PDA

Visualizza versione completa : [Modding HD2] Progetto *Android su NAND*

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14

salvestro
21-02-2011, 08:25
ciao salvestro per caso e' questo....???

EDIT.....ho provato ad installarlo ma quando vado ad Boottare in MAGDLR e seleziono BOOT AD SD mi ritorna nuovamente nella schermata iniziale di MAGDLR v.1.13 ed non mi fa andare avanti, non facciamo che dipende che io non ho installato il CWR 1.3....???
Questo è un aggiornamento che deve essere effettuato da CWM.
Ora, se tu hai la 1.3 puoi farlo da AD recovery.
Se, invece, hai la 1.2 devi farlo avviando CWM da sd.
Per fare questo ovviamente devi avere settato in mgdlr la directory di boot from sd nella quale hai messo (o metterai) la versione 1.2.
Ovviamente CWM lo puoi scaricare da xda mella versione 1.2 se hai mgdlr 1.2 o nella versione 1.3 se hai mgdlr 1.3.
Questo è importante perchè oramai è l'unico strumento per installare o aggiornare le roms.

P.s. non c'è retrocompatibilitá con CWM. Quindi se tu hai mgdlr 1.3, purtroppo, per installare CWM 1.3 (se non lo hai fatto durante la fase di installazione) dovrai eseguire la formattazione della nand con la conseguente perdita di tutto.

identitysecret
21-02-2011, 10:25
Se a qualcuno interessa credo che tra poco avremo un port della Rom dell'Htc Incredible S....a detta dei cuochi è molto più veloce delle Rom del Desire HD

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=959871

ruvodi
21-02-2011, 10:34
Ciao a tutti,ho notato un certo rallentamento nell'uscita di nuove rom,inoltre quelle poche che vengono sfornate non hanno a mio avviso cambiamenti sostanziali,voi cosa ne pensate in merito? :ciao:

identitysecret
21-02-2011, 10:37
Ciao a tutti,ho notato un certo rallentamento nell'uscita di nuove rom,inoltre quelle poche che vengono sfornate non hanno a mio avviso cambiamenti sostanziali,voi cosa ne pensate in merito? :ciao:

Che sono tutti in attesa delle nuove rom Htc, hanno fatto i Dump di un pò di rom ultimamente e si cerca di renderle utilizzabili per il nostro Leo.

Io al momento monto la Rom Hd di imika 1.0 Ram e mi trovo bene , spero molto in queste rom dei nuovi Htc perchè da come leggo sono più veloci delle Hd.

MATRIX76
21-02-2011, 15:37
Per fare questo ovviamente devi avere settato in mgdlr la directory di boot from sd nella quale hai messo (o metterai) la versione 1.2.
Ovviamente CWM lo puoi scaricare da xda mella versione 1.2 se hai mgdlr 1.2 o nella versione 1.3 se hai mgdlr 1.3.
Questo è importante perchè oramai è l'unico strumento per installare o aggiornare le roms.

P.s. non c'è retrocompatibilitá con CWM. Quindi se tu hai mgdlr 1.3, purtroppo, per installare CWM 1.3 (se non lo hai fatto durante la fase di installazione) dovrai eseguire la formattazione della nand con la conseguente perdita di tutto.
ciao salvestro quindi non mi rimane che installare il CWR v.1.3 con la conseguente che mi si formatta tutto...!!!

ti chiedo una cosa, mi formatta la partizione dove sono installate tutte le applicazioni o la memoria in fat32 cioe' quella visibile.....???

se voglio installare il CWR v.1.3 quale devo mettere la 125 200 o 400
in tal caso come procedo devo rifare tutto da capo....??? cioe' installare nuovamente WM v.1.66 da SD dopo l'hspl 2.08 la radio 2.15 rifare la partizione in Ext3 da 1GB dopo il magdlr v.1.13 il CWR v.1.3 ed infine la rom che ho in firma....??? o c'e' qualche altra alternativa....??? al momento ho android tutto funzionante tranne che non mi funziona spb tv che non mi fa' installare i canali ed rtl 102.5 che non mi fa vedere la video diretta ed il CWR che non l'ho installato....!!!

GRAZIE ....CIAO..!!!

thenomadsoul
21-02-2011, 16:45
Raga ma vi capita che con l'ultima MIUI il telefono a volte si impianti?
Mi capita che delle volte il touch screen non risponde più per una decina di secondi o, peggio ancora, che si blocca tutto e devo togliere la batteria. Stile Windows Mobile :eek:

VitaSpericolata
21-02-2011, 19:18

Ho installato l'ultima miui...ho rifatto anche la partizine sd e ho messo a2sd+ ma come mai mi da sempre come spazio disponibile 850mega pur avendo installato parecchia roba?? ho sbagliato qualche cosa?

misha79
21-02-2011, 19:59
ciao a tutti, ho appena visto che si stà lavorando per avere anche l'android dell'incredible s sul nostro leo.. ho seguito le discussioni che si sono fatte negli ultimi giorni a proposito della stitichezza di mamma htc a presentare terminali devvero innovativi, fermo restando che anch'io mi aspettavo l'amoled, però non mi sembra male far notare che è da mesi che dentro un terminale uscito nel 2009 ci stiamo infilando i più disparati os con le varie relise e aggiornamenti, ottenendo prestazioni che quando non superano quelle ottenute dai telefoni per le quali erano state studiate (wm7 su hd2 vs hd7), almeno le eguagliano! grandi gli amici di xda ok, ma mi chiedo è davvero tanto importante rincorrere l'ultimo grido dell'harware, vedi dual core, quando ottimizzando ad hok quello che già si ha si ottengono risultati obbiettivamente analoghi? ho acquistato il mio leo nel dicembre 2009 ma mai avrei creduto si tenermelo fino al 2011 e con ancora poche intenzioni a sostituirlo! lunga vita al leo.. scusate l'ot

xmarex
21-02-2011, 20:54
ciao a tutti, ho appena visto che si stà lavorando per avere anche l'android dell'incredible s sul nostro leo.. ho seguito le discussioni che si sono fatte negli ultimi giorni a proposito della stitichezza di mamma htc a presentare terminali devvero innovativi, fermo restando che anch'io mi aspettavo l'amoled, però non mi sembra male far notare che è da mesi che dentro un terminale uscito nel 2009 ci stiamo infilando i più disparati os con le varie relise e aggiornamenti, ottenendo prestazioni che quando non superano quelle ottenute dai telefoni per le quali erano state studiate (wm7 su hd2 vs hd7), almeno le eguagliano! grandi gli amici di xda ok, ma mi chiedo è davvero tanto importante rincorrere l'ultimo grido dell'harware, vedi dual core, quando ottimizzando ad hok quello che già si ha si ottengono risultati obbiettivamente analoghi? ho acquistato il mio leo nel dicembre 2009 ma mai avrei creduto si tenermelo fino al 2011 e con ancora poche intenzioni a sostituirlo! lunga vita al leo.. scusate l'ot

Concordo con te in tutto! "Incredibile" è il nostro HD2 che riesce sempre a stupirmi! Un saluto e un grazie a tutti gli sviluppatori e ad ai possessori del migliore telefono al mondo

MATRIX76
21-02-2011, 23:25
qualcuno sa dirmi dove posso trovare ed installare il fix per l'ho Streaming video ed installarlo senza il CWR, per poter vedere spb tv ed rtl 102.5, non avvalendomi di questo CWR

grazie.....!!!

.corrado.
22-02-2011, 00:17
una domanda x chi le ha provate entrambe...secondo voi è meglio la miui android oppure la gingerbread?

ps:la partizione della sd va fatta anche se la sd è da 1gb?
grazie!

identitysecret
22-02-2011, 00:18
Ecco a Voi la Rom HD2 Incredible S (Vivo) Port ...... per HD2 avete capito bene

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=963521

Tanto per cambiare è imilka il primo ad effettuare il porting

.corrado.
22-02-2011, 01:06
con la rom miui vi funziona l' hotspot wi-fi portatile? a me da errore...grazie!

VitaSpericolata
22-02-2011, 01:18
con la rom miui vi funziona l' hotspot wi-fi portatile? a me da errore...grazie!
devi scaricare l'app dal market....poi ti funziona da paura!!son stato collegato tutto il giorno ieri con il pc :ok:

.corrado.
22-02-2011, 01:22
grazie...come si chiama l'applicazione? un'ultima cosa...se metto modalità vibrazione quando mi arrivano i messaggi non vibra...è un errore del mio?

w0nz3r
22-02-2011, 01:23
Raga ma vi capita che con l'ultima MIUI il telefono a volte si impianti?
Mi capita che delle volte il touch screen non risponde più per una decina di secondi o, peggio ancora, che si blocca tutto e devo togliere la batteria. Stile Windows Mobile :eek:
Purtroppo anche a me si freeza il touch (soprattutto quando vado a sbloccarei l cell) con l'ultima mIUI.
Infatti ho messo su per ora la HyperDroid GBX v6. In attesa della nuova MIUI...

GluckOs
22-02-2011, 02:55
Ragazzi giusto per avvisare è uscita la rom dell'incredible S!! per ora camera not work!

sto già flashando lol

VitaSpericolata
22-02-2011, 09:33
grazie...come si chiama l'applicazione? un'ultima cosa...se metto modalità vibrazione quando mi arrivano i messaggi non vibra...è un errore del mio?
ce ne sono parecchie io ho installato wireless tether
per gli sms vai su impostazione sms e su vibrazione metti always :ok:

MATRIX76
22-02-2011, 13:38
Salve ragazzi voglio reinstallare nuovamente la rom che porto in firma per il semplice motivo di installare il CWR 1.3

sul sito di xda riportano tre versioni la 125 la 200 e 400 quale devo scaricare ed installare....???

grazie....!!!

destroyer90
22-02-2011, 14:24
come faccio ad aggiornare il magdlr dalla versione 1.1 alla 1.3?? faccio partire il roomupdateutility ma dice che non trova il cellulare, eppure è connesso con il sync...qualsiasi altro programma funziona...che fare?

MATRIX76
22-02-2011, 14:34
come faccio ad aggiornare il magdlr dalla versione 1.1 alla 1.3?? faccio partire il roomupdateutility ma dice che non trova il cellulare, eppure è connesso con il sync...qualsiasi altro programma funziona...che fare?
vai su activesync file/impostazioni togli il baffetto su consenti connessioni usb

xmarex
22-02-2011, 14:59
Salve ragazzi voglio reinstallare nuovamente la rom che porto in firma per il semplice motivo di installare il CWR 1.3

sul sito di xda riportano tre versioni la 125 la 200 e 400 quale devo scaricare ed installare....???

grazie....!!!

Ciao,sul thread della tua rom dovresti trovare l'indicazione su quale versione istallare. Se non lo trovi,dovresti cmq usare la 400,giusta per le rom sense HD

MATRIX76
22-02-2011, 15:14
Ciao,sul thread della tua rom dovresti trovare l'indicazione su quale versione istallare. Se non lo trovi,dovresti cmq usare la 400,giusta per le rom sense HD
ciao l'ho appena installato come dice il buon salvestro mi cancella la nand e' cosi' e'stato ho rifleschiato la rom e mi sono ritrovato tutto come prima........

ti chiedo come faccio a vedere se c'e' il CWR....???

.corrado.
22-02-2011, 16:11
ce ne sono parecchie io ho installato wireless tether
per gli sms vai su impostazione sms e su vibrazione metti always :ok:
grazie :ok:

odonto77
22-02-2011, 17:23
Ragazzi ma il Leo è più performante con android su sd o su Nand? Grazie a tutti.

GluckOs
22-02-2011, 17:32
Su nand non c'è paragone! Consiglio ora come ora la rom incredible s! Molto performante ;)

odonto77
22-02-2011, 17:34
Ok grazie perché io in passato la avevo su sd su un altro Leo e andava già bene. Ora ne ho trovato uno con android su nand ecco perché chiedo. . .

xmarex
22-02-2011, 18:51
ciao l'ho appena installato come dice il buon salvestro mi cancella la nand e' cosi' e'stato ho rifleschiato la rom e mi sono ritrovato tutto come prima........

ti chiedo come faccio a vedere se c'e' il CWR....???

Riavvia in MAGLDR e scegli AD RECOVERY. E sei in CWM!!

MATRIX76
22-02-2011, 20:09
Riavvia in MAGLDR e scegli AD RECOVERY. E sei in CWM!!
dunque io ho fatto cosi':
ho riavviato android sono andato in magldr, usb flasher collego al pc ed avvio il daf di CWR V.1.3 4OO

l'installazione va a buon fine, vado su ad recovery ed mi fa entrare su CWR faccio reboot nauv si riavvia in magldr vado nuovamente su usb flasher collego al pc ed avvio l'installazione della mia rom nand,

concludo con esito positivo installazione avvenuta mi ritrovo nuovamente tutto come prima applicazioni, impostazioni ecc.

riavvio nuovamente vado su magldr ad recovery e mi compare scritto "no boot sources" ed il CWR dov'e' finito.......???

dove sbaglio......???

xmarex
22-02-2011, 20:42
ho riavviato android sono andato in magldr, usb flasher collego al pc ed avvio il daf di CWR V.1.3 4OO

l'installazione va a buon fine, vado su ad recovery ed mi fa entrare su CWR faccio reboot nauv si riavvia in magldr vado nuovamente su usb flasher collego al pc ed avvio l'installazione della mia rom nand,

concludo con esito positivo installazione avvenuta mi ritrovo nuovamente tutto come prima applicazioni, impostazioni ecc.

riavvio nuovamente vado su magldr ad recovery e mi compare scritto "no boot sources" ed il CWR dov'e' finito.......???

dove sbaglio......???

Il flash di Nand cancella CWR. CWR serve per flashare nuove rom direttamente da SD,ma esse devono essere ZIP ROM fatte apposta per CWR! Le NAND rom non vanno bene se vuoi usare CWR.

MATRIX76
22-02-2011, 21:36
Il flash di Nand cancella CWR. CWR serve per flashare nuove rom direttamente da SD,ma esse devono essere ZIP ROM fatte apposta per CWR! Le NAND rom non vanno bene se vuoi usare CWR.
ok grazie ho capito....!!!

ma ci sara' per la rom che uso io da installare con il CWR....???

a me interessava avere il CWR per installare un fix per lo streaming perche' non riesco ad installare spt tv non mi carica i canali si collega al server e dopo mi da error e non va piu' avanti l'installazione

e dopo anche rtl 102.5 non mi fa vedere la video diretta

mi e' stato detto che le sense hd hanno una porta streming bloccata e per poterla sbloccare occorreva installare un fix tu sapresti aiutarmi.......???

grazie.....!!!

salvestro
22-02-2011, 23:35

dove sbaglio......???
Hai mgldr 1.3?
Infatti CWM 1.3 è compatibile solo con questa versione di mgldr!

MATRIX76
23-02-2011, 00:11
Hai mgldr 1.3?
Infatti CWM 1.3 è compatibile solo con questa versione di mgldr!
ciao salvestro.....:)

io ho magldr 1.13 non e' la stessa..........???

o esiste magldr 1.3???
dove l'ho trovo.......???

salvestro
23-02-2011, 07:39
ciao salvestro.....:)

io ho magldr 1.13 non e' la stessa..........???

o esiste magldr 1.3???
dove l'ho trovo.......???
Scusami ho scritto male io (purtroppo dopo una giornataccia di lavoro), è la 1.13!:p

MATRIX76
23-02-2011, 11:53
Scusami ho scritto male io (purtroppo dopo una giornataccia di lavoro), è la 1.13!:p
:)
tranquillo, ti chiedo come mai allora una volta che installo il CWR me lo ritrovo e dopo che installo nuovamente la rom da pc con magldr non me lo ritrovo piu' andando su ad recovery...???

VitaSpericolata
23-02-2011, 13:01
Ragazzi mi sa che mi tocca abbandonare il thread e l'hd2 stamattina mi è caduto e il vetro è andato in mille pezzi!!il display funziona ma il vetro è tutto venato!!per fortuna è bello spesso....disastro totale!!!

salvestro
23-02-2011, 14:33
:)
tranquillo, ti chiedo come mai allora una volta che installo il CWR me lo ritrovo e dopo che installo nuovamente la rom da pc con magldr non me lo ritrovo piu' andando su ad recovery...???
Credo che tu esegua una procedura d'installazione "impropria".
Infatti le installazioni "standard" vengono tutte effettuate con CWM e cioè da file zip. Se tu installi da pc allora vuol dire che usi DAF.EXE (in modalitá usb flasher) e cioè riformatti la nand inserendo direttamente nella partizione il SO. In pratica così facendo elimini il passaggio di installazione di CWM sostituendolo con la rom.

Se vuoi CWM devi installarlo ed usarlo per installare le rom

MATRIX76
23-02-2011, 14:59
Credo che tu esegua una procedura d'installazione "impropria".
Infatti le installazioni "standard" vengono tutte effettuate con CWM e cioè da file zip. Se tu installi da pc allora vuol dire che usi DAF.EXE (in modalitá usb flasher) e cioè riformatti la nand inserendo direttamente nella partizione il SO. In pratica così facendo elimini il passaggio di installazione di CWM sostituendolo con la rom.

Se vuoi CWM devi installarlo ed usarlo per installare le rom

ti chiedo se io invece di eseguire l'installazione da pc con il file daf prendo il file zip della rom ed la inserisco nella SD ed eseguo l'installazione con il CWR dici che me la installa..??? o ci vuole il file zip adatto....???

