella notizia eh !

http://www.iouppo.com/lite/pic/52642d3523b2f94d75ff87d10345ffdb.png
http://www.iouppo.com/lite/pic/1eb67c0450cee9bec42464f65d11e87d.png
si ma root explorer è solo a pagamento, non ho voglia di spendere 2 euro e qualcosa per un file manager!! non li spendo per i giochi figurati per i file manager, vabbe ma cmq si puo fare anche con altri manager giusto?

edit: l ho fatto con ES FILE MANAGER, il fatto però ora è che una volta editato e clicco su salva mi da "errore nel salvataggio, chiudere comunque?"

lucian1
18-03-2011, 01:07
si ma root explorer è solo a pagamento, non ho voglia di spendere 2 euro e qualcosa per un file manager!! non li spendo per i giochi figurati per i file manager, vabbe ma cmq si puo fare anche con altri manager giusto?

edit: l ho fatto con ES FILE MANAGER, il fatto però ora è che una volta editato e clicco su salva mi da "errore nel salvataggio, chiudere comunque?"

Hai pm .

ruvodi
18-03-2011, 01:09
Ciao Ruvodi !
Per avere il fix dei satelliti in modo veloce , hai bisogno di modificare una stringa che si trova in system/etc/gps.conf.La stringa da modificare è NTP_SERVER=north-america.pool.ntp.org .Devi cancellare north-america , e scrivere europa .Al posto di north-america , può essere assia o un altro continente .Se è già settato su europa , lo lasci così , in questo caso (che io sappia ) c'e poco da fare per velocizzare il fix dei satelliti.
L'operazione vale per qualsiasi Rom. Per fare ciò , hai bisogno di Root Explorer con permessi di root. Apri Root Explorer , vai in system /etc ed individui il file gps.conf . Per poterlo modificare , in alto a destra ,c'è una casella che potrebbe essere settata di default su Mount R/O oppure Mount R/W . Te ,la devi mettere su Mount R/O per poter modificare il file .Tieni premuto il dito sul file gps.conf ,si aprirà un menu , seleziona Open in Text Editor ed ecco la stringa da modificare .
Scrivi europa ,salvi , metti Mount su R/W, e fai reboot per salvare le modifiche .
A me funziona , ho messo qualche screeshot se hai qualche dubbio .
E' più facile a farlo che spiegarlo . Un altro metodo non lo so .
Finché passa Salvestro ,ti devi accontentare di questa di guida .:D :ciao:
Dimmi se va tutto bene dopo.
http://www.iouppo.com/lite/pic/3589a2e20983c5cfcc56769597f81ed0.png
http://www.iouppo.com/lite/pic/c4a0a03804a9199a2ee5e630f56d8acc.png
http://www.iouppo.com/lite/pic/5b378c136f1eb691e491fe88ba0bd4ac.png
Grazie Lucian,hai fatto una guida degna da premio oscar,domani con calma provo e ti faccio sapere,ancora grazie di tutto.:ok:

lucian1
18-03-2011, 01:37
Grazie Lucian,hai fatto una guida degna da premio oscar,domani con calma provo e ti faccio sapere,ancora grazie di tutto.:ok:

Grazie a Te , sei tropo buono . Per l'Oscar mi candiderò l'anno prossimo ;) .:ciao:

Fil0z
18-03-2011, 01:54
luncian1 hai pm...

belin
18-03-2011, 02:03

Poi sono io il genovese:ihih: :ihih: :ihih: :ihih:

federicolevis
18-03-2011, 04:37
quando entro nel menu magldr v113 vado al punt 5 usb flasher ma quando entro nel daf mi da degli errori...ke faccio?

federicolevis
18-03-2011, 09:25
An error has occurred

ke vuol dire???

paolo.latini
18-03-2011, 09:51
An error has occurred

ke vuol dire???
Lanci il .exe sbagliato....

federicolevis
18-03-2011, 16:36
il problema è ke nelle rom ke ho scaricato nn c'è nessun exe!!!
ne ho scaricate parekkie....potete linkare voi?