GluckOs
23-02-2011, 15:02
ti chiedo se io invece di eseguire l'installazione da pc con il file daf prendo il file zip della rom ed la inserisco nella SD ed eseguo l'installazione con il CWR dici che me la installa..??? o ci vuole il file zip adatto....???
ci vuole un file zip adatto...

djsolidsnake86
23-02-2011, 15:30
qualcuno ha notato che android su hd2 consuma parecchio? la batteria dura un max di 3 giorni credo

valerio_s
23-02-2011, 16:10
raga vorrei provare a mettere android su nand. quale versione mi consigliate? poi leggendo un po su xda ho vistoche ci sono due modi per installare dft e cwd/cwr (???) potete darmi qualche delucidazione io nel frattempo continuo a leggere i ari post.

rafpigna
23-02-2011, 16:23
Ecco a Voi la Rom HD2 Incredible S (Vivo) Port ...... per HD2 avete capito bene

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=963521

Tanto per cambiare è imilka il primo ad effettuare il porting

Detto fra noi, non è stato imilka, ma Curious
imilka ha preso la palla al balzo, da bravo russo come il suo amico mdj...
fammi sta zitto va, che è meglio... ormai conosco tanti retroscena.. che.. :censura: :contratto

nic85
23-02-2011, 17:12
Detto fra noi, non è stato imilka, ma Curious
imilka ha preso la palla al balzo, da bravo russo come il suo amico mdj...
fammi sta zitto va, che è meglio... ormai conosco tanti retroscena.. che.. :censura: :contratto

RAF pensi di fare una versione "incredible S"?

o ti concentri sull'upgrade della 3.1?:ciao:

iba
23-02-2011, 17:29
qualcuno ha notato che android su hd2 consuma parecchio? la batteria dura un max di 3 giorni credo

perchè speravi di fare una sola carica per ciclo di vita del cellulare? :ihih:

3 giorni sono un MIRACOLO.. ma la concezione delle batterie al litio è quella di ricaricarle ogni notte.. l'importante è l'autonomia giornaliera, se arrivi a fine giornata con un 60% di carica, il consiglio è sempre quello di ricaricare, ogni sera

tanto la batteria si usura con la temperatura, e non col numero di cicli di carica/scarica ;)

ciò significa che la batteria si usura anche quando è li ferma al 60% di carica

rafpigna
23-02-2011, 17:34
RAF pensi di fare una versione "incredible S"?

o ti concentri sull'upgrade della 3.1?:ciao:

dopo aver lavorato tutta la notte senza dormire con imilka e curious per far funzionare la cam.. per il momento passo.. ossia.. una versione già la ho pronta, ma la rilascerò solo a cam funzionante, così mi sembra manchi un pezzo. Quella è stata rilasciata nella speranza che qualcuno risolvesse il problema e non come rom da "usare".. solo che poi il thread è stato invaso dai "niubbi".. ed è finito tutto a tarallucci e vino :ihih:

djsolidsnake86
23-02-2011, 17:43
perchè speravi di fare una sola carica per ciclo di vita del cellulare? :ihih:

3 giorni sono un MIRACOLO.. ma la concezione delle batterie al litio è quella di ricaricarle ogni notte.. l'importante è l'autonomia giornaliera, se arrivi a fine giornata con un 60% di carica, il consiglio è sempre quello di ricaricare, ogni sera

tanto la batteria si usura con la temperatura, e non col numero di cicli di carica/scarica ;)

ciò significa che la batteria si usura anche quando è li ferma al 60% di carica
beh ma ricaricandolo ad es per tutta la notte, non è uno spreco di energia elettrica? :/
tra l'altro con android in nand, deve stare necessariamente acceso per ricaricarsi.. quindi starebbe acceso tutta la notte :/

nic85
23-02-2011, 19:13
dopo aver lavorato tutta la notte senza dormire con imilka e curious per far funzionare la cam.. per il momento passo.. ossia.. una versione già la ho pronta, ma la rilascerò solo a cam funzionante, così mi sembra manchi un pezzo. Quella è stata rilasciata nella:ihih: speranza che qualcuno risolvesse il problema e non come rom da "usare".. solo che poi il thread è stato invaso dai "niubbi".. ed è finito tutto a tarallucci e vino :ihih:
:ihih:
Quindi ti concentri sull upgrade della 3.1?

iba
23-02-2011, 20:15
beh ma ricaricandolo ad es per tutta la notte, non è uno spreco di energia elettrica? :/
tra l'altro con android in nand, deve stare necessariamente acceso per ricaricarsi.. quindi starebbe acceso tutta la notte :/

io lo carico prima di andare a letto, mentre sto guardando un film o telefilm.. e bene o male non ho mai avuto problemi..

se vuoi magldr 1.12 si blocca.. devi togliere la batteria ogni volta, ma potrai caricare il telefono da spento

se dovessi caricare il cellulare la notte, togli la ricezione e lascialo la.. senza alimentazione antenna e con tutto in standby mangerà al massimo un 1% di batteria.. che sono 13 mAh, una fesseria ;)

quando arriva al 100%, ovviamente, l'alimentatore smette di lavorare, essendo elettronico, e quindi anche se il cellulare è acceso, quando la batteria è al 100% l'alimentatore si spegnerà.. poi si riattiva se la batteria cala di soglia.. ma vabbè.. il consumo è talmente irrisorio che in una notte si e no si riattiverà 2 volte, per 5 minuti massimo a botta

spero che dal 1.14 tolgano sto bug, e si potrà ricaricare il cellulare da spento

djsolidsnake86
23-02-2011, 20:38
io lo carico prima di andare a letto, mentre sto guardando un film o telefilm.. e bene o male non ho mai avuto problemi..

se vuoi magldr 1.12 si blocca.. devi togliere la batteria ogni volta, ma potrai caricare il telefono da spento

se dovessi caricare il cellulare la notte, togli la ricezione e lascialo la.. senza alimentazione antenna e con tutto in standby mangerà al massimo un 1% di batteria.. che sono 13 mAh, una fesseria ;)

quando arriva al 100%, ovviamente, l'alimentatore smette di lavorare, essendo elettronico, e quindi anche se il cellulare è acceso, quando la batteria è al 100% l'alimentatore si spegnerà.. poi si riattiva se la batteria cala di soglia.. ma vabbè.. il consumo è talmente irrisorio che in una notte si e no si riattiverà 2 volte, per 5 minuti massimo a botta

spero che dal 1.14 tolgano sto bug, e si potrà ricaricare il cellulare da spento
vabè ma ciò nn toglie che è assurdo caricare un cellulare quasi ogni giorno....
forse su win mobile (che nn ho ancora provato) la batteria dura di più

salvestro
23-02-2011, 22:04
Ma ragazzi quali tre giorni? Arrivare a metà giornata è giá un traguardo.
Poi con WM era una tragedia...io solo ora con la miui riesco ad arrivare a sera (e non sempre).
Comunque non so se sia un buon segno: ma è bello vedere che c'è qualcuno che si preoccupa del consumo energetico nell'era del consumismo nel quale viviamo!

VitaSpericolata
23-02-2011, 22:32
So che sono ot ma mi potreste dare una mano?? MI è caduto il tel e il vetro si è tutto venato....cè possibilita di cambiarlo? quanto puo costare la sostituzione??grazie mille....non vorrei dover cambirare telefono

salvestro
23-02-2011, 23:04
So che sono ot ma mi potreste dare una mano?? MI è caduto il tel e il vetro si è tutto venato....cè possibilita di cambiarlo? quanto puo costare la sostituzione??grazie mille....non vorrei dover cambirare telefono
Il vetro lo trovi anche a 60 euro su ebay (non originale). Il problema è la sostituzione: se vai su youtube te ne puoi fare un'idea!

w0nz3r
23-02-2011, 23:34
Mi stanno sostituendo i cristalli liquidi a 80 euro
Per fortuna un amico mi ha dato il suo hd2 ad 80 euro. Fra un paio di giorni avrò 2 hd2... al prezzo di 160 euro.
In ogni caso ti conviene portarlo in assistenza, con 80 euro dovresti cavartela.

djsolidsnake86
23-02-2011, 23:45
Ma ragazzi quali tre giorni? Arrivare a metà giornata è giá un traguardo.
Poi con WM era una tragedia...io solo ora con la miui riesco ad arrivare a sera (e non sempre).
Comunque non so se sia un buon segno: ma è bello vedere che c'è qualcuno che si preoccupa del consumo energetico nell'era del consumismo nel quale viviamo!
diciamo 2 giorni con un uso minimo... ma come mai consuma così tanto?
con un omnia 2 ci faccio una settimana :|

VitaSpericolata
24-02-2011, 00:49
Il vetro lo trovi anche a 60 euro su ebay (non originale). Il problema è la sostituzione: se vai su youtube te ne puoi fare un'idea!
grazie!!ho guardato il video non ci provo neanche!!vedo di portarlo da uno che ripara telefoni di mandarlo in assistenza htc manco ci provo se no me lo ridanno per quando ritorna la lira :ihih:

belin
24-02-2011, 00:54
grazie!!ho guardato il video non ci provo neanche!!vedo di portarlo da uno che ripara telefoni di mandarlo in assistenza htc manco ci provo se no me lo ridanno per quando ritorna la lira :ihih:
C@zzo Vita sei uno degli utenti storici HD2, fatti fare un preventivo e vedi se il gioco vale la candela.
Sostituzione fai da te?
Lo sai benissimo che è un gran casino farla.
Non ci abbandonare.
Ciao.

belin
24-02-2011, 00:59
diciamo 2 giorni con un uso minimo... ma come mai consuma così tanto?
con un omnia 2 ci faccio una settimana :|
2giorni?
Dove devo firmare?
Omnia 2 con WM? Durerà di più la batteria, può essere ma riesci a far girare WM 6.5.xxx, WP7, Android in varie versioni, forse in futuro anche meego?
Eh si anche la ferrari beve più della 5 fette ma vuoi mettere la goduria?:p

VitaSpericolata
24-02-2011, 01:11
C@zzo Vita sei uno degli utenti storici HD2, fatti fare un preventivo e vedi se il gioco vale la candela.
Sostituzione fai da te?
Lo sai benissimo che è un gran casino farla.
Non ci abbandonare.
Ciao.
ciao conterraneo esattamente dal 2 dicembre 2009!!!!spero di tornare presto su questo thread...inanto vi leggo e mi tengo aggiornato!! :ok:

belin
24-02-2011, 01:13
ok grazie ho capito....!!!

ma ci sara' per la rom che uso io da installare con il CWR....???

a me interessava avere il CWR per installare un fix per lo streaming perche' non riesco ad installare spt tv non mi carica i canali si collega al server e dopo mi da error e non va piu' avanti l'installazione

e dopo anche rtl 102.5 non mi fa vedere la video diretta

mi e' stato detto che le sense hd hanno una porta streming bloccata e per poterla sbloccare occorreva installare un fix tu sapresti aiutarmi.......???

grazie.....!!!
Ciao Matrix, con la rom che ho in firma riesco a vedere spb tv, (mi piace radio dj):D - ma si riesce a vedere anche rtl.
Seguo questo sviluppatore già da android su sd e devo dire che fa delle rom molto curate graficamente.
Per gli appassionati del manila(ah che termine antico), è l'ideale.
La rom basata sul Desire HD è velocissima, soprattutto le ultime 2 versioni la 1.3 e la 1.4, chi sostiene il contrario è perchè non le ha mai provate.
Se vuoi provare l'ultima versione, ovvero la 1.4 ti invio il link del 3ad e quello del download.
All' interno del file compresso che eventualmente scaricherai ci sono le istruzioni passo passo per l'installazione, (una semplicità disarmante).
Vedi tu. :ciao:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=926507

Chiaramente NON downloadare la TMOUS che è per gli utenti oltreoceano.

belin
24-02-2011, 01:24
ciao conterraneo esattamente dal 2 dicembre 2009!!!!spero di tornare presto su questo thread...inanto vi leggo e mi tengo aggiornato!! :ok:
Forza e coraggio-
Non sapevo che eri mio conterraneo anche se lo sfondo del paesaggio dietro l'avatar, sebbene non si vede molto mi sembra porto Maurizio.
Chissà perchè.

iba
24-02-2011, 01:34
vabè ma ciò nn toglie che è assurdo caricare un cellulare quasi ogni giorno....
forse su win mobile (che nn ho ancora provato) la batteria dura di più

e per quale motivo? le batterie a ni-cd avevano celle che si memorizzavano se veniva applicata loro un tensione mentre queste erano carine.. in realtà si distruggevano impedendo una carica scarica

sulle batterie al litio sto problema non sussiste.. anzi.. la batteria al litio soffre ad una tensione più bassa, in realtà non è vero, però sotto ad un tot di tensione non si accende più.. ovvio.. c'è l'elettronica della batteria la quale stacca tutto

il tuo è solo un moralismo vecchia data, il concetto degli smartphone odierni è il seguente:
avere durata di 12 ore con internet attivo. Punto.

le case produttrici montano batterie per adeguare il cellulare all'utilizzo giornaliero, poi se tu ci fai 2 giorni, ben venga, ma sinceramente, sono poche le persone che hanno uno smartphone di alta fascia, e riescono ad usarlo per 2 giorni di fila.. cioè.. non lo usi MAI :ihih:

anche a me ogni tanto capita di arrivare al 60% di carica.. potrei fare un altro giorno con lo stesso andazzo.. metti che il giorno seguente mi chiama l'editore e inizia a blablarmi 200 milioni di parole e zac.. perdo lavoro per essermi caduta la linea per mancata batteria..

ovvio.. il mio editore è un rompi balle di quarta categoria.. gli faccio gli scherzetti con lo sguardo per farlo distrarre, per poi scappare :ihih:

si insomma.. vedi te.. il concetto è, telefono acceso 100% -> telefono utilizzato -> telefono in carica -> e si ritorna al telefono 100%

VitaSpericolata
24-02-2011, 01:43
Forza e coraggio-
Non sapevo che eri mio conterraneo anche se lo sfondo del paesaggio dietro l'avatar, sebbene non si vede molto mi sembra porto Maurizio.
Chissà perchè.
ci sei andato vicino....sanremo :ok: chiudiamo ot se no ci linciano

djsolidsnake86
24-02-2011, 01:46
e per quale motivo? le batterie a ni-cd avevano celle che si memorizzavano se veniva applicata loro un tensione mentre queste erano carine.. in realtà si distruggevano impedendo una carica scarica

sulle batterie al litio sto problema non sussiste.. anzi.. la batteria al litio soffre ad una tensione più bassa, in realtà non è vero, però sotto ad un tot di tensione non si accende più.. ovvio.. c'è l'elettronica della batteria la quale stacca tutto

il tuo è solo un moralismo vecchia data, il concetto degli smartphone odierni è il seguente:
avere durata di 12 ore con internet attivo. Punto.

le case produttrici montano batterie per adeguare il cellulare all'utilizzo giornaliero, poi se tu ci fai 2 giorni, ben venga, ma sinceramente, sono poche le persone che hanno uno smartphone di alta fascia, e riescono ad usarlo per 2 giorni di fila.. cioè.. non lo usi MAI :ihih:

anche a me ogni tanto capita di arrivare al 60% di carica.. potrei fare un altro giorno con lo stesso andazzo.. metti che il giorno seguente mi chiama l'editore e inizia a blablarmi 200 milioni di parole e zac.. perdo lavoro per essermi caduta la linea per mancata batteria..

ovvio.. il mio editore è un rompi balle di quarta categoria.. gli faccio gli scherzetti con lo sguardo per farlo distrarre, per poi scappare :ihih:

si insomma.. vedi te.. il concetto è, telefono acceso 100% -> telefono utilizzato -> telefono in carica -> e si ritorna al telefono 100%
si ok ma io dico, anche senza wifi o connessione dati, solo tel in standby dura veramente pochino rispetto a come ero abituato io con omnia 1 e 2
poi c'è da dire che anche la bolletta della luce ne risentirà dato che ha bisogno di 1-2 ore di ricarica al giorno :S

salvestro
24-02-2011, 08:29
si ok ma io dico, anche senza wifi o connessione dati, solo tel in standby dura veramente pochino rispetto a come ero abituato io con omnia 1 e 2
poi c'è da dire che anche la bolletta della luce ne risentirà dato che ha bisogno di 1-2 ore di ricarica al giorno :S
Niente di meno: ne risentirà la bolletta della luce?
Scusa la domanda: ma sei di Genova?:confused:

ruvodi
24-02-2011, 10:17
Grande Salvestro,ti quoto.:ciao:

ruvodi
24-02-2011, 10:21
Ciao Matrix, con la rom che ho in firma riesco a vedere spb tv, (mi piace radio dj):D - ma si riesce a vedere anche rtl.
Seguo questo sviluppatore già da android su sd e devo dire che fa delle rom molto curate graficamente.
Per gli appassionati del manila(ah che termine antico), è l'ideale.
La rom basata sul Desire HD è velocissima, soprattutto le ultime 2 versioni la 1.3 e la 1.4, chi sostiene il contrario è perchè non le ha mai provate.
Se vuoi provare l'ultima versione, ovvero la 1.4 ti invio il link del 3ad e quello del download.
All' interno del file compresso che eventualmente scaricherai ci sono le istruzioni passo passo per l'installazione, (una semplicità disarmante).
Vedi tu. :ciao:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=926507

Chiaramente NON downloadare la TMOUS che è per gli utenti oltreoceano.
Ciao belin io con la rom MIUI consigliata da Salvestro non ho alcun probema,vedo spbtv molto bene,funziona tutto ed è più leggera perchè non ha la sense,provare per credere.:ciao:

VitaSpericolata
24-02-2011, 11:29
Ciao belin io con la rom MIUI consigliata da Salvestro non ho alcun probema,vedo spbtv molto bene,funziona tutto ed è più leggera perchè non ha la sense,provare per credere.:ciao:
quoto e in standby consuma l'1% ora

elsarfe
24-02-2011, 11:58
... a me mi sa che è di più... Scozzese!? :ihih: :D

:ciao:

belin
24-02-2011, 12:01
Carica batteria è uno switching con assorbimento massimo sul secondario di 1A, ce ne metti di tempo per andare in fallimento...
Quindi tranquillo il costo giornaliero di una ricarica completa batteria del device è irrisorio.
Parola di genovese...

@Ruvo:ciao:
L'ho tenuta un gg la miui, stabile e consuma poco, propio come la mia.
L'unico difetto è che non mi piace graficamente, ma questi sono gusti.

GluckOs
24-02-2011, 12:04
looooool mi fate morie ahahah

djsolidsnake86
24-02-2011, 12:08
nn sono di genova.. cmq io avrei preferito un device che quanto meno in standby consumasse poco.. forse sarà android che avvia tutti quei programmi inutilmente in background

satch
24-02-2011, 13:02
nn sono di genova.. cmq io avrei preferito un device che quanto meno in standby consumasse poco.. forse sarà android che avvia tutti quei programmi inutilmente in background

se vuoi ho un nokia 3310, ci fai una settimana con una carica...
:eheh:

iba
24-02-2011, 14:35

emh.. allora.. batteria in carica più o meno utilizza 700mA x 3.9V, facciamo una media dai.. e sono 2590mW.. quindi.. fa anche 3 Watt

in un'ora consumerà 3Wh

1kWh sono 1000Wh.. quindi.. SE in ogni ora di carica il cellulare assorbe 3Wh (watt ora), quante ore per arrivare ad un 1kWh?

1000/3=333

Quindi.. in 1000 ci sta 333 volte.. sono 333 (ore) di assorbimento

se il tuo cellulare si carica completamente in 2 ore.. ma fa anche 3

333/3=111

111 ricariche COMPLETE per un kWh, che costa sui 15 cent in fascia alta.. cioè.. calcola che ho fatro i calcoli alla grossonala.. in realtà il consumo sarà molto minore

consumerai 2 o 3 kWh x un anno di ricariche.. te li do io 50 cent!!

destroyer90
24-02-2011, 15:07
che rom mi consigliate da mettere sul cellulare? con i dati di sistema su sd

djsolidsnake86
24-02-2011, 15:19
emh.. allora.. batteria in carica più o meno utilizza 700mA x 3.9V, facciamo una media dai.. e sono 2590mW.. quindi.. fa anche 3 Watt

in un'ora consumerà 3Wh

1kWh sono 1000Wh.. quindi.. SE in ogni ora di carica il cellulare assorbe 3Wh (watt ora), quante ore per arrivare ad un 1kWh?

1000/3=333

Quindi.. in 1000 ci sta 333 volte.. sono 333 (ore) di assorbimento

se il tuo cellulare si carica completamente in 2 ore.. ma fa anche 3

333/3=111

111 ricariche COMPLETE per un kWh, che costa sui 15 cent in fascia alta.. cioè.. calcola che ho fatro i calcoli alla grossonala.. in realtà il consumo sarà molto minore

consumerai 2 o 3 kWh x un anno di ricariche.. te li do io 50 cent!!
ma sicuro sei di questo conteggio? pensavo fosse molto ma moooolto di più...

iba
24-02-2011, 15:50
ma sicuro sei di questo conteggio? pensavo fosse molto ma moooolto di più...

:uhm:

l'hd2 consuma 1,2W con cpu 100% display con parecchia retroilluminazione e wi-fi attivo.. ovvio.. pure con l'impianto rete attivo..

1,2Watt.. la lampadina meno esosa di corrente ne assorbe 8, elettronica, e ti da lux pari a una 60W ad incandescenza

I watt sono energia.. sono joule/sec.. mentre i WattH sono (joule/sec)*3600sec.. e diventano Joule.. lo joule è l'unità di energia.. quindi all'enel paghi energia

i WattH sono i watt che vengono "consumati" per un'ora (ovvero 3600s) e secondo il calcolo sopra, sono la quantità di joule..

****o consuma 1,2Watt!! quanto vuoi che costi ricaricarlo???

lascia stare la batteria.. se il cellulare lavorasse 24 ore su 24 7 giorni su 7 al 100%, consumerebbe 1,2W.. facciamo 1,5 dai.. 1,5Watt x ora = 1,5Wh.. in 24 ore consumerebbe 1,5 x 24 = 36W (in un giorno consuma quanto un'ora di una lampada da 40W)

per 265 giorni (1 anno)

36W x 265 = 9540 W = 9,54 kW = 10kW - non c'è il circa uguale :P -

cioè.. se il cellulare andasse al 100% SEMPRE consumerebbe 10Kw.. che per 15-20 cen sono 200 cent.. 2 euro..

il calcolo che ho fatto prima era alla grossolana calcolando che la batteria venisse scaricata tutti i giorni al 100%, e con calcoli moooolto grossolani, fatti a mente e per comodità..

cioè... dai su.. un forno da 2kW consuma solo 1333 volte più dell'hd2 in massimo consumo :ihih:
con 1333 ore di hd2 in consumo full fai 1 ora di forno elettico.. e 2kW di forno in 1 ora consuma 2kWh.. che sono 2000 J/s x 3600s = 7.200.000 joule

una lampada da 60W attiva 24/7 consuma:

60Wh (in un'ora).. in 24 ore => 60 x 24 = 1440Wh (1,44 kWh)

1440Wh (giornaliere per 265giorni annuali) => 1440 x 265 = 381.600 (381,6 kWh)

prendete la bolletta in mano, guardate i centesimi, e capirete quanto costa.. ad occhio sono sui 50 euro

ecco fatta la differenza fra un hd2 full load e una lampada da 60W in full load.. da 2 euro a 50 euro

spero di avervi fatto capire quanto POCO consuma un cellulare :ihih:

p.s. si vede che ho studiato elettrotecnica all'Istituto Tecnico Industriale Statale? :ihih:

iba
24-02-2011, 16:01

in standby con rete attiva assorbe dai 4 ai 10 mA, per 4V circa.. quindi sono

4V x 10mA = 40mW (0,04Watt)

in un'ora consuma 0,04Wh, in 24 ore consuma 0,04 x 24 = 0,96 Wh (giornaliere)

in 265 giorni => 0,96 x 265 = 254,4 Wh = 0,2544 kWh.. 1/4 di kWh

se 1kWh costa 20 cent, 1/4 di kWh costa 5cent

ti pare consumi tanto, o costi tanto? 5 cent per un anno sempre in standby? te li do io 5 cent? :ihih:

e dire che in italia l'energia costa UN MACELLO

non so te che calcoli ti fai ma 40mW tenendo attiva la cpu in stanby, la ram, la scheda madre, e l'antenna GPRS/UMTS, cioè, oh, 30mW se li consuma solo l'antenna.. sono 0,03W

vuoi farlo consumare meno? stacca l'antenna :ihih:

30mW e riesce ancora ad agganciare il ripetitore? è un miracolo :ihih:

non può consumare tanto meno eh.. ci vuole energia per creare onde.. e per quanto usi materiali nobili.. ci vuole energia

mi sembra lo stesso discorso che ho fatto con i soliti BMWisti che dicono che il loro 2.0 turboDiesel da 167cv fa 20 con un litro.. se.. in folle :ihih:
167cv sono energia.. e per il primo principio della fisica.. per dare 167cv, che sono 130kw circa? ci vogliono come minimo 180kW se non di più di benzina.. sicchè..
eh no ma BMW crea energia a scorregge :ihih:

djsolidsnake86
24-02-2011, 16:15
ma scusa se consuma così poco, allora perchè la batteria nn dura neanche 1 giorno utilizzandolo sempre?

iba
24-02-2011, 16:16
ma scusa se consuma così poco, allora perchè la batteria nn dura neanche 1 giorno utilizzandolo sempre?

:rolleyes:

quanti Joule credi contenga una batteria? :rolleyes:

djsolidsnake86
24-02-2011, 16:21
nn ne so niente di energia, l'unica cosa che so è che è giusto nn abusarne :)
cmq se consuma veramente così poco anche ricaricandolo ogni giorno, allora va bene :D

ruvodi
24-02-2011, 16:27
Carica batteria è uno switching con assorbimento massimo sul secondario di 1A, ce ne metti di tempo per andare in fallimento...
Quindi tranquillo il costo giornaliero di una ricarica completa batteria del device è irrisorio.
Parola di genovese...

@Ruvo:ciao:
L'ho tenuta un gg la miui, stabile e consuma poco, propio come la mia.
L'unico difetto è che non mi piace graficamente, ma questi sono gusti.
Sono d'accordo con te,è giusto che una rom deve piacere anche come grafica,a me le rom android con sense mi ricordano molto wm,per questo preferisco senza. D'altronde come dicevano i latini:De gustibus non disputandum est.:ciao:

iba
24-02-2011, 16:32
nn ne so niente di energia, l'unica cosa che so è che è giusto nn abusarne :)
cmq se consuma veramente così poco anche ricaricandolo ogni giorno, allora va bene :D

no ma forse non hai capito.. se, di 1230mAh tu ne consumi 500.. poi il cellulare ne carica SOLO 500

se il cellulare ha consumato 3Wh in tutta la giornata.. tu ricarichi SOLO i 3Wh

i calcoli che t'ho fatto valevano per un consumo COSTANTE, CONTINUO E COMPLETO, se tu non scarichi la batteria mica ricarichi tutto da capo

per farti capire meglio..

fai un pieno di 30 litri di benzina.. costano 50 euro (ormai :ihih: ).. fai 100km con auto che fa media 10km/l... quindi hai consumato 10 litri.. ne hai altri 20.. torni a far benzina.. mica fai 30 litri (quindi 50 euro) ma ne fai 10.. quindi 15 euro

cioè.. con i 20 litri puoi fare altri 200km.. non se obbligato a far benzina.. ma metti che il giorno seguente dovrai fare 250km senza pompe di benzina.. sei fregato

il concetto è di caricare la batteria sempre semplicemente per avere autonomia sicura.. poi se usi poco il cellulare, ovviamente, consumerai poco

ma anche se consumassi tanto, è talmente irrisorio

quei 50cent sono un calcolo estremo.. se te ricarichi il tuo ogni 3 giorni.. avrai un costo di 50/3 = 18 cent annuali.. cioè.. 18 cent.. ;)

la batteria dura poco perchè hai una batteria da 1230mAh

se il cellulare consuma 1,5Wh con 4V sono 1,5 / 4 = 0,375 Ah = 365 mAh

con un uso costante di 1,5Wh (full load) dai 1230 / 365 = 3,37 ore

il cellulare dura poco perchè hai una batteria con poca carica.. se la batteria fosse da 12,3Ah durerebbe 10 volte, quindi 33,7 ore con consumo costante di 1,5Wh (full load)

capito?

djsolidsnake86
24-02-2011, 16:55
si però ad es comprare una batteria da 2400 mah sicuramente ci vogliono 6 ore per ricaricarla :D

iba
24-02-2011, 17:07
si però ad es comprare una batteria da 2400 mah sicuramente ci vogliono 6 ore per ricaricarla :D

il doppio di una 1200

per questo ti dico di caricare sempre.. ci metti meno perchè hai minor carica.. la batteria sale meno di temperatura.. e hai sempre autonomia massima

spero d'aver dato consigli utili

salvestro
24-02-2011, 17:43
il doppio di una 1200

per questo ti dico di caricare sempre.. ci metti meno perchè hai minor carica.. la batteria sale meno di temperatura.. e hai sempre autonomia massima

Come sempre :ok:

iba
24-02-2011, 17:45
Come sempre :ok:

c'è pure qualche pazzo che ha letto tutto quello che ho scritto!!

aaah :ihih:

beh dai almeno ora potete fare i calcoli sulla bolletta.. tanto sono facili

salvestro
24-02-2011, 17:45
Amici ma qualcuno sa cosa è il DEBUG USB ed a cosa serve?

djsolidsnake86
24-02-2011, 20:35
il doppio di una 1200

si ottimi, soprattutto perchè era una cosa che nn tutti sapevano:)

gepposam
24-02-2011, 21:31
c'è pure qualche pazzo che ha letto tutto quello che ho scritto!!

aaah :ihih:

beh dai almeno ora potete fare i calcoli sulla bolletta.. tanto sono facili
io ti ho letto perche'....ho studiato all'ITIS e volevo vedere se i tuoi hanno speso bene i loro soldi mandandoti a sKuola!!!:D

crociolone
24-02-2011, 23:51
scusate, ho installato la TyphooN 2.4.1 sembra ottima anche se è presto per dirlo, un problemino, il launcher di default è adw, ho navigato un'ora fra i suoi menù e non sono riuscito a trovare l'opzione per modificare il numero di scermate, ho googlato in moltie recensioni leggo che si può modificare il numero pagine, leggo che l'opzione la si dovrebbe trovare nel primo menù ma nel mio adw niente da fare, un aiuto?

iba
25-02-2011, 00:53
si ottimi, soprattutto perchè era una cosa che nn tutti sapevano:)

sono contento.. ora tutti a contestare all'enel le bollette :ihih:

io ti ho letto perche'....ho studiato all'ITIS e volevo vedere se i tuoi hanno speso bene i loro soldi mandandoti a sKuola!!!:D

ahaha.. grazie grazie Dr. Perito.. in realtà hanno buttato 5 anni di libri e bus perchè sto facendo tutt'altro lavoro :ihih:

gli unici cavi che vedo sono quelli del microfono, mixer e pc.. altro che coulomb e watt :ihih:

salvestro
25-02-2011, 12:22
Per chi come me è orientato ad usare la MIUI solo su NAND.
Ho scoperto che il market crea una cache fuori da ogni pianeta nella cartella /cache.
Pensate che il telefono mi dava errore ed era divenuto ingestibile a causa del poco spazio disponibile. Allora ho cancellato tutti i files apk da qui dentro e... 100 mb liberi? Ma com'è possibile? 100 mb? Io avevo 100 mb di cache? Mamma mia!!!

EDIT: Uscita la nuova MIUI http://www.miui-dev.com/
Finalmente pare che abbiano risolto tutti i bugs che abbiamo lamentato fino ad ora: compresa la possibilità con il look screen di accedere al tasto power-off ed al relativo pop-up!
Ovviamente ci toccherà aspettare una decina di giorni per averla sul nostro HD2...stesso giro stessa corsa!!!

salvestro
25-02-2011, 13:05
Temporaneo OT:

Amici è passato oltre un mese e del mio HD2 non si sa più niente.
Ieri ho parlato con un operatore HTC il quale, evidentemente infastidito delle mie reiterate lamentele, mi ha detto: signore mettiamoci una pietra sopra!
COSA COSA??? Oltre un mese in assistenza. Rientrato con gli stessi difetti (oltre evidenti segni di manomissione), rispedito e HTC cosa ti dice: METTIAMOCI UNA PIETRA SOPRA???
Ma Amici che diavolo sta succedendo in ITALIA???

FINE temporaneo OT.

P.S. scusate lo sfogo

HHD
25-02-2011, 13:56
Temporaneo OT:

Ieri ho parlato con un operatore HTC il quale, evidentemente infastidito delle mie reiterate lamentele, mi ha detto: signore mettiamoci una pietra sopra!
COSA COSA??? Oltre un mese in assistenza. Rientrato con gli stessi difetti (oltre evidenti segni di manomissione), rispedito e HTC cosa ti dice: METTIAMOCI UNA PIETRA SOPRA???

FINE temporaneo OT.

P.S. scusate lo sfogo
htc, per mia esperienza è una vera m..... l'assistenza.
:(

iba
25-02-2011, 15:50
Temporaneo OT:

FINE temporaneo OT.

P.S. scusate lo sfogo

eh?

ma il centro assistenza è privato o ufficiale? perchè da me c'è un centro privato che ripara ufficialmente 6 marchi di telefonia cellulare.. e sinceramente non sono così scarsi.. son bravi

sarete sfortunati voi a trovarvi le incompetenze

però dai.. "ci metta una pietra sopra!" ahahah.. cioè hai diritto alla garanzia, come hai diritto alla riparazione del terminale, e ti dicono di mettertela via.. ahahaha.. cioè ma.. ahahahahahahaha

io li prenderei a pugni :ihih:

djsolidsnake86
25-02-2011, 16:22
iba ma sai che forse lo spreco di batteria su android è dato dalle maledette applicazioni che vengono avviate in background? l'unico problema di android, ma che aspettano a risolverlo? ste applicazioni ciucciano la batteria :(

VitaSpericolata
25-02-2011, 16:33
Per chi come me è orientato ad usare la MIUI solo su NAND.
Ho scoperto che il market crea una cache fuori da ogni pianeta nella cartella /cache.
Pensate che il telefono mi dava errore ed era divenuto ingestibile a causa del poco spazio disponibile. Allora ho cancellato tutti i files apk da qui dentro e... 100 mb liberi? Ma com'è possibile? 100 mb? Io avevo 100 mb di cache? Mamma mia!!!