K.I.N.G.
18-03-2011, 20:57
gira bene android sull hd2?? non invalida la garanzia questa operazione?

danio.78
18-03-2011, 21:28
gira bene android sull hd2??

benissimo

non invalida la garanzia questa operazione?

assolutamente no perchè tutta l'operazione è reversibile

Ho provato a flashare la rom BOYPPC-SHIFTPDA-DESIRE HD V5, faccio tutta la procedura ma al riavvio del telefono appare la schermata bianca con la scritta HTC quietly brilliant e si riavvia continuamente.
Con al V4 non ho avuto alcun problema.
Qualcuno che l'ha installata e ha riscontrato problemi di questo tipo?

K.I.N.G.
18-03-2011, 21:32
Ho provato a flashare la rom BOYPPC-SHIFTPDA-DESIRE HD V5, faccio tutta la procedura ma al riavvio del telefono appare la schermata bianca con la scritta HTC quietly brilliant e si riavvia continuamente.
mi piacerebbe farlo ma ho paura di spagliare qualcosa e bloccare il telefono totalmente

Fil0z
18-03-2011, 21:50
no danio, io la montavo fino all altro ieri e mi funzionava benissimo

Fil0z
18-03-2011, 21:59
raga i salvataggi dei giochi dove li devo mettere per farli vedere ai giochi??

paolo.latini
18-03-2011, 23:34
il problema è ke nelle rom ke ho scaricato nn c'è nessun exe!!!
ne ho scaricate parekkie....potete linkare voi?
mi riferivo al magldr o al cwm...
Secondo me sbagli la procedura di installazione se ti si presenta quell'errore in fase di flash della rom vero e proprio.

danio.78
19-03-2011, 00:43
no danio, io la montavo fino all altro ieri e mi funzionava benissimo

Tu montavi la V4, la V5 è stata aggiornata oggi.
Se magari puoi fare la prova con la V5 per vedere se dipende dalla rom, perchè ho reinstallato la rafdroid e tutto funziona.

edit:

aggiornate altre rom:

imilka's RAM Desire HD v1.0 (che però ha il kernel rafpigna 1.7)

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=954369

Jaws-MIUI base on MIUI 3-11 (la data riporta 19 marzo ma il changelog è fermo all'8 febbraio)

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=902013

Fil0z
19-03-2011, 01:02
Tu montavi la V4, la V5 è stata aggiornata oggi.
Se magari puoi fare la prova con la V5 per vedere se dipende dalla rom, perchè ho reinstallato la rafdroid e tutto funziona.

edit:

aggiornate altre rom:

imilka's RAM Desire HD v1.0 (che però ha il kernel rafpigna 1.7)

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=954369

Jaws-MIUI base on MIUI 3-11 (la data riporta 19 marzo ma il changelog è fermo all'8 febbraio)

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=902013
no danio adesso ho su la hyperdroid e per ora mi trovo bene, scusa se rifiuto il tuo invito ma sai anche te che confusione faccio tutte le volte per cambiare ROM, anche per mettere su questa hyperdroid ci ho messo un ora :ihih: :ihih:

lucian1
19-03-2011, 02:46
no danio adesso ho su la hyperdroid e per ora mi trovo bene, scusa se rifiuto il tuo invito ma sai anche te che confusione faccio tutte le volte per cambiare ROM, anche per mettere su questa hyperdroid ci ho messo un ora :ihih: :ihih:

:ihih: :ihih: Per carità Fil0z, non cambiare la Rom , facci passare il weekend tranquilli .Sta per uscire la V 10 :ihih: :ciao:

federicolevis
19-03-2011, 05:32
scusate....ma quando scarico una rom android all'interno nn ci trovo mai il file.exe!!
come faccio ad installarlo?

lucian1
19-03-2011, 10:28
scusate....ma quando scarico una rom android all'interno nn ci trovo mai il file.exe!!
come faccio ad installarlo?