EDIT: Uscita la nuova MIUI http://www.miui-dev.com/
Finalmente pare che abbiano risolto tutti i bugs che abbiamo lamentato fino ad ora: compresa la possibilità con il look screen di accedere al tasto power-off ed al relativo pop-up!
Ovviamente ci toccherà aspettare una decina di giorni per averla sul nostro HD2...stesso giro stessa corsa!!!
salvestro tu che usi la miui!!allora avevo fatto la ripartizione della sd tramite cw ho installato il file che da il cuoco nel thread, quando vado a vedere la memoria di a2sd+ di mice spazio totale 0,89 giga spazio disponibile 850mega. Il problema è che installando una marea di roba questo spazio mi rimane uguale....mi diminuisce la memoria interna del telefon e basta!!Commetto qualche errore o è giusto cosi?grazie

satch
25-02-2011, 16:59
salvestro tu che usi la miui!!allora avevo fatto la ripartizione della sd tramite cw ho installato il file che da il cuoco nel thread, quando vado a vedere la memoria di a2sd+ di mice spazio totale 0,89 giga spazio disponibile 850mega. Il problema è che installando una marea di roba questo spazio mi rimane uguale....mi diminuisce la memoria interna del telefon e basta!!Commetto qualche errore o è giusto cosi?grazie

è la dalvik cache che per qualche motivo riempie la cartella data coi risultati che hai descritto.
Fai un adb shell a2sd cachesd
e vivi felice.
ciao

satch
25-02-2011, 17:01
iba ma sai che forse lo spreco di batteria su android è dato dalle maledette applicazioni che vengono avviate in background? l'unico problema di android, ma che aspettano a risolverlo? ste applicazioni ciucciano la batteria :(

Guarda che il problema è tuo, nello specifico, non di android.
O hai una rom farlocca/installata male oppure qualche applicazione di terze parti non esattamente "perfetta" che consuma in maniera anomala.
Ho tonnellate di applicazioni in background senza avere alcun problema di consumi...come del resto è normale in android.
ciao.

VitaSpericolata
25-02-2011, 17:22
è la dalvik cache che per qualche motivo riempie la cartella data coi risultati che hai descritto.
e vivi felice.
ciao
grazie per la risposta!!edit risolto...grazie ancora

ruvodi
25-02-2011, 19:34
e vivi felice.
ciao
Ciao ci puoi spiegare cosa significa quello che scrivi? grazie.:ciao:

djsolidsnake86
25-02-2011, 19:35
Guarda che il problema è tuo, nello specifico, non di android.
O hai una rom farlocca/installata male oppure qualche applicazione di terze parti non esattamente "perfetta" che consuma in maniera anomala.
Ho tonnellate di applicazioni in background senza avere alcun problema di consumi...come del resto è normale in android.
ciao.
e sentiamo, quanto ti dura la batteria? 2 giorni? :D

GluckOs
25-02-2011, 19:54
iba mi spieghi la differenza tra polimeri di litio e ioni di litio? :D :D :D

iba
25-02-2011, 20:35
iba mi spieghi la differenza tra polimeri di litio e ioni di litio? :D :D :D

wiki luca.. mi cambio il nick se potessi :ihih:

la differenza è semplice.. il polimero è un insieme di molecole ioniche..

invece di esserci uno ione di litio c'è n'è una fila.. detta molto alla ****o di cane

i motivi per cui hanno deciso di usare i polimeri di litio sono semplici.. maggiore tensione, maggiore densità di carica per cm^2 sull'anodo, migliore durata, ecc ecc.. li leggi tutti nel link qui sotto

http://it.wikipedia.org/wiki/Accumulatore_litio-polimero

c'è anche scritto quello che ho già detto, che la batteria si usura a temperatura e non si memorizza come le Ni-Cd

VitaSpericolata
25-02-2011, 20:37
Ciao ci puoi spiegare cosa significa quello che scrivi? grazie.:ciao:
io ho scaricato a2sd froyo....praticamente ti permette di installare tt su sd....ma comunque io volevo sapere come fare a far funzionare a2sd sulla MIUI visto che comunque ho fatto l'installazione volevo sapere dove ho sbagliato o se è giusto che funzioni cosi......se chi usa la miui mi puo far sapere sarei davvero riconoscente :inchino:
piccolo ot:mi hanno chiesto 220 euro per cambiare il vetro del telefono

GluckOs
25-02-2011, 20:38
si ma ricordo che i polimeri venivano usati ai tempi del motorola a835 :ihih:

Dopo mangiato leggo :ok:

Grazie Luca :)

satch
25-02-2011, 21:06
e sentiamo, quanto ti dura la batteria? 2 giorni? :D

In realtà la tua domanda lascia il tempo che trova, perché dipende tutto da cosa ci fai.
Se ti metti a giocarci in tre ore la finisci, come tutti gli smartphone.
Il punto sono i consumi, io ho 2-4mA orari con connessione dati h3g sempre attiva, con picchi di 50-60 quando la gmail va in push.
Come è già stato detto, l'obiettivo di uno smartphone sono le 12ore sempre online.
Se non lo usi e disattivi tutto, arrivi anche a 50 e passa ore...ma non stai usando lo smartphone...tanto vale prendere un muletto normale per usarlo così.

belin
25-02-2011, 21:16
io ho scaricato a2sd froyo....praticamente ti permette di installare tt su sd....ma comunque io volevo sapere come fare a far funzionare a2sd sulla MIUI visto che comunque ho fatto l'installazione volevo sapere dove ho sbagliato o se è giusto che funzioni cosi......se chi usa la miui mi puo far sapere sarei davvero riconoscente :inchino:
piccolo ot:mi hanno chiesto 220 euro per cambiare il vetro del telefono
E qui vita c'è il dilemma...
Io lo farei riparare, ma per il Leo il mio è amore:D

belin
25-02-2011, 21:18
In realtà la tua domanda lascia il tempo che trova, perché dipende tutto da cosa ci fai.
Se ti metti a giocarci in tre ore la finisci, come tutti gli smartphone.
Il punto sono i consumi, io ho 2-4mA orari con connessione dati h3g sempre attiva, con picchi di 50-60 quando la gmail va in push.
Come è già stato detto, l'obiettivo di uno smartphone sono le 12ore sempre online.
Se non lo usi e disattivi tutto, arrivi anche a 50 e passa ore...ma non stai usando lo smartphone...tanto vale prendere un muletto normale per usarlo così.
Quoto.
Come dicevo qualche post indietro, la 500 non beve, ma vuoi mettere che goduria la Ferrari?

iba
26-02-2011, 02:07
si ma ricordo che i polimeri venivano usati ai tempi del motorola a835 :ihih:

Dopo mangiato leggo :ok:

Grazie Luca :)

prego (http://4.bp.blogspot.com/_mYYczucm63Y/TPLw_LFDuBI/AAAAAAAAAHc/-TJVz16Z7jI/s1600/Big+Boss.gif)

w0nz3r
26-02-2011, 02:10
il doppio di una 1200

RESPECT!

iba
26-02-2011, 04:11

ops ho letto solo ora

guarda.. all'inizio credevo fosse android.. o le app o barbagia.. L'utente Rapfigna m'ha dato un consiglio, a cui non volevo credere

fatto sta che quando mi son messo l'anima in pace sulle app, ho visto che aveva pienamente ragione

allora.. hai il current widget? ELIMINALO
hai un programma tipo current widget? un misuratore di tensione? %CPU? qualsiasi widget si auto aggiorni.. ELIMINALI

e.. ovviamente.. smettila di accendere lo schermo dell'hd2 ogni 3 secondi :ihih:

i miei primi 2 giorni di android li ho fatti svuotando la batteria.. seguito il consiglio arrivavo sempre dai 60% agli 80% di carica residua, mandando sms e chiamate, oltre a qualcosa di internet

ora sto usando windows phone 7, e il concetto è lo stesso, se attivo il display ogni 2 secondi arrivo a secco con poco

non è l'app che fa consumare tanto, ma l'uso scorretto.. se hai current widget ogni 3x2 sei la a controllare il consumo.. e giù energia..

prova.. togli tutto e mettiti la foto di una grassona nello sfondo del cellulare.. vedrai che farai 18 giorni di autonomia :ihih:

P.S. io ho studiato elettrotecnica.. ma Rapfigna è un elettronico, lui sa come funziona android, io so fare calcoli su correnti, tensioni e potenze.. e l'unica cosa che ti posso dire è che.. ogni componente hardware ha un suo consumo.. se il cellulare in standby assorbe troppa corrente, vuol dire che la CPU non va nello stato standby, e quindi dev'esserci un processo attivo che la impegna

e generalmente questi sono SEMPRE i misuratori di tensione, %CPU, e current widget, ecc ecc

GluckOs
26-02-2011, 10:32
prego (http://4.bp.blogspot.com/_mYYczucm63Y/TPLw_LFDuBI/AAAAAAAAAHc/-TJVz16Z7jI/s1600/Big+Boss.gif)
:ihih: :ihih:

w0nz3r
26-02-2011, 13:59
ops ho letto solo ora

guarda.. all'inizio credevo fosse android.. o le app o barbagia.. L'utente Rapfigna m'ha dato un consiglio, a cui non volevo credere

fatto sta che quando mi son messo l'anima in pace sulle app, ho visto che aveva pienamente ragione

allora.. hai il current widget? ELIMINALO
hai un programma tipo current widget? un misuratore di tensione? %CPU? qualsiasi widget si auto aggiorni.. ELIMINALI

e.. ovviamente.. smettila di accendere lo schermo dell'hd2 ogni 3 secondi :ihih:

i miei primi 2 giorni di android li ho fatti svuotando la batteria.. seguito il consiglio arrivavo sempre dai 60% agli 80% di carica residua, mandando sms e chiamate, oltre a qualcosa di internet

ora sto usando windows phone 7, e il concetto è lo stesso, se attivo il display ogni 2 secondi arrivo a secco con poco

non è l'app che fa consumare tanto, ma l'uso scorretto.. se hai current widget ogni 3x2 sei la a controllare il consumo.. e giù energia..

prova.. togli tutto e mettiti la foto di una grassona nello sfondo del cellulare.. vedrai che farai 18 giorni di autonomia :ihih:

P.S. io ho studiato elettrotecnica.. ma Rapfigna è un elettronico, lui sa come funziona android, io so fare calcoli su correnti, tensioni e potenze.. e l'unica cosa che ti posso dire è che.. ogni componente hardware ha un suo consumo.. se il cellulare in standby assorbe troppa corrente, vuol dire che la CPU non va nello stato standby, e quindi dev'esserci un processo attivo che la impegna

e generalmente questi sono SEMPRE i misuratori di tensione, %CPU, e current widget, ecc ecc

Ottima analisi. Io non ho le competenze tecniche per controbattere, uso solo Android su HD2 dal 30 Giugno circa, quindi mi fido di voi due. Certo è che current widget pur facendoti consumare più batteria, ti da un'indicazione di massima se metti a confronto due differenti ROM/KERNEL. Entrambe consumeranno di più con current widget, ma ti renderai conto di quale tra le due è più performante se si parla di consumi.
Quello che volevo chiederti/vi è se e quanto serve SetCpu settato per far lavorare al minimo il processore quando lo schermo è OFF.
Danchescion!

iba
26-02-2011, 14:36
Ottima analisi. Io non ho le competenze tecniche per controbattere, uso solo Android su HD2 dal 30 Giugno circa, quindi mi fido di voi due. Certo è che current widget pur facendoti consumare più batteria, ti da un'indicazione di massima se metti a confronto due differenti ROM/KERNEL. Entrambe consumeranno di più con current widget, ma ti renderai conto di quale tra le due è più performante se si parla di consumi.
Quello che volevo chiederti/vi è se e quanto serve SetCpu settato per far lavorare al minimo il processore quando lo schermo è OFF.
Danchescion!

fidati di lui.. non sono un elettronico.. non so nulla di ste cose.. mi appoggio ad altri come tutti

ecco mi ero dimenticato.. BUTTA SETCPU!!
Quel programma non funziona.. forza ma la cpu non va mai in standby.. serve solo se vuoi prestazioni massime in ogni momento

la cpu ha già un sistema interno con l'auto compensazione di cpu, e t'assicuro che è molto ma molto buona

poi ti scrivo 2 dritte fra setcpu e utilizzo normale, ora mangio :ihih:

gepposam
26-02-2011, 14:40
fidati di lui.. non sono un elettronico.. non so nulla di ste cose.. mi appoggio ad altri come tutti

ecco mi ero dimenticato.. BUTTA SETCPU!!
Quel programma non funziona.. forza ma la cpu non va mai in standby.. serve solo se vuoi prestazioni massime in ogni momento

la cpu ha già un sistema interno con l'auto compensazione di cpu, e t'assicuro che è molto ma molto buona

poi ti scrivo 2 dritte fra setcpu e utilizzo normale, ora mangio :ihih:
oggi per pranzo jack in agrodolce e cavi al dente???AAAHHHHHAAAAHHAAAA
Buon appetito!!:D

iba
26-02-2011, 16:02
oggi per pranzo jack in agrodolce e cavi al dente???AAAHHHHHAAAAHHAAAA
Buon appetito!!:D

simpatia portalo via ... prima che mi capiti a tiro :ihih:

no comunque mixer al forno con contorno di cool edit pro :ihih:

########

seriamente, butta SetCPU..

praticamente ogni cpu ha dei suoi stati di consumo preinpostati, detto e affermato che, maggiore è la frequenza della cpu, maggiore sarà la tensione da esercitare in alimentazione per avere stabilità, più la cpu si innalza di frequenza e più consumerà.

lo skorpion di snapdragon ha 3 stadi più lo stadio standby, questi 3 sono: 256 / 768 / 998.. che corrispondono alle 3 frequenze con 3 alimentazioni differenti, per l'ovvietà nei consumi

ti dico che la 768 consuma meno di metà della 998, l'ho notato personalmente guardando i consumi in corrente forzando la frequenza in quello stadio (ancora su windows mobile 6.5).. la 256 è quella da riposo, nel mentre sei nella home e non fai nulla, la cpu va a riposo.. la 998 si aggancia raramente, e serve SOLO per quei casi in cui il sistema è veramente sotto sforzo, il ****etto (non so come si chiama) che regola tutte ste frequenze predilige la 768 come frequenza intermedia, ovvio, è fatto apposta per salvaguardare la batteria

quando vedete gli scattini nelle animazioni di android, o nell'apertura dei menù, è perchè la cpu sta passando da 768 a 998.. e appunto, di base è a 768, e passa a 998.. se forzate la modalità 998 (1ghz), non vedrete mai uno scattino, nemmeno sulla sense HD ;)

oltre a questi 3 stadi c'è lo stadio di standby, dove la cpu letteralmente si disattiva, disattiva molte componenti interne che consumano (tipo la cache), disattiva la FPU, e credo alimenti solo la ALU, consuma meno della 256 ma ha quel minimo per fare i 2 calcoli che deve fare quando il telefono è in tasca.. ovvero.. tenere attiva l'antenna, e scriverti su schermo "OH MONA TE GHE UN SMS!" quando ti arriva un sms, idem per le chiamate :ihih:

SetCPU inibisce di molto questo stato, tenendo più attiva la parte a 256.. che.. a display spento NON SERVE AD UN CA

ovvio, con setCPU il sistema è più rapido, hai meno passaggi di stato, perchè setcpu stesso tende a forzare uno stato.. ho notato che quando sta a 600mhz, rimane li per un bel pezzo, e quando stai usando il cell, mixa molto fra 998 e 768.. mentre con uso normale, senza setcpu, il sistema predilige i 768 quasi sempre

Currentwidget, per quanto utile possa essere (inutile :ihih: ) ti inibisce lo stato di standby, tenendo la cpu attiva sui 256mhz, tenendo attiva la cache, l'unità fpu e tutte le altre unità che non servono a nulla in quel momento.. e quindi.. ovvio che consuma di più.. non lo lasci riposare!

ma le mie sono tutte parole.. ti ripeto.. primi giorni con android credevo consumasse tanto.. avevo setcpu, currentwidget, e un widget per la %cpu.. Mi sono lamentato spesso di android e del grandissimo consumo, rapfigna m'ha detto che era solo colpa mia e m'ha spiegato, non c'ho voluto credere.. il secondo giorno mi sono messo a spulciare le app in background che assorbono più corrente, ho iniziato a bloccare app a caso, ovviamente rischiando di perdere android, e, dopo un po' c'ho pensato, e mi son detto: "oh.. come fa un software a far consumare più di quanto consumi effettivamente l'hardware? :ihih: "
no perchè stavo arrivando alla conclusione che il processo "com.display ecc ecc" facesse consumare di più lo schermo.. tipo.. da 500mW a 700mW :ihih:

le pazzie :ihih:

tolto setcpu, tolto currentwidget, e limato di molto l'utilizzo, sono arrivato dal 60% all'80% residui giornalieri, ovvio, non ho connessione ad internet flat sul cellulare, solo chiamate ed sms, e a lavoro lo uso poco, sicchè..

te prova.. t'ho spiegato i motivi.. se vuoi rimanere così, ben venga, ma il consumo di un apparato non lo noti dal valore di currentwidget, ma da quanto riesce a sopperire alle tue necessità giornaliere, senza rimanere a secco di batteria

infondo l'importante è utilizzare il cellulare al 100% con quel 100% di batteria.. arrivare al 10% o al 60% poco cambia, ovvio, se arrivi al 10% senza toccarlo, devi avere qualcosa, o qualcuno, che lo usa al posto tuo

quindi.. metti dell'attack nelle tasche dei pantaloni della morosa e dille: "amore.. prova a vedere se hai le mie chiavi nelle tasche dei pantaloni"

gepposam
26-02-2011, 17:55
simpatia portalo via ... prima che mi capiti a tiro :ihih:

no comunque mixer al forno con contorno di cool edit pro :ihih:

########

seriamente, butta SetCPU..

praticamente ogni cpu ha dei suoi stati di consumo preinpostati, detto e affermato che, maggiore è la frequenza della cpu, maggiore sarà la tensione da esercitare in alimentazione per avere stabilità, più la cpu si innalza di frequenza e più consumerà.

lo skorpion di snapdragon ha 3 stadi più lo stadio standby, questi 3 sono: 256 / 768 / 998.. che corrispondono alle 3 frequenze con 3 alimentazioni differenti, per l'ovvietà nei consumi

ti dico che la 768 consuma meno di metà della 998, l'ho notato personalmente guardando i consumi in corrente forzando la frequenza in quello stadio (ancora su windows mobile 6.5).. la 256 è quella da riposo, nel mentre sei nella home e non fai nulla, la cpu va a riposo.. la 998 si aggancia raramente, e serve SOLO per quei casi in cui il sistema è veramente sotto sforzo, il ****etto (non so come si chiama) che regola tutte ste frequenze predilige la 768 come frequenza intermedia, ovvio, è fatto apposta per salvaguardare la batteria

quando vedete gli scattini nelle animazioni di android, o nell'apertura dei menù, è perchè la cpu sta passando da 768 a 998.. e appunto, di base è a 768, e passa a 998.. se forzate la modalità 998 (1ghz), non vedrete mai uno scattino, nemmeno sulla sense HD ;)

oltre a questi 3 stadi c'è lo stadio di standby, dove la cpu letteralmente si disattiva, disattiva molte componenti interne che consumano (tipo la cache), disattiva la FPU, e credo alimenti solo la ALU, consuma meno della 256 ma ha quel minimo per fare i 2 calcoli che deve fare quando il telefono è in tasca.. ovvero.. tenere attiva l'antenna, e scriverti su schermo "OH MONA TE GHE UN SMS!" quando ti arriva un sms, idem per le chiamate :ihih:

SetCPU inibisce di molto questo stato, tenendo più attiva la parte a 256.. che.. a display spento NON SERVE AD UN CA

ovvio, con setCPU il sistema è più rapido, hai meno passaggi di stato, perchè setcpu stesso tende a forzare uno stato.. ho notato che quando sta a 600mhz, rimane li per un bel pezzo, e quando stai usando il cell, mixa molto fra 998 e 768.. mentre con uso normale, senza setcpu, il sistema predilige i 768 quasi sempre

Currentwidget, per quanto utile possa essere (inutile :ihih: ) ti inibisce lo stato di standby, tenendo la cpu attiva sui 256mhz, tenendo attiva la cache, l'unità fpu e tutte le altre unità che non servono a nulla in quel momento.. e quindi.. ovvio che consuma di più.. non lo lasci riposare!

ma le mie sono tutte parole.. ti ripeto.. primi giorni con android credevo consumasse tanto.. avevo setcpu, currentwidget, e un widget per la %cpu.. Mi sono lamentato spesso di android e del grandissimo consumo, rapfigna m'ha detto che era solo colpa mia e m'ha spiegato, non c'ho voluto credere.. il secondo giorno mi sono messo a spulciare le app in background che assorbono più corrente, ho iniziato a bloccare app a caso, ovviamente rischiando di perdere android, e, dopo un po' c'ho pensato, e mi son detto: "oh.. come fa un software a far consumare più di quanto consumi effettivamente l'hardware? :ihih: "
no perchè stavo arrivando alla conclusione che il processo "com.display ecc ecc" facesse consumare di più lo schermo.. tipo.. da 500mW a 700mW :ihih:

le pazzie :ihih:

tolto setcpu, tolto currentwidget, e limato di molto l'utilizzo, sono arrivato dal 60% all'80% residui giornalieri, ovvio, non ho connessione ad internet flat sul cellulare, solo chiamate ed sms, e a lavoro lo uso poco, sicchè..

te prova.. t'ho spiegato i motivi.. se vuoi rimanere così, ben venga, ma il consumo di un apparato non lo noti dal valore di currentwidget, ma da quanto riesce a sopperire alle tue necessità giornaliere, senza rimanere a secco di batteria

infondo l'importante è utilizzare il cellulare al 100% con quel 100% di batteria.. arrivare al 10% o al 60% poco cambia, ovvio, se arrivi al 10% senza toccarlo, devi avere qualcosa, o qualcuno, che lo usa al posto tuo

quindi.. metti dell'attack nelle tasche dei pantaloni della morosa e dille: "amore.. prova a vedere se hai le mie chiavi nelle tasche dei pantaloni"

e le batterie bruschettate??:D
Cmq,darei retta a Iba per 2 semplici motivi:
1)Quel ke dice a riguardo e' assolutamente fondato ed esatto!
2)perche' se ne e' uscito fuori lui con questi sistemi,LUI che per i consumi stava per prendere a calci nel culo il robottino verde,allora credo sia una delle tante soluzioni per tutti!

lucian1
26-02-2011, 18:13
2)perche' se ne e' uscito fuori lui con questi sistemi,LUI che per i consumi stava per prendere a calci nel culo il robottino verde,allora credo sia una delle tante soluzioni per tutti!

Secondo me ha messo l'IOS 4.2 su HD2 , apposta l'ho tiene sempre in tasca :ihih: :ihih: :ihih: ,altro che grassone come wallpaper .:ihih:
Grazie , è complimenti !!!!!!

w0nz3r
26-02-2011, 18:42
Grazie Iba, sono almeno un paio di mesi che non uso più current widget, anch'io avevo letto qualche post del grande rafpigna e mi ero convinto.
Per quanto riguarda setcpu non ero convinto, o meglio, mai nessuno ne aveva parlato male.
Diciamo che lo terrò in caso di necessità. Magari se devo fare lo sborone con l'amico a cui va a scatti il video in HD... Metto al massimo setcpu e lo svernicio un po'...
Ehehehe a parte gli scherzi, mi sento di appoggiare quanto da te detto. Con connessione flat sempre attiva (sincronizzazione gmail, facebook, twitter, whatsapp) e un utilizzo minimo del telefono (solo mezzoretta di chiamate e 5 o 6 sms) torno a acasa dal lavoro alle 18 con il 70% di batteria rimanente.
Poi in 3/4 ore la faccio calare fino al 10%... ma questa è tutta un'altra storia :-D

Grazie ancora!

vysus
26-02-2011, 19:14
Ragazzi, un consiglio,
Ho una SD da 16, sebbene la formatti lentamente con SD Formatter ho solo 13.6 Gb di spazio, insomma, in qualche modo partiziona oggi, partiziona domani qualcosa non quadra.
A parte GParted, che NON voglio usare, come la faccio tornare pulita?

iba
26-02-2011, 19:18

ti ricordi quando mi lamentavo dei consumi? che figura di me.. e rapfigna la a darmi consigli.. mi ricordo ancora quando m'ha detto

"smettila di accendere il display ogni 2 secondi per controllare il valore di currentwidget"

e dire che non gli davo ascolto.. e il bello è che sul thread windows phone 7 la gente si lamenta del consumo di wp7.. il punto è che quando ho detto a loro di smetterla di abusare del telefono quando non serve, hanno risposto come feci io quella volta :ihih:

Grazie Iba, sono almeno un paio di mesi che non uso più current widget, anch'io avevo letto qualche post del grande rafpigna e mi ero convinto.
Per quanto riguarda setcpu non ero convinto, o meglio, mai nessuno ne aveva parlato male.
Diciamo che lo terrò in caso di necessità. Magari se devo fare lo sborone con l'amico a cui va a scatti il video in HD... Metto al massimo setcpu e lo svernicio un po'...
Ehehehe a parte gli scherzi, mi sento di appoggiare quanto da te detto. Con connessione flat sempre attiva (sincronizzazione gmail, facebook, twitter, whatsapp) e un utilizzo minimo del telefono (solo mezzoretta di chiamate e 5 o 6 sms) torno a acasa dal lavoro alle 18 con il 70% di batteria rimanente.
Poi in 3/4 ore la faccio calare fino al 10%... ma questa è tutta un'altra storia :-D

Grazie ancora!

Veramente, quando cercavo di capire perchè dei processi interni di android consumassero così tanto, rapfigna m'ha detto di togliere tutto, compreso SetCPU, che non serve a nulla per il terminale, anzi, ne peggiora il consumo batteria

per me puoi tenerlo eh, qua sto solo riportando delle cose detteMI da rapfigna, e sinceramente, l'ho ringraziato per 2 mesi (5 minuti) quando ho scoperto che aveva terribilmente ragione

se hai voglia.. thread android su sd, cerca, quando bestemmiavo per capire

ripeto, fa come vuoi, ma finchè hai SetCPU nel cellulare, questo bene o male varierà sempre qualcosa, anche se è disattivato.. se vuoi avere il cellulare con consumo stile wm6.5, togli tutto!

iba
26-02-2011, 19:23
Ragazzi, un consiglio,
Ho una SD da 16, sebbene la formatti lentamente con SD Formatter ho solo 13.6 Gb di spazio, insomma, in qualche modo partiziona oggi, partiziona domani qualcosa non quadra.

se hai windows Vista o 7.. collega la memory ad un adattatore usb, va bene anche il drive di android, anche se con l'adattatore è più veloce

apri il menù start del pc, in fondo alla trafila c'è la barretta per cercare i file.. scrivi CMD e da invio

ti si aprirà il prompt dei comandi.. scrivi DISKPART (in minuscolo va bene)

ti cambierà la finestra.. quando potrai scrivere nuovamente scrivi.. LIST DISK..

uscirà una tabella con i dischi e le relative dimensioni

scrivi SELECT DISK X, dove X è il numero del disco con i 16giga, la chiavetta

scrivi CLEAN

scrivi CREATE PARTITION PRIMARY (o create primary partition, non ricordo)

scrivi SELECT PARTITION 1

scrivi FORMAT FS=FAT32, attendi finisca

scrivi ASSIGN

scrivi EXIT

dammi 50 euro :ihih:

disco svuotato, ripartizionato con una partizione sola formattata in FAT32

ovviamente premi INVIO dopo aver scritto le parole in maiuscolo eh.. non mi scrivere tutto su una riga sola :ihih:

belin
26-02-2011, 20:31
Ragazzi, un consiglio,
Ciao.
Io uso EASEUS è free si usa per partizionare, ma anche per eliminare le partizioni. E' free e di semplice utilizzo.
Dimenticavo il iink
http://www.easeus.com/download.htm
La versione free è la seguente :
EASEUS Partition Master Home Edition
ciao.

vysus
27-02-2011, 01:44
ovviamente premi INVIO dopo aver scritto le parole in maiuscolo eh.. non mi scrivere tutto su una riga sola :ihih:

Grazie. *OT* precisazione per precisazione, pensavo che se è vero che hai 24 anni, quando sei nato andavo al ginnasio, prima che tu iniziassi le elementari mi ero già arruolato e quando ti sei diplomato ero già sposato da 6 anni, te lo scrivo con simpatia ovviamente :ihih:

Premesso che come il buon Raf per me Android su HD2 è solo DHD styled, a parte la sua quale altra è davvero degna di nota tra la miriade disponibile?

iba
27-02-2011, 02:31
Grazie. *OT* precisazione per precisazione, pensavo che se è vero che hai 24 anni, quando sei nato andavo al ginnasio, prima che tu iniziassi le elementari mi ero già arruolato e quando ti sei diplomato ero già sposato da 6 anni, te lo scrivo con simpatia ovviamente :ihih:

Premesso che come il buon Raf per me Android su HD2 è solo DHD styled, a parte la sua quale altra è davvero degna di nota tra la miriade disponibile?

quindi questo (http://www.alefoto.it/photo/var/resizes/gite/Parco%20Gran%20Paradiso/Nonno%20pastore.jpg?m=1296379073) sei tu :ihih:

belin
27-02-2011, 09:01

Prova un pò quella che ho in firma, poi vista la tua esperienza se vuoi darmi un parere...
Hai provato EAESUS?

vysus
27-02-2011, 11:05
Ah ah ah, magari un giorno divenissi un nonnino adorabile come quello..
Grazie belin, provato e funziona benissimo, la CoreDroid non mi piace dal punto di vista grafico.
Proverei la Nexus (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=905060) Gingerbread di Tytung, senza dubbio la migliore nel suo genere a quanto se ne legge, se non fosse che sentirei la mancanza del Sense subito dopo averla configurata..
Inoltre, appena esce, ci sarebbe da fare un giro con la DL DesireHD v1.2 di Dandiest, mentre continua a non dirmi assolutamente nulla la MIUI...
Sto cercando un Leo TMOUS, con quello sì che sarebbe tutta un'altra cosa, con buona pace di partizioni A2SD, Data2SD, ext-3, 4 e compagnia cantante...
Ultimamente ho messo su il porting dell'Incredible, reattivissima, spettacolare, ma, come ha scritto Raf, il 3D è ormai in mano ai niubbi non se ne esce.
Delusione cocente la NRG, che non parte affatto..
Insomma, gira e rigira, torno sempre a quella che ho in firma...

ruvodi
27-02-2011, 16:26
Ah ah ah, magari un giorno divenissi un nonnino adorabile come quello..
Grazie belin, provato e funziona benissimo, la CoreDroid non mi piace dal punto di vista grafico.
Proverei la Nexus (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=905060) Gingerbread di Tytung, senza dubbio la migliore nel suo genere a quanto se ne legge, se non fosse che sentirei la mancanza del Sense subito dopo averla configurata..
Inoltre, appena esce, ci sarebbe da fare un giro con la DL DesireHD v1.2 di Dandiest, mentre continua a non dirmi assolutamente nulla la MIUI...
Sto cercando un Leo TMOUS, con quello sì che sarebbe tutta un'altra cosa, con buona pace di partizioni A2SD, Data2SD, ext-3, 4 e compagnia cantante...
Ultimamente ho messo su il porting dell'Incredible, reattivissima, spettacolare, ma, come ha scritto Raf, il 3D è ormai in mano ai niubbi non se ne esce.
Delusione cocente la NRG, che non parte affatto..
Insomma, gira e rigira, torno sempre a quella che ho in firma...
A me la MIUI dice tantissimo,è la migliore rom in assoluto,veloce colorata,ricca,completa in tutto ,gps,wifi,audio,fotocamera,che dire ancora,è al momento la più completa,le rom con sense mi ricordano wm e sono molto più lente,ovviamente è una considerazione del tutto personale.:ciao:

dadoggg
27-02-2011, 17:45
Ciao a tutti sono di Roma, c e qualche anima pia che mi sa mettere su nand gingerdroid , glielo porto oppure viene da me, gli regalo un v3i usato.
Se ne capisce chiaramente, sono di piazza bologna.
Grazie per le eventuali rispo

I

gepposam
27-02-2011, 19:15
Ciao a tutti sono di Roma, c e qualche anima pia che mi sa mettere su nand gingerdroid , glielo porto oppure viene da me, gli regalo un v3i usato.

I
dato che ci troviamo alquanto lontani il massimo che posso fare,da parte mia,è guidarti passo passo,magari tramite msn...ovviamente se mi invii a spese tue un hd2 nuovo:D....scherzo,nn esigo un compenso,devi solo aver un po di pazienza per trovarmi on line;)se poi trovi qlcuno vicino buon x te,altrimenti ci ribecchiamo.

katavt
27-02-2011, 19:32
ragazzi buonasera a tutti.. mi sono spulciato un pò il forum ma non ho trovato una guida vera e propria.. vorrei chiedervi come si fa ad aggiornare il kernel dell'hd2. vi ringrazio in anticipo per la vostra disponiblità

mrtuttle
27-02-2011, 21:39
salve,
ho comprato un HD2 usato per poter "giocare" con android.
uno spettacolo!!!
c'e', almeno per ora, un piccolo "neo" che spero di riuscire a risolvere con il vostro aiuto.
mi si e' presentato sia con ls NexusHD2-Gingerbread, che con la full_rafdroid (le uniche per ora "provate").
il problema riguarda il volume durante le telefonate.
ogni volta che chiamo qualcuno o qualcuno mi chiama il volume e' altissimo, devo alzarlo e poi riabbasarlo per poter parlare normalmente.
questo si ripresenta anche se non riavvio poi il telefono.
richiamando immediatamente il volume e' altissimo e, visto che e' al minimo e quindi il tasto VolGiu' non funziona, devo alzarlo e abbassarlo.
spero di essermi spiegato e spero che potrete aiutarmi.
da che potra' dipendere?
grazie.

mrtuttle

GluckOs
27-02-2011, 23:32

I

Ciao non sono di roma sono di cosenza xD ti mando in pm il mio msn cosí ti guido passo a passo e ci troviamo a 1 ora che fá comodo ad entrambi...