Ciao Federico !

Da le domande che fai sembrerebbe che non hai mai letto la prima pagina di questo thread.

Metodi di installazione:

Esistono attualmente 2 modi distinti per flashare Android sulla NAND del Leo:

a) tramite DFT, quindi con l'ausilio del PC, con pda collegato tramite USB

b) mediante CWM Recovery, evitando l'uso del PC, in quanto basta copiare preventivamente la ROM in formato zip direttamente nella root della SD e procedere dal terminale stesso.

http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=773598:contratto

[26.JAN][DFT/CWM] NexusHD2-Froyo V1.9G [Android2.2.2][Kernel: tytung_r2_oldcam]

La Rom che ti ho posto sopra , vuol dire che si può in istallare in ambedue modi .

danio.78
19-03-2011, 10:33

addirittura? io ci metto 3 minuti netti :D

salvestro
19-03-2011, 12:15
Ciao. Sono un pò fuori dal forum perchè saprai della mia esperienza con l'assistenza htc? Ebbene sto lentamente abbandonando questo terminale (tra l'altro ne ho uno in prestito da oltre due mesi), quindi non mi vedrete come prima sul forum.
Tra l'altro nell'attesa di acquistare il Galaxy S II ho montato la MIUI 1.3.11 che, credimi, è veramente perfetta. Ha tutto e non richiede nessun intervento correttivo.
Per quanto riguarda il FIX dei satelliti io ho semplicemente aggiunto nel file config.txt la stringa gps_zone=it (vale per quasi tutte le ROM oramai).
Se ciò non dovesse bastarti ci sono due apps must have:
Faster FIX e GpsFix.
Prova solo col paramentro che ti ho dato, altrimenti con l'ulteriore supporto delle due apps segnalate, avrai un fix molto molto performante (io spesso ci riesco nei 20 secondi).
In bocca al lupo! :ok:

satch
19-03-2011, 12:27
Ogni 2-3 giorni ? con che rom e batteria ?
trovata http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=931126&highlight=desire
il kernel non lo trovo ....

h**p://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=966786

aieiebrazor
19-03-2011, 12:59
Ciao. Sono un pò fuori dal forum perchè saprai della mia esperienza con l'assistenza htc? Ebbene sto lentamente abbandonando questo terminale (tra l'altro ne ho uno in prestito da oltre due mesi), quindi non mi vedrete come prima sul forum.
Tra l'altro nell'attesa di acquistare il Galaxy S II ho montato la MIUI 1.3.11 che, credimi, è veramente perfetta. Ha tutto e non richiede nessun intervento correttivo.
Per quanto riguarda il FIX dei satelliti io ho semplicemente aggiunto nel file config.txt la stringa gps_zone=it (vale per quasi tutte le ROM oramai).
Se ciò non dovesse bastarti ci sono due apps must have:
Faster FIX e GpsFix.
Prova solo col paramentro che ti ho dato, altrimenti con l'ulteriore supporto delle due apps segnalate, avrai un fix molto molto performante (io spesso ci riesco nei 20 secondi).
In bocca al lupo! :ok:

linkz ?
grazie

salvestro
19-03-2011, 14:03
linkz ?
grazie
Eccoti servito: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=916087

gino90
19-03-2011, 14:21
ciao a tutti. vorrei un consifìglio su quale rom montare. una rom che sia full nand e che sia froyo. fino ad oggi ho usato la prj 0.3 eh era fantastica.

lucian1
19-03-2011, 14:27
lucian1, danio... vi amo :ihih::ihih::ihih:

Ciao Fil0z !
Sei il più piccolo e dobbiamo prenderci cura di te :D
Hai trovato cose interessante per Android in quel sito che ti ho detto ?:ciao:

gino90
19-03-2011, 14:54
vi prego raga che ho il cell morto