Naturalmente non voglio nessun compenso economico :-)

Naturalmente se poi vuoi fare una donazione mandala agli sviluppatori e soprattutto all'utente cotulla :)

HHD
28-02-2011, 10:37
Ciao non sono di roma sono di cosenza xD ti mando in pm il mio msn cosí ti guido passo a passo e ci troviamo a 1 ora che fá comodo ad entrambi...

Naturalmente non voglio nessun compenso economico :-)

Naturalmente se poi vuoi fare una donazione mandala agli sviluppatori e soprattutto all'utente cotulla :)

quoto con la tua ultima frase, già fatta donazione più che meritata. :ok:

vysus
28-02-2011, 16:09

I

Ciao, lavoro ad un tiro di schioppo da te, contattami in pvt che risolviamo senza regali di sorta ;)

tokigno
28-02-2011, 20:25
ciao ragazzi, come va? sono assente da tempo mannaggia.
Sto mettendo su la 3.2 di rafpigna vediamo come va.

nessuno ha notizie sulla possibilità di mettere wm 6.5 su sd? se ne era parlato giorni fa

alexspeedzx10r
28-02-2011, 22:57
ciao ragazzi, come va? sono assente da tempo mannaggia.
Sto mettendo su la 3.2 di rafpigna vediamo come va.

nessuno ha notizie sulla possibilità di mettere wm 6.5 su sd? se ne era parlato giorni fa

ciaoo, ora mai e una settimana che ho la 3.2 di raf!! e non la cambio più...se non per un update dallo stesso raf...e presso che perfetta quella rom !!

danio.78
01-03-2011, 00:16
ciaoo, ora mai e una settimana che ho la 3.2 di raf!! e non la cambio più...se non per un update dallo stesso raf...e presso che perfetta quella rom !!

a me da problemi, spesso mi dice errore system

mrtuttle
01-03-2011, 02:25
..
scusate se continuo a scassare con il mio problema dell'audio in ingresso troppo alto...
che versione RADIO hai installato?
grazie.

mrtuttle

Don_Lottariote_
01-03-2011, 10:02
Premetto che sono niubbissimo e vorrei passare ad android.
Va bene questa guida?
io al momento monto la rom originale 3.14 con radio 2.15!

dadoggg
01-03-2011, 11:27
Ciao a tutti, grazie dell aiuto, siete veramente fantastici, non mi immaginavo questa adesione, ho risolto con mr tuttle, che mi ha fatto pervenire una guida dettagliatissima su email, ora ho messo sulla nand la rom del nexus hd, volevo metterci quella del desire hd, qualcuno ha da segnalarmene una performante?
Grazie!

Metto cosi tempo a scrivere le rispo perche inspiegabilmente il sito non mi manda piu le notifiche!

Don_Lottariote_
01-03-2011, 12:32
Ciao a tutti, grazie dell aiuto, siete veramente fantastici, non mi immaginavo questa adesione, ho risolto con mr tuttle, che mi ha fatto pervenire una guida dettagliatissima su email, ora ho messo sulla nand la rom del nexus hd, volevo metterci quella del desire hd, qualcuno ha da segnalarmene una performante?
Grazie!

Metto cosi tempo a scrivere le rispo perche inspiegabilmente il sito non mi manda piu le notifiche!

anch'io voglio la guida dettagliatissima per mail :(

iba
01-03-2011, 15:58
http://www.tomshw.it/files/2011/03/immagini/29977/mcvr-01_t.jpg

evvolo qua il motivo per cui SetCPU fa consumare più della situazione normale.. finchè il sistema è perennemente a 768.. la tensione è stabile per quella frequenza.. mentre quando questo passerà a 998.. la tensione sarà al massimo

SetCPU forza la cpu ad un utilizzo più vicino al 998 che al 768, e ovviamente finchè c'è questo squitch rapido, la tensione sarà al massimo anche quando la cpu è a 600mhz ;)

mrtuttle
01-03-2011, 16:03
Grazie!

cerca e prova la BOYPPC-SHIFTPDA_ DESIRE*Z*HD* o la RAFDROID HD.

nessuno riesce ad aiutare me (problema volume, "louder volume", "incall volume")?

mrtuttle

mrtuttle
01-03-2011, 16:04
anch'io voglio la guida dettagliatissima per mail :(

contattami, per fornirmi indirizzo email!!!

:ok: :prof: :ok:

mrtuttle

dadoggg
01-03-2011, 17:16
grazie mister!
L'appetito vien mangiando!
mi manca il calendarione a inizio homepage e i tergicristalli quando piove.... ma si possono scaricare da qualche parte per caso?

gepposam
01-03-2011, 17:28
grazie mister!
mi manca il calendarione a inizio homepage e i tergicristalli quando piove.... ma si possono scaricare da qualche parte per caso?
per quelli devi avere una rom con sense;)

salvestro
01-03-2011, 19:03
grazie mister!
Certamente: Beautiful Widget e Pure Calendar widget.
I migliori e di gran lunga superiori al sense. Parola di nostalgico del Sense!

VitaSpericolata
01-03-2011, 19:18
Certamente: Beautiful Widget e Pure Calendar widget.
I migliori e di gran lunga superiori al sense. Parola di nostalgico del Sense!
straquoto!!!!!

vysus
01-03-2011, 19:19
grazie mister!

Fancy Widget Pro, eccellente ed imparagonabile, dai un'occhiata (http://img848.imageshack.us/f/screenshot.png/) tu stesso

Ho tolto la Imilka e ormai sono sempre più convinto: Android su Leo E' con ROMs Google-styled, anche la migliore di quelle modellate su stile DHD prima o poi comincia a sbarellare.

Per cui oggi ho effettuato il passo: la NexusHD2-Gingerbread V2.3 [Android2.3.2][Kernel: tytung_r6] (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=905060), non le manca effettivamente nulla.

Ho girato un brevissimo video su come si presenta e l'ho inviata ad un amico malato che ha già il Nexus S avendolo preso negli USA e si è detto stupefatto dalla reattività e dalla velocità.
In effetti - e vi prego di credermi - non è possibile il benchè MINIMO paragone con nessuna ROM o build DHD

dadoggg
01-03-2011, 19:48
****ta! Leo rulez!

vysus
01-03-2011, 19:54
****ta! Leo rulez!

Perdonami, ma non capisco a che ti riferisci...

mrtuttle
01-03-2011, 20:22
[Kernel: tytung_r6] (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=905060), non le manca effettivamente nulla.

ma voi il problema del "volume alto" con le chiamate in ingresso/uscita non lo avete?
perché?

mrtuttle

ruvodi
01-03-2011, 20:56
Fancy Widget Pro, eccellente ed imparagonabile, dai un'occhiata (http://img848.imageshack.us/f/screenshot.png/) tu stesso

Ho tolto la Imilka e ormai sono sempre più convinto: Android su Leo E' con ROMs Google-styled, anche la migliore di quelle modellate su stile DHD prima o poi comincia a sbarellare.

Per cui oggi ho effettuato il passo: la NexusHD2-Gingerbread V2.3 [Android2.3.2][Kernel: tytung_r6] (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=905060), non le manca effettivamente nulla.

Ho girato un brevissimo video su come si presenta e l'ho inviata ad un amico malato che ha già il Nexus S avendolo preso negli USA e si è detto stupefatto dalla reattività e dalla velocità.
In effetti - e vi prego di credermi - non è possibile il benchè MINIMO paragone con nessuna ROM o build DHD
Le rom senza la sense sono più veloci e reattive.:ciao:

dadoggg
01-03-2011, 23:24
Perdonami, ma non capisco a che ti riferisci...
Ipdicevo: f i g a t a
Ma me l hanno censurato, il Leo rulla di brutto!:fuori:

dadoggg
01-03-2011, 23:28

Bellissimo!!!! Lo scarico subito, grazie mille!:ok:

dadoggg
02-03-2011, 01:49
ma nella rom del nexus hd non c è la radio fm..... come faccio per averla??

salvestro
02-03-2011, 08:26
Disponibile la nuova MIUI...grandissime novità a detta del cuoco!

lucian1
02-03-2011, 08:44
ma voi il problema del "volume alto" con le chiamate in ingresso/uscita non lo avete?
perché?

mrtuttle

[01 Mar][CWM-zip][Fix] Loud outgoing volume fix

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=976145

Sembrerebbe che non funziona con tutte le Rom .:ciao:

ruvodi
02-03-2011, 10:18
Ciao Salvestro,facci sapere tutto di questa rom,a me interessa molto. N.B. Hai la casella messaggi piena.:ciao:

mrtuttle
02-03-2011, 10:31

grazie per la segnalazione.
questa sera provero'....

mrtuttle

danio.78
02-03-2011, 12:41

ciao vysus, stavo provando a flashare questa rom e seguendo le istruzioni dice di installare "NexusHD2 NAND-Partitioner_and_CWM-1.3", ma come lo installo? se provo a scompattarlo mi da errore.

oppure devo installare il CWM 150, partizionare e poi installare l'altro?

dadoggg
02-03-2011, 15:31
scusate se riposto... ma la radio fm dalla rom del nexus hd è sparita..... soluzioni?

dadoggg
02-03-2011, 15:33
ciao vysus, stavo provando a flashare questa rom e seguendo le istruzioni dice di installare "NexusHD2 NAND-Partitioner_and_CWM-1.3", ma come lo installo? se provo a scompattarlo mi da errore.

oppure devo installare il CWM 150, partizionare e poi installare l'altro?

devi aggiornare winrar, sennò ti dà i files come corrotti, anch Io mi ero impantanato :confused:

danio.78
02-03-2011, 15:34
devi aggiornare winrar, sennò ti dà i files come corrotti, anch Io mi ero impantanato :confused:

'cci sua :ihih:

l'ho installata con il CWM 250 e sembra andare.

dadoggg
02-03-2011, 15:40
'cci sua :ihih:

l'ho installata con il CWM 250 e sembra andare.

eh eh eh, pure Io sai i santi che stavo per tirare giù :ihih: :argh:

alexspeedzx10r
02-03-2011, 15:51

hei ciaoo salvestro....anche io sono interessato alla nuova miui..facci sapere com'è :) visto che ora mai sei diventato miuista e fai bn hehe vorrei sapere riguardo la lingua italiana o se devo installare il pacchetto...e quale pacchetto...e per la partizione ext se e attivabile...ciaoooooooo

w0nz3r
02-03-2011, 20:22
Ho su la nuova MIUI da un paio di giorni.
Non ho notato cambiamenti immensi rispetto a quella del 19/02.
Che dire... è quasi un mese che la uso. Niente da recriminare!

salvestro
02-03-2011, 23:11
Ciao Salvestro,facci sapere tutto di questa rom,a me interessa molto. N.B. Hai la casella messaggi piena.:ciao:
Casella liberata :ok:

salvestro
02-03-2011, 23:16
Amici purtroppo dovrò lasciarvi perchè il mio HD2 dopo ben tre spedizioni in garanzia per lo stesso problema non è stato riparato ed io mi sono rotto. Pensate che me lo hanno restituito tutto rovinato (ci sono le tipiche forzature nell'apertura che si fanno quando si sta aprendo un terminale che non si conosce!!!)
Abbandono HTC perchè se è pur vero che fa bei terminali è ancor più vero che ha una assistenza che fa ca...e ed io preferisco spendere una cifra alta per un prodotto che mi offra una garanzia seria.
Probabilmente comprerò il nuovo Galaxy S II del quale se ne parla molto bene nei test.
Vi farò sapere!!

giampy5
02-03-2011, 23:42
ciao ragazzi, da ieri il mio hd2 ha dei blocchi improvvisi, a volte non mi risponde lo schermo, se provo a spegnerlo non si spegne, quando riesco a spegnerlo poi non riesco piu' a riaccenderlo. ho provato a resettare tutto ma niente il problema rimane
Ho provato a reinstallare win 6.5 ma anche la continuo ad avere blocchi continui. Come ultima possibilita' ho pensato a reinstallare la spl originale dalla 2.08 ma non riesco, accendo tenendo premuto volume giu' avendo copiato un file leoimg.nbh nella sd ma anziche' chiedermi di flashare mi da sempre la connessione usb. Qualcuno e' in grado di darmi un aiuto?? Ringrazio in anticipo, ciao a tutti...

salvestro
02-03-2011, 23:51
ciao ragazzi, da ieri il mio hd2 ha dei blocchi improvvisi, a volte non mi risponde lo schermo, se provo a spegnerlo non si spegne, quando riesco a spegnerlo poi non riesco piu' a riaccenderlo. ho provato a resettare tutto ma niente il problema rimane
Ho provato a reinstallare win 6.5 ma anche la continuo ad avere blocchi continui. Come ultima possibilita' ho pensato a reinstallare la spl originale dalla 2.08 ma non riesco, accendo tenendo premuto volume giu' avendo copiato un file leoimg.nbh nella sd ma anziche' chiedermi di flashare mi da sempre la connessione usb. Qualcuno e' in grado di darmi un aiuto?? Ringrazio in anticipo, ciao a tutti...
Non preoccuparti: c'è l'assistenza...motivo per cui non comprerò più htc.

w0nz3r
02-03-2011, 23:55
Provato un task29?

mrtuttle
03-03-2011, 01:33

grazie.
ho provato nell'ordine:
NexusHD2 Gingerbread V2.3, TyphooN_CM7_v2 e infine la gpc_hd2_gingerbread_v17.
niente da fare!!!
con le prime due, dopo aver copiato i file e aver spento il telefono, all'accensione rimane bloccato alla prima schermata.
con la gpc_hd2_gingerbread_v17, dove se ho ben capito il problema non dovrebbe esserci, a me il problema si presenta!!!!!!
aaaggghhh!!!

mrtuttle

GabryHD
03-03-2011, 01:49
Amici purtroppo dovrò lasciarvi perchè il mio HD2 dopo ben tre spedizioni in garanzia per lo stesso problema non è stato riparato ed io mi sono rotto. Pensate che me lo hanno restituito tutto rovinato (ci sono le tipiche forzature nell'apertura che si fanno quando si sta aprendo un terminale che non si conosce!!!)
Abbandono HTC perchè se è pur vero che fa bei terminali è ancor più vero che ha una assistenza che fa ca...e ed io preferisco spendere una cifra alta per un prodotto che mi offra una garanzia seria.
Probabilmente comprerò il nuovo Galaxy S II del quale se ne parla molto bene nei test.
Vi farò sapere!!

Noooo non puoi lasciarci, considera che il galaxy II nn arriva prima di 2-3 mesi quindi continuaci a seguire lo stesso!!!
Anzi ho io un bel problema da proporti: grazie a te sono diventato un MIUIista mi piace molto come build ed ho seguito alla lettera i tuoi consigli e quelli del cuoco scritti su XDA.
Ho fatto la partizione ext da 1 gb direttamente dalla recovery, poi ho flashato lo zip per abilitare l'APP2SD+ ed effettivamente nelle opzioni mi viene correttamente visualizzato lo spazio APP2SD+ che decresce man mano che installo applicazioni, quindi fin qui tutto bene!
Il problema è che mi diminusce anche l'internal memory ed è arrivata fino a 25mb rimanenti non facendomi piu installare nessuna app...è normale tutto ciò? Non ho messo tante applicazioni però ecco mi sembra molto strano che la memoria interna diminuisca cosi rapidamente come se la partizione ext non venga proprio considerata, dove ho sbagliato???

salvestro
03-03-2011, 07:50
Noooo non puoi lasciarci, considera che il galaxy II nn arriva prima di 2-3 mesi quindi continuaci a seguire lo stesso!!!
Anzi ho io un bel problema da proporti: grazie a te sono diventato un MIUIista mi piace molto come build ed ho seguito alla lettera i tuoi consigli e quelli del cuoco scritti su XDA.
Ho fatto la partizione ext da 1 gb direttamente dalla recovery, poi ho flashato lo zip per abilitare l'APP2SD+ ed effettivamente nelle opzioni mi viene correttamente visualizzato lo spazio APP2SD+ che decresce man mano che installo applicazioni, quindi fin qui tutto bene!
Il problema è che mi diminusce anche l'internal memory ed è arrivata fino a 25mb rimanenti non facendomi piu installare nessuna app...è normale tutto ciò? Non ho messo tante applicazioni però ecco mi sembra molto strano che la memoria interna diminuisca cosi rapidamente come se la partizione ext non venga proprio considerata, dove ho sbagliato???
Non hai sbagliato nulla. Purtroppo un grosso difetto di Android è la voluminosissima cache del market. Puoi provare ad eliminarla usando Root Explorer. Il percorso è /cache. Qui elimina tutti i file con estensione apk. Io ho recuperato ben 90 mb.

ruvodi
03-03-2011, 10:29
Non hai sbagliato nulla. Purtroppo un grosso difetto di Android è la voluminosissima cache del market. Puoi provare ad eliminarla usando Root Explorer. Il percorso è /cache. Qui elimina tutti i file con estensione apk. Io ho recuperato ben 90 mb.
Salvestro non ci abbandonare,prendi un altro leo lo trovi a 250 euro e rimani con noi,questo forum si sta impoverendo di persone preparate,non lasciarci orfani.:ciao: :ciao:

GabryHD
03-03-2011, 11:50

ho provato a fare come consigliato da te ma in /cache non ho nessun apk...in compenso ho notato che in /data c'è una cartella chiamata "dalvik-cache" che è strapiena di file he vanno da 500kb a 2mb....che cos'è?? Si può svuotare??

salvestro
03-03-2011, 13:40
ho provato a fare come consigliato da te ma in /cache non ho nessun apk...in compenso ho notato che in /data c'è una cartella chiamata "dalvik-cache" che è strapiena di file he vanno da 500kb a 2mb....che cos'è?? Si può svuotare??
Se svuoti la cartella dalvik cache ricuperi certamente spazio, ma ti disfi anche delle varie cronologie (password memorizzate, preferenze browser etc).
Snellisci sicuramente il sistema con una conseguente velocizzazione ma dall'altro perdi la storia delle tue impostazioni.
Comunque non dovrebbe comportarti danni nell'uso quotidiano.

fran_84
03-03-2011, 16:56
raga qualcuno sa dirmi xcè con la rom miui non riesco a vedere la versione cmq è vecchiotta...non mi appaiono le immagini dei contatti con l'app dei messaggi di default...qualcuno sa aiutarmi?

lucian1
04-03-2011, 00:51
raga qualcuno sa dirmi xcè con la rom miui non riesco a vedere la versione cmq è vecchiotta...non mi appaiono le immagini dei contatti con l'app dei messaggi di default...qualcuno sa aiutarmi?

Fran , miui è roba vecchia :D :ihih: , è arrivato Honeycomb

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=978939

salvestro
04-03-2011, 08:10

Ancoooora ce ne vorrà.
Hanno appena dato un minimo di dignità a Gingerbread, figurati Honeycomb.
Se tutto va bene lo vedremo funzionare discretamente tra 3 mesi...
La MIUI nel frattempo rappresenta, e sicuramente la rappresenterà perchè tra un pò la alzeranno di versione, la "perfezione"!

lucian1
04-03-2011, 09:03
Ancoooora ce ne vorrà.
La MIUI nel frattempo rappresenta, e sicuramente la rappresenterà perchè tra un pò la alzeranno di versione, la "perfezione"!

Ciao Salvestro !
Si l'ho so ,infatti scherzavo .
Mi dispiace per il tuo HD2 .
Buona giornata !

ruvodi
04-03-2011, 09:06
Ancoooora ce ne vorrà.
Sono d'accordo con te Salvestro,la miui è una rom bellissima,non capisco come mai se ne parla poco.:ciao:

lucian1
04-03-2011, 09:12
Sono d'accordo con te Salvestro,la miui è una rom bellissima,non capisco come mai se ne parla poco.:ciao:

Ciao Ruvodi !
Perché può piacere o no , a me piace Android puro , no Sense / Miui, nonostante le provo lo stesso per curiosità . :) :ciao:

salvestro
04-03-2011, 11:08
Ciao Salvestro !
Si l'ho so ,infatti scherzavo .
Mi dispiace per il tuo HD2 .
Buona giornata !
Guardate se c'è un thread apposito vi faccio vedere come me lo hanno ridotto in assistenza.
Al di là dei difetti che sono rimasti e che lo rendono inutilizzabile, me lo hanno tutto rovinato da fuori e nel montarlo si sono dimenticati anche alcune componenti...è vergognoso.
A me htc è caduta dal cuore.
Non mi sono mai venduto un cellulare (ho ancora il Motorola Gold per chi se lo ricorda) ma non vedo l'ora di disfarmi del mio HD2 e del mio Diamond 2.
Mai più un htc: nemmeno se un amico lo vorrà sistemato come software!!!

ruvodi
04-03-2011, 15:30
Guardate se c'è un thread apposito vi faccio vedere come me lo hanno ridotto in assistenza.
Al di là dei difetti che sono rimasti e che lo rendono inutilizzabile, me lo hanno tutto rovinato da fuori e nel montarlo si sono dimenticati anche alcune componenti...è vergognoso.
A me htc è caduta dal cuore.
Non mi sono mai venduto un cellulare (ho ancora il Motorola Gold per chi se lo ricorda) ma non vedo l'ora di disfarmi del mio HD2 e del mio Diamond 2.
Mai più un htc: nemmeno se un amico lo vorrà sistemato come software!!!
Salvestro capisco bene il tuo rammarico io ho mandato il mio leo in assistenza e dopo 20 giorni è arrivato come nuovo. percui credo che tu sia stato sfortunato,comunque puoi rivolgerti a una associazione consumatori e fare causa al centro che ti ha rovinato il tel. Infine per me htc rimane a tutt'oggi un azienda che sforna tel.eccellenti,magari l'assistenza fa pena in alcuni centri e in altri no.:ciao:

salvestro
04-03-2011, 16:15
Salvestro capisco bene il tuo rammarico io ho mandato il mio leo in assistenza e dopo 20 giorni è arrivato come nuovo. percui credo che tu sia stato sfortunato,comunque puoi rivolgerti a una associazione consumatori e fare causa al centro che ti ha rovinato il tel. Infine per me htc rimane a tutt'oggi un azienda che sforna tel.eccellenti,magari l'assistenza fa pena in alcuni centri e in altri no.:ciao:
Sono stato contattato da un operatore htc il quale mi ha detto che sulla mia vicenda è stata aperta una indagine da parte dell'azienda che vede coninvolta la Prima Comunicazione di Como (che dovrebbe essere, da quello che ho capito, la responsabile).
Vedremo come andrà a finire questa avventura.
A me comunque l'htc è caduta dal cuore e non posso farci più nulla: l'Amore che avevo verso questo cellulare che, e credetemi, non è che tenevo bene...di più (avevo comprato l'aria compressa e le pezze in microfibra per la pulizia, mi lavavo le mani ogni volta prima di usarlo e non lo esponevo mai a sbalzi eccessivi di temperatura)...è finito. Vedere il telefono ridotto così è come sentirsi violentato, è come essere costretti a subire una violenza e non poterci fare nulla.
Non mi interessa più e non ho più nessuna passione per il marchio htc che grazie a me forse aveva il 15% del mercato italiano.
Al diavolo loro e la loro politica di strafottenza.
Intanto arriverà sul nostro mercato a breve un nuovissimo terminale: il Samsung Galaxy S II...una vera bomba...tutto quello che volete (e dico tutto) in soli 8mm di spessore ed uno schermo da paura.
E poi la Samsung (per esperienza diretta non personale, in quanto non ne ho mai avuto uno) l'ho vista sempre prendersi molto cura dei propri clienti.
Un cliente felice torna, un cliente scontento se ne va e si porta il malcontento...

misha79
04-03-2011, 20:10
ciao salvestro, mi dispiace tantissimo per il tuo leo, capisco il tuo disappunto e la rabbia, però mi sento di dare ragione a ruvodi, prima dell'hd2 avevo un touch pro 2, dopo un paio di settimane mi è caduto infilandolo in borsa, era ridotto davvero male, mandato in assistenza e dopo un paio di settimane mi è tornato completamente rimesso a nuovo, spero di non avere bisogno del loro servizio anche per il mio leo, cmq per esperienza personale diretta mi sento di dire anch'io che probabilmente sei stato davvero sfortunato a beccare il centro disgraziato! una mia amica invece proprio con il samug ha avuto una disavventura simile alla tua, solo che a lei che aveva un omnia è tornato un terminale diverso, non ricordo il modello, ha tribolato più di un mese per farsi tornare il suo, con gli stessi problemi di quando l'aveva spedito via, ora lei è passata ad apple e quella davvero come servizio assistenza sembra non avere rivali. comunque non intendo farti cambiare idea, però, pur dovendoti ringraziare per avermi fatto da cicerone nell'installare la mui (sei stato impagabile, per questo mi dispiacerebbe che te ne andassi via) non vorrei che passasse solo il messaggio che se si rompe un nostro htc rimane solo da farsi il segno della croce.. ti saluto caramente

ruvodi
04-03-2011, 22:44
Sono stato contattato da un operatore htc il quale mi ha detto che sulla mia vicenda è stata aperta una indagine da parte dell'azienda che vede coninvolta la Prima Comunicazione di Como (che dovrebbe essere, da quello che ho capito, la responsabile).
A me comunque l'htc è caduta dal cuore e non posso farci più nulla: l'Amore che avevo verso questo cellulare che, e credetemi, non è che tenevo bene...di più (avevo comprato l'aria compressa e le pezze in microfibra per la pulizia, mi lavavo le mani ogni volta prima di usarlo e non lo esponevo mai a sbalzi eccessivi di temperatura)...è finito. Vedere il telefono ridotto così è come sentirsi violentato, è come essere costretti a subire una violenza e non poterci fare nulla.
Non mi interessa più e non ho più nessuna passione per il marchio htc che grazie a me forse aveva il 15% del mercato italiano.
Intanto arriverà sul nostro mercato a breve un nuovissimo terminale: il Samsung Galaxy S II...una vera bomba...tutto quello che volete (e dico tutto) in soli 8mm di spessore ed uno schermo da paura.
E poi la Samsung (per esperienza diretta non personale, in quanto non ne ho mai avuto uno) l'ho vista sempre prendersi molto cura dei propri clienti.
Un cliente felice torna, un cliente scontento se ne va e si porta il malcontento...
Dai Salvestro,la rabbia che provi ora passerà,comunque se puoi dacci sempre i tuoi preziosi consigli,grazie.:ciao:

iba
05-03-2011, 02:53
domanda:

per installare le rom su nand dovete calibrare la batteria e/o fare i reboot di assestamento?

o se caricate la rom con batteria al 50% ve la legge al 50% già all'inizio?

nic85
05-03-2011, 02:57
la legge a 50 gia dall'inizio.

GabryHD
05-03-2011, 03:29

Ecco quindi io che ho il bel noto bug del touchscreen ogni tanto impreciso è meglio che me lo tengo cosi piuttosto che mandarlo in assistenza che magari mi ritorna senza schermo direttamente :sdonk: :sdonk:

danio.78
05-03-2011, 17:36
fra qualche ora uscirà la RAFDROID 4.0, speriamo che il buon raf aggiorni il post in maniera da avere anche una guida e un aggiornamento in italiano.
so che è faticoso seguire sia xda che il forum ma sarebbe utile :D

iba
05-03-2011, 19:33
fra qualche ora uscirà la RAFDROID 4.0, speriamo che il buon raf aggiorni il post in maniera da avere anche una guida e un aggiornamento in italiano.
so che è faticoso seguire sia xda che il forum ma sarebbe utile :D

il flash è sempre lo stesso.. hdps 2.08 + magldr 1.13 e si flesha tramite comando, poi si avvia e finita li

inglese arabo o italiano, è talmente facile che si fa ad intuito ;)

danio.78
06-03-2011, 01:29
il flash è sempre lo stesso.. hdps 2.08 + magldr 1.13 e si flesha tramite comando, poi si avvia e finita li

inglese arabo o italiano, è talmente facile che si fa ad intuito ;)

questo lo so, l'ho fatto decine e decine di volte.
ma non tutti sono esperti e molti potrebbero avere problemi con la rom.

Fil0z
06-03-2011, 12:12
ciao ragazzi

ho deciso che in questi giorni sia meglio passare da android su sd a NAND, cosi da avere android stabile e nativo...

ora vi faccio subito le prime domande...

allora, qual è la miglior rom al momento su NAND?
qual è l ultima versione di MAGLDR?
a quali pro vado incontro mettendo android su NAND rispetto a SD?
se volessi mantenere i salvataggi dei giochi che ho su android su SD posso farlo semplicemente copiandoli? dove?

per il resto mi basta seguire la guida in OP?? o ce altro che devo sapere??

edit: devo tenere qualche file della SD quando lo metto su NAND??

fran_84
06-03-2011, 12:39

lucian ma dimmi secondo te che rom è la migliore se questa Honeycomb è ancora in fase di sviluppo è inutile metterla giusto??

fucc
06-03-2011, 16:48
uhm domandina sulla MIUI: Avendo su una versione precedente, come faccio a caricare quella uscita stamani? Intendo come update, non voglio perder quanto è installato...
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=916087

traianescu
06-03-2011, 18:40
uhm domandina sulla MIUI: Avendo su una versione precedente, come faccio a caricare quella uscita stamani? Intendo come update, non voglio perder quanto è installato...
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=916087

miui ha la funzione backup che salva tutto, impostazioni (anche wifi), programmi, etc... installi da capo la nuova versione, poi una volta caricato miui, vai su backup - ripristina...

consiglio mio - lascia stare il kernel g.lewarne, e overclockato - io ho scaricato la versione per hd2 dal sito cinese, poi la lingua italiana dal sito miui-dev (versione per nexus one) flash di tutte queste e basta... funziona anche app2sd+ se hai una partizione ext3 oppure ext4... cosi hai la miui stock.. per quello che mi serve (telefono, navigatore, browser web, skype, musica) funziona benissimo con tytung2 (i cinesi hanno messo loro il kernel tytung2 per la versione hd2).. non serve nessun cuoco, puoi fare tutto da solo.. certo, alla fine, ripristino del backup precedente...

scusa la mia scrittura, non sono italiano...

vysus
06-03-2011, 18:44
Consiglio un giro in giostra con la TyphooN CyanogenMod 7 v2.5.1[2.3.3/RC1][A2SD/RAM][rafpigna OC 1.8] (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=933951), ragazzi S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-E, e lo dice uno che non è facile agli entusiasmi...

Fil0z
06-03-2011, 19:28
ciao ragazzi

ho deciso che in questi giorni sia meglio passare da android su sd a NAND, cosi da avere android stabile e nativo...

se volessi mantenere i salvataggi dei giochi che ho su android su SD posso farlo semplicemente copiandoli? dove?

raga ma nessuno sa darmi suggerimenti??

lucian1
06-03-2011, 20:39
lucian ma dimmi secondo te che rom è la migliore se questa Honeycomb è ancora in fase di sviluppo è inutile metterla giusto??

Ciao Fran ! La Honeycomb è ancora in fase di sviluppo è inutile metterla,hai ragione . Qual'è la Rom migliore ? Sinceramente è difficile rispondere , la Rom migliore è quella che piace a te , che più soddisfa le tue esigenze . Che ha le applicazioni che ti servono , bella graficamente ,ha abbastanza memoria libera , veloce ,fluida ,che sia seguita dal cuoco .Scegli un tipo di Rom che più ti piace Sense , Gingerbread, Miui, CyanogenMod 7,alla fine è pure una questione di gusti , e segui un cuoco/Rom .Leggi le features ,changelog e vedi se fanno il caso tuo .
Per quanto mi riguarda non mi piacciono le Sense/Miui . :ciao:

Confermo quanto detto da Vysus , la TyphooN e molto stabile/ veloce , ed seguitissima dal cuoco .

Ciao Traianescu , io pure ;) :ciao:

danio.78
06-03-2011, 20:43
ciao ragazzi

se ce ne sia una migliore non si può dire, dipende da tanti fattori (sense, no sense ecc) quindi ti conviene scaricare 2-3 rom e provarle tanto il passaggio da una all'altra è veloce.

la 1.13 e la trovi qui:

http://cotulla.pp.ru/leo/Android/DFT_LEO_MAGLDR113_DAF.rar

beh hai una rom in nand che dovrebbe essere molto più stabile della sd, ma per "pro" effettivi ti lascio agli esperti.

basta ricopiare i file sulla sd dopo aver installato la rom

basta seguire la guida, attenzione ad utilizzare il recovery (CWD) esatto, ogni cuoco ne indica una (es. la rafdroid usa quella da 400 mb mentre la ginger quella da 150 mb)

devi salvare tutti i documenti che hai sulla sd perchè nella formattazione, ovviamente, andranno persi.

cerco di risponderti io. le risposte nel quote.
spero di essere stato utile

fran_84
06-03-2011, 21:49
Ciao Fran ! La Honeycomb è ancora in fase di sviluppo è inutile metterla,hai ragione . Qual'è la Rom migliore ? Sinceramente è difficile rispondere , la Rom migliore è quella che piace a te , che più soddisfa le tue esigenze . Che ha le applicazioni che ti servono , bella graficamente ,ha abbastanza memoria libera , veloce ,fluida ,che sia seguita dal cuoco .Scegli un tipo di Rom che più ti piace Sense , Gingerbread, Miui, CyanogenMod 7,alla fine è pure una questione di gusti , e segui un cuoco/Rom .Leggi le features ,changelog e vedi se fanno il caso tuo .
Per quanto mi riguarda non mi piacciono le Sense/Miui . :ciao:

Confermo quanto detto da Vysus , la TyphooN e molto stabile/ veloce , ed seguitissima dal cuoco .

Ciao Traianescu , io pure ;) :ciao:
ok grazie lucian io ho la miui ma nel widget dei preferiti le icone con le immagini dei contatti sincronizzati da fb non si vedono...sai x casa il xcè?? dove posso trovare le gingerbread il link alla prima pagina su xda mi dice che non ho i permessi necessari x visualizzare la pagina!

lazia115
06-03-2011, 22:25
Consiglio un giro in giostra con la TyphooN CyanogenMod 7 v2.5.1[2.3.3/RC1][A2SD/RAM][rafpigna OC 1.8] (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=933951), ragazzi S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-E, e lo dice uno che non è facile agli entusiasmi...
confermo la TyphooN e' molto interessante veloce e fluida
domani la testero' meglio
ps grazie a Vysus per la segnalazione

lucian1
06-03-2011, 22:37
ok grazie lucian io ho la miui ma nel widget dei preferiti le icone con le immagini dei contatti sincronizzati da fb non si vedono...sai x casa il xcè?? dove posso trovare le gingerbread il link alla prima pagina su xda mi dice che non ho i permessi necessari x visualizzare la pagina!

Qui ci sono tutte le Rom raggruppate, aggiornate etc

http://android.hd2roms.com/

Per scaricare da XDA ti devi registrare :ciao:

Fil0z
07-03-2011, 12:15
cerco di risponderti io. le risposte nel quote.
spero di essere stato utile
ok grazie mille danio...
cmq se volessi una rom con sense quale dovrei scegliere?

edit: anzi, ho fatto qualche ricerchina, sono indeciso tra la BOYPPC-SHIFTPDA DESIRE Z_V3*HD_V4*Glass & GINGER 2.3.3 RAM_V3 e la TyphooN CyanogenMod 7, la prima ha il sense ed è ginger, la seconda senza sense sempre ginger...

Fil0z
07-03-2011, 13:01
ah scusate altra domanda, prima di fare tutto ma proprio tutto devo spegnere il cell, fare hard reset?
e non devo far partire android su sd giusto?

satch
07-03-2011, 13:21
ah scusate altra domanda, prima di fare tutto ma proprio tutto devo spegnere il cell, fare hard reset?
e non devo far partire android su sd giusto?

In realtà sarebbe meglio un bel task29 prima di partire.
In ogni caso, un consiglio: a meno che la microsd classe 10 che hai in firma non sia una sandisk, non ci installare android con a2sd+, data2sd, partizione EXT o simili, avrai solo problemi, garantito.
Specie se, come credo, è una scheda ADATA.

Ciao.
S.

Fil0z
07-03-2011, 13:31
In realtà sarebbe meglio un bel task29 prima di partire.
In ogni caso, un consiglio: a meno che la microsd classe 10 che hai in firma non sia una sandisk, non ci installare android con a2sd+, data2sd, partizione EXT o simili, avrai solo problemi, garantito.
Specie se, come credo, è una scheda ADATA.

Ciao.
S.
nono è una kingmax, ma di quello che hai detto non ho capito molto, cioè cosa sono a2sd+, data2sd ecc..??

in piu, mi sono deciso a provare la BOYPPC-SHIFTPDA DESIRE Z_V3*HD_V4*Glass & GINGER 2.3.3 RAM_V3 ma quale recovery devo scegliere?

ah scusa ancora una cosa, ho scaricato il magldr 1.13 ma una volta unrarrato cosa devo estrarre??

satch
07-03-2011, 13:50
ah scusa ancora una cosa, ho scaricato il magldr 1.13 ma una volta unrarrato cosa devo estrarre??

Non conosco la rom in oggetto, comunque se dovessi consigliarne una direi o la miui oppure la skink clean desire con il tema carbon ara e kernel GL, la mia preferita.
Il magldr lo flashi mettendo in bootloader il telefono e doppio click su ROMUpdateUtility.exe

ciao,
S.

Fil0z
07-03-2011, 13:54
Non conosco la rom in oggetto, comunque se dovessi consigliarne una direi o la miui oppure la skink clean desire con il tema carbon ara e kernel GL, la mia preferita.
Il magldr lo flashi mettendo in bootloader il telefono e doppio click su ROMUpdateUtility.exe

ciao,
S.
è una rom gingerbread con sense, questa
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=967353

giampy5
07-03-2011, 14:38

Ciao, seguendo il tuo consiglio ho installato la rom, non mi funziona pero' il wifi e ho l' audio robotico quindi il telefono e' inutilizzabile. Ho sbagliato qualcosa io o c'e' qualche accorgimento particolare da seguire? Ciao e graziey

danio.78
07-03-2011, 16:03
ciao ragazzi, ho provato ad installare la rafdroid 3.2 sull'htc di un amico.

Premetto che sul mio hd2 ho installato la stessa rom e funziona perfettamente e utilizzo una sandisk 4gb classe 2 partizionata (ext 1024 swap 0) tramite CWR.

Sul telefono del mio amico invece ci sono dei lag pazzeschi e non capisco da cosa possa dipendere.
Ho utilizzato una sd sandisk 8gb classe 4 e una classe 2 sempre partizionate (ext 1024 swap 0) tramite CWR.

A qualcuno è capitato e mi saprebbe dire da cosa dipende?
grazie

w0nz3r
07-03-2011, 17:04
miui ha la funzione backup che salva tutto, impostazioni (anche wifi), programmi, etc... installi da capo la nuova versione, poi una volta caricato miui, vai su backup - ripristina...

consiglio mio - lascia stare il kernel g.lewarne, e overclockato - io ho scaricato la versione per hd2 dal sito cinese, poi la lingua italiana dal sito miui-dev (versione per nexus one) flash di tutte queste e basta... funziona anche app2sd+ se hai una partizione ext3 oppure ext4... cosi hai la miui stock.. per quello che mi serve (telefono, navigatore, browser web, skype, musica) funziona benissimo con tytung2 (i cinesi hanno messo loro il kernel tytung2 per la versione hd2).. non serve nessun cuoco, puoi fare tutto da solo.. certo, alla fine, ripristino del backup precedente...

scusa la mia scrittura, non sono italiano...

Ciao, mi sapresti indicare il link della versione per hd2 "made in china"?
Grazie mille!

cellmaster
07-03-2011, 21:18
ragazzi ma con android su nand bisogna comunque avere la memory card inserita sennò non parte?

belin
07-03-2011, 21:52
Certo sarò di parte nei confronti di questo sviluppatore, ma lui ed il suo team hanno creato un sito per le loro ROM, cucinano anche per il DHD.
Per chi volesse curiosare ecco il link
http://coredroidroms.com/

cellmaster
07-03-2011, 23:12
ragazzi aiutatemi!io ho un hd2 android comprato sul mercatino che non parte più.resta fermo alla scritta di partenza del sistema operativo.ora come faccio a resettare il tutto e metterci una nuova rom?in giro trovo solo guide per chi ha sopra wm6.5.Fatemi sapere grazie a chi mi aiuterà!

belin
07-03-2011, 23:21
ragazzi aiutatemi!io ho un hd2 android comprato sul mercatino che non parte più.resta fermo alla scritta di partenza del sistema operativo.ora come faccio a resettare il tutto e metterci una nuova rom?in giro trovo solo guide per chi ha sopra wm6.5.Fatemi sapere grazie a chi mi aiuterà!
quale scritta?

cellmaster
07-03-2011, 23:26
quale scritta?
sulla scritta di android,in pratica non riesce a caricarlo,resta bloccato la per ore.per questo vorrei rifare tutta la procedura ma non avendo wm nativo non so come farla.se mi puoi consigliare te ne sarei grato.

satch
07-03-2011, 23:51
sulla scritta di android,in pratica non riesce a caricarlo,resta bloccato la per ore.per questo vorrei rifare tutta la procedura ma non avendo wm nativo non so come farla.se mi puoi consigliare te ne sarei grato.

Avvia in bootloader tenendo premuto power e tasto vol giù.
poi vedi tu cosa fare, se ripartire da zero con un task29 oppure dal magdlr o da quello che vuoi tu.
se dici cosa vorresti fare posso essere più specifico.
ciao

thesniffer
08-03-2011, 00:35
è una rom gingerbread con sense, questa

Attenzione che non è una ROM Ginger col Sense ancora non ce ne sono in giro.
O scarichi la Gingerbread o scarichi la Desire HD o Z che sono entrambe Froyo 2.2.1 ;)

Fil0z
08-03-2011, 00:54
Attenzione che non è una ROM Ginger col Sense ancora non ce ne sono in giro.
O scarichi la Gingerbread o scarichi la Desire HD o Z che sono entrambe Froyo 2.2.1 ;)
ah ****o ho sbagliato... vabbe dom penso di riuscire a metterla su sta rom...

Fil0z
08-03-2011, 11:15
raga se volessi mettere la gingerbread quale recovery devo scaricare??

Fil0z
08-03-2011, 13:22
si pero non si puo andare avanti cosi... cioè sti topic di cucina DEVONO essere messi in top, se no uno per dei consigli o suggerimenti prima di averli deve aspettare che qualcuno si accorga del topic a, quasi, fondo pagina... cioè sono topic troppo importanti e frequentati per essere cosi in basso...

daniele2389
08-03-2011, 17:34
ma esiste la rom MIUI che si installa sulla NAND? l'unica che ho trovato è quella che va con la scheda SD...

vysus
08-03-2011, 19:00
Ciao, seguendo il tuo consiglio ho installato la rom, non mi funziona pero' il wifi e ho l' audio robotico quindi il telefono e' inutilizzabile. Ho sbagliato qualcosa io o c'e' qualche accorgimento particolare da seguire? Ciao e graziey

Giampy, per essere ottima è ottima, ma nel giro di 48 ore sono usciti 3 aggiornamenti, non so tu, ma quando capitano episodi di questo tipo io mi disamoro completamente. Posso dirti che per l'audio robotico puoi provare a riflashare la radio 2.15 ed aggiornare all'ultima versione semplicemente flashandola su quella che hai già, conservi tutto e non dovresti avere problemi...

ciao ragazzi, ho provato ad installare la rafdroid 3.2 sull'htc di un amico.

Premetto che sul mio hd2 ho installato la stessa rom e funziona perfettamente e utilizzo una sandisk 4gb classe 2 partizionata (ext 1024 swap 0) tramite CWR.

Sul telefono del mio amico invece ci sono dei lag pazzeschi e non capisco da cosa possa dipendere.
Ho utilizzato una sd sandisk 8gb classe 4 e una classe 2 sempre partizionate (ext 1024 swap 0) tramite CWR.

A qualcuno è capitato e mi saprebbe dire da cosa dipende?
grazie

E' delle ultime ore la piacevole scoperta che partizionare in ext-3 con cluster 4kb produce effetti senz'altro migliori di quelli ottenibili in ext-4.
La procedura è anche molto più semplice, con Mini Partition Tool ci vogliono 5 minuti.
Visto che ci sei, aggiorna da zero alla 4.0 di Raf, fenomenale.

daniele2389
08-03-2011, 19:06
ho provato ad installare sia la rom DL Desire HD e sia la DL Desire
v4.32 ma in entrambe non mi funziona il WiFi ed ho rimesso la Darkstone che secondo me è la migliore

vysus
08-03-2011, 19:27
Ottime notizie: nella sezione Desire HD di XDA è stata postata una ROM su cui gira l'ultima versione del Sense 2.1 e, ovviamente, Gingerbread.
Rafpigna ci sta lavorando su...

ruvodi
08-03-2011, 20:17
ma esiste la rom MIUI che si installa sulla NAND? l'unica che ho trovato è quella che va con la scheda SD...
Certo che esiste,vai su xda alla sezione android su nand e la trovi.:ciao:

Fil0z
08-03-2011, 20:51
raga se volessi mettere la gingerbread quale recovery devo scaricare??
e cosi nessuno mi ha risposto...

ruvodi
08-03-2011, 21:04
e cosi nessuno mi ha risposto...
Se lo sapevo te l'avrei detto,prova a fare una ricerca con GOOGLE di solito aiuta,purtroppo attualmente i frequentatori di questo forum non sono molto esperti come quelli che stavano prima,vedi rafpigna,salvestro ecc.:ciao:

Fil0z
08-03-2011, 22:13
Se lo sapevo te l'avrei detto,prova a fare una ricerca con GOOGLE di solito aiuta,purtroppo attualmente i frequentatori di questo forum non sono molto esperti come quelli che stavano prima,vedi rafpigna,salvestro ecc.:ciao:
si ma non ci credo che nessuno qui dentro non lo sappia... daiiii

e poi che diavolo di kernel devo usare?! ufffff

Fil0z
08-03-2011, 22:32
facciamo cosi...
chi di voi ha voglia di testare insieme a me questa rom gingerbread?

e mi dice passo passo quali cose scaricare?

cellmaster
09-03-2011, 01:13
Avvia in bootloader tenendo premuto power e tasto vol giù.
poi vedi tu cosa fare, se ripartire da zero con un task29 oppure dal magdlr o da quello che vuoi tu.
se dici cosa vorresti fare posso essere più specifico.
ciao
Allora io vorrei avere android funzionante poi posso fare. Tutto d'accappo oppure no!in ogni caso ho fatto bootloader e nn va magdlr,é come se non trovasse il Cell.fammi sgrazie
grazie.

daniele2389
09-03-2011, 09:12
ho provato la MUIU ma non funziona il WiFi... bisogna installare qualche patch?

fucc
09-03-2011, 11:28
ho provato la MUIU ma non funziona il WiFi... bisogna installare qualche patch?

questa miui? http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=916087

le ho provate tutte dalla prima versione e mai avuto un problema con il wifi. prova un'altra rom...se hai ancora problemi mi sa che devi preoccuparti....

daniele2389
09-03-2011, 11:31
non so come mai ma oggi funziona il WiFi... boh! il problema adesso rimane la voce robotica che a volte compare e a volte no

danio.78
09-03-2011, 12:04
si ma non ci credo che nessuno qui dentro non lo sappia... daiiii

e poi che diavolo di kernel devo usare?! ufffff

Per quanto riguarda il recovery devi utilizzare quello indicato dal cuoco.
Per la ginger dovrebbe andare bene quello da 250 mb ma in alcune rom viene indicato quello da 340 mb (che poi bisogna usare quello da 400 mb).

Per il kernel puoi utilizzare quello di rafpigna.

daniele2389
09-03-2011, 14:24
volevo installare la SuperRAM_FroYo_V1.5 ma non ho capito come fare, nel file zip è presente la cartella Android e Media ma non ho capito come avviare l'installazione...

Fil0z
09-03-2011, 20:26
Per quanto riguarda il recovery devi utilizzare quello indicato dal cuoco.
Per la ginger dovrebbe andare bene quello da 250 mb ma in alcune rom viene indicato quello da 340 mb (che poi bisogna usare quello da 400 mb).

Per il kernel puoi utilizzare quello di rafpigna.
ah okok grazie, solo una cosa... qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=967353) (rom gingerbread) non riesco a capire quale recovery devo mettere, cioè ce il link che porta a megaupload con tre tipi di recovery... ma mi sembra che lui non dica quale scaricare, quale scelgo?

un ultimissima cosa... quando clicco per scaricare la rom mi fa scegliere due versioni una cwr-ram e l altra cwr-ram clean, non capisco cosa cambia e quale devo scegliere... (niente ho capito la clean è piu leggera)

salvestro
09-03-2011, 20:50
La nuova MIUI 1.3.5 è semplicemente perfetta.
Amici non ci crederete, ma la sto provando sul terminale di un amico da 3 giorni ed è veramente una bomba!!!
PERFETTA!!!!!!!

daniele2389
09-03-2011, 20:52
La nuova MIUI 1.3.5 è semplicemente perfetta.
Amici non ci crederete, ma la sto provando sul terminale di un amico da 3 giorni ed è veramente una bomba!!!
PERFETTA!!!!!!!

non ti capita di avere la voce robotica? a me ogni volta che lo accendo, poi devo fare una chiamata e attivare il vivavoce...

danio.78
09-03-2011, 20:58
ah okok grazie, solo una cosa... qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=967353) (rom gingerbread) non riesco a capire quale recovery devo mettere, cioè ce il link che porta a megaupload con tre tipi di recovery... ma mi sembra che lui non dica quale scaricare, quale scelgo?

Ci sono 3 rom, nella prima non c'è scritto quale devi utilizzare, nella seconda quello da 340 mb e nella terza quella da 400.
Ti conviene utilizzare la 400 mb per tutti.
Quella da 340 non capisco quale sia.
magari qualcuno ci può dare qualche delucidazione

un ultimissima cosa... quando clicco per scaricare la rom mi fa scegliere due versioni una cwr-ram e l altra cwr-ram clean, non capisco cosa cambia e quale devo scegliere...

su questo non so rispondere perchè non utilizzo le ginger

Fil0z
09-03-2011, 21:13
Ci sono 3 rom, nella prima non c'è scritto quale devi utilizzare, nella seconda quello da 340 mb e nella terza quella da 400.
Ti conviene utilizzare la 400 mb per tutti.
Quella da 340 non capisco quale sia.
magari qualcuno ci può dare qualche delucidazione

su questo non so rispondere perchè non utilizzo le ginger
grazie danio per fortuna che ci sei te...
si cmq ho capito cosa cambiava tra una rom e l altra, la clean è piu leggera..

danio.78
09-03-2011, 21:18
grazie danio per fortuna che ci sei te...
si cmq ho capito cosa cambiava tra una rom e l altra, la clean è piu leggera..

prego

belin
09-03-2011, 21:51
Allora io vorrei avere android funzionante poi posso fare. Tutto d'accappo oppure no!in ogni caso ho fatto bootloader e nn va magdlr,é come se non trovasse il Cell.fammi sgrazie
grazie.
Hai provato ad installare nuovamente il magldr 1.13?
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=893618

salvestro
09-03-2011, 22:15
non ti capita di avere la voce robotica? a me ogni volta che lo accendo, poi devo fare una chiamata e attivare il vivavoce...
No. Ti dico che è perfetta